Cellulari, le brevissime di oggi

Calcio SMS - Wind aumenta il costo di alcuni SMS - Formulari per le controversie con gli operatori telefonici - Funziona la number portability
Calcio SMS - Wind aumenta il costo di alcuni SMS - Formulari per le controversie con gli operatori telefonici - Funziona la number portability

Calcio SMS
Il nuovo servizio dedicato ai clienti Vodafone per ricevere informazioni sulle partite di campionato e coppa delle squadre di serie A e B: per 1,5 euro sarà possibile avere informazioni ogni volta che viene segnato un gol mentre per 1 euro si conoscerà il risultato finale di tutte le partite della giornata.
Altri due pacchetti avranno il solo costo di un normale SMS: le partite della Nazionale e di Champions League. Per la prima si riceveranno messaggi per ogni goal e per il risultato finale, per la seconda solo il risultato parziale e finale, con la relativa classifica.

Wind aumenta alcuni SMS
Con il mese di settembre Wind ha deciso di aumentare il costo degli SMS dei servizi InfoSMS (4848) e WindRAI (5858) portandolo a 15 centesimi, 2,6 centesimi in più di oggi.

Formulari per le controversie con gli operatori telefonici
E’ disponibile il formulario messo a punto dall’Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni per la gestione delle controversie tra operatori di telefonia, fissa e mobile, e utenti.
I formulari, disponibili sul sito dell’AgCom in formato pdf, permettono sia di segnalare semplicemente all’autorità i problemi riscontrati come anche di avviare un tentativo di conciliazione tra le parti.

Funziona la number portability
Nel solo mese di agosto sono stati quasi un milione gli utenti che hanno deciso di cambiare operatore. Primeggia tra tutti Wind che ha conquistato 157mila nuovi utenti, contro i 25mila di 3. Con un saldo negativo risultano invece Vodafone (-24mila) e TIM (-120mila).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 08 2003
Link copiato negli appunti