Cellulari, le brevissime di oggi

TIM SIM Card Plus a 128K - Treni, interconnessione GSM e TIM - Craccano il GPRS e navigano a spese di altri

TIM SIM Card Plus a 128K GSM e UMTS
TIM ha presentato la SIM Card Plus a 128K, Dual Mode per telefonini GSM e UMTS. Si tratta di una SIM con appunto 128KB di memoria, dotata di sistema di autenticazione di terza generazione. Può essere utilizzata sia con telefonini GSM che con quelli, in arrivo, UMTS.
La nuova SIM permette anche di sfruttare nuovi servizi messi a punto dall’operatore mobile come: MY TIM (Security Box, GeoTIM), LoSai, Inter@cTIM, SMS Gruppi, TIM PayForMe, i-Box ed i nuovi messaggi ScripTIM.
Infine, SIM-Plus 128K archivia fino a 30 SMS, memorizza fino a 250 numeri in rubrica e, con i terminali 3G, 40 indirizzi e-mail e 20 secondi numeri associabili al numero principale, e gestisce fino a 5 gruppi chiamanti.

Treni, interconnessione GSM con TIM
Presto sarà possibile usare il telefonino in treno senza interruzione, anchle gallerie.
È stato infatti avviato il progetto studiato dalla RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, che prevede l’installazione di antenne e di amplificatori lungo le principali direttrici ferroviarie italiane.
La RFI, che ha ottenuto la licenza di operatore di GSM-R, dove R sta per railways, ha già siglato un accordo di interconnessione con TIM e presto raggiungerà anche gli altri operatori. La nuova rete sarà già efficace in parte entro l’anno.

Craccano il GPRS e navigano a spese di altri
La denuncia è arrivata nei giorni scorsi da parte di E-Plus. L’operatore mobile tedesco ha infatti confermato che alcuni cracker erano riusciti ad imbrogliare il sistema di tariffazione GPRS, mascherandosi dietro i dati di connessione di altri utenti a cui venivano addebitate le loro connessioni.
La truffa è stata scoperta proprio grazie alle segnalazioni degli utenti che si sono visti recapitare per il servizio GPRS bollette inaspettatamente alte.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E' Vero?
    e vero che i cellullari avvolte scoppiano?. Io so di si, ho saputo che alcuni sono scoppiati ferendo , in alcuni casi gravemente. PERCHE"?vorrei saperlo o vi nascondete? grazie una consumatrice di cellullari che adora. castiello@sbcglobal.net saluti
  • Anonimo scrive:
    batterie al litio
    E' risaputo che le batterie al litio sono esplosive, ma pochi sanno che vanno caricate con caricatori specifici, i rivenditori li vendono regolarmente non sapendo che una litio non si carica con un qualsiasi caricatore, specialmente quelle non originali non si sà che garenzie offrono, così come ad una certa temperatura bassa la litio va in off.
    • Anonimo scrive:
      Re: batterie al litio
      - Scritto da: Anonimo
      E' risaputo che le batterie al litio sono
      esplosive, ma pochi sanno che vanno caricate
      con caricatori specifici, i rivenditori li
      vendono regolarmente non sapendo che una
      litio non si carica con un qualsiasi
      caricatore, specialmente quelle non
      originali non si sà che garenzie offrono,
      così come ad una certa temperatura bassa la
      litio va in off.Le batterie al litio hanno un microchip che ne controlla la ricarica... magari c'è una partita di batterie con il firmware del microchip difettoso...
  • Anonimo scrive:
    cellulari anti-furto
    tempo fa si parlava di cellulari con auto-distruzione incorporata, che in caso di furto esplodevano, la nokia fu tra le prime a dimostrarsi interessata non è che hanno fatto gia tutto senza dire niente a nessuno? :P
    • Anonimo scrive:
      Re: cellulari anti-furto
      - Scritto da: Anonimo
      tempo fa si parlava di cellulari con
      auto-distruzione incorporata, che in caso di
      furto esplodevano, la nokia fu tra le prime
      a dimostrarsi interessata

      non è che hanno fatto gia tutto senza dire
      niente a nessuno? :PMagari!Tanto io il cellulare non lo vedrò più...se chi me lo ha rubato non potrà avere vantaggi dalla cosa non posso che sentirmi perversamente soddisfatto.... :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: cellulari anti-furto
        - Scritto da: Anonimo
        Magari!
        Tanto io il cellulare non lo vedrò più...se
        chi me lo ha rubato non potrà avere vantaggi
        dalla cosa non posso che sentirmi
        perversamente soddisfatto.... :-DPerò ti porti una bomba dietro... e se un giorno il cellulare ti scambiasse per un ladro? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: cellulari anti-furto
        lo scopo del cellulare esplosivo anti-furto è che se il ladro sa che una volta rubato glielo fai esplodere (o lo metti fuori uso)allora (presumibilmente) non te lo ruba.
Chiudi i commenti