Cellulari, le brevissime di oggi

TIM SIM Card Plus a 128K - Treni, interconnessione GSM e TIM - Craccano il GPRS e navigano a spese di altri
TIM SIM Card Plus a 128K - Treni, interconnessione GSM e TIM - Craccano il GPRS e navigano a spese di altri

TIM SIM Card Plus a 128K GSM e UMTS
TIM ha presentato la SIM Card Plus a 128K, Dual Mode per telefonini GSM e UMTS. Si tratta di una SIM con appunto 128KB di memoria, dotata di sistema di autenticazione di terza generazione. Può essere utilizzata sia con telefonini GSM che con quelli, in arrivo, UMTS.
La nuova SIM permette anche di sfruttare nuovi servizi messi a punto dall’operatore mobile come: MY TIM (Security Box, GeoTIM), LoSai, Inter@cTIM, SMS Gruppi, TIM PayForMe, i-Box ed i nuovi messaggi ScripTIM.
Infine, SIM-Plus 128K archivia fino a 30 SMS, memorizza fino a 250 numeri in rubrica e, con i terminali 3G, 40 indirizzi e-mail e 20 secondi numeri associabili al numero principale, e gestisce fino a 5 gruppi chiamanti.

Treni, interconnessione GSM con TIM
Presto sarà possibile usare il telefonino in treno senza interruzione, anchle gallerie.
È stato infatti avviato il progetto studiato dalla RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, che prevede l’installazione di antenne e di amplificatori lungo le principali direttrici ferroviarie italiane.
La RFI, che ha ottenuto la licenza di operatore di GSM-R, dove R sta per railways, ha già siglato un accordo di interconnessione con TIM e presto raggiungerà anche gli altri operatori. La nuova rete sarà già efficace in parte entro l’anno.

Craccano il GPRS e navigano a spese di altri
La denuncia è arrivata nei giorni scorsi da parte di E-Plus. L’operatore mobile tedesco ha infatti confermato che alcuni cracker erano riusciti ad imbrogliare il sistema di tariffazione GPRS, mascherandosi dietro i dati di connessione di altri utenti a cui venivano addebitate le loro connessioni.
La truffa è stata scoperta proprio grazie alle segnalazioni degli utenti che si sono visti recapitare per il servizio GPRS bollette inaspettatamente alte.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 10 2003
Link copiato negli appunti