Cellulari, le brevissime di oggi

Wind da 12 a 11+1 - SMS per i cittadini di Genova - Posticipate alcune promozioni TIM - Partito il roaming per 3 - Call your country si rinnova - Si avvicina il with 3G di Vodafone

Wind da 12 a 11+1
Le SIM Wind ricaricabili i cui clienti non abbiano fatto almeno una ricarica negli ultimi 11 mesi verranno disabilitate da nuove ricariche e potranno continuare a ricevere telefonate solo per un altro mese. Inoltre, saranno disattivate anche le SIM da cui non sia partita almeno una telefonata a pagamento negli ultimi tre mesi. La nuova politica di Wind entrerà in vigore il prossimo 14 giugno e varrà per quanti, a partire da quella data, effettueranno almeno una ricarica.

SMS per i cittadini di Genova
Anche gli abitanti di Genova possono ora usufruire del nuovo servizio informativo offerto dal Comune via SMS. I messaggi tratteranno di argomenti di pubblica utilità: viabilità urbana (traffico, chiusure di strade, cantieri), eventi in città (mostre, spettacoli, conferenze), famiglia (saldi), protezione civile (nevicate, rischio alluvioni, temperature rigide), lavoro, tributi. Per conoscere i dettagli del servizio è consigliabile consultare le apposite pagine sul sito del Comune di Genova .

Posticipate alcune promozioni TIM
Tre le scadenze posticipate dal gestore: 2in1 scade il 30 ottobre 2004; l’invito alla prova Blackberry scadrà il 30 giugno 2004; SOS ricarica è in promozione fino al 30 settembre 2004.

Partito il roaming per 3
E’ attivo il servizio di roaming nazionale GPRS che permetterà ai clienti di 3 di aumentare la copertura dei servizi compatibili con la tecnologia GPRS, ovvero MMS, accesso a Internet e i servizi del portale del gestore. Non saranno però disponibili gli streaming live e le videochiamate.

Call your country si rinnova
A partire dal 10 maggio Wind lancerà una versione rivisitata dell’opzione Call your country, un servizio che permette telefonate ad un prezzo vantaggioso per i clienti con schede ricaricabili. Call your country ha un costo di attivazione di 7 euro ma permette di sfruttare per un anno una tariffa fissa di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso i paesi della Zona 1 (ad es. Europa, USA, Argentina e Brasile) e di 1 euro al minuto per la Zona 2.

Si avvicina il with 3G di Vodafone
E’ partito il nuovo servizio Vodafone live! with 3G, che consente a quanti possiedono un cellulare UMTS di sfruttare il portale mobile dell’operatore mobile, rimpolpato di contenuti multimediali per l’occasione. Vodafone live! with 3G è attivo per ora solo in Germania e Portogallo, nei prossimi mesi seguiranno gli altri paesi europei.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Utilissimo!
    la prima disabilità che mi viene in mente è quella di chi è stato operato alle corde vocali (vedi tumore alla faringe o giu' di li) che alposto di parlare con lo stomaco o con macchinette da appoggiare al collo, muove semplicemente la bocca.dal messaggio in formato testo a sintesi vocale il passo è abbastanza breve credo!.Zab.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricerca o canzoncine?
    verissimo...però ecco che viene sempre fuori la vena di critica dell'italiota medio: da noi non è bello, dagli altri sì... gli altri sono più bravi, noi no.Insomma, se fossimo nelle condizioni dei giapponesi, noi italioti troveremmo sempre il pretesto di lamentarci per qualcosa (diremmo ad esempio, che da bambini ti fanno andare a scuola alle 6 del mattino e ti fanno uscire alle 18!... o che si lavora così tanto che c'è da impazzire)..Non lamentiamoci più di tanto, dove viviamo noi è davvero un paradiso... le campagne ferraresi, le colline toscane o marchigiane toglierebbero il fiato a tutti.. e invece no! PERENNEMENTE A LAMENTARSI!
  • Anonimo scrive:
    Re: utile ma
    - Scritto da: Anonimo
    gia' ora se uno porta l'auricolare lo
    prendono per il c*lo e lo emarginano perche'
    parla da solo (l'auricolare e' spesso cosi'
    piccolo che non si vede) , figuriamoci uno
    che senza auricolare si mette ad aprire e
    chiudere la bocca come un pesce

    prima di inventare cose del genere
    dovrebbero upgradare le regole sociali :D
    mi associo, mi hai tolto le parole di bocca :-)
  • Anonimo scrive:
    utile per disabili motori
    Tutte le ricerche volte a semplificare la comunicazione sono benedette. E' buona cosa che proliferino tecnologie usabili indifferentemente sia da persone normali che disabili motori!
  • Anonimo scrive:
    Chi ricorda ...
    Carcarlo Pravettoni in una puntata di mai dire Goal (o era mai dire domenica), dove si era impiantato un cellulare nel cranio e continuava a darsi botte in testa per comporre il numero o per riappendere la linea.Arriveremo anche noi a quel livello?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ricerca o canzoncine?
    - Scritto da: Mijato
    Viene un po' da ridere - effettivamente -
    leggendo questa notizia però la NTT
    DoCoMo si è già resa
    protagonista numerose volte in cronaca,
    anche su PI, per la sua continua
    attività di ricerca hardware/software
    nel campo della fonia mobile. Ed è
    una compagnia telefonica, a quanto mi
    risulta.
    Se penso alle nostrane, che pensano solo a
    combattersi a colpi di tariffe
    cervellotiche, spot martellanti con le
    canzoncine di moda, cani antipatici e
    tettone penso che a prendere in giro i
    giapponesi ci si fa una sana risata ma alla
    fine dei conti fanno meglio a spendere i
    loro sconfinati profitti (comuni a tutte le
    società di fonia mobile) in questo
    modo.Da noi, semplicemente, non esiste ricerca e le aziende sono scatole vuote che contengono altre aziende. Morto Olivetti l'innovazione è sparita dal nostro paese.
  • Anonimo scrive:
    La realtà supera la fantasia?
    Non so, ma a me ricorda molto la barzelletta dell'italiano che fa un peto e dice che gli è arrivato un fax....Già mi sento scemo a dare i comandi via voce, figurarsi ad andare in giro con le dita in posizione di "fusione mentale vulcaniana"!!
  • Anonimo scrive:
    SNOBBATE LE OFFERTE DEL CAPITALISMO
  • Anonimo scrive:
    Re: Utilissimo!
    Mai pensato che potrebbe essere utile ad una persona disabile?
  • Anonimo scrive:
    Re: utile ma
    .. inoltre non dimenticare che :
    I sensori possono essere posizionati, attraverso fascette
    elastiche, alle estremità di tre dita, così che una persona
    possa comandare il proprio smartphone semplicemente
    appoggiando un dito indice sulla mascella, un altro dito sul
    labbro superiore e il pollice sotto il mento.. quindi nn solo sarai in giro a fare il pesce ma con un evidente crisi spastica .. Così oltre che ermarginato sarai prontamente immesso nel magico mondo del supporto terapeutico !!Ma dico .. capisco liberare le mani dell'utente con le nuove tecnologie, ma incollargliele alla faccia mi pare eccessivo !!
  • Mijato scrive:
    Ricerca o canzoncine?
    Viene un po' da ridere - effettivamente - leggendo questa notizia però la NTT DoCoMo si è già resa protagonista numerose volte in cronaca, anche su PI, per la sua continua attività di ricerca hardware/software nel campo della fonia mobile. Ed è una compagnia telefonica, a quanto mi risulta. Se penso alle nostrane, che pensano solo a combattersi a colpi di tariffe cervellotiche, spot martellanti con le canzoncine di moda, cani antipatici e tettone penso che a prendere in giro i giapponesi ci si fa una sana risata ma alla fine dei conti fanno meglio a spendere i loro sconfinati profitti (comuni a tutte le società di fonia mobile) in questo modo.
  • Anonimo scrive:
    utile ma
    gia' ora se uno porta l'auricolare lo prendono per il c*lo e lo emarginano perche' parla da solo (l'auricolare e' spesso cosi' piccolo che non si vede) , figuriamoci uno che senza auricolare si mette ad aprire e chiudere la bocca come un pesce prima di inventare cose del genere dovrebbero upgradare le regole sociali :D
  • la redazione scrive:
    Re: [OT] i-Mode non i-mod
    Corretto, grazie ;)- Scritto da: Anonimo
    :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Utilissimo!
    Bah
  • Anonimo scrive:
    [OT] i-Mode non i-mod
    :D :D :D
Chiudi i commenti