Cellulari, le brevissime di oggi

TIM accende le antenne EDGE - 5 euro di bonus per ricariche TIM online da 75 euro
TIM accende le antenne EDGE - 5 euro di bonus per ricariche TIM online da 75 euro

TIM accende le antenne EDGE
Tagliato il nastro di partenza per la tecnologia EDGE che fungerà da ponte per i clienti TIM che attendono l’UMTS. Ad annunciare i nuovi servizi è stato Marco De Benedetti, amministratore delegato TIM, in occasione della Convention di Rodi dove l’azienda ha invitato oltre 2000 rivenditori dei prodotti dell’operatore telefonico mobile.

Mentre è attesa entro l’anno la conclusione dell’installazione della rete EDGE, che sostituirà l’attuale GSM, ci vorranno ancora diversi anni prima che la copertura UMTS sia davvero capillare anche se, avverte TIM, entro fine giugno sarà già oltre gli obblighi imposti dalla gara nazionale con cui furono assegnate le licenze UMTS. Tuttavia la rete UMTS TIM non sarà completa prima di qualche anno.

“TIM Turbo” è il nome scelto dall’azienda per promuovere telefonini e servizi che sfruttano questa tecnologia di mezzo. Di TIM Turbo fa per ora parte il device EDGE Nokia 6230 e il 3200 , mentre sul fronte dei servizi l’azienda ricorda che oltre a quanto già distribuito via GSM i clienti potranno contare su una migliore definizione della Mobile TV e su altri servizi in arrivo in un prossimo futuro. Con l’arrivo dell’UMTS i primi telefonini TIM saranno il Sony Ericsson Z 1010 ed il Samsung Z 105 U.

EDGE consente uno scambio dati alla velocità massima di 200 Kbs, circa cinque volte più del GPRS. L’UMTS raggiunge invece i 384 Kbs.

5 euro di bonus per ricariche TIM online da 75 euro
Chi effettua online una ricarica TIM da 75 euro entro il 23 agosto riceverà un bonus da 5 euro di traffico, questa l’ultima promozione TIM che è valida anche se si regala una ricarica. Tutti i dettagli sono disponibili sulle apposite pagine del sito TIM .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 05 2004
Link copiato negli appunti