Cellulari, le brevissime di oggi

Vodafone UMTS e videochiamate gratis - Da 0,6 a 1,2 euro le videochiamate TIM - Fotofonino con flash da Onda
Vodafone UMTS e videochiamate gratis - Da 0,6 a 1,2 euro le videochiamate TIM - Fotofonino con flash da Onda

Vodafone UMTS e videochiamate gratis
Partita anche l’offerta UMTS di Vodafone che, dopo il periodo di sperimentazione del solo traffico dati, ha annunciato l’apertura della rete 3G a tutti i clienti e i servizi Vodafone. Due sono i modelli di telefoni con i quali parte l’offerta Vodafone: il primo, disponibile in esclusiva per Vodafone, è il Samsung Z105, mentre a breve sará disponibile il Sony Ericsson Z1010.

Ma a destare sensazione è l’offerta che accompagna il lancio dell’UMTS: il servizio di videochiamata è infatti in promozione fino al 30 settembre 2004 e ad un costo pari a quello di una normale chiamata voce (sulla base del piano tariffario prescelto), ovvero la videochiamata costa quanto la chiamata voce normale. Attraverso l’UMTS verranno offerti i servizi di Vodafone Live! e altri servizi “avanzati” in arrivo a breve.

La copertura della rete UMTS di Vodafone Italia ha ad oggi raggiunto 140 città pari ad oltre il 30 per cento della popolazione. Nelle altre zone gli apparecchi UMTS sfrutteranno la rete GSM/GPRS, i telefonini si connetteranno automaticamente alla rete migliore disponibile nella zona.

Da 0,6 a 1,2 euro le videochiamate TIM
Stabiliti i costi delle videochiamate dai cellulari TIM che costeranno 0,6 euro al minuto verso altri cellulari TIM e 1,2 euro al minuto per i cellulari di altri operatori. Al costo minuto bisogna comunque aggiungere 15 centesimi di scatto alla risposta. Restano invariati i prezzi degli altri servizi, come le chiamate voce, il GPRS e il WAP. TIM ha fatto anche sapere che le videochiamate si possono effettuare sulla rete di TIM coperte per il servizio 3G con qualsiasi SIM, tuttavia risulterà più semplice la connessione alle antenne 3G con la SIM da 128K.

Fotofonino con flash da Onda
TIM ha inserito nella propria gamma di cellulari anche un nuovo modello di origine italo-irlandese, si tratta dell’ Onda N 3000 . E’ un telefonino dual band, con doppio schermo e quello interno a 260.000 colori.
La caratteristica sulla quale punta il produttore è la presenza del flash, con il quale è possibile migliorare le prestazioni della fotocamera VGA integrata con zoom 4x in condizioni di luce ridotta.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 05 2004
Link copiato negli appunti