Cellulari/ Tumore no, danni forse

Un importante studio condotto in Danimarca da ricercatori danesi e americani sembra allontanare l'ipotesi di una relazione tra tumore e uso del telefonino. Ma avanza dubbi sulla possibilità che il cellulare faccia comunque male, e molto


Copenaghen – Sono 420mila gli utenti di telefonia mobile coinvolti tra il 1982 e il 1995 in quello che si annuncia come uno dei più approfonditi studi statistici sull’impatto del telefono cellulare sulla salute. Uno studio che sembra allontanare l’ipotesi di una relazione tra uso intensivo del cellulare e tumore al cervello, tirando però in ballo la possibilità di altre patologie, tra cui persino l’Alzheimer.

Il lavoro di analisi e rilevazione è stato effettuato dalla Cancer Society danese in collaborazione con l’Istituto di epidemiologia internazionale americano. “Da tutte le analisi che abbiamo fatto – ha spiegato uno degli autori dello studio, l’americano John Boice – non abbiamo rilevato alcuna evidenza significativa che possa giustificare rischi elevati di tumore a fronte dell’uso del cellulare”.

Il risultato più interessante dello studio, stando a quanto pubblicato dal Journal dell’Istituto nazionale dei tumori americano, è che chi utilizza il cellulare non ha maggiori probabilità di contrarre tumori al cervello o al sistema nervoso, alle glandole salivari, leucemia o altre neoplasie delle quali si è fin qui parlato in relazione all’uso del telefonino.

“Il punto – ha spiegato alla MSNBC Christoffer Johansen, ricercatore danese autore del rapporto – è che ci siamo occupati solo dell’impatto del cellulare sul lato tumorale. Non possiamo cioè escludere che l’esposizione prolungata ai telefoni mobili non possa causare patologie come emicranie, malditesta e altre a carico del sistema nervoso centrale”.


In teoria, ha spiegato Johansen, si potrebbe essere indotti a ritenere che alcune malattie, come l’Alzheimer e il Parkinson, comprese alcune forme di demenza e disturbi nervosi nonché danni alla pelle laddove c’è contatto con il device mobile, possano essere associate all’uso del telefono cellulare.

Lo studio appena presentato, sebbene appaia come il più complesso finora realizzato da soggetti di ricerca specializzati in materia di tumore, non sembra destinato a mettere la parola fine su dubbi e preoccupazioni relativamente all’impatto sulla salute del telefono cellulare. Quando si viene ai tumori, però, sono sempre più numerosi gli studi che sembrano assolvere i telefonini.

“Il nostro studio – ha spiegato Johansen – è il primo che lavora sulla popolazione di un intero paese. Ed è importante perché consente l’incrocio dei dati provenienti dai diversi osservatori, amministrazioni, ospedali e istituti”.

Questo sembra essere uno dei più grandi ostacoli allo sviluppo di uno studio omnicomprensivo sui cellulari, come quello che sta realizzando l’Organizzazione mondiale per la Sanità. Risulta infatti difficile se non impossibile analizzare la “storia medica personale” del campione di utenti che viene monitorato, incrociare il tutto con le condizioni ambientali, con i diversi tempi di esposizione al cellulare, con la periodicità dell’uso e con l’uso di apparecchi tra loro diversi e dunque “segnati” da caratteristiche diverse.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Per sistemi NT
    Con riferimento ai sistemi NT, chiedo:come fa il virus a modificare il file Wsock32.dll se non dispone della permission di amministratore ?
  • Anonimo scrive:
    aiuto
    ma si può essere così stupidi... me lo sono beccato e non so proprio che fare.... AIUTOOOOO
  • Anonimo scrive:
    E' facile essere informati !
    Il problema assumerebbe dimensioni inferiori se gli utenti fossero un tantino informati. Io ho travato un osservatorio virus sul sito PC Self ( http://www.pcself.com ) che oltre a dare utili consigli su come evitare di rimanere infettati, informa costantemente sui pericoli virali della rete. Prevenire e' meglio che curare !
  • Anonimo scrive:
    Computer senza patente???
    O Pino!!! o che tu scrivi????Ma tu ci sei o tu ci fai?- Scritto da: Pino Silvestre

    L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO
    PERENTORIO
    E PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN
    MINIMO DI INFORMATICA.
    E' COME RECLAMARE IL DIRITTO DI USARE
    L'AUTOMOBILE PER IL FATTO CHE E'
    UTILE SBATTENDOSENE I COSIDDETTI DELLE
    MOTIVAZIONI PER LE QUALI
    BISOGNA PRIMA CONSEGUIRE UNA PATENTE.
  • Anonimo scrive:
    L'arroganza di chi non vuole imparare!
    Se non leggi completamente il postnon ti precipitare a rispondere,ci fai una figura meschina.A proposito di virus e sicurezza informatica.Riepiloghiamo. Io ho scritto:Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Tutti i virus piu' recenti sono stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionanosolo sotto outlook.- Non te l'ha detto il medico di invocare gli allegati.In un allegato puo' starci qualunque programmapericoloso.- Non te l'ha detto il medico di adottare l'html.Le macro si nascondono nei codici html- Non te l'ha detto il medico di usare solo programmi in italiano.E' il motivo principale per cui molti nonsanno usare altri client di posta.Se poi ignori tutto questo e pensi di stare sicuro solo perche'tieni installato un antivirus aggiornato......basta che ti mandino un virusabbastanza recente perche' il tuoantivirus non lo riconosca.ben ti sta!Elettra ha scritto:
    Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti che si
    avvicinano all'informatica attratti proprio dalle potenzialità di Internet con la posta elettronica
    e quant'altro???
    Non te l'ha mai detto nessuno che un utente non esperto utilizza il primo programma che trova e,
    se non sbaglio, outlook viene installato assieme a Windows???
    Una cosa te la dico io: arrogante!L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO PERENTORIOE PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN MINIMO DI INFORMATICA. E' COME RECLAMARE IL DIRITTO DI USARE L'AUTOMOBILE PER IL FATTO CHE E'UTILE SBATTENDOSENE I COSIDDETTI DELLE MOTIVAZIONI PER LE QUALIBISOGNA PRIMA CONSEGUIRE UNA PATENTE.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'arroganza di chi non vuole imparare!
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Se non leggi completamente il post
      non ti precipitare a rispondere,Allora veidamo di fare 2 precisazioni....
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.QUASI tutti.
      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici htmlBasta non abilitare gli script. In HTML non puoi mettere i virus
      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.Sbagliato! Anche Netscape esiste in Italiano. Anche Phoenix Mail. Anche altri
      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...Non basta, ma un buon AV è utile
      L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO
      PERENTORIO
      E PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN
      MINIMO DI INFORMATICA. Vero. Ma non era necessario dirlo 4 volte. O hai preso un virus che posta automaticamente in questo forum?
    • Anonimo scrive:
      Re: L'arroganza di chi non vuole imparare!
      La tua arroganza è agli occhi di tutti e ripeterlo qui forse è tempo perso.Se ti incazzi così tanto è segno che Elettra ha colpito nel segno ;-|Comunque, a proposito di leggere, caro il mio stra-esperto (a proposito, naturalmente tu sei un GENIO DELL'INFORMATICA... è per questo che dai così tante LEZIONI eh eh eh) perchè non ti informi sul virus Hybris? Pisquano! viene attivato come exe!! Ti parte anche da eudora!!Senti un po', ho letto i tuoi post, visto che ricordi a chi ti critica di farlo. Oggi hai ribadito (su ben 2 messaggi) che (testuale) sono ca$$i di chi se lo ritrova avere un virus e che ad utilizzare certi prodotti uno se la va a cercare. Bene, ma perchè non cerchi di essere costruttivo? Se non sai dare consigli costruttivi, che ca$$o perdi tempo a digitare mail inutili? Se sono ca$$i di chi si ritrova il virus, allora non ha senso neanche che tu scriva in un forum sui virus... o forse cerchi un'occasione per mostrare quanto SEI FIGO?mi ripeto: va là...- Scritto da: Pino Silvestre
      Se non leggi completamente il post
      non ti precipitare a rispondere,
      ci fai una figura meschina.

      A proposito di virus e sicurezza informatica.
      Riepiloghiamo. Io ho scritto:
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.

      - Non te l'ha detto il medico di invocare
      gli allegati.
      In un allegato puo' starci qualunque
      programma
      pericoloso.

      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici html

      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...
      ...basta che ti mandino un virus
      abbastanza recente perche' il tuo
      antivirus non lo riconosca.

      ben ti sta!

      Elettra ha scritto:

      Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno
      d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti
      che si
      avvicinano all'informatica attratti
      proprio dalle potenzialità di Internet con
      la posta elettronica

      e quant'altro???

      Non te l'ha mai detto nessuno che un utente
      non esperto utilizza il primo programma che
      trova e,
      se non sbaglio, outlook viene
      installato assieme a Windows???

      Una cosa te la dico io: arrogante!

      L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO
      PERENTORIO
      E PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN
      MINIMO DI INFORMATICA.
      E' COME RECLAMARE IL DIRITTO DI USARE
      L'AUTOMOBILE PER IL FATTO CHE E'
      UTILE SBATTENDOSENE I COSIDDETTI DELLE
      MOTIVAZIONI PER LE QUALI
      BISOGNA PRIMA CONSEGUIRE UNA PATENTE.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'arroganza di chi non vuole imparare!
      Oh oh, il mio Pinuccio!!Vedo che ti ho fatto incavolare parecchio...Bene, se permetti ti rispondo...E' arrogante una persona che si accinge ad imparare l'uso del computer ed ha ancora molto da conoscere?E' arrogante chi non ha tempo di informatizzarsi ma necessita di utilizzare gli strumenti informatici di base (e, se mi permetti un client di posta elettronica oramai lo è)?Adesso, l'ultima cosa che voglio è finire ad essere offesa ed offendere uno sconosciuto. Solo vorrei chiarire che se io ho usato il termine arrogante è stato esclusivamente sulla base di quello che ho letto: su un forum sui virus, che dovrebbe quindi essere d'aiuto a più gente possibile, tu scrivi frasi del tipo "se hai un virus sono cazzi tuoi", oppure "hai un virus? behpotevi usare un altro programma"... forse tu non sarai una persona arrogante nella vita, ma lo sei stato su questo forum. Quanto alle conoscenze di chi ti scrive, beh naturalmente non devo esporti i miei lavori in campo informatico, ma anche qui, stai attento a dare patenti di ignoranza.E.C- Scritto da: Pino Silvestre
      Se non leggi completamente il post
      non ti precipitare a rispondere,
      ci fai una figura meschina.

      A proposito di virus e sicurezza informatica.
      Riepiloghiamo. Io ho scritto:
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.

      - Non te l'ha detto il medico di invocare
      gli allegati.
      In un allegato puo' starci qualunque
      programma
      pericoloso.

      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici html

      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...
      ...basta che ti mandino un virus
      abbastanza recente perche' il tuo
      antivirus non lo riconosca.

      ben ti sta!

      Elettra ha scritto:

      Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno
      d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti
      che si
      avvicinano all'informatica attratti
      proprio dalle potenzialità di Internet con
      la posta elettronica

      e quant'altro???

      Non te l'ha mai detto nessuno che un utente
      non esperto utilizza il primo programma che
      trova e,
      se non sbaglio, outlook viene
      installato assieme a Windows???

      Una cosa te la dico io: arrogante!

      L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO
      PERENTORIO
      E PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN
      MINIMO DI INFORMATICA.
      E' COME RECLAMARE IL DIRITTO DI USARE
      L'AUTOMOBILE PER IL FATTO CHE E'
      UTILE SBATTENDOSENE I COSIDDETTI DELLE
      MOTIVAZIONI PER LE QUALI
      BISOGNA PRIMA CONSEGUIRE UNA PATENTE.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'arroganza di chi non vuole imparare!
      ...secondo me la figura meschina la fa chi prima invia messaggi arroganti e poi si inca$$a quando lo criticano ;-DBrava Elettra, siamo stanchi di questi saputelli che vogliono sempre dire la loro in tutti i newsgroup!- Scritto da: Pino Silvestre
      Se non leggi completamente il post
      non ti precipitare a rispondere,
      ci fai una figura meschina.

      A proposito di virus e sicurezza informatica.
      Riepiloghiamo. Io ho scritto:
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.

      - Non te l'ha detto il medico di invocare
      gli allegati.
      In un allegato puo' starci qualunque
      programma
      pericoloso.

      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici html

      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...
      ...basta che ti mandino un virus
      abbastanza recente perche' il tuo
      antivirus non lo riconosca.

      ben ti sta!

      Elettra ha scritto:

      Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno
      d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti
      che si
      avvicinano all'informatica attratti
      proprio dalle potenzialità di Internet con
      la posta elettronica

      e quant'altro???

      Non te l'ha mai detto nessuno che un utente
      non esperto utilizza il primo programma che
      trova e,
      se non sbaglio, outlook viene
      installato assieme a Windows???

      Una cosa te la dico io: arrogante!

      L'ARROGANZA E' DI CHI ESIGE IN MODO
      PERENTORIO
      E PREPOTENTE DI USARE IL PC SENZA SAPERE UN
      MINIMO DI INFORMATICA.
      E' COME RECLAMARE IL DIRITTO DI USARE
      L'AUTOMOBILE PER IL FATTO CHE E'
      UTILE SBATTENDOSENE I COSIDDETTI DELLE
      MOTIVAZIONI PER LE QUALI
      BISOGNA PRIMA CONSEGUIRE UNA PATENTE.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'arroganza di chi non vuole imparare!

      Elettra ha scritto:

      Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti che si
      avvicinano all'informatica attratti proprio dalle potenzialità di Internet conla posta elettronica e quant'altro???Brava Elettra, concordo pienamente.I sistemi operativi, per quanto avanzati, sono ancora ben distanti dall'essere "alla portata di tutti". Non mi sembra proprio il caso di insultare chi, magari a fatica, si trova a dover utilizzare un computer per lavoro e non ha tempo di "sperimentare" ma deve attenersi alle operazioni che il suo lavoro richiede.Direi che l'umiltà è definitivamente defunta... almeno in certe persone...
  • Anonimo scrive:
    ma i provider, non filtrano gli allegati?????
    Ricevo, oramai da due mesi, mail contenenti il virus Hybris. Naturalmente io non ho mai eseguito l'allegato, però, mi chiedo, come caspita è possibile che queste mail passano senza alcun filtro attraverso i server di posta. Dirò di più, ho segnalato al mio provider (Infostrada) la cosa (già al ricevimento della prima mail, quindi due mesi fa), ma ho avuto l'impressione che chi mi ha risposto non avesse neanche capito di cosa stavo parlando...
  • Anonimo scrive:
    Hai un virus? Te la sei voluta!
    - Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Tutti i virus piu' recenti sono stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionanosolo sotto outlook.- Non te l'ha detto il medico di invocare gli allegati.In un allegato puo' starci qualunque programmapericoloso.- Non te l'ha detto il medico di adottare l'html.Le macro si nascondono nei codici html- Non te l'ha detto il medico di usare solo programmi in italiano.E' il motivo principale per cui molti nonsanno usare altri client di posta.Se poi ignori tutto questo e pensi di stare sicuro solo perche'tieni installato un antivirus aggiornato......basta che ti mandino un virusabbastanza recente perche' il tuoantivirus non lo riconosca.ben ti sta!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Te la sei voluta!
      Ok, se il virus è recente l'antivirus può non riconoscerlo... quindi tanto vale avere un antivirus? bhè allora stanotte dormi sulle rotaie, perchè non sai se domani ci sarai ancora quindi tanto vale! ke discorsi sono? Avere un antivirus non risolve certo i problemi però aiuta, e se sei uno che non resiste alla tentazione di aprire ogni allegato eseguibile... bhè forse è meglio che vendi il modem... E tutte le scemenze sui programmi? Cosa c'entra outlook, l'HTML o i programmi in italiano?Mah?!?- Scritto da: Pino Silvestre
      - Non te l'ha detto il medico di usare
      outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.

      - Non te l'ha detto il medico di invocare
      gli allegati.
      In un allegato puo' starci qualunque
      programma
      pericoloso.
      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici html

      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...
      ...basta che ti mandino un virus
      abbastanza recente perche' il tuo
      antivirus non lo riconosca.

      ben ti sta!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Te la sei voluta!
      Non te l'ha mai detto nessuno che al giorno d'oggi esistono migliaia di utenti inesperti che si avvicinano all'informatica attratti proprio dalle potenzialità di Internet con la posta elettronica e quant'altro???Non te l'ha mai detto nessuno che un utente non esperto utilizza il primo programma che trova e, se non sbaglio, outlook viene installato assieme a Windows???Una cosa te la dico io: arrogante!- Scritto da: Pino Silvestre
      - Non te l'ha detto il medico di usare
      outlook.
      Tutti i virus piu' recenti sono
      stati fatti in VBSCRIPT, cioe' funzionano
      solo sotto outlook.

      - Non te l'ha detto il medico di invocare
      gli allegati.
      In un allegato puo' starci qualunque
      programma
      pericoloso.
      - Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Le macro si nascondono nei codici html

      - Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.
      E' il motivo principale per cui molti non
      sanno usare altri client di posta.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...
      ...basta che ti mandino un virus
      abbastanza recente perche' il tuo
      antivirus non lo riconosca.

      ben ti sta!
  • Anonimo scrive:
    Non tutti sono esperti
    Non tutti gli utenti sono esperti, non tutti hanno l'antivirus, non tutti sanno rimediare ad un attacco. Il virus hybris è noto ormai da molto tempo; visto che le mail passano prima per i server degli isp, perchè questi non hanno predisposto un filtro per evitarne la diffusione?
  • Anonimo scrive:
    Hai un virus? Ben ti sta!
    Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Non te l'ha detto il medico di invocare gli allegati.Non te l'ha detto il medico di adottare l'html.Non te l'ha detto il medico di usare solo programmi in italiano.Se poi ignori tutto questo e pensi di stare sicuro solo perche'tieni installato un antivirus aggiornato...ben ti sta!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Ben ti sta!
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Non te l'ha detto il medico di invocare gli
      allegati.
      Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.

      Se poi ignori tutto questo e
      pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...

      ben ti sta!Questo qui si è incantato... eh eh eh! :-
      P.S.: Che cacchio c'entra Outlook? Mi sa che questo è un altro linuxiano ignorante che non sa neanche di che sta parlando: basta sparare cacca sulla Microsoft che ci si sente parte di un tutto...Hybris arriva come allegato semplice (quindi, caro il mio genio, te lo becchi tutto anche col *TUO* client Windows, qualunque esso sia) e infetta il file wsock32.dll che, guarda caso, viene usato da praticamente qualunque programma di posta elettronica che giri sotto Windows.Non è auto-installante come certi precedenti "virus" creati apposta per Outlook (e per i polli), ma lo devi lanciare PROPRIO TU.P.P.S.: "Usare solo programmi in ITALIANO" ?!?!? E che cacchio c'entra? Pensi che se hai, che so, Netscape in giamaicano e ti apri il file non ti si fa lo stesso? Incredibile...
      • Anonimo scrive:
        Re: Hai un virus? Ben ti sta!
        perà a quanto pare si diffonde tramite la rubrica di outlook- Scritto da: flower

        P.S.: Che cacchio c'entra Outlook? Mi sa che
        questo è un altro linuxiano ignorante che
        non sa neanche di che sta parlando: basta
        sparare cacca sulla Microsoft che ci si
        sente parte di un tutto...
        Hybris arriva come allegato semplice
        (quindi, caro il mio genio, te lo becchi
        tutto anche col *TUO* client Windows,
        qualunque esso sia) e infetta il file
        wsock32.dll che, guarda caso, viene usato da
        praticamente qualunque programma di posta
        elettronica che giri sotto Windows.
  • Anonimo scrive:
    Hai un virus? Ca$$i tuoi!
    Hai un virus? Ca$$i tuoi!Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Non te l'ha detto il medico di invocare gli allegati.Non te l'ha detto il medico di adottare l'html.Non te l'ha detto il medico di usare solo programmi in italiano.Se poi pensi di stare sicuro solo perche'tieni installato un antivirus aggiornato...ca$$$$$i tuoi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Ca$$i tuoi!
      Ma tornatene da dove vieni e non rompere!- Scritto da: Pino Silvestre
      Hai un virus? Ca$$i tuoi!

      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Non te l'ha detto il medico di invocare gli
      allegati.
      Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.

      Se poi pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...


      ca$$$$$i tuoi!
  • Anonimo scrive:
    Hai un virus? Ca$$i tuoi!
    Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Non te l'ha detto il medico di invocare gli allegati.Non te l'ha detto il medico di adottare l'html.Non te l'ha detto il medico di usare solo programmi in italiano.Se poi pensi di stare sicuro solo perche'tieni installato un antivirus aggiornato...ca$$$$$i tuoi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Ca$$i tuoi!
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Non te l'ha detto il medico di invocare gli
      allegati.
      Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.

      Se poi pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...


      ca$$$$$i tuoi!


      Ecco, questo è veramente un commento utile.Grazie,flower
      • Anonimo scrive:
        Re: Hai un virus? Ca$$i tuoi!
        - Scritto da: flower
        - Scritto da: Pino Silvestre

        Non te l'ha detto il medico di usare

        outlook.

        ca$$$$$i tuoi!
        Ecco, questo è veramente un commento utile.Forse nella forma in cui e' scritto non lo e', ma secondo me nella sostanza e' quantomai eloquente...Ricordiamoci che anche tempo fa, quando telegiornali e stampa specializzata starnazzavano per "I love you", tutto e' venuto fuori per i simpaticoni che usavno outlook e aprivano allegramente (a loro insaputa o meno) tutti i contenuti tipicamente messi in attachment.Ora, non e' per fare pubblicita', ma usando client tipo Eudora, Pegasus o The Bat, queste cose stranamente non accadono.Poi, se uno vuole spedire le mail tutte carine e colorate con l'html, e' tutt'altro paio di maniche....
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Ca$$i tuoi!
      Premesso che lavoro sotto unix ma che non sono uno stupido o cieco:- Scritto da: Pino Silvestre
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.Hybris lo prendi anche con eudora, netscape, bat, ecc. ecc.Lui ti arriva come allegato, NON SI LANCIA DA SOLO!
      Non te l'ha detto il medico di invocare gli
      allegati.Vero
      Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.Questo non c'entra nulla.. vedi sopra.
      Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.Uh? eudora in inglese forse ne e' immune?
      Se poi pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...NO. Giusto sarebbe:se pensi (TU) di essere al sicuro perche' usi eudora/netscape/pegasus/ecc. in inglese (o arabo) sei tu che sei ignorante (non e' un insulto) e sono cazzi tuoi.;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Hai un virus? Ca$$i tuoi!
      ma certa gente non ha niente di meglio da fare???Caro Pino, ma mi spieghi l'utilità di una mail come la tua?Te l'ha detto il medico di essere così arrogante?- Scritto da: Pino Silvestre
      Non te l'ha detto il medico di usare outlook.
      Non te l'ha detto il medico di invocare gli
      allegati.
      Non te l'ha detto il medico di adottare
      l'html.
      Non te l'ha detto il medico di usare solo
      programmi in italiano.

      Se poi pensi di stare sicuro solo perche'
      tieni installato un antivirus aggiornato...


      ca$$$$$i tuoi!



  • Anonimo scrive:
    Hybris? Basta un Mac!
    Anche io come tanti ho ricevuto diversi simpatici messaggi da ?????@?????, col corpo del messaggio vuoto e in allegato un file GFBSJFPR.EXE o simili.Come l'ho individuato e fermato?Uso un Mac! ; p
    • Anonimo scrive:
      Re: Hybris? Basta un Mac!
      - Scritto da: Mr. Fix
      Anche io come tanti ho ricevuto diversi
      simpatici messaggi da ?????@?????, col corpo
      del messaggio vuoto e in allegato un file
      GFBSJFPR.EXE o simili.
      Come l'ho individuato e fermato?
      Uso un Mac! ; pGuarda che basta un briciolo di intelligenza e al limite un antivirus aggiornato (magari pure free) senza bisogno di una palla al piede destinata all'obsolescenza ....(mia personale opinione)saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Hybris? Basta un Mac!
      - Scritto da: Mr. Fix
      Come l'ho individuato e fermato?
      Uso un Mac! ; pIo me lo son ritrovato sotto Win. Credi che mi abbia dato il minimo fastidio o che abbia dovuto scomodare un antivirus?
      • Anonimo scrive:
        Re: Hybris? Basta un Mac!
        Bravi bravi... Zio Bill sara' fiero di voi......e anche i divulgatori di virus... ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Hybris? Basta un Mac!
          - Scritto da: Mr. Fix
          Bravi bravi... Zio Bill sara' fiero di voi...ROTFL!!!!!!!!!!!Lo dici a uno che usa tutti prodotti M$: StarOffice, Netscape, Phoenix Mail, Rifletti prima di parlare!
          ...e anche i divulgatori di virus... ;-)Non credo proprio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Hybris? Basta un Mac!
            Accidenti che gente seriosa questi pc user...Non capiscono le provocazioni giocose neanche se gliele metti davanti al naso...Forza ragazzi non agitatevi... C'è spazio per tutti a questo mondo...Avete preso troppo seriamente il mio discorso, che voleva solo essere una "mini protesta" di come si tenda sempre a fare di tutta l'erba un fascio, come se i computer fossero solo Wintel...Il Mac ha tanti lati positivi, ed anche diversi lati negativi, come il pc wintel e certi programmi. Non è una novità che i prodotti Micro$oft siano sempre stati piuttosto debolucci, sia dal punto di vista della programmazione che della "sicurezza"Cerchiamo di essere obiettivi, senza insultare, please.
          • Anonimo scrive:
            Re: Hybris? Basta un Mac!
            Caro Mr. FixScorrendo questo forum ho letto le risposte al tuo messaggio e francamente non posso fare a meno di darti tutta la mia "solidarietà" :-)... Io utilizzo piattaforme per lavoro, per studio, ai tempi dell'università ho maneggiato mac, unix e da ragazza mi destreggiavo con l'amiga. Francamente non ho mai confuso la piattaforma operativa con un partito e credo si possa ancora scherzare sul duopolio Mac/Wintel. Solo che ho notato che c'è chi con i forum ha un approccio discretamente aggressivo (se vuoi leggiti lo scambio di messaggi odierno con Pino Silvestre...).Comunque se vuoi far inca$$are qualche nevrotico on line, hai trovato il modo :-)))- Scritto da: Mr. Fix
            Accidenti che gente seriosa questi pc user...

            Non capiscono le provocazioni giocose
            neanche se gliele metti davanti al naso...

            Forza ragazzi non agitatevi... C'è spazio
            per tutti a questo mondo...

            Avete preso troppo seriamente il mio
            discorso, che voleva solo essere una "mini
            protesta" di come si tenda sempre a fare di
            tutta l'erba un fascio, come se i computer
            fossero solo Wintel...

            Il Mac ha tanti lati positivi, ed anche
            diversi lati negativi, come il pc wintel e
            certi programmi. Non è una novità che i
            prodotti Micro$oft siano sempre stati
            piuttosto debolucci, sia dal punto di vista
            della programmazione che della "sicurezza"

            Cerchiamo di essere obiettivi, senza
            insultare, please.
          • Anonimo scrive:
            Re: Hybris? Basta un Mac!
            - Scritto da: Elettra
            Caro Mr. Fix
            Scorrendo questo forum ho letto le risposte
            al tuo messaggio e francamente non posso
            fare a meno di darti tutta la mia
            "solidarietà" :-)... Grazie! E' bello sapere che ci sono anche persone intelligenti come te che frequentano queste pagine.Parafrasando Luttazzi:"le mie missive contenevano testi fatti apposta per turbare gli imbecilli, a tutti gli altri buon divertimento!"Non era mia intenzione di offendere nessuno ma, evidentemente, qualcuno ha la coda di paglia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Hybris? Basta un Mac!
      Continua ad usarlo il tuo bel meccuccio... perché pirla come sei se usassi un pc sai quanti ne infetti??- Scritto da: Mr. Fix
      Anche io come tanti ho ricevuto diversi
      simpatici messaggi da ?????@?????, col corpo
      del messaggio vuoto e in allegato un file
      GFBSJFPR.EXE o simili.
      Come l'ho individuato e fermato?
      Uso un Mac! ; p
    • Anonimo scrive:
      Re: Hybris? Basta un Mac!
      - Scritto da: Mr. Fix
      Anche io come tanti ho ricevuto diversi
      simpatici messaggi da ?????@?????, col corpo
      del messaggio vuoto e in allegato un file
      GFBSJFPR.EXE o simili.
      Come l'ho individuato e fermato?
      Uso un Mac! ; pProva a usarlo come supposta e vedi se ti piace lo stesso..... pirla !
  • Anonimo scrive:
    La vera forza di Hybris...
    ... sonoi fessi che lo lanciano quando se lo vedono arrivare in allegato su un mex senza mittente (o dal mittente sconosciuto).
    • Anonimo scrive:
      Re: La vera forza di Hybris...
      so' piu' fessi i provider che lo lassano passa'- Scritto da: Salkaner
      ... sonoi fessi che lo lanciano quando se lo
      vedono arrivare in allegato su un mex senza
      mittente (o dal mittente sconosciuto).
      • Anonimo scrive:
        Re: La vera forza di Hybris...
        - Scritto da: Quintiliano
        so' piu' fessi i provider che lo lassano
        passa'
        sticazzi i provvider devono lasciar passare tutto e che cazzo se iniziano a controllare la posta anche i provvider e' finita...sono proprio fessi quelli che pensano che ci dovrebbe essere un controllo da parte degli isp.
      • Anonimo scrive:
        Re: La vera forza di Hybris...
        - Scritto da: Quintiliano
        so' piu' fessi i provider che lo lassano
        passa'Lavoro presso un provider e allora ti chiedo:1) dobbiamo bloccare tutti gli allegati (quindi anche le cose che si scambiano gli utenti)?2) blocchiamo solo i .exe (quindi ti becchi i vari MTX e soci (sono pif) e non ti puoi scambiare la patch per un programma o un driver)?3) blocchiamo solo hybris? e il dopo-hybris? ecc. ecc.?Cordialmente. Un fesso che non apre le caramelle degli sconosciuti.
        • Anonimo scrive:
          Re: La vera forza di Hybris...
          aoh, me stai a di' che nun poi blocca' un'email che nun ha mittente nun ha destinatario nun ha testo e ha solo un attachment eseguibbile?pe' sape' perche' mi sembra impossibile
          Lavoro presso un provider e allora ti chiedo:
          1) dobbiamo bloccare tutti gli allegati
          (quindi anche le cose che si scambiano gli
          utenti)?
          2) blocchiamo solo i .exe (quindi ti becchi
          i vari MTX e soci (sono pif) e non ti puoi
          scambiare la patch per un programma o un
          driver)?
          3) blocchiamo solo hybris? e il dopo-hybris?
          ecc. ecc.?

          Cordialmente. Un fesso che non apre le
          caramelle degli sconosciuti.
        • Anonimo scrive:
          Re: La vera forza di Hybris...
          - Scritto da: il fesso

          - Scritto da: Quintiliano

          so' piu' fessi i provider che lo lassano

          passa'

          Lavoro presso un provider e allora ti chiedo:
          1) dobbiamo bloccare tutti gli allegati
          (quindi anche le cose che si scambiano gli
          utenti)?
          2) blocchiamo solo i .exe (quindi ti becchi
          i vari MTX e soci (sono pif) e non ti puoi
          scambiare la patch per un programma o un
          driver)?
          3) blocchiamo solo hybris? e il dopo-hybris?
          ecc. ecc.?se in un e-mail si verifica anche una sola delle seguenti condizioni: - proviene da un dominio inesistente- non ha mittente- il dominio e' in una lista nera
          /dev/nullil mio server lo fa' non vedo perche' non possono farlo i provider in automatico.
  • Anonimo scrive:
    Lo stavo per beccare!
    Ora che ci penso due settimane fà ho controllato la mia mailbox e c'era un messaggio senza mittente o indirizzo, alchè mi sono insospettito, l'ho aperto e dentro non c'era testo, solo un attach con un file jghhjul.exe.Ho cancellato subito la mail, per fortuna!
  • Anonimo scrive:
    Io continuo ad averlo!
    PORCA ZOZZA!il wsock32 non si può "correggere" o rimpiazzare ...non me lo lascia fare, perché è sempre "in uso"!!!chiaramente.E allora sto spammando tutti?direi di si... dato quello che si dice...NAV mi dice che ce l'ho.Poi dopo un po' ... no, non ce l'ho più.Eppure ho fatto ben poco.KEPPALLEil bellissimo suggerimento che mi danno è"rimpiazzate il file infetto con un originale che avete tenuto di riserva".ma col cavolo.che originale di riserva.se lo trovo nel cd originale di WinME ok, altrimenti... boh!!!e poi... comunque non posso usare il sistema se voglio correggere proprio quel file!!!MINGHIA!aiuto!argh!!!!help me!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io continuo ad averlo!
      NAV? Io l'ho ricevuto e McAfee lo ha cancellato senza problemi, kiaro ke devi tenere aggiornati i file di definizione dei virus!snafuz!- Scritto da: Disperazzo
      PORCA ZOZZA!

      il wsock32 non si può "correggere" o
      rimpiazzare ...
      non me lo lascia fare, perché è sempre "in
      uso"!!!
      chiaramente.


      E allora sto spammando tutti?
      direi di si... dato quello che si dice...

      NAV mi dice che ce l'ho.
      Poi dopo un po' ... no, non ce l'ho più.
      Eppure ho fatto ben poco.
      KEPPALLE

      il bellissimo suggerimento che mi danno è

      "rimpiazzate il file infetto con un
      originale che avete tenuto di riserva".

      ma col cavolo.
      che originale di riserva.
      se lo trovo nel cd originale di WinME ok,
      altrimenti... boh!!!
      e poi... comunque non posso usare il sistema
      se voglio correggere proprio quel file!!!
      MINGHIA!
      aiuto!

      argh!!!!
      help me!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io continuo ad averlo!
      Anch'io ho ricevuto (e continuo a ricevere) la famosa e-mail senza mittente nè testo; non ho mai eseguito il file (ovviamente) ma per sicurezza ho comunque sostituito il file wsock32.dll, si fa così:1)Trova il file wsock32.dll pulito sul cd di windows; si trova in uno dei file .cab ma non mi ricordo quale...comunque abbi un pò di pazienza e lo troverai.2)Una volta trovato copialo sull'hd ad esempio nella root di C:3)Riavvia il sistema in MS-Dos (win9x) se invece hai WinME avvia il computer con il disco di ripristino e arriva al prompt dei comandi.4)A questo punto scrivi al prompt copy c:\wsock32.dll c:\windows\system.5)Ti verra chiesto di sotituire il file già esistente, tu ovviamente rispondi di si. Questa volta il file verrà sostituito perchè non essendo in esecuzione windows il file non sarà in uso.6)Adesso riavvia il pc e dil gioco è fatto: wsock32.dll è stato sostituito e tu sei salvo.N.B. Non eseguire la procedura in dos all'interno di Win altrimenti non funziona; Windows non deve essere in esecuzione.- Scritto da: Disperazzo
      PORCA ZOZZA!

      il wsock32 non si può "correggere" o
      rimpiazzare ...
      non me lo lascia fare, perché è sempre "in
      uso"!!!
      chiaramente.


      E allora sto spammando tutti?
      direi di si... dato quello che si dice...

      NAV mi dice che ce l'ho.
      Poi dopo un po' ... no, non ce l'ho più.
      Eppure ho fatto ben poco.
      KEPPALLE

      il bellissimo suggerimento che mi danno è

      "rimpiazzate il file infetto con un
      originale che avete tenuto di riserva".

      ma col cavolo.
      che originale di riserva.
      se lo trovo nel cd originale di WinME ok,
      altrimenti... boh!!!
      e poi... comunque non posso usare il sistema
      se voglio correggere proprio quel file!!!
      MINGHIA!
      aiuto!

      argh!!!!
      help me!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma si può essere così stupidi
    da aprire un allegato exe di una mail senza oggetto nè mittente?Ma allora se le cercano. Che bisogna fare, annunciare al telegiornale le misure minime di sicurazza per le email?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si può essere così stupidi
      Purtroppo temo che non sia questo uno dei peggiori eccessi di stupidità dell'uomo.Ti invito a pensare, ad esempio, alle città con troppe automobili (o meglio: le automobili con troppa poca città intorno), alla guerra, alla censura, alla tortura.Come vedi non solo l'uomo è stupido, ma pure pericoloso...Il peggio, nel caso, è rappresentato dal fatto che invece l'uomo si sente onnipotente e non ha alcuna consapevolezza della propria crudeltà.Hybris non è il massimo, d'accordo, ma le zanzare difficilmente ammazzano... più facilmente (appunto) si ammazzano..
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma si può essere così stupidi
        - Scritto da: Chicco
        [stronzate]
        ma che cazzo dici????? non me ne frega un cazzo di quello che avviene fuori...in rete non dovrebbe starci nessuno se non dopo aver studiato come ci si comporta!!!sono troppo felice che girino questi virus per cerebrolesi....sono gli stupidi, gli incapaci e gli ignoranti li possono beccare!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma si può essere così stupidi
          Sono d'accordo con il contenuto (ma non con i toni) del commento:se giri per strada a piedi magari non dovrai fare l'esame di guida con i quiz... Ma che se passi col semaforo rosso ti arrotano, dovresti saperlo...- Scritto da: gyu


          - Scritto da: Chicco



          [stronzate]





          ma che cazzo dici????? non me ne frega un
          cazzo di quello che avviene fuori...in rete
          non dovrebbe starci nessuno se non dopo aver
          studiato come ci si comporta!!!
          sono troppo felice che girino questi virus
          per cerebrolesi....sono gli stupidi, gli
          incapaci e gli ignoranti li possono
          beccare!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Non so che fare
    Io ormai lo riconosco, lo punto, e lo massacro più volte al giorno!!!BASTA!!!Odio l'inventorie di questo fastidio. Una mosca, una zanzara stupida!Esiste un programmatore capace di lanciare l'antihybris, un virus il cui unico scopo è distruggere hybris?Spero proprio di si. %)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non so che fare
      - Scritto da: Chicco
      Io ormai lo riconosco, lo punto, e lo
      massacro più volte al giorno!!!

      BASTA!!!ma io non l'ho ancora ricevuto...why?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non so che fare
        Se mi dai il tuo address in modo che lo possa inserire in rubrica ne apro uno...- Scritto da: munehiro
        ma io non l'ho ancora ricevuto...
        why?E' incredibile.Propongo di fare un monumento a quest'uomo che a distanza di mesi dall'infezione ancora non ha mai avuto il piacere di essere nella rubrica di qualche in(f)etto.Complimenti! (me li lasci tre numeri sulla ruota di milano?) ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Non so che fare
          - Scritto da: Chicco
          Se mi dai il tuo address in modo che lo
          possa inserire in rubrica ne apro uno...

          - Scritto da: munehiro

          ma io non l'ho ancora ricevuto...

          why?

          E' incredibile.
          Propongo di fare un monumento a quest'uomo
          che a distanza di mesi dall'infezione ancora
          non ha mai avuto il piacere di essere nella
          rubrica di qualche in(f)etto.

          Complimenti! (me li lasci tre numeri sulla
          ruota di milano?) ;).....ma veramente..non l'ho ricevuto neppure io..mi devo preoccupare?pur essendo iscritto quotidianamente a ben sette mail-list.....non è che la colpa è di chi viaggia esclusivamente su siti..poco ortodossi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare
            NON CREDO, VISTO CHE MOLTI MIEI AMICI LO HANNO RICEVUTO DA UN WEB SERVER INTERNET NEL QUALE LORO ERANO PRESENTI COME E-MAIL !LA SFORTUNA E' CHE QUESTO MALEDETTO VIRUS VIENE REPLICATO CON MOLTI EXE DIVRSI. QUINDI L'UTENTE POCO ESPERTO LO APRE E..... ECCO CHE IL GIOCO RIPARTE !NON CI DIMENTICHIAMO CHE MOLTE PERSONE SENTONO SI PARLARE DI VIRUS, MA NON SANNO NEMMENO CHE COSA SONO O COME SI PRENDE...! CIAO STEFANOSEMMAI I COLPEVOLI SONO I SERVER DI POSTA CHE FANNO PASSARE QUESTI MALEDETTI !- Scritto da: Rino


            - Scritto da: Chicco

            Se mi dai il tuo address in modo che lo

            possa inserire in rubrica ne apro uno...



            - Scritto da: munehiro


            ma io non l'ho ancora ricevuto...


            why?



            E' incredibile.

            Propongo di fare un monumento a quest'uomo

            che a distanza di mesi dall'infezione
            ancora

            non ha mai avuto il piacere di essere
            nella

            rubrica di qualche in(f)etto.



            Complimenti! (me li lasci tre numeri sulla

            ruota di milano?) ;)

            .....ma veramente..non l'ho ricevuto neppure
            io..mi devo preoccupare?pur essendo iscritto
            quotidianamente a ben sette
            mail-list.....non è che la colpa è di chi
            viaggia esclusivamente su siti..poco
            ortodossi?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non so che fare
          - Scritto da: Chicco
          Se mi dai il tuo address in modo che lo
          possa inserire in rubrica ne apro uno...

          - Scritto da: munehiro

          ma io non l'ho ancora ricevuto...

          why?

          E' incredibile.
          Propongo di fare un monumento a quest'uomo
          che a distanza di mesi dall'infezione ancora
          non ha mai avuto il piacere di essere nella
          rubrica di qualche in(f)etto.

          Complimenti! (me li lasci tre numeri sulla
          ruota di milano?) ;)Beh, veramente siamo almeno in 2 .....Comunque il mio indirizzo email non te lo do !bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare
            Sto in internet da ormai quasi otto anni, ho scaricato anche la merda mai avuto un virus. chiaramente se qualcuno mi manda un file word non lo apro e non uso quella merda di outlook.P.S. non ho mai usato nessun antivirus se non per controlli periodici ma appena dopo il controllo disinstallo subito tutto
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare
            - Scritto da: er


            Sto in internet da ormai quasi otto anni, ho
            scaricato anche la merda mai avuto un virus.
            chiaramente se qualcuno mi manda un file
            word non lo apro e non uso quella merda di
            outlook.
            ...Io invece, guarda un po', sono anni che uso "quella merda" di Outlook e, nonostante ciò, non ho mai trovato neanche mezzo virus.Ciao.P.S.: Cosa usi per la posta? "Quella merda" di Eudora? Oppure "quella merda" di Netscape? Oppure "quella merda" di programma che ti sei fatto da solo? E già, perchè mi sa che sei più bravo tu a scrivere programmi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare

            P.S.: Cosa usi per la posta? "Quella merda"
            di Eudora? Oppure "quella merda" di
            Netscape? Oppure "quella merda" di programma
            che ti sei fatto da solo? E già, perchè mi
            sa che sei più bravo tu a scrivere
            programmi...riga di comando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare
            - Scritto da: er


            Sto in internet da ormai quasi otto anni, ho
            scaricato anche la merda mai avuto un virus.
            chiaramente se qualcuno mi manda un file
            word non lo apro e non uso quella merda di
            outlook.

            P.S. non ho mai usato nessun antivirus se
            non per controlli periodici ma appena dopo
            il controllo disinstallo subito tuttoaho! e che siamo gemelli! :-))io comunque "giro" per la rete dal 1984!leggevo i forum sul mitico BIX passando attraverso itapac a 300 baud!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non so che fare
            Ragazzi complimenti!Vi assicuro che pure io sono piuttosto attento e virus, io, non ne ho mai presi.Il problema è che questo hibris mutante me lo trovo spesso in posta in arrivo... è vero che utilizzo OE e che quindi sono a rischio ma per ora è sempre filata liscia...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non so che fare
      L'idea dell'antihybris è carina...Un eseguibile certificato (in pratica un piccolo modulo antivirus mirato) che OGNI provider spedisce ai propri utenti con l'invito ad eseguirlo sul proprio PC. Anzi, meglio ancora, che ogni provider rende disponibile sul proprio sito, invitando i propri utenti a scaricarlo ed eseguirlo (inviare un exe potrebbe essere pericoloso in quanto la cosa potrebbe essere strumentalizzata da chi potrebbe, fingendosi di essere il provider, magari invia exe virali).Credo sia un'idea da approfondire- Scritto da: Chicco
      Io ormai lo riconosco, lo punto, e lo
      massacro più volte al giorno!!!

      BASTA!!!

      Odio l'inventorie di questo fastidio.
      Una mosca, una zanzara stupida!

      Esiste un programmatore capace di lanciare
      l'antihybris, un virus il cui unico scopo è
      distruggere hybris?

      Spero proprio di si. %)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non so che fare
        C'è già. E' scaricabile dal sito di una nota SW che sviluppa antivirus. Forse anche altre lo hanno fatto.ciao- Scritto da: Beppe
        L'idea dell'antihybris è carina...
        Un eseguibile certificato (in pratica un
        piccolo modulo antivirus mirato) che OGNI
        provider spedisce ai propri utenti con
        l'invito ad eseguirlo sul proprio PC.
        .....
        • Anonimo scrive:
          Re: Non so che fare
          Il problema nel caso è che l'antivirus ce l'hanno aggiornato solo 3 su 10...Chicco dice bene, ci vuole un virus che stani il virus con la stessa arma!
Chiudi i commenti