Celsius M440, workstation ultra-silenziosa

Fujitsu Siemens rilancia sul mercato business con una soluzione ad alte prestazioni, caratterizzata anche da elevati livelli di eco-compatibilità


Milano ? Fujitsu Siemens ha presentato la nuova workstation Celsius M440, un modello mid-range progettato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente (Green PC). Il nuovo design della workstation monoprocessore Celsius M440 con chipset Intel i955X con i suoi 25 dB di rumorosità operativa si connota come uno fra i modelli più silenziosi presenti sul mercato.

Fujitsu Siemens Computers ha inoltre migliorato le performance mantenendo allo stesso tempo elevati livelli di ecocompatibilità. Il nuovo chipset Intel i955X supporta l’estensione della capacità storage oltre la tradizionale soglia dei 4 GB. La nuova workstation Celsius M440 è in grado di offrire un reale supporto a 64 bit grazie alla tecnologia Extended Memory 64. Con l’innovativa architettura Fujitsu Siemens Computers Green PC, il contenuto di piombo delle mainboard viene ridotto da 12 a 1 grammo; le schede dei circuiti stampati sono prive di sostanze alogene e il cabinet non contiene elementi ritardanti della combustione dannose per l’ambiente.

La piattaforma Celsius M440 è stata sviluppata per supportare tutte le applicazioni workstation tradizionali come CAD/CAE, visualizzazione, realtà virtuale, servizi e analisi finanziaria, creazione di contenuti digitali e sviluppo software. Inoltre, la soluzione è certificata per tutte le applicazioni più diffuse in questi settori.

D.d.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti