Internet in Italia cresce meno della media europea, sono altri i media più utilizzati, ma è proprio la rete quella che dà la massima soddisfazione nella ricerca di informazioni . Questi alcuni dei dati dell’ultimo Rapporto Censis/Ucsi 2006 sulla Comunicazione in Italia, un rapporto presentato a Roma in questi giorni.
Stando alle rilevazioni del Censis per informarsi gli italiani ricorrono per il 90 per cento alla televisione, un grado di penetrazione sconosciuto agli altri media: quotidiani al 56 per cento, radio al 47, teletext al 29, come Internet, e libri 28 per cento. Eppure, e questo è forse ciò che più deve far riflettere sulle opportunità offerte dalla rete, quando si viene ai risultati della ricerca di informazione e dunque alla soddisfazione per quanto si è informati, al primo posto in assoluto è proprio Internet, con percentuali di consenso bulgare: 75 per cento. Seguono i libri al 64, i quotidiani al 54, la radio al 53, il teletext al 48 e per ultima proprio il medium più utilizzato, la televisione, al 42 per cento.
Il Rapporto uscirà in versione completa il prossimo febbraio ma già offre altri numeri di grande interesse. Tra questi, ad esempio, il fatto che i media vengano considerati rilevanti prima di tutto per l’informazione (per l’80 per cento dei partecipanti alla rilevazione). Sebbene il Censis specifichi: “ma essere informati non significa esserlo solo sull’evoluzione della produzione industriale, bensì anche sull’ultimo flirt della diva più di moda”.
Altre ragioni per rivolgersi ai media: al 69 per cento c’è la necessità di “approfondire”, al 46 per cento la massima priorità per utilizzare gli strumenti della comunicazione è dovuta al proprio “interesse per la musica” e al 45 per cento per “relazionarsi”. Segue la necessità di accedere a servizi utili, il desiderio di svago o di orientarsi negli acquisti. Per ciascuna di queste altre esigenze, oltre all’informazione, cambiano le percentuali di italiani che ricorrono ad Internet, che si colloca però quasi sempre come il medium che dà maggiore soddisfazione .
“In definitiva – spiega il Censis – la TV è sempre al primo posto in termini di diffusione (persino nell’ascolto della musica) ma internet, libri, Mp3 e cellulari sono sempre al primo posto in quanto a soddisfazione ottenuta dall’uso”.
Se Internet si afferma per qualità dei risultati nel suo utilizzo, il quadro generale dell’uso dei media, della loro diffusione e degli ostacoli che incontra il Paese nel seguire i ritmi europei e dei paesi più avanzati è piuttosto preoccupante. Ecco di seguito gli altri punti-cardine del Rapporto del Censis.
“In Europa – spiega il Censis – la trasformazione del modello televisivo verso le tecnologie digitali sta procedendo velocemente. In Italia invece la dipendenza dal modello televisivo tradizionale (analogico terrestre) è ancora molto forte e la più alta fra i paesi europei più simili al nostro: è, infatti, il 72% della popolazione a vedere nel nostro paese solo ed unicamente programmi della televisione tradizionale, a fronte del 65% della Spagna e della Francia, del 50% della Germania e del, minimo, 31% della Gran Bretagna”.
Ciò risulta tanto più importante visto che gli italiani, come si è visto sopra, nonostante la scarsa soddisfazione per la televisione continuano a farvi un ricorso ossessivo.
Se nei più grandi paesi europei sono quattro o cinque i media effettivamente di massa , spiegano gli esperti del Censis, “solo l’Italia appare teledipendente , ma non tanto per l’estensione del pubblico televisivo, quanto per le limitazioni riscontrate nel pubblico degli altri media. In Gran Bretagna, ad esempio, il pubblico della tv tradizionale è superiore a quello italiano (95 contro 94 per cento), però la radio è all’80(in Italia è al 63), i quotidiani al 78 (da noi al 59), i libri al 75 (noi siamo al 55) e internet al 61 (contro il 38 per cento italiano)”.
Una teledipendenza che si accompagna, dunque, ad una pericolosa “retrocessione culturale”. In Germania o in UK, ad esempio, almeno tre quarti della popolazione in un anno legge un libro, in Italia questo accade a poco più della metà della popolazione.
Non solo. Come racconta il Censis “il 61 per cento dei britannici che usa internet rende quasi vano il nostro apprezzamento per il fatto che, finalmente, il numero degli utenti italiani di internet ha raggiunto il 38% della popolazione. Viaggiamo a velocità differenti, e non solo nel campo della comunicazione digitale”.
“L’Italia corre – spiega il Censis – ma gli altri sono già molto lontani. Negli ultimi anni, infatti, in Italia abbiamo conosciuto un notevole incremento della capacità di accostarsi a un maggior numero di media per assolvere ai nostri bisogni informativi e comunicativi, ma questo sforzo non ci ha ancora collocato su di un piano analogo a quello dei grandi paesi europei. E il rischio che, pur muovendoci velocemente, le distanze possano ancora aumentare non è da escludere”.
-
Sono vecchio
ho 30 anni, e tutta questa storia mi pare davvero una grandissima bullshitAnonimoRe: Sono vecchio
- Scritto da: > ho 30 anni, e tutta questa storia mi pare davvero> una grandissima> bullshitSei vecchio ma non abbastanza da aver capito che bullshit o no, si tratta di pubblicita' e mentre tu snobbi, gli altri guadagnano.Triste eh? Ci risentiamo ai 40, e vediamo cosa avrai appreso.AnonimoRe: Sono vecchio
- Scritto da: > > > - Scritto da: > > ho 30 anni, e tutta questa storia mi pare> davvero> > una grandissima> > bullshit> > Sei vecchio ma non abbastanza da aver capito che> bullshit o no, si tratta di pubblicita' e mentre> tu snobbi, gli altri> guadagnano.> Triste eh? Ci risentiamo ai 40, e vediamo cosa> avrai> appreso.ha detto che è vecchio, non che è saggio o esperto.in parte anche a me pare una stronzata.però è anche divertente.in fondo la gente queste cagate se le manda via mail dalla sera alla mattina tutti i giornipreferisco un video simpatico piuttosto che i cazzo di tantra dell'amicizia smielatadi solito mi fanno incazzare e sentire peggio di prima. almeno ogni tanto qui arriva qualche genialata fresca, un po' di divertimento prodotto da chi ha ancora tempo per giocare spensieratamente :)AnonimoRe: Sono vecchio
Io di anni ne ho 34, questi video mi hanno strappato piu' di un sorriso, ma dopo aver finito di vederli cambio pagina e non ci penso più.Quale utilità ha un video del genere? Dal lato pratico, nessuno... fanno notizia perchè hanno saputo costruirsi un piccolo budget su un "divertissement" da piccolo chimico, grazie al servizio di video publishment.Dal lato ludico, ognuno ha il suo modo di vedere la cosa: per me è divertente, ma non ci vedo altre qualità dietro.Ciaocorrado1972Sono dei geni
Niente da dire, magari ora qualcuno inventerà pure un'automobile che funziona a coca cola e mentos...visto che 2 litri di cocacola ora costano meno di 2 litri di benzina...riflettete gente---riflettete......AnonimoRe: Sono dei geni
- Scritto da: > Niente da dire, magari ora qualcuno inventerà> pure un'automobile che funziona a coca cola e> mentos...visto che 2 litri di cocacola ora> costano meno di 2 litri di benzina...riflettete> gente---riflettete......Loro non sono stati i primi a realizzare questi video, hanno solo enfatizzato la cosa.AnonimoNon ci ho capito assolutamente niente
Ci credete? Dell'articolo di PI non ci ho capito assolutamente niente. Sarò stupido, ma qualcuno gentilmente mi spiega di cosa parlava?Grazie.AnonimoRe: Non ci ho capito assolutamente niente
Che i due tizi ora faranno soldi perchè sponsorizzati dalla Coca Cola e dalla Mentos a fare quel giochino con le bottiglie.AnonimoSPIEGONE
- Scritto da: > Ci credete? Dell'articolo di PI non ci ho capito> assolutamente niente. Sarò stupido, ma qualcuno> gentilmente mi spiega di cosa> parlava?> Grazie.su google ci sono i videoli fanno gli utentiqualcuno si è accorto che ficcando le mentos dentro alla bottiglia di cocacola reagisce e fa uno spruzzoneci sono svariati video su questoalcuni ne avranno fatto uno particolarmente divertente, visto da molte personeci stanno guadagnandole ditte stanno vedendo questo come una opportunità di marketing virale = la gente SI PASSA LO SPOT VOLONTARIAMENTE perchè è figoalcuni promuovono direttamente queste iniziative perchè costa meno far lavorare li utenti a basso prezzo che pagare agenzie rinomate di professionisti questo, visto dalla parte deiGGGGGiOvani artisti è bello: alcuni potranno emergere come nuovi registi/autorivisto dal punto di vista della qualità si rischia che dopo la reality tv si passi alla distruzione totale della qualità in favore del basso prezzo"lo-fi video" :)nell'ultima parte dell'articolo mi pare si alluda o alla possibile esistenza di qualche video riguardante PI, oppure al fatto che PI stessa con questo articolo stia un po' promuovendo alcuni di questi video, facendo quindi parte della catena del viral marketing.:)AnonimoRe: SPIEGONE
Beh si e a quando pubblicate le esplosioni dei boxer di Andrea De Andreis e il tanga di Luca Schiavoni su Youtube? (rotfl)AnonimoUltim'ora: bambino esploso.
Ha ingoiato Mentos interi mandandoli giù con abbondante Coca-Cola Light.Ha fatto la fine del signor Creosoto.Un analogo raccapricciante incidente è avvenuto a un bambino di una piccola repubblica popolare dell'Europa Orientale, che però ha tentato l'atroce esperimento usando compresse di bortsch liofilizzato mandandole giù con un Crodino, dopo aver letto della demenziale idea sul noto fumetto locale "Mitri Dimitri".AnonimoRe: Ultim'ora: bambino esploso.
- Scritto da: > Ha ingoiato Mentos interi mandandoli giù con> abbondante Coca-Cola> Light.> Ha fatto la fine del signor Creosoto.> Un analogo raccapricciante incidente è avvenuto a> un bambino di una piccola repubblica popolare> dell'Europa Orientale, che però ha tentato> l'atroce esperimento usando compresse di bortsch> liofilizzato mandandole giù con un Crodino, dopo> aver letto della demenziale idea sul noto fumetto> locale "Mitri> Dimitri".Ah, sì, ho letto, il disgraziato giovane compagno è deceduto durante il trasporto in ospedale a bordo di una rombante Skoda.AnonimoRe: Ultim'ora: bambino esploso.
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Ha ingoiato Mentos interi mandandoli giù con> > abbondante Coca-Cola> > Light.> > Ha fatto la fine del signor Creosoto.> > Un analogo raccapricciante incidente è avvenuto> a> > un bambino di una piccola repubblica popolare> > dell'Europa Orientale, che però ha tentato> > l'atroce esperimento usando compresse di bortsch> > liofilizzato mandandole giù con un Crodino, dopo> > aver letto della demenziale idea sul noto> fumetto> > locale "Mitri> > Dimitri".> > Ah, sì, ho letto, il disgraziato giovane compagno> è deceduto durante il trasporto in ospedale a> bordo di una rombante> Skoda.Requisita per l'emergenza a un venditore ambulante di blinis, pierogi e otorottoc.AnonimoRe: Ultim'ora: bambino esploso.
> aver letto della demenziale idea sul noto fumetto> locale "Mitri> Dimitri".Si chiama "Mitri Dimitri e Ugo" per la precisione.AnonimoRe: Ultim'ora: bambino esploso.
- Scritto da: > > aver letto della demenziale idea sul noto> fumetto> > locale "Mitri> > Dimitri".> > Si chiama "Mitri Dimitri e Ugo" per la precisione.Hugo :pAnonimoRe: Ultim'ora: bambino esploso.
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > aver letto della demenziale idea sul noto> > fumetto> > > locale "Mitri> > > Dimitri".> > > > Si chiama "Mitri Dimitri e Ugo" per la> precisione.> Hugo :pCronaca: "Bambino scoppia di salute.... 5 morti,30 feriti" :)AnonimoReazione chimica
Qualcuno mi può spiegare che tipo di reazione chimica avviene?AnonimoRe: Reazione chimica
Ti preoccupi?Fortunatamente non bevo CocaCola... fa male e rende dipendenti.Oltre che imbottirti di caffeina, coloranti, e chissà cos'altro...E vista la notizia ed il video... io non mangerei mentos dopo una sorsata di coca cola...AnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > Ti preoccupi?> > Fortunatamente non bevo CocaCola... fa male e> rende> dipendenti.Più che altro qualsiasi cosa con caffeina rende dipendenti.AnonimoRe: Reazione chimica
ci sono due effetti:1) superfice rugosa delle mentos che rompono le microscopiche particelle di anidride presenti nella coca-cola, che si aggregano formando le bollicine2) la superficie zuccherata delle mentos, che amplificano l'effettoAnonimoda wikipedia
- Scritto da: > Qualcuno mi può spiegare che tipo di reazione> chimica> avviene?http://en.wikipedia.org/wiki/Mentos_volcanoAnonimoRe: da wikipedia
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Qualcuno mi può spiegare che tipo di reazione> > chimica> > avviene?> > http://en.wikipedia.org/wiki/Mentos_volcanoCioè mi stai dicendo che se bevo Coca Light e dopo, per rifarmi un pò l'alito, mangio un paio di Mentos, mi esce lo stomaco a mo di esplosione?????? :|AnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > Qualcuno mi può spiegare che tipo di reazione> chimica> avviene?"Lanidride carbonica è contenuta nella cola sotto forma di piccole bollicine, tenute insieme da forti legami. Questa soluzione non è stabile e, come tutti sanno, quando si sbatte una bottiglia le bolle si rompono e se ne formano di più grandi, responsabili del getto di schiuma. È il cosiddetto fenomeno della enucleazione che avviene anche quando le bolle incontrano una superficie rugosa o con granelli, come quella delle Mentos. Lo scioglimento istantaneo della superficie glassata della caramella amplifica il fenomeno, ed ecco il getto di schiuma."(da http://www.focus.it/Multimedia/Video.aspx?idc=34891)mi pare più una reazione fisica che chimica... ma non so se sbaglio.cmq io ho provato anche con la cristallina (è quella polverina che si scioglie nell'acqua naturale per renderla leggermente frizzante) nella coca-cola e credo che il getto sia maggiore.AnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > il cosiddetto fenomeno della enucleazione A leggerlo così sembra un termine da film porno doppiato male.AnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > > mi pare più una reazione fisica che chimica... ma> non so se> sbaglio.> > cmq io ho provato anche con la cristallina (è> quella polverina che si scioglie nell'acqua> naturale per renderla leggermente frizzante)> nella coca-cola e credo che il getto sia> maggiore.beh con le mentos potrebbe essere una reazione meccanica visto che poi la caramella stessa occupa uno spaziocon la cristallina penso sia un effetto chimico visto la produzione di anidride in eccesso e l'effetto è scontato nell cocacola con le mentos è più fantasiosacmq la gente non ha nulla da fare di meglioAnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > mi pare più una reazione fisica che chimica...> ma> > non so se> > sbaglio.> > > > cmq io ho provato anche con la cristallina (è> > quella polverina che si scioglie nell'acqua> > naturale per renderla leggermente frizzante)> > nella coca-cola e credo che il getto sia> > maggiore.> > beh con le mentos potrebbe essere una reazione> meccanica visto che poi la caramella stessa> occupa uno> spazio> Ma hai visto il getto? Cinque mentos ti svuotano una bottiglia da 1 litro e mezzo. Il rapporto di volume cocacola uscita/ mentos è leggerissimamente superiore a 1AnonimoRe: Reazione chimica
- Scritto da: > beh con le mentos potrebbe essere una reazione> meccanica Cos'è una reazione meccanica? Ho sentito dire di reazione chimiche, fisiche... ma meccaniche mai (newbie)AnonimoSpreco
Come ci ricordava la FAO qualche giorno fa, la fame nel mondo dilaga, e noi sprechiamo il cibo per divertirsi a vedere una cagata come questa.AnonimoRe: Spreco
> e noi sprechiamo il cibo...Cibo ? quale cibo ?Sara' mica cibo...Ho sentito dire in questi giorni che produciamo alimenti per 12 miliardi di persone, ma oltre il 50% va BUTTATO !! Ok, una coca e delle mentos sono state sprecate per un video...Ma non e' che stiamo tutti li a produrre coca e mentos da sprecare in "esperimenti".Si tratta di qualche litro e morta li ! Nient'altro. Essendo uno spreco occasionale non si puo' parlarne neppure in termini di principio. Invece 12 miliardi di potenziali persone da sfamare sprecate... CAZZO SE E' UNO SPRECO !!!AnonimoRe: Spreco
- Scritto da: > Come ci ricordava la FAO qualche giorno fa, la> fame nel mondo dilaga, e noi sprechiamo il cibo> per divertirsi a vedere una cagata come> questa.Perche' lo fai anche tu?AnonimoRe: Spreco
- Scritto da: > Come ci ricordava la FAO qualche giorno fa, la> fame nel mondo dilaga, e noi sprechiamo il cibo> per divertirsi a vedere una cagata come> questa.chiamalo pure cibo se vuoi...usare il pane per fare questo sarebbe un insulto, ma due schifezze chimiche...AnonimoRe: Spreco
vuoi sfamare il terzo mondo con coca-cola e mentos?AnonimoRe: Spreco
probabilmente con l'acqua gassata e' lo stesso.. ma la verita' e' che negli usa la cocacola costa meno che l'acqua di cui e' fatta.. il che la fa di lunga sulla genuinita' di questo cibo.. io nn mi stupirei se su quei giardini si estinguesse qualsiasi forma di vita vegetale ed animale..AnonimoRe: Spreco
- Scritto da: > Come ci ricordava la FAO qualche giorno fa, la> fame nel mondo dilaga, e noi sprechiamo il cibo> per divertirsi a vedere una cagata come> questa.Nessuno che pensa a quei poveri bambini!AnonimoRisposte
A parte che parlare di fame nel mondo quando si tratta di Diet Coke e Mentos mi sembra un po' ridicolo (gliela vai a riempire tu la pancia di Mentos ai bambini affamati?),ecco descritta in inglese la reazione (da Wikipedia):When Mentos is dropped into soda, the gelatin and gum arabic of the candy dissolves and breaks the surface tension. This disturbs the water mesh, so that it takes less work to expand and form new bubbles. Each Mentos candy has thousands of tiny pits all over the surface. These tiny pits function as nucleation sites, perfect places for carbon dioxide bubbles to form. As soon as the Mentos enters the soda, bubbles form all over the surface of the candy. The Mentos quickly sinks to the bottom, releasing carbon dioxide as it comes into contact with carbonated liquid along the way. The sudden increase in pressure pushes all of the liquid up and out of the bottle.The reaction was the subject of an August 9, 2006 episode of MythBusters, a television program on the Discovery Channel. They concluded that the caffeine, potassium benzoate, aspartame, & CO2 gas contained in the Diet Coke and the gelatin & gum arabic ingredients of the Mentos all contribute to the geyser effect. In addition, the MythBusters theorized that the physical structure of the Mentos is the most significant cause of the eruption. When a flavored Mentos with a smooth waxy coating was tested in carbonated water, no reaction occurred, whereas a standard Mentos added to carbonated water formed a small geyser, thus affirming the nucleation site theory. This was further supported when they successfully used rock salt as an effective substitute for Mentos.AnonimoRe: Risposte
È già stato detto, magari potevi farci una traduzione dell'articolo inglese, altrimenti lasciavi il link come hanno fatto altri:http://en.wikipedia.org/wiki/Mentos_volcanoAnonimoE` una sostanza Tossica, MORTALE
CIAO A TUTTIPI si e` dimenticato di menzionare che qui in America ci sono stati dei bambini delle scuola elementari che ci sono rimasti secchi per aver bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una caramella Mentos... infatti, dopo la bella fontanella provocata dalla prima reazione violenta, sul fondo della bottiglia rimane una sostanza giallastra, che risulta essere velenosa.Una persona adulta, se la puo` anche cavare con un forte mal di pancia ed una bella lavanda gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per agire.La brutta cosa e` che i fatti delle morti avvenute decine di anni fa, sono sempre stati miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa, quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di parlare e le cose sono venute alla luce.Peccato che la campagna informativa contro il tossico Mix si sia gia` fermata...DISTINTI SALUTICrazyRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> America ci sono stati dei bambini delle scuola> elementari che ci sono rimasti secchi per aver> bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> caramella Mentos... infatti, dopo la bella> fontanella provocata dalla prima reazione> violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> sostanza giallastra, che risulta essere> velenosa.> Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> un forte mal di pancia ed una bella lavanda> gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> agire.> La brutta cosa e` che i fatti delle morti> avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa,> quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di> parlare e le cose sono venute alla> luce.> Peccato che la campagna informativa contro il> tossico Mix si sia gia`> fermata...> DISTINTI SALUTIChiedo troppo se domando un qualsivoglia link ad una qualsivoglia fonte che comprovi ciò che dici? A me sa molto di bufala, ma sono pronto a rimangiarmi la parola.architectRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> America ci sono stati dei bambini delle scuola> elementari che ci sono rimasti secchi per aver> bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> caramella Mentos... infatti, dopo la bella> fontanella provocata dalla prima reazione> violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> sostanza giallastra, che risulta essere> velenosa.> Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> un forte mal di pancia ed una bella lavanda> gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> agire.> La brutta cosa e` che i fatti delle morti> avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa,> quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di> parlare e le cose sono venute alla> luce.> Peccato che la campagna informativa contro il> tossico Mix si sia gia`> fermata...> DISTINTI SALUTILink per favore, o almeno nomi luoghi e date.AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> America ci sono stati dei bambini delle scuola> elementari che ci sono rimasti secchi per aver> bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> caramella Mentos... infatti, dopo la bella> fontanella provocata dalla prima reazione> violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> sostanza giallastra, che risulta essere> velenosa.Sostanza giallastra velenosa? Ma che cos'e'?Sai di che parli?Se si, descrivici questa sostanza velenosa.Perche' ti dico subito che per smentirti mi basta una cocacola e una caramella.> Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> un forte mal di pancia ed una bella lavanda> gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> agire.> La brutta cosa e` che i fatti delle morti> avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa,> quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di> parlare e le cose sono venute alla> luce.Chi, come si chiama? Come ci si puo' mettere in contatto?> Peccato che la campagna informativa contro il> tossico Mix si sia gia`> fermata...Forse perche' non era un tossico mix ma una leggenda urbana.AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
Qua ci vuole un link. Se fosse vero ci sarebbe almeno un case report in qualche rivista medica.AnonimoMamma mia!!!!
Mamma mia ma Crazy e le leggende metropolitane vanno proprio a braccetto!!!AnonimoRe: Mamma mia!!!!
secondo me Crazy ha bevuto la sostanza giallastra per provare se era vero -> http://tinyurl.com/ocq23AnonimoRe: Mamma mia!!!!
- Scritto da: > secondo me Crazy ha bevuto la sostanza giallastra> per provare se era vero ->> > http://tinyurl.com/ocq23Scusa ma che è quel sito? Mostra l'homepage di un certo titanus tvAnonimolink please
quando spari cagate, almeno allega la fonte delle tue notizie.Anonimogli stai chiedendo la luna!
- Scritto da: > quando spari cagate, almeno allega la fonte delle> tue> notizie.se avesse dovuto scrivere i link per tutte le cagate che spara ogni giorno sul palladium ora punto informatico avrebbe più collegamenti indicizzati di tutto google.AnonimoE` una sostanza Tossica, MORTALE...
... un pò come i posts di Crazy!Avete notato che il suo avatar ha uno (s)fondo giallo? E' di sicuro tossico!AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE...
- Scritto da: > ... un pò come i posts di Crazy!> > Avete notato che il suo avatar ha uno (s)fondo> giallo? E' di sicuro> tossico!e anche noiosamente MORTALE!AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
mio cugino una volta è morto.AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: > mio cugino una volta è morto.mio cuggino, mio cuggino...trecoroneAnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: > mio cugino una volta è morto.È morto anche la seconda volta? (newbie)AnonimoNotizia appresa dal TG
CIAO A TUTTIse volete Link, cercateli, Io la faccenda delle Menthos + Cola la ho appresa dal Telegiornale CNN quando fanno le indagini con Jay Leno il Lunedi` sera, e questo e` cio` che ne venne fuori.Ora, per qualche ragioni, qui dagli USA, molti dei Video presenti in Internet riguardanti tale cose non sono piu` visualizzabili, e Google mi dice pure che il video non e` visualizzabile del mio paese... che maiali.Beh, se qualcuno vuole provare, poi ci racconti come se la e` passata, cortesemente, quando fate la prova, vedete di armarvi di telecamera e dimostrare che effettivamente avete fatto cio` che avete fatto... ah gia`, prima che li censurassero ho pure visto il video di uno che ha fatto questo gioco di proposito... Vi consiglio di farlo in un piazzale o in un parco in modo da avere ampi spazi davanti a voi oltre ad un amico che Vi porti in un luogo adatto dove ricevere le dovute cure del caso.CORDIALI SALUTICrazyRe: Notizia appresa dal TG
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> se volete Link, cercateli, Io la faccenda delle> Menthos + Cola la ho appresa dal Telegiornale CNN> quando fanno le indagini con Jay Leno il Lunedi`> sera, e questo e` cio` che ne venne> fuori.> Ora, per qualche ragioni, qui dagli USA, molti> dei Video presenti in Internet riguardanti tale> cose non sono piu` visualizzabili, e Google mi> dice pure che il video non e` visualizzabile del> mio paese... che> maiali.> Beh, se qualcuno vuole provare, poi ci racconti> come se la e` passata, cortesemente, quando fate> la prova, vedete di armarvi di telecamera e> dimostrare che effettivamente avete fatto cio`> che avete fatto... ah gia`, prima che li> censurassero ho pure visto il video di uno che ha> fatto questo gioco di proposito... Vi consiglio> di farlo in un piazzale o in un parco in modo da> avere ampi spazi davanti a voi oltre ad un amico> che Vi porti in un luogo adatto dove ricevere le> dovute cure del> caso.> CORDIALI SALUTIHanno censurato e insabbiato tutto! Lo diceva mio cugggino che è tutto un complottoAnonimoRe: Notizia appresa dal TG
ahahahahahhaha !!crazy e' un pallonarocrazy e' un pallonaro(rotfl)(rotfl)(rotfl)ha visto la notizia su un tg.... questa e' come "e' vero! me lo ha detto mio cugino che e' successo a un suo amico...."AnonimoRe: Notizia appresa dal TG
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> se volete Link, cercateli, Io la faccenda delleCiao Crazy, i link anche li cerchiamo, ma devi dirci un nome di un morto o almeno il nome presunto della sostanza giallastra, senno' e' troppo vago.Senza contare comunque che spetterebbe a chi dichiara (a te) l'onere della prova!!> ... ho pure visto il video di uno che ha> fatto questo gioco di proposito... Vi consiglio> di farlo in un piazzale o in un parco in modo da> avere ampi spazi davanti a voi oltre ad un amico> che Vi porti in un luogo adatto dove ricevere le> dovute cure del> caso.Ma scusa, che discorsi sono, devo dire... Ingenuo? Ovviamente se uno cerca di ottenere una sostanza tossica e fa un test per cercare di ottenerla, quando poi se gli viene fuori qualcosa, non se la beve mica per conferma, ma la fa analizzare. L'amico puo' stare a casa...AnonimoRe: Notizia appresa dal TG
> Io la faccenda delle> Menthos + Cola la ho appresa dal Telegiornale CNN> quando fanno le indagini con Jay Leno il Lunedi`> seraJay Leno? il comico che conduce il talk show The Tonight Show della NBC il lunedì sera? Ora fa anche le indagini giornalistiche con la CNN lo stesso giorno?Ma tu guarda come si ricicla la gente......A' cresi, ma va'...:PAnonimoRe: Notizia appresa dal TG
tu sei pazzo..ti posso giurare che quando li facevo con i miei amici questi esperimenti poi ci bevevamo quello che rimaneva del tutto..una cocacola al sapore di menta..e non era neanche tanto male! forse un po' sgasata :Dio sono ancora vivo..e lo sono anche tutti gli amici che l'hanno fatto con me...ma nemmeno un mal di pancino piccolo piccolo mi/ci è venuto!AnywhereRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
http://video.google.com/videoplay?docid=7323867003483081153&q=mentosAnonimoSto morendo per colpa vostra... aiuto!!
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> America ci sono stati dei bambini delle scuola> elementari che ci sono rimasti secchi per aver> bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> caramella Mentos... infatti, dopo la bella> fontanella provocata dalla prima reazione> violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> sostanza giallastra, che risulta essere> velenosa.> Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> un forte mal di pancia ed una bella lavanda> gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> agire.> La brutta cosa e` che i fatti delle morti> avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa,> quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di> parlare e le cose sono venute alla> luce.> Peccato che la campagna informativa contro il> tossico Mix si sia gia`> fermata...> DISTINTI SALUTICoff coff... sto morendo... tutto per colpa vostra... che non avete voluto... ascoltare... le dolci e soavi parole... del profeta... Crazy... permettendomi quindi di bere... tale venefico... liquido...Ricordatemi... come un... gran... rompipalle!Addio!AnonimoRe: Sto morendo per colpa vostra... aiut
- Scritto da: > > - Scritto da: Crazy> > CIAO A TUTTI> > PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> > America ci sono stati dei bambini delle scuola> > elementari che ci sono rimasti secchi per aver> > bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> > nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> > caramella Mentos... infatti, dopo la bella> > fontanella provocata dalla prima reazione> > violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> > sostanza giallastra, che risulta essere> > velenosa.> > Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> > un forte mal di pancia ed una bella lavanda> > gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> > agire.> > La brutta cosa e` che i fatti delle morti> > avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> > miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi> fa,> > quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> > essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso> di> > parlare e le cose sono venute alla> > luce.> > Peccato che la campagna informativa contro il> > tossico Mix si sia gia`> > fermata...> > DISTINTI SALUTI> > Coff coff... sto morendo... tutto per colpa> vostra... che non avete voluto... ascoltare... le> dolci e soavi parole... del profeta... Crazy...> permettendomi quindi di bere... tale venefico...> liquido...> > Ricordatemi... come un... gran... rompipalle!> > Addio!l'è morì. finalmente!AnonimoAttento o resuscita!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: Crazy> > > CIAO A TUTTI> > > PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> > > America ci sono stati dei bambini delle scuola> > > elementari che ci sono rimasti secchi per aver> > > bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> > > nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato> una> > > caramella Mentos... infatti, dopo la bella> > > fontanella provocata dalla prima reazione> > > violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> > > sostanza giallastra, che risulta essere> > > velenosa.> > > Una persona adulta, se la puo` anche cavare> con> > > un forte mal di pancia ed una bella lavanda> > > gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo> per> > > agire.> > > La brutta cosa e` che i fatti delle morti> > > avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> > > miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi> > fa,> > > quando qualcuno, vittima dell'avvenimento,> dopo> > > essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso> > di> > > parlare e le cose sono venute alla> > > luce.> > > Peccato che la campagna informativa contro il> > > tossico Mix si sia gia`> > > fermata...> > > DISTINTI SALUTI> > > > Coff coff... sto morendo... tutto per colpa> > vostra... che non avete voluto... ascoltare...> le> > dolci e soavi parole... del profeta... Crazy...> > permettendomi quindi di bere... tale venefico...> > liquido...> > > > Ricordatemi... come un... gran... rompipalle!> > > > Addio!> > > > l'è morì. finalmente!non disturbarlo o rischi di farlo resuscitare!AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
- Scritto da: Crazy> CIAO A TUTTI> PI si e` dimenticato di menzionare che qui in> America ci sono stati dei bambini delle scuola> elementari che ci sono rimasti secchi per aver> bevuto CocaCola, bibita comune fin dall'Asilo> nelle scuole Americane, ed aver poi mangiato una> caramella Mentos... infatti, dopo la bella> fontanella provocata dalla prima reazione> violenta, sul fondo della bottiglia rimane una> sostanza giallastra, che risulta essere> velenosa.> Una persona adulta, se la puo` anche cavare con> un forte mal di pancia ed una bella lavanda> gastrica, ma per un Bambino c'e` poco tempo per> agire.> La brutta cosa e` che i fatti delle morti> avvenute decine di anni fa, sono sempre stati> miracolosamente insabbiati, fino a pochi mesi fa,> quando qualcuno, vittima dell'avvenimento, dopo> essersi subito una lavanda gastrica, ha deciso di> parlare e le cose sono venute alla> luce.> Peccato che la campagna informativa contro il> tossico Mix si sia gia`> fermata...> DISTINTI SALUTIsi certo, e la luna è fatta di formaggio!poi cosa tirerai fuori? i gatti in bottiglia?AnonimoPalladium in bottiglia!
- Scritto da: > si certo, e la luna è fatta di formaggio!La luna è fatta di provolone DOP non generalzziamo.> poi cosa tirerai fuori? i gatti in bottiglia?No, tirerà fuori il palladium in bottiglia!AnonimoRe: E` una sostanza Tossica, MORTALE
Crazy lascia perdere sti bambini mocciosi ... sembra di stare all'asilo più che su un forum di una rivista.Invece di dibattere sull'argomento, sbraitano la loro ignoranza e immaturità a destra e a manca.AnonimoQUOTO CRAZY
QUOTO CRAZY AL 100%AnonimoRe: QUOTO CRAZY
- Scritto da: > QUOTO CRAZY AL 100%Sostanza giallastra? Che colore ha la menta con il caramello? :DAnonimoBicarbonato e aceto stessa cosa
però ci vuole molto più bicarbonato che un paio di mentosAnonimoL'uso migliore che si può fare...
...della cocacola. Ed il meno dannoso. ;)AnonimoRe: L'uso migliore che si può fare...
Sei amico di Crazy?? (newbie)(newbie)(newbie)(newbie)(newbie)Anonimoma sono quelli...
che han provato anche a bere la cocacola e mangiarsi le mentos ? pensavo fosse mortoAnonimo9/11
guardate il post di crazy.Ho capito come hanno fatto a tirare giu' le torri gemelle.E' tutto un complottoAnonimoRe: 9/11
Si ed io sono Babbo natale, tu topolino e Bill Gates è Zio paperone.AnonimoRe: 9/11
- Scritto da: > guardate il post di crazy.> > > Ho capito come hanno fatto a tirare giu' le torri> gemelle.> > E' tutto un complottoBenarrivatoAnonimoÈ fasullo
In quei video l'effetto è fasullo, altamente amplificato.Lo zampillo non è così forte e duraturo nell'esperimento reale. Molto probabilmente Coca Cola Company ha fornito bottiglie con il doppio o il triplo di anidride carbonica e poi tutta la coreografia dei ragazzi è stata studiata a tavolino...Un video palesemente sponsorizzato.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 01 11 2006
Ti potrebbe interessare