Certificazione Microsoft Office in Luiss

Riguarda chi vuole far sapere al mondo di essere capace di usare il pacchetto da ufficio Office di Microsoft. Corsi gratuiti...
Riguarda chi vuole far sapere al mondo di essere capace di usare il pacchetto da ufficio Office di Microsoft. Corsi gratuiti...


Milano – Viene prospettata come “opportunità” per gli studenti di economia della Università Luiss Guido Carli la possibilità di ottenere una certificazione MOUS, cioè “Microsoft Office User Specialist”.

In pratica, gli studenti iscritti al corso di laurea di economia dell’Università possono seguire gratuitamente corsi per il conseguimento della certificazione che attesta “a livello internazionale la capacità di usare gli applicativi di Microsoft Office”. Ullallà.

Afferma una nota rilasciata dall’ateneo: “La scelta della certificazione MOUS rivela, da parte dell’Università, un approccio alla formazione basato su standard industriali ampiamente riconosciuti dalle aziende italiane ed internazionali. Con la certificazione MOUS, l’Università Luiss Guido Carli darà agli studenti una credenziale in più per proporsi con competitività sul mercato del lavoro, dimostrando di aver acquisito le competenze necessarie per utilizzare al meglio il PC ed essere più produttivi.”

Produttività su PC via Microsoft Office? Lo sostiene anche Michele Landi, responsabile della divisione IT della Luiss, secondo il quale “si tratta di un’iniziativa pilota mirata a introdurre corsi di informatica di standard internazionali che permettano allo studente di conseguire certificazioni riconosciute a livello mondiale. L’università Luiss prevede di ampliare questa iniziativa per il prossimo anno accademico alle altre facoltà e alla Scuola di Giornalismo”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 07 2001
Link copiato negli appunti