Chi vuole un'antenna UMTS?

Ha senso versare denaro ad un'agenzia incaricata dagli operatori per ottenere un contratto di locazione per l'installazione di un'antenna UMTS? Se ne parla su UMTS.it
Ha senso versare denaro ad un'agenzia incaricata dagli operatori per ottenere un contratto di locazione per l'installazione di un'antenna UMTS? Se ne parla su UMTS.it


Roma – Un interessante thread si sta sviluppando nella mailing list dedicata all’UMTS del sito UMTS.it , un dibattito che riguarda da vicino tutti coloro che sono potenzialmente interessati a consentire l’installazione di antenne UMTS in aree in proprio possesso.

Un messaggio ha infatti dato vita ad una discussione su quali siano le condizioni alle quali vengono proposte tali installazioni da parte delle agenzie incaricate dagli operatori. Una situazione che, nel caso segnalato, è accompagnata dalla richiesta di una somma di alcune centinaia di euro al proprietario di un’area nella quale viene ipotizzata l’installazione di un’antenna.

La possibilità che un operatore chieda una somma ad un proprietario viene esclusa dai partecipanti alla discussione e, in un intervento per molti versi illuminante, si suppone che vi potrebbero essere agenzie incaricate dagli operatori tentate dalla possibilità di approfittare della propria intermediazione e richiedere al proprietario “un quantum” per l’istruzione delle pratiche, anche se si tratta di un compenso non previsto dagli operatori.

Va detto che un contratto di questo tipo con gli operatori mobili, a memoria, non ha mai previsto l’esborso di alcunché da parte del proprietario che accetta l’installazione e firma un contratto di locazione. Va da sé, dunque, che nel caso in cui una richiesta del genere provenga da una qualche agenzia è necessario tenere gli occhi aperti e possibilmente condurre una verifica presso l’operatore prima di accettare di versare alcunché nella speranza di ottenere un contratto peraltro normalmente piuttosto vantaggioso per il proprietario.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 11 2002
Link copiato negli appunti