Taipei (Taiwan) – ALi porta la doppia compatibilità SDRAM/DDR sui Pentium III con un nuovo chipset, Aladdin Pro 5T, in grado di supportare non solo l’attuale generazione di PIII ma anche quella futura, conosciuta come “Tualatin”, che adotterà un processo a 0,13 micron.
L’Aladdin Pro 5T, che arriverà anche in versione per notebook, è dotato di un controller in grado di consentire l’utilizzo alternato delle memorie SDRAM PC133 o delle memorie DDR SDRAM. Il chipset supporta frequenze di bus di 100 e 133 MHz, l’AGP 4X e 6 slot PCI.
I nuovi PIII Tualatin sono attesi per il terzo trimestre dell’anno, mentre la produzione in volumi dell’Aladdin Pro 5T inizierà verso la fine del secondo trimestre. Per quella data dovrebbe uscire sul mercato anche il nuovo chipset di SiS dedicato alla nuova generazione di PIII.
-
E il mercato desktop? Solo Nvidia, ATI e Matrox?
Che fine ha fatto il Savage2000?Perchè S3, dopo la fusione con Diamond è praticamente scomparsa???Soprattutto per quanto riguarda le sue schede video, sempre state molto vantaggiose, specie nei rapporti qualità/prezzo!!!S3 fatti sentire!!!SalutiAnonimoRe: E il mercato desktop? Solo Nvidia, ATI e Matrox?
Penso tu possa anche eliminare la Matrox!Prestazioni scadenti rispetto alle concorrenti e driver pessimi che incriccano tutto il sistema.- Scritto da: MaurizioB> Che fine ha fatto il Savage2000?> Perchè S3, dopo la fusione con Diamond è> praticamente scomparsa???> Soprattutto per quanto riguarda le sue> schede video, sempre state molto> vantaggiose, specie nei rapporti> qualità/prezzo!!!> > S3 fatti sentire!!!> > SalutiAnonimoNon c'è storia!
Mi dispiace per la gloriosa S3, ma nel mercato della grafica del 3° millennio mi sa che avrà ben poco da dire. Non so se avete notato chi è scesoo nell'arena, una certa STMicroelectronics con il processore Kyro II (www.hercules.it).Chi è ST? se avete un cellulare Nokia o una stampante HP, beh, siete già loro clienti!!ST per aver un'idea è grande dieci volte Nvidia.BytezAnonimoRe: Non c'è storia!
> ST per aver un'idea è grande dieci volte> Nvidia.Anche 3DFx era 10 volte 'NVidia ai vecchi tempi. E l'IBM era addirittura 1milione di volte la Microsoft.Mica sempre è il grande a vincere. Lo insegna anche un certo Golia.Anonimoe pari in 3D ad NVDIA??
mi fate sapere se è buono per giocare in 3d sui portatili?grazie ! da matrixAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 20 mar 2001Ti potrebbe interessare