Cina: chi non si registra è perduto

Scade il termine imposto da Pechino per la registrazione obbligatoria dei siti web. Obiettivo: censurare le pagine web che offrono contenuti sgraditi. Gli abusivi rischiano la chiusura immediata del sito


Pechino (Cina) – Tempi duri per gli utenti Internet della lontana Cina. Specialmente se possiedono una pagina web e non hanno ancora provveduto a segnalarne l’esistenza agli appositi uffici pubblici. Infatti, dopo mesi di ripetuti avvertimenti, è scaduto definitivamente il limite imposto dal Ministro dell’Informazione di Pechino per la registrazione obbligatoria delle pubblicazioni online. Sembra che nessuno verrà risparmiato da questo ennesimo giro di vite contro la libertà d’espressione: i controllori statali, a caccia di propaganda antigovernativa e contenuti “pericolosi”, coinvolgerà davvero tutti. Dagli autori di semplici blog personali fino agli amministratori di grandi portali aziendali.

A partire dal mese di Giugno, gli oltre 800mila siti del web cinese verranno schedati e monitorati attentamente. “Se non avete provveduto a registrarvi”, annuncia un funzionario del governo nel frequentatissimo portale Sohu rivolgendosi ai cento milioni di cinesi online, “il vostro sito rischia la chiusura immediata”. Questo perchè gli utenti potranno pubblicare solamente dopo aver ricevuto un apposito permesso del Ministro dell’Informazione. Una specie di patentino che certifica la bontà dei propri intenti.

La paura più grande del regime pechinese è che le nuove generazioni possano utilizzare la Rete per criticare le scelte del Partito, facendo circolare informazioni e pensieri sovversivi. Nonostante i vertici della nomenklatura cinese abbiano più volte plaudito agli usi commerciali della comunicazione telematica, si sono sempre opposti ad una sua crescita incontrollata. Chiamando addirittura in campo un esercito di moderne Guardie Rosse informatiche .

Il provvedimento per l’archiviazione delle pubblicazioni web, emanato nello scorso aprile, è soltanto l’ultimissimo capitolo di una serie di colpi bassi sferrati dal governo di Pechino alla libertà in Rete. Si tratta solamente di un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di quella che potremmo definire la ricetta del regime per l’ Internet in mandarino : un sistema completamente depurato da violenza e pornografia, ma altamente restrittivo per i singoli individui .

Un progetto che prevede l’uso della cosidetta muraglia cinese – il blocco di firewall statali che tiene “al sicuro” gli utenti cinesi. Un poderoso strumento di controllo definito da alcuni studiosi di Harvard come il più imponente e sofisticato sistema tecnologico per la censura sistematica e totale dell’informazione.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: sito comunista
    Con Linux, a parte i giochi, ci fai le stesse cose di Windows: navighi, scrivi documenti, guardi filma, ascolti musica, instant-messaging, ecc...E' in media un po' più stabile e prende meno virus(un po' perchè più sicuro, un po' sicuramente perchè molto meno diffuso di Win).Se fosse più diffuso avrebbe più virus, ma con il sistema delle comunità open-source credo metterebbe le falle più in fretta; dubito che incapperebbe nell'Antitrust dato che Linux non è in mano a una sola azienda né potrebbe esserlo per via delle licenze da cui è coperto il kernel.Viva la concorrenza che migliora l'innovazione, abbasso i monopolii comunisti o fascisti, rossi neri verdi o gialli che siano!
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Vide





    AHAHAHA i sysadmin microsftiani, sono uno
    sballo.

    Magari è uno sfigato che ha sempre usato linux e
    l'hanno (disgraziatamente) assunto in una ditta
    dove (ovviamente) gira windows e lui non ci
    capisce un cazzo. Mi sembra uno scenario piu
    credibile.Magari invece tu non hai capito un cazzo di tutto il discorso. Mi sembra uno scenario ancora più credibile...
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    fagli una zap al cervello, fai un gruppo racf 'utonti4ever',li aggiungi al gruppo e gli dai permesso di sola lettura sututte le risorse, anche le loro.forse ottieni migliori risultati
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    glia mericani sono imbecilli a prescindere... :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    coglione...Mein Kampf
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Vide


    AHAHAHA i sysadmin microsftiani, sono uno sballo.Magari è uno sfigato che ha sempre usato linux e l'hanno (disgraziatamente) assunto in una ditta dove (ovviamente) gira windows e lui non ci capisce un cazzo. Mi sembra uno scenario piu credibile.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: jclark
    dalla sua, ma la lan NON e' una democrazia.Uuuuh che bravo... Non mi sembra un commento adatto.Se qualche o tutti i dipendenti hanno di questi problemi, sarà il sysadmin a fornire le password ad ogni singolo client, o preferisci fare un corso serale di almeno 40 ore a tutti i dipendenti "dell'azienda dove lavori" ?. Di sicuro c'è che sei alle prime armi e si vede, per fare commenti del genere. Fare il duro non serve, anzi, peggiora di molto le cose e indispone le persone. Se ti galoppa l'ormone, fallo scatenare in palestra, non sulla lan, dammi retta ;)Ah, studia.:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo
    se sopravvivono sono vincenti.ROFLASTC ! :DAnche gli stercorari sopravvivono da millenni, eppure sono solo degli schifosi scarafaggi che mangiano escrementi... vincenti un par di palle !!!Agli utonti bisogna dare solo dei gran set-top box inkiavardati e delle belle consolle per farci i giochini, così non fanno danni in giro per la rete e lasciano noi adulti in santa pace a lavorare sul serio con delle sane workstation ultrapro da diecimila euri a botta.L'elettronica consumer va data in mano ai dilettanti, il mercato pro è un'altra cosa e non va mescolato con le schifezze.
  • Anonimo scrive:
    Re: Definizione di utonto
    - Scritto da: Anonimo
    Utonto="qualcuno che non sa cosa fare e come
    farlo ma lo vuole fare lo stesso".Come moltissimi utenti che installano linux e dicono di esserne utenti. In realtà non ci fanno una emerita sega e i loro figli li prendono a calci nei testicoli perchè non possono piu giocare a PC soccer 2005.
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo
    sempre utonta rimane...e qui cade il primo
    pirncipio dei linuxiani (e dei sorciaroli per
    estensione) fondamentalisti, cioè la
    consapevolezza del software e la conoscenza.Per effetto domino cade anche il secondo principio: gli evangelist da dieci centesimi a dozzina che infestano i forum non sono meno ignoranti degli altri a cui vogliono spiegare che "non esiste solo microsoft". Infatti non esiste solo linux... c'è tutto un mondo, intere galassie di software "open" (i *BSD in testa) e "proprietario" (VMS, HP-UX, AIX, OS/400, Irix, Tru64, Solaris... ma anche le migliaia di prodotti di CA, Oracle, SAP, Mentor...) che funziona N volte meglio di linux e windog messi assieme, e per quanto riguarda la parte "proprietaria" è stabile, sicuro, affidabile, assistito in maniera che windows neppure si sogna. Il problema semmai è che non lo regalano, ma guarda un po'...
  • Anonimo scrive:
    Re: sito comunista
    - Scritto da: Anonimo
    si parla bene di linux,
    male di americani, microsoft e chiunque sia
    potente.

    non mi interessa se dicono che i loro server
    stanno su windows, si vede che linux non sanno
    usarloMa basta con sto linux... cosa ci fai con linux? Ci installi il superserverone magagalattico in casa... E se vuoi farti una merdosa partita a uno dei piu retrogradi giochi? Non puoi. L'importante è avere un sistema "sicuro"... Che noia... Che palle... Mi annoia moltissimo linusucks, non ci faccio niente di niente. L'ho installato alcune volte, ma tutte le volte rimanevo davanti allo schermo e mi domandavo: adesso che cosa cazzo ci faccio con sta roba? Ho penato un pomeriggio per installarlo ma non so a cosa mi serve. Linusucks è un buon sistema ma anche windows lo è, se non fosse per gente che spreca il suo tempo a scrivere virus del cazzo che ti impestano la macchina. Se linux avesse avuto la stessa diffusione di Win, oggi avrebbe gli stessi problemi di sicurezza e forse anche in ambito di antitrust.Metti questa tra i preferiti.
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: eagleone



    - Scritto da: Anonimo


    Non esistono programmi free all'altezza,
    prendi


    per esempio gli antivirus, ma è solo un
    esempio


    eh






    Scusa, ma con "free" intendi "liberi" (come

    quelli che si usano nell'open source per
    esempio)

    o "free" come gratis?


    Nel linguaggio dei comuni mortali free=gratis.Esistono eccome antivirus gratuiti all'altezza. AntiVir non mi piace particolarmente (interferisce con alcuni servizi), piuttosto vi consiglio AVG. E' molto meglio del Norton, è molto più leggero, ma soprattutto è gratuito.Non sputate sul software free.
  • Anonimo scrive:
    Re: sono degli ottimi sviluppatori
    - Scritto da: Anonimo
    0

    livello dilettantea prova di utonto?
  • Anonimo scrive:
    Re: sono degli ottimi sviluppatori
    0livello dilettante
  • Anonimo scrive:
    Re: sono degli ottimi sviluppatori
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    invece di fare un programma comodo e sicuro per

    l'utente cercano solo di complicargli la vita

    offendendolo. Che bell'esempio, sono veramente

    disgustato. Se lo avesse fatto un altro....

    ma guarda che è stato PI a usare il termine
    "utonto" e non opera

    ma oramai lo hanno capito pure i sordi... qual'è
    il livello culturale e di civiltà sul quale si è
    posizionato il nuovo punto-informaticoQUAL' E'?:D
  • Anonimo scrive:
    Re: sono degli ottimi sviluppatori
    - Scritto da: Anonimo
    invece di fare un programma comodo e sicuro per
    l'utente cercano solo di complicargli la vita
    offendendolo. Che bell'esempio, sono veramente
    disgustato. Se lo avesse fatto un altro....ma guarda che è stato PI a usare il termine "utonto" e non operama oramai lo hanno capito pure i sordi... qual'è il livello culturale e di civiltà sul quale si è posizionato il nuovo punto-informatico
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.QUOTOOltre ad essere assolutamente poco professionale, il contesto in cui è stato utilizzato tale termine denota una certa dose di spocchia da parte dell'autore.
  • Garson Poole scrive:
    Re: Complimenti punto informatico ---
    ...è l'invasione degli ultratonti!non è colpa vostra PI è che ormai anche qua sono arrivati gli u-tonti (o"e-diots" :D )...è che , non solo in america ma altrettanto in italia e forse nel mondo in generale , la proporzione tra persone "perspicaci" e zombies è nettamente sbilanciata, diciamo a occhio 1:100 , ma forse peggio...Peccato non si diffonda un virus che colpisca selettivamente gli zombies (una specie di "La notte dei morti viventi" al contrario): si risolverebbero in un colpo solo tantissimi problemi :DPS: sto scherzando, naturalmente il mio è solo un sogno (purtroppo) :'(==================================Modificato dall'autore il 03/06/2005 17.26.42
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?

    Quindi a tuo avviso un amministratore dovrebbe
    lasciar scaricare tutto quello che un utente
    vuole. Andiamo bene.Scaricare?L'utente potrebbe portarselo da casa su un fd, cd, dvd, mo, un device usb (o perchè no, un device con interfaccia rj45...) che fai? Gli blocchi tutti i bus? E poi come lavora?Poi potrebbe usare eseguibili standalone che non necessitano diritti amministrativi, dovresti fargli una greenlist di tutti gli applicativi che può eseguire e bloccare tutto il resto... alquanto arzigogolato implementare una sicurezza simile!Poi ci sono i tuoi superiori che pretendono di avere determinati diritti di accesso, almeno sulla loro macchina... come fai ad impedire che facciano gli untori (inconsapevolmente) sulla rete interna?E gli utenti che devono essere abilitati all'uso della posta? Anche bloccando il browsing e chiudendo tutte le porte potrebbe ricevere mail con allegati nocivi che non richiedano diritti amministrativi... si può filtrare la ricezione di binari o archivi compressi ma nessuno gli impedisce di fricevere un file crittato, o rieditare il file ricevuto per renderlo eseguibile/estraibile/quant'altro per fregare il filtro.Anche qui ci dovrebbe essere una greenlist di mime/estensioni/maschere binarie (per identificare i tipi file) da lasciare passare, il che non è molto comodo.Ammesso e non concesso che non ci freghino firewall e ids col tunneling, dal momento che noi dobbiamo fare una serie di cose ed arrivare a dei compromessi di sicurezza con privacy e funzionalità, mentre un utente malicious per definizione non ha di meglio da fare che provare a fregarci quindi è di quel po avvantaggiato!
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Indubbiamente no, ma spesso le direttive

    aziendali lo impongono...
    E quindi se impongono di mettersi 90 gradi... Come dice Natalino Balasso "S'e' lavoro...".
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?
    - Scritto da: Anonimo
    Indubbiamente no, ma spesso le direttive
    aziendali lo impongono...
    E quindi se impongono di mettersi 90 gradi...
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    impara a quotare... utonto.
    Anche te non è che ti sforzi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    impara a quotare... utonto.
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...


    Il solito che parla di Mac senza neanche sapere

    che è.... quoto e sottoscrivo
    Si ma se non c'e' compatibilita' di programmi da
    autorizzarne l'esecuzione, cosa te ne fai?
    :)a parte che prima di trovare un virus "compatibile" con linux o mac ne devi scaricarne tonnellate di roba di dubbia proveninza .......ma anche se fossero compatibili, perchè dovrei autorizzare l' esecuzione di un virus o di altro malware?sei forse masochista?
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?
    Indubbiamente no, ma spesso le direttive aziendali lo impongono...
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    Molto probabilmente riescono a controllare le impostazioni di IE da Active Directory in maniera centralizzata, metre con gli altri browser non ci riescono. Per cui, invece di diffondere un documentino del tipo "Come configurare il vostro browser per navigare in internet" preferiscono dare risposte secche che chiudono ogni discussione...oppurenella peggiore delle ipotesi montano un qualche marchingegno per il controllo degli accessi che funziona solo con IEoppurehanno attivato un SUS e con quello su IE sono coperti, mentre le patch per gli altri browser dovrebbero distribuirle in qualche altro modo (che gli aumenta il carico gestionale)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo





    Visto che te la sei presa ti rispondo

    semi-seriamente,

    di più non riesci?le cose occorre meritarsele...

    cosi' forse riesci a dormire;

    dormo bene anche senza ascoltare le tue m****
    sei un tantino suscettibile e permaloso, oltre che alquanto maleducato...

    ne fai una questione quasi personale,

    da dove deduci questo?da come sei coinvolto nella cosa?dalla foga che ci metti?da come hai risposto poco sopra?
    ne faccio una questione di buon gusto e di
    corretto giornalismo quello che sembra mancare a
    taluni autori di p.i.
    Sinceramente trovo molto peggiore e deprecabile la parzialità e/o l'omissione di informazioni piuttosto che l'uso di un termine che a te non piace, ma che la "sensibilità" della maggioranza dei lettori (questa è l'impressione che ho avuto leggendo i post) trova giusto e da non stigmatizzare.

    come se ci

    si debba offendere per essere chiamati utonti

    invece no?ognuno di noi ha una sua soglia di tolleranza per le offese... la mia è evidentemente tarata più verso l'alto, la tua è rigidamente fissata verso il basso (cosi' mi pare di capire)... non dico di essere io nel giusto e tu nel torto, ma accetto questa differenza di vedute senza che per me essa costituisca un problema... siamo diversi, tutto qui.
    spesso (almeno i link potevi guardarli) utonto è
    utilizzato come sinonimo di imbecille!Purtroppo ho il vizio di distinguere gli articoli dai post e dei post non faccio un unico fascio, quindi quello che riporti non mi sembra abbia il minimo valore per sostenere la tua tesi (non citare le eccezioni come se fossero le regole se non vuoi perdere credibilità).
    ed è questo l'uso che ne viene fatto anche
    nell'articolo!Come ti ho detto prima abbiamo un diversa sensibilità, ma a me non sembra affatto che nell'articolo si faccia un uso offensivo della parola utonto: è proprio la parola che esprime la mancanza di qualità positive nella persona alla quale è rivolta.
    non c'è nessun bisogno di offendersi neanche se
    ti chiamano omosessuale...ma se invece dico: che
    ne vuoi capire tu sei solo un'omosessuale va di
    per se che l'uso del termine è chiaramente
    dispregiativo....certo, ma le cose sono ben diverse nel caso sul quale stiamo discettando.
    ripeto passi per gli user (visto le risposte da
    bambini dell'asilo che ho ricevuto) ma che un
    giornalista faccia propri certi modi e linguaggi
    e li inserisca in un'articolo...forse ho letto qualche altra cosa...magari riprovo domani e ti dico...per ora non vedo i "modi", mentre per i "linguaggi" ti rimando alla considerazione sulla "sensibilità" fatta qualche riga fa.

    e

    come se questa parola chissà cosa debba
    scatenare

    una volta usata contro il bersaglio...

    niente...e solo usata per offendere e
    denigrare...che vuoi brutto str***



























    ti sarai mica offeso?Personalmente e sinceramente no, ma comunque non vedo utonto == s*ron*osembrerebbe che sia tu ad avere la convinzione che i due termini si equivalgano, io li trovo su piani molto distinti e distanti tra loro.


    la mia risposta?

    UN BEL NIENTE!



    Perchè?



    1) Gli utonti sono talmente utonti che non sanno

    di esserlo!

    infatti tu non ti rendi conto di esserlodove lo avrei scritto?




    2) Gli utonti sono talmente utonti da pensare di

    NON esserlo!

    infatti tu non ti rendi conto di esserloora non so proprio come fare, mi hai scoperto!





    3) Gli utonti - i pochi - che hanno l'umiltà e

    l'intelligenza per capire e ammettere di esser

    tali, hanno anche quel minimo di senso

    dell'umorismo che li salvaguarda dall'offendersi

    quando li si chiama in tal modo.

    dici?
    fai un giro nei forum e vedi che qualcuno l'ha
    presa a male...mai sentito parlare de "i Troll!"?e dei "luser"? (saranno mica gli utonti nella lingua di Albione?)
    cmq non è questo il punto...in un
    articolo giornalistico utonto sarebbe inserito
    solo da un giornalista meno che mediocreo da uno che non è un parruccone ammuffito...semplice e pura questione di punti di vista... apri un sondaggio in merito e chiedi a qualcuno di verificare i post per ciascun ip... ;)




    Per quanto riguarda l'uso di "utonto/i"

    nell'articolo e nel forum...

    potrà non piacerti, ma si tratta di un termine

    ampiamente diffuso

    anche brutto str***
    e con questoutonto != brutto str***

    (cerca con google utonto e poi

    utonti e vedrai quanti risultati ti arrivano)
    che

    riassume ottimamente una condizione e un modo di

    fare e di pensare...

    anche brutto str****
    e con questoutonto != brutto str***


    non è un'offesa... essere utonti è un dato di

    fatto...

    anche essere str*** è una condizione....ma guarda
    che argomentazio sono.....essere utonto != essere str***


    come dici tu tutti possiamo esserlo e
    sicuramente

    lo siamo in molti ambiti, ma è nato ed usato per

    esprimere incapacità, arroganza, superficialità,

    pressappochismo, imbranataggine, etc... nell'uso

    del pc... quindi su Punto Informatico e

    nell'articolo e nei forum ci sta proprio bene!

    nel forum magari può anche andare...per
    l'articolo giornalistico dipende a che tipo di
    giornalismo sei abituato...su cronaca vera;
    novella 2000 o le ore va benissimo....
    siediti e fai un respiro profondo...fatto?...fatto-fatto?:Dora sei pronto per saperlo:Punto Informatico non è la succursale dell'Accademia della Crusca! :p



    Questo sempre IMHO (e perchè questo si' e utonto

    no? :p )



    Sogni d'oro! :D

    anche a tea presto! ;)E prendi le cose con più leggerezza ogni tanto!
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo







    - Scritto da: Vide









    - Scritto da: Anonimo





    Solo nel settore informatico si ha la




    presunzione





    di appellare gli utenti inesperti o poco



    esperti





    "Utonti"!





    Complimenti all'articolista per il
    titolo

    e





    complimenti a Punto informatico che si


    presta



    a





    questa diseducazione.









    Non è colpa di noi "esperti informatici"
    se




    l'utonto che può essere bravissimo e


    capacissimo




    in qualunque altra disciplina, quando si



    avvicina




    a un computer ha paura a fare qualunque
    cosa


    e a




    leggere qualunque spiegazione scritta più


    lunga




    di due parole due.







    e chi dice che è colpa vostra? sarete mica


    utonti



    dell'itaGliano?



    si dice che in articoli giornalistici non



    dovrebbe comparire il termine utonto....anzi

    per



    essere pignioli e già fin troppo che appaia
    in



    tanti post....possibile che vogliate fare i



    giornalisti 'on-line' e neanche conoscete la



    netiquette?



    già perchè secondo questa sconosciuta in
    chat

    ed



    in forum non si usano slag, figuriamoci su



    testate giornalistiche fossero anche queste
    in



    versione 'on-line'







    il termine utonto sarà anche uno slag

    simpatico



    ma è percepito come sinonimo di termini ben

    più



    offensivi come si capisce anche da questo

    post:









    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017







    insomma è già tanto tollerare attegiamenti



    mediocri, offensivi e presuntuosi da parte
    dei



    vari user ma che ci si aggiunga lo staff



    giornalistico di p.i. e veramente pietoso!







    quanti di voi sarebbero disposti ad essere



    insultati perchè non hanno la patente
    (utonto


    che



    non sei capace o non hai voglia di

    prenderla) o



    perchè non sapete fare qualchecosa (e

    megalomani



    a parte ci sarà sicuramente qualchecosa che

    non



    sapete fare magari anche per pigrizia)







    che dire del cre**** che afferma di essere



    docente scolastico e se ne esce con questo

    post:









    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017







    ora capisco perchè le scuole italiane fanno



    schifo!



    quello un docente?



    uno che ritiene utonti i suoi alunni solo
    per

    la



    colpa di essere alunni (se le cose le

    sapessero



    già neanche ci andrebbero a scuola, sono li



    apposta per imparare)



    che vergogna...e che bel esempio che date in



    qualità di giornalisti..almeno così vi piace



    essere riconosciuti....





    Certo, certo...





    hai ragione tu! :D








    Rilassati...








    fai un bel respiro...





    pensa a qualcosa in cui vai forte (escludi


    l'ortografia, quindi)...





    Va meglio ora? ;)



    wowww che larghezza di argomentazioni...devi
    aver

    faticato parechhio a trovare tanto materiale nel

    vuoto siderale che hai tra le due orecchie,

    comunque non hai replicato a nessuno degli

    argomenti...pazienza tanto lo so che sono al
    cose

    troppo complicate per te



    salutoni e bacini bacetti per la ninna nanna
    ....

    speriamo che almeno così fai sonni sereni alla

    tua età subire traumi è brutto...e tu devi
    averne

    già subiti parecchi



    Visto che te la sei presa ti rispondo
    semi-seriamente,di più non riesci? cosi' forse riesci a dormire;dormo bene anche senza ascoltare le tue m****
    ne fai una questione quasi personale,da dove deduci questo?ne faccio una questione di buon gusto e di corretto giornalismo quello che sembra mancare a taluni autori di p.i. come se ci
    si debba offendere per essere chiamati utontiinvece no?spesso (almeno i link potevi guardarli) utonto è utilizzato come sinonimo di imbecille!ed è questo l'uso che ne viene fatto anche nell'articolo!non c'è nessun bisogno di offendersi neanche se ti chiamano omosessuale...ma se invece dico: che ne vuoi capire tu sei solo un'omosessuale va di per se che l'uso del termine è chiaramente dispregiativo....ripeto passi per gli user (visto le risposte da bambini dell'asilo che ho ricevuto) ma che un giornalista faccia propri certi modi e linguaggi e li inserisca in un'articolo... e
    come se questa parola chissà cosa debba scatenare
    una volta usata contro il bersaglio...niente...e solo usata per offendere e denigrare...che vuoi brutto str***ti sarai mica offeso?
    la mia risposta?
    UN BEL NIENTE!

    Perchè?

    1) Gli utonti sono talmente utonti che non sanno
    di esserlo!infatti tu non ti rendi conto di esserlo

    2) Gli utonti sono talmente utonti da pensare di
    NON esserlo!infatti tu non ti rendi conto di esserlo

    3) Gli utonti - i pochi - che hanno l'umiltà e
    l'intelligenza per capire e ammettere di esser
    tali, hanno anche quel minimo di senso
    dell'umorismo che li salvaguarda dall'offendersi
    quando li si chiama in tal modo.dici?fai un giro nei forum e vedi che qualcuno l'ha presa a male...cmq non è questo il punto...in un articolo giornalistico utonto sarebbe inserito solo da un giornalista meno che mediocre

    Per quanto riguarda l'uso di "utonto/i"
    nell'articolo e nel forum...
    potrà non piacerti, ma si tratta di un termine
    ampiamente diffuso anche brutto str***e con questo(cerca con google utonto e poi
    utonti e vedrai quanti risultati ti arrivano) che
    riassume ottimamente una condizione e un modo di
    fare e di pensare...anche brutto str****e con questo
    non è un'offesa... essere utonti è un dato di
    fatto...anche essere str*** è una condizione....ma guarda che argomentazio sono.....
    come dici tu tutti possiamo esserlo e sicuramente
    lo siamo in molti ambiti, ma è nato ed usato per
    esprimere incapacità, arroganza, superficialità,
    pressappochismo, imbranataggine, etc... nell'uso
    del pc... quindi su Punto Informatico e
    nell'articolo e nei forum ci sta proprio bene!nel forum magari può anche andare...per l'articolo giornalistico dipende a che tipo di giornalismo sei abituato...su cronaca vera; novella 2000 o le ore va benissimo....

    Questo sempre IMHO (e perchè questo si e utonto
    no? :p )

    Sogni d'oro! :Danche a te
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Vide







    - Scritto da: Anonimo




    Solo nel settore informatico si ha la



    presunzione




    di appellare gli utenti inesperti o poco


    esperti




    "Utonti"!




    Complimenti all'articolista per il titolo
    e




    complimenti a Punto informatico che si

    presta


    a




    questa diseducazione.







    Non è colpa di noi "esperti informatici" se



    l'utonto che può essere bravissimo e

    capacissimo



    in qualunque altra disciplina, quando si


    avvicina



    a un computer ha paura a fare qualunque cosa

    e a



    leggere qualunque spiegazione scritta più

    lunga



    di due parole due.





    e chi dice che è colpa vostra? sarete mica

    utonti


    dell'itaGliano?


    si dice che in articoli giornalistici non


    dovrebbe comparire il termine utonto....anzi
    per


    essere pignioli e già fin troppo che appaia in


    tanti post....possibile che vogliate fare i


    giornalisti 'on-line' e neanche conoscete la


    netiquette?


    già perchè secondo questa sconosciuta in chat
    ed


    in forum non si usano slag, figuriamoci su


    testate giornalistiche fossero anche queste in


    versione 'on-line'





    il termine utonto sarà anche uno slag
    simpatico


    ma è percepito come sinonimo di termini ben
    più


    offensivi come si capisce anche da questo
    post:





    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017





    insomma è già tanto tollerare attegiamenti


    mediocri, offensivi e presuntuosi da parte dei


    vari user ma che ci si aggiunga lo staff


    giornalistico di p.i. e veramente pietoso!





    quanti di voi sarebbero disposti ad essere


    insultati perchè non hanno la patente (utonto

    che


    non sei capace o non hai voglia di
    prenderla) o


    perchè non sapete fare qualchecosa (e
    megalomani


    a parte ci sarà sicuramente qualchecosa che
    non


    sapete fare magari anche per pigrizia)





    che dire del cre**** che afferma di essere


    docente scolastico e se ne esce con questo
    post:





    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017





    ora capisco perchè le scuole italiane fanno


    schifo!


    quello un docente?


    uno che ritiene utonti i suoi alunni solo per
    la


    colpa di essere alunni (se le cose le
    sapessero


    già neanche ci andrebbero a scuola, sono li


    apposta per imparare)


    che vergogna...e che bel esempio che date in


    qualità di giornalisti..almeno così vi piace


    essere riconosciuti....



    Certo, certo...



    hai ragione tu! :D





    Rilassati...





    fai un bel respiro...



    pensa a qualcosa in cui vai forte (escludi

    l'ortografia, quindi)...



    Va meglio ora? ;)

    wowww che larghezza di argomentazioni...devi aver
    faticato parechhio a trovare tanto materiale nel
    vuoto siderale che hai tra le due orecchie,
    comunque non hai replicato a nessuno degli
    argomenti...pazienza tanto lo so che sono al cose
    troppo complicate per te

    salutoni e bacini bacetti per la ninna nanna ....
    speriamo che almeno così fai sonni sereni alla
    tua età subire traumi è brutto...e tu devi averne
    già subiti parecchi
    Visto che te la sei presa ti rispondo semi-seriamente, cosi' forse riesci a dormire;ne fai una questione quasi personale, come se ci si debba offendere per essere chiamati utonti e come se questa parola chissà cosa debba scatenare una volta usata contro il bersaglio...la mia risposta?UN BEL NIENTE!Perchè?1) Gli utonti sono talmente utonti che non sanno di esserlo!2) Gli utonti sono talmente utonti da pensare di NON esserlo!3) Gli utonti - i pochi - che hanno l'umiltà e l'intelligenza per capire e ammettere di esser tali, hanno anche quel minimo di senso dell'umorismo che li salvaguarda dall'offendersi quando li si chiama in tal modo.Per quanto riguarda l'uso di "utonto/i" nell'articolo e nel forum...potrà non piacerti, ma si tratta di un termine ampiamente diffuso (cerca con google utonto e poi utonti e vedrai quanti risultati ti arrivano) che riassume ottimamente una condizione e un modo di fare e di pensare...non è un'offesa... essere utonti è un dato di fatto...come dici tu tutti possiamo esserlo e sicuramente lo siamo in molti ambiti, ma è nato ed usato per esprimere incapacità, arroganza, superficialità, pressappochismo, imbranataggine, etc... nell'uso del pc... quindi su Punto Informatico e nell'articolo e nei forum ci sta proprio bene!Questo sempre IMHO (e perchè questo si e utonto no? :p )Sogni d'oro! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    [...]

    Se ne hai troppi sul posto di lavoro, ci sono

    solo due strade: se puoi, dagli abbastanza corda

    per impiccarsi, se ti sfruttano per poter

    poltrire, scendi al loro livello e che l'azienda

    vada in malora, è compito dei dirigenti far sì

    che tutti facciano il loro dovere, il rischio è

    che l'azienda fallisca, ma pazienza, chi vale

    troverà un nuovo lavoro facilmente, se chi

    concorre con lui per i posti di lavoro

    disponibili è un incapace ed è meglio che un

    azienda malgestita lasci il posto a una
    migliore.

    Che atteggiamento di M...A !
    secondo te e' "figo" lasciare andare male le cose
    invece di fare al meglio il proprio lavoro e
    cercare che l'azienda malgestita vada meglio e
    sia meglio gestita (almeno per quanto riguarda la
    tua parte) ?
    E quando fallita la azienda (ammesso e non
    concesso che tu non abbia difficolta' a trovare
    lavoro) i lavoratori restano a casa (senza soldi)
    e i dirigenti invece vanno semplicemente a fare
    danno altrove?
    Con chi ti vai a lamentare?
    Ti guardi allo specchio e ti prendi a schiaffi?
    .. a proposito... se anche tu fossi piu' compente
    e bravo di torvald e cox messi assieme quando la
    tua azienda dovesse fallire non venire a cercare
    lavoro nella mia azienda!
    Non saresti assunto!
    Non per la tua competenza o incompetenza ma per
    il tuo modo di vedere il lavoro e il rispetto
    dovuto al lavoro altrui!
    Saluti!Non hai proprio capito, se i parassiti si appropriano del tuo lavoro, ma sai che le alte sfere non gliele passerebbero liscie, allora fai in modo che sbaglino e vengano sgamati, il rimedio più drastico lo raccomanderei solo nel caso la dirigenza non faccia nulla per premiare i migliori ed evitare che i peggiori, che però magari sono dei lecchini e se li lisciano, vivano sulle spalle degli altri.Perché, tu accetteresti di essere lo schiavetto dell'azienda, pagato quanto l'incapace e costretto a lavorare doppio, il tuo e il suo lavoro?Se hai le energie e le capacità per fare il lavoro tuo e in più rimediare all'incompetenza di un altro un nuovo lavoro lo trovi di sicuro.Comunque a pensarci bene, situazioni disastrose come la seconda che ho ipotizzato possono persistere solo nella P.A, un'azienda privata andrebbe rapidamente a gambe all'aria (e in effettile persone che mi hanno descritto situazioni simili lavorano nello stato e nel parastato, solo che, forse per qualche intervento della divina provvidenza, entro certi limiti si sobbarcano anche il lavoro dei colleghi incapaci, salvo poi essere sempre loro in prima linea a beccarsi lamentele e insulti del pubblico, che non sa che se non fosse per loro il servizio da scarso diventerebbe nullo).Oh, per inciso finora mi è capitato solo una volta di dover usare il primo metodo, meno drastico e non sul lavoro, ma a militare (il più fannullone del plotone aveva un punto debole, voleva anche comandare, gliene ho dato la possibilità e ho lasciato che facesse lui il capomacchina, lui... "uéeee, conoshco ie la shtrada", "OK, dai tu le istruzioni all'autista, sei capomacchina, no?"...fortuna che a filmare il lancio c'era anche un'altra squadra, l'ultimo C-130 ci è passato sopra la testa a qualche km da Capannori e siamo arrivati che gli altri stavano mettendo le telecamere a posto e l'amalfitano si è preso un cazziatone memorabile).
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Vide





    - Scritto da: Anonimo



    Solo nel settore informatico si ha la


    presunzione



    di appellare gli utenti inesperti o poco

    esperti



    "Utonti"!



    Complimenti all'articolista per il titolo e



    complimenti a Punto informatico che si
    presta

    a



    questa diseducazione.





    Non è colpa di noi "esperti informatici" se


    l'utonto che può essere bravissimo e
    capacissimo


    in qualunque altra disciplina, quando si

    avvicina


    a un computer ha paura a fare qualunque cosa
    e a


    leggere qualunque spiegazione scritta più
    lunga


    di due parole due.



    e chi dice che è colpa vostra? sarete mica
    utonti

    dell'itaGliano?

    si dice che in articoli giornalistici non

    dovrebbe comparire il termine utonto....anzi per

    essere pignioli e già fin troppo che appaia in

    tanti post....possibile che vogliate fare i

    giornalisti 'on-line' e neanche conoscete la

    netiquette?

    già perchè secondo questa sconosciuta in chat ed

    in forum non si usano slag, figuriamoci su

    testate giornalistiche fossero anche queste in

    versione 'on-line'



    il termine utonto sarà anche uno slag simpatico

    ma è percepito come sinonimo di termini ben più

    offensivi come si capisce anche da questo post:


    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017



    insomma è già tanto tollerare attegiamenti

    mediocri, offensivi e presuntuosi da parte dei

    vari user ma che ci si aggiunga lo staff

    giornalistico di p.i. e veramente pietoso!



    quanti di voi sarebbero disposti ad essere

    insultati perchè non hanno la patente (utonto
    che

    non sei capace o non hai voglia di prenderla) o

    perchè non sapete fare qualchecosa (e megalomani

    a parte ci sarà sicuramente qualchecosa che non

    sapete fare magari anche per pigrizia)



    che dire del cre**** che afferma di essere

    docente scolastico e se ne esce con questo post:


    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017



    ora capisco perchè le scuole italiane fanno

    schifo!

    quello un docente?

    uno che ritiene utonti i suoi alunni solo per la

    colpa di essere alunni (se le cose le sapessero

    già neanche ci andrebbero a scuola, sono li

    apposta per imparare)

    che vergogna...e che bel esempio che date in

    qualità di giornalisti..almeno così vi piace

    essere riconosciuti....

    Certo, certo...

    hai ragione tu! :D


    Rilassati...


    fai un bel respiro...

    pensa a qualcosa in cui vai forte (escludi
    l'ortografia, quindi)...

    Va meglio ora? ;)wowww che larghezza di argomentazioni...devi aver faticato parechhio a trovare tanto materiale nel vuoto siderale che hai tra le due orecchie, comunque non hai replicato a nessuno degli argomenti...pazienza tanto lo so che sono al cose troppo complicate per tesalutoni e bacini bacetti per la ninna nanna ....speriamo che almeno così fai sonni sereni alla tua età subire traumi è brutto...e tu devi averne già subiti parecchi
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    complimenti a Punto informatico che si presta a

    questa diseducazione.

    diseducati er bucio di culo(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Dopo aver constatato che c'è gente che si è

    beccata 10 virus e 5 dialer usando IE, dopo che

    tu consigli loro (da anni) di cambiare browser

    perché con Mozilla o Opera non hai mai avuto

    nessun problema di questo tipo, e ti senti dire

    "ma tu vuoi fare sempre l'alternativo" oppure

    "Mozilla, ma no! IE è molto più figo", allora,

    rincaro la dose:



    UTONTI


    Netiquette questa sconosciuta.:-o
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Vide



    - Scritto da: Anonimo


    Solo nel settore informatico si ha la

    presunzione


    di appellare gli utenti inesperti o poco
    esperti


    "Utonti"!


    Complimenti all'articolista per il titolo e


    complimenti a Punto informatico che si presta
    a


    questa diseducazione.



    Non è colpa di noi "esperti informatici" se

    l'utonto che può essere bravissimo e capacissimo

    in qualunque altra disciplina, quando si
    avvicina

    a un computer ha paura a fare qualunque cosa e a

    leggere qualunque spiegazione scritta più lunga

    di due parole due.

    e chi dice che è colpa vostra? sarete mica utonti
    dell'itaGliano?
    si dice che in articoli giornalistici non
    dovrebbe comparire il termine utonto....anzi per
    essere pignioli e già fin troppo che appaia in
    tanti post....possibile che vogliate fare i
    giornalisti 'on-line' e neanche conoscete la
    netiquette?
    già perchè secondo questa sconosciuta in chat ed
    in forum non si usano slag, figuriamoci su
    testate giornalistiche fossero anche queste in
    versione 'on-line'

    il termine utonto sarà anche uno slag simpatico
    ma è percepito come sinonimo di termini ben più
    offensivi come si capisce anche da questo post:
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017

    insomma è già tanto tollerare attegiamenti
    mediocri, offensivi e presuntuosi da parte dei
    vari user ma che ci si aggiunga lo staff
    giornalistico di p.i. e veramente pietoso!

    quanti di voi sarebbero disposti ad essere
    insultati perchè non hanno la patente (utonto che
    non sei capace o non hai voglia di prenderla) o
    perchè non sapete fare qualchecosa (e megalomani
    a parte ci sarà sicuramente qualchecosa che non
    sapete fare magari anche per pigrizia)

    che dire del cre**** che afferma di essere
    docente scolastico e se ne esce con questo post:
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017

    ora capisco perchè le scuole italiane fanno
    schifo!
    quello un docente?
    uno che ritiene utonti i suoi alunni solo per la
    colpa di essere alunni (se le cose le sapessero
    già neanche ci andrebbero a scuola, sono li
    apposta per imparare)
    che vergogna...e che bel esempio che date in
    qualità di giornalisti..almeno così vi piace
    essere riconosciuti....Certo, certo...hai ragione tu! :DRilassati...fai un bel respiro...pensa a qualcosa in cui vai forte (escludi l'ortografia, quindi)...Va meglio ora? ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.diseducati er bucio di culo
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Inizio a capire il motivo per il quale MS
    detiene

    il 96%

    del mercato desk. Gli utonti non aspirano
    proprio

    a diventare degli arroganti presuntuosi.

    Dai, non piangere su, sarai bravo in
    qualcos'altro...:...da quello che scriveno....direi di no! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    E allora fallo, che vuoi ?

    PiwiCome se bastasse questo per cancellare gli UTONTI dal pianeta e oltre... :|
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Dopo aver constatato che c'è gente che si è
    beccata 10 virus e 5 dialer usando IE, dopo che
    tu consigli loro (da anni) di cambiare browser
    perché con Mozilla o Opera non hai mai avuto
    nessun problema di questo tipo, e ti senti dire
    "ma tu vuoi fare sempre l'alternativo" oppure
    "Mozilla, ma no! IE è molto più figo", allora,
    rincaro la dose:

    UTONTI
    Netiquette questa sconosciuta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    4) Rubi lo stipendio
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    E allora fallo, che vuoi ?Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Inizio a capire il motivo per il quale MS detiene
    il 96%
    del mercato desk. Gli utonti non aspirano proprio
    a diventare degli arroganti presuntuosi.Dai, non piangere su, sarai bravo in qualcos'altro...
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    Dopo aver constatato che c'è gente che si è beccata 10 virus e 5 dialer usando IE, dopo che tu consigli loro (da anni) di cambiare browser perché con Mozilla o Opera non hai mai avuto nessun problema di questo tipo, e ti senti dire "ma tu vuoi fare sempre l'alternativo" oppure "Mozilla, ma no! IE è molto più figo", allora, rincaro la dose:UTONTI- Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    Gli utonti sono i puri fra gli utenti, perchè te la prendi tanto?
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.TE DEVI ESSERE UTONTO E SERVO DEL DRAGASACCOCCE DI REDMOND!
  • Anonimo scrive:
    Re: Definizione di utonto
    - Scritto da: Anonimo
    il concetto di utonto deriva dalla filosofia di
    chi rifiuta la responsabilita' delle scelte con
    la scusa che "non gli competono" questa scusa
    della mancanza di competenza (e quindi di
    capacita' di assumersi responsabilita') e' alla
    base dell' "intended usage" che guida
    l'esprssione "utonto".
    O almeno questa e' laccezzione non banale in cui
    e' solitamente usata questa espressione applicata
    al contesto "informatico"......

    Dopo tutto questo bla bla...
    Si puo' sintetizzare cosi':

    Utonto="qualcuno che non sa cosa fare e come
    farlo ma lo vuole fare lo stesso".

    (anonimo)Bella !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Definizione di utonto
    - Scritto da: Anonimo
    il concetto di utonto deriva dalla filosofia di
    chi rifiuta la responsabilita' delle scelte con
    la scusa che "non gli competono" questa scusa
    della mancanza di competenza (e quindi di
    capacita' di assumersi responsabilita') e' alla
    base dell' "intended usage" che guida
    l'esprssione "utonto".
    O almeno questa e' laccezzione non banale in cui
    e' solitamente usata questa espressione applicata
    al contesto "informatico"......

    Dopo tutto questo bla bla...
    Si puo' sintetizzare cosi':

    Utonto="qualcuno che non sa cosa fare e come
    farlo ma lo vuole fare lo stesso".

    (anonimo)
    Se volevi dimostrare di essere utonto in lingua italiana ci sei riuscito benissimo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    SMETTILA !

    E' proprio la gente come te che fa perdere valore
    al progresso !la gente come te (quella che non è disposta a confrontarsi con gli altri) il progresso lo ha tentuto bloccato per secoli con inquisizioni e via dicendo Firefox, ad esempio, lo usa chi lo
    apprezza !lo usa chi lo apprezza?mai vista tanta perspicacia...ne commento più inutile e sterile..ovvio che ogni programma è utilizzato da persone che lo apprezzano (fosse anche solo perchè non conoscono alternative) mica il popolo 'informatico' si divide in guru e masochisti Se uno lo installa solo per essere
    alla moda,e ce ne sono tanti...ma questo non ha molto a che vedere con il thread allora fa parte della categoria che
    giustamente, l'articolista, indicizza e riassume
    in un sostantivo assai preciso.allo stadio va benissimo su testate giornalistiche no! Stesso discorso
    per chi lo installa e poi si dice "e ora dove
    vado ?". Basta provare...basta dirglielo..o ti fa schifo parlare con la plebe informatica (gli utonti)?

    Se uno è utonto, lo è perché non ha voglia di
    imparare,tu invece hai tanta voglia e tempo da ever esplorato tutte le vette del sapere e le cime dello scibile?o magari qualchecosa hai deciso di non 'volero imparare' per dedicarti a qualchecos'altro?quindi sei utonto pure tu?anzi secondo questo modo di pensare l'intera razza umana è utonta (cosa probabilmente vera)...allora perchè usare questo nomignolo per 'catalogare' solo alcuni se è una 'proprietà' che accomuna tutti? punto e basta. Tu non sai cosa
    significhi star dietro a persone che non fanno
    che domandarti "ma se clicco qui cosa succede ?"si...quelle persone sei il 'tu' di 10/20 anni fa...basta spiegarli cosa succede invece di offendere perchè sai una cosa tanto insignificante non credi?ma si sa sono propio gli ingnoranti ad attegiarsi da sapienti!se poi non hanno voglia di imparare "l'informatica" come ti ho già spiegato non sono dissimili da chi non ha avuto voglia di imparare giardinaggio ma una piantina sul balcono c'è l'ha lo stesso
    o "ho fatto uno scandisk col defrag". Ma per
    favore....sei la quintessenza dell'intolleranza...spero solo che tu abbia incarichi pertinenti ai tuoi ragionamenti almeno non tormenterai i 'negri' e gli 'arabi'.....e vogliamo pure globalizzarci quanto non si riesce neanche ad essere tolleranti con qualcuno che non è bravo come noi ad usare il pc...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Definizione di utonto
    il concetto di utonto deriva dalla filosofia di chi rifiuta la responsabilita' delle scelte con la scusa che "non gli competono" questa scusa della mancanza di competenza (e quindi di capacita' di assumersi responsabilita') e' alla base dell' "intended usage" che guida l'esprssione "utonto".O almeno questa e' laccezzione non banale in cui e' solitamente usata questa espressione applicata al contesto "informatico"......Dopo tutto questo bla bla...Si puo' sintetizzare cosi':Utonto="qualcuno che non sa cosa fare e come farlo ma lo vuole fare lo stesso".(anonimo)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Vide

    - Scritto da: Anonimo

    Solo nel settore informatico si ha la
    presunzione

    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti

    "Utonti"!

    Complimenti all'articolista per il titolo e

    complimenti a Punto informatico che si presta a

    questa diseducazione.

    Non è colpa di noi "esperti informatici" se
    l'utonto che può essere bravissimo e capacissimo
    in qualunque altra disciplina, quando si avvicina
    a un computer ha paura a fare qualunque cosa e a
    leggere qualunque spiegazione scritta più lunga
    di due parole due.e chi dice che è colpa vostra? sarete mica utonti dell'itaGliano?si dice che in articoli giornalistici non dovrebbe comparire il termine utonto....anzi per essere pignioli e già fin troppo che appaia in tanti post....possibile che vogliate fare i giornalisti 'on-line' e neanche conoscete la netiquette?già perchè secondo questa sconosciuta in chat ed in forum non si usano slag, figuriamoci su testate giornalistiche fossero anche queste in versione 'on-line'il termine utonto sarà anche uno slag simpatico ma è percepito come sinonimo di termini ben più offensivi come si capisce anche da questo post:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017565&tid=1016980&p=2&r=PI#1017565insomma è già tanto tollerare attegiamenti mediocri, offensivi e presuntuosi da parte dei vari user ma che ci si aggiunga lo staff giornalistico di p.i. e veramente pietoso!quanti di voi sarebbero disposti ad essere insultati perchè non hanno la patente (utonto che non sei capace o non hai voglia di prenderla) o perchè non sapete fare qualchecosa (e megalomani a parte ci sarà sicuramente qualchecosa che non sapete fare magari anche per pigrizia)che dire del cre**** che afferma di essere docente scolastico e se ne esce con questo post:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1017292&tid=1016980&p=1&r=PI#1017292ora capisco perchè le scuole italiane fanno schifo!quello un docente?uno che ritiene utonti i suoi alunni solo per la colpa di essere alunni (se le cose le sapessero già neanche ci andrebbero a scuola, sono li apposta per imparare)che vergogna...e che bel esempio che date in qualità di giornalisti..almeno così vi piace essere riconosciuti....
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo





    Sarà l'unica specie che, se Windows

    continuerà a



    esistere, andranno avanti. Formatta,

    rinstalla,



    avanti avanti avanti fine...





    se sopravvivono sono vincenti.



    No sono solo dei parassiti che approfittano di

    una condizione di ignoranza e inefficienza

    diffusa.

    E non contribuiscono neppure a migliorare le
    cose

    proprio perche' a loro conviene cosi'...

    Se ne hai troppi sul posto di lavoro, ci sono
    solo due strade: se puoi, dagli abbastanza corda
    per impiccarsi, se ti sfruttano per poter
    poltrire, scendi al loro livello e che l'azienda
    vada in malora, è compito dei dirigenti far sì
    che tutti facciano il loro dovere, il rischio è
    che l'azienda fallisca, ma pazienza, chi vale
    troverà un nuovo lavoro facilmente, se chi
    concorre con lui per i posti di lavoro
    disponibili è un incapace ed è meglio che un
    azienda malgestita lasci il posto a una migliore.Che atteggiamento di M...A !secondo te e' "figo" lasciare andare male le cose invece di fare al meglio il proprio lavoro e cercare che l'azienda malgestita vada meglio e sia meglio gestita (almeno per quanto riguarda la tua parte) ?E quando fallita la azienda (ammesso e non concesso che tu non abbia difficolta' a trovare lavoro) i lavoratori restano a casa (senza soldi) e i dirigenti invece vanno semplicemente a fare danno altrove?Con chi ti vai a lamentare?Ti guardi allo specchio e ti prendi a schiaffi?.. a proposito... se anche tu fossi piu' compente e bravo di torvald e cox messi assieme quando la tua azienda dovesse fallire non venire a cercare lavoro nella mia azienda!Non saresti assunto!Non per la tua competenza o incompetenza ma per il tuo modo di vedere il lavoro e il rispetto dovuto al lavoro altrui!Saluti!
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    - Scritto da: francescor82

    oppure sempre in tema di utonti



    http://www.soft-land.org/storie/



    :DDD

    Bellissimo! :-DmmmMhAHAha! sara' per me si tratta di una altra tipologia di utonto... posso a nche sbagliare.. bisognerebbe conoscerlo meglio... ma al di la' della innegabile simpatia che un "tipo" del genere suscita ovviamente in chi fa il nostro mestiere mi pare un tipo a prima vista un poco pericoloso... ovvero ... potenzialmente...Il sistemista (anche lui e' utonto in quanto si limita all'uso) che confonde i ruoli con le competenze!Se non e' essere utonti questo! ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: eagleone

    - Scritto da: Anonimo

    Non esistono programmi free all'altezza, prendi

    per esempio gli antivirus, ma è solo un esempio

    eh



    Scusa, ma con "free" intendi "liberi" (come
    quelli che si usano nell'open source per esempio)
    o "free" come gratis?
    Nel linguaggio dei comuni mortali free=gratis.
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?

    A mio avviso l'errore c'è ed è duplice:
    - innanzitutto non mi è chiaro per quale motivo,
    nella remota (remota?) possibilità che il
    firewall venga buggerato e fallisca a fare il suo
    mestiere si debba far trovare all'attaccante,
    dall'altro lato della "cortina", tanti bei
    computer tarlati: avere una grossa guardia del
    corpo è utile... ma, per restare nella metafora,
    nel dubbio mi sembra opportuno fare anche un
    corso di difesa personale. ;)
    - chi ci dice che l'attacco venga dall'esterno?
    Spesso il firewall controlla esclusivamente le
    comunicazioni rete interna/resto del mondo... e
    se per qualsiasi motivo viene compromesso il
    computer di un collega nella mia stessa rete
    interna? Vogliamo lasciare che un virus, una
    volta attecchito su un unico PC, possa
    diffondersi indisturbato ed in pochi minuti
    all'intera rete aziendale? :|
    Non è certo difficile compromettere un computer
    nonostante il firewall: se un "utonto" scarica
    l'eseguibile (infetto) di installazione di
    $programma_tarocco e lo esegue non c'è firewall
    che tenga: la stupidità umana avrà *sempre* la
    meglio sulla tecnologia.... almeno però
    facciamola sudare un po'! :D

    Riccardo
    Quindi a tuo avviso un amministratore dovrebbe lasciar scaricare tutto quello che un utente vuole. Andiamo bene.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Solo nel settore informatico si ha la
    presunzione

    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti

    "Utonti"!

    Complimenti all'articolista per il titolo e

    complimenti a Punto informatico che si presta a

    questa diseducazione.

    L'Utonto si è offeso vedo...
    Inizio a capire il motivo per il quale MS detiene il 96%del mercato desk. Gli utonti non aspirano proprio a diventare degli arroganti presuntuosi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    L'informatica, come ogni strumento complesso,
    richiede cervello e consapevolezza ed è quindi
    incompatibile con la massa acritica.
    Tratto da main kampf?
  • eagleone scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo
    Non esistono programmi free all'altezza, prendi
    per esempio gli antivirus, ma è solo un esempio
    eh
    Scusa, ma con "free" intendi "liberi" (come quelli che si usano nell'open source per esempio) o "free" come gratis?
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Anonimo
    .... hanno ordinato di portare le password di rete
    da 6 ad almeno 10 caratteri, le proteste che ho
    sentito,
    dalla piu' semplice:

    io non ho segreti sul computer

    alla piu' incrdibile:

    non consosco parole cosi' lunghe !

    ditemi un po' voi, e non dipende da win o linux
    abbiamo un maiframe !
    Cambia azienda.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    SMETTILA !E' proprio la gente come te che fa perdere valore al progresso ! Firefox, ad esempio, lo usa chi lo apprezza ! Se uno lo installa solo per essere alla moda, allora fa parte della categoria che giustamente, l'articolista, indicizza e riassume in un sostantivo assai preciso. Stesso discorso per chi lo installa e poi si dice "e ora dove vado ?". Basta provare...Se uno è utonto, lo è perché non ha voglia di imparare, punto e basta. Tu non sai cosa significhi star dietro a persone che non fanno che domandarti "ma se clicco qui cosa succede ?" o "ho fatto uno scandisk col defrag". Ma per favore....
  • Vide scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Anonimo
    Invece dove lavoro io con browser diversi da IE
    si può navigare solo nella intranet, per andare
    fuori si esce solo con IE "x motivi di sicurezza"
    (giuro, mi hanno risposto così...).AHAHAHA i sysadmin microsftiani, sono uno sballo.
  • Vide scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.Non è colpa di noi "esperti informatici" se l'utonto che può essere bravissimo e capacissimo in qualunque altra disciplina, quando si avvicina a un computer ha paura a fare qualunque cosa e a leggere qualunque spiegazione scritta più lunga di due parole due.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    Sai che risate! UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI
    e aggiungerei anche presuntuosi che pensano di
    sapere tutto
    Brutta cosa la presunzione e pretendono anche di pensare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    E' normale che ti ritrovi di fronte gente
    inesperta : è lì per imparare da te. E se esce
    come entra, la colpa è semplicemente tua, o di
    qualche altro "docente" del tuo livello.1) Si parla di come la gente entra.2) Si parla di arroganza.3) Tu leggi un forum parallelo o non sai leggere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Credo, però, che direttamente od indirettamente,
    quest'ampia categoria di soggetti chiamata
    utonti, vi fornisca la pagnottella .Non potrebbero fornircela in altro modo ? Non ho nessuna paura di cambiare in meglio io.:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Credo, però, che direttamente od indirettamente,
    quest'ampia categoria di soggetti chiamata
    utonti, vi fornisca la pagnottella .

    Saluti,
    PiwiSempre utonti rimangono
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo

    Sai che risate! UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI
    e aggiungerei anche presuntuosi che pensano di
    sapere tutto La caratteristica principale dell'utonto, oltre alla mancanza di predisposizione genetica alla logica, è proprio il rifiuto totale dell'apprendimento, mascherato da pretese di autosufficienza e onniscienza.L'informatica, come ogni strumento complesso, richiede cervello e consapevolezza ed è quindi incompatibile con la massa acritica.
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    Non esistono programmi free all'altezza, prendi per esempio gli antivirus, ma è solo un esempio eh- Scritto da: Anonimo
    non s'impareranno grandi cose...ma
    perlomeno....sai 1) che nn esiste solo un browser
    al mondo (ie) e che la E nn vuol dire "internet"
    ma e' un programma 2) usando FF utilizzi un
    programma 10000 volte meno bacato di IE....e per
    la sicurezza...scusa se e' poco! 3) magari ti
    viene voglia di approfondire il discorso sui
    programmi free.....che come alternativa nn sono
    poi cosi' male....(specie per utilizzo
    "tranquillo" del pc)......poi se per voi utonti
    sono tutti quelli che nn sanno distinguere un
    ciclo while da un ciclo if allora e' un altro
    conto.....ma sapete non tutti sono cosi'
    bisognosi di essere presunti esperti
    informatici-sistemisti-programmatori......


    P.s. Un'ultima domanda...ma voi che ce l'avete
    tanto su con chi cerca di dare consigli su
    programmi e s.o. alternativi cosa ci guadagnate??
    Ma per fare un foglio di calcolo secondo voi
    tutti sono disposti a spendere 900 ? per
    office??? Oppure basta e avanza openoffice?? Non
    e' che in fin dei conti....utonti siete voi che
    ce l'avete a morte con i "sorciari" e
    "linuxuari"........mah....
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    Avevo sempre pensato che voi sapientini di PI con le vostre fissazioni e paranoie..... non aveste la fidanzata :)) o forse un cesso, non so. Ma siete noiosi come qui con le vostre.... Pupe?!No dico questo perché, sappiate..... ci sono altri maschioni, potrebbero distrarsi altrove;)- Scritto da: Anonimo
    eheheh la mia l'ho abituata ad Opera da tempo
    ormai......IE nn lo prende piu' nemmeno in
    considerazione...troppo superiore opera...(in
    alternativa usa Firefox)...per la posta fa' tutto
    da mail-box web (disinstallato i vari
    outlook..).....non fa' domande si trova bene ed
    il mio pc nn ha problemi (quello con
    win.....ringraziando san router e san
    firewall)....qualche problema l'ho avuto a
    convincerla ad usare il pc linux per le normali
    operazioni (testi-mail-surf)......nn e' molto
    convinta non si trova a suo agio nonostante la
    semplicita' di mandrake.......anche se molti
    programmi free come Gimp, Blender,
    openoffice,freerip e thunderbird li apprezza
    molto.....
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...

    Il solito che parla di Mac senza neanche sapere
    che è.... Anche con Mac devi autorizzare le
    esecuzioni di installazioni/modifiche al sistema
    inserendo la password, lo sapevi??Si ma se non c'e' compatibilita' di programmi da autorizzarne l'esecuzione, cosa te ne fai? :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    sono un docente di materie informatiche e mi
    occupo di corsi di aggiornamento del personale
    nelle amministrazioni pubbliche, enti pubblici e
    privati, scuole, corsi di formazione ecc.. (da
    anni)
    Sai che risate! UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI
    e aggiungerei anche presuntuosi che pensano di
    sapere tutto Ridi ridi invece di insegnare e svolgere il tuo lavoro di insegnante ;) Io non rido tanto, dato che sono quasi tutti come te!
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...
    ...



    Mai sentito di un utondo mac con os X che si sia

    preso un virus o un dialer pero !! Solo gli

    utonti winzoz li prendono.

    Senza offesa: gli utenti Mac non prendono virus o
    dialer perchè non sono programmati per loro.
    Tutti programmano per Windows... :-)
    Per linux è diverso... Devi autorizzare
    l'esecuzione! E poi gli utenti Linux sono
    generalmente più "colti". Ciaoz!Il solito che parla di Mac senza neanche sapere che è.... Anche con Mac devi autorizzare le esecuzioni di installazioni/modifiche al sistema inserendo la password, lo sapevi??
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    E' normale che ti ritrovi di fronte gente inesperta : è lì per imparare da te. E se esce come entra, la colpa è semplicemente tua, o di qualche altro "docente" del tuo livello.Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    Credo, però, che direttamente od indirettamente, quest'ampia categoria di soggetti chiamata utonti, vi fornisca la pagnottella .Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: DKDIB
    Anonimo wrote:

    Solo nel settore informatico si ha la
    presunzione di

    appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!

    E secondo te, se li avesse chiamati col loro
    nome, sarebbe stato piu' carino?
    "Opera: gli americani sono degli imbecilli"?!si in una discussione alla stadio..qui si parla di articoli giornalistici.....cosa della qualle capiscono sempre meno i 'giornalisti' di p.i. in cerca di slag di facili simpatie o semplicemente di flame che alzano il numero di 'click'ci mancherebbe domani compro il corriere della sera e trovo scritto: utonto, linararo-cannaiolo, winzozzaro e via dicendo....fammi il piacere....

    M.v.C.!
  • citrullo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    Che mi tocca leggere.... :'(
  • Anonimo scrive:
    Re: sono degli ottimi sviluppatori
    - Scritto da: Anonimo
    invece di fare un programma comodo e sicuro per
    l'utente cercano solo di complicargli la vita
    offendendolo. Che bell'esempio, sono veramente
    disgustato. Se lo avesse fatto un altro....sarà la tarda ora, ma non ho capito bene, quello che volevi dire ^^
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.L'Utonto si è offeso vedo...
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    non c'è sistema operativo (super sicuro) che


    tenga.. se al pc c'è un utonz :D :D :D

    Appunto, se non si salva in primis Windows,

    non si salverebbero nemmeno Linux e Mac

    dagli utonz!

    :D :D

    Mai sentito di un utondo mac con os X che si sia
    preso un virus o un dialer pero !! Solo gli
    utonti winzoz li prendono.Senza offesa: gli utenti Mac non prendono virus o dialer perchè non sono programmati per loro. Tutti programmano per Windows... :-)Per linux è diverso... Devi autorizzare l'esecuzione! E poi gli utenti Linux sono generalmente più "colti". Ciaoz!
  • gattosiamese scrive:
    Re: sito comunista
    - Scritto da: Anonimo
    si parla bene di linux,
    male di americani, microsoft e chiunque sia
    potente.

    non mi interessa se dicono che i loro server
    stanno su windows, si vede che linux non sanno
    usarlobenissimomesso tra i preferiti
  • Anonimo scrive:
    Re: che gli americani siano utonti...
    questo è vero...perciò votiamo il male minore ;-)
  • Anonimo scrive:
    sito comunista
    si parla bene di linux,male di americani, microsoft e chiunque sia potente.non mi interessa se dicono che i loro server stanno su windows, si vede che linux non sanno usarlo
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.LOL :D
  • Anonimo scrive:
    sono degli ottimi sviluppatori
    invece di fare un programma comodo e sicuro per l'utente cercano solo di complicargli la vita offendendolo. Che bell'esempio, sono veramente disgustato. Se lo avesse fatto un altro....
  • francescor82 scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....

    oppure sempre in tema di utonti

    http://www.soft-land.org/storie/

    :DDDBellissimo! :-D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo



    Sarà l'unica specie che, se Windows
    continuerà a


    esistere, andranno avanti. Formatta,
    rinstalla,


    avanti avanti avanti fine...



    se sopravvivono sono vincenti.

    No sono solo dei parassiti che approfittano di
    una condizione di ignoranza e inefficienza
    diffusa.
    E non contribuiscono neppure a migliorare le cose
    proprio perche' a loro conviene cosi'...Se ne hai troppi sul posto di lavoro, ci sono solo due strade: se puoi, dagli abbastanza corda per impiccarsi, se ti sfruttano per poter poltrire, scendi al loro livello e che l'azienda vada in malora, è compito dei dirigenti far sì che tutti facciano il loro dovere, il rischio è che l'azienda fallisca, ma pazienza, chi vale troverà un nuovo lavoro facilmente, se chi concorre con lui per i posti di lavoro disponibili è un incapace ed è meglio che un azienda malgestita lasci il posto a una migliore.
  • Anonimo scrive:
    Re: che gli americani siano utonti...
    - Scritto da: Anonimo
    non avevo dubbi!
    guarda che bel presidentino hanno eletto x ben 2
    (due) volte! come se in italia qualcuno ancora
    votasse il berlusca! :DBeh, ma noi saremmo giustificati dall'alternativa, loro hanno candidati democratici onesti e competenti, non hanno scuse per votare il loro nano.
  • DKDIB scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    Anonimo wrote:
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione di
    appellare gli utenti inesperti o poco esperti "Utonti"!E secondo te, se li avesse chiamati col loro nome, sarebbe stato piu' carino?"Opera: gli americani sono degli imbecilli"?!M.v.C.!
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    non c'è sistema operativo (super sicuro) che

    tenga.. se al pc c'è un utonz :D :D :D
    Appunto, se non si salva in primis Windows,
    non si salverebbero nemmeno Linux e Mac
    dagli utonz!
    :D :D Mai sentito di un utondo mac con os X che si sia preso un virus o un dialer pero !! Solo gli utonti winzoz li prendono.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!Effettivamente era meglio "Coglioni"
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo[cut]
    .....poi se per voi utonti
    sono tutti quelli che nn sanno distinguere un
    ciclo while da un ciclo if allora e' un altro
    conto.....ma sapete non tutti sono cosi'
    bisognosi di essere presunti esperti
    informatici-sistemisti-programmatori......Forse volevi dire un ciclo FOR da un ciclio WHILE...
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    Vero, potrebbe usare l'espressione piu' gentile
    di
    'e-diots'...E-DIOTS Bellissima!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    e aggiungerei anche presuntuosi che pensano di
    sapere tutto quoto , ri-quoto, stra-quoto! :D sulle strade si vede anche di peggio...la parola "Utonto" è sono una parola simpatica.... ;)
  • jclark scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...

    Perchè amici, quando queste proteste sono
    concesse, significa che il sysadmin non può fare
    il sysadmin e quindi il discorso fatto sopra ha
    senso. Ovviamente in un posto dove fai quel che
    sei pagato per fare e tutti ne sono consci, non
    serve questa cazzata: fai - fine.io approccio in modo diverso, "e' come dico io".delle mene e delle lamentele me ne frego mi pagano per fare le cose come si deve non saro' il migliore SysAdmin della terra ovvio, ma sino a che IO sono il responsabile davanti alla proprieta' si fa quello che dico IO.Ovvio che prima di fare un qualcosa sento chi poi lo deve usare perche' la mia ottica e' diversa dalla sua, ma la lan NON e' una democrazia.
  • Riot scrive:
    Re: Complimenti punto informatico

    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.Anche a me non piace molto come espressione, preferisco infozombi.Cliccare su qualsiasi "avanti" finchè non compare il bottone "fine", essere incapaci di fare qualsiasi tipo di aggiornamento del sistema per quanto questo venga reso semplice, lamentarsi se viene cambiato il colore di un bottone, non apprendere mai nulla, non impegnarsi in nulla... sono più caratterestiche da zombi che altro. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.Vero, potrebbe usare l'espressione piu' gentile di 'e-diots'...
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.sono un docente di materie informatiche e mi occupo di corsi di aggiornamento del personale nelle amministrazioni pubbliche, enti pubblici e privati, scuole, corsi di formazione ecc.. (da anni)Sai che risate! UTONTI UTONTI UTONTI UTONTI UTONTIe aggiungerei anche presuntuosi che pensano di sapere tutto
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    Invece dove lavoro io con browser diversi da IE si può navigare solo nella intranet, per andare fuori si esce solo con IE "x motivi di sicurezza" (giuro, mi hanno risposto così...).- Scritto da: Anonimo
    .... hanno ordinato di portare le password di rete
    da 6 ad almeno 10 caratteri, le proteste che ho
    sentito,
    dalla piu' semplice:

    io non ho segreti sul computer

    alla piu' incrdibile:

    non consosco parole cosi' lunghe !

    ditemi un po' voi, e non dipende da win o linux
    abbiamo un maiframe !
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Solo nel settore informatico si ha la

    presunzione di appellare gli utenti inesperti o

    poco esperti "Utonti"!

    Complimenti all'articolista per il titolo e

    complimenti a Punto informatico che si

    presta a questa diseducazione.
    quotoEffettivamente "Utonto" e' ancora educati, se vai in auto senza sapere guidare nel traffico ti viene detto ben di peggio !!!
  • Anonimo scrive:
    Il moralizzatore
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.Direttamente da Le Iene Signore e Signori ecco a voi:IL MORALIZZATORE!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: salvio
    Nell'informatica non c'è bisogno di patente - per
    fortuna! - ma avere un minimo di interesse per
    preservare il regolare funzionamento del computer
    dovrebbe essere la regola. E invece no. Pertanto
    UTONTI.Ben detto!Fino alla fine degli anni '80 i computer e i sistemi operativi venivano venduti con un minimo di documentazione tecnica e non, con almeno un manuale di uso e manutenzione per l'utente comune.Ora non c'e' piu' nulla!Nessun avviso su virus, su dove andare a leggere un minimo di netiquette.E Internet si sta riempiendo di idioti ma il comportamento di moltissime persone e' scandaloso!Chi compra dagli spammers, chi clicka dovunque in siti poco sicuri su pornografia e attivita' piu' o meno lecite ecc.
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.:|:s
  • salvio scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    No, no. Ribadisco: U-T-O-N-T-I! Purtroppo le persone fanno le cose senza avere neanche una minima idea di come funziona. Quando prendi la patente ti si insegna come funziona il motore, come bisogna manutenerlo etc. Eppure, anche nel caso automobilistico, ci sono gli utenti - che sanno che debbono fare un tot di manutenzioni altrimenti la macchina smette di funzionare - e gli UTONTI che viaggiono con le gomme sgonfie, con gli ammortizzatori scarichi e senza alcuna revisione generale di freni olio e filtri. Nell'informatica non c'è bisogno di patente - per fortuna! - ma avere un minimo di interesse per preservare il regolare funzionamento del computer dovrebbe essere la regola. E invece no. Pertanto UTONTI.
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....

    www.geocities.com/k84blog?
    oppure sempre in tema di utonti

    http://www.soft-land.org/storie/

    :DDDma è stupendo!!! :-DDD
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.quoto
  • Anonimo scrive:
    Re: antivirus ecc?
    - Scritto da: Anonimo
    ci dice che con quel firewall non dobbiamo
    preoccuparci molto delle patch di sicurezza win

    si sbaglia?
    io non so dargli tanto tortoA mio avviso l'errore c'è ed è duplice: - innanzitutto non mi è chiaro per quale motivo, nella remota (remota?) possibilità che il firewall venga buggerato e fallisca a fare il suo mestiere si debba far trovare all'attaccante, dall'altro lato della "cortina", tanti bei computer tarlati: avere una grossa guardia del corpo è utile... ma, per restare nella metafora, nel dubbio mi sembra opportuno fare anche un corso di difesa personale. ;) - chi ci dice che l'attacco venga dall'esterno? Spesso il firewall controlla esclusivamente le comunicazioni rete interna/resto del mondo... e se per qualsiasi motivo viene compromesso il computer di un collega nella mia stessa rete interna? Vogliamo lasciare che un virus, una volta attecchito su un unico PC, possa diffondersi indisturbato ed in pochi minuti all'intera rete aziendale? :|Non è certo difficile compromettere un computer nonostante il firewall: se un "utonto" scarica l'eseguibile (infetto) di installazione di $programma_tarocco e lo esegue non c'è firewall che tenga: la stupidità umana avrà *sempre* la meglio sulla tecnologia.... almeno però facciamola sudare un po'! :DRiccardo
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Anonimo
    ditemi un po' voi, e non dipende da win o linux
    abbiamo un maiframe !bhe? GNU/Linux gira anche sui mainframe
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo

    Sarà l'unica specie che, se Windows continuerà a

    esistere, andranno avanti. Formatta, rinstalla,

    avanti avanti avanti fine...

    se sopravvivono sono vincenti.No sono solo dei parassiti che approfittano di una condizione di ignoranza e inefficienza diffusa.E non contribuiscono neppure a migliorare le cose proprio perche' a loro conviene cosi'...
  • Anonimo scrive:
    che gli americani siano utonti...
    non avevo dubbi!guarda che bel presidentino hanno eletto x ben 2 (due) volte! come se in italia qualcuno ancora votasse il berlusca! :Dfosse il problema di usare m$ worm explorer...
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    solo 900?beccati questo :Dwww.geocities.com/k84blogoppure sempre in tema di utontihttp://www.soft-land.org/storie/:DDD
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    L'ìanno scorso sul pc di mia nipote ho installato Spybot e AdAware. Il primo ne ha rilevati più di 900, il secondo un'altra decina...Non faceva altro che ripetere: che fregatura questo pc, com'è lento, come si blocca spesso. Dopo un paio di mesi sono ripassato, e nonostante le avessi detto di fare gli aggiornamenti e ogni tanto fare una scansione non l'aveva mai fatto (risposta tipo: si ma cheppalle io non ho mica tempo).- Scritto da: Anonimo
    Senza gli "utonti" come farebbero quelli che
    postano mail - truffa ?
    Ed i siti con i dialers ? :D
    Gli informatici di buona volontà insegnino agli
    inesperti! 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    Senza gli "utonti" come farebbero quelli


    che postano mail - truffa ?


    Ed i siti con i dialers ? :D


    Gli informatici di buona volontà


    insegnino agli inesperti! 8)

    Ma spesso agli inesperti non interessa niente,

    io gli consiglio Mac, cosi' evitano problemi di

    dialers, virus, ecc....
    Si ,cosi rovinano pure il Mac! :D
    :DNon vedo come potrebbero !!Se se lo vogliono riempire di spam sono affari loro, almeno non prenderanno dialer e virus, il che se permetti e' un bel vantaggio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....


    gli consiglio Mac, cosi' evitano problemi di

    dialers, virus, ecc....
    Si ,cosi rovinano pure il Mac! :D
    :DCosì mi mandano la loro lista di siti visitati su cd...
  • Anonimo scrive:
    Re: ..la scoperta dell'acqua calda...
    - Scritto da: Anonimo
    non c'è sistema operativo (super sicuro) che
    tenga.. se al pc c'è un utonz :D :D :DAppunto, se non si salva in primis Windows, non si salverebbero nemmeno Linux e Mac dagli utonz! :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Senza gli "utonti" come farebbero quelli che

    postano mail - truffa ?

    Ed i siti con i dialers ? :D

    Gli informatici di buona volontà insegnino agli

    inesperti! 8)

    Ma spesso agli inesperti non interessa niente, io
    gli consiglio Mac, cosi' evitano problemi di
    dialers, virus, ecc....Si ,cosi rovinano pure il Mac! :D :D
  • Anonimo scrive:
    ..la scoperta dell'acqua calda...
    non c'è sistema operativo (super sicuro) che tenga.. se al pc c'è un utonz :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Complimenti punto informatico
    - Scritto da: Anonimo
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione
    di appellare gli utenti inesperti o poco esperti
    "Utonti"!
    Complimenti all'articolista per il titolo e
    complimenti a Punto informatico che si presta a
    questa diseducazione.Caspita questo e' il settore informatico: sara' mica che gli utonti sono anche italiani? Ma finiscila
  • Anonimo scrive:
    Complimenti punto informatico
    Solo nel settore informatico si ha la presunzione di appellare gli utenti inesperti o poco esperti "Utonti"!Complimenti all'articolista per il titolo e complimenti a Punto informatico che si presta a questa diseducazione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo

    Sarà l'unica specie che, se Windows continuerà a
    esistere, andranno avanti. Formatta, rinstalla,
    avanti avanti avanti fine...se sopravvivono sono vincenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nella azienda dove lavoro...
    - Scritto da: Anonimo
    .... hanno ordinato di portare le password di rete
    da 6 ad almeno 10 caratteri, le proteste che ho
    sentito,
    dalla piu' semplice:

    io non ho segreti sul computer

    alla piu' incrdibile:

    non consosco parole cosi' lunghe !

    ditemi un po' voi, e non dipende da win o linux
    abbiamo un maiframe !la classica che sento sempre io "MA NON SIAMO MICA ALLA NASA.... QUI FACCIAMO -(nomedelprodotto)- MICA COMPUTER!"che due balle.non si lamentano mica quando il meccanico gli fa cambiare la centralina interastravaffama infatti sto cambiando atteggiamento: li avverto, se non fai così e se ti lamenti invece di collaborare io lascio come preferisci E ME LO SEGNO. Se succede qualcosa, parto da questa lista.Perchè amici, quando queste proteste sono concesse, significa che il sysadmin non può fare il sysadmin e quindi il discorso fatto sopra ha senso. Ovviamente in un posto dove fai quel che sei pagato per fare e tutti ne sono consci, non serve questa cazzata: fai - fine.
  • Anonimo scrive:
    antivirus ecc?
    a molti non frega avere so e browser sicuro, si mettono firewall, spyware watchers e antivirus ... e quindi hanno un prodotto debole ma difeso da potenti guardie del corpo....spesso il tipo che ci fa manutenzione al firewall ci dice che con quel firewall non dobbiamo preoccuparci molto delle patch di sicurezza win ... tanto gli attacchi non arrivano li, ma sul firewall - e per il resto ci sono gli antivirus presso il provider della posta e in seconda battuta quelli su tutte le postazioni ...si sbaglia?io non so dargli tanto torto
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    if non è un ciclo...
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    - Scritto da: Anonimo
    Senza gli "utonti" come farebbero quelli che
    postano mail - truffa ?
    Ed i siti con i dialers ? :D
    Gli informatici di buona volontà insegnino agli
    inesperti! 8)Ma spesso agli inesperti non interessa niente, io gli consiglio Mac, cosi' evitano problemi di dialers, virus, ecc....
  • Anonimo scrive:
    Nella azienda dove lavoro...
    .... hanno ordinato di portare le password di reteda 6 ad almeno 10 caratteri, le proteste che ho sentito,dalla piu' semplice:io non ho segreti sul computeralla piu' incrdibile:non consosco parole cosi' lunghe !ditemi un po' voi, e non dipende da win o linuxabbiamo un maiframe !
  • Anonimo scrive:
    Soldi buttati
    Nulla di nuovo in questo sondaggio. Chissa' quanti soldi hanno speso. Se me lo avessero chiesto glie lo avrei detto io ... gratis :D
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale

    Ma per fare un foglio di calcolo secondo voi
    tutti sono disposti a spendere 900 ? per
    office??? Oppure basta e avanza openoffice?? Non
    e' che in fin dei conti....utonti siete voi che
    ce l'avete a morte con i "sorciari" e
    "linuxuari"........mah....nooo. Vuoi mettere? Io che sono un figo ciò un offis pirata. Non spendo una lira e me la tiro perchè io si che sono furbo! Così faccio vedere che ciò il software che costa tanto (e quindi è più meglio) e non spendo nulla!Da domani mi metto anche ad attaccare i loghi della naik sulle magliette da 4 soldi, sui pantaloni, sul casco e sulla moto, perchè io sì che sono furbo!Chi l'ha mai visto openoffice.org, io mi sento esperto a sparare cazzate nei vari forum... così mi sento realizzato...Linucs? Perchè? Dovrei uccidere il mio allevamento di virus! Oramai mi sono affezionato! Poveri piccoli, non sono più in grado di vivere senza.Usare Opera o FF? Ecchessono, un genio? Molto meglio lamentarsi o fare finta di niente... tanto io sono furrrrrrrbo e gli altri stupidi a priori.
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    In effetti una differenza palese tra un ciclo while ed uno if, potrebbe essere che il secondo non è un ciclo?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    con tutto il rispetto...io avrei scritto "occupassi", non "occuperesti"..... meglio.. molto meglio, credimi :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...

    forse il primo utonto sei proprio tu..se invece
    di occuparti del 'vangelo secondo linux' ti
    occuperesti di informatica.... ^^^^^^^^^^^:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(AAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHoccupassiPoveri congiuntivi
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    Mah ...saranno anche utonti gli americani.....come dici tu....ma se facessero una statistica simile in italia forse la percentuale di utonti si avvicinerebbe al 90%............E cmq l'autore del thread non e' che diceva proprio cazzate....visto che l'Italia e' il paese con il piu' alto numero di macchine con win installato (nemmeno in america arrivano a simili percentuali...) e con win....non e' che sei molto spronato a capire come funziona un pc........capisco che a molti nn gliene possa fregare granche'.....ma allora poi nn lamentatevi se avete un colabrodo che sparge a giro per mezzo mondo le vs informazioni riservate......Poi cos'hai contro linux scusa?? nessuno l'ha tirato in ballo e te subito a mettere in bocca di altri parole che nn hanno detto(scritto)....mah.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    Beh guarda piu' utonto di uno che spende 900€ euro per office per farci un foglio di calcolo nn esiste al mondo....eppure su sto forum ce ne sono parecchi......altro che IE....
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    non s'impareranno grandi cose...ma perlomeno....sai 1) che nn esiste solo un browser al mondo (ie) e che la E nn vuol dire "internet" ma e' un programma 2) usando FF utilizzi un programma 10000 volte meno bacato di IE....e per la sicurezza...scusa se e' poco! 3) magari ti viene voglia di approfondire il discorso sui programmi free.....che come alternativa nn sono poi cosi' male....(specie per utilizzo "tranquillo" del pc)......poi se per voi utonti sono tutti quelli che nn sanno distinguere un ciclo while da un ciclo if allora e' un altro conto.....ma sapete non tutti sono cosi' bisognosi di essere presunti esperti informatici-sistemisti-programmatori......P.s. Un'ultima domanda...ma voi che ce l'avete tanto su con chi cerca di dare consigli su programmi e s.o. alternativi cosa ci guadagnate?? Ma per fare un foglio di calcolo secondo voi tutti sono disposti a spendere 900 € per office??? Oppure basta e avanza openoffice?? Non e' che in fin dei conti....utonti siete voi che ce l'avete a morte con i "sorciari" e "linuxuari"........mah....
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    - Scritto da: Anonimo
    Infatti. Credono che l'unico browser esistente
    sia IE.
    Non è nemmeno colpa loro, se non sono interessati
    al mondo informatico, ma vogliono solo navigare
    ogni tanto, nessuno gli dice che esistono delle
    alternative.credevo l'articolo parlasse di altro..ma evidentemente tu sei un'italiano nel senso della definizione che hai appena dato:credi che l'informatica sia solo una diatriba linux vs ms
  • Anonimo scrive:
    Re: Ah, i cacciavitari...
    - Scritto da: Anonimo

    Sarà l'unica specie che, se Windows continuerà a
    esistere, andranno avanti. Formatta, rinstalla,
    avanti avanti avanti fine...e da cosa deduci quest'ipotesi?gli americani sono utonti!non gli americani che usano windows..ma tutti anche quelli che usano linux (che poi dal tu attegiamento sembra essere quello che vuoi consigliare al mondo)..forse il primo utonto sei proprio tu..se invece di occuparti del 'vangelo secondo linux' ti occuperesti di informatica....
  • Anonimo scrive:
    Re: Di utonti ne è pieno il mondo.....
    - Scritto da: Anonimo
    Senza gli "utonti" come farebbero quelli che
    postano mail - truffa ?
    Ed i siti con i dialers ? :D
    Gli informatici di buona volontà insegnino agli
    inesperti! 8)Chi sono gli "informatici"?
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    - Scritto da: Anonimo
    Infatti. Credono che l'unico browser esistente
    sia IE.
    Non è nemmeno colpa loro, se non sono interessati
    al mondo informatico, ma vogliono solo navigare
    ogni tanto, nessuno gli dice che esistono delle
    alternative.Beh ... non ho dati alla mano ma, dalla mia esperienza personale, mi viene da pensare che la magior parte degli italiani crede che Internet sia la E che trovano sul loro desktop (sappiamo tutti a quale E mi riferisco). Neppure pensano che IE sia solo un programma, credono che sia proprio Internet :'( .==================================Modificato dall'autore il 01/06/2005 1.32.35
  • Anonimo scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo
    sempre utonta rimane...e qui cade il primo
    pirncipio dei linuxiani (e dei sorciaroli per
    estensione) fondamentalisti, cioè la
    consapevolezza del software e la conoscenza.
    Ma no cliccare su FF è cosa ben diversa che farlosu IE, si imparano un sacco di cose.
  • IppatsuMan scrive:
    Re: utonta uguale
    - Scritto da: Anonimo
    sempre utonta rimane...e qui cade il primo
    pirncipio dei linuxiani (e dei sorciaroli per
    estensione) fondamentalisti, cioè la
    consapevolezza del software e la conoscenza.Cioè "utonto" è chiunque non studi l'informatica per professione? Bah.
  • Anonimo scrive:
    Ah, i cacciavitari...
    Sarà l'unica specie che, se Windows continuerà a esistere, andranno avanti. Formatta, rinstalla, avanti avanti avanti fine...
  • Anonimo scrive:
    Di utonti ne è pieno il mondo.....
    Senza gli "utonti" come farebbero quelli che postano mail - truffa ?Ed i siti con i dialers ? :D Gli informatici di buona volontà insegnino agli inesperti! 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    Alla mia ragazza gli ho installato Firefox sul notebook e lo usa tranquillamente senza farsi troppe domande (funziona?bene).Per la posta usa solo le interfacce html, quindi non ha molti problemi.Lei non si fa problemi e io sono + tranquillo.Faccio la stessa politica M$????;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Aaaaaah...
      eheheh la mia l'ho abituata ad Opera da tempo ormai......IE nn lo prende piu' nemmeno in considerazione...troppo superiore opera...(in alternativa usa Firefox)...per la posta fa' tutto da mail-box web (disinstallato i vari outlook..).....non fa' domande si trova bene ed il mio pc nn ha problemi (quello con win.....ringraziando san router e san firewall)....qualche problema l'ho avuto a convincerla ad usare il pc linux per le normali operazioni (testi-mail-surf)......nn e' molto convinta non si trova a suo agio nonostante la semplicita' di mandrake.......anche se molti programmi free come Gimp, Blender, openoffice,freerip e thunderbird li apprezza molto.....
    • Anonimo scrive:
      utonta uguale
      sempre utonta rimane...e qui cade il primo pirncipio dei linuxiani (e dei sorciaroli per estensione) fondamentalisti, cioè la consapevolezza del software e la conoscenza.
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    di utonti ce' ne in tutti i campi...... sky coi loro decoder obsoleti e bloccati non e' da meno...... cosa ne sanno di audio 5+1 ???? e dell'uscita digitale in friba ottica???? e del dolby surraund????er non parlare che ormai i sottotitoli nei film li hai con la candela......per loro e come accendere la tv...se poi tra un canale e l'altro ti passa na figa..tanto meglio????baaaaaaaaaaaa
  • Anonimo scrive:
    Re: Aaaaaah...
    Infatti. Credono che l'unico browser esistente sia IE.Non è nemmeno colpa loro, se non sono interessati al mondo informatico, ma vogliono solo navigare ogni tanto, nessuno gli dice che esistono delle alternative.
  • Anonimo scrive:
    Aaaaaah...
    ...perchè invece gli italiani sono delle volpi! -___-
Chiudi i commenti