Pechino – La Cina accelera sul programma lunare, pensato per rinforzare la propria immagine di potenza scientifica e tecnologica nonché per esplorare possibilità di sfruttamento minerario del satellite della Terra. Un alto funzionario dell’agenzia spaziale ha fornito qualche dettaglio in più sulla roadmap che dovrebbe portare sulla Luna gli astronauti cinesi, chiamati “taikonauti”.
In una dichiarazione rilasciata all’agenzia di stampa di stato cinese Xinhua , il capo degli scienziati cinesi impegnati nel progetto lunare, Ouyang Ziyuan, ha fatto sapere che da qui al 2017 aumenteranno esponenzialmente le missioni scientifiche: con satelliti esplorativi e sonde lunari senza equipaggio, di cui già molto si è parlato , Pechino intende raccogliere una quantità di dati che serviranno a selezionare aree e metodologie di intervento. Per il 2007 dovrebbe essere reso operativo il primo satellite orbitante lunare.
Al centro delle analisi di sfruttamento è l’elio-3, un elemento che viene considerato alla stregua di un carburante non inquinante di cui si ipotizza la Luna possa essere ricca.
Dal 2017, la missione cinese sulla Luna vedrà la diretta partecipazione dei taikonauti che, forti delle esperienze e dei dati accumulati, si daranno da fare per dare corpo alle mire lunari del regime. Un primo assaggio delle capacità astronautiche cinesi è stato già fornito al mondo lo scorso ottobre, con il successo della prima missione in orbita di un equipaggio cinese.
A portare gli astronauti cinesi sulla Luna saranno le navicelle Shenzhou di nuova generazione, sulle quali il regime già sta lavorando: sono essenziali per sostenere l’ambizioso progetto che potrebbe portare alla realizzazione di una base permanente sul suolo lunare.
A tutto questo sembrano voler rispondere gli Stati Uniti che, come noto, hanno annunciato la ripresa delle missioni lunari entro il 2018.
-
Se il progetto palladium...
...la farà fuori dal vaso per quanto riguarda le applicazioni trasparenti la gente se ne accorgerà facilmente e senza tanti proseliti gli acquisti si bloccheranno mentre i cinesi saranno già pronti con sistemi liberi o chip di modifica stile ps2...La prossima generazione di tecnici informatici sarà esperta di mod e saldatoreAnonimoRe: Se il progetto palladium...
- Scritto da: Anonimo> ...la farà fuori dal vaso per quanto riguarda le> applicazioni trasparenti la gente se ne accorgerà> facilmente e senza tanti proseliti gli acquisti> si bloccheranno mentre i cinesi saranno già> pronti con sistemi liberi o chip di modifica> stile ps2...> La prossima generazione di tecnici informatici> sarà esperta di mod e saldatoreInfatti se ti vuoi fare i soldi, prendi in considerazione di costruire PC Palladium-Free...byeAnonimoRe: Se il progetto palladium...
Ad averci i fondi da investire non sarebbe un'idea così assurdaAnonimoMa si può disattivare?
Giusto? :@AnonimoRe: Ma si può disattivare?
- Scritto da: Anonimo> Giusto? :@cosa?AnonimoRe: Ma si può disattivare?
> > cosa?Il chip...il controllore...Nonon si puòAnonimo5 --
Anonimo5 --
Anonimogrande Calamari.
non mollare, fregatene degli eventuali Troll.sono con te! :)grazie!AnonimoRe: grande Calamari.
siamo almeno due ;) grande calamari!!!!AnonimoRe: grande Calamari.
- Scritto da: Anonimo> non mollare, fregatene degli eventuali Troll.> > sono con te! :)> > grazie!Mi accodo.Santos-DumontRe: grande Calamari.
- Scritto da: Santos-Dumont> > - Scritto da: Anonimo> > non mollare, fregatene degli eventuali Troll.> > > > sono con te! :)> > > > grazie!> > Mi accodo.+1devil64Re: grande Calamari.
-1che paranoia...AnonimoRe: grande Calamari.
+ 1 altrofrancescor82Re: grande Calamari.
- Scritto da: Anonimo> non mollare, fregatene degli eventuali Troll.> > sono con te! :)+1 !tocomoroRe: grande Calamari.
Sul mio sito ho messo un avviso in rosso per non acquistare PC con TCPA-Palladium.Che ne dite?www.nicolaottomano.itIl codice html è:Questo Natale non acquistare Computer con processore Intel Pentium D.AnonimoRe: grande Calamari.
- Scritto da: Anonimo> Sul mio sito ho messo un avviso in rosso per non> acquistare PC con TCPA-Palladium.> > Che ne dite?> www.nicolaottomano.it> > Il codice html è:> Questo Natale non acquistare Computer con> processore Intel Pentium D.Vabbè il codice HTML non è pubblicabile...cmq potete prenderlo direttamente dalle pagine del mio sito.byeAnonimoRe: grande Calamari.
- Scritto da: Anonimo> non mollare, fregatene degli eventuali Troll.> > sono con te! :)> > grazie!+1 !(linux)(linux)AnonimoVade retro DRM, TCPA, etc.
In questi giorni sto valutando l'acquisto di un PC per mia moglie. Da tempo ormai non presto più molta attenzione al mercato hardware e sono nel più totale imbarazzo nella scelta. I miei ultimi PC, compreso il notebook, sono o erano dotati di processore AMD e ne sono soddisfatto.Vorrei spendere poco, in fin dei conti basta una macchina per uso d'ufficio quindi niente prestazioni velocistiche particolari. Quale accoppiata processore / scheda madre mi consigliate? Naturalmente evitando tutto ciò che puzza di 1984...==================================Modificato dall'autore il 16/12/2005 2.01.36Santos-DumontRe: Vade retro DRM, TCPA, etc.
- Scritto da: Santos-Dumont> In questi giorni sto valutando l'acquisto di un> PC per mia moglie. Da tempo ormai non presto più> molta attenzione al mercato hardware e sono nel> più totale imbarazzo nella scelta. I miei ultimi> PC, compreso il notebook, sono o erano dotati di> processore AMD e ne sono soddisfatto.> Vorrei spendere poco, in fin dei conti basta una> macchina per uso d'ufficio quindi niente> prestazioni velocistiche particolari. Quale> accoppiata processore / scheda madre mi> consigliate? Naturalmente evitando tutto ciò che> puzza di 1984...> > ==================================> Modificato dall'autore il 16/12/2005 2.01.36A occhio direi una macchina con cpu amd sempron2800, scheda madre asrock socket 754 K8FN4G con skvideo6100 nvidia integrata, 512 mb ddr 3200 ( meglio 1 GB )hd 80 gb ( se non hai esigenze di spazio ) sata , masterizzatore dvd ( tanto sui 50 euro ne trovi abizeffe ), un 15 lcd ( meglio se 17 ), il resto a scelta :DOvviamente se non hai esigenze evolutive visto cheil socket 754 e ormai spacciato, al limite al postodella mb asrock con una manciata di ueri in piu puoiprendere una asus come mb.ciauz==================================Modificato dall'autore il 16/12/2005 8.52.44CoreDumpRe: Vade retro DRM, TCPA, etc.
> Naturalmente evitando tutto ciò che> puzza di 1984...> Perdona la battuta... per essere sicuri che non puzzi di 1984 dovresti prendere un computer... DEL 1984!Scusate... ma se non si sdrammatizza un po'...AnonimoRe: Vade retro DRM, TCPA, etc.
Un bel commodore 64 più che sufficiente per una donna :DAnonimoRe: Vade retro DRM, TCPA, etc.
ma è proprio necessario che una donna si compri un computer? mi sembrava avessero stabilito definitivamente che le due cose si escludono a vicenda...AnonimoNon mangio pesce!
Ringrazio Calamari di cuore per i suoi interventi su P.I: e ne conservo memoria.Alessandro.vegetusSintesi please
Sono al lavoro e ho poco tempo, vorrei una notizia piu' sintetica con meno fronzoli e piu' diretta. I lettori di PI sono mediamente evoluti ne dovresti tenere conto caro Calamari.Grazie comunque per l'impegno profuso, mi trovo pienamente daccordo sul messaggio dell'articolo.AnonimoRe: Sintesi please
Completamente d'accordo (con chi chiede la sintesi).Forse lo sarei anche con l'articolo, che dal titolo sembrava interessante, ma dopo aver letto il paragrafo prima della pubblicita' non sento molta voglia di leggermi tutto il resto, insomma il testo "non acchiappa".Vuol essere una critica costruttiva.Ciao !RunningTruckXBOX360 è Palladium
Il Palladium questo natale lo abbiamo sotto gli occhi: xbox360 fa girare solo codice signed (firmato), e ogni console ha una sua chiave di crittografia diversa integrata dentro la cpu. Addirittura non fa girare neanche codec diversi da WMV o MPEG (vederci i divx anche via media center è impossibile). La prossima sarà Blu-ray sony... ogni lettore dvd blu ray ha una chiave unica, e anche se riesci a scoprirla e a rippare un dvd, tutti i dvd blue ray che usciranno dal giorno dopo non gireranno più sul tuo dvd (poichè il codice è watermarked sulle immagini e resta visibile anche se lo converti in divx). Insomma, Palladium è già tra noi.AnonimoRe: XBOX360 è Palladium
> Il Palladium questo natale lo abbiamo sotto gli> occhi: xbox360 fa girare solo codice signed> (firmato), e ogni console ha una sua chiave di> crittografia diversa integrata dentro la cpu.> Addirittura non fa girare neanche codec diversi> da WMV o MPEG (vederci i divx anche via media> center è impossibile).> > La prossima sarà Blu-ray sony... ogni lettore> dvd blu ray ha una chiave unica, e anche se> riesci a scoprirla e a rippare un dvd, tutti i> dvd blue ray che usciranno dal giorno dopo non> gireranno più sul tuo dvd (poichè il codice è> watermarked sulle immagini e resta visibile anche> se lo converti in divx).> > Insomma, Palladium è già tra noi.Povero cocco non potrai più rubare film e dvd dovrai COMPRARLI!!! (puoi anche NON vedrli e NON sentirli nessuno ti obbliga)AnonimoRe: XBOX360 è Palladium
- Scritto da: Anonimo> > Il Palladium questo natale lo abbiamo sotto gli> > occhi: xbox360 fa girare solo codice signed> > (firmato), e ogni console ha una sua chiave di> > crittografia diversa integrata dentro la cpu.> > Addirittura non fa girare neanche codec diversi> > da WMV o MPEG (vederci i divx anche via media> > center è impossibile).> > > > La prossima sarà Blu-ray sony... ogni lettore> > dvd blu ray ha una chiave unica, e anche se> > riesci a scoprirla e a rippare un dvd, tutti i> > dvd blue ray che usciranno dal giorno dopo non> > gireranno più sul tuo dvd (poichè il codice è> > watermarked sulle immagini e resta visibile> anche> > se lo converti in divx).> > > > Insomma, Palladium è già tra noi.> Povero cocco non potrai più rubare film e dvd> dovrai COMPRARLI!!! (puoi anche NON vedrli e NON> sentirli nessuno ti obbliga)Mai sentito parlare del diritto di copia per uso personale?AnonimoRe: XBOX360 è Palladium
> > > Insomma, Palladium è già tra noi.> > Povero cocco non potrai più rubare film e dvd> > dovrai COMPRARLI!!! (puoi anche NON vedrli e NON> > sentirli nessuno ti obbliga)> > Mai sentito parlare del diritto di copia per uso> personale?Certo che ne ho sentito parlare! E siccome grazie a tutti i PIRLA che vogliono tutto e gratis, mi ritrovo a non poterle più FARE!Grazie ancora a tutti i PIRATI presenti sul forum!AnonimoRe: XBOX360 è Palladium
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Il Palladium questo natale lo abbiamo sotto> gli> > > occhi: xbox360 fa girare solo codice signed> > > (firmato), e ogni console ha una sua chiave di> > > crittografia diversa integrata dentro la cpu.> > > Addirittura non fa girare neanche codec> diversi> > > da WMV o MPEG (vederci i divx anche via media> > > center è impossibile).> > > > > > La prossima sarà Blu-ray sony... ogni lettore> > > dvd blu ray ha una chiave unica, e anche se> > > riesci a scoprirla e a rippare un dvd, tutti i> > > dvd blue ray che usciranno dal giorno dopo non> > > gireranno più sul tuo dvd (poichè il codice è> > > watermarked sulle immagini e resta visibile> > anche> > > se lo converti in divx).> > > > > > Insomma, Palladium è già tra noi.> > Povero cocco non potrai più rubare film e dvd> > dovrai COMPRARLI!!! (puoi anche NON vedrli e NON> > sentirli nessuno ti obbliga)> > Mai sentito parlare del diritto di copia per uso> personale?ROTFLAnonimoRe: XBOX360 è Palladium
- Scritto da: Anonimo> > Il Palladium questo natale lo abbiamo sotto gli> > occhi: xbox360 fa girare solo codice signed> > (firmato), e ogni console ha una sua chiave di> > crittografia diversa integrata dentro la cpu.> > Addirittura non fa girare neanche codec diversi> > da WMV o MPEG (vederci i divx anche via media> > center è impossibile).> > > > La prossima sarà Blu-ray sony... ogni lettore> > dvd blu ray ha una chiave unica, e anche se> > riesci a scoprirla e a rippare un dvd, tutti i> > dvd blue ray che usciranno dal giorno dopo non> > gireranno più sul tuo dvd (poichè il codice è> > watermarked sulle immagini e resta visibile> anche> > se lo converti in divx).> > > > Insomma, Palladium è già tra noi.> Povero cocco non potrai più rubare film e dvd> dovrai COMPRARLI!!! (puoi anche NON vedrli e NON> sentirli nessuno ti obbliga)E tu mai visto i DVX in vendita nei negozi di DVD e supermercati?AnonimoRe: XBOX360 è Palladium
Be informati i dvx solo regolarmente venduti con marchio siae a 6 euro l'uno ad esempio vari negozi Ricordi mediastores> > E tu mai visto i DVX in vendita nei negozi di DVD> e supermercati?siciliano1965Lancio una provocazione
Come tutti sappiamo in genere le prime versioni di qualsiasi tecnologia informatica sono afflitte da bug e vulnerabilità varie.Quindi secondo me questi primi esempi di Palladium non rappresentano in realtà nessun rischio, tanto si troverà il bug che permette di craccarli!P.S.: naturalmente è una battuta, la situazione è davvero preoccupante, magari da un giorno all' altro ti ritrovi in casa il tostapane palladium che non tosta le fette del discount :-)pentolinoRe: Lancio una provocazione
> > P.S.: naturalmente è una battuta, la situazione è> davvero preoccupante, magari da un giorno all'> altro ti ritrovi in casa il tostapane palladium> che non tosta le fette del discount :-)Speriamo che il mio culo, in caso di necessità, non mi rifiuti la carta di giornale!:-)bischeroNON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
Lasciare sugli scaffali dei supermercati tutte le apparecchiature elettroniche e i supporti di memorizzazione che adottino tecnologia TCPA-DRM-RFID-PALLADIUM.Informarsi prima di comprare documentandosi su quello che si vorrebbe comprare.Con il passa parola in Rete grazie a Internet possiamo battere le Multinazionali dell' Impero del Male che vorrebbero spacciarci le loro porcherie rendendoci loro schiavi e mettendoci sotto il loro controllo.Il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi, basta fare il passa parola e organizzarsi.Se faremo acquisti responsabili ed etici le Multinazionali che continueranno per la loro strada di spacciatori di fuffa o si adegueranno o saranno destinate a fallire.AnonimoRe: NON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
- Scritto da: Anonimo> Lasciare sugli scaffali dei supermercati tutte le> apparecchiature elettroniche e i supporti di> memorizzazione che adottino tecnologia> TCPA-DRM-RFID-PALLADIUM.> Informarsi prima di comprare documentandosi su> quello che si vorrebbe comprare.Ehm... gli RFID li possono applicare pure sulla carta del formaggio locale...AnonimoRe: NON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
- Scritto da: Anonimo> > Ehm... gli RFID li possono applicare pure sulla> carta del formaggio locale...INQUINANO il formaggio cone le onde elettromagnetiche applicate nel chip.AnonimoRe: NON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > > Ehm... gli RFID li possono applicare pure sulla> > carta del formaggio locale...> > INQUINANO il formaggio cone le onde> elettromagnetiche applicate nel chip.Formaggio INTRISO di Palladium?Vade retro!!!Magari mi formatta lo stomaco...AnonimoRe: NON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
- Scritto da: Anonimo> Lasciare sugli scaffali dei supermercati tutte le> apparecchiature elettroniche e i supporti di> memorizzazione che adottino tecnologia> TCPA-DRM-RFID-PALLADIUM.> Informarsi prima di comprare documentandosi su> quello che si vorrebbe comprare.> > Con il passa parola in Rete grazie a Internet> possiamo battere le Multinazionali dell' Impero> del Male che vorrebbero spacciarci le loro> porcherie rendendoci loro schiavi e mettendoci> sotto il loro controllo.> > Il coltello dalla parte del manico lo abbiamo> noi, basta fare il passa parola e organizzarsi.> Se faremo acquisti responsabili ed etici le> Multinazionali che continueranno per la loro> strada di spacciatori di fuffa o si adegueranno o> saranno destinate a fallire.La fai troppo semplice, chi vorrà console, cellulari e altro da oggi in poi, sarà sempre piu' a rischio e alla fine sottomesso da queste tecnologie anticostituzionali.nattu_panno_damRe: NON COMPRARE BARACCHE CON TCPA
- Scritto da: Anonimo> Lasciare sugli scaffali dei supermercati tutte le> apparecchiature elettroniche e i supporti di> memorizzazione che adottino tecnologia> TCPA-DRM-RFID-PALLADIUM.> Informarsi prima di comprare documentandosi su> quello che si vorrebbe comprare.Giustissimo!Si veda la sezione "Azioni per contrastare l'avvento del TC"http://www.no1984.orghddProposta: anagrafe dei sistemi TC-ready
Lancio questa proposta: tenere una sezione del sito PI o del forum con l'anagrafe dei sistemi TC-ready o Palladium che vengono immessi in commercio, che gli utenti possono contribuire ad aggiornare direttamente (stile wikipedia ...)Lo scopo della sezione del sito è di fornire un'informazione ai consumatori, senza alcun esplicito intento di boicottaggio.Della serie: uomo avvisato, mezzo salvato ...AnonimoRe: Proposta: anagrafe dei sistemi TC-re
In effetti se nell'articolo ci fosse stato qualche esempio concreto, sarebbe stato meglio.AnonimoRe: Proposta: anagrafe dei sistemi TC-re
- Scritto da: Anonimo> In effetti se nell'articolo ci fosse stato> qualche esempio concreto, sarebbe stato meglio.>Sempre meglio restare sul vago e niente promesse scritte.AnonimoRe: Proposta: anagrafe dei sistemi TC-re
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > In effetti se nell'articolo ci fosse stato> > qualche esempio concreto, sarebbe stato meglio.> >> Sempre meglio restare sul vago e niente promesse> scritte.Di che parli?Sono le tue abitudini?hddAnagrafe già attiva :-)
- Scritto da: Anonimo> Lancio questa proposta: > tenere una sezione del sito PI o del forum con> l'anagrafe dei sistemi TC-ready o Palladium che> vengono immessi in commercio, che gli utenti> possono contribuire ad aggiornare direttamente> (stile wikipedia ...)Uhm, forse non hai seguito il link contenuto nell'articolo:http://www.no1984.orgE' un wiki e ci sono appunto delle sezioni in cui inserire i vari modelli che integrano queste tecnologie.==================================Modificato dall'autore il 19/12/2005 14.03.39hddVolantinaggio
Mi vedo già proiettato verso il prossimo natale, entro in centro commerciale e là, di fronte al mega-negozio di elettronica di turno, cè un gruppetto di ragazzi, iscritti al Linux group della città, che distribuisce volantini con su scritto:Questo Quello e Quell'altro prodotto, in vendita qui dentro, non ti permette di suonare mp3 pirata... Lo vuoi davvero comprare?Che spettacolo!!! Allora si che scoppierebbero i casini!AnonimoRe: Volantinaggio
- Scritto da: Anonimo> Mi vedo già proiettato verso il prossimo natale,> entro in centro commerciale e là, di fronte al> mega-negozio di elettronica di turno, cè un> gruppetto di ragazzi, iscritti al Linux group> della città, che distribuisce volantini con su> scritto:> > Questo Quello e Quell'altro prodotto, in vendita> qui dentro, non ti permette di suonare mp3> pirata... Lo vuoi davvero comprare?Hmm... si, fa il suo effetto. Ma non la metterei in questi termini. Io direi 'questo quello e quell'altro prodotto... non ti permette di suonare tutti i tuoi MP3'. Se no sembra istigazione a delinquere... > Che spettacolo!!! Allora si che scoppierebbero i> casini!Se è vera mi stupisce che non li abbiano fatti cacciare dalle guardie giurate o chiamato i carabinieri...AnonimoRe: Volantinaggio
No, non è vera, è solo un'ipotesi Natale 2006 prodottadalla mia mente malata...MA se la cosa continua ad uscire così (stile Sony, per intenderci), il volantinaggio verrà fuori, ne sono certo.AnonimoRe: Volantinaggio
Guarda che già sui siti internet ci sono boicottaggi in corso verso il TCG...Nel gruppo di Beppe Grillo stiamo valutando molte alternative. Una di quese è il volantinaggio.Al prossimo Natale vedi che belle cose usciranno... ;)byeAnonimoRe: Volantinaggio
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Mi vedo già proiettato verso il prossimo natale,> > entro in centro commerciale e là, di fronte al> > mega-negozio di elettronica di turno, cè un> > gruppetto di ragazzi, iscritti al Linux group> > della città, che distribuisce volantini con su> > scritto:> > > > Questo Quello e Quell'altro prodotto, in vendita> > qui dentro, non ti permette di suonare mp3> > pirata... Lo vuoi davvero comprare?> > Hmm... si, fa il suo effetto. Ma non la metterei> in questi termini. > Io direi 'questo quello e quell'altro prodotto...> non ti permette di suonare tutti i tuoi MP3'. > Se no sembra istigazione a delinquere..."istigazione a delinquere" ?No, l'istigazione a delinquere non c'entra alcunche'.hddSiamo stanchi degli imperativi
io compro quello che voglio e ascolto solo consigli documentatila politica e i fanatismi informatici li lascio ai frustratiAnonimoRe: Siamo stanchi degli imperativi
- Scritto da: Anonimo> io compro quello che voglio e ascolto solo> consigli documentati> > la politica e i fanatismi informatici li lascio> ai frustratiallora questi sono fantasmi informatici vero?http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4489&numero=999pikappaRe: Siamo stanchi degli imperativi
- Scritto da: pikappa > - Scritto da: Anonimo> > io compro quello che voglio e ascolto solo> > consigli documentati> > la politica e i fanatismi informatici li lascio> > ai frustrati> allora questi sono fantasmi informatici vero? http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=44Beh comunque IBM e' l' unica azienda a proporre SW TC OPenSource... forse una parvenza di coscienza, almeno rispetto a le altreAlessandroxRe: Siamo stanchi degli imperativi
- Scritto da: Anonimo> io compro quello che voglio e ascolto solo> consigli documentati> > la politica e i fanatismi informatici li lascio> ai frustratiBRAVO!!così si fa!!tu si che sei un duro che ce l'ha duro!!tu si che hai le idee chiare!!i calamari lasciamoli in mare!!a quando la sonda anale??castigo"Imperativi" ? poveretto...
- Scritto da: Anonimo> io compro quello che voglio e ascolto solo> consigli documentatiBravo. Infatti è tuo diritto comperare ciò che desideri.Quanto ai "consigli documentati", sei evidentemente in malafede dato che su Punto Informatico ci sono tutti i riferimenti necessari a suffragare le tesi contro il TCPA.> la politica e i fanatismi informatici li lascio> ai frustratiQuesta frase non ha senso."Politica" ?Mica si sono date indicazioni di voto, qua."Fanatico" ? Fanatico è colui che non ammette alternative al proprio modo di vedere le cose. Il TCPA è esattamente questo, un'imposizione tecnologica con cui impedire agli utenti di utilizzare delle alternative."Frustrati" ?Se ti viene in mente la frustrazione, mi sa che il problema è tuo :)hddMa Linux annulla queste "interferenze"?
Acquistando un notebook con tali sistemi integrati, posso pensare di evitare qualsiasi intrusione o limitazione usando Linux?AnonimoRe: Ma Linux annulla queste "interferenz
- Scritto da: Anonimo> Acquistando un notebook con tali sistemi> integrati, posso pensare di evitare qualsiasi> intrusione o limitazione usando Linux?Si può usare il TCG in modo più ragionevole (uno può scaricare sorgenti, compilarseli e autocertificarseli) ma non zittirlo del tutto.Anonimoil problema
Dunque stavo ragionando sul problema DRM, Palladium, ecc ecc. Uno potrebbe scegliere di utilizzare sistemi e programmi open source ma il vero scoglio arriva con l'hardware nessuno ancora produce hardware "open source". Se tutti i produttori hardware sono d'accordo ad integrare DRM e via dicendo che non è molto compatibile con sistemi open source siamo tutti fregati.AnonimoRe: il problema
- Scritto da: Anonimo> Dunque stavo ragionando sul problema DRM,> Palladium, ecc ecc. Uno potrebbe scegliere di> utilizzare sistemi e programmi open source ma il> vero scoglio arriva con l'hardware nessuno ancora> produce hardware "open source". Se tutti i> produttori hardware sono d'accordo ad integrare> DRM e via dicendo che non è molto compatibile con> sistemi open source siamo tutti fregati.Linux è compatibile con l'uso dei DRM, anzi Torvalds ha già dato il suo teorico "benestare"....Lo ripeto, c'è tanta tanta disinformazioneAnonimoProblemi costituzionali? no?
Allora capiamoci bene i sistemi anticopia mi possono andare anche bene , ma realizzare banche dati sull'utilizzo del mio pc (esclusa la sicurezza), poi l'incosapevole "flusso d'informazioni con il produttore o chi so io" e la possibilità che si possa limitare o meno l'utilizzo da REMOTO (e stiamo parlando di PC, cellulari, ecc. non armi da Guerra) di un oggetto di mia proprietà, mi fà veramente incavolare!!!!Non ne vedo l'utilità semplicemente perchè per evitare casini tipo il divulgarsi di virus (ad esempio) basta controllare la rete.P.S.Scusate ma Grande Fratello non era uno stupido Reality? Io non ho fatto i provini per poterci entrare nella casa! E quindi non volgio ENTRARCI!!!!!!!Anonimonon sn d'accordo
A parte il fatto che come spesso accade su Palladium e TCPA si tende a fare molta confusione come IMHO ne fà l'articolista, queste sn paranoie che non ha senso avere, perchè cmq siamo tracciati e siamo immagazzinati in grossi database già dalla nostra nascita ( anagrafe, patente, ASL, medico di base...)Per evitare tutto questo dovremmo tornare al'età della pietra, a prima del 900...e dato che tutto questo logicamente non è possibile, facciamoci meno problemi e +ttosto chiediamo che la tecnologia faccia quel che deve fare in modo semplice ed intuitivo...AnonimoL'articolo è chiaro
- Scritto da: Anonimo> A parte il fatto che come spesso accade su> Palladium e TCPA si tende a fare molta confusione> come IMHO ne fà l'articolistaMah. L'articolo secondo me non fa alcuna confusione.Quali sono i passaggi che ti risultano oscuri ?hddGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 15 12 2005
Ti potrebbe interessare