Nuovi screzi tra le autorità cinesi e il gigante Google, accusato di un eccessivo e pericoloso controllo sul vasto mercato mobile in terra asiatica. Negli ultimi documenti diramati dal ministero dell’IT locale si denuncia come le attività di ricerca e sviluppo nel settore dei sistemi operativi in mobilità sarebbero “troppo dipendenti da Android”.
Nella visione del governo di Pechino, la natura open source dell’OS di Mountain View rappresenterebbe il tipico specchietto per le allodole. La tecnologia alla base di Android sarebbe invece controllata in maniera rigida da BigG, accusata di aver rilasciato con notevole ritardo i suoi codici alle varie società di sviluppo cinesi . Una forma di discriminazione – se non di vero e proprio boicottaggio – nei confronti dei produttori asiatici, di fatto limitati nello sviluppo di nuovi dispositivi sul mercato nazionale.
Negli stessi documenti rilasciati dal ministero si spiega come la Cina sarebbe attualmente in grado di realizzare un sistema operativo da gestire in proprio .
Per ora, nessun commento da parte del colosso californiano. ( M.V. )
-
Realtà dei sondaggi
"Realtà dei sondaggi"????Ok che twitter non possa essere considerato come rappresentazione attendibile della realtà, ma attribuire questa caratteristica ai sondaggi mi pare un tantino azzardato.Al massimo si può dire che i sondaggi (se ben fatti) sono più attendibili delle indagini su twitter ma i sondaggi NON SONO la realtà.AndreaRe: Realtà dei sondaggi
Come no??? Il M5S era arrivato negli "altri" l'ultimo giorno...AnonimoRe: Realtà dei sondaggi
- Scritto da: Andrea> "Realtà dei sondaggi"????> Ok che twitter non possa essere considerato come> rappresentazione attendibile della realtà, ma> attribuire questa caratteristica ai sondaggi mi> pare un tantino> azzardato.> > Al massimo si può dire che i sondaggi (se ben> fatti) sono più attendibili delle indagini su> twitter ma i sondaggi NON SONO la> realtà.I sondaggi sono enormi panzane.La prova sono i sondaggi elettorali, gli unici per i quali esiste una controprova.Tutti gli altri sondaggi non hanno una controprova reale e quindi non sono suscettibili di smentita.I sondaggi elettorali invece vengono regolarmente smentiti dalle elezioni.Perche' dovremmo fidarci quindi dei sondaggi negli altri campi?Sondaggi=fuffapanda rossaconformismo digitale.
che su twitter e i sn spesso ci sia maggiore conformismo rispetto alla realtà. Basta vedere le intenzioni di voto espresse su faccialibro e il quantitativo di voti che ha preso il PDL in queste elezioni.shevathasRe: conformismo digitale.
- Scritto da: shevathas> che su twitter e i sn spesso ci sia maggiore> conformismo rispetto alla realtà. Basta vedere le> intenzioni di voto espresse su faccialibro e il> quantitativo di voti che ha preso il PDL in> queste> elezioniIn quel caso più che altro direi che si tratta del fatto che i vecchi rimbambiti che passano le proprie giornate davanti alla TV e tipicamente votano PDL non usano molto Twitter.Maramao perche sei mortoRe: conformismo digitale.
- Scritto da: Maramao perche sei morto> In quel caso più che altro direi che si tratta> del fatto che i vecchi rimbambiti che passano le> proprie giornate davanti alla TV e tipicamente> votano PDL non usano molto> Twitter.Sei convinto di questa tua affermazione? Quelli degli altri schieramenti invece la tv non la vedono neppure... Ma per piacere!N.B.: sono un grillino.Nome e cognomeRe: conformismo digitale.
- Scritto da: Nome e cognome> - Scritto da: Maramao perche sei morto> > In quel caso più che altro direi che si tratta> > del fatto che i vecchi rimbambiti che passano le> > proprie giornate davanti alla TV e tipicamente> > votano PDL non usano molto> > Twitter.> > > Sei convinto di questa tua affermazione? Quelli> degli altri schieramenti invece la tv non la> vedono neppure... Ma per> piacere!> > N.B.: sono un grillinoNo, magari mi sbaglio su vecchi e sul fatto che guardino la televisione. Sul fatto che per votare (specialmente adesso) PDL bisogna essere dei rimbambiti invece ne sono sicuro.Maramao perche sei mortoRe: conformismo digitale.
- Scritto da: Maramao perche sei morto> - Scritto da: shevathas> > che su twitter e i sn spesso ci sia maggiore> > conformismo rispetto alla realtà. Basta vedere> le> > intenzioni di voto espresse su faccialibro e il> > quantitativo di voti che ha preso il PDL in> > queste> > elezioni> > In quel caso più che altro direi che si tratta> del fatto che i vecchi rimbambiti che passano le> proprie giornate davanti alla TV e tipicamente> votano PDL non usano molto> Twitter.Che l'elettorato del PDL peschi molto nella popolazione piu' anziana non e' una novita'.Tra gli over 60 il pdl e' abbondantemente oltre il 40% quindi la sua scomparsa e' solo questione di naturale corso della natura.panda rossaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 5 mar 2013Ti potrebbe interessare