Cinema, l'identikit del pirata italico

di Gabriele Niola - FAPAV traccia un ritratto di chi viola il diritto d'autore. E snocciola suggerimenti per combatterli. Mentre produttori, registi e distributori avanzano proposte in linea col mercato

Roma – I dati raccolti dalla FAPAV in collaborazione con IPSOS riguardo la pirateria dell’audiovisivo in Italia sono molto interessanti: una cosa simile da noi non è mai stata fatta. Ma vanno letti con attenzione e soprattutto tenendo a mente la metodologia utilizzata. Il criterio applicato, cioè quello delle interviste domiciliari (fatte di casa in casa e non al telefono), è infatti più affidabile di altri. Ma la confessione di quello che è un atteggiamento percepito come erroneo (oltre che un reato non sanzionato) può rivelare dei problemi che infatti sembra di intravedere.

Di certo però ci sono i numeri. Il 32% del campione di 2000 individui intervistati si è dichiarato in qualche modo pirata , sia per i file scaricati dalla rete (21% del totale), che per i DVD comprati sulle bancarelle (17%) o per la cosiddetta pirateria indiretta (24%), vale a dire i film pirata visti o prestati da amici. In più ognuno ha dichiarato di aver esercitato almeno una volta tutte e tre le forme di pirateria.

pirateria cinema

Il pirata online inoltre è generalmente giovane (tra i 15 e i 24 anni), ha un diploma di scuola media superiore e sta studiando, vive nel nord-ovest ed è un forte utilizzatore di tecnologia. Diversamente invece il pirata fisico ha almeno 33 anni, generalmente vive al sud, ha un diploma di scuola media inferiore, è sposato ed ha un lavoro impiegatizio.

Certo, a dominare sempre di più è Internet: la pirateria fisica è in calo e quella digitale in aumento. Nonostante rimangano la forma più praticata di reperimento di contenuti online, anche il peer to peer e il download sono in calo a favore dello streaming . Ad oggi il 20% vede film illegalmente scaricandoli mentre il 3,8% solo li guarda in streaming, ma tutti concordano sulla possibilità che in futuro i numeri si invertano.

I film in questione sono soprattutto di prima visione , almeno nel 60% dei casi (e il 20% di questi non è ancora al cinema), mentre un sorprendente 30% è costituito da titoli più vecchi. Tutti comunque (96%) sono in lingua italiana. Il pirata sarebbe più raffinato nelle sue esigenze di quanto non lo si dipinga, tanto che solo nel 10% dei casi è insoddisfatto del livello qualitativo di ciò che trova, mentre nel caso di pirateria fisica lo è nel 30% dei casi. Forse è anche questa ricerca e questa “professionalità” nell’offerta ad indurre il pirata a non percepire l’illegalità di ciò che fa. Il 60% infatti sa bene che è reato ma poi non lo percepisce come tale : anche i non pirati non lo percepiscono come tale e non condannano chi, diversamente da loro, vede film illegalmente.

tipi di film piratati

Il discorso però si fa purtroppo più ostico nel momento in cui vengono illustrati i dati qualitativi, quelli cioè derivati da interviste in profondità e finalizzati a comprendere le abitudini del pirata e il suo modo di vedere il cinema. Più ostico perché il ritratto finale non collima molto con quanto siamo abituati a vedere, con i pirati che conosciamo e con la logica dell’atto. La metodologia seguita in questo caso è stata quella dei focus group (cioè delle interviste collettive di diverse tipologie che vadano più a fondo) con teenager, bambini e adulti. Cosa che ha lasciato fuori la fascia 20-30 anni, una delle più coinvolte, a detta dei dati stessi.

Il risultato è che per il pirata il PC è “il fulcro attorno al quale gravita gran parte del proprio tempo libero, una chiave di accesso al mondo, molto investita emotivamente con cui sta spessissimo in stretta connessione” e il film è “un contenuto da consumare subito e in quantità, la visione perde la cornice di riferimento e qualsiasi argine andando in deroga sulla qualità audiovideo senza problemi. La visione avviene soprattutto a casa e sul PC come riempitivo di tempi morti”.

Il non pirata (non c’è un nome che lo identifichi se non in relazione ai pirati) vede il PC come “un’opportunità tra le altre, un canale di comunicazione e di divertimento ma non totalizzante del proprio tempo libero e dei propri interessi” e il film è “intrattenimento ma anche un oggetto dal valore culturale distintivo e la visione è caratterizzata da una precisa ritualità peculiare dunque la qualità è un prerequisito. La visione avviene soprattutto al cinema e quando è domestica se ne salvaguarda la specificità”.

Ciò che non sembra tornare è innazitutto il discorso sulla qualità. Il pirata sarebbe noncurante della qualità perché consuma e non vede film, ma poi nella parte quantitativa della ricerca si spiega come in realtà giudichino soddisfacente la qualità delle copie pirata (che in effetti spesso è alta). Oltre a questo poi è strano come il pirata sembri meno interessato al cinema sebbene veda più film del non pirata (perché oltre alle copie illegali va anche al cinema) e poco acculturato, quando i dati lo identificano come dotato di diploma di maturità e studente universitario.

Inoltre durante la presentazione dei dati sono stati mostrati anche delle inquietanti illustrazioni, che per motivi di privacy non sono stati diffusi alla stampa ma che avevano un ruolo che è apparso, forse, in fondo non troppo diverso da quello del plastico nelle ricostruzioni televisive dell’omicidio di Cogne. Era stato infatti chiesto a dei bambini probabilmente di età inferiore ai 13 anni di disegnare “la visione di un film”.

I disegni dei bambini che piratano o che hanno confidenza con la pirateria erano piccolissimi in fogli grandi e senza colori! Li ritraevano piccoli rispetto al resto ed erano sostanzialmente privi di qualsiasi stimolo. In due parole: tristi e raggelanti. Al contrario i disegni dei bambini estranei alla pirateria erano grandi, giocosi, fantasiosi, colorati e pieni di idee. Lecito interrogarsi su quanto si sia cercato di comunicare con questo tipo di rilevazione. Sembrerebbe che i bambini che seguono tutte le regole siano più fantasiosi e creativi di quelli che invece agiscono al di fuori dagli schemi imposti dalle autorità. Che dunque chi pirata poi sia grigio dentro . Il messaggio accluso a questa esposizione è apparso esplicito: un augurio che i nostri bambini non siano come quelli che piratano. È stato anche detto che la pirateria ha sottratto al cinema un volume d’affari per quasi 600 milioni di euro . Una cifra calcolata chiedendo ad ogni intervistato cosa avrebbe fatto se non avesse trovato l’ultimo film che ha piratato. A seconda del tipo di risposta (“Sarei andato al cinema”, “l’avrei noleggiato”, “l’avrei cercato in tv” oppure “niente”) sono stati valutati i soldi persi del noleggio o dei biglietti e poi si sono moltiplicati questi dati per tutti i film piratati. Un dato presentato come ufficiale, ma che poi il presidente della FAPAV Filippo Roviglioni, interpellato sulla questione, ha commentato come “Non è preciso ma grosso modo i soldi sono quelli”.

Non è stata poi fatta menzione del fatto che secondo i dati Cinetel (che è l’organo ufficiale di rilevazione) dal 2003 ad oggi i biglietti staccati sono aumentati e non diminuiti. Mai, nemmeno un anno (l’unica eccezione è stato il passaggio 2007/2008, ma in quel caso, lo dicono gli addetti ai lavori, il calo è stato dovuto al fatto che il 2007 sia stato un anno eccezionale per numero di blockbuster usciti) e allo stesso modo dal 2003 ad oggi le vendite di DVD sono aumentate sempre di anno in anno (dati Univideo). L’unica cosa che è calata (vertiginosamente) è stato il noleggio. Il pirata dunque va anche al cinema e compra i DVD , pure di più che in passato. Cioè, come è normale che sia, più vede film più si appassiona al cinema. Interpellato sulla questione, sempre Filippo Roviglioni ha sostenuto che non sia vero che i biglietti sono aumentati. Informato sulle fonti dei dati ha dichiarato che “Qui si fa un discorso più in generale, in Italia c’è una legge che va fatta rispettare”.

C’è stato infine anche spazio per ipotizzare dei possibili rimedi. La FAPAV ha spiegato come la ricerca sia stata fatta per essere uno strumento utile nelle mani del governo, sperando che anche grazie alla commissione da poco attiva si possa giungere ad un rimedio. FAPAV suggerisce una strada decisa sul modello francese. A tal proposito Roviglioni ha raccontato anche dei primi timidi tentativi mossi dalla Federazione: “Un mese fa con un software trovammo un certo numero di persone che scaricavano film e musica. Andammo dal magistrato molto contenti, con nome e cognome, il magistrato ci chiese come li avevamo ottenuti e visto che ovviamente i pirati in questione non erano consenzienti ci disse che rischiavamo di essere inquisiti per violazione della privacy. Siamo andati allora a parlare con il numero due in materia di privacy che ci ha detto solamente come condivida il nostro senso di impotenza e frustrazione”.

Nella stessa direzione si è pronunciato il sottosegretario alle comunicazioni Paolo Romani: “Noi in Europa siamo vicini alla posizione francese e al momento l’unico dubbio che abbiamo è solamente se agire prima o dopo l’intervento della magistratura”. Si è insomma parlato di “mettere un filtro a questi siti” (sic!) fino a che non sono entrati nella discussione alcuni registi e produttori cinematografici intervenuti alla presentazione, i quali si sono dimostrati di opinione diversa, proponendo in alcuni casi di impugnare soluzioni che sembrano accordarsi meglio all’andamento del mercato.

È stato Paolo Virzì il primo a prendere la parola con una certa verve, difendendo la propria categoria (poi, a presentazione finita ha anche candidamente ammesso di aver calcato la mano perché poi lui è in prima persona è un regista e proprio per questo gli spetta decidere di queste cose). Ha lanciato una forte accusa agli ISP, che ritiene i veri colpevoli: “Un ragazzino paga 50 euro al mese per una connessione a banda larga e quelli sono soldi rubati al cinema!”. Il regista di Tutta La Vita Davanti propone di combattere la pirateria senza perseguire chi scarica ma con un’ alternativa legale migliore : “Dobbiamo essere noi a mettere online i film di un anno fa, in ottima qualità, pieni di extra e di cose ganze! E devono costare poco, 50 centesimi o un euro”.

Ripresa la parola, Roviglioni ha tenuto a prendere le distanze dall’attacco agli ISP e anche dal rimedio giudicato forse appropriato ma comunque in questo momento poco efficace: lo scopo principale sarebbe quello di lottare contro la pirateria.

Anche l’intervento seguente però è andato nella direzione di quello di Virzì, anzi anche più in là, con una proposta ancora più interessante, quella di Enrico Vanzina . Si è espresso a favore dell’ azzeramento della finestra distributiva : “Andiamo al cinema, in dvd, in tv e in rete con un film nello stesso momento poi ognuno sceglie come vederlo”. Un’idea che ronza da tempo e che in sostanza dà ai pirati esattamente ciò che già hanno ma meglio e ad un prezzo contenuto.

Anche i produttori, rappresentati da Riccardo Tozzi di Cattleya ( Mio Fratello È Figlio Unico , Solo Un Padre ), si sono detti più che favorevoli a mettere in piedi un’alternativa legale a prezzi modici: “Con i volumi di Internet che volete che ci voglia a farli costare poco?”.

Viene da chiedersi dove sia il problema se tutti i produttori di contenuti sono d’accordo. Viene allora in aiuto Warner che fa sapere come si stia già muovendo e molto per la vendita e il noleggio online . Tuttavia i negozi oggi presenti nella rete italiana non accettano sempre di mettere i loro film e di metterli a prezzi contenuti perché mancano le altre case di produzione . L’utente, dicono i venditori, non ha cognizione di quale film appartiene a quale casa e se viene e non trova ciò che cerca pensa semplicemente che il sito non abbia una buona offerta. E magari non torna più.

Gabriele Niola
Il blog di G.N.

I precedenti scenari di G.N. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Cippo Lippo scrive:
    NO xbox MA xbox live
    [quote]WMPowerUser parla anche della possibilità di far girare su Zune HD gli stessi giochi della Xbox di prima generazione: dal momento che Xbox è una piattaforma piuttosto recente, seppure basata su hardware piuttosto standard, appare molto improbabile che l'emulazione dei suoi giochi avverrà interamente via software. [/quote]infatti farà girare i giochi xbox live (giochi paragonabili a quelli di una qualsiasi console porttile sul mercato) attualmente scaricabili e giocabili solo tramite xbox 360, e non di giocare con i giochi della vecchia xbox "1"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 aprile 2009 21.01-----------------------------------------------------------
  • Obama scrive:
    Macachi....
    Alla fine facendo conti fatti si vede chiaramente che AlexJenn , FinalCut e Mex hanno sempre l'ultima parola. Ma quand'è che cominciate a lavorare col vostro MAC?
    • Giambo scrive:
      Re: Macachi....
      - Scritto da: Obama
      Ma quand'è che cominciate a lavorare col vostro
      MAC?Forse hanno gia' finito di lavorare, il Mac e' piu' produttivo del PC :P !
    • ciao scrive:
      Re: Macachi....
      E tu che ne sai che magari lavorano per PI ?!
    • MeX scrive:
      Re: Macachi....
      ma infatti ero sullo schifoso XP in ufficio... ora inizio a lavorare sul mio macbook ;)
      • Gianni Bompianico gno scrive:
        Re: Macachi....
        i mac dominano.
        • -ToM- scrive:
          Re: Macachi....
          - Scritto da: Gianni Bompianico gno
          i mac dominano.Gli uffici ai piani bassi dove dalla finestra si vede tutto.
          • Antic scrive:
            Re: Macachi....
            Ci voleva proprio il tuo intervento.
          • -ToM- scrive:
            Re: Macachi....
            - Scritto da: Antic
            Ci voleva proprio il tuo intervento.te la rigiro in stile mac user:Ehi! era ironico! ma che sei un winaro che non capisci l'ironia?
          • Antic scrive:
            Re: Macachi....
            te la rigiro in "tom user":gné gné gné PLONK PLONKidi8!
          • -ToM- scrive:
            Re: Macachi....
            - Scritto da: Antic
            te la rigiro in "tom user":

            gné gné gné PLONK PLONKah già, dovevo capirlo che eri il solito clone macaco, ormai non vi rimane altro che clonarvi per sembrare un esercito...
            idi8!io? almeno cambia stile "giov" che poi cè da capire di chi è clone "giov" in origine, eh vabè, aspetta e spera la registrazione obbligatoria e l'IP trasparente su PI.
          • Antic scrive:
            Re: Macachi....
            - Scritto da: -ToM-

            ah già, dovevo capirlo che eri il solito clone
            macaco, ormai non vi rimane altro che clonarvi
            per sembrare un
            esercito...
            ??????Fuma meno, idi8!

            io? almeno cambia stile "giov" che poi cè da
            capire di chi è clone "giov" in origine, eh vabè,
            aspetta e spera la registrazione obbligatoria e
            l'IP trasparente su
            PI.Fumare meno no?Hai seri problemi.Forse su PI dovrebbero buttare nel XXXXX account di registrati spazzatura come te.Quanto sei mediocre a rispondere in continuazione con queste bambocciate.
          • -ToM- scrive:
            Re: Macachi....
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2600185&m=2600653#p2600653http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2597603&m=2599008#p2599008e sono solo due trovati al volo.Io non ti offendo dicendoti "idiota" ma ti dimostro semplicemente che lo sei :DPlonkPS.: la risposta al tuo prossimo reply è "CVD" :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2009 19.40-----------------------------------------------------------
          • Antic scrive:
            Re: Macachi....
            Modificato dall' autore il 18 aprile 2009 19.40
            --------------------------------------------------Da quando continui a rispondere dopo un plonk? Ah già tu sei l'unico scem8 che continua a farlo per dimostrare quanto sei "più meglio", bravo pirl8!Anche oggi hai fatto capire a tutti quanto sei bamboccio e quanto sarebbe utile bloccassero il tuo account spazzatura.gne gne plink plonk plunkTOM sei troppo avanti!
          • Stein Franken scrive:
            Re: Macachi....
            Ma hai iniziato ad usare internet da ieri ? :DTe la prendi come una ragazzina adolescente...
          • pabloski scrive:
            Re: Macachi....
            cosa dici mai !?!i winari sono sempre ironici, basta solo che non ti presenti su un forum e dici che hai un problema con windows :D
          • -ToM- scrive:
            Re: Macachi....
            - Scritto da: pabloski
            cosa dici mai !?!

            i winari sono sempre ironici, basta solo che non
            ti presenti su un forum e dici che hai un
            problema con windows :Dogni fan boy ha i suoi difetti ;)
        • pabloski scrive:
          Re: Macachi....
          eh purtroppo cominciano i guai http://www.osnews.com/story/21331/First_Mac_Botnet_Activated_Engages_in_DDoS_Attacksdispiace vedere che l'utonto finisce col rovinare anche un sistema così bellooddio non è al livello dell'Amigaos, però è pur sempre migliore dei concorrenti diretti
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Macachi....
            In effetti, stiamo parlando di sciagurati che, oltre a non prendere nessuna precauzione sulla sicurezza, hanno anche avuto la geniale idea di installare software pirata sul loro Mac; in questo modo si sono ritrovati con un bel trojan sul computer.In casi del genere, non c'è proprio nulla da fare.
          • pabloski scrive:
            Re: Macachi....
            questi fatti sono uno spunto di riflessione interessante per l'intera comunità ITin pratica abbiamo voluto dare il giocattolo ai bambini e adesso ne subiamo le conseguenzeun caso come questo fa capire che non c'è sicurezza che tenga quando c'è un utente che installa trojan come fossero giochini in flashnel prossimo futuro bisognerà ripensare l'intero sistema di distribuzione del software, Apple del resto la soluzione la conosce già visto che gestisce l'appstore per l'iPhoneovviamente se ventili un'ipotesi del genere ti tirerai addosso tutti, dai guru del no1984 fino ai ragazzini che scaricano a sbafo dal muloperò realisticamente i computer oggi sono il più grave pericolo alla nostra sicurezza come individui e come societàè inutile patchare, scovare i bug, spendere soldi per l'analisi del software, quando poi i malware ormai si fanno installare da utonti come fossero normalissimi software
          • Stein Franken scrive:
            Re: Macachi....
            Ben detto e straquoto.Perlomeno sul fatto che alla fine l'anello più debole della catena è spesso l'utente :)
  • pippo scrive:
    AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
    ZUNE CONTRO iPOD ???..AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
    • finalmente scrive:
      Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
      almeno potevi degnarti di un commento sensato. Sinceramente da possessore di Ipod , non cpaisco proprio cosa c'è che non va nello zune a parte il marchio tanto blasonato
      • pippo scrive:
        Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
        MA tutto... dai..l' iPod e' glamour, bello, leggero, standard, fashion, splendido, super colorato, compatibile con tutto, di moda, super cool..Zune e' ... boh.. una accozzaglia di windows e office.. ah ah ah ah.. no, scherzo.. Zune e' semplicemente brutto, anti-moda, sfigato, ..per gli sfigati.. E poi e' maicrosoft. Detto questo, detto tutto.- Scritto da: finalmente
        almeno potevi degnarti di un commento sensato.
        Sinceramente da possessore di Ipod , non cpaisco
        proprio cosa c'è che non va nello zune a parte il
        marchio tanto
        blasonato
        • Zarbon scrive:
          Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
          - Scritto da: pippo
          MA tutto... dai..

          l' iPod e' glamour, bello, leggero, standard,
          fashion, splendido, super colorato, compatibile
          con tutto, di moda, super
          cool..

          Zune e' ... boh.. una accozzaglia di windows e
          office.. ah ah ah ah.. no, scherzo..

          Zune e' semplicemente brutto, anti-moda, sfigato,
          ..per gli sfigati..


          E poi e' maicrosoft. Detto questo, detto tutto.




          - Scritto da: finalmente

          almeno potevi degnarti di un commento sensato.

          Sinceramente da possessore di Ipod , non cpaisco

          proprio cosa c'è che non va nello zune a parte
          il

          marchio tanto

          blasonato"Glamour", "anti-moda", "sfigato", "di moda"...senza offesa ma questi sono termini che usano le checche.. :P
          • -ToM- scrive:
            Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
            - Scritto da: Zarbon
            "Glamour", "anti-moda", "sfigato", "di
            moda"...senza offesa ma questi sono termini che
            usano le checche..
            :Pe quasi quasi anche i classisti.
          • Zarbon scrive:
            Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Zarbon

            "Glamour", "anti-moda", "sfigato", "di

            moda"...senza offesa ma questi sono termini che

            usano le checche..

            :P

            e quasi quasi anche i classisti.se lo usano anche i classisti non lo so e non mi interessa ;)
      • Marletto29 scrive:
        Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
        usabilità ed esperienza d'uso oltre che minimal design unito al design emozionale.E poi iPod touch monta su OS X....iPod touch ha lo stesso sistema operativo di iPhone. La forza di Apple sta nel software unito all'hardware ed alla loro fluidità. E te lo dice uno che era un convino windows fanPossedere un iPod vecchia maniera e un iPod touch sono due cose completamente diverse.
        • bigendian scrive:
          Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
          - Scritto da: Marletto29
          usabilità ed esperienza d'uso oltre che minimal
          design unito al design
          emozionale.Ok
          E poi iPod touch monta su OS X....iPod touch ha
          lo stesso sistema operativo di iPhone. La forza
          di Apple sta nel software unito all'hardware ed
          alla loro fluidità. E te lo dice uno che era un
          convino windows
          fan Era meglio che stavi su Windows!
          Possedere un iPod vecchia maniera e un iPod touch
          sono due cose completamente
          diverse.Appunto, non vedo come puoi confrontare un touch con il vecchio Zune. Io invece ti dico, da possessore di Ipod, che è un XXXXX, che è troppo castrato, che non mi sta bene che senza itunes o altro, non riesco a vederer il contenuto del "MIO" apparecchio. Però se è "glamour" lo lasciamo a te e a quelli come te!
          • alexjenn scrive:
            Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
            Usa Yamipod.
          • Antic scrive:
            Re: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
            Che tu non sappia trovare sw alternativi è palese. Prova partendo da google oppure leggi il commento di alexjen.
  • FinalCut scrive:
    Come dimenticarsi delle Zune...
    Come dimenticarsi delle Zune...lo prendono per il *ulo in retehttp://www.google.com/search?q=squirthttp://www.google.com/search?q=zune+squirthttp://www.google.com/search?q=squirt+3x3l'unico uso che ne fanno nei negozi è di sorreggere gli iPod[img]http://www.chrisohbaby.com/wp-content/uploads/2008/10/061230_ipod_zune_costco1.jpg[/img]in TV è meglio non finirci...[yt]buKaqRG2SFA[/yt]eccone un altro indimenticabile...[yt]b4iglAh0mDg[/yt](linux)(apple)
    • alexjenn scrive:
      Re: Come dimenticarsi delle Zune...
      - Scritto da: FinalCut
      Come dimenticarsi delle Zune...
      lo prendono per il *ulo in rete


      eccone un altro indimenticabile...

      [yt]b4iglAh0mDg[/yt]

      (linux)(apple)Come vedi, Bill Gates rifa come Curly Howard, dei Three Stooges[yt]qaHLlGtOZbg[/yt]
  • mura scrive:
    Ma la qualistà costruttiva ?
    Spero vivamente che questo Zune almeno non abbia la "qualità" costruttiva del XBox360 almeno avremo un dispositivo che potrebbe un pochino alimentare la concorrenza in ambito hi-end dei lettori multimediali portatili a vantaggio (spero) di noi consumatori, ma dopo i recenti prodotti MS non ne sono poi più tanto sicuro.
  • Homo Musicalis scrive:
    Tecnolgie scadenti
    Scontro iPod - Zune, ovvero guerra tra tecnologie scadenti, di bassa qualità, basse prestazioni e prezzo elevato.Perchè nessuno si è ancora messo a produrre un lettore digitale portatile che si senta in modo decente?O uno che sia compatibile con formati lossless open source?Chiaramente la paura della pirateria è un movente abbastanza forte (e le due cioffechine in oggetto hanno dei bei sistemi di blindatura, che richiedono un minimo di perizia per essere aggirate). Ma non vedo come questo possa impedire di mettere a catalogo un device, anche meno figoso, primo di inutilities come i colori, il touch, i gadget, ma con una qualità audio accettabile (almeno con cuffie all'altezza)...Invece, i&Z continuano a ridurre il costo (e la qualità) dei loro chip audio, e ogni generazione, più trendy e ricca di gadget della precedente, si sente peggio.Esisterà mai un lettore audio destinato agli appassionati di musica, anziché a quelli di tecnologia o di moda?
    • alexjenn scrive:
      Re: Tecnolgie scadenti
      - Scritto da: Homo Musicalis
      Scontro iPod - Zune, ovvero guerra tra tecnologie
      scadenti, di bassa qualità, basse prestazioni e
      prezzo
      elevato.

      Perchè nessuno si è ancora messo a produrre un
      lettore digitale portatile che si senta in modo
      decente?
      O uno che sia compatibile con formati lossless
      open
      source?
      Proponi come dev'essere, quali componenti dovrà montare e i loro costi.Poi mettici marketing, distribuzione, margini... e calcola il prezzo.Poi ci dirai.
    • MeX scrive:
      Re: Tecnolgie scadenti
      scusa... ma che te ne fai di GROSSI loseless che ti mangiano preziosa memoria se poi li ascotli con degli auricolari sul pullman????
    • Secondo Anessuno scrive:
      Re: Tecnolgie scadenti
      SCRIVI:Perchè nessuno si è ancora messo a produrre un lettore digitale portatile che si senta in modo decente?RISPOSTA: io con i miei shuffle (2g, 3g) sento da dio e pure col mio iPhone. Io sento molto bene. Non sarò un audiofilo ma sta cavolata che dite ogni volta è veramente una cavolata. Dai. Cosa volete da due auricolari? volete la qualità? ascoltate la musica da un hifi coi controXXXXX ma per cortesia non tirate fuori ste cavolate. Si sente molto bene dagli auricolari degli iPod. POI ANCORA SCRIVI: O uno che sia compatibile con formati lossless open source?lo shuffle 3G è compatibile con i formati lossless ed è immaginabile che anche i futuri iPod lo saranno quindi anche qua informati meglio.
    • Mastro Ciliegia scrive:
      Re: Tecnolgie scadenti
      COWON IAudio M5, se hai la fortuna di trovarne ancora in giro. Suono inarrivabile, supporto persino al FLAC, oltre che a tutti gli altri formati più noti (persino OGG Vorbis). Un vero HD a piattelli da 20 giga e un software semplice ma completo con filtri di miglioramento del suono, surround 3D, e correzione dell'errore MP3 che gli altri si sognano. Conforme allo standard FCC. Collegato a un'ampli con le palle e due casse serie, è un vero piacere per l'ascolto di ogni genere di musica. PROFESSIONALE!!! NON SUPPORTA I DRM ma questo non è mai stato un problema...Trovarne ancora in giro è invece un problema...
      • Mastro Ciliegia scrive:
        Re: Tecnolgie scadenti
        E tuttora COWON per la qualità del suono, è anni luce avanti a tutti gli ipod che ho avuto (e rivenduto). Lo zune non l'ho mai sentito riprodurre musica quindi non so nulla.
        • Antic scrive:
          Re: Tecnolgie scadenti
          Non ci dormo la notte.Ognuno perde il tempo come gli pare.
          • Mastro Ciliegia scrive:
            Re: Tecnolgie scadenti
            O forse in realtà ascoltare musica nel modo migliore non ti interessa poi così tanto. Per carità, niente di male, ma non tutti si accontentano... A me interessa solo la qualità del suono (anche quando vado in giro).
          • Antic scrive:
            Re: Tecnolgie scadenti
            - Scritto da: Mastro Ciliegia
            O forse in realtà ascoltare musica nel modo
            migliore non ti interessa poi così tanto. Per
            carità, niente di male, ma non tutti si
            accontentano... A me interessa solo la qualità
            del suono (anche quando vado in
            giro).E sicuramente sarà la stessa cosa sullo stereo di casa come sul player in metropolitana a parità di qualità del file base.
          • Mastro Ciliegia scrive:
            Re: Tecnolgie scadenti
            Se a casa hai un sistema Harman-Kardon con monitor Celestion PRO, non è che puoi accontentarti di girare per strada con cuffiette da 15 o 20 euro. Almeno un buon paio di Cuffie Creative Zen Aurvana (come minimo), fanno la loro differenza. Che poi non sia la stessa cosa rispetto a casa è ovvio, ma avere più di così camminando per strada (a parte il rumore dello sbattimento del filo) la vedo dura. E comunque, per me, non con un ipod.
  • iRoby scrive:
    XXXXX Vs Cioccolata
    Sì insomma se ripropongono lo Zune marrone siamo lì, sarà una lotta impari... (rotfl)iPod con un brand forte e ormai consolidato contro questo coso che avrà venduto qualche centinaio di migliaia di pezzi in tutto il mondo... E che non ha mai convinto insieme al suo store.
    • Max scrive:
      Re: XXXXX Vs Cioccolata
      Con tutto quello che ha (soprattutto lo schermo OLED, anche se piccolo) costera` una cifra, mi sa...Va bene che potra` essere collegato ad un televisore, ma chi ha un tv full Hd di solito ha anche un lettore blue-ray, un media center per vederci quello che vuole, mentre full hd su 3,6 pollici e` assolutamente inutile.Mi sa che a meno che non lo vendano a prezzo stracciato non sara` un gran sucXXXXX, ma io non sono un mago del marketing, magari mi sbaglio...
      • iRoby scrive:
        Re: XXXXX Vs Cioccolata
        Lo venderanno in perdita come con la XBox per poi rifarsi con lo store di musica online?Quanti brani dovranno vendere ad ogni singolo utente per rientrare?
      • finalmente scrive:
        Re: XXXXX Vs Cioccolata
        - Scritto da: Max
        Con tutto quello che ha (soprattutto lo schermo
        OLED, anche se piccolo) costera` una cifra, mi
        sa...
        Va bene che potra` essere collegato ad un
        televisore, ma chi ha un tv full Hd di solito ha
        anche un lettore blue-ray, un media center per
        vederci quello che vuole, mentre full hd su 3,6
        pollici e` assolutamente
        inutile.Blue ray? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        Mi sa che a meno che non lo vendano a prezzo
        stracciato non sara` un gran sucXXXXX, ma io non
        sono un mago del marketing, magari mi
        sbaglio...
      • finalmente scrive:
        Re: XXXXX Vs Cioccolata
        Vallo a dire anche a Nvidia, sono proprio stupidi a sfornare il Tegra!
        • Bastard Inside scrive:
          Re: XXXXX Vs Cioccolata
          - Scritto da: finalmente
          Vallo a dire anche a Nvidia, sono proprio stupidi
          a sfornare il
          Tegra!Se NVidia riuscisse di nuovo a spillare miliardi a MS come col contratto capestro per la GPU della prima XBox, sarebbero dei grandi, e dopo essere stati i primi e unici al mondo a riuscire a mettere all'angolo MS, riuscendoci una seconda volta consoliderebbero il primato rendendolo imbattibile :-P
  • attonito scrive:
    altro giro, altra corsa, altri flame.
    articolo perfetto per flame: i fari dovella e MAC_supporte hanno diche divertirsi.C.V.D.
  • Steve Austin scrive:
    Presentato il nuovo iSmoke!
    http://craziestgadgets.com/wp-content/uploads/2008/11/ipod-cigarette-case-450x337.jpg
    • Prof Karlaprato lato scrive:
      Re: Presentato il nuovo iSmoke!
      - Scritto da: Steve Austin
      http://craziestgadgets.com/wp-content/uploads/2008Ora capisco come Jobs si becca i tumori!!! :D Bacco,tabacco e qli di macaco riducono il Jobs in cenere!!! (troll3)(rotfl)
  • dovella scrive:
    Windows 7 starter in ZUNE HD
    Windows 7 starter in ZUNE HD
    • Shiba scrive:
      Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
      - Scritto da: dovella
      Windows 7 starter in ZUNE HDCosa vuol dire, che han messo un loro prodotto su un altro loro prodotti? Sti XXXXX sono in gamba!
      • dovella scrive:
        Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
        Beata ignoranza
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          Beata ignoranza.......hahahahaha.....Come quella che hai sempre dimostrato tu con la storia di Vista a 360°, per non parlare dello Zune che secondo te doveva cancellare dalla faccia della terrà l'Ipod.Che dire Microsoft ritenta e Dovella ci ricasca.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 aprile 2009 09.59-----------------------------------------------------------
        • palle scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          - Scritto da: dovella
          Beata ignoranzaInfatti, sono sempre stato convinto che tu sia davvero un beato ignorante.Resta pure nel tuo mondo finestroso dove Re Scimmia balla e i suoi sudditi, come te, passano il tempo a formattare il pc pieno di virus...
        • Secondo Anessuno scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          povero dovella...quello che diceva che zune avrebbe spazzato via iPod...povero illuso :)
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
      Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle serie Zune, non capisco perchè Microsoft riproponga forzatamente un prodotto fallito.Comunque buon tentativo di concorrenza all'Ipod :)
      • attonito scrive:
        Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
        - Scritto da: gnulinux86
        Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle
        serie Zune, non capisco perchè Microsoft
        riproponga forzatamente un prodotto
        fallito.
        Comunque buon tentativo di concorrenza all'Ipod
        :)Se ripropone Vista con nuovo vestito (W7) perche' non dovrebbe continuare a martellare le gonadi dei consumatori con Zune?
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          Si ma almeno Win7 non viene commercializzato con il nome Vista2.0, mentre lo Zune sempre così si chiama, anche in questo caso sarebbe stato a mio avviso più sensato cambiare nome.
          • Mr.Pink scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Anche Windows 1 e 2 furono dei flop, eppure prova e riprova si son portati via l'intera torta lasciando al resto del mondo solo una fettina (sigh). Anche la XBox 1 fu un mezzo flop, ricordo l'ironia dei fan della Sony che però con la 360 smisero di ridacchiare.Uno Zune pieno di features interessanti ad un prezzo ragionevole sarebbe un bene per tutti i consumatori non fideistici e anche per gli entusiasti Apple. Stimolando la competizione spunzecchierebbe gli altri a far meglio. Mi auguro solo che si instauri un equilibrio e non un nuovo monopolio.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Guarda nel caso dello Zune il discorso è diverso, da quando è uscito Microsoft ha inanellato un flop dopo l'altro.Questa volta lo spero anche io che non sia l'ennesimo flop della saga, la concorrenza è sempre positiva il monopolio è sempre negativo.
          • Provvidenza scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            - Scritto da: gnulinux86
            Guarda nel caso dello Zune il discorso è diverso,
            da quando è uscito Microsoft ha inanellato un
            flop dopo
            l'altro.

            Questa volta lo spero anche io che non sia
            l'ennesimo flop della saga, la concorrenza è
            sempre positiva il monopolio è sempre
            negativo.E mi meraviglio che da una persona come te, abituato a discutere tecnicamente di un oggetto, si lasci scappare queste cose. Cioè Zune è stato un flop, ok come dici tu e anche come dico io.Ma se lo usassi, ti dico che non capiresti mai il perchè. Manco io ci sono riuscito. Io dico che è solo questione di trend!
          • Antic scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            La liquidi troppo facilmente parlando di trend.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Esistono tanti tipi di flop.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 aprile 2009 19.12-----------------------------------------------------------
      • nome e cognome scrive:
        Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
        - Scritto da: gnulinux86
        Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle
        serie Zune, non capisco perchè Microsoft
        riproponga forzatamente un prodotto
        fallito.Detto da uno che si chiama gnulinux fa sorridere...
        • Giambo scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          - Scritto da: nome e cognome

          Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle

          serie Zune, non capisco perchè Microsoft

          riproponga forzatamente un prodotto

          fallito.

          Detto da uno che si chiama gnulinux fa
          sorridere...Non capisco il parallelo: La Linux Corporation ripropone forzatamente un SO fallito ?
          • finalmente scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Certo, Linux commercialmente è fallito. E dopo decine di anni, continuano a sfornare trashware senz accorgersi di nulla.
          • Giambo scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            - Scritto da: finalmente
            Certo, Linux commercialmente è fallito. E dopo
            decine di anni, continuano a sfornare trashware
            senz accorgersi di
            nulla.Benvenuto nel nostro universo, viaggiatore (geek) !Qui la storia e' un pochino diversa, mettiti comodo che ti racconto ;) ...
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: gnulinux86

          Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle

          serie Zune, non capisco perchè Microsoft

          riproponga forzatamente un prodotto

          fallito.

          Detto da uno che si chiama gnulinux fa
          sorridere...Detto da uno che si chiama nome e cognome non ha rilevanza....
      • AtariLover scrive:
        Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
        - Scritto da: gnulinux86
        Io mi auguro che non sia l'ennesimo flop delle
        serie Zune,Io me lo auguro invece (rotfl)ROTFLerò a 360°
    • Vault Dweller scrive:
      Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
      - Scritto da: dovella
      Windows 7 starter in ZUNE HDCome dire: "invece di metterci un prodotto ad-hoc che funzionerebbe meglio cacciamoci sta roba", inoltre ho alcune perplessità derivate dal fatto che 7 starter limita i processi eseguibili a 2 oltre l'os; ciò significa che se io ascolto musica e contemporaneamente voglio vedere uno slide show online mi si pianta tutto (riproduttore musica + browser + flash); vabbè che forse lo zune è l'unico prodotto ove può essere usato senza la necessità di sostituirlo con qualcosa di diverso....
      • TheScare scrive:
        Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
        Tegra è un'archutettura ARM http://it.wikipedia.org/wiki/Tegra e non x86 quindi è impossibile che ci facciano girare W7, al limite possono provare con Windows Mobile.
        • pabloski scrive:
          Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
          - Scritto da: TheScare
          al limite possono provare con Windows
          Mobile.in questo caso partono già battuti
          • TheScare scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Se esistesse una versione W7 per ARM sarebbe la stessa cosa. Se non peggio, come fai a fare crtl+alt+del?A parte gli scherzi, penso che ne W7 ne W Mobile siano le scelte migliori per un dispositivo del genere. Entrambi hanno funzionalità completamente inutili per questa tipologia di dispositivi che andrebbero solo a rallentare il dispositivo.Un so dedicato non sarebbe male.
          • pabloski scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            il problema è che sia windows mobile che windows ce sono troppo limitatie poi non dimentichiamo che manca il software di terze parti, senza quello non si va da nessuna parteMS sarà sola in quest'impresa, niente produttori di hardware al soldo, niente OEM, niente sviluppatori di terze parti ( non sarà facile convincere migliaia di sviluppatori a lasciar perdere le soluzioni dei concorrenti per sviluppare per Zune e compagnia )oggi giorno un semplice lettore musicale non vale molto, devi metterci dentro video, foto, internet e allora ti accorgi che magari devi fare uno smartphone e allora entri in un mercato già incasinato e competitivo nel quale MS non ha l'arma del 90%, dei formati chiusi, di directx e delle win32
          • Thescare scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Non credo che Microsoft abbia problemi a sviluppare un so minimale per gestire un dispositivo del genere. Alla fine non deve gestire migliaia di combinazioni hardware ma solo una. Per assurdo basterebbe prendere un kernel linux (....) e customizzarlo, un po come ha fatto Google con Android e sviluppare un sdk software decente, un po come ha fatto Google per Android, magari con una jvm compatibile com java me in modo da avere già un discreto bagaglio sw a gratis. Basta che non fanno la meschina figura della Microsoft Java Virtual Machinehttp://support.microsoft.com/gp/javama/it.Detto questo vuoi vedere che google oltre a sponsorizzare cellulari e smartphone non si butti anche in questo mercato?Sinceramente non capisco il sucXXXXX di ipod abbinato con un software virale come itunes
          • ciao scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Sinceramente non capisco il sucXXXXX dei pcabbinato con un software virale comeWindows
          • Thescare scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Dato che per anni si è venduto e si venderà ancora per parecchio il 99% dei pc con windows preinstallato si capisce facilmente del perchè di tale infezione.
          • finalmente scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Te lo spiego io, i produttori di questi pc ne ricavano vantaggi in termini di assistenza e inoltre non rischiano che i propri prodotto restino sullo scaffale, come accade con i netbook linux.
          • Thescare scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            Sull'assistenza non posso che essere d'accordo... Con windows puoi vivere, e anche bene, di sola assistenza. Sul fatto dei netbook se Microsoft continuasse a vendere licenze xp a 8 dollari, che secondo me equivale a vendere a perdita, credo che vedremo quasi esclusivamente netbook xp per tanto tempo. Se Microsoft vuole puntare su Seven allora il discorso cambia. Non credo che venderà licenze Seven a otto dollari pur di non perdere quote di mercato. E non parlatemi dell'edizione starter, 3 programmi o processi (ancora non ho capito) in esecuzione sono comunque troppo pochi (uno lo sprechi per l'antivirus). A questo punto rimane la pirateria....
          • pabloski scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            l'assistenza la devono sempre fare loro, non la fa certo MSper quanto riguarda i netbook linux sugli scaffali, ti sfido a trovare qualche scaffale di un centro commerciale su cui ce ne sianola settimana scorsa ho visitato Euronics e non ce n'era nemmeno uno
          • pabloski scrive:
            Re: Windows 7 starter in ZUNE HD
            - Scritto da: Thescare
            Non credo che Microsoft abbia problemi a
            sviluppare un so minimale per gestire un
            dispositivo del genere. Alla fine non deve
            gestire migliaia di combinazioni hardware ma solo
            una. Per assurdo basterebbe prendere un kernel
            linux (....) e customizzarlo, un po come ha fattoil problema è che da un lato stanno facendo troppe cose ( un pò quello che si imputa sempre alla comunità linux )...troppa dispersione in direzioni che poi non si capisce che senso abbiano...cioè, a parte i soldi, ma MS che ci guadagna da un mangianastri hitech?usare linux significherebbe dover mettere online i sorgenti e sai quanto MS odi questo genere di cose
            Detto questo vuoi vedere che google oltre a
            sponsorizzare cellulari e smartphone non si butti
            anche in questo
            mercato?
            non penso, google ha interesse a consolidare la sua posizione nel settore dei media, sa benissimo che un domani se infostrada, tiscali, telecom dovessero smettere di usare il suo motore e qualche altro concorrente dovesse creare un motore migliore, loro sarebbero fregaticosì cercano di creare una "rete privata" fatta di macchine + motore di ricerca di google...se già guardi Chrome ti accorgi che il motore di ricerca è sparito, o meglio è talmente integrato nel browser che non lo vedi, non devi richiamarlo, quello che scrivi nella barra degli indirizzi transita direttamente attraverso il motore di ricercaquesto è il genere di convergenza che vuole google
            Sinceramente non capisco il sucXXXXX di ipod
            abbinato con un software virale come
            itunesconsiderando che il mondo è pieno di pazzi che senza MTV non vivono, non dovresti stupirtene ;)
  • seven scrive:
    il vero lettore MP3
    eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che l'iphone!versatile, bello e libero da quella palla al piede dell'app store!vedremo cos'hanno da dire i macachi con i prosciutti negli occhi
    • alexjenn scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      - Scritto da: seven
      vedremo cos'hanno da dire i macachi con i
      prosciutti negli
      occhiMi passi un po' di melone?
      • seven scrive:
        Re: il vero lettore MP3
        povero macaco con i paraocchi, leggi quà:"Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione con una porta HDMI, dovrebbe permettere la riproduzione di filmati in alta definizione e la loro eventuale visualizzazione su un televisore digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più potenti supportino il Full HD (1080p)."il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo gioiellino non avrà la apple tax ==
        costerà il giusto!siete peggio dei linari ottusi chiusi nella convinzione delle loro idee
        • alexjenn scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: seven
          povero macaco con i paraocchi, leggi quà:

          "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione
          con una porta HDMI, dovrebbe permettere la
          riproduzione di filmati in alta definizione e la
          loro eventuale visualizzazione su un televisore
          digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più
          potenti supportino il Full HD
          (1080p)."

          il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo
          gioiellino non avrà la apple tax ==
          costerà il
          giusto!

          siete peggio dei linari ottusi chiusi nella
          convinzione delle loro
          ideeFull HD 1080p?Wow!Ne riparleremo quando uscirà l'iPhone con schermo da 52" :p
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            Full HD 1080p?

            Wow!

            Ne riparleremo quando uscirà l'iPhone con schermo
            da 52"
            :pTipico comporamento dei macachi quando sono alle strette e dovrebbero ammettere che il loro oggettino supercostoso non è più il top del top...che tristezza
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven

            Full HD 1080p?



            Wow!



            Ne riparleremo quando uscirà l'iPhone con
            schermo

            da 52"

            :p

            Tipico comporamento dei macachi quando sono alle
            strette e dovrebbero ammettere che il loro
            oggettino supercostoso non è più il top del
            top...che
            tristezzaÈ triste sì, sapendo che la notizia su questo Zune è ancora tutta illazione.Ma se Microsoft punta solo al video Full HD su un apparecchio con video da 3,6", pensi davvero che azzeccherà, al quarto tentativo , di fare breccia nel mercato?E perché non metterci audio AC3 e DTS, a questo punto?Mi immagino pure che tale scheda video assorbirà pochissima energia dalla batteria, no?Che scenario fantastico: puoi vederti il trailer di un film in Full HD e ti rimane energia sufficiente per spegnere lo Zune.E pensi davvero che dovrà confrontarsi con l'attuale iPhone e iPod touch?Tra l'altro, lo Zune non è un telefono :pE sei anche convinto che costerà poco?Lo credo, se pensi davvero che l'App Store sia una palla al piede...E saremmo "noi" quelli con i paraocchi.Ah, speriamo che saltino Windows Mobile 6.5 che fa pena (come detto dallo stesso Ballmer).E per ultimo: tira fuori un argomento più plausibile, e meno gastronomico.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 aprile 2009 01.29-----------------------------------------------------------
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            Ma se Microsoft punta solo al video Full HD su un
            apparecchio con video da 3,6", pensi davvero che
            azzeccherà, al quarto tentativo , di fare
            breccia nel
            mercato?

            E perché non metterci audio AC3 e DTS, a questo
            punto?
            Mi immagino pure che tale scheda video assorbirà
            pochissima energia dalla batteria,
            no?

            Che scenario fantastico: puoi vederti il trailer
            di un film in Full HD e ti rimane energia
            sufficiente per spegnere lo
            Zune.Ahhhh beccato! Trolli senza nemmeno leggere la notizia!!!"Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione con una porta HDMI, dovrebbe permettere la riproduzione di filmati in alta definizione e la loro eventuale visualizzazione su un televisore digitale"Per quanto riguarda i consumi ti invito ad acculturarti un po su altri proXXXXXri che non siano i power pc (in quanto macaco sfegatato scommetto che ancora sei con mac os 9 su ppc!)http://www.google.it/search?q=tegra+full+watt&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=tPer l'audio multicanale anche in questo caso ti invito a farti una cultura che vada oltre i prodotti applehttp://it.wikipedia.org/wiki/Tegra"per uqnato riguarda il supporto ai formati audio, viene supportata l'accelerazione hardare dei formati WMA, AAC, AMR e MP3."E di nuovo per l'autonomia:"Il comparto grafico è derivato dalla linea GeForce ed è in grado di gestire le librerie OpenGL ES 2.0 e D3D Mobile. Tali caratteristiche, secondo NVIDIA, dovrebbero garantire un'autonomia di esercizio di circa 100 ore, qualora tale CPU venga utilizzata per la semplice riproduzione di un flusso audio in formato MP3, e 10 ore se utilizzata per la riproduzione di un flusso video ad alta definizione"10 ore basteranno per guardarmi un film in HD? dato che a voi macachi ne bastano 6 con il vostro touch su risoluzioni infinitesimali...vediamo cos'avrai da inventarti ora
            E pensi davvero che dovrà confrontarsi con
            l'attuale iPhone e iPod
            touch?

            Tra l'altro, lo Zune non è un telefono :pE non vuole esserlo! Non ho capito cosa c'entra che non sia un telefono? Allora nemmeno i vari creative, sony etc etc...buttiamoli nel XXXXX perchè non sono un telefono. E l'ipod touch???
            E sei anche convinto che costerà poco?Sicuramente meno degli iCosi (phone e touch)
            Lo credo, se pensi davvero che l'App Store sia
            una palla al
            piede...

            E saremmo "noi" quelli con i paraocchi.No, quelli che non voglio ammettere che la maggior parte degli apparecchi sono jailbrekati. Perchè fare il XXXXXXXXX secondo te?
            Ah, speriamo che saltino Windows Mobile 6.5 che
            fa pena (come detto dallo stesso
            Ballmer).

            E per ultimo: tira fuori un argomento più
            plausibile, e meno
            gastronomico.Non vi bastano mai le argomentazioni con tanto di link, cosa volete? Ah già, pagare di più degli altri per sentirsi elitari...allora questo oggetto non fa per voi!
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven

            Ma se Microsoft punta solo al video Full HD su
            un

            apparecchio con video da 3,6", pensi davvero che

            azzeccherà, al quarto tentativo , di fare

            breccia nel

            mercato?



            E perché non metterci audio AC3 e DTS, a questo

            punto?

            Mi immagino pure che tale scheda video assorbirà

            pochissima energia dalla batteria,

            no?



            Che scenario fantastico: puoi vederti il trailer

            di un film in Full HD e ti rimane energia

            sufficiente per spegnere lo

            Zune.

            Ahhhh beccato! Trolli senza nemmeno leggere la
            notizia!!!

            "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione
            con una porta HDMI, dovrebbe permettere la
            riproduzione di filmati in alta definizione e la
            loro eventuale visualizzazione su un televisore
            digitale"
            Eheh.E dov'è lo slot per inserire il disco Blu-Ray?
            Per quanto riguarda i consumi ti invito ad
            acculturarti un po su altri proXXXXXri che non
            siano i power pc (in quanto macaco sfegatato
            scommetto che ancora sei con mac os 9 su
            ppc!)

            http://www.google.it/search?q=tegra+full+watt&ie=u

            Per l'audio multicanale anche in questo caso ti
            invito a farti una cultura che vada oltre i
            prodotti
            apple

            http://it.wikipedia.org/wiki/Tegra

            "per uqnato riguarda il supporto ai formati
            audio, viene supportata l'accelerazione hardare
            dei formati WMA, AAC, AMR e
            MP3."

            E di nuovo per l'autonomia:

            "Il comparto grafico è derivato dalla linea
            GeForce ed è in grado di gestire le librerie
            OpenGL ES 2.0 e D3D Mobile. Tali caratteristiche,
            secondo NVIDIA, dovrebbero garantire un'autonomia
            di esercizio di circa 100 ore, qualora tale CPU
            venga utilizzata per la semplice riproduzione di
            un flusso audio in formato MP3, e 10 ore se
            utilizzata per la riproduzione di un flusso video
            ad alta
            definizione"

            10 ore basteranno per guardarmi un film in HD?
            dato che a voi macachi ne bastano 6 con il vostro
            touch su risoluzioni infinitesimali...vediamo
            cos'avrai da inventarti
            ora
            10 ore di autonomia per il consumo della sola scheda... non viene né indicato di quanti mA sia tale fantomatica batteria né i consumi del resto dell'hardware...Ma perché non ti compri un lettore Blu-Ray normale?

            E pensi davvero che dovrà confrontarsi con

            l'attuale iPhone e iPod

            touch?



            Tra l'altro, lo Zune non è un telefono :p

            E non vuole esserlo! Non ho capito cosa c'entra
            che non sia un telefono? Allora nemmeno i vari
            creative, sony etc etc...buttiamoli nel XXXXX
            perchè non sono un telefono. E l'ipod
            touch???
            Ehm, saresti stato tu a confrontare lo Zune con l'iPhone, ma va bene così.

            E sei anche convinto che costerà poco?

            Sicuramente meno degli iCosi (phone e touch)
            Sicurosicurosicuro?

            Lo credo, se pensi davvero che l'App Store sia

            una palla al

            piede...



            E saremmo "noi" quelli con i paraocchi.

            No, quelli che non voglio ammettere che la
            maggior parte degli apparecchi sono jailbrekati.
            Perchè fare il XXXXXXXXX secondo
            te?
            A me lo chiedi? Che ne so. Dimmelo tu.

            Ah, speriamo che saltino Windows Mobile 6.5 che

            fa pena (come detto dallo stesso

            Ballmer).



            E per ultimo: tira fuori un argomento più

            plausibile, e meno

            gastronomico.

            Non vi bastano mai le argomentazioni con tanto di
            link, cosa volete? Ah già, pagare di più degli
            altri per sentirsi elitari...allora questo
            oggetto non fa per
            voi!E non me ne rammarico.http://tinyurl.com/c6kdk6
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            Ehm, saresti stato tu a confrontare lo Zune con
            l'iPhone, ma va bene
            così.Ti rispondo velocemente a questo dicendoti che hai ragione e che prima, quando ho scritto iphone volevo dire ipod touch, per il resto domattina con calma ti risponderò portandoti argomentazioni tecniche valide, non come fate voi che continuate con il "sicuro?" "vedremo!" "non ci credo!" etc etc
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven

            Ehm, saresti stato tu a confrontare lo Zune con

            l'iPhone, ma va bene

            così.

            Ti rispondo velocemente a questo dicendoti che
            hai ragione e che prima, quando ho scritto iphone
            volevo dire ipod touch, per il resto domattina
            con calma ti risponderò portandoti argomentazioni
            tecniche valide, non come fate voi che continuate
            con il "sicuro?" "vedremo!" "non ci credo!" etc
            etcMa non sarebbe meglio parlare di argomentazioni tecniche valide su prodotti esistenti sul mercato?Così, per dire, eh!
          • palle scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: seven


            Ehm, saresti stato tu a confrontare lo Zune
            con


            l'iPhone, ma va bene


            così.



            Ti rispondo velocemente a questo dicendoti che

            hai ragione e che prima, quando ho scritto
            iphone

            volevo dire ipod touch, per il resto domattina

            con calma ti risponderò portandoti
            argomentazioni

            tecniche valide, non come fate voi che
            continuate

            con il "sicuro?" "vedremo!" "non ci credo!" etc

            etc

            Ma non sarebbe meglio parlare di argomentazioni
            tecniche valide su prodotti esistenti sul
            mercato?

            Così, per dire, eh!Ma di cosa può parlare quel troll...
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Ci si fanno due risate ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: seven

            povero macaco con i paraocchi, leggi quà:



            "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in
            congiunzione

            con una porta HDMI, dovrebbe permettere la

            riproduzione di filmati in alta definizione e la

            loro eventuale visualizzazione su un televisore

            digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più

            potenti supportino il Full HD

            (1080p)."



            il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo

            gioiellino non avrà la apple tax ==
            costerà il

            giusto!



            siete peggio dei linari ottusi chiusi nella

            convinzione delle loro

            idee

            Full HD 1080p?

            Wow!

            Ne riparleremo quando uscirà l'iPhone con schermo
            da 52"
            :pE dai pure tu! Non infierire poverino... lascialo vivere nell'illusione che l'iPhone rimarrà uguale a se stesso per altri 3 anni....la cosa che mi viene da chiedermi è come mai quelli della M$ e i loro fan ragionino tutti allo stesso modo.... pari pari, fanno scuole apposta?Ma la storia proprio non vogliono impararla? Fossi stato in Ballmerd dopo la supposta che si è preso con il lancio dello Zune tarato sull'iPod vecchia generazione... eh eh.... se ci penso mi viene ancora da ridere...[img]http://www.chrisohbaby.com/wp-content/uploads/2008/10/061230_ipod_zune_costco1.jpg[/img](linux)(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: FinalCut
            E dai pure tu! Non infierire poverino... lascialo
            vivere nell'illusione che l'iPhone rimarrà uguale
            a se stesso per altri 3
            anni.... @^

            la cosa che mi viene da chiedermi è come mai
            quelli della M$ e i loro fan ragionino tutti allo
            stesso modo.... pari pari, fanno scuole
            apposta?Più che altro, non vedi che si informano leggendo i report sponsorizzati Microsoft?

            Ma la storia proprio non vogliono impararla?
            Fossi stato in Ballmerd dopo la supposta che si è
            preso con il lancio dello Zune tarato sull'iPod
            vecchia generazione... eh eh.... se ci penso mi
            viene ancora da
            ridere...

            [img]http://www.chrisohbaby.com/wp-content/uploads

            (linux)(apple)LOL!Adesso tu mi devi dire come cavolo fai a trovare immagini del genere.
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            LOL!

            Adesso tu mi devi dire come cavolo fai a trovare
            immagini del
            genere.LOL sì dai, dicci quale negozio di macachi come voi ha qualche commesso tristone che ha messo una scatola dello zune sotto gli ipod e poi gli ha fatto la foto vantandosene con gli amici fighetti come luiracconta racconta
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven

            LOL!



            Adesso tu mi devi dire come cavolo fai a trovare

            immagini del

            genere.

            LOL sì dai, dicci quale negozio di macachi come
            voi ha qualche commesso tristone che ha messo una
            scatola dello zune sotto gli ipod e poi gli ha
            fatto la foto vantandosene con gli amici fighetti
            come
            lui

            racconta raccontase tu avessi letto qualcos'altro oltre microsoft.com sapresti che quell'immagine ha fatto il giro di tutti i maggiori blog americani, perfino alla CNN lo ha preso per il *ulo...It's clunky! It's clunky![yt]buKaqRG2SFA[/yt](linux)(apple)
          • Fan della Mela scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            It's clunky! It's clunky!

            [yt]buKaqRG2SFA[/yt]Mi sa che è un po' vecchio quel video, lo shuffle è cambiato!In Italia trasmissioni come quella sarebbero multate per pubblicità occulta...Ma lo Zune è davvero quel mattoncino?
        • MarcOsX scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: seven
          povero macaco con i paraocchi, leggi quà:

          "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione
          con una porta HDMI, dovrebbe permettere la
          riproduzione di filmati in alta definizione e la
          loro eventuale visualizzazione su un televisore
          digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più
          potenti supportino il Full HD
          (1080p)."

          il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo
          gioiellino non avrà la apple tax ==
          costerà il
          giusto!

          siete peggio dei linari ottusi chiusi nella
          convinzione delle loro
          ideecosterà 129Euro, avrà la batteria che dura 2 mesi e ci puoi giocare a Wow.Aspetta la release finale prima di esultare che è meglio e si evitano le solite figuracce da utente pc.
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            Aspetta la release finale prima di esultare che è
            meglio e si evitano le solite figuracce da utente
            pc.Eccone un altro con i paraocchi. Peggio di quelli che pensano linux = comunista! Quindi se io dico che lo zune spazzera via la concorrenza sono un PCista...poerannoi
          • ciao scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Fatti, non pugnette
          • Antic scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Ma falla finita cazzaro!
        • attonito scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: seven
          povero macaco con i paraocchi, leggi quà:
          "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in congiunzione
          con una porta HDMI, dovrebbe permettere laGia', "dovrebbe permettere". non "permettera'" o "garantira'", solo "dovrebbe". Molto bello, si si.
          riproduzione di filmati in alta definizione e la
          loro eventuale visualizzazione su un televisore"eventuale". Non "certa" o "sicuramente" ma "eventuale".
          digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più
          potenti supportino il Full HD (1080p)."Quelli "piu' potenti". D'accordo. E quello invece che sara' dentro lo scatolino, che modello e'? "uno dei piu' potenti" o un entry level incapace di fare qeullo che riescono a fare i fratelli maggiori "piu' potenti"?

          il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo
          gioiellino non avrà la apple tax ==
          costerà il
          giusto!

          siete peggio dei linari ottusi chiusi nella
          convinzione delle loro idee.Da linaro ti dico: beato te che credi alle favole. Io preferisco PRIMA vedere il prodotto in funzione e POI esprimere giudizi.PS: lo sai che Babbo Natale non esiste o hai ancora 8 anni?
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: seven

            povero macaco con i paraocchi, leggi quà:

            "Un chipset grafico Nvidia Tegra, in
            congiunzione

            con una porta HDMI, dovrebbe permettere la
            Gia', "dovrebbe permettere". non "permettera'" o

            "garantira'", solo "dovrebbe". Molto bello, si si.


            riproduzione di filmati in alta definizione e la

            loro eventuale visualizzazione su un televisore

            "eventuale". Non "certa" o "sicuramente" ma
            "eventuale".
            Ieri sera ci siamo divertiti un po', alla fine seven mi ha invitato a parlare di cose più tecniche.Parlare di un prodotto che ancora non esiste...Comunque, hai centrato il punto. So che Windows Vista permette la visualizzazione di contenuti HD su monitor con ingressi compatibili HDCP... non vedo perché un altro prodotto Microsoft dovrebbe invece far visualizzare tali contenuti su televisori normali (almeno, quelli con ingresso HDMI non compatibili HDCP).

            digitale. Da sottolineare come i chip Tegra più

            potenti supportino il Full HD (1080p)."

            Quelli "piu' potenti". D'accordo. E quello invece
            che sara' dentro lo scatolino, che modello e'?
            "uno dei piu' potenti" o un entry level incapace
            di fare qeullo che riescono a fare i fratelli
            maggiori "piu' potenti"?
            Anche l'iPhone 3G ha un proXXXXXre relativamente potente, ma è stato rallentato di circa 200 MHz per permettere alla batteria di durare di più... Davvero seven crede che lo zuzuzu-Zune avrà il top del Tegra?




            il tuo iphone se lo sogna! e sicuramente questo

            gioiellino non avrà la apple tax ==
            costerà il

            giusto!



            siete peggio dei linari ottusi chiusi nella

            convinzione delle loro idee.

            Da linaro ti dico: beato te che credi alle
            favole. Io preferisco PRIMA vedere il prodotto in
            funzione e POI esprimere
            giudizi.

            PS: lo sai che Babbo Natale non esiste o hai
            ancora 8
            anni?Magari si vedrà Polar Express in Full HD dal suo zuzuzu-Zune e poi ti dirà che invece esiste ;)
    • MarcOsX scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      - Scritto da: seven
      eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che
      l'iphone!

      versatile, bello e libero da quella palla al
      piede dell'app
      store!

      vedremo cos'hanno da dire i macachi con i
      prosciutti negli
      occhiDunque, con schermo OLED, uscita FullHD, WiFi, chipset grafico, giochi XBOX, Windows7....E ovviamente al costo di 249 euro....La vedo molto dura.Sicuramente si sono fatti attendere e mostreranno un prodotto migliore dell'attuale. Ci vuole anche poco...Ma sti rumors sono peggio di quelli sui prodotti Apple... Per ora l'accoppiata iPodtouch - AppStore è risultata vincente. Anzi, stravincente.Probabilmente Microsoft punterà sullo schermo più grande.
      • seven scrive:
        Re: il vero lettore MP3

        E ovviamente al costo di 249 euro....

        La vedo molto duraSe il vosto oggettino costa 500 non vuol dire che anche gli altri devono costare uguale. Ti dimentichi della apple tax...ricerchina e passa la paura http://www.google.it/search?q=apple+tax&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t
        Sicuramente si sono fatti attendere e mostreranno
        un prodotto migliore dell'attuale. Ci vuole anche
        poco...

        Ma sti rumors sono peggio di quelli sui prodotti
        Apple...E quindi?
        Per ora l'accoppiata iPodtouch - AppStore è
        risultata vincente. Anzi,
        stravincente.Sì sì, così stravincente che la maggior parte è costretta al XXXXXXXXX per potersi installare su un oggetto di loro proprietà quello che cavolo vogliono, senza dover sottostare al volere di chissà chi
        Probabilmente Microsoft punterà sullo schermo più
        grande.Probabilmente punterà al prezzo che sarà la metà dell'ipodtouch, essere 0,1 pollici più grande non significa puntare allo schermo più grande!
        • FinalCut scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: seven
          Sì sì, così stravincente che la maggior parte è
          costretta al XXXXXXXXX per potersi installare su
          un oggetto di loro proprietà quello che cavolo
          vogliono, senza dover sottostare al volere di
          chissà
          chiehmmm... parlando di Zune... squirt 3x3 ti ricorda qualcosa?era il modo con cui i teenager americani prendevano per il *iulo il DRM Zune
          Probabilmente punterà al prezzo che sarà la metà
          dell'ipodtouchIndenti qualcosa come lo Zune di adesso?allo stesso prezzo ($149.00) e metà della memoria di iPod?http://www.amazon.com/Zune-Video-MP3-Player-Black/dp/B000WG1QRS/ref=sr_1_24?ie=UTF8&s=electronics&qid=1239925061&sr=1-24http://www.amazon.com/Apple-iPod-nano-Black-Generation/dp/B001FA1NCI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=electronics&qid=1239925081&sr=1-3
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Anche tu, però, quando ti ci metti sai massacrare i troll, eh?
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            siete veramente tristi tutti e due, vi gasate a vicenda come due bambini che si raccontano favole l'un l'altro...
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            pappapero trallalà :p
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            leggiti il post sotto vai, te sei il tristone n.1 ok? taglio finale è tristone n.2 perchè è arrivato dopo, però è meglio di te in quanto a sparate, se non ti riprendi dovrò toglierti il primo posto e darlo a lui
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven
            leggiti il post sotto vai, te sei il tristone n.1
            ok? taglio finale è tristone n.2 perchè è
            arrivato dopo, però è meglio di te in quanto a
            sparate, se non ti riprendi dovrò toglierti il
            primo posto e darlo a
            luiNoooo, nooooo, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:'(Mi riprenderò, stanne certo.Mi leggerò un po' di notizie e rumours su Microsoft e mi farò tante belle risate, così non sarò più triste :(Te lo prometto. 8)
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven
            però è meglio di te in quanto a
            sparate,http://www.google.com/search?q=squirthttp://www.google.com/search?q=zune+squirthttp://www.google.com/search?q=zune+3x3
          • Antic scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Ma non eri tu quello che è sbarcato a postare razzate quale pratica onanistica?
          • seven scrive:
            Re: il vero lettore MP3

            Indenti qualcosa come lo Zune di adesso?
            allo stesso prezzo ($149.00) e metà della memoria
            di
            iPod?

            http://www.amazon.com/Zune-Video-MP3-Player-Black/

            http://www.amazon.com/Apple-iPod-nano-Black-GeneraSenti tristone n.2, ma almeno fai confronti decenti...mi paragoni un prodotto uscito il 13 novembre 2007 con uno uscito il 9 settembre 2008? Quindi un anno dopo? Soprattutto ora che le memorie flash sono calate di prezzo talmente tanto che te le tirano dietro?Suvvia almeno porta argomenti decenti, arrivi spavaldo credendo di fare il ganzo con la foto degli ipod su una scatola di zune e con questi link senza senso ma te ne vai con la coda tra le gambe dopo che ragioni un attimo su quello che hai detto...
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven
            ma te ne vai con la coda tra le
            gambe dopo che ragioni un attimo su quello che
            hai
            detto...Ehi, lo sai che, in fondo, mi sei simpatico?A te no, FinalCut?
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: seven


            ma te ne vai con la coda tra le

            gambe dopo che ragioni un attimo su quello che

            hai

            detto...

            Ehi, lo sai che, in fondo, mi sei simpatico?

            A te no, FinalCut?No... è un po troppo "clunky" pure lui per i miei gusti... :Dhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=2602804&m=2602964&is=0#p2602964 Ogni volta che rivedo quel video mi scompiscio... Legge le eMail, giusto? No.. no solo musica...Posso presentarti il mio nuovo Shuffle?? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Oh my God!Ma quand'è che faranno un design decente a Redmon? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(linux)(apple)
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: FinalCut



            Ehi, lo sai che, in fondo, mi sei simpatico?



            A te no, FinalCut?

            No... è un po troppo "clunky" pure lui per i miei
            gusti...
            :D

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2602804&m=260

            Ogni volta che rivedo quel video mi
            scompiscio...


            Legge le eMail, giusto? No.. no solo musica...

            Posso presentarti il mio nuovo Shuffle??
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Oh my God!

            Ma quand'è che faranno un design decente a Redmon?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            (linux)(apple)L'ho visto, eccezionale. Ci voleva Ballmer per chiudere in bellezza, così lo studio poteva ritrovarsi con un set di sedie nuove :DTi do un link a una foto... penso che anch'io farò una cosa del genere, ma altrove :Dhttp://media.techeblog.com/images/awesometattoo.jpg
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: seven
            Senti tristone n.2, ma almeno fai confronti
            decenti...mi paragoni un prodotto uscito il 13
            novembre 2007 con uno uscito il 9 settembre 2008?
            Quindi un anno dopo? Soprattutto ora che le
            memorie flash sono calate di prezzo talmente
            tanto che te le tirano
            dietro?Quindi se clicco su "acquista" pensi che Amazon mi faccia un ulteriore sconto perché compro un pezzo da museo?(linux)(apple)
          • FinalCut scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: seven


            Senti tristone n.2, ma almeno fai confronti

            decenti...mi paragoni un prodotto uscito il 13

            novembre 2007 con uno uscito il 9 settembre
            2008?

            Quindi un anno dopo? Soprattutto ora che le

            memorie flash sono calate di prezzo talmente

            tanto che te le tirano

            dietro?

            Quindi se clicco su "acquista" pensi che Amazon
            mi faccia un ulteriore sconto perché compro un
            pezzo da
            museo?
            Mi rispondo da solo, lo Zune da 8GB costa più dell'iPod...http://www.amazon.com/gp/product/B000WFZSBE/sr=1-24/qid=1239925061/ref=noref?ie=UTF8&s=electronics&qid=1239925061&sr=1-24(linux)(apple)
        • Giambo scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: seven
          Ti dimentichi della apple tax...ricerchina e passa
          la paura
          http://www.google.it/search?q=apple+tax&ie=utf-8&oTi riferisci allo studio sponsorizzato da Microsoft ?Quello che pure John C. Dvorak, noto anti-Apple, ha dichiarato senza mezzi termini "propaganda" :) ?http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2345199,00.asp

          Per ora l'accoppiata iPodtouch - AppStore è

          risultata vincente. Anzi,

          stravincente.

          Sì sì, così stravincente che la maggior parte è
          costretta al XXXXXXXXX per potersi installare su
          un oggetto di loro proprietà quello che cavolo
          vogliono, senza dover sottostare al volere di
          chissà
          chiSu Zune posso/potro' installare quel che voglio ?
    • Shiba scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      - Scritto da: seven
      eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che
      l'iphone!

      versatile, bello e libero da quella palla al
      piede dell'app
      store!

      vedremo cos'hanno da dire i macachi con i
      prosciutti negli
      occhiBah, io ho il pc per riprodurre video hd, non vedo a che dovrebbero servirmi su un lettore mp3. Vuoi forse farmi credere che tu giri per la tua città cercando un televisore con la presa hdmi per guardare i filmati? :Tutta fuffa ipod, zune, e quelli simili, un banalissimo lettore di mp3 e basta a 35 è e sarà sempre sufficiente per la gente normale...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 aprile 2009 07.09-----------------------------------------------------------
      • zilraag scrive:
        Re: il vero lettore MP3
        Quelli da 35 euro, magari no, sono un po' piccolini (specie se viaggi spesso come il sottoscritto).Diciamo che quelli di fascia superiore fanno il loro gioco.Se fossero esistiti (decenti) quando ho comprato l'ipod, probabilmente... non l'avrei comprato.Sono anche (abbastanza) più facili da gestire. Con l'ipod, sbagli una sincronizzazione ed è finita.Io, con il mio, avrò visto tre video in anni. Forse un lettore più economico mi sarebbe bastato.
      • finalmente scrive:
        Re: il vero lettore MP3
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: seven

        eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che

        l'iphone!



        versatile, bello e libero da quella palla al

        piede dell'app

        store!



        vedremo cos'hanno da dire i macachi con i

        prosciutti negli

        occhi

        Bah, io ho il pc per riprodurre video hd, non
        vedo a che dovrebbero servirmi su un lettore mp3.
        Vuoi forse farmi credere che tu giri per la tua
        città cercando un televisore con la presa hdmi
        per guardare i filmati?
        :Nvidia non la pensa come te. Ora aggiungiamoci anche MS: Nvidia+Ms
        Shiba
        • Shiba scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          - Scritto da: finalmente
          Nvidia non la pensa come te. Ora aggiungiamoci
          anche MS:
          Nvidia+Ms
          ShibaMmh no, è molto più probabile che nvidia e ms la pensino come me. Loro però sono in grado di inventare nuovi "bisogni".
    • MeX scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      non manda gli MMSla fotocamera é da 0 megapixelappStore censura le applicazioni, Zune ne ha 0non registra i videonon ha lo slot per le SDma sicuramente venderá un sacco come gli altri Zune... peccato non facciano la versione marrone...
    • smemobox scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      - Scritto da: seven
      eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che
      l'iphone!

      versatile, bello e libero da quella palla al
      piede dell'app
      store!

      vedremo cos'hanno da dire i macachi con i
      prosciutti negli
      occhiPensa alla salute.
    • Giambo scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      - Scritto da: seven
      eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che
      l'iphone!iPhone ? Lettore MP3 ? Telefonare con lo Zune ?Poche idee, ma confuse :) !
    • gnulinux86 scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      Scusa ma il tuo commento è una rosicata, una barzelletta o una trollata??Io comunque mi auguro che questa volta lo Zune non faccia ancora flop.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 aprile 2009 09.57-----------------------------------------------------------
      • Giambo scrive:
        Re: il vero lettore MP3
        - Scritto da: gnulinux86
        Io comunque mi auguro che questa volta lo Zune
        non faccia ancora
        flop.Io mi auguro che riceva il sucXXXXX che si merita :)
        • r1348 scrive:
          Re: il vero lettore MP3
          Pure io, se non altro per questo:"If you are a device vendor, please consider assigning one of your employees as a contact person for libmtp, have them sign up to the libmtp development list and answer questions and post new device ID:s as they are released to our mailing list. By the way: do you have spare devices you can give us? Send them to Richard (Mac support) or Linus (Linux support). (So far nobody did that except for Microsoft who sent us a Zune by proxy!)"http://libmtp.sourceforge.net/newdevice.phpNon si può certo dire che Apple abbia fatto lo stesso...
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Ti dispiacerebbe spiegarci di cosa stai parlando?Non si capisce l'argomento.
          • r1348 scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            libmtp è una libreria open-source per sistemi Unix-like che implementa il protocollo MTP, che è stato creato da Microsoft per standardizzare il trasferimento file e sincronizzazione dati con vari tipi di periferiche portatili. Recentemente è stato proposto come standard. Lo Zune implementa questo protocollo e Microsoft ha fatto pervenire (anche se non direttamente), un lettore Zune agli sviluppatori di libmtp per garantirne il supporto su Linux e Mac.Lo stesso non si può certo dire di Apple con iPod e iPhone, che implementano un'interfaccia proprietaria per la sincronizzazione dei file, ed ultimamente persino criptata. Il supporto all'iPod su Linux è stato raggiunto mediante reverse-engineering, e recentemente è iniziato il lavoro su libiphone. Il timore è che comunque con il passaggio al firmware 3.0 di iPhone, Apple cambi ancora le chiavi di criptazione come ha fatto nel passaggio 1.0-
            2.0.Ad ogni modo, nessun aiuto è arrivato da Apple per il supporto dei suoi dispositivi "portatili" su piattaforme non coperte da iTunes, il che a mio avviso la pone in una prospettiva peggiore rispetto a Microsoft.
          • alexjenn scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Ho capito.Vedremo gli sviluppi, allora.Grazie. ;)
          • Secondo Anessuno scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Apple ha fatto benissimo a fare così.
          • r1348 scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            L'importante è argomentare...
          • Antic scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            `Rimane comunque un'opinione da rispettare, no?- Scritto da: r1348
            L'importante è argomentare...
          • r1348 scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Dove la vedi l'opinione? Io vedo solo una trollata di passaggio...
          • Antic scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            Il fatto che tu non la veda non significa che non lo sia.Allora anche questo tuo post sembra una trollata, ma è un discorso sterile quindi inutile proseguire.Concordo con te che poteva argomentate, ciò non toglie che la sua rimane una opinione da rispettare, sempre che tu sia in grado di farlo.- Scritto da: r1348
            Dove la vedi l'opinione? Io vedo solo una
            trollata di
            passaggio...
          • -ToM- scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: r1348
            L'importante è argomentare...beh, se si elogia apple per non aver dato supporto all'opensource quando da questi ha attinto a piene braccia per OSX, aspettarsi un'argomentazione è da masochisti ;)Comunque supportare le libmtp non avrebbe intaccato minimamente il loro guscio.
          • -ToM- scrive:
            Re: il vero lettore MP3
            - Scritto da: alexjenn
            Ti dispiacerebbe spiegarci di cosa stai parlando?

            Non si capisce l'argomento.Si lamentano della disponibilità a rilasciare le specifiche dei player da associare alle libmtp se non ho capito male...Il protocollo MTP è supportato su linux senza problemi ma se non si ha il vendor ID del prodotto il prodotto non viene riconosciuto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 aprile 2009 20.17-----------------------------------------------------------
    • pabloski scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      in pratica il degno sucXXXXXre del fallimentare Zune di prima generazione :D
    • Antic scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      TItolo: In autunno sarà Zune contro iPode arriva quello che c'infila l'iphone pure qui e alla prima sparata.- Scritto da: seven
      eccolo il vero lettore MP3 del futuro, altro che
      l'iphone!

      versatile, bello e libero da quella palla al
      piede dell'app
      store!

      vedremo cos'hanno da dire i macachi con i
      prosciutti negli
      occhi
    • Secondo Anessuno scrive:
      Re: il vero lettore MP3
      palla al piede l'AppStore? e come mai M$ fa il marketplace? e come mai tutti imitano Apple? poverino.
Chiudi i commenti