ClarityLife, il cell per chi non ha più l'età

Quasi pronto il telefonino pensato per chi ha molte primavere alle spalle. E poca confidenza con i cellulari

Roma – La telefonia mobile non discrimina nessuno e guarda agli utenti di tutte le fasce d’età: dei telefonini per i bambini (ma soprattutto per i figli di genitori apprensivi) si è già parlato ampiamente , mentre di quelli per gli anziani non si parla quasi mai. Eppure ci sono anche loro, apparecchi studiati per utenti non più giovani, di semplice utilizzo e di aiuto nel momento del bisogno. Come la gamma ClarityLife di Clarity .

ClarityLife Si tratta di telefonini espressamente progettati per utenti ultra… antenni, con due obiettivi fondamentali: il primo è la facilità d’uso, che verosimilmente può avvicinare nonni, bisnonni e prozii alle meraviglie della telefonia mobile. Il secondo è la disponibilità di uno strumento di comunicazione d’emergenza, utilizzabile con immediatezza in momenti di urgente necessità.

Per assolvere a queste esigenze, i telefonini Clarity sono dotato di un ampio display, con caratteri facili da leggere, e con altoparlanti dal volume regolabile che potrebbero far concorrenza ai prodotti Amplifon. I pochi pulsanti presenti (a slide-phone chiuso) sono enormi e anch’essi di facile lettura e comprensione: quello d’emergenza è posto nella parte posteriore dell’apparecchio e può essere impostato per lanciare chiamate o inviare messaggi a 5 numeri contemporaneamente.

L’apparecchio sarà messo in vendita a partire dalla prossima estate, ma per chi non volesse perdere la possibilità di accaparrarsene uno, è possibile prenotarlo .

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • matteo scrive:
    esiste già per nokia
    Esiste già un programma per nokia serie 3 che si chiama animated sms e fa la stessa cosa.Ciauuu
  • stever scrive:
    chi ha il vecchio cellulare...
    e chi avrà un vecchio cellulare magari vedrà anche apparire tra una parola e l'altra degli incomprensibili sgorbi (gli attributi di colore non decodificati) :-(
  • Mattia Paoli scrive:
    Oh sì, che bello
    Già mi devo sorbire le emoticons dei bimbiminkia su msn. Adesso che sono anche su cellulare siamo a posto. Ne compero uno che non supporti tutto ciò.
    • starise scrive:
      Re: Oh sì, che bello
      Allora disinstalla quell'obbrobrio di msn.Tanto è un virus legalizzato.
      • Sba scrive:
        Re: Oh sì, che bello
        Beate ignoranza, lui parla di msn non di messenger, sono due cose ben diverse. Uno è un servizio di IM, l'altro è un programma che sfrutta questo servizio.Io ad esempio uso trillian e tutte le troiate che passano da messenger (es. i messaggi di spam con indirizzi a siti pieni di cazzate, quelli che messenger si diverte a sparare a tutta la tua contact list) non le ho mai viste.Inoltre, 0 pubblicità e possibilità di usare anche icq e irc (e altri) tutti in un solo programma. Più comodo di così...
        • pino pinolo scrive:
          Re: Oh sì, che bello
          beata ignoranza.se parla di msn e di emoticons, al 99,5% di probabiltà si riferisce al programma microsoft. Questo perche i bimbominkia tendono a fare uso smodato di emoticons (generalmente chiamate da loro emotions) Personalizzate. Quindi quando uno di loro scrive "normalmente", i punti di domanda, esclamativi, saluti, baci, vengono risolti in emoticons.Non credo che un utente, chiamamolo non bimbominchia, che metta i classici smile :) :D :P :( alla fine di una frase, dia poi così fastidio=
  • Dumah Brazorf scrive:
    Dopo loghi e suonerie per bambini...
    ... le scrittine sbrilluccicose per gli sms... Patetico.
  • VE LO DICO IO scrive:
    il 2.0 dovrebbe portare..
    ..una compressione dei caratteri ma che risultano sempre 160 all'operatore, in modo che certi bambocci la smettano di scrivere storpiature che utlizzano pure nei compiti in classe tipo xkè, xò, qlcn1, qlcs, Kuale (ma qui dov'è il vantaggio?? Boh..)
    • doctord scrive:
      Re: il 2.0 dovrebbe portare..
      Tempo fa sono stato con una tipa che oltre ad abbreviare in questi modi toglieva gli spazi tra le parole le quali venivano separate utilizzando le lettere maiuscole. Aggiungi pure che i suoi msg erano lunghissimi, mi toccava decodificare quei messaggi neanche stessi a interpretare codice macchina. :|
      • amedeo scrive:
        Re: il 2.0 dovrebbe portare..
        e che dite di quelli che utilizzano quel gergo anche per i messaggi scritti con una tastiera normale e senza limitazioni (ad esempio nei forum...) ?
        • p2p scrive:
          Re: il 2.0 dovrebbe portare..
          - Scritto da: amedeo
          e che dite di quelli che utilizzano quel gergo
          anche per i messaggi scritti con una tastiera
          normale e senza limitazioni (ad esempio nei
          forum...)
          ?Quelli sono Bimbominkia, è una cosa genetica. :-)
  • marietto scrive:
    160 caratteri
    avranno ancora solo 160 caratteri'
    • mravljica scrive:
      Re: 160 caratteri
      - Scritto da: marietto
      avranno ancora solo 160 caratteri'Anche meno di 160.. da qualche parte dovranno pur prendere i caratteri, per inserire i tag del colore..saluti
  • Mansell scrive:
    Che minchiata!
    Inutile, l'sms serve a comunicare qualcosa velocemente.. Se dobbiamo perdere tempo a scegliere i colori.. Poveri noi!E poi, su telefoni monocromatici? Credo sarebbe impossibile leggere questi messaggi per via di una moltitudine di tag per il colore :)
    • dlrm9m scrive:
      Re: Che minchiata!
      Quoto in PIENISSIMO.
    • albe scrive:
      Re: Che minchiata!

      E poi, su telefoni monocromatici? Credo sarebbe
      impossibile leggere questi messaggi per via di
      una moltitudine di tag per il colore
      :)un ottimo motivo per costringere la gente a comrpare telefono nuovobye albe
    • Daniele scrive:
      Re: Che minchiata!
      Straquoto, una bella inutility anche questa
    • amedeo scrive:
      Re: Che minchiata!
      riusciranno a snaturare lo strumento come gia' fatto per la posta elettronica dove ormai la maggior parte della gente manda messaggi in formato html (se non addirittura .DOC) ?
      • battagliacom scrive:
        Re: Che minchiata!
        cosa, che cosa?!?! ma veramente c'è gente che ti ha mandato e-mail in formato .doc?!Io quando le invia mando sempre e soo un messaggio normale, magari con un allegato, ma di raro!
        • amedeo scrive:
          Re: Che minchiata!
          outlook docetora forse la prassi e' abbandonata, ma per un certo periodo outlook metteva automaticamente word come programma per la composizione dei messaggi, Chi non ha office riceve poi un messaggio di testo con allegato un file che non si capisce bene cosa sia, chia ha office vede il messaggio cosi' bello, formattato ed elegante come solo M$ puo' permettere
    • MircoM scrive:
      Re: Che minchiata!
      mi accodo alla massa quotante
  • Mansell scrive:
    Che minchiata!
    Inutile, l'sms serve a comunicare qualcosa velocemente.. Se dobbiamo perdere tempo a scegliere i colori.. Poveri noi!E poi, su telefoni monocromatici? Credo sarebbe impossibile leggere questi messaggi per via di una moltitudine di tag per il colore :)
  • sh4d scrive:
    inutility
    il bello degli sms è proprio che scrivi e vai, in pochi secondi. ma chissenefrega dei colori e degli sfondi, ancora che insistono a spingere servizi che non servono a NIENTE.
Chiudi i commenti