Cloud: Veeam Backup for Microsoft Azure per i dati

Il gruppo svizzero offre Veeam Backup for Microsoft Azure per garantire alle aziende un'adeguata protezione di applicazioni e dati sul cloud.
Il gruppo svizzero offre Veeam Backup for Microsoft Azure per garantire alle aziende un'adeguata protezione di applicazioni e dati sul cloud.

Ha fatto il suo debutto ufficiale nei giorni scorsi Veeam Backup for Microsoft Azure, nuova soluzione offerta dalla società svizzera per l’ambito cloud enterprise studiata in modo da affiancare le aziende nel processo di trasferimento delle applicazioni e dei dati sul cloud, garantendo un adeguato livello di protezione.

La soluzione Veeam Backup for Microsoft Azure

I benefici offerti sono gli stessi già ben noti per quanto riguarda l’offerta di Veeam destinata agli ambienti on-premise, qui però applicati al cloud: piena integrazione con Azure (con automazione integrata degli snapshot per punti di ripristino più frequenti), utilizzo di un formato backup per ripristino e migrazione in ambienti cloud, virtuali e fisici, sistema di calcolo dei costi per ottimizzare le policy ed evitare addebiti eccessivi o inaspettati e isolamento dei dati come ulteriore livello di difesa contro gli attacchi. Così Danny Allan, CTO di Veeam, spiega perché è importante organizzarsi in modo da scongiurare il rischio di imbattersi in data loss accidentali.

… la perdita di dati in cloud è una realtà con cui molte aziende si scontrano. Che si tratti di errore, cancellazione accidentale, minacce informatiche come ransomware e malware, o lacune nella conservazione, le aziende sono responsabili della protezione dei loro dati, indipendentemente da dove questi si trovano. La nostra soluzione elimina le sfide e le complessità che i professionisti IT devono affrontare, migliorando l’affidabilità, riducendo i costi e diminuendo i tempi di ripristino.

Veeam Backup for Microsoft Azure è disponibile sia in versione gratuita sia a pagamento, entrambe accessibili dal Marketplace Azure. Prosegue Allan.

Il nuovo Veeam Backup for Microsoft Azure offre alle aziende un maggiore controllo sui costi consentendo loro di assumere il controllo, proteggere e gestire Azure unitamente alle applicazioni e ai dati in cloud, sia virtuali e che fisici.

La versione gratuita permette il backup di un massimo di dieci Virtual Machine Azure senza limitazioni o ripristini, mentre quella a pagamento viene erogata attraverso la Veeam Universal Licence (VUL) e offre integrazione con Veeam Backup & Replication per una soluzione maggiormente flessibile di Cloud Data Management.

Fonte: Veeam
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti