Roma – Cani che afferrano, mordono e spolpano chiavette USB, insetti dentro computer portatili e computer distrutti in accessi d’ira: sono queste alcune delle cause di danneggiamento di supporti informatici elencate da On Track , società specializzata nel recupero di dati da dispositivi danneggiati, che ha estratto e reso pubblici anche quest’anno alcuni casi con cui si trova ad avere a che fare.
Inutile dire che molti eventi descritti dall’azienda suscitano un certo grado di ilarità, nonostante le piccole o grandi tragedie che ci sono dietro. Questo è il caso di una donna che ha fatto cadere sul proprio laptop, e in particolare sull’hard disk, un pesante pezzo in ceramica , distruggendolo: su quel disco rigido c’era un libro su cui aveva lavorato per 5 anni e fotografie genealogiche molto antiche ancora mai stampate. I dati sono stati recuperati con un certosino lavoro di ricostruzione.
OnTrack è stata anche capace, sostiene l’azienda, di recuperare tutti i dati che si trovavano su una chiavetta USB che un cane , approfittando della distrazione del proprietario, ha afferrato e masticato a lungo, lasciando sul dispositivo le impronte dei propri denti e un buco che attraversa la chiavetta da parte a parte.
A quanto pare, si è anche verificato il caso di un utente che, avendo perduto i propri dati, ha deciso di mettersi all’opera: dopo aver smontato l’hard disk , non riuscendo a recuperare tutto, si è rivolto ad OnTrack, infilando in buste separate i piattelli e gli altri elementi del disco debitamente smontati.
Fortunato anche uno scrittore che, in un momento d’ira, ha preso a martellate il proprio computer. Nonostante le rotture avvenute, spiega OnTrack, i dati sono stati recuperati.
Ma il caso più clamoroso, quello che OnTrack definisce “il vincitore per il 2005” è la Cucaracha . “Nella speranza di recuperare importanti informazioni aziendali – spiegano i tecnici OnTrack – un cliente è andato a recuperare un vecchio portatile da un magazzino dove era rimasto inutilizzato per dieci anni. Quando gli ingegneri hanno aperto il computer, conteneva centinaia di gusci e cavallette morte e in decomposizione.
“Questi casi – dichiarano quelli di OnTrack – dimostrano una cosa molto importante: il recupero dei dati è possibile anche in casi dove sembra impossibile”. E vai di martello!
-
9 --
ANNATEAPIJARVELOANDERCUxO!!Anonimo9 --
Anonimo9 --
AnonimoRe: MAJAORrr..................rrr.....rr
Bravo alien!AnonimoRe: MAJAORrr..................rrr.....rr
- Scritto da: Anonimo> Bravo alien!Grazie. :|AnonimoA zappare la terra!
Cari manager e dipendenti delle major,spero che vi mandino tutti a casa un giorno, dopo tutti gli sprechi e le minchiate che avete pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere, cercate già una diversa occupazione, vi manca poco. E imparate a zappare la terra, che forse vi fa pure meglio alla salute.toocanusRe: A zappare la terra!
- Scritto da: toocanus> Cari manager e dipendenti delle major,> spero che vi mandino tutti a casa un giorno, dopo> tutti gli sprechi e le minchiate che avete> pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla> faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere,> cercate già una diversa occupazione, vi manca> poco. E imparate a zappare la terra, che forse vi> fa pure meglio alla salute.Bravo!! Quoto.AnonimoRe: A zappare la terra!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: toocanus> > Cari manager e dipendenti delle major,> > spero che vi mandino tutti a casa un giorno,> dopo> > tutti gli sprechi e le minchiate che avete> > pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla> > faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere,> > cercate già una diversa occupazione, vi manca> > poco. E imparate a zappare la terra, che forse> vi> > fa pure meglio alla salute.> > Bravo!! Quoto.quotoAnonimoRe: A zappare la terra!
Immagino che voi ogni mattina andate a lavorare per mantenere i bimbi in Africa vero?? A parole son tutti bravi....con le vostre belle macchine, le vostre belle scarpe, il vostro bel pc, la giacca firmata, il viaggetto per capodanno...vi permettete di parlare male di chi vive come voi?? guardatevi intorno e pensate a quante cose inutili avete e a quanti bambini potevate dar da mangiare....e siete qua ancora a lamentarvi che 22 euro per un cd è esagerato...mandateli in africa quei 22 euro e del cd fatene a meno, così forse la smetterete di sparare minchi*te sul mondo idilliaco che dite di volere...manderei voi a zappare, invece che piangere per il cd musicale, l'alfa 147 che beve troppo, e le scarpe di prada...vedete senza la panza piena come ve ne frega un c***o della sharman network, della riaa e di sua sorella....prima di fare i buonisti e i saggi, forse è meglio guardarsi allo specchioAnonimoRe: A zappare la terra!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: toocanus> > Cari manager e dipendenti delle major,> > spero che vi mandino tutti a casa un giorno,> dopo> > tutti gli sprechi e le minchiate che avete> > pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla> > faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere,> > cercate già una diversa occupazione, vi manca> > poco. E imparate a zappare la terra, che forse> vi> > fa pure meglio alla salute.> > Bravo!! Quoto.Giusto !!!!!!!! Bravo e quoto con 1000000000.... :-DSardinianBoyRe: A zappare la terra!
- Scritto da: toocanus> Cari manager e dipendenti delle major,> spero che vi mandino tutti a casa un giorno, dopo> tutti gli sprechi e le minchiate che avete> pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla> faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere,........Quoto e aggiungo: "A zappare, ma senza la zappa!!!" così non possono fare danni, spero.Artide.AnonimoRe: A zappare la terra!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: toocanus> > Cari manager e dipendenti delle major,> > spero che vi mandino tutti a casa un giorno,> dopo> > tutti gli sprechi e le minchiate che avete> > pubblicato, e i soldi per realizzare dischi alla> > faccia di chi sta morendo di fame. Per vivere,> ........> > Quoto e aggiungo: "A zappare, ma senza la> zappa!!!" così non possono fare danni, spero.> > Artide.> > Veramente basterebbe dargli l'arato e il giogo: a turno uno tira e l'altro guida lo strumento, così finalmete potranno dire che anche loro sanno usare uno strumento! :D :D :DRex1997Re: A zappare la terra!
Ma siete tutti pazzi? Ognuno fa il lavoro che si merita e che è capace di fare!!!!AnonimoPerché diventate paladini di Kazaa?
Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che buttano dentro kazaa? Sapete che questi sanno solo fuggire dai tribunali? Volete difendere una ditta del genere?Il nemico del mio nemico non è mio amico,.AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
- Scritto da: Anonimo> Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che> buttano dentro kazaa? Sapete che questi sanno> solo fuggire dai tribunali? Volete difendere una> ditta del genere?> Il nemico del mio nemico non è mio amico,.hey amico del nemico dell'amico del nemico: NON TI HO CAPITO!...AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
NON> TI HO CAPITO!...E' grave che tu non capisca l'italiano!AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
evitanto insulti personali.Kazaa a fatto la storia, dopo Napster, ed era stato il software p2p più usato.ma molti utilizzavano Kazaa lite, che non aveva spyware e le limitazioni assurde del suo gemello.la sherman networks, si è sputannata da sola quando a voluto sopprimere Kazaa lite, e buttare fuori i suoi utenti dalla propia rete.Dopo questa, ha avuto una fuga di utenza verso altri sistemi.SgabbioRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
- Scritto da: Anonimo> Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che> buttano dentro kazaa? Sapete che questi sanno> solo fuggire dai tribunali? Volete difendere una> ditta del genere?> Il nemico del mio nemico non è mio amico,.kazaa non è più sviluppato da tre anni almeno, come dici tu è pieno zeppo di spyware, e da tempo non è il programma di file sharing più usato.. quindi ben lungi da me volerlo difendere. E' un programma moribondo ormai, e la la RIAA o chi per lei fa una faticaccia per cercare di chiuderlo, è tutto dire...AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
- Scritto da: Anonimo> Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che> buttano dentro kazaa? Nessuno ti costringe ad usarlo (e non lo uso neppure io). Ma ogni sconfitta delle major mi da' un godimento incredibile. Ci fosse satana in persona a combattere le major io starei al suo fianco.AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che> > buttano dentro kazaa? > > Nessuno ti costringe ad usarlo (e non lo uso> neppure io). Ma ogni sconfitta delle major mi da'> un godimento incredibile. Ci fosse satana in> persona a combattere le major io starei al suo> fianco.satana sta dalla parte delle major...Anonimoin effetti è una Kazaata!
- Scritto da: Anonimo> Ma almeno sapete delle tonnellate di spyware che> buttano dentro kazaa? Sapete che questi sanno> solo fuggire dai tribunali? Volete difendere una> ditta del genere?> Il nemico del mio nemico non è mio amico,.AnonimoRe: Perché diventate paladini di Kazaa?
> Il nemico del mio nemico non è mio amico,.Il mio si.Ciao,PiwiAnonimoLoro !
Loro (le major) si permettono di dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato... loro.... me la tengo buona per le prossime selezioni di la sai l'ultima... :$AnonimoLe major hanno ragione..
siete voi che non avete capito niente:non avete abbastanza denaro per fare certe cose, per comprare qualche cd o dvd invece si.Purtroppo.Anonimo9 --
AnonimoRe: Le major hanno ragione..
non attacca.AnonimoRe: Le major hanno ragione..
- Scritto da: Anonimo> siete voi che non avete capito niente:> > non avete abbastanza denaro per fare certe cose,> per comprare qualche cd o dvd invece si.> Purtroppo.> per dire queste cose o sei pieno di soldi o uno delle major...AnonimoRe: Le major hanno ragione..
ascolta...te non hai capito una mazza del pianeta terra... schiavoAnonimoRe: Le major hanno ragione..
quando avranno ragione le major, gli asini voleranno e vari bot posteranno nei forum la frase:"Le major hanno ragione.."AnonimoRe: Le major hanno ragione..
- Scritto da: Anonimo> quando avranno ragione le major, gli asini> voleranno e vari bot posteranno nei forum la> frase:"Le major hanno ragione.."E no eh ?!?! già mi bastano i piccioni che mi sca****ano sulla macchina....figurati a raschiare le bovazze di un asino!Gio.AnonimoRe: Le major hanno ragione..
- Scritto da: Anonimo> siete voi che non avete capito niente:> > non avete abbastanza denaro per fare certe cose,> per comprare qualche cd o dvd invece si.> Purtroppo.> in tutta sincerità non ho capito che cosa hai scritto....AnonimoRe: Le major hanno ragione..
- Scritto da: Anonimo> siete voi che non avete capito niente:> > non avete abbastanza denaro per fare certe cose,> per comprare qualche cd o dvd invece si.> Purtroppo.> le major non hanno ragione: non si può obbligare una ditta a distribuire un software in una nazione, finchè vogliono vietare la diffusione di opere protette da copyright ok, ma obbligare qualcuno ad apporre filtri, se loro (sharman networks) non vogliono e decidono di escludere del tutto gli utenti, hanno il pieno diritto di farlo.La verità è che le major avrebbero voluto che kazaa si assoggettasse a loro creando un qualcosa tramite la quale vendere, come è successo ad altri illustri software di sharing, vedi napster, ma sono rimasti fregati, se la costruissero da soli la rete di vendita dei brani invece di affidarsi sempre a terzi che si creano i bacini di utenti prima...AnonimoRe: non so voi, ma io
Io: Napster (ho ancora ottimi ricordi...), iMesh, WinMX, Kazaa, Morpheus. Poi il passaggio a Linux: Lopster (buoni ricordi anche qui), xMule e ora aMule.Hai ragione, un lustro in buona compagnia!AnonimoRe: non so voi, ma io
vedo che sei passato da kazaa a morpheus... strano credevo fosse sempre avvenuto il contrario dopo la dissoluzione nel giro di una notte del suo network, anzi, che fine ha fatto, qualcuno lo sa?AnonimoRe: non so voi, ma io
Beh, un lustro sono appunto 5 anni...AnonimoRe: la guerra al p2p è solo un pretesto
Quotone!!!!AnonimoE le armi allora ?
Si vuole impedire l'uso di uno strumento che puo' essere usato dagli utenti sia per obiettivi leciti che illeciti. Come mai la corte suprema degli stati uniti non applica allora lo stesso criterio alle armi, che sono ben piu' dannose di un software peer to peer ? Quasi chiunque negli stati uniti puo comperare un'arma, ma la vendita delle armi al pubblico non viene impedita, e ci si accanisce contro un quasi innocuo software di peer to peer che l'unico danno che puo' arrecare e' un molto dubbio mancato guadagno per le case discogafiche etc.Certo che gli interessi economici riescono a stravolgere qualunque logica, e non c'e' alcun dubbio che a comandare ormai non sono piu' i governi ma le grandi multinazionalivinsomRe: E le armi allora ?
- Scritto da: vinsom> Si vuole impedire l'uso di uno strumento che puo'> essere usato dagli utenti sia per obiettivi> leciti che illeciti. Come mai la corte suprema> degli stati uniti non applica allora lo stesso> criterio alle armi, che sono ben piu' dannose di> un software peer to peer ? Quasi chiunque negli> stati uniti puo comperare un'arma, ma la vendita> delle armi al pubblico non viene impedita, e ci> si accanisce contro un quasi innocuo software di> peer to peer che l'unico danno che puo' arrecare> e' un molto dubbio mancato guadagno per le case> discogafiche etc.> Certo che gli interessi economici riescono a> stravolgere qualunque logica, e non c'e' alcun> dubbio che a comandare ormai non sono piu' i> governi ma le grandi multinazionaliMa se così non fosse, come potebbero giustificare l'irruzione di una compagnia SWAT in pieno assetto da assalto, per arrestare un brufoloso e cicciuto tredicenne stautunitense condivisore di musica? Sai questo è un crimine... :( :( :(Rex1997Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 06 12 2005
Ti potrebbe interessare