Come ottenere il kit webcam di Alice?

Come ottenere il kit webcam di Alice?

Se lo chiede un lettore che racconta i numerosi tentativi compiuti per tentare di ottenere il kit. Senza riuscirvi
Se lo chiede un lettore che racconta i numerosi tentativi compiuti per tentare di ottenere il kit. Senza riuscirvi


Roma – Salve, mi chiamo Vincenzo Agrillo e sono (mio malgrado) cliente Alice dal luglio 2002. A fine anno, avendo appreso dalla tv dell’esistenza dell’offerta “due web cam al prezzo di una”, telefono al 187 per richiedere il kit (se non ricordo male questa prima telefonata risale al 23 dicembre).

Ad un sollecito impiegato fornisco tutti i dati per la consegna (ed il mio recapito telefonico) e mi avverte che il kit verrà consegnato entro 10 giorni.

Giorno 29 (o 30) provo a sentire al 187 lo stato di evasione dell’ordine e mi viene risposto che non risulta alcun ordine a mio nome, sbollisco la rabbia e rifaccio un secondo ordine. Anche questa volta fornisco tutti i dati per la consegna (ed il mio recapito telefonico) e mi avvertono che il kit verrà consegnato entro 10 giorni.

Come ormai temevo, il giorno 8 Gennaio 2003 richiamo il 187 per avere notizie del mio ordine e mi si risponde nuovamente che non risulta nessun ordine a mio nome. Alla persona che mi risponde faccio inserire un reclamo (Prot. 9999099043) e chiedo di inserirmi per la terza volta l’ordine.

Il giorno dopo (9-1-2003) richiamo al 187 per sincerarmi che l’ordine sia presente e per la quarta volta mi si risponde che non esiste nessun ordine a mio nome, solo un reclamo. Chiedo di inserire per la quinta volta l’ordine; la persona al telefono mi avverte che per problemi tecnici non gli era possibile inserire l’ordine ma che si sarebbe preso i miei dati per inserire l’ordine il giorno dopo e che mi avrebbe telefonato per confermarmi l’ordine.

Il giorno dopo (10-1-2003) nessuno mi ha chiamato per cui risento il 187, finalmente riesco ad effettuare per la sesta volta l’ordine ed ad avere per la prima volta il num. d’ordine (01114149) con consegna stabilita per giorno 14-1-2003.

Forte della conoscenza del numero d’ordine… ma non fesso, mi collego al sito di telecom italia (www.187.it) e inserisco (e siamo a sette) un altro ordine (C20030287932) sempre per il webcam kit.

Oggi (16-1-2003) richiamo il 187 e mi rispondono che l’ordine effettuato telefonicamente (01114149) risulta essere stato annullato il 13-01-2003 (senza che naturalmente nessuno mi avvertisse).

Dopo mia non poca insistenza chiedo e ottengo di inserire un nuovo reclamo (Prot. 9999104136) per avere notizie del perchè non sono stato avvertito dell’annullamento dell’ordine. Mi collego al sito http://fbo.csi.telecomitalia.it/Ordini per conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine web e risulta “in lavorazione”.

A questo punto mi chiedo perchè Telecom Italia mi ha prodotto questo disservizio, mi sono dato due possibili risposte:
1° risposta – I Webcam Kit disponibili erano 13 o 15 in tutto
2° risposta – Molti (troppi) dipendenti dei CallCenter Telecom nelle 7 ore e 48 minuti (come ha tenuto a precisare l’ultimo operatore con cui ho parlato) di lavoro giornaliero non svolgono correttamente il loro lavoro arrecando un grosso danno alla azienda per cui lavorano.

Saluti
Vincenzo Agrillo

Caro Vincenzo
segnaliamo anche noi la vicenda a Telecom sperando di poter pubblicare su queste pagine nel prossimo futuro un suo felice epilogo. A presto, Alberigo Massucci

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 gen 2003
Link copiato negli appunti