Come proteggere il proprio account se fai dating online

Come proteggere il proprio account se fai dating online

Dating online: conosci i pericoli legati al catphishing? Ecco cos'è e come contrastare questa tipologia di frode online così diffusa.
Dating online: conosci i pericoli legati al catphishing? Ecco cos'è e come contrastare questa tipologia di frode online così diffusa.

Al giorno d'oggi il dating online è una pratica molto diffusa, con alle spalle un vero e proprio business. Le piattaforme dedicate infatti, sono sempre più numerose e coinvolgono milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, sia a titolo gratuito che attraverso sottoscrizioni a pagamento.

Il fascino degli appuntamenti online ha però anche un lato oscuro da non sottovalutare. Questi siti infatti, spesso sono frequentati anche da numerosi truffatori.

Le frodi che avvengono attraverso i siti di dating sono spesso ricollegabili alla categoria definita catphishing. In pratica, si tratta di truffatori che attirano ignare vittime attraverso un'identità falsa e le sfruttano per sottrarre denaro o per ottenere dati personali da riutilizzare o rivendere.

A rendere ancora più bieco l'operato di questi criminali, vi è il fatto che oltre al danno pratico le vittime escono anche devastate emotivamente dall'evento. Con il passare degli anni, i truffatori hanno affinato le loro tecniche e sono aumentati di numero.

Di fatto, chi si approccia al dating online, deve per forza avere grande prudenza onde evitare fenomeni come il catphishing. Al di là della prudenza però, come è possibile prevenire rischi in tal senso?

Avere un antivirus efficace può essere fondamentale per evitare problemi di questo tipo. Affidandosi a una certezza del settore come Panda Dome Premium 2022, è possibile approcciare alle piattaforme con un pizzico in più di serenità.

Dating online e catphishing: prudenza e un buon antivirus per cercare l'amore online senza rischi

Se un approccio equilibrato ai siti di dating è necessario, abbinarlo anche a questo prodotto proposto da Panda Antivirus è sicuramente una certezza in più.

Panda Dome Premium 2022 offre un'elevata protezione contro virus e cyber attacchi di ogni tipo. Al classico antivirus viene poi aggiunta una VPN premium che, senza limite di banda, permette di navigare in maniera anonima e sicura sulla rete.

Il sistema Parental Control consente di tenere sotto controllo la navigazione dei più piccoli, evitando che vengano a contatto con siti non adatti alla loro età. Lo strumento Cleanup poi, va ad ottimizzare le prestazioni del dispositivo, rendendolo più veloce e reattivo.

A completare l'offerta poi, vi è anche un supporto illimitato, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per qualunque tipo di necessità. A rendere ancora più interessante questa suite è lo sconto a cui la stessa è sottoposto.

Per proteggere un dispositivo per un anno infatti, il costo è solitamente di 118,99 euro. Grazie al 60% di sconto però, è possibile ottenere una protezione totale per appena 47,60 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
31 12 2021
Link copiato negli appunti