Passare troppe ore seduti alla scrivania può essere stressante. Se tra tastiere, mouse e altri gingilli gli arti superiori hanno il loro bel daffare, quelli inferiori sono spesso costretti all’immobilità. Ciò può creare fastidi, senso di stanchezza. La soluzione esiste e si chiama Webble .

A primo impatto può sembrare uno skateboard, ma non è per le acrobazie in piscine vuote che il gadget è stato pensato: Webble è un utile sostegno per appoggiare i piedi. Grazie alle sue ruote permette massima mobilità a gambe e piedi, di qualunque misura essi siano. Disponibile nei colori rosso, nero e silver è dotato di un morbido supporto che pure può essere facilmente aggredito dallo sporco .
Il prezzo? Intorno ai 200 dollari.
(via BoingBoingGadgets )
-
SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
e doppiatori, anche!!!FaroukRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: Farouk> e doppiatori, anche!!!Ok per i sottotitoli, ma il doppiaggio no. Magari si perdesse in Italia la cultura del doppiaggio, ne gioverebbe il paese.Io anzi vieterei almeno sulla tv di stato di trasmettere film o teleflim doppiati.Invece abbiamo Italia1 e Canale5 che sul digitale terrestre hanno li doppio audio, guisto ieri ho visto Sin City in inglese, mentre RAI4 che è appena nata è solo in italiano.anonimoRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
Il doppiaggio dei film in Italia e' la principale causa dell'orribile inglese maccheronico...damRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: anonimo> - Scritto da: Farouk> > e doppiatori, anche!!!> > Ok per i sottotitoli, ma il doppiaggio no. Magari> si perdesse in Italia la cultura del doppiaggio,> ne gioverebbe il> paese.> > Io anzi vieterei almeno sulla tv di stato di> trasmettere film o teleflim> doppiati.> Invece abbiamo Italia1 e Canale5 che sul digitale> terrestre hanno li doppio audio, guisto ieri ho> visto Sin City in inglese, mentre RAI4 che è> appena nata è solo in> italiano.Ma solo io non trovo i doppiatori italia così ripugnanti e fastidiosi? Anche io guardo materiale in inglese e, soprattutto alcune serie TV sono doppiate proprio da cani.Però altre serie o film (mi vengono in mente Dr. House o Desperate Housewives, le uniche due serie tv che non seguo in lingua originale) sono più che godibilissime.Matteo PaganiRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: Matteo Pagani> Ma solo io non trovo i doppiatori italia così> ripugnanti e fastidiosi? Anche io guardo> materiale in inglese e, soprattutto alcune serie> TV sono doppiate proprio da> cani.> Però altre serie o film (mi vengono in mente Dr.> House o Desperate Housewives, le uniche due serie> tv che non seguo in lingua originale) sono più> che> godibilissime.Sì, ma non sei solo tu, altrimenti l'avrebbero già eliminato da un pezzo.Ti dico le prime cose che mi vengono in mente:1) La voce nella recitazione è importantissima, sovrapporne una in italiano è uno stupro.Io voglio sentire la voce originale dell'attore. Se io vado a vedere una mostra di quadri, voglio vedere i quadri del pittore. Non le copie fatte da un altro, anche se poi mi dicono: ma guarda che lui fa le copie migliori del mondo.2) L'audio in presa diretta dà ben altre sensazioni. Anche uno stupido telefilm in presa diretta dà una percezione diversa3) Molte battute nella traduzione si perdono4) Guardando tutto doppiato gli italiani parlano un inglese pessimo5) Io ho vissuto all'estero per diversi anni e quando sono tornato sono rimasto scioccato nel vedere nuovamente i film e telefilm doppiati. Notavo tantissimo le labbra fuori sincrono e l'audio mi sembrava finto, artificiale (intendo i rumori di scena che mancano). Anzi mi chiedo se noi italiani a furia di guardare roba doppiata di istinto ignoriamo di guardare le labbra degli attori.anonimoRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
I doppiatori italiani sono fantastici perchè spesso riescono a dare un tono, una partecipazione al film. Purtroppo se ne escono a volte con delle frasi che non stanno in cielo ed in terra ma lì la colpa è dei traduttori.Di sicuro ci sono serie americane con un doppiaggio a scelta tra lo scadente ed il piatto.Provate a seguire il telefilm Angel in inglese: David Boreanaz è letteralmente un cane quasi da rivalutare Taricone ! Doppiato in italiano guadagna non so quanti punti.0vertureRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
> > e doppiatori, anche!!!> Ok per i sottotitoli, ma il doppiaggio no. Magari> si perdesse in Italia la cultura del doppiaggio,> ne gioverebbe il> paese.Magari ci sono persone a cui SERVE il doppiaggio invece dei sottotitoli.Ci hai mai pensato?Passi il doppio audio, ma l'obbligo a sentirlo in lingua originale no.steve81Re: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
Basta che doppino giusto.Mi ricordo nel film blues brother i doppiatori hanno tradotto Harp come arpa..."Tu e la Pinguina siete la nostra famiglia, ricordi quando ci cantavi le canzoni di Elmore James e suonavi l'arpa in cantina."ma che un blues man suona l'arpa???E perche' in ritorno la futuro nella versione usa, Martin is chiama Kelvin Clein e in Italia Levis... forse questo per fare una pubblicita' occulta piu' alla Levis.Per non parlare delle traduzioni dei titoli di film, in usa 1-2 parole massimo, in italia 2 righe di titolo.Vabbe'mirkojaxRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: mirkojax> Per non parlare delle traduzioni dei titoli di> film, in usa 1-2 parole massimo, in italia 2> righe di titolo.Lasciamo perdere...basta pensare a come hanno tradotto il bel film di Michel Gondry "Eternal Sunshine of the Spotless Mind".Un verso di A.Pope e' diventato in italiano: "Se mi lasci ti cancello".Ma di esempi ce ne sono tanti..."La Donna che Visse due Volte" che non solo e' tradotto a caxxo...ma svela pure il mistero del giallo!Ora sto aspettando di vedere all'opera i doppiatori di "Pushing Daisies" ma temo il peggio...ReckardRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
Spingendo margherite?!?r1348Re: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: Reckard> - Scritto da: mirkojax> > > Per non parlare delle traduzioni dei titoli di> > film, in usa 1-2 parole massimo, in italia 2> > righe di titolo.> > Lasciamo perdere...basta pensare a come hanno> tradotto il bel film di Michel Gondry "Eternal> Sunshine of the Spotless> Mind".> Un verso di A.Pope e' diventato in italiano: "Se> mi lasci ti> cancello".> > Ma di esempi ce ne sono tanti..."La Donna che> Visse due Volte" che non solo e' tradotto a> caxxo...ma svela pure il mistero del> giallo!> > Ora sto aspettando di vedere all'opera i> doppiatori di "Pushing Daisies" ma temo il> peggio...primo : i traduttori fanno una cosa, i doppiatori un'altra.secondo : agli americani in generale non piace il doppiaggio,anche perchè ci sono poco abituati e digeriscono male le lingue altruiterzo : l'audio di un film è multitraccia quindi l'eventuale presa diretta non viene persa e se le ose vengono fatte per bene si sentono tutti i rumori di fondo diciamo che alcuni telefilm perdono di più, altri meno. csi perde qualcosina, dr house quasi niente.. si perde il "contorno" della recitazione, che viene rimpazziata in doppiaggio. capisco che lo stacco di tonalità tra l'inglese e l'italiano possa un tantino spiazzare (john wayne pare abbia abbandonato la visione di un suo film in italiano),a ma in molti casi i doppiatori ( molti dei quali sono anche attori) finiscono per dare una salvata a recitazioni davvero da flebo.comunque non credo che forzando la gente a leggere i sottotitoli l'inglese si diffonderebbe più velocementequanto alle traduzioniin alcuni film americani ci sono citazioni da brani musicali che gli italiani hanno sentito solo in inglese e che non riconoscerebbero, modi di dire non traducibili, riferimenti a situazioni troppo lunghe e difficili da spiegare in italiano. a quel punto o inventi di sana pianta o adatti, rischiando di rendere il dialogo ridicolo o senza senso.nykoRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
> Ma di esempi ce ne sono tanti..."La Donna che> Visse due Volte" che non solo e' tradotto a> caxxo...ma svela pure il mistero del> giallo!certo, come no.... comunque i titoli di due righe non per forza devono essere un male... quelli della wertmuller (che detiene il record per il ttolo più lungo del mondo) mi fanno impazzire =)guidozRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
Quanto hai ragione!Adoro quel film di Gondry, e mi rifiuto di pensare al titolo "italico"... ma cosa hanno nella testa questi "ri-titolatori"? Non ci azzecca niente con film tipo "se scappi ti sposo"...JosafatRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
Oh ma avete mai sentito i doppiaggi negli altri stati? In America saranno anche più bravi ma.. ci credo! attori americani che parlano in americano in america! L'anno scorso sono stato in Spagna e molti dei film (americani) che ho visto doppiati in spagnolo facevano o ridere o piangere: in Italia saremo anche dei cani con le traduzioni (daccordissimo!) ma almeno sanno usare la voce coinvolgendo lo spettatore e caratterizzando il personaggio! (a parte in poche produzioni in tempi recenti dove a volte ti viene la nausea a sentire certi doppiatori).p.s.: vogliamo parlare dei film doppiati in russo o ucraino? Un testo letto ad alta voce sopra l'audio originale (rotfl) (consideratelo un OT - era per ridere)IceRe: SOTTOTITOLATORI!!! all'opera!!!
- Scritto da: Ice> p.s.: vogliamo parlare dei film doppiati in russo> o ucraino? Un testo letto ad alta voce sopra> l'audio originale (rotfl) (consideratelo un OT -> era per> ridere)Io ho visto un film erotico tradotto in ucraino. E' proprio come dici tu. :(Tra l'altro tradotto da una voce maschile che sembrava leggesse il telegiornale. :sEr PuntaroChi lo paga?
Chi ha pagato il film, i democratici?MisterEmmeRe: Chi lo paga?
- Scritto da: MisterEmme> Chi ha pagato il film, i democratici?No.anonimoRe: Chi lo paga?
Avrà fatto minimo 300milioni di dollari di profitto Moore in questi anni, per pagarsi un film con qualche amico non penso sia un problema.MarcoRe: Chi lo paga?
- Scritto da: Marco> Avrà fatto minimo 300milioni di dollari di> profitto Moore in questi anni, per pagarsi un> film con qualche amico non penso sia un> problema.Quindi ora la domanda si sposta: visto che i temi che tratta vanno sempre nello stesso senso, chi ha pagato quelli prima?Walterteron eRe: Chi lo paga?
- Scritto da: Walterteron e> - Scritto da: Marco> > Avrà fatto minimo 300milioni di dollari di> > profitto Moore in questi anni, per pagarsi un> > film con qualche amico non penso sia un> > problema.> > Quindi ora la domanda si sposta: visto che i temi> che tratta vanno sempre nello stesso senso, chi> ha pagato quelli> prima?Non ci vuole molto per saperlo sai? I film di Moore vengono prodotti da una società canadese.Il partito dei democratici ha sempre ignorato Moore e non sono certo amiconi.Mi sembra un po' il discorso che facevano con il Caimano di Moretti dicendo che era finanziato dallo stato, quando invece è stato finanziato interamente da una società francese e fra l'altro di Berlusconi in quel film parlava per 5 minuti, ma a leggere in giro sembrava che tutti parlassero di un altro film (che probabilmente neanche avevano visto).anonimoIn Italia invece...
Ogni paese ha la controinformazione che si merita.Negli USA Moore diffonde gratis il suo film.In Italia invece abbiamo un certo Beppe Grillo che non solo vende a caro prezzo i propri DVD di "denuncia" (cioè il solito blabla su magistrati-politici-amministratori cattivi che potete sentire gratis in ogni bar d'Italia), ma ha il cattivissimo gusto di denunciare (questa volta sul serio) un ragazzo di 19 anni che ne vende copie su internet a soli 3 euro (lucro!)...http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/09_Settembre/15/il_punto.shtmlPS. E adesso preparatevi al solito flood di seguaci del guru che interverranno per difendere a spada tratta il loro immacolato Messia... gente se Grillo dice che la cacca è oro domani li trovi con le mani dentro al cesso.Gengis GhatRe: In Italia invece...
- Scritto da: Gengis Ghat> Ogni paese ha la controinformazione che si merita.> > Negli USA Moore diffonde gratis il suo film.> > In Italia invece abbiamo un certo Beppe Grillo> che non solo vende a caro prezzo i propri DVD di> "denuncia" (cioè il solito blabla su> magistrati-politici-amministratori cattivi che> potete sentire gratis in ogni bar d'Italia),Il DVD lo compri se vuoi, o visiti gratuitamente il suo sito. Lui non fa film, i suoi spettacoli puoi tranquillamente anche leggerli.> ma ha il cattivissimo gusto di denunciare (questa> volta sul serio) un ragazzo di 19 anni che ne> vende copie su internet a soli 3 euro> (lucro!)...> > http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoIl corriere della sera? ahah?ho seguito la storia a suo tempo: il ragazzo aveva scaricato degli spettacoli da internet e, masterizzandoli, intendeva lucrarvi. Beppe Grillo non l'ha denunciato per un danno causatogli, ma perchè questo ragazzo era un truffatore! (si é difeso dicendo che il prezzo copriva solo le spese, ma un dvd non costa 3 euro...)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 settembre 2008 20.19-----------------------------------------------------------soulistaRe: In Italia invece...
Bah, io penso che le sciocchezze contenute nel tuo commento su Grillo sta nel fatto che tu hai solo voglia di parlar male di Grillo ed hai poco da commentare sul film di Moore.Pazienza un'altra testa in meno.ffrancesco verardiRe: In Italia invece...
resta che però la denuncia poteva risparmiarsela, secondo me...un puntino di stima in meno :-(01234Re: In Italia invece...
- Scritto da: 01234> resta che però la denuncia poteva risparmiarsela,> secondo> me...> > un puntino di stima in meno :-(http://www.beppegrillo.it/2005/09/la_paga_di_giud.htmlhttp://punto-informatico.it/1308472/PI/News/grillo-non-ho-denunciato-nessuno.aspxbastava cercare 30 secondi con Google per risparmiarsi illazioni inutili... 8)LV&P O)mr_setterRe: In Italia invece...
- Scritto da: Gengis Ghat> Ogni paese ha la controinformazione che si merita.> > Negli USA Moore diffonde gratis il suo film.> > In Italia invece abbiamo un certo Beppe Grillo> che non solo vende a caro prezzo i propri DVD di> "denuncia" (cioè il solito blabla su> magistrati-politici-amministratori cattivi che> potete sentire gratis in ogni bar d'Italia), ma> ha il cattivissimo gusto di denunciare (questa> volta sul serio) un ragazzo di 19 anni che ne> vende copie su internet a soli 3 euro> (lucro!)...> > http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno> > PS. E adesso preparatevi al solito flood di> seguaci del guru che interverranno per difendere> a spada tratta il loro immacolato Messia... gente> se Grillo dice che la cacca è oro domani li trovi> con le mani dentro al> cesso.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2414783&m=2416094#p2416094Notizia vecchia, smentita dai fatti e da articoli dello stesso P.I. Ah! Beata ignoranza... 8) 8) 8)LV&P O)mr_setterMa quella storia della pedopornografia?
Ragazzi ho letto che Moore tre anni fa sarebbe stato condannato da una corte federale americana per possesso di materiale pedopornografico...ma mi rifiuto di crederci...GH 4356Viva Michael Moore
Il mio commento serve solo a respingere la faziosità, e non per difendere Bush, i Neocons ed i Republicani.Il Sig. Michael moore , molto apprezzato dai no global ed i socialcattocomunisti con i suoi slogans e parole vuote non farà nemmeno il solletico ai pragmatici Americani.Tranquilli tutti sarà OBAMA ad occupare prossimamente la casa bianca vincendo per mancanza di avversari degni di questo nome.Non vedo l'ora per vedere cosa farà il buon OBAMA per affrontare i marpioni di questo mondo e ..speriamo di no.. un 11 settembre che convincerà forse quel grassone di Moore (visto che i 3000 morti per colpa dei fondamentalisti Islamici non l'hanno convinto).ZavenZaven KDRe: Viva Michael Moore
Cos'e' un socialcattocomunista?Un ebronazifascista del XXI sec?Secondo me hai una visione della storia un po' distorta...GigiRe: Viva Michael Moore
E' questo che porta il dare retta a certa gente come berlusconi!!mamma come siamo ridotti...demetrioDemetriohttp://rajailpirla.spaces.live.com/
andate su http://rajailpirla.spaces.live.com/ film nuovi gratuiti, poesie, racconti. guardatele non rimarrete delusimario baldierotici
bellomancuso enzonon mi toccare
bellissimomancuso enzovideourls
se hai film gratis da condividere crea un VideoURL ed aggiungi il tuo nome/nickname e l'indirizzo del tuo sitoweb al video .. http://videourls.com ti da la possibilità di farti pubblicità gratuita!guarda un esempio:http://videourls.com/v0a1A35videourls.c omGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiTi potrebbe interessare