COMpartecipazione, comunicazione IT della PA

Iniziativa a Ferrara

Roma – Si chiama Comunicare COMpartecipazione l’iniziativa del Servizio Tributi del Comune di Ferrara pensata per diffondere la conoscenza dei nuovi servizi di governo elettronico messi a punto dalla città e in particolare i servizi “SIGMA TER” e “PEOPLE”.

“Comunicare COMpartecipazione – si legge in una nota – è una metodologia aperta di comunicazione innovativa che si fonda sulla motivazione e sull’ascolto reciproco di studenti ed operatori dell’ente, che comunicano, attraverso l’uso di metafore, i temi portanti dei servizi di E-gov del Comune di Ferrara (SIGMA TER e PEOPLE) alle famiglie e poi, con il passaparola, a tutti i cittadini. Grazie alle metafore adottate è stato possibile generare un dialogo costruttivo bidirezionale tra il mondo della Scuola e quello della Pubblica Amministrazione, che ha permesso agli uni e agli altri di formarsi reciprocamente divertendosi”.

“Tale metodologia – continua la nota – sarà presentata ad EuroP.A. il 28 Marzo 2007 alle ore 11 in un convegno gratuito a cura del Servizio Tributi”.

EuroP.A. 2007, manifestazione ad accesso gratuito, è a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti