Compra oro con Revolut: bene rifugio cercasi

Revolut apre ai propri utenti la possibilità di acquistare oro con un conto online Premium o Metal: così si può investire nel miglior bene rifugio.
Revolut apre ai propri utenti la possibilità di acquistare oro con un conto online Premium o Metal: così si può investire nel miglior bene rifugio.

Crollano i mercati? Si compra oro. Non serve entrare nei dettagli e nella storia economica del “gold standard” per sapere che in occasioni come questa, quando l’unico modo per preservare il valore dei propri risparmi è trovare un bene rifugio nel quale tutelare i propri risparmi. Revolut giunge nel momento più opportuno su questo fronte, aprendo le proprie carte e i propri conti alla possibilità di acquistare oro.

Acquista oro con Revolut

Abilitazione immediata (attenzione: promozione scaduta) pochi click per entrare in funzione, dopodiché si può tentare di mettere al riparto parte dei propri risparmi direttamente sull’app del servizio:

l’oro sarà disponibile all’interno dell’app di Revolut, nella tab “Prodotti” all’interno della sezione Dashboard. Gli utenti possono acquistare e scambiare l’oro in base alle quotazioni in tempo reale che Revolut ottiene attraverso il suo service partner di fiducia. Qualsiasi esposizione all’oro detenuta dagli utenti si basa su oro fisico custodito in modo sicuro da un service partner di fiducia.

Quanto durerà il momento nero dell’economia? Qualora le proiezioni fossero quelle di una recessione a livello globale, un piccolo investimento nell’oro potrebbe facilmente rivalutarsi, o comunque garantire il valore contro pacchetti azionari al tracollo e obbligazioni a rischio.

Bene rifugio cercasi, quindi, al minor costo possibile, quanto più in fretta possibile, e possibilmente senza costi di commissione. Ecco perché Revolut si è affrettata a compiere questo passo: lo strumento aveva già in sé tutti questi ingredienti e si trattava soltanto di metterli a sistema per poterli offrire alla propria crescente community:

Revolut offre anche una funzione di auto-exchange grazie alla quale gli utenti possono fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’oro. L’app completerà la transazione automaticamente quando il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

L’opzione Revolut giunge nel momento giusto, quindi, aprendo ai propri utenti “Premium” e “Metal” un’opportunità sicuramente molto cercata. Il tutto sfruttando, semplicemente, un conto online.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 03 2020
Link copiato negli appunti