Con iPod Touch si parlerà via VoIP

La nuova generazione del player Apple è predisposta all'utilizzo di auricolari con microfono. Che contribuiranno alla trasformazione dell'iPod in VoIP-phone

Roma – iPod Touch e iPhone sono sempre più vicini: il player multimediale di casa Apple potrà presto avere qualche connotato telefonico in più, con la possibilità di avvalersi della tecnologia VoIP.

Già dando un’occhiata alla descrizione degli auricolari con microfono presentati nel catalogo tra gli accessori per iPod come “disponibili in ottobre”, qualcuno si era insospettito. La conferma arriva da Cult of mac , che spiega come l’hardware della nuova generazione di iPod Touch sia predisposto per le chiamate in VoIP via WiFI.

Se all’hardware non manca nulla, resta da capire come organizzarsi con il software. Ma una risposta esiste già e si chiama Truphone . Che certamente può consentire a iPod Touch di sfruttare le reti WiFi (copertura permettendo) per mettere in grado gli utenti di effettuate conversazioni “telefoniche”.

Non si potrà invece fare nulla dalle reti mobili, agguantabili solo da iPhone, su cui però Apple inibisce comunque la possibilità di utilizzare VoIP in nome di una strategia commerciale ben precisa e coordinata con gli operatori di telefonia con cui ha siglato le varie partnership commerciali legate al melafonino.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti