Con un poco di pellicola, il ketchup va giù

Grazie a un'invenzione del MIT, salse come maionese e ketchup usciranno dalle bottiglie con più facilità

Salse, salse e ancora salse. Le cucine dei fast food e molte tradizioni culinarie ricorrono alle salse per arricchire i sapori dei cibi. Senza poi contare l’uso, a volte smodato, che si fa di ketchup e maionese per gli hamburger o, ancora meglio, per insaporire le patatine fritte. L’unica noia di ricorrere a queste tipologie di insaporitori, oltre ai problemi di linea, è che spesso le confezioni in cui queste salse sono conservate non permettono la perfetta fuoriuscita del prodotto. Spesso si sente che di salsa ve ne è ancora, ma fatica ad uscire. Così si preme la confezione, la si strattona, la si capovolge più e più volte fino a quando, a fronte di tutta questa fatica, giungono fuori dal tappo poche gocce di prodotto. Altre volte, invece, la bottiglia sembra volersi vendicare dei maltrattamenti subiti e rilascia un quantitativo di salsa esagerato che finisce inesorabilmente su camicia, maglietta e pantaloni. Insomma, un disastro. Questo accade perché queste salse scorrono con difficoltà sulle pareti delle loro confezioni. Per risolvere questo problema, si è messo al lavoro un gruppo di ingegneri meccanici e di esperti di nanotech del MIT, facenti parte del Varanasi Research Group, che hanno confezionato LiquiGlide, una particolare pellicola atossica super scivolosa, che permette alle salse e a tutti i composti oleosi in generale di scorrere via senza creare attrito con i contenitori.

LiquiGlide

Il risultato, davvero sorprendente, si può evincere dai video in cui il team di ricercatori fa notare la differenza tra una bottiglia di ketchup o maionese il cui contenitore è rivestito da LiquiGlide e i normali contenitori oggi presenti in commercio.

A quanti sostengono che le ricerche scientifiche dovrebbero orientarsi verso scopi più nobili, il capogruppo della ricerca, il dottor Dave Smith, controbatte riportando le cifre del business mondiale di bottiglie per salse. Si parla di un mercato da circa 17 miliardi di dollari l’anno, a cui segue la cifra, impressionante, di circa un milione di tonnellate di cibo buttato ogni anno perché non fuoriesce dai suoi contenitori. Insomma, questa ricerca potrebbe non solo agevolare il compito di molti consumatori, ma addirittura fermerebbe uno spreco a cui in realtà pochi pensano.

LiquiGlide ha una struttura particolare in quanto è rigida come un solido, ma è lubrificata come un liquido, quindi la pellicola si comporta come una sorta di liquido strutturato. I materiali utilizzati per questa scoperta sono tutti approvati dalla FDA americana, per cui sono compatibili con gli alimenti e il consumo umano e, fra le altre cose, risultano inerti e non apportano modifiche di sapore ai cibi che con essi vengono a contatto.

Questa pellicola super-scivolosa è nata anche con altri scopi in mente. Si voleva infatti cercare un sistema antigelo efficace, oppure un sistema che impedisse la formazione di residui nelle condutture di petrolio o gas ed ancora qualcosa che permettesse di far scivolare l’acqua dai parabrezza delle automobili.

Per ora, però, l’applicazione di LiquiGlide nelle bottiglie di salsa è la più veloce, mentre per tutte le altre applicazioni negli altri settori, come anche quello cosmetico, occorrerà un tempo maggiore affinché il prodotto giunga sul mercato. LiquiGlide è invece pronta ad approdare nei fast food mondiali, tanto che lo stesso Smith sta discutendo alcuni termini contrattuali con alcune delle più grandi aziende che producono bottiglie da salsa. Ancora nulla di definitivo, ovviamente, anche perché il gruppo di ricerca non ha ancora una propria forma societaria e il laboratorio risulta un vero pasticcio, pieno di oli, salse, gelatine, marmellate e tanto altro in ogni angolo. Nel frattempo, però, è giunta la prima soddisfazione: il gruppo del LiquiGlide ha raggiunto infatti il secondo posto, su 215 team, alla $100k Entrepreneurship Competition del MIT.

Di seguito i video con la pellicola in azione.

Con LiquiGlide:

senza LiquiGlide:

e di nuovo, con LiquiGlide:

e senza LiquiGlide:

(via Co.EXIST )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • attonito scrive:
    Windows 8 anteprima finale
    oh, arriva la pre-beta, finalmente.Poi tutti a comprare la beta, e alla fine, tra un anno, la "Stable", che microsoft chiama SP1.
  • ruppolo scrive:
    Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
    - Scritto da: utile
    Ma come si fa a stampare da tablet ?Da iPad è semplicissimo, grazie alla tecnologia Apple AirPrint.
  • Cavallo Pazzo scrive:
    Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
    ieri sera volevo aggiornare il mio eeePC alla RP di windows 8, dopo aver rugato per 10 minuti salta fuori una finestra che mi comunica che per l'installazione sono necessari almeno 20 GB di spazio libero sul disco c... alla faccia del tablet!!!
  • scalimimmo scrive:
    Buone aspettazioni
    Speriamo che non ci siano falle relative al sistema di sicurezza...http://goo.gl/OO3ab
  • utile scrive:
    Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica

    Forse ADESSO un tablet riuscirà a
    sostituire i pc...solo con e grazie a
    windows.
    Ps. Ho detestato s.o. WIndows sino a 7.Ovviamente per utenza domestica...uno studio ha comqune bisogno di qualcosa di più potente, con più uscite, con la possibilità di mettere schermo grande, con una buona scheda video etc etc
    • pgrigio scrive:
      Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
      - Scritto da: utile
      Ovviamente per utenza domestica...uno studio ha
      comqune bisogno di qualcosa di più potente, con
      più uscite, con la possibilità di mettere schermo
      grande, con una buona scheda video etc
      etcCerto che ci saranno i tablet. Ma ci saranno anche i pc tradizionali con l'aggiunta dello schermo touch! E ovviamente ci saranno tablet con le dockstation, ci sono quasi da una vita...
      • utile. scrive:
        Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
        - Scritto da: pgrigio
        - Scritto da: utile

        Ovviamente per utenza domestica...uno studio ha

        comqune bisogno di qualcosa di più potente, con

        più uscite, con la possibilità di mettere
        schermo

        grande, con una buona scheda video etc

        etc

        Certo che ci saranno i tablet. Ma ci saranno
        anche i pc tradizionali con l'aggiunta dello
        schermo touch! E ovviamente ci saranno tablet con
        le dockstation, ci sono quasi da una
        vita...Si ma un tablet non può essere potente come un "pc fisso" perchè è focalizzato alla portabilità. E cmq usare tablet dal punto di vista professionale è difficile...stampa, scanner, dvi, uscite, input, output... tutto quanto sempre lasciando i problemi di drivers e di softwares ! prova tu a far girare autocad su tablet mac/android....
        • pgrigio scrive:
          Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
          Attualmente ho una Workstation Mobile Hp con 8GB di Ram, un'ottima scheda video, 5 porte usb anche 3.0 (e se voglio c'è la dockstation). Ti assicuro che prodotti come AutoCAD, Revit, Sql Server, ecc. girano benissimo. Ma se un giorno avrò un portatile ancora migliore con Win8, uno schermo touch e pennino, sarei più soddisfatto... la tecnologia avanza... tieni conto che uno smartphone di adesso è paragonabile a un pc di 10 anni fa come prestazioni.
          • Sgabbio scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            più mi dicono questo è più aumentano i dubbi che diventi realtà
          • utile. scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            - Scritto da: pgrigio
            Attualmente ho una Workstation Mobile Hp con 8GB
            di Ram, un'ottima scheda video, 5 porte usb anche
            3.0 (e se voglio c'è la dockstation). Ti assicuro
            che prodotti come AutoCAD, Revit, Sql Server,
            ecc. girano benissimo. Ma se un giorno avrò un
            portatile ancora migliore con Win8, uno schermo
            touch e pennino, sarei più soddisfatto... la
            tecnologia avanza... tieni conto che uno
            smartphone di adesso è paragonabile a un pc di 10
            anni fa come
            prestazioni.Sarò indietro io allora....rimango idea che, come dici tu, l'integrazione tastiera+touich sia comoda...e che windows non può scomparire: i tablet (tipo i-pad / android) vanno bene per scopi ludici..ma anche scrivere stampare e scannerizzare un documento (cosa che una famiglia normale fa) necessitano di windows qualcosa in fomrato laptop/tablet, o di un pc (linux,Windows) o mac. I tablet come concepiti in questo momento (guardare posta e navigare) sono destinati o scomparire oppure a rimanere ma solo con modelli estremamente economici....tutto secondo me.
          • P.Inquino scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            .ma anche scrivere stampare e
            scannerizzare un documento (cosa che una famiglia
            normale fa) necessitano di windows qualcosa in
            fomrato laptop/tablet, perchè ..non va bene il mio tablet cinese (padellone) preso su ebay con su arch e kde? :D
          • .... scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            - Scritto da: P.Inquino
            .ma anche scrivere stampare e

            scannerizzare un documento (cosa che una
            famiglia

            normale fa) necessitano di windows qualcosa
            in

            fomrato laptop/tablet,

            perchè ..non va bene il mio tablet cinese
            (padellone) preso su ebay con su arch e kde?
            :Dscannerizzare un documento (cosa che una famiglia normale fa) necessitano di windows qualcosa in fomrato laptop/tablet, o di un pc (linux,Windows) o mac.:DIl senso era: non puoi usare un tablet ipad o android. E' inutile girarci intorno, il problema di linux (non è che sia colpa sua poveretto, sono i drivers)....Fatto sta comqune che per usare in maniera decente un tablet devi collegarlo a tastiera per scrivere, mouse e schermo esterno (necessario perchè lo schermo tablet è occupato da tastiera virtuale)
          • P.Inquino scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: P.Inquino

            .ma anche scrivere stampare e


            scannerizzare un documento (cosa che una

            famiglia


            normale fa) necessitano di windows
            qualcosa

            in


            fomrato laptop/tablet,



            perchè ..non va bene il mio tablet cinese

            (padellone) preso su ebay con su arch e kde?

            :D

            scannerizzare un documento (cosa che una famiglia
            normale fa) necessitano di windows qualcosa in
            fomrato laptop/tablet, o di un pc (linux,Windows)c'e' xsane :)
            o
            mac.

            :D
            Il senso era: non puoi usare un tablet ipad o
            android.

            E' inutile girarci intorno, il problema di linux
            (non è che sia colpa sua poveretto, sono i
            drivers)....c'e' xsane (2x) :)
            Fatto sta comqune che per usare in maniera
            decente un tablet devi collegarlo a tastiera per
            scrivere, mouse e schermo esterno (necessario
            perchè lo schermo tablet è occupato da tastiera
            virtuale)certo...tastiera wireless/bt, uscita video hdmi, alla bisogna..indifferentemente dal s.o che ci gira sopra
          • MacGeek scrive:
            Re: DEFINITIVO: c'è interfaccia classica
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: P.Inquino

            .ma anche scrivere stampare e


            scannerizzare un documento (cosa che una

            famiglia


            normale fa) necessitano di windows
            qualcosa

            in


            fomrato laptop/tablet,



            perchè ..non va bene il mio tablet cinese

            (padellone) preso su ebay con su arch e kde?

            :D

            scannerizzare un documento (cosa che una famiglia
            normale fa) necessitano di windows qualcosa in
            fomrato laptop/tablet, o di un pc (linux,Windows)
            o mac.Sai quanti software per scannerizzare ci sono per iPhone?Beh, io non di preciso, ma TANTI. E molti sono davvero ben fatti, meglio di quelli desktop (aggiustano la prospettiva, migliorano il contrasto, il testo, ecc). Una scansione di quel tipo ha una qualità più che suff per la maggior parte degli utilizzi ed è estremamente più rapida e semplice che scannerizzare con un tipico scanner piano (anche se io sono innamorato del mio ScanSnap della Fujitsu e non lo cambierei mai).
  • Windows90 scrive:
    Linuxiani
    Ancora Linuxiani qua sotto? Perché non andate a commentare la nuova ubuntu 12.10...Sapete integrerà nuove animazioni,un nuovo sfondo...Non sprecate il vostro tempo con un OS che rivoluzionerà il mondo consumer.No davvero non commentate.
    • ruppolo scrive:
      Re: Linuxiani
      - Scritto da: Windows90
      Ancora Linuxiani qua sotto? Perché non andate a
      commentare la nuova ubuntu 12.10...Sapete
      integrerà nuove animazioni,un nuovo
      sfondo...

      Non sprecate il vostro tempo con un OS che
      rivoluzionerà il mondo
      consumer.

      No davvero non commentate.Hai ragione, non vale la pena sprecar tempo a commentare, lasciamolo fare a qualcun altro:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dvorak-Windows-8-un-inutilizzabile-e-fastidioso-disastro/aA60501
      • Shiba scrive:
        Re: Linuxiani
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Windows90

        Ancora Linuxiani qua sotto? Perché non
        andate
        a

        commentare la nuova ubuntu 12.10...Sapete

        integrerà nuove animazioni,un nuovo

        sfondo...



        Non sprecate il vostro tempo con un OS che

        rivoluzionerà il mondo

        consumer.



        No davvero non commentate.

        Hai ragione, non vale la pena sprecar tempo a
        commentare, lasciamolo fare a qualcun
        altro:

        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dvorak-WinMica è l'unico: <i
        [Gabe Newell] level of Linux interest and commitment was incredible while his negativity for Windows 8 and the future of Microsoft was stunning. </i
        http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=valve_linux_dampfnudeln&num=2
        • nome e cognome scrive:
          Re: Linuxiani

          http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&itemMorgan Stanley la pensa un po' diversamentehttp://blogs.marketwatch.com/thetell/2012/06/01/microsoft-could-change-tablet-game-with-windows-8-analysts/
          • FDG scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: nome e cognome
            Morgan Stanley la pensa un po' diversamente

            http://blogs.marketwatch.com/thetell/2012/06/01/miPer gli utenti consumer office sui tablet non è una key feature. Forse per gli utenti pro, se il tablet è usato per scopi in cui office serve (tipo in alternativa ad un notebook).Comunque, si continua a parlare di office su iPad... vediamo...
          • Shiba scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: nome e cognome


            http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item

            Morgan Stanley la pensa un po' diversamente

            http://blogs.marketwatch.com/thetell/2012/06/01/miTablet? (rotfl)PS:[img]http://i.imgur.com/T7PLT.png[/img](rotfl)
      • Pirata Sanguinari o scrive:
        Re: Linuxiani
        - Scritto da: ruppolo

        Hai ragione, non vale la pena sprecar tempo a
        commentare, lasciamolo fare a qualcun
        altro:

        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dvorak-Win <i
        Molte applicazioni non possono essere ridotte in una finestra e occupano tutto lo schermo. Per uscire, bisogna portare il cursore in basso a sinistra e fare click, ritornando però alla scialba interfaccia Metro, ricominciando la miserevole avventura. Lavorate con uno schermo da 27 o più grande ancora? Immaginate che bellezza avere ogni applicazione a tutto schermo: è una barzelletta. Il vecchio desktop può essere sempre mostrato, ma alla prima occasione il sistema operativo visualizzerà sempre e comunque linterfaccia Metro. Chi pensava di poterla evitare e usare solo il desktop, sarà deluso e dovrà dimenticarlo. </i
        Quindi sta volta hanno copiato da Ubuntu e Gnome3? Perché sono le stesse cose che si leggono in giro su queste due. (rotfl)
        • Free as in free speech scrive:
          Re: Linuxiani
          - Scritto da: Pirata Sanguinari o
          - Scritto da: ruppolo



          Hai ragione, non vale la pena sprecar tempo a

          commentare, lasciamolo fare a qualcun

          altro:




          http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dvorak-Win

          <i
          Molte applicazioni non possono essere
          ridotte in una finestra e occupano tutto lo
          schermo. Per uscire, bisogna portare il cursore
          in basso a sinistra e fare click, ritornando però
          alla scialba interfaccia Metro, ricominciando la
          miserevole avventura. Lavorate con uno schermo
          da 27 o più grande ancora? Immaginate che
          bellezza avere ogni applicazione a tutto schermo:
          è una barzelletta. Il vecchio desktop può
          essere sempre mostrato, ma alla prima occasione
          il sistema operativo visualizzerà sempre e
          comunque linterfaccia Metro. Chi pensava di
          poterla evitare e usare solo il desktop, sarà
          deluso e dovrà
          dimenticarlo.
          </i


          Quindi sta volta hanno copiato da Ubuntu e
          Gnome3? Perché sono le stesse cose che si leggono
          in giro su queste due.
          (rotfl)Mi sa di sì... con la differenza che con Linux o anche solo Ubuntu nessuno ti impone nulla e puoi tranquillamente usare una distro col DE che invece preferisci o installartelo tu, che sia KDE, LXDE, XFCE, eccetera... E per i disperati che si vogliono fossilizzare su Gnome 2, possono reinstallarsi anche quella (e c'è pure un fork! :p ). Ecco cosa vuol dire avere la libertà, nei sistemi operativi.
          • Pirata Sanguinari o scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: Free as in free speech
            Mi sa di sì... con la differenza che con Linux o
            anche solo Ubuntu nessuno ti impone nulla e puoi
            tranquillamente usare una distro col DE che
            invece preferisci o installartelo tu, che sia
            KDE, LXDE, XFCE, eccetera... E per i disperati
            che si vogliono fossilizzare su Gnome 2, possono
            reinstallarsi anche quella (e c'è pure un fork!
            :p ). Ecco cosa vuol dire avere la libertà, nei
            sistemi
            operativi.Sì sì, notavo solo l'assonanza delle critiche sugli ex sistemi desktop che cercano di adattarsi al touch/mobile. :)
          • P.Inquino scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: Free as in free speech
            - Scritto da: Pirata Sanguinari o

            - Scritto da: ruppolo





            Hai ragione, non vale la pena sprecar
            tempo
            a


            commentare, lasciamolo fare a qualcun


            altro:








            http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dvorak-Win



            <i
            Molte applicazioni non possono
            essere

            ridotte in una finestra e occupano tutto lo

            schermo. Per uscire, bisogna portare il cursore

            in basso a sinistra e fare click, ritornando
            però

            alla scialba interfaccia Metro, ricominciando la

            miserevole avventura. Lavorate con uno schermo

            da 27 o più grande ancora? Immaginate che

            bellezza avere ogni applicazione a tutto
            schermo:

            è una barzelletta. Il vecchio desktop può

            essere sempre mostrato, ma alla prima occasione

            il sistema operativo visualizzerà sempre e

            comunque linterfaccia Metro. Chi pensava di

            poterla evitare e usare solo il desktop, sarà

            deluso e dovrà

            dimenticarlo.

            </i




            Quindi sta volta hanno copiato da Ubuntu e

            Gnome3? Perché sono le stesse cose che si
            leggono

            in giro su queste due.

            (rotfl)

            Mi sa di sì... con la differenza che con Linux o
            anche solo Ubuntu nessuno ti impone nulla e puoi
            tranquillamente usare una distro col DE che
            invece preferisci o installartelo tu, che sia
            KDE, LXDE, XFCE, eccetera... E per i disperati
            che si vogliono fossilizzare su Gnome 2, possono
            reinstallarsi anche quella (e c'è pure un fork!
            :p ). Ecco cosa vuol dire avere la libertà, nei
            sistemi
            operativi.boh a casa ho arch con xfce4 e nautilus come gestore delle icone sul desktop al posto di xfdesktop :D ..simil-gnome 2...pero' molto più leggero-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2012 20.45-----------------------------------------------------------
    • Windows90 scrive:
      Re: Linuxiani
      Dissero il blog linuxiano e melinda...e poi siete i soliti 4 shiba & company che se non si parla di ubuntu non siete contenti...Non vi sentite un po' repressi?Dai su , andate a ghettizzarvi in cantina.
      • Shiba scrive:
        Re: Linuxiani
        - Scritto da: Windows90
        Dissero il blog linuxiano e melinda...e poi siete
        i soliti 4 shiba & company che se non si parla di
        ubuntu non siete contenti...Al contrario, sono contentissimo di parlare un po' di questa schifezza, gli "sfottò" mi hanno sempre divertito :D
        Non vi sentite un po' repressi?E da che?
    • P.Inquino scrive:
      Re: Linuxiani
      - Scritto da: Windows90
      Ancora Linuxiani qua sotto? Perché non andate a
      commentare la nuova ubuntu 12.10...Sapete
      integrerà nuove animazioni,un nuovo
      sfondo...

      Non sprecate il vostro tempo con un OS che
      rivoluzionerà il mondo
      consumer.

      No davvero non commentate.dalla tua lungimiranza pari a zero si evince che per te l'equazioneLINUX = UBUNTUè un assioma imprescindibile :D(rotfl)
    • Enterprise Profession al scrive:
      Re: Linuxiani
      Se 90 è il tuo anno di nascita abbiamo capito tutto...
  • Basualdo scrive:
    It's a fucking disgrace
    ecco cosa pensano tante persone di w8[yt]_4-_P-H43UU[/yt]
  • Basualdo scrive:
    It's a fucking disgrace
    ecco w8 cosa rappresenta per tante persone[yt]AMyAh-8XtR8[/yt]
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    Re: Davvero non arrivate a capire? :)

    Non vedo l'ora che arrivi il 2013!sempre che si superi il 2012 !: )
  • utile. scrive:
    ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
    Dico io,, non volete installarlo? guardate almeno youtube.Basta cliccare su un quadrato per avere interfaccia normale (sicuramentre piàù utile per lavoro).Ma per diletto metro va più che bene a mio avviso.http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc
    • Aggiorna immagine scrive:
      Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
      - Scritto da: utile.
      Dico io,, non volete installarlo? guardate almeno
      youtube.
      Basta cliccare su un quadrato per avere
      interfaccia normale (sicuramentre piàù utile per
      lavoro).
      Ma per diletto metro va più che bene a mio avviso.

      http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6NcPeccato che l'interfaccia normale invece nelle ultime preview l'abbiano rimossa completamente.
      • utile. scrive:
        Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
        - Scritto da: Aggiorna immagine
        - Scritto da: utile.

        Dico io,, non volete installarlo? guardate
        almeno

        youtube.

        Basta cliccare su un quadrato per avere

        interfaccia normale (sicuramentre piàù utile
        per

        lavoro).

        Ma per diletto metro va più che bene a mio
        avviso.



        http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc

        Peccato che l'interfaccia normale invece nelle
        ultime preview l'abbiano rimossa
        completamente.AH.....
        • Sgabbio scrive:
          Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
          sicuro che l'hanno rimossa con l'ultima RC ?
          • Aggiorna immagine scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: Sgabbio
            sicuro che l'hanno rimossa con l'ultima RC ?A quanto pare sì:http://www.tomshardware.com/forum/238-73-windows-consumer-preview-disable-metrohttp://www.marketwatch.com/story/microsoft-reinvents-the-wheel-with-windows-8-2012-06-01Poi non so dirti perché non l'ho provata.
          • Sgabbio scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            Da quel che ho capito io, c'è l'interfaccia classica, ma Metro c'è l'hai sempre presente, non è disabilitabile.
          • FinalCut scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: Sgabbio
            Da quel che ho capito io, c'è l'interfaccia
            classica, ma Metro c'è l'hai sempre presente, non
            è
            disabilitabile.Dvorak dice: <i
            There is an old-fashioned desktop you can visit, but whenever the OS gets the chance, it throws you back onto the Metro interface. For those of us who thought we could avoid Metro and live on the desktop screen, we are going to be sorely disappointed. </i
            http://www.marketwatch.com/story/microsoft-reinvents-the-wheel-with-windows-8-2012-06-01Credo non ci sia altro da dire...... ah no... condoglianze.....(linux)(apple)
          • Sgabbio scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            appunto alterni tra le due interfacce....poi parlano male di linux...
          • FDG scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: Sgabbio
            appunto alterni tra le due interfacce....poi
            parlano male di linux...Personalmente, ora posso permettermi di parlare male di entrambi ;)
          • FDG scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: FinalCut
            Credo non ci sia altro da dire...... ah no...
            condoglianze.....

            (linux)(apple)È un bel varco in cui, Apple a parte, non c'è nessun pronto ad infilarcisi. Quindi alla fine ci si dovrà adeguare.Io andrei a Redmond a dare un po' di calci in XXXX in giro. Magari si svegliano.
          • Cavallo Pazzo scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            Bisognerà aspettare la versione Windows 8 start edition...
          • Darth Vader scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: Aggiorna immagine
            - Scritto da: Sgabbio

            sicuro che l'hanno rimossa con l'ultima RC ?

            A quanto pare sì:

            http://www.tomshardware.com/forum/238-73-windows-c
            http://www.marketwatch.com/story/microsoft-reinven

            Poi non so dirti perché non l'ho provata.Appunto. Provala invece che sparare scemenze.
          • Aggiorna immagine scrive:
            Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
            - Scritto da: Darth Vader
            - Scritto da: Aggiorna immagine

            - Scritto da: Sgabbio


            sicuro che l'hanno rimossa con l'ultima
            RC
            ?



            A quanto pare sì:




            http://www.tomshardware.com/forum/238-73-windows-c


            http://www.marketwatch.com/story/microsoft-reinven



            Poi non so dirti perché non l'ho provata.

            Appunto. Provala invece che sparare scemenzeNon la provo perché è una XXXXX!
      • Darth Vader scrive:
        Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
        - Scritto da: Aggiorna immagine
        - Scritto da: utile.

        Dico io,, non volete installarlo? guardate
        almeno

        youtube.

        Basta cliccare su un quadrato per avere

        interfaccia normale (sicuramentre piàù utile
        per

        lavoro).

        Ma per diletto metro va più che bene a mio
        avviso.



        http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc

        Peccato che l'interfaccia normale invece nelle
        ultime preview l'abbiano rimossa
        completamente.Ma che cosa stai dicendo? NON E' VERO!!!
        • ANTI TROLL scrive:
          Re: ESISTE ANCORA INTERFACCIA NORMALE
          - Scritto da: Darth Vader
          - Scritto da: Aggiorna immagine

          - Scritto da: utile.


          Dico io,, non volete installarlo?
          guardate

          almeno


          youtube.


          Basta cliccare su un quadrato per avere


          interfaccia normale (sicuramentre piàù
          utile

          per


          lavoro).


          Ma per diletto metro va più che bene a
          mio

          avviso.






          http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc



          Peccato che l'interfaccia normale invece
          nelle

          ultime preview l'abbiano rimossa

          completamente.

          Ma che cosa stai dicendo? NON E' VERO!!!Ma in parte ha ragione, metro è sempre tra i piedi.
  • higgybaby scrive:
    Re: Davvero non arrivate a capire? :)
    <http://www.marketwatch.com/story/microsoft-reinvents-the-wheel-with-windows-8-2012-06-01
    io non capisco ma ancora non ho avuto modo di provare il nuovo sistema operativo (spero solo che la distribuzione, la vendita e il supporto di Seven non sia in dirittura di arrivo :) ) ma nel link che ti ho postato c'è una bella disamina di un giornalista americano che non può essere tacciato di partigianeria avversa a MS anzi tutt'altro ma spara a zero sul nuovo sistema operativo, speriamo tu abbia ragione te e non luiciaoigor
    • FinalCut scrive:
      Re: Davvero non arrivate a capire? :)
      - Scritto da: higgybaby
      speriamo tu abbia ragione te e non
      luiOddio.... "lui" è famoso per aver detto che il "mouse" era un giocattolo di cui la gente non aveva bisogno... anche se in questo caso non mi sento di dargli torto....(linux)(apple)
  • P.Inquino scrive:
    meditate meditate...
    http://www.ossblog.it/post/10051/windows-8-ha-davvero-bisogno-dellecosistema-open-source-ma-anche-no
  • Darth Vader scrive:
    L'incognita sarà il mercato business
    Ho provato la Release Preview e devo dire che trovo l'evoluzione rispetto a Windows 7 ottima per il mercato consumer. Il supporto nativo al mondo cloud (molto più evoluto di quello disponibile su Android) fornirà un acXXXXX semplice ai servizi cloud dei vari fornitori (anche non MS) più che su altre piattaforme.L'incognita sarà il mercato business. L'interfaccia è smaccatamente orientata al mondo consumer e molto lontano da ciò cui oggi è abituato un utente business quando simette di fronte a un PC.Tuttavia se il mondo business ha accolto bene iPhone (un giocattolo con i pupazzetti colorati in confronto a BlackBerry) oppure iPad, allora ci sono buone possibilità che accolga bene la stessa involuzione verso il consumer che sta subendo Windows.Personalmente ritengo che stiamo ancora pagando i danni fatti da Steve Jobs.
    • FDG scrive:
      Re: L'incognita sarà il mercato business
      - Scritto da: Darth Vader
      Personalmente ritengo che stiamo ancora pagando i
      danni fatti da Steve Jobs.(rotfl)Come ti brucia. Avessi un attimo d'intelligenza per capire e fartene una ragione non staresti qui a lamentarti del destino avverso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2012 16.37-----------------------------------------------------------
      • Darth Vader scrive:
        Re: L'incognita sarà il mercato business
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Darth Vader


        Personalmente ritengo che stiamo ancora
        pagando
        i

        danni fatti da Steve Jobs.

        (rotfl)

        Come ti brucia. Avessi un attimo d'intelligenza
        per capire e fartene una ragione non staresti qui
        a lamentarti del destino
        avverso.Se mai sono un pelino XXXXXXXto che Apple mi abbia sfilato di tasca un telefono per metterci un giocattolo. E che lo abbia fatto senza nemmeno che mi costringesse a comprare un iPhone.
        • FDG scrive:
          Re: L'incognita sarà il mercato business
          - Scritto da: Darth Vader
          Se mai sono un pelino XXXXXXXto che Apple mi
          abbia sfilato di tasca un telefono per metterci
          un giocattolo. E che lo abbia fatto senza nemmeno
          che mi costringesse a comprare un iPhone.E tu invece continua a divertirti coi tuoi giocattoli. Sono giocattoli pure quelli, che credi? Solo di tipo diverso.
    • ruppolo scrive:
      Re: L'incognita sarà il mercato business
      - Scritto da: Darth Vader
      Personalmente ritengo che stiamo ancora pagando i
      danni fatti da Steve
      Jobs.Razza di rinXXXXXXXXto, se non fosse per Steve Jobs staremo ancora ai terminali EBCDIC di IBM!
  • THE LAST HERO OF DESKTOP scrive:
    MALEDETTE APP
    scusatemi.oltre ad avere:1) VLC 2) 7ZIP 3) FIREFOX 4) UTORRENT 5) UN PROGRAMMA DI RESTORE-BACKUP 6) PDF READER cosa menchi@ me ne faccio delle app del market?a coso servano le APP?qualcuna mi illumini......buona serato a tuti.......
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: MALEDETTE APP
      Le app non ti servono... e non ti serve nemmeno windows, se usi solo i programmi che hai citato (gli stessi programmi ci sono anche su tutte le maggiori distro linux)Non ti serve anche un programma di videoscrittura e un programma di fotoritocco, almeno?
      • Sgabbio scrive:
        Re: MALEDETTE APP
        - Scritto da: uno qualsiasi
        Le app non ti servono... e non ti serve nemmeno
        windows, se usi solo i programmi che hai citato
        (gli stessi programmi ci sono anche su tutte le
        maggiori distro
        linux)

        Non ti serve anche un programma di videoscrittura
        e un programma di fotoritocco,
        almeno?Utorrent non c'è per linux, purtroppo.
        • Abbio scrive:
          Re: MALEDETTE APP
          Esistono miliardi di alternative, ti cito ktorrent che secondo me è ottimo, fra l'altro utorrent è in fase di sviluppo anche su Linux...
          • Piero scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            Deluge è una spanna avanti a tutti...
          • Funz scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Piero
            Deluge è una spanna avanti a tutti...Quoto, li ho provati quasi tutti e deluge è l'unico al livello di utorrent.Devo provare il supporto RSS, che in utorrent è inutilizzabile...
          • P.Inquino scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Piero

            Deluge è una spanna avanti a tutti...

            Quoto, li ho provati quasi tutti e deluge è
            l'unico al livello di
            utorrent.
            Devo provare il supporto RSS, che in utorrent è
            inutilizzabile...qbittorrent non è male (lo uso sempre)
          • Sgabbio scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            vero, ci sta pure su windows. Comunque nessuno cita trasmission ? Che tra l'altro è disponibile in defult su molte distrio di linux ?
          • Funz scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Sgabbio
            vero, ci sta pure su windows. Comunque nessuno
            cita trasmission ? Che tra l'altro è disponibile
            in defult su molte distrio di linux
            ?Provato tempo fa, preferisco deluge. All'epoca mi era parso un po' scarno di opzioni e configurabilità. Magari le ultime versioni sono migliorate, ci ridarò un'occhiata.
          • P.Inquino scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Sgabbio

            vero, ci sta pure su windows. Comunque
            nessuno

            cita trasmission ? Che tra l'altro è
            disponibile

            in defult su molte distrio di linux

            ?

            Provato tempo fa, preferisco deluge.
            All'epoca mi era parso un po' scarno di opzioni e
            configurabilità. Magari le ultime versioni sono
            migliorate, ci ridarò
            un'occhiata.mo' lo provo...$ sudo pacman -S delugerisoluzione delle dipendenze in corso...ricerca dei conflitti in corso...Pacchetti (2): python2-chardet-2.0.1-5 deluge-1.3.5-1Dimensione totale dei pacchetti da scaricare: 2,29 MiBDimensione totale dei pacchetti da installare: 18,48 MiBVuoi procedere con l'installazione? [S/n]
        • attonito scrive:
          Re: MALEDETTE APP
          - Scritto da: Sgabbio
          - Scritto da: uno qualsiasi

          Le app non ti servono... e non ti serve nemmeno

          windows, se usi solo i programmi che hai citato

          (gli stessi programmi ci sono anche su tutte le

          maggiori distro

          linux)



          Non ti serve anche un programma di
          videoscrittura

          e un programma di fotoritocco,

          almeno?

          Utorrent non c'è per linux, purtroppo.se un tizio non puo' fare a meno di un particolare client torrent, significa che ha una conformszione psicologica tale per cui non solo deve usare windows, ma si MERITA di unsare windows.
          • Sgabbio scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            Io uso anche linux, eh ?Io dico solo che un bel client come utorrent, non c'è su linux ed è un peccato :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Sgabbio
            Io uso anche linux, eh ?
            Io dico solo che un bel client come utorrent, non
            c'è su linux ed è un peccato
            :Dprova qbittorrent
          • Sgabbio scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            uso trasmission e deluge :D
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: MALEDETTE APP
          C'è transmission, che in ubuntu è incluso nell'installazione di default.
          • Sgabbio scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            Lo conosco, lo conosco :D Però è troppo "scarno" :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Sgabbio
            Lo conosco, lo conosco :D Però è troppo "scarno"
            :Dops scusa ho letto appena ora il reply :)a me piace proprio per la sua leggerezza
          • Sgabbio scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            Si, ma la leggerezza è un conto, ma e un pò come il vecchio client ufficiale bt, ovvero scarica i torrent e basta :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: Sgabbio
            Si, ma la leggerezza è un conto, ma e un pò come
            il vecchio client ufficiale bt, ovvero scarica i
            torrent e basta
            :Da me sta bene cosi' :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: MALEDETTE APP

          Utorrent non c'è per linux, purtroppo.E che ti fai fermare da questo? Il linaro tipo consiglia gimp al posto di photoshop... tu non riesci a trovare un alternativa a microtorrent? PS: qbtorrent...
    • THE LAST HERO OF DESKTOP scrive:
      Re: MALEDETTE APP
      quoto.il mio era un esempio,per dire che App market e' una farsa.l'informatica moderna mi fa' venire il volta stomaca.vogliono vendere solo i windows phone.andrebbe promosso LINUX come patrimonio dell'umanita', e obbligareper legge (almeno in ambito HARDWARE)a rilasciare sempre e comunque i driversper le periferiche(dalla meno costosa a quella milionaria)anche google mi sta' facendo inca°°are!!!. ma e' normale creare un accountobbligato su google per usare uno smarpone.oggigiorno viviamo e sono sicuro di vivere in una societa' "distòpica".(come nei film di fantascenza)basti pensare a chi si vende i reni,anche per l'haitek.sono veramente afflitto e stremato, ora ci tolgono anche il desktopper promuovere il nuovo mercato delle APP.non ce la faccio piu' a seguire l'informatica con la sua velocita' di mercato.qulache giorno prendo il pc e lo butto dal 5° piano(prima pero 'controllo che non passi nessuno).la parola APP mi fa venire l'ORTICARIA scusatemi c'e' qualcuno in grado(che ha aggancio politico),che puo' promuovere LINUX alla commissione EUROPEA come PATRIMONIO DELL' UMANITA', cosi' da obbligare per legge il pieno supporto hardware e software.una petizione e' mai stato fatta?
      • pignolo scrive:
        Re: MALEDETTE APP
        - Scritto da: THE LAST HERO OF DESKTOP
        andrebbe promosso LINUX come patrimonio
        dell'umanita', Più che altro andrebbe promosso il software libero in generale (e di conseguenza, anche GNU/Linux).Basterebbe cominciare dalle scuole e dalle PA.
        e obbligare
        per legge (almeno in ambito HARDWARE)a rilasciare
        sempre e comunque i
        drivers
        per le periferiche(dalla meno costosa a quella
        milionaria)O almeno a dover rilasciare le specifiche in maniera da poter creare i propri driver...
        scusatemi c'e' qualcuno in grado(che ha aggancio
        politico),che puo' promuovere LINUX alla
        commissione EUROPEA come PATRIMONIO DELL'
        UMANITA', cosi' da obbligare per legge il pieno
        supporto hardware e
        software.Basterebbe quello che ho scritto sopra, anche perché non c'è "un solo Linux" e non c'è solo Linux... (i vari BSD, OpenSolaris, etc) e non puoi obbligare i produttori a supportare (o a farsi supportare da) tutti i sistemi operativi, passati presenti e futuri.
      • bertuccia scrive:
        Re: MALEDETTE APP
        - Scritto da: THE LAST HERO OF DESKTOP

        LINUX [...] obbligarevedete che non parlo mai a caso :)
      • Darth Vader scrive:
        Re: MALEDETTE APP
        - Scritto da: THE LAST HERO OF DESKTOP
        quoto.

        il mio era un esempio,per dire che App market e'
        una
        farsa.

        l'informatica moderna mi fa' venire il volta
        stomaca.

        vogliono vendere solo i windows phone.

        andrebbe promosso LINUX come patrimonio
        dell'umanita', e
        obbligare
        per legge (almeno in ambito HARDWARE)a rilasciare
        sempre e comunque i
        drivers
        per le periferiche(dalla meno costosa a quella
        milionaria)Per la serie: "amo il software libero obbligatorio". La coerenza anzitutto.

        scusatemi c'e' qualcuno in grado(che ha aggancio
        politico),che puo' promuovere LINUX alla
        commissione EUROPEA come PATRIMONIO DELL'
        UMANITA', cosi' da obbligare per legge il pieno
        supporto hardware e
        software.Ci sono varie organizzazioni che ti possono aiutare. La Corea del Nord, Cuba, Venezuela. Tutti stati dove viene condiviso il tuo concetto di libertà.

        una petizione e' mai stato fatta?
        • collione scrive:
          Re: MALEDETTE APP
          - Scritto da: Darth Vader
          Per la serie: "amo il software libero
          obbligatorio". La coerenza
          anzitutto.
          mica sta dicendo che bisogna obbligare per legge la preinstallazione di linuxha detto che bisogna imporre a chi produce hardware di rendere disponibili le specifiche per garantire l'interoperabilitàdel resto si è imposto per legge che bisogna specificare gli ingredienti che compongono la roba che mangiamo, non vedo perchè sia una forzatura farlo con l'hardwaretu mi dirai che la nutella la buttiamo nel nostro stomaco e quindi dobbiamo essere certi di cosa c'è dentro, ma io ti risponderò che nei computer e sulle reti circolano informazioni molto più importanti e serie del nostro stomaco
          Ci sono varie organizzazioni che ti possono
          aiutare. La Corea del Nord, Cuba, Venezuela.
          Tutti stati dove viene condiviso il tuo concetto
          di
          libertà.
          quindi dovremmo chiedere a Cuba se vogliamo la formula della coca cola?
          • Darth Vader scrive:
            Re: MALEDETTE APP
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Darth Vader


            Per la serie: "amo il software libero

            obbligatorio". La coerenza

            anzitutto.



            mica sta dicendo che bisogna obbligare per legge
            la preinstallazione di
            linux

            ha detto che bisogna imporre a chi produce
            hardware di rendere disponibili le specifiche per
            garantire
            l'interoperabilità

            del resto si è imposto per legge che bisogna
            specificare gli ingredienti che compongono la
            roba che mangiamo, non vedo perchè sia una
            forzatura farlo con
            l'hardwarePerché se Linux si sollevasse dalle percentuali di share da prefisso telefonico, l'hardware lo supportrebbe senza bisogno di forzarlo attraverso una legge illiberale da stato sovietico che voi caldeggiate.Come succede per Macintosh.Altrimenti, dico io, perché limitarsi a Linux e non ad Atari, Amiga, Commodore 64, Vic 20, Spectrum e CPM?
        • DESKTOP RULES scrive:
          Re: MALEDETTE APP
          - Scritto da: Darth Vader Per la serie: "amo il software libero
          obbligatorio". La coerenza
          anzitutto.

          Ci sono varie organizzazioni che ti possono
          aiutare. La Corea del Nord, Cuba, Venezuela.
          Tutti stati dove viene condiviso il tuo concetto
          di
          libertà.mi scusasse,lei dice che sono antidemocratico a richiedere pieno supporto hardware per Linux.pero'devo bestemmiare per comprare hardware o fare funzionare hardwareper Linux.seconto me e' piu' dittatoriale non poter comprare dell'hardware perche' ci sono solo i drivers per w$indows.alla faccia della liberta'(quella imposta dalle corporation che prodocono hardware).ditinti saluti
    • Rover scrive:
      Re: MALEDETTE APP
      Visti i sw che reputi necessari, di cui non ne vedo nessuno atto alla produzione di qualcosa, a che ti serve il backup?
  • Guybrush scrive:
    EHRK...
    C'è poco da fare.Per quanto possa essere più performante, efficiente e intuitivo la nuova interfaccia mi fa schifo.Vabbe', sono vecchio, abituato a lavorare in un certo modo col PC (ho apprezzato TANTISSIMO la power shell di M$, quando finalmente qualcuno si accorse che c'erano sistemisti abili anche sotto win e avevano bisogno di strumenti seri per lavorare) e di avere tutte le app sott'occhio non me ne può XXXXXXX di meno: io so esattamente cosa gira sul mio pc perché l'ho stabilito io (ma il mio senso di paranoia mi spinge anche a tenere sotto controllo la dimensione del firmware del router di casa e a cambiargli PWD ogni 2 mesi).Il paradigma a mattonelle è un po' esagerato: fa credere all'utonto che il desktop cui era prima abituato è solo una delle tante possibili situazioni di utilizzo e che "adesso" ha tante possibilità in più.Bah... vola solo chi osa farlo e se M$ non osava restava ferma al palo: l'interfaccia a mattonelle è perfetta per i display touch e se kinetik (& C) diventano 3d, magari con feedback tattile, diventerà ancora più giocoso schiacciarle.Buon per loro.Per me cambia poco.Un nuovo sistema operativo da studiare, nuovi XXXXXX combinati dagli utonti, nuova parcella (che c'è la crisi).Baci, abbracci & un pizzicotto alla balia.GT
    • eleirbag scrive:
      Re: EHRK...
      Lo sto provando da quando è uscita laprima beta sino a quest'ultima versione.Le mio sensazioni sono esattamente le tuee il mio back-ground è simile al tuo,dunque mi sembra logico che la pensiamoallo stesso modo.Sin dalla prima beta mi chiedevo che sensoavesse utilizzare Metro in uno screen distintoe con quella disposizione caotica di mattonellesu un PC Desktop. Non capivo perchè non integrarlacon il desktop(tipo premi un tasto e le mattonelleappaioni in sovraimpressione sul desktop sfuocandolocontemporaneamente) perchè non semplificare emigliorare i menu o i tab per il touch, tipo chequando uno ci va vicino con il dito i caratterisi ingrandiscono o si allargano.Non capivo nemmeno perchè utilizzare due versionidiverse dello stesso programma(tipo IE x intenderci).Poi il senso del tutto è venuto da solo guardandobene cos'era Windows 8.A Microsoft non interessa più vedere OS ma bensìservizi ad essi collegati. Anche perchè con iOSma sopratutto con Android il futuro nel campo degliOS non è che sarà molto roseo per MS.Dunque stanno giocando la carta del tutto per tuttoe stanno tentando di propinare non tanto il solitoOS ma bensi è Ecosistema di servizi e applicazioni(e si perchè programma fa troppo Nerd è App fa troppofigo) e quale sistema migliore per realizzare questose non transoformando il sistema più usato al mondoin un enorme Market di Apps e servizi a cui vi sipotrà accedere tramite il propio account Live.In fin dei conti MS sta pensando che se ci è riuscitaApple e ci sta riuscendo Android perchè non dovrebberofarcela loro con la forza del loro sistema usato damilioni di persone in tutto il globo.Il futuro sarà "Possedere le Persone", ovvero vendergliServizi, Contenuti, Contatti Sociali, Contatti dilavoro e anche i mezzi per usarli(Apps). Fare OS oApplicativi(Office) oggi sembrano cose di Mille anni fà!Ci riusciranno non ci riusciranno, vedremo.Ma la sfida è iniziata...
      • Cotton scrive:
        Re: EHRK...
        beh vista l'esperienza Apple direi che alle persone piace essere possedute e usate (sfruttate?)... MS potrebbe quindi avere sucXXXXX in questa direzione...
        • MacGeek scrive:
          Re: EHRK...
          - Scritto da: Cotton
          beh vista l'esperienza Apple direi che alle
          persone piace essere possedute e usate
          (sfruttate?)... MS potrebbe quindi avere sucXXXXX
          in questa direzione...Non hai capito niente. Chi sceglie Apple fa una scelta consapevole.Chi sceglie windoze segue la MASSA. Oppure lo costringono ad usarlo.Una BELLA differenza.
          • collione scrive:
            Re: EHRK...
            ma poi vogliamo davvero mettere l'esperienza d'uso di macos con quell'ammasso di piastrelle da bagno senza logica?apple avrà pure le sue politiche restrittive su cosa si può o non si può fare, ma i suoi sistemi sono coerenti e fluidi, non un ammasso di quadroni dove, premendone uno, ti ritrovi magicamente proiettato nel desktop stile anni '80
          • Quotator Maximus scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: collione
            ma poi vogliamo davvero mettere l'esperienza
            d'uso di macos con quell'ammasso di piastrelle da
            bagno senza
            logica?

            apple avrà pure le sue politiche restrittive su
            cosa si può o non si può fare, ma i suoi sistemi
            sono coerenti e fluidi, non un ammasso di
            quadroni dove, premendone uno, ti ritrovi
            magicamente proiettato nel desktop stile anni
            '80QUOTO TUTTO ALLA GRANDE, XXXXX.
          • attilioborri scrive:
            Re: EHRK...
            forse ai tempi in cui le cpu dei mac erano powerpc...In quel caso quantomeno la scelta hardware era consapevole...Ora la situazione Apple, risulta essere 1 "cagada dichiarada"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2012 09.37-----------------------------------------------------------
          • Funz scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: Cotton

            beh vista l'esperienza Apple direi che alle

            persone piace essere possedute e usate

            (sfruttate?)... MS potrebbe quindi avere
            sucXXXXX

            in questa direzione...

            Non hai capito niente. Chi sceglie Apple fa una
            scelta
            consapevole.Esattamente. Come quelli che vanno a trans, scelgono consapevolmente di essere posseduti rett@lmente :p
            Chi sceglie windoze segue la MASSA. Oppure lo
            costringono ad
            usarlo.Chi sceglie di distinguersi dalla massa, non usa né win né mac.
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: Cotton


            beh vista l'esperienza Apple direi che
            alle


            persone piace essere possedute e usate


            (sfruttate?)... MS potrebbe quindi avere

            sucXXXXX


            in questa direzione...



            Non hai capito niente. Chi sceglie Apple fa
            una

            scelta

            consapevole.

            Esattamente. Come quelli che vanno a trans,
            scelgono consapevolmente di essere posseduti
            rett@lmente :pComplimenti per il paragone. Sembri esperto nel campo.
            Chi sceglie di distinguersi dalla massa, non usa
            né win né
            mac.Quella di volersi distinguere è un'idea degli invidiosi. Uno compra un Mac perché è consapevole che è MEGLIO. Se poi tu, per non sentirti snob, ti compri appositamente una schifezza... beh, sono problemi tuoi.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            Quella di volersi distinguere è un'idea degli
            invidiosi. Uno compra un Mac perché è consapevole
            che è MEGLIO.Mi sapresti citare un prodotto qualunque, di qualsiasi categoria merceologica, reperibile nei migliori negozi che trattano quella categoria merceologica, dove la gente fa la fila per andarlo a comprare, esce dal negozio con la scatola sollevata, e riceve gli applausi dalla gente ancora in fila?Dopodiche' riconsideriamo il concetto di "consapevole che e' MEGLIO".
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek
            Mi sapresti citare un prodotto qualunque, di
            qualsiasi categoria merceologica, reperibile nei
            migliori negozi che trattano quella categoria
            merceologica, dove la gente fa la fila per
            andarlo a comprare, esce dal negozio con la
            scatola sollevata, e riceve gli applausi dalla
            gente ancora in
            fila?Beh quando esce un'auto di sucXXXXX, ci sono liste di attesa anche di 6 mesi-1 anno. Mi ricordo la prima Audi A3. Capita con la merce di qualità. Certo nessuno si mette in lista così tanto per una Panda. Rossa.
          • P.Inquino scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: MacGeek

            Mi sapresti citare un prodotto qualunque, di

            qualsiasi categoria merceologica, reperibile
            nei

            migliori negozi che trattano quella categoria

            merceologica, dove la gente fa la fila per

            andarlo a comprare, esce dal negozio con la

            scatola sollevata, e riceve gli applausi
            dalla

            gente ancora in

            fila?

            Beh quando esce un'auto di sucXXXXX, ci sono
            liste di attesa anche di 6 mesi-1 anno. Mi
            ricordo la prima Audi A3. Capita con la merce di
            qualità. Certo nessuno si mette in lista così
            tanto per una Panda.
            Rossa.e che ne sai tu? magari quella è la sua "macchina da città", mentre per le grandi occasioni tira fuori dal garage la Lamborghini Aventador..mai sottovalutare partendo da innocue apparenze :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2012 19.29----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2012 19.35-----------------------------------------------------------
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: P.Inquino
            e che ne sai tu? magari quella è la sua "macchina
            da città", mentre per le grandi occasioni tira
            fuori dal garage la Lamborghini Aventador..mai
            sottovalutare partendo da innocue apparenze
            :)Semplicemente non ci sono liste di attese per le Panda, perché nessuno la aspetta ardentemente e appena esce e inizia a mettersi in fila per comprarla. Come per i prodotti Apple.
          • P.Inquino scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: P.Inquino

            e che ne sai tu? magari quella è la sua
            "macchina

            da città", mentre per le grandi occasioni
            tira

            fuori dal garage la Lamborghini
            Aventador..mai

            sottovalutare partendo da innocue apparenze

            :)

            Semplicemente non ci sono liste di attese per le
            Panda, perché nessuno la aspetta ardentemente e
            appena esce e inizia a mettersi in fila per
            comprarla. Come per i prodotti
            Apple.a mo' di setta religiosa :O
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: P.Inquino


            e che ne sai tu? magari quella è la sua

            "macchina


            da città", mentre per le grandi
            occasioni

            tira


            fuori dal garage la Lamborghini

            Aventador..mai


            sottovalutare partendo da innocue
            apparenze


            :)



            Semplicemente non ci sono liste di attese
            per
            le

            Panda, perché nessuno la aspetta
            ardentemente
            e

            appena esce e inizia a mettersi in fila per

            comprarla. Come per i prodotti

            Apple.

            a mo' di setta religiosa :ONo, succede per i prodotti molto attesi. Di rado, ma succede.Il fatto è che quelli Apple sono SPESSO molto attesi.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: MacGeek


            Mi sapresti citare un prodotto
            qualunque,
            di


            qualsiasi categoria merceologica,
            reperibile

            nei


            migliori negozi che trattano quella
            categoria


            merceologica, dove la gente fa la fila
            per


            andarlo a comprare, esce dal negozio
            con
            la


            scatola sollevata, e riceve gli applausi

            dalla


            gente ancora in


            fila?



            Beh quando esce un'auto di sucXXXXX, ci sono

            liste di attesa anche di 6 mesi-1 anno. Mi

            ricordo la prima Audi A3. Capita con la
            merce
            di

            qualità. Certo nessuno si mette in lista così

            tanto per una Panda.

            Rossa.

            e che ne sai tu? magari quella è la sua "macchina
            da città", mentre per le grandi occasioni tira
            fuori dal garage la Lamborghini Aventador..mai
            sottovalutare partendo da innocue apparenze
            :)E' una Countach non una Aventador.Gialla!
          • Rover scrive:
            Re: EHRK...
            Tecnicamente si chiama qualità apparente.Se guardi le classifiche del TUV (tedesco) l'esito è meno lusinghiero.Riprova con un diverso paragone, non automobilistico, altrimenti devi puntare su una Japan.
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: Rover
            Tecnicamente si chiama qualità apparente.
            Se guardi le classifiche del TUV (tedesco)
            l'esito è meno
            lusinghiero.
            Riprova con un diverso paragone, non
            automobilistico, altrimenti devi puntare su una
            Japan.Le Audi sono eccellenti. Mio padre ha un'Audi 100 da 17 anni e non gli ha mai dato problemi (un peccato buttarla, è ancora un'eccellente auto). Prima ne aveva un'altra che pure ha tenuto 12-13 e buttata a malincuore perché ancora funzionava benissimo. La mia vecchia A3, purtroppo (non per colpa sua ne mia), ha fatto una fine prematura, senza mai dare problemi comunque.Vorrei poter dire la stessa cosa della mia attuale Alfa.
          • Funz scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek

            Esattamente. Come quelli che vanno a trans,

            scelgono consapevolmente di essere posseduti

            rett@lmente :p

            Complimenti per il paragone. Sembri esperto nel
            campo.Il paragone calza assai, non c'è bisogno di avere esperienza nel campo né ci tengo ad averla :p

            Chi sceglie di distinguersi dalla massa, non
            usa

            né win né

            mac.

            Quella di volersi distinguere è un'idea degli
            invidiosi. Uno compra un Mac perché è consapevole
            che è MEGLIO. Se poi tu, per non sentirti snob,
            ti compri appositamente una schifezza... beh,
            sono problemi
            tuoi.LOL un macfan che da dello snob agli altri Che poi il mac sia meglio, è una tua opinione sballata dettata dal non capire nulla di informatica.
          • Rover scrive:
            Re: EHRK...
            E' arrivato il genio inconsapevole dell'inutilità delle sue affermazioni.Torna a studiare, che c'è sempre da imparare...
          • nome e cognome scrive:
            Re: EHRK...

            Non hai capito niente. Chi sceglie Apple fa una
            scelta
            consapevole.
            Chi sceglie windoze segue la MASSA. Oppure lo
            costringono ad
            usarlo.

            Una BELLA differenza.Ahahahahahahahahah oddio, il bello è che ci credi? Guarda la tua scelta consapevole[img]http://blog.chron.com/techblog/files/2011/05/look-at-them-apples.jpg[/img]PS: classe di giornalismo, mica ingegneria eh... parlando di masse.
          • suburbia scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: Cotton

            beh vista l'esperienza Apple direi che alle

            persone piace essere possedute e usate

            (sfruttate?)... MS potrebbe quindi avere
            sucXXXXX

            in questa direzione...

            Non hai capito niente. Chi sceglie Apple fa una
            scelta
            consapevole.
            Chi sceglie windoze segue la MASSA. Oppure lo
            costringono ad
            usarlo.

            Una BELLA differenza.Eh gia'....infatti la "massa" compra Iphone Ipad...per scelta..non per moda..noooooooooooooooooooo.Ma fammi il piacere
        • eleirbag scrive:
          Re: EHRK...
          Il problema è che Apple è vista comela luce suprema ed assoluta mentre MSè vista come il buio pesto o giù di li.Comunque hai ragione alla gente piaceessere presa per manina e condotta susentieri sicuri e facendo il minimosforzo anche.Alla Apple l'hanno capito molto annifa e difatti l'iOS è la risposta.Difatti gli utenti MAC, ovvero quelli NonApple secondi anni 2000, hanno ben pocoda gioire perchè a loro verrà riservatauna fine analoga a quella degli utentiWindows. E le manovre sono giàincominciate.Credo e spero solo che almeno Apple abbiapiù buon gusto e testa nel fondere realmentele due interfacce e non fare una alternativaa l'altra, rendendo di fatto l'utilizzo delPC come quello di un computer Clementoni.Che tristezza. :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 giugno 2012 16.40-----------------------------------------------------------
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: eleirbag
            Il problema è che Apple è vista come
            la luce suprema ed assoluta mentre MS
            è vista come il buio pesto o giù di li.

            Comunque hai ragione alla gente piace
            essere presa per manina e condotta su
            sentieri sicuri e facendo il minimo
            sforzo anche.Non hai capito. Apple cura l'ERGONOMIAApple cura i DETTAGLI.Apple cura la FUNZIONALITA'.Apple cura il PIACERE D'USO.Apple cura LO STILE.Il Mac può essere facile da usare, ma sotto ha tutta la potenza di Unix.Ma puoi usare proficuamente un Mac anche ignorando quell'aspetto.Quando usi un prodotto Apple ti senti coccolato e hai piacere ad usarlo.Anche quando devi andare in assistenza.È vero che a volte ti fanno aspettare un po' per avere qualche funzionalità. O te ne tolgono qualcuna (obsoleta) troppo presto. Ma questo perché prima di implementare una feauture si assicurano che sia facile da usare, serva davvero e sia in pratica perfetta. M$, per contro, bada solo a riempire le checklist funzionalità. COME si usa e l'efficacia della stessa per lei è del tutto secondario. Questa è la differenza principale.
            Credo e spero solo che almeno Apple abbia
            più buon gusto e testa nel fondere realmente
            le due interfacce e non fare una alternativa
            a l'altra, rendendo di fatto l'utilizzo del
            PC come quello di un computer Clementoni.
            Che tristezza. :Anche il primo Mac con il giocattoloso mouse era considerato un computer "Clementoni" dai power-user retrogradi. Ma tempo pochi anni tutti i computer hanno seguito i Mac.Con l'iOS e l'interfaccia touch è lo stesso.Ma rimangono DUE COSE SEPARATE.Volerle unire forzosamente, come vuole fare M$ con Windoze 8 (in realtà ci aveva già provato con il 7 e in precedenza con i Windoze 'tablet edition') è sbagliato e fallirà ancora una volta.
          • eleirbag scrive:
            Re: EHRK...
            Che belle le persone che inizianodandoti dello stupido, ti mettono subitoa tuo agio. ;)D'altra parte "noblesse oblige".E come potrebbe essere il contrario da chiusa un bellissimo Avatar dal finissimo gustocome il tuo.Beato te che hai capito tutto dell'informatica,e credo anche della vita. 8)
          • Cotton scrive:
            Re: EHRK...
            ecco sto tizio, per esempio, è proprio un modello di "emilio fedilezzazione" a cui mi riferivo.
          • AMEN scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek

            Non hai capito.
            Apple cura l'ERGONOMIA
            Apple cura i DETTAGLI.
            Apple cura la FUNZIONALITA'.
            Apple cura il PIACERE D'USO.
            Apple cura LO STILE.
            Apple cura il tuo portafoglio.E tu, MacGeek, smettila di toccarti!!
          • P.Inquino scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: eleirbag

            Il problema è che Apple è vista come

            la luce suprema ed assoluta mentre MS

            è vista come il buio pesto o giù di li.



            Comunque hai ragione alla gente piace

            essere presa per manina e condotta su

            sentieri sicuri e facendo il minimo

            sforzo anche.

            Non hai capito.
            Apple cura l'ERGONOMIA
            Apple cura i DETTAGLI.
            Apple cura la FUNZIONALITA'.
            Apple cura il PIACERE D'USO.
            Apple cura LO STILE.

            Il Mac può essere facile da usare, ma sotto ha
            tutta la potenza di
            Unix.
            Ma puoi usare proficuamente un Mac anche
            ignorando
            quell'aspetto.

            Quando usi un prodotto Apple ti senti coccolato e
            hai piacere ad
            usarlo.
            Anche quando devi andare in assistenza.

            È vero che a volte ti fanno aspettare un po'
            per avere qualche funzionalità. O te ne tolgono
            qualcuna (obsoleta) troppo presto. Ma questo
            perché prima di implementare una feauture si
            assicurano che sia facile da usare, serva davvero
            e sia in pratica perfetta.


            M$, per contro, bada solo a riempire le
            checklist funzionalità. COME si usa e l'efficacia
            della stessa per lei è del tutto secondario.
            Questa è la differenza
            principale.


            Credo e spero solo che almeno Apple abbia

            più buon gusto e testa nel fondere realmente

            le due interfacce e non fare una alternativa

            a l'altra, rendendo di fatto l'utilizzo del

            PC come quello di un computer Clementoni.

            Che tristezza. :

            Anche il primo Mac con il giocattoloso mouse era
            considerato un computer "Clementoni" dai
            power-user retrogradi. Ma tempo pochi anni tutti
            i computer hanno seguito i
            Mac.

            Con l'iOS e l'interfaccia touch è lo stesso.

            Ma rimangono DUE COSE SEPARATE.Volerle unire
            forzosamente, come vuole fare M$ con Windoze 8
            (in realtà ci aveva già provato con il 7 e in
            precedenza con i Windoze 'tablet edition') è
            sbagliato e fallirà ancora una
            volta.straquoto!nel caso di osx, come nel caso di s.o gnu/linux, quando alla base hai un kernel ed uno userland solido ed efficiente che solamente *nix ti può dare, hai voglia..
          • Funz scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: eleirbag

            Il problema è che Apple è vista come

            la luce suprema ed assoluta mentre MS

            è vista come il buio pesto o giù di li.



            Comunque hai ragione alla gente piace

            essere presa per manina e condotta su

            sentieri sicuri e facendo il minimo

            sforzo anche.

            Non hai capito.
            Apple cura l'ERGONOMIA
            Apple cura i DETTAGLI.
            Apple cura la FUNZIONALITA'.
            Apple cura il PIACERE D'USO.
            Apple cura LO STILE.

            Il Mac può essere facile da usare, ma sotto ha
            tutta la potenza di
            Unix.
            Ma puoi usare proficuamente un Mac anche
            ignorando
            quell'aspetto.

            Quando usi un prodotto Apple ti senti coccolato e
            hai piacere ad
            usarlo.
            Anche quando devi andare in assistenza.

            È vero che a volte ti fanno aspettare un po'
            per avere qualche funzionalità. O te ne tolgono
            qualcuna (obsoleta) troppo presto. Ma questo
            perché prima di implementare una feauture si
            assicurano che sia facile da usare, serva davvero
            e sia in pratica perfetta.


            M$, per contro, bada solo a riempire le
            checklist funzionalità. COME si usa e l'efficacia
            della stessa per lei è del tutto secondario.
            Questa è la differenza
            principale.


            Credo e spero solo che almeno Apple abbia

            più buon gusto e testa nel fondere realmente

            le due interfacce e non fare una alternativa

            a l'altra, rendendo di fatto l'utilizzo del

            PC come quello di un computer Clementoni.

            Che tristezza. :

            Anche il primo Mac con il giocattoloso mouse era
            considerato un computer "Clementoni" dai
            power-user retrogradi. Ma tempo pochi anni tutti
            i computer hanno seguito i
            Mac.

            Con l'iOS e l'interfaccia touch è lo stesso.

            Ma rimangono DUE COSE SEPARATE.Volerle unire
            forzosamente, come vuole fare M$ con Windoze 8
            (in realtà ci aveva già provato con il 7 e in
            precedenza con i Windoze 'tablet edition') è
            sbagliato e fallirà ancora una
            volta.ecco, bravo, tieniti il tuo macintoy. Però l'informatica è un'altra cosa.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            Non hai capito.
            Apple cura l'ERGONOMIA
            Apple cura i DETTAGLI.
            Apple cura la FUNZIONALITA'.
            Apple cura il PIACERE D'USO.
            Apple cura LO STILE. <b
            Apple cura IL PREZZO. </b

            Quando usi un prodotto Apple ti senti coccolato e
            hai piacere ad
            usarlo.
            Anche quando devi andare in assistenza.Io non ci voglio andare in assistenza!Io il sistema lo so reinstallare da me!
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MacGeek


            Non hai capito.

            Apple cura l'ERGONOMIA

            Apple cura i DETTAGLI.

            Apple cura la FUNZIONALITA'.

            Apple cura il PIACERE D'USO.

            Apple cura LO STILE.

            <b
            Apple cura IL PREZZO. </b
            La qualità si paga. In tutti i campi.Perché una mercedes costa più di una Panda? Eppure ti portano da A a B entrambe.

            Anche quando devi andare in assistenza.

            Io non ci voglio andare in assistenza!
            Io il sistema lo so reinstallare da me!Non serve reinstallare MacOS X. Vai in assistenza quando si rompe qualcosa.E te la cambiano senza fiatare spesso dandoti un prodotto nuovo.Ti faccio un esempio. Una volta avevo regalato a mia sorella un iPod nano, non mi ricordo che gen sarà stata, penso la 2° o 3* . Ma si parla di 4-5 anni fà. Tra l'altro un modello in offerta con memoria molto limitata che era stato un aborto (in Europa non era stato commercializzato, se non in offerta per sbolognare le rimanenze per qualche settimana). Beh l'altro giorno mi ha detto che gli è arrivato a casa un iPod nano nuovo di ultima generazione perché quello che gli avevo regalato io era di una serie con le batterie difettose.Dopo 4-5 ANNI. Un prodotto NUOVO, e ovviamente molto superiore all'originale.Trovami un'altra azienda di computer (o di altre cose) così.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: MacGeek




            Non hai capito.


            Apple cura l'ERGONOMIA


            Apple cura i DETTAGLI.


            Apple cura la FUNZIONALITA'.


            Apple cura il PIACERE D'USO.


            Apple cura LO STILE.



            <b
            Apple cura IL PREZZO. </b


            La qualità si paga. In tutti i campi.Non e' la qualita' che si paga.
            Perché una mercedes costa più di una Panda?
            Eppure ti portano da A a B
            entrambe.Considerando che B sta in cima al monte, e c'e' la neve, ho dei dubbi che col mercedes ci arrivo.


            Anche quando devi andare in assistenza.



            Io non ci voglio andare in assistenza!

            Io il sistema lo so reinstallare da me!

            Non serve reinstallare MacOS X. Vai in assistenza
            quando si rompe
            qualcosa.Gia'. Si chiama lock-in, o in italiano, catene al collo.
            E te la cambiano senza fiatare spesso dandoti un
            prodotto nuovo.Io non voglio un prodotto nuovo!Un computer mica lo cambi come i calzini.
            Ti faccio un esempio. Una volta avevo regalato a
            mia sorella un iPod nano, non mi ricordo che gen
            sarà stata, penso la 2° o 3* . Ma si parla
            di 4-5 anni fà. Tra l'altro un modello in offerta
            con memoria molto limitata che era stato un
            aborto (in Europa non era stato commercializzato,
            se non in offerta per sbolognare le rimanenze per
            qualche settimana). Beh l'altro giorno mi ha
            detto che gli è arrivato a casa un iPod nano
            nuovo di ultima generazione perché quello che gli
            avevo regalato io era di una serie con le
            batterie difettose.Questa me la segno e te la sbattero' in faccia spesso.L'ipod ha le batterie difettose, con quel che costa, alla faccia della qualita'.Il mio lettore mp3 CINESE (tanto anche l'ipod e' cinese, lo sappiamo, ma il mio e' cinese anche nel prezzo) questo problema NON CE L'HA.Batterie ottime, e comunque facilmente sostituibili dall'utente.
            Dopo 4-5 ANNI. Un prodotto NUOVO, e ovviamente
            molto superiore all'originale.Con quello che avrai speso avresti potuto comprarti un lettore mp3 all'anno e ti avanzavano pure dei soldi.
            Trovami un'altra azienda di computer (o di altre
            cose) così.Ma neanche la cerco.Io voglio pagare le cose per quello che costano, non 10 volte tanto per poi, se capita, poter sostituire l'oggetto ogni volta che si guasta (e si guastano spesso, visto che ogni macaco tira fuori la storia che quando si e' rotto iGiocattolo glielo hanno cambiato al volo: il concetto non e' che te lo cambiano, ma che si era rotto. Qualita', bah!)
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: panda rossa
            Questa me la segno e te la sbattero' in faccia
            spesso.
            L'ipod ha le batterie difettose, con quel che
            costa, alla faccia della qualita'.
            Il mio lettore mp3 CINESE (tanto anche l'ipod e'
            cinese, lo sappiamo, ma il mio e' cinese anche
            nel prezzo) questo problema NON CE
            L'HA.
            Batterie ottime, e comunque facilmente
            sostituibili dall'utente.La batteria funzionava benissimo. Solo che era parte di una serie che poteva averne alcune difettose. Quindi Apple l'ha cambiato, anche dopo tanti anni.Del tuo cinese se esplode o non funziona non importa a nessuno.Funziona? Bene, sei stato fortunato. Non funziona? Ti attacchi.
            Con quello che avrai speso avresti potuto
            comprarti un lettore mp3 all'anno e ti avanzavano
            pure dei soldi.99 se non ricordo male. Era in super-offerta.Forse il nano nuovo che gli hanno dato costa di più.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: panda rossa


            Questa me la segno e te la sbattero' in
            faccia

            spesso.

            L'ipod ha le batterie difettose, con quel che

            costa, alla faccia della qualita'.

            Il mio lettore mp3 CINESE (tanto anche
            l'ipod
            e'

            cinese, lo sappiamo, ma il mio e' cinese
            anche

            nel prezzo) questo problema NON CE

            L'HA.

            Batterie ottime, e comunque facilmente

            sostituibili dall'utente.

            La batteria funzionava benissimo. Solo che era
            parte di una serie che poteva averne alcune
            difettose. Quindi Apple l'ha cambiato, anche dopo
            tanti anni.Gia'. Funzionava benissimo, pero' hai voluto cambiarla lo stesso.
            Del tuo cinese se esplode o non funziona non
            importa a nessuno.Non esplode e funziona benissimo.Costando un decimo dei tuoi cosi, ne compro 3, spendo comunque meno, e quando mai uno dovesse guastarsi ne ho ancora due nuovi.
            Funziona? Bene, sei stato fortunato. Non
            funziona? Ti attacchi.Hai speso 100. Fesso tu!Io ho speso 10.Se dovesse guastarsi ne spendo altri 10.

            Con quello che avrai speso avresti potuto

            comprarti un lettore mp3 all'anno e ti
            avanzavano

            pure dei soldi.

            99 se non ricordo male. Era in super-offerta.
            Forse il nano nuovo che gli hanno dato costa di
            più.Per fortuna al mondo e' pieno di gente che non e' disposta a sbatter via soldi solo per avere un adesivo della mela con un gadget appiccicato sotto.
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            Il tuo MP3 del fustiono dixan non lo vorrei neanche gratis.
          • krane scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            Il tuo MP3 del fustiono dixan non lo vorrei
            neanche gratis.Ora ti faro' una domanda difficile relativa alla tua affermazione: "Perche ?"Dacci qualche ragione razionale su...
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: MacGeek

            Il tuo MP3 del fustiono dixan non lo vorrei

            neanche gratis.

            Ora ti faro' una domanda difficile relativa alla
            tua affermazione: "Perche
            ?"

            Dacci qualche ragione razionale su...Ci sono persone che giudicano gli altri sulla base dei gingilli che questi ostentano, e altre persone che giudicano gli altri sulla base della loro intelligenza, che si manfesta anche nel modo in cui si spendono i soldi.Si tratta semplicemente di associare il macaco medio ad una di queste due categorie.
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: MacGeek

            Il tuo MP3 del fustiono dixan non lo vorrei

            neanche gratis.

            Ora ti faro' una domanda difficile relativa alla
            tua affermazione: "Perche
            ?"

            Dacci qualche ragione razionale su...Perché, checché ne dica Panda, qualitativamente c'è un abisso.Sia dal punto di vista puramente audio che funzionale (ma anche estetico, di affidabilità, garanzia, ecc, ma diciamo che queste ultime sono cose sono cose secondarie).Se devo comprare una cosa, cerco di prendere il meglio tra quello che mi posso permettere (o voglio spendere), non la cosa più cheap in assoluto. Altri, evidentemente, badano solo a prezzo. C'è un mercato per entrambi.
          • pippo75 scrive:
            Re: EHRK...

            Sia dal punto di vista puramente audio che
            funzionale (ma anche estetico, di affidabilità,
            garanzia, ecc, ma diciamo che queste ultime sono
            cose sono cose secondarie).se si parla di lettori portatili penso che la qualità sia bassa in tutti i sensi. ( per tutti i lettori ).Senza arrivare agli amplificatori valvolari. In genere si usano all'aperto oppure in sale con altre persone. Tra macchine, sirene varie, moto, traffico, persone che parlano, il suono anche fosse puro verrebbe disturbato da questi fattori.Che tipo di musica serve per accorgersi della differenza? quante persone se ne accorgerebbero? Quanto è il rapporto qualità audio/contenuto ?

            Se devo comprare una cosa, cerco di prendere il
            meglio tra quello che mi posso permettere (o
            voglio spendere),io preferisco dire: dipende da cosa voglio.Leggevo della storia della batteria, sul mio lettore mp3 si cambia in pochi secondi. Dovrebbero essere uscite delle pile ibride che tengono meglio la carica ( potrei farci un pensierino ).
          • MacGeek scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: pippo75

            Sia dal punto di vista puramente audio che

            funzionale (ma anche estetico, di
            affidabilità,

            garanzia, ecc, ma diciamo che queste ultime
            sono

            cose sono cose secondarie).

            se si parla di lettori portatili penso che la
            qualità sia bassa in tutti i sensi. ( per tutti i
            lettori ).Non è proprio così. Tra un lettore cheap e un'iPod/iPhone la differenza si sente eccome.Ovvio che se vai su altre marche altrettanto buone (penso a Sony, ma non i prodotti più economici) è vero quanto dici.Certo Panda questo non lo saprà mai.
            Leggevo della storia della batteria, sul mio
            lettore mp3 si cambia in pochi secondi.
            Dovrebbero essere uscite delle pile ibride che
            tengono meglio la carica ( potrei farci un
            pensierin ).Quella della batteria può essere una scelta discutibile. Ma farla non sostituibile porta dei vantaggi di compattezza e affidabilità. Non so se hai presente quanto erano grossi i lettori audio una volta e quanto sono piccoli gli iPod.
          • panda rossa scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: MacGeek
            Non è proprio così. Tra un lettore cheap e
            un'iPod/iPhone la differenza si sente
            eccome.A cominciare dalla cassa del MV.
            Ovvio che se vai su altre marche altrettanto
            buone (penso a Sony, ma non i prodotti più
            economici) è vero quanto
            dici.
            Certo Panda questo non lo saprà mai.Panda lo sa!Panda non li compra, ma li prova, quindi lo sa.

            Leggevo della storia della batteria, sul mio

            lettore mp3 si cambia in pochi secondi.

            Dovrebbero essere uscite delle pile ibride
            che

            tengono meglio la carica ( potrei farci un

            pensierin ).

            Quella della batteria può essere una scelta
            discutibile. Ma farla non sostituibile porta dei
            vantaggi di compattezza e affidabilità. Che non potranno mai compensare lo svantaggio che quando si scarica, me la posso cambiare da solo spendendo giusto il costo della batteria nuova.
            Non so se
            hai presente quanto erano grossi i lettori audio
            una volta e quanto sono piccoli gli
            iPod.Non so se hai presente quanto sono piccoli i player mp3 non apple.E ci puoi perfino mettere dentro i tuoi mp3 senza passare da itunes!
          • Rover scrive:
            Re: EHRK...
            Ma hai preso il posto di Ruppolo?
          • nome e cognome scrive:
            Re: EHRK...

            Quando usi un prodotto Apple ti senti coccolato e
            hai piacere ad
            usarlo.
            Anche quando devi andare in assistenza.ROTFL. Il mio ipad mi fa XXXXXXXre in continuazione, ed è l'unico prodotto apple che possiedo. Forse la tua idea di coccole è questa? [img]http://www.studiobumbaca.it/wp-content/uploads/2011/12/masochismo1.jpg[/img]
            perché prima di implementare una feauture si
            assicurano che sia facile da usare, serva davvero
            e sia in pratica perfetta.ROTFL, si infatti la perfezione di apple l'hanno vista tutti quelli che hanno comprato un ipad, l'hanno portato a casa e si sono trovati nella scatola un foglietto di carta igienica con scritto "per usare sto coso serve un pc".
          • attilioborri scrive:
            Re: EHRK...
            Modificato dall' autore il 03 giugno 2012 16.40
            --------------------------------------------------
      • Guybrush Fuorisede scrive:
        Re: EHRK...
        - Scritto da: eleirbag
        Lo sto provando da quando è uscita la
        prima beta sino a quest'ultima versione.
        Le mio sensazioni sono esattamente le tue
        e il mio back-ground è simile al tuo,
        dunque mi sembra logico che la pensiamo
        allo stesso modo.^___^
        Sin dalla prima beta mi chiedevo che senso[...]
        Poi il senso del tutto è venuto da solo guardando
        bene cos'era Windows 8.
        A Microsoft non interessa più vedere OS ma bensì
        servizi ad essi collegati. Anche perchè con iOS
        ma sopratutto con Android il futuro nel campo
        degli
        OS non è che sarà molto roseo per MS.Concordo, ma non solo.
        Dunque stanno giocando la carta del tutto per
        tutto
        e stanno tentando di propinare non tanto il solito
        OS ma bensi è Ecosistema di servizi e applicazioni
        (e si perchè programma fa troppo Nerd è App fa
        troppo
        figo) e quale sistema migliore per realizzare
        questo
        se non transoformando il sistema più usato al
        mondo
        in un enorme Market di Apps e servizi a cui vi si
        potrà accedere tramite il propio account Live.
        In fin dei conti MS sta pensando che se ci è
        riuscita
        Apple e ci sta riuscendo Android perchè non
        dovrebbero
        farcela loro con la forza del loro sistema usato
        da
        milioni di persone in tutto il globo.Gia'.
        Il futuro sarà "Possedere le Persone", ovvero
        vendergli
        Servizi, Contenuti, Contatti Sociali, Contatti di
        lavoro e anche i mezzi per usarli(Apps). Fare OS o
        Applicativi(Office) oggi sembrano cose di Mille
        anni
        fà!Bingo!
        Ci riusciranno non ci riusciranno, vedremo.
        Ma la sfida è iniziata...Ci riusciranno, o almeno: riusciranno a fare degli Utonti i loro schiavi e con questo schiacciante sucXXXXX (gli uTonti sono la maggioranza assoluta) elimineranno, nel lungo periodo, qualsiasi tipo di competenza informatica seria che possa trovarsi fuori controllo.Vuoi scrivere software? Registrati o non fai un caSSo.Vuoi il softwarino X? O ti colleghi al servizio APP, ti registri (e paghi, denaro, informazioni personali o spesso entrambe) e scarichi, oppure TI ATTACCHI AL cazoo (pron: cazuu, è uno strumento musicale).Ho uno smartphone samsung e, XXXXXdemonio, sta facendo esattamente questo. In teoria c'è android sopra, in pratica posso installare solo app targate samsung e per sapere quali sono le app. installabili devo abbonarmi... 4 euro a settimana (o almeno questo è quello che appare quando clicco su "altre app").Capisci che se il MIO cellulare, per qualsiasi cosa io voglia fare, passa queste info ad un soggetto terzo, che manco risiede in italia e che svolge attività in concorrenza con molte imprese italiane... tra cui quella in cui lavoro, diventa difficile non pensare male.GT
        • Rover scrive:
          Re: EHRK...
          Il mio Samsung non ha le pretese del tuo, posso scaricare anche dallo store android, ho tutte le applicazioni che occorrono trovate tra quelle gratuite. E se avessi tempo e voglia potrei anche scrivermene e installarmene. E non mi ha mai chiesto soldi. Non è che hai acquistato una slotmachine?(Samsung Note)
          • Guybrush scrive:
            Re: EHRK...
            - Scritto da: Rover
            Il mio Samsung non ha le pretese del tuo, posso[...]
            E se avessi tempo e voglia potrei anche
            scrivermene e installarmene. E non mi ha mai
            chiesto soldi. Non è che hai acquistato una
            slotmachine?
            (Samsung Note)No, un GTS5222.Android Market non sa dove sta di casa e il manuale è un po'... di parte.GTUpdate: trovato. Comunque è antipatico: teoricamente non potrei scaricare niente perché il GTS5222 ancora non è ufficialmente supportato, ma trattandosi di app java il problema non si pone.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2012 11.39-----------------------------------------------------------
  • enterthemax scrive:
    Provando
    Lo sto provando adesso (cosa che credo abbia fatto sì e no il 5% di chi ha commentato) e devo dire che il tanto criticato "metro" non è altro che un launcher simile al tasto start, anzi in alcune occasioni anche più comodo (tipo il search è più immediato e può cercare anche all'interno delle applicazioni tipo mail, calendario ecc).Non capisco proprio il perché di tanta indignazione!Il sistema sembra più fluido e veloce di Windows 7 (consuma molta meno ram), e se proprio non la si fa a vedere la schermata start bastano dei semplicissimi tweaks (a volte risolti in un'applicazione da pochi kB scaricabile gratuitamente da internet) e si ritorna all'utilizzo esclusivo del desktop...ma davvero andate in crisi perché invece di una lista di applicazioni si ha una schermata che si muove (e che spesso ti dà indicazioni sulle app senza nemmeno aprirle)??
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Provando
      Io lo proverei volentieri, ma con Virtual PC proprio non riesco ... se qualcuno ha impostazioni e/o programmi da consigliare, si faccia avanti, please !
      • P.Inquino scrive:
        Re: Provando
        - Scritto da: Joe Tornado
        Io lo proverei volentieri, ma con Virtual PC
        proprio non riesco ... se qualcuno ha
        impostazioni e/o programmi da consigliare, si
        faccia avanti, please
        !usa qemu-kvm o virtualbox....virtualpc (rotfl)
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Provando
          Con Virtual PC si emulano discretamente i sistemi un po' più vecchi, e con le additions l'integrazione con Windows XP non è malvagia. A questo punto, però, proverò con Virtual Box. VMWare non è gratuito e me lo ricordo un po' invasivo.
          • P.Inquino scrive:
            Re: Provando
            - Scritto da: Joe Tornado
            Con Virtual PC si emulano discretamente i sistemi
            un po' più vecchi, e con le additions
            l'integrazione con Windows XP non è malvagia. A
            questo punto, però, proverò con Virtual Box.
            VMWare non è gratuito e me lo ricordo un po'
            invasivo.virtualbox è ottimo...peccato solamente che ce l'abbia in mano oracle adesso :( :(
          • ZLoneW scrive:
            Re: Provando
            - Scritto da: Joe Tornado
            VMWare non è gratuito e me lo ricordo un po'
            invasivo.La versione Server lo è ancora, se puoi accettare una (limitata) riduzione delle prestazioni.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Provando
            Provato con Virtual Box ... prima impressione : un pugno in un occhio. Istinto : spegnere subito la macchina vituale. Pian piano, però, lo proverò, almeno per vedere se con il desktop c'è qualcosa di nuovo. A proposito, sotto il "cofano", c'è qualcosa in più rispetto a Windows 7 ?Premetto che io uso con soddisfazione Windows XP.
          • P.Inquino scrive:
            Re: Provando
            - Scritto da: Joe Tornado
            Provato con Virtual Box ... prima impressione :
            un pugno in un occhio. Istinto : spegnere subito
            la macchina vituale. Pian piano, però, lo
            proverò, almeno per vedere se con il desktop c'è
            qualcosa di nuovo. A proposito, sotto il
            "cofano", c'è qualcosa in più rispetto a Windows
            7
            ?
            Premetto che io uso con soddisfazione Windows XP.sotto il cofano? sempre quello
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Provando
            Quindi Windows 8 e interfaccia Metro corrispondono ad un Windows XP e/o 7 con sopra un qualche programmino freeware che ne riprenda l'aspetto ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2012 07.25-----------------------------------------------------------
          • P.Inquino scrive:
            Re: Provando
            - Scritto da: Joe Tornado
            Quindi Windows 8 e interfaccia Metro corrispondo
            ad un Windows XP e/o 7 con sopra un qualche
            programmino freeware che ne riprenda l'aspetto
            ?ovviamente,e l'interfaccia - che non è affatto freeware - (metro) fa letteralmente XaXare anche i più sfegatati winari
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Provando
            Certamente, il primo impatto non è invitante per chi ha saltato Vista e 7 ...
      • Tex scrive:
        Re: Provando
        Ben detto Joe! :)
      • docdoc scrive:
        Re: Provando
        - Scritto da: Joe Tornado
        Io lo proverei volentieri, ma con Virtual PC
        proprio non riesco ... se qualcuno ha
        impostazioni e/o programmi da consigliare, si
        faccia avanti, pleaseIo l'ho caricata (la preview precedente, ma questa RC non dovrebbe essere differente...) sotto VMWare e mi funzona.
      • Darth Vader scrive:
        Re: Provando
        - Scritto da: Joe Tornado
        Io lo proverei volentieri, ma con Virtual PC
        proprio non riesco ... se qualcuno ha
        impostazioni e/o programmi da consigliare, si
        faccia avanti, please
        !Sì, in effetti Microsoft si è fatta 'sta XXXXXXX che si deve installare VirtualBox per provare Windows 8.E poi dicono che Microsoft è solo marketing. Bah!
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: Provando
        Virtual Box.Non è di M$ e funziona PERFETTAMENTE.
    • XnX scrive:
      Re: Provando
      - Scritto da: enterthemax
      Lo sto provando adesso (cosa che credo abbia
      fatto sì e no il 5% di chi ha commentato) e devo
      dire che il tanto criticato "metro" non è altro
      che un launcher simile al tasto start, anzi in
      alcune occasioni anche più comodo (tipo il search
      è più immediato e può cercare anche all'interno
      delle applicazioni tipo mail, calendario
      ecc).
      Non capisco proprio il perché di tanta
      indignazione!
      Il sistema sembra più fluido e veloce di Windows
      7 (consuma molta meno ram), e se proprio non la
      si fa a vedere la schermata start bastano dei
      semplicissimi tweaks (a volte risolti in
      un'applicazione da pochi kB scaricabile
      gratuitamente da internet) e si ritorna
      all'utilizzo esclusivo del
      desktop...
      ma davvero andate in crisi perché invece di una
      lista di applicazioni si ha una schermata che si
      muove (e che spesso ti dà indicazioni sulle app
      senza nemmeno
      aprirle)??No. Sono solo i soliti haters/troll, come sempre da 15 anni ad oggi.
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: Provando
        SVEGLIA!L'utonto medio NON RIUSCIRA' mai a attivare interfacce diverse e impazzirà di fronte a questo cambio.E farà la fine di Vista.
    • CHKDSK scrive:
      Re: Provando
      Metro comodo? Certo se l'uso del PC medio è accendi il computer apri "internet", scarica la posta e scrivi sassate su facebook Windows 8 è perfetto! Diverso se uno ci lavora, lo usa per qualcosa di un pochino più serio quell'interfaccia diventa un incubo. Ma ti pare che io devo reimparare tutte le scorciatoie o perdere tempo per capire la mente bacata che ha concepito un simile scandalo? Naaaa
      • utile. scrive:
        Re: Provando
        http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Ncbasta cliccare su un quadrato per avere schermata classica. ed immagino che ci sarà un treack o qualcosa per farla partire di defaoult.
        • P.Inquino scrive:
          Re: Provando
          - Scritto da: utile.
          http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc

          basta cliccare su un quadrato per avere schermata
          classica. ed immagino che ci sarà un treack o
          qualcosa per farla partire di
          defaoult.ehm...cos'e' un TREACK? :D
          • utile. scrive:
            Re: Provando
            - Scritto da: P.Inquino
            - Scritto da: utile.

            http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc



            basta cliccare su un quadrato per avere
            schermata

            classica. ed immagino che ci sarà un treack o

            qualcosa per farla partire di

            defaoult.

            ehm...cos'e' un TREACK? :Dl'evidenza della mia completa ignoranza :D
    • panda rossa scrive:
      Re: Provando
      - Scritto da: enterthemax
      Lo sto provando adesso (cosa che credo abbia
      fatto sì e no il 5% di chi ha commentato) Allora dicci: si puo' creare una directory AUX oppure questo metro non e' nient'altro che l'ennesimo effetto speciale per ricoprire i buchi del colapasta rimasto inalterato dal MS-DOS 1.0 ?
      • P.Inquino scrive:
        Re: Provando
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: enterthemax

        Lo sto provando adesso (cosa che credo abbia

        fatto sì e no il 5% di chi ha commentato)

        Allora dicci: si puo' creare una directory AUX
        oppure questo metro non e' nient'altro che
        l'ennesimo effetto speciale per ricoprire i buchi
        del colapasta rimasto inalterato dal MS-DOS 1.0
        ?(rotfl) mi fai morire (rotfl)anche md CON o md LPT1: , PRN
    • 1977 scrive:
      Re: Provando
      - Scritto da: enterthemax
      Lo sto provando adesso (cosa che credo abbia
      fatto sì e no il 5% di chi ha commentato) e devo
      dire che il tanto criticato "metro" non è altro
      che un launcher simile al tasto start, anzi in
      alcune occasioni anche più comodo (tipo il search
      è più immediato e può cercare anche all'interno
      delle applicazioni tipo mail, calendario
      ecc).
      Non capisco proprio il perché di tanta
      indignazione!
      Il sistema sembra più fluido e veloce di Windows
      7 (consuma molta meno ram), e se proprio non la
      si fa a vedere la schermata start bastano dei
      semplicissimi tweaks (a volte risolti in
      un'applicazione da pochi kB scaricabile
      gratuitamente da internet) e si ritorna
      all'utilizzo esclusivo del
      desktop...
      ma davvero andate in crisi perché invece di una
      lista di applicazioni si ha una schermata che si
      muove (e che spesso ti dà indicazioni sulle app
      senza nemmeno
      aprirle)??ce lo vedo mio padre ad utilizzare "pochi e semplicissimi tweaks".
  • Winaro scrive:
    Apple al tappeto!
    Tié beccatevi questo! @^Windows 8! Con la nuovissima interfaccia Metro!Windows 8! Velocità per le tue applicazioni!Windows 8! Semplice ed immediato!Windows 8! Come un missile!Windows 8! Integrazione Office allo stato puro!Windows 8! Vivi social!Windows 8! Libera la potenza del tuo PC!Windows 8! Sicuro come nella migliore tradizione dei prodotti Microsoft!Windows 8! Scopri un altro mondo!Windows 8! Dove i primati non possono arrivare!Windows 8! Meno male che c'è Microsoft(TM)!Parola di Winaro! ;)P.S.: mi voglio rivolgere ai soliti disfattisti cantinari che si sperticano nel criticare Windows 8(TM) e Metro. Sappiate che sia per Gnome che per KDE (eh già) circolano da tempo i mockup per le versioni 4 e 5. Devo aggiungere altro? :@ Brutti copioni! :@ :@ :@
    • Windows90 scrive:
      Re: Apple al tappeto!
      Ben detto!
    • P.Inquino scrive:
      Re: Apple al tappeto!
      - Scritto da: Winaro
      Tié beccatevi questo! @^

      Windows 8! Con la nuovissima interfaccia Metro!
      Windows 8! Velocità per le tue applicazioni!
      Windows 8! Semplice ed immediato!
      Windows 8! Come un missile!
      Windows 8! Integrazione Office allo stato puro!
      Windows 8! Vivi social!
      Windows 8! Libera la potenza del tuo PC!
      Windows 8! Sicuro come nella migliore tradizione
      dei prodotti
      Microsoft!
      Windows 8! Scopri un altro mondo!
      Windows 8! Dove i primati non possono arrivare!
      Windows 8! Meno male che c'è Microsoft(TM)!

      Parola di Winaro! ;)

      P.S.: mi voglio rivolgere ai soliti disfattisti
      cantinari che si sperticano nel criticare Windows
      8(TM) e Metro. Sappiate che sia per Gnome che per
      KDE (eh già) circolano da tempo i mockup per le
      versioni 4 e 5. Devo aggiungere altro? :@ Brutti
      copioni! :@ :@
      :@(rotfl)(rotfl)sei uno spasso!mockup sullo stile di questo? http://gnome-look.org/content/show.php/Win2-7+Pack?content=113264si perchè mi ricorderò sempre quella volta - anni fa - che il figlio di un mio amico mi chiese se potevo reinstallargli winzoz sul suo pc con tutti gil applicativi che gli servivano (mi feci dare l'elenco)alla fine gli installai fedora 14 col mockup win2-7pack senza dirgli alcunché :) e gli applicativi (posta, browser, etc) alternativi a quelli richiesti ...pero' rinominati :)mi disse: "ammazza che VELOCE che va winzoz, funziona tutto bene"(rotfl)
      • Rover scrive:
        Re: Apple al tappeto!
        Fra persone dalla mente confusa ci si intende, evidentemente!Ah, scusa, sei molto lucido ma stavi trollando?Perchè non vedo altre spiegazioni
        • P.Inquino scrive:
          Re: Apple al tappeto!
          - Scritto da: Rover
          Fra persone dalla mente confusa ci si intende,
          evidentemente!
          Ah, scusa, sei molto lucido ma stavi trollando?
          Perchè non vedo altre spiegazioni2o me la tua è solamente impotenza ed invidia
        • Funz scrive:
          Re: Apple al tappeto!
          - Scritto da: Rover
          Fra persone dalla mente confusa ci si intende,
          evidentemente!
          Ah, scusa, sei molto lucido ma stavi trollando?
          Perchè non vedo altre spiegazioniDi ce ti stupisci?Quella persona sta nello stesso gruppo di quelle a cui era stato mostrato un laptop con "l'ultimo windows"... tutti molto positivamente colpiti, uno arrivò a dire "somiglia al mac". Era KDE 4 :p
          • P.Inquino scrive:
            Re: Apple al tappeto!

            Di ce ti stupisci?
            Quella persona sta nello stesso gruppo di quelle
            a cui era stato mostrato un laptop con "l'ultimo
            windows"... tutti molto positivamente colpiti,
            uno arrivò a dire "somiglia al mac". Era KDE 4
            :pce l'hai con me? no perchè se è così hai sbagliato completamente persona
          • Funz scrive:
            Re: Apple al tappeto!
            - Scritto da: P.Inquino

            Di ce ti stupisci?

            Quella persona sta nello stesso gruppo di
            quelle

            a cui era stato mostrato un laptop con
            "l'ultimo

            windows"... tutti molto positivamente
            colpiti,

            uno arrivò a dire "somiglia al mac". Era KDE
            4

            :p

            ce l'hai con me? no perchè se è così hai
            sbagliato completamente
            personaNo, anzi, stavo prendendo in giro quello che ti ha risposto :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: Apple al tappeto!
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: P.Inquino


            Di ce ti stupisci?


            Quella persona sta nello stesso gruppo
            di

            quelle


            a cui era stato mostrato un laptop con

            "l'ultimo


            windows"... tutti molto positivamente

            colpiti,


            uno arrivò a dire "somiglia al mac".
            Era
            KDE

            4


            :p



            ce l'hai con me? no perchè se è così hai

            sbagliato completamente

            persona

            No, anzi, stavo prendendo in giro quello che ti
            ha risposto
            :Dops sono rinko :D
  • Till Neuer scrive:
    Flop
    Sarà un altro flop come il Vista e il Windows Phone 7.5
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Flop
      Quoto.Per fortuna esistono già utility per riportare definitivamente l'interfaccia a quella di XP/Seven
  • Gianfranco Franchini scrive:
    Emotion e video
    Buona configurazione
  • Shiba scrive:
    Niente Aero
    Una manna dal cielo, finalmente riuscirò a guardare le (poche) finestre senza farmi venire il mal di mare da trasparenza!
    • Provare per credere scrive:
      Re: Niente Aero
      - Scritto da: Shiba
      Una manna dal cielo, finalmente riuscirò a
      guardare le (poche) finestre senza farmi venire
      il mal di mare da
      trasparenza!E disabilitarlo no eh?
      • Shiba scrive:
        Re: Niente Aero
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: Shiba

        Una manna dal cielo, finalmente riuscirò a

        guardare le (poche) finestre senza farmi
        venire

        il mal di mare da

        trasparenza!

        E disabilitarlo no eh?Provato, ma per qualche motivo il PC sembrava più lento e scattoso.
        • ubaldo cenciotti scrive:
          Re: Niente Aero
          - Scritto da: Shiba

          Provato, ma per qualche motivo il PC sembrava più
          lento e
          scattoso.Per il motivo che sei un incapace.Almeno abbi il buon senso di tacere.
          • Shiba scrive:
            Re: Niente Aero
            - Scritto da: ubaldo cenciotti
            - Scritto da: Shiba



            Provato, ma per qualche motivo il PC
            sembrava
            più

            lento e

            scattoso.

            Per il motivo che sei un incapace.
            Almeno abbi il buon senso di tacere.Le finestre erano scattose nei movimenti e veniva il colore solido quando le muovevo sopra ad altre stile win98. L'incapace sarai te e chi ti ha messo in mano un PC per scrivere XXXXXte, quel sistema fa schifo.
          • ubaldo cenciotti scrive:
            Re: Niente Aero
            - Scritto da: Shiba

            Le finestre erano scattose nei movimenti e veniva
            il colore solido quando le muovevo sopra ad altre
            stile win98. L'incapace sarai te e chi ti ha
            messo in mano un PC per scrivere XXXXXte, quel
            sistema fa
            schifo.Ripeto per l'ultima volta: fa così solo a te perché sei un incapace.Se metto mano io su quel PC stai tranquillo che non lo fa.
          • Shiba scrive:
            Re: Niente Aero
            - Scritto da: ubaldo cenciotti
            - Scritto da: Shiba



            Le finestre erano scattose nei movimenti e
            veniva

            il colore solido quando le muovevo sopra ad
            altre

            stile win98. L'incapace sarai te e chi ti ha

            messo in mano un PC per scrivere XXXXXte,
            quel

            sistema fa

            schifo.

            Ripeto per l'ultima volta: fa così solo a te
            perché sei un
            incapace.Puoi ripeterlo anche fino a domattina, sempre XXXXXte rimangono.
            Se metto mano io su quel PC stai tranquillo che
            non lo
            fa.È arrivato il tennico! :D
  • Windows90 scrive:
    Linuxiani
    Si riconosce subito il pubblico di Linux, per fortuna noi abbiamo un po' più di classe, stile ed oggettività nei commenti.Buona giornata, sudo su ,halt.------Per me hanno fatto un ottimo lavoro in questa Release, soprattutto per la velocità e leggerezza. Impressionante.Dovrebbero rinnovare giusto qualche icona per la versione finale, posso dire che questo Windows è un'ottima innovazione informatica. Attendo i pc di ottobre.
    • P.Inquino scrive:
      Re: Linuxiani


      Buona giornata, sudo su ,halt."sudo su" :-)NOPASSWD per l'utente di default ..scommetto... ed acquisisci i privilegi di root...usi/provi ubuntu :) lo so :)
      • Windows90 scrive:
        Re: Linuxiani
        Su Ubuntu l'utente root è disabilitato di default.
        • P.Inquino scrive:
          Re: Linuxiani
          - Scritto da: Windows90
          Su Ubuntu l'utente root è disabilitato di default.difatti la maggior parte della gente esegue"sudo passwd root"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 giugno 2012 13.33-----------------------------------------------------------
          • Windows90 scrive:
            Re: Linuxiani
            O_o ... Stai bene?
          • P.Inquino scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: Windows90
            O_o ... Stai bene?no... :)non sto mai benea parte tutto, ricordo benissimo di averlo fatto su hoary o intrepid (anni fa)
          • ZLoneW scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: P.Inquino
            a parte tutto, ricordo benissimo di averlo fatto
            su hoary o intrepid (anni fa)Temo che tu ricordi male, non funziona e non può funzionare, è proprio sbagliata la sintassi del comando.
          • pignolo scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: P.Inquino
            non capisco il senso di quello che hai scritto
            prima: che la sintassi è errata a questo
            punto...visto che non lo
            èImmagino che stiate parlando di due cose diverse.. Lui, forse, intendeva dire che per cambiare la password con il tuo comando bisogna comunque conoscere la password per fare sudo (o aver usato sudo in precedenza nella sessione) e tu che quello era il comando per abilitare l'utente root (e lo si fa appunto dandogli una password). Quindi: la sintassi del comando è giusta, ma dipende da cosa si voleva ottenere!
          • ZLoneW scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: pignolo
            Quindi: la sintassi del comando è giusta, ma
            dipende da cosa si voleva ottenere!Esattamente. Ma ha ragione P.Inquino, mi sono espresso malissimo: la sintassi è esatta.E' che ho inteso l'intervento come "sudo permette di impostare o cambiare la password di root senza controllo", cosa che invece non si può fare a meno di "dimostrare" o di "aver recentemente dimostrato" di essere autorizzati ad operare in nome e per conto di root.Grazie per la sintesi, e scusate per il quiproquo. :)
          • P.Inquino scrive:
            Re: Linuxiani
            - Scritto da: ZLoneW
            - Scritto da: pignolo

            Quindi: la sintassi del comando è giusta, ma

            dipende da cosa si voleva ottenere!

            Esattamente. Ma ha ragione P.Inquino, mi sono
            espresso malissimo: la sintassi è
            esatta.

            E' che ho inteso l'intervento come "sudo permette
            di impostare o cambiare la password di root senza
            controllo", cosa che invece non si può fare a
            meno di "dimostrare" o di "aver recentemente
            dimostrato" di essere autorizzati ad operare in
            nome e per conto di
            root.

            Grazie per la sintesi, e scusate per il
            quiproquo.
            :);)no probs siamo qui per chiarirsi
    • Winaro scrive:
      Re: Linuxiani
      - Scritto da: Windows90
      Si riconosce subito il pubblico di Linux, per
      fortuna noi abbiamo un po' più di classe, stile
      ed oggettività nei
      commenti.Bella frà!Parola di Winaro! ;)
  • Teo_ scrive:
    Credo che sarà ben accolto
    Magari farà storcere il naso per i primi tempi, ma dove vedo usare Windows per lavoro è per navigazione, posta e 1-2 programmi specifici. Da questo punto di vista le piastrelle e pulsantoni (se pur li veda più adatti ad un tablet) aiutano.Se uno lavora per la maggior parte del tempo con unapplicazione, Metro lo usa solo come premi qui per iniziare a lavorare.Allutente domestico credo possa dare soddisfazioni semplificando la condivisione sui social network anche a chi è meno skillato. Anche linterfaccia credo colpisca positivamente, un po come su Windows phone: dove nonostante non si legga tutto il testo di una funzione (e questo lo vedo come grave difetto di usabilità) chi me lo mostrava osannava il look & feel dato dai grandi caratteri, colori e animazioni.Per gli ambiti lavorativi in cui serve usare in maniera più versatile il computer credo deluderà, ma i soldi Microsoft li ha sempre fatti sui grandi volumi e Windows 8 mi sembra pensato per le masse.
    • P.Inquino scrive:
      Re: Credo che sarà ben accolto

      Windows 8 mi sembra pensato per
      le
      masse.e mettiamolo "a massa" quindi (rotfl)[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d9/Electric_reference_ground_symbol.png[/img]
    • Sgabbio scrive:
      Re: Credo che sarà ben accolto
      Ma mantenere "l'utente stupido" non conviene alla fine... anche perchè il bello di usare un SO, dopo un pò di tempo è scoprire certi "trucchetti" :D
      • Jack scrive:
        Re: Credo che sarà ben accolto
        - Scritto da: Sgabbio
        il bello di usare un SO,
        dopo un pò di tempo è scoprire certi "trucchetti"
        :DIlluso, mi capita spesso di trovarmi davanti ad utonti che usano windows fin dal 95, e che dopo aver premuto Win+E sulla loro tastiera per aprire gestione risorse, mi chiedono stupiti "come hai fatto?"... e sono 17 anni che quella combinazione di tasti esiste e fa quel lavoro!
        • Sgabbio scrive:
          Re: Credo che sarà ben accolto
          Ma guarda, lessi vari articoli sull'argomento in se, su come microsoft senza una logica apparente, non documenti come si deve, certe scorciatoie da tastiera o alcune funzionalità che stanno dentro su windows.Te le devi scoprire da solo :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: Credo che sarà ben accolto
            - Scritto da: Sgabbio
            Ma guarda, lessi vari articoli sull'argomento in
            se, su come microsoft senza una logica apparente,
            non documenti come si deve, certe scorciatoie da
            tastiera o alcune funzionalità che stanno dentro
            su
            windows.

            Te le devi scoprire da solo :Dperdono il pelo ma non il vizioricordo (dai tempi che furono)FDISK /MBRopzione utilissima ma mai documentata
          • Sgabbio scrive:
            Re: Credo che sarà ben accolto
            Operazioni di ripristino, idem :D
    • Sgabbio scrive:
      Re: Credo che sarà ben accolto
      per il gioco su pc ho i miei dubbi.
      • gnammolo scrive:
        Re: Credo che sarà ben accolto
        xbox? servers? office? dai su ti perdi dietro a ruppolo spara solo stupidaggini a gogo
    • panda rossa scrive:
      Re: Credo che sarà ben accolto
      - Scritto da: ruppolo

      Le masse ormai sono orientate su smartphone
      (Android e iOS) e
      iPad.
      Microsoft con le masse ha chiuso.Avrebbe chiuso il secolo scorso se non ci fosse stata la mafia del preinstallato a forza.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Credo che sarà ben accolto
        Oppure sarebbe stato meglio, con una concorrenzza non soffocata.
      • ruppolo scrive:
        Re: Credo che sarà ben accolto
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: ruppolo




        Le masse ormai sono orientate su smartphone

        (Android e iOS) e

        iPad.

        Microsoft con le masse ha chiuso.

        Avrebbe chiuso il secolo scorso se non ci fosse
        stata la mafia del preinstallato a
        forza.Non avrebbe nemmeno aperto se IBM non fece l'enorme XXXXXXX di non brevettare il PC.
        • panda rossa scrive:
          Re: Credo che sarà ben accolto
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: ruppolo







          Le masse ormai sono orientate su
          smartphone


          (Android e iOS) e


          iPad.


          Microsoft con le masse ha chiuso.



          Avrebbe chiuso il secolo scorso se non ci
          fosse

          stata la mafia del preinstallato a

          forza.

          Non avrebbe nemmeno aperto se IBM non fece
          l'enorme XXXXXXX di non brevettare il
          PC.Enorme XXXXXXX?Lo sviluppo dell'informatica e dell'elettronica e' stato cosi' rapido proprio perche' non ci fu alcun brevetto ad ostacolarlo.Altro che rettangoli stondati, doppio click, gestures varie, e altre amene idiozie.Il brevetto in questo campo e' una palese ammissione di incapacita' di saper stare in questo business.
  • Menestrello scrive:
    UEFI secure boot
    Con Windows 8 Microsoft apre le porte al secure boot per evitare l'attacco di malware che si attivano prima del boot del sistema operativo. Il funzionamento prevede la firma dei pacchetti che poi dovranno girare, firma che ha un costo di 99 dollari una tantum.Nulla di che preoccuparsi se non fosse che chi vuole installare ad esempio un SO Linux su una macchina preassemblata con Windows 8 probabilmente non potrà farlo! Almeno stante la situazione attuale: http://www.bitsandchips.it/7-software/1156-pizzo-per-utilizzare-linux-sui-pc-certificati-windows-8
    • Umme scrive:
      Re: UEFI secure boot
      Ancora con 'sta manfrina.Hai la tua mobo, attiva/disattiva il tuo secure boot.E no, le scie chimiche non c'entrano.
      • MeX scrive:
        Re: UEFI secure boot
        e su un portatile?
      • Shiba scrive:
        Re: UEFI secure boot
        - Scritto da: Umme
        Ancora con 'sta manfrina.
        Hai la tua mobo, attiva/disattiva il tuo secure
        boot.
        E no, le scie chimiche non c'entrano.Dipende se sarà possibile disattivarlo. Microsoft vorrebbe di no.
        • pignolo scrive:
          Re: UEFI secure boot
          - Scritto da: Shiba
          - Scritto da: Umme

          Ancora con 'sta manfrina.

          Hai la tua mobo, attiva/disattiva il tuo
          secure

          boot.

          E no, le scie chimiche non c'entrano.

          Dipende se sarà possibile disattivarlo. Microsoft
          vorrebbe di
          no.Non si era detto che solo su tablet/dispositivi ARM non sarebbe stato disattivabile?
          • collione scrive:
            Re: UEFI secure boot
            difficile dirlo, considerando che stanno cambiando le specifiche ogni giornoperò, dal punto di vista della sicurezza, consentire la disabilitazione del secure boot equivale a non averlose può disabilitarlo l'utente può benissimo farlo anche un malware tramite acXXXXX alla memoria cmos
          • nome e cognome scrive:
            Re: UEFI secure boot

            se può disabilitarlo l'utente può benissimo farlo
            anche un malware tramite acXXXXX alla memoria
            cmosE come farebbe il malware ad entrare nel computer se il secure boot è attivo? E ammesso che ci entri, perché mai dovrebbe disattivarlo visto che evidentemente non crea problemi?
          • collione scrive:
            Re: UEFI secure boot
            - Scritto da: nome e cognome
            E come farebbe il malware ad entrare nel computer
            se il secure boot è attivo? E ammesso che ciecco, non hai capito cosa fa il secure bootdomanda: "posso eseguire un programma non firmato elettronicamente su windows nonostante il secure boot?"se rispondi di no allora non hai capito una mazza
            entri, perché mai dovrebbe disattivarlo visto che
            evidentemente non crea
            problemi?forse perchè ha intenzione di sovrascrivere il mbr?
          • nome e cognome scrive:
            Re: UEFI secure boot

            domanda: "posso eseguire un programma non firmato
            elettronicamente su windows nonostante il secure
            boot?"Domanda, se un malware è arrivato a poter essere eseguito cosa gliene frega del secure boot?
            forse perchè ha intenzione di sovrascrivere il
            mbr?E il motivo? Capisco la necessità di pensare sempre in maniera contorta, probabilmente a causa delle troppe ricompilazioni del kernel. Ma il secure boot ha come scopo l'evitare che si possa compromettere un sistema operativo in maniera fraudolenta avendo acXXXXX alla macchina (vedi installare rom fatte dal russo di turno come fanno gli utenti android). Se il malware sta già girando sul pc secure boot o meno la macchina è compromessa, cosa vuoi che gliene freghi di sovrascrivere l'mbr.
          • krane scrive:
            Re: UEFI secure boot
            - Scritto da: nome e cognome

            domanda: "posso eseguire un programma

            non firmato elettronicamente su windows

            nonostante il secure boot?"
            Domanda, se un malware è arrivato a poter
            essere eseguito cosa gliene frega del secure
            boot?

            forse perchè ha intenzione di

            sovrascrivere il mbr?
            E il motivo? Capisco la necessità di pensare
            sempre in maniera contorta, probabilmente a causa
            delle troppe ricompilazioni del kernel. Ma il
            secure boot ha come scopo l'evitare che si possa
            compromettere un sistema operativo in maniera
            fraudolenta avendo acXXXXX alla macchina (vedi
            installare rom fatte dal russo di turno come
            fanno gli utenti android). Se il malware sta già
            girando sul pc secure boot o meno la macchina è
            compromessa, cosa vuoi che gliene freghi di
            sovrascrivere l'mbr.Quindi stai dicendo che non serve a proteggere l'utente ma a limitare la sua liberta' di installarsi le rom che vuole.
          • nome e cognome scrive:
            Re: UEFI secure boot

            Quindi stai dicendo che non serve a proteggere
            l'utente ma a limitare la sua liberta' di
            installarsi le rom che
            vuole.Le due cose si equivalgono.
          • krane scrive:
            Re: UEFI secure boot
            - Scritto da: nome e cognome

            Quindi stai dicendo che non serve

            a proteggere l'utente ma a limitare

            la sua liberta' di installarsi le

            rom che vuole.
            Le due cose si equivalgono.Assolutamente no, si e' detto prima che i virus non hanno problemi a sovrascriverle.
          • nome e cognome scrive:
            Re: UEFI secure boot

            Assolutamente no, si e' detto prima che i virus
            non hanno problemi a
            sovrascriverle.Esagerato, leggi bene. Si è detto prima: se un malware è gia entrato nel sistema non ha bisogno di complicarsi la vita sovrascrivendo il codice di boot.Il secure boot serve per blindare il sistema in congiunzione con un application store e applicazioni firmate digitalmente. Secure boot da solo e firma digitale sulle applicazioni da soli non impediscono l'ingresso di malware, assieme lo rendono praticamente impossibile.
        • nome e cognome scrive:
          Re: UEFI secure boot

          Dipende se sarà possibile disattivarlo. Microsoft
          vorrebbe di
          no.Si vabbè ... continuate a leggere le notizie su topolinux. Microsoft renderà il secure boot obbligatorio per windows RT, per windows 8 su x86 le specifiche microsoft dicono esattamente il contrario: per avere la certificazione windows 8 il secure boot DEVE essere disattivabile.
          • collione scrive:
            Re: UEFI secure boot
            - Scritto da: nome e cognome
            contrario: per avere la certificazione windows 8
            il secure boot DEVE essere
            disattivabile.non so adesso, e non voglio polemizzare, però l'ultima volta che ho letto era l'esatto contrariohanno cambiato? dove si possono leggere le specifiche?
          • nome e cognome scrive:
            Re: UEFI secure boot

            hanno cambiato? dove si possono leggere le
            specifiche?Non hanno mai cambiato.http://msdn.microsoft.com/library/windows/hardware/hh748188"MANDATORY. Enable/Disable Secure Boot. On non-ARM systems, it is required to implement the ability to disable Secure Boot via firmware setup."
    • iRoby scrive:
      Re: UEFI secure boot
      Una curiosità... Ma quanti sono questi malware che si attivano prima del boot dell'os, tale da dover giustificare questa tecnologia?
  • ruppolo scrive:
    La Beta Release Candidate
    Basta questo per definire Microsoft il giullare dell'informatica. Windows 8 mi piace, farà vendere tanti Mac con OS X :D
    • Umme scrive:
      Re: La Beta Release Candidate
      Tra OSX e Win si fa a gara per essere l'OS più ritardato. Mi sa che stavolta vince Windows 8.
      • maxsix scrive:
        Re: La Beta Release Candidate
        - Scritto da: Umme
        Tra OSX e Win si fa a gara per essere l'OS più
        ritardato. Mi sa che stavolta vince Windows
        8.A perché ls -al | grep cretinetti è di una modernità assoluta vero?
        • collione scrive:
          Re: La Beta Release Candidate
          - Scritto da: maxsix
          A perché ls -al | grep cretinetti è di una
          modernità assoluta
          vero?toh, l'ho appena usato su macos e funziona :Dquindi macos è obsoleto?ma lo vedi che sei un troll? (troll)
        • P.Inquino scrive:
          Re: La Beta Release Candidate
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Umme

          Tra OSX e Win si fa a gara per essere l'OS
          più

          ritardato. Mi sa che stavolta vince Windows

          8.

          A perché ls -al | grep cretinetti è di una
          modernità assoluta
          vero?se tale comando esiste tuttora, si presuppone che un motivo valido ci sarà :)
        • Provare per credere scrive:
          Re: La Beta Release Candidate
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Umme

          Tra OSX e Win si fa a gara per essere l'OS
          più

          ritardato. Mi sa che stavolta vince Windows

          8.

          A perché ls -al | grep cretinetti è di una
          modernità assoluta
          vero?No infatti, è molto meglio aprire la directory, cliccare su "cerca" nella casella in altro a destra e poi passarsi a manina tutti i risultati per escludere quelli trovati in eventuali sottocartelle. (rotfl)
      • iRoby scrive:
        Re: La Beta Release Candidate
        Ritardato o per ritardati? :)
      • Genoveffo il terribile scrive:
        Re: La Beta Release Candidate
        Vabbè, però c'e sempre Seven.E al limite Nove ;)fare cacate come OSX è davvero difficile :)
    • CHKDSK scrive:
      Re: La Beta Release Candidate
      Dovresti invece essere contento di Windows 8, Microsoft si è impegnata assai a imitare l'interfaccia spocchiosa da uTonto stile Apple. Si saranno bevuti il cervello con quello schifo di Metro ma le influenze (negative) si devono alle interfacce dei vari iPoll o iPall.
  • OhShi scrive:
    Windows 8: anteprima fatale
    Il primo sistema operativo che si sXXXXXXX da solo ancor prima di uscire! :DNeanche Vista ed ME erano riusciti a tanto :s
  • diffamante scrive:
    Ma che schifo di immagine avete messo?
    [img]http://i.punto-informatico.it/20120601/win8_05.jpg[/img]Qualcuno ha vomitato sullo schermo? (rotfl)
    • OhShi scrive:
      Re: Ma che schifo di immagine avete messo?
      Ovvio. Ma niente panico! Windows 8 sarà dotato di un simpatico sacchettino per vomitare in bundle.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Ma che schifo di immagine avete messo?
      - Scritto da: diffamante
      [img]http://i.punto-informatico.it/20120601/win8_0

      Qualcuno ha vomitato sullo schermo? (rotfl)E' il gioco più amato dai macachi...
  • iome scrive:
    La solita cagata di microsoft
    senza leggere l'articolo, e' bastato vedere la foto.
    • Provare per credere scrive:
      Re: La solita cagata di microsoft
      - Scritto da: iome
      senza leggere l'articolo, e' bastato vedere la
      foto.Ma no dai, non sottovalutare Microsoft, stavolta mi sa che hanno tirato fuori una cagata davvero epocale. (rotfl)
      • P.Inquino scrive:
        Re: La solita cagata di microsoft
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: iome

        senza leggere l'articolo, e' bastato vedere
        la

        foto.

        Ma no dai, non sottovalutare Microsoft, stavolta
        mi sa che hanno tirato fuori una cagata davvero
        epocale.
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • sgabe scrive:
    Un analisi seriosa....
    Io credo che per windows 8 vi sono due destini possibili : il trionfo o il fallimento.Non vedo vie di mezzo possibili, o trionfa e si vedono proliferare netbook,ultrabook convertilibii in tablet, e i consumatori vedendo l'opzione di comprare due in uno, un talbet e un pc a prezzi concorrenziali con i tablet android (vi sono giá netbook con windows 7 a 200 euro, credo sia plausibile vedere il prossimo anno vedere netbook/tablet a lo stesso prezzo con windows 8, che dovrebbe anche girarci meglio). Quindi dicevo o sará un sucXXXXX, o un fallimento che costringerá microsoft a rivedere i suoi piani con service pack o utily per rintrodurre l'interfaccia tradizionale... e perdere quote di mercato.
    • collione scrive:
      Re: Un analisi seriosa....
      - Scritto da: sgabe
      vedono proliferare netbook,ultrabook
      convertilibii in tablet, e i consumatori vedendoil problema è che può andare bene per uso mobile, ma su un pc metro è una XXXXXXX al pari di unity e gnome3
      l'opzione di comprare due in uno, un talbet e un
      pc a prezzi concorrenziali con i tablet android
      (vi sono giá netbook con windows 7 a 200
      euro, credo sia plausibile vedere il prossimo
      anno vedere netbook/tablet a lo stesso prezzo con
      windows 8, che dovrebbe anche girarci meglio).intendi la vendita in bundle di tablet e pc? il problema è che poi sul pc ci sarà sempre windows 8 e l'utente riuscirà a sopportarlo?l'errore è stato quello di puntare ad un sistema pad-centrico ma su pc ( settore che vedrà sempre meno utenti casual e sempre più gente che ci lavora )ad ogni parte, gli analisti dicono che i pc perderanno terreno perchè l'utonto migrerà verso altre soluzioni e che i pc resteranno macchine da lavoroil punto è che lavorare con un'interfaccia del genere è impossibile
      • P.Inquino scrive:
        Re: Un analisi seriosa....


        il problema è che può andare bene per uso mobile,
        ma su un pc metro è una XXXXXXX al pari di unity
        e
        gnome3
        quoto....in particolar modo la parte riguardante unity e gnome3sebbene non li utilizzi affatto (unity: non uso ubuntu, gnome3: per carità :D, dopo l'esperimento upgrade su un pc con arch e gnome3 di qualche mese fa: risultato = estensioni di gnome-shell perfettamente s**ttanate)
        il punto è che lavorare con un'interfaccia del
        genere è
        impossibilestraquoto...
        • iRoby scrive:
          Re: Un analisi seriosa....
          Se solo riprovassi Unity debitamente tweakata... Io mi sono ricreduto...Qualche link utile:http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-1204-guida-post-installazione.htmlhttp://www.lffl.org/2012/04/velocizzare-ottimizzare-e-pulire-ubuntu.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/alleggerire-e-velocizzare-ubuntu-1204.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/5-piccoli-consigli-per-rendere-piu.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/classic-menu-indicator-approda-su.htmlhttp://www.lffl.org/2011/10/diodon-06-arriva-il-supporto-gtk3-e-il.html
      • sgabe scrive:
        Re: Un analisi seriosa....
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: sgabe


        vedono proliferare netbook,ultrabook

        convertilibii in tablet, e i consumatori
        vedendo

        il problema è che può andare bene per uso mobile,
        ma su un pc metro è una XXXXXXX al pari di unity
        e
        gnome3Il punto é che il 90% del pubblico di punto informatico, se si trova su divano e puó scegliere tra un portatile con windows,osx,linux e un tablet ipad o android,sceglie il portatile con tastiera.... io ho usato il computer pre-mouse (si ho una certa etá).... e ricordo il primo impatto con il mouse... poi passano gli anni e ti domandi come facevi senza (anche se ancora uso la shell), ma cosa rappresentiamo noi per il mondo degli utilizzatori di computer/tablet, il 2%, il 4%?... non facciamo testa..... Io non so se windows 8 trionferá, ho i miei dubbi, ma sono invece sicuro, che l'interfaccia utente come la intendiamo ora é destinata a morire.......


        l'opzione di comprare due in uno, un talbet
        e
        un

        pc a prezzi concorrenziali con i tablet
        android

        (vi sono giá netbook con windows 7 a 200

        euro, credo sia plausibile vedere il prossimo

        anno vedere netbook/tablet a lo stesso
        prezzo
        con

        windows 8, che dovrebbe anche girarci
        meglio).

        intendi la vendita in bundle di tablet e pc? il
        problema è che poi sul pc ci sarà sempre windows
        8 e l'utente riuscirà a
        sopportarlo?

        l'errore è stato quello di puntare ad un sistema
        pad-centrico ma su pc ( settore che vedrà sempre
        meno utenti casual e sempre più gente che ci
        lavora
        )

        ad ogni parte, gli analisti dicono che i pc
        perderanno terreno perchè l'utonto migrerà verso
        altre soluzioni e che i pc resteranno macchine da
        lavoro

        il punto è che lavorare con un'interfaccia del
        genere è
        impossibile
        • P.Inquino scrive:
          Re: Un analisi seriosa....
          .

          Io non so se windows 8 trionferá, ho i miei
          dubbi, ma sono invece sicuro, che l'interfaccia
          utente come la intendiamo ora é destinata a
          morire.......anch'io come te ho una certa età :) e la transizione all'utilizzo del mouse l'ho vissuta come te..pero' qui si tratta di fruibilità ed ergonomia dell'interfaccia utente,ad es. gnome3/unity li vedo bene in un ambito touchscreen-centrico quali tablet, etc...per il resto non li vedo affatto "bene" in ambito pc/desktop che sia domestico o aziendale
          • nome e cognome scrive:
            Re: Un analisi seriosa....

            per il resto non li vedo affatto "bene" in ambito
            pc/desktop che sia domestico o
            aziendaleE non li vedi bene per quale motivo? Clicchi sull'icona e parte l'applicazione. Il fatto che l'icona si più grande o posizionata in modo diverso che problema ti porrebbe?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            non hai capito che tale interfaccia non va bene ovunque ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: Sgabbio
            non hai capito che tale interfaccia non va bene
            ovunque
            ?E per quale motivo? Fino a 20 anni fa l'unica interfaccia era quella a caratteri, ora linari a parte, nessuno ne sente la mancanza. Domani useremo metro con kinect o equivalente per fare le stesse cose di oggi in modo diverso.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            paragonare cose diverse per darsi raginone....
          • P.Inquino scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: nome e cognome

            per il resto non li vedo affatto "bene" in
            ambito

            pc/desktop che sia domestico o

            aziendale

            E non li vedi bene per quale motivo? Clicchi
            sull'icona e parte l'applicazione. Il fatto che
            l'icona si più grande o posizionata in modo
            diverso che problema ti
            porrebbe?l'organizzazione ergonomica
          • nome e cognome scrive:
            Re: Un analisi seriosa....


            l'icona si più grande o posizionata in modo

            diverso che problema ti

            porrebbe?
            l'organizzazione ergonomicaE quale sarebbe l'organizzazione ergonomica che va bene per l'umanità?
          • FDG scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: nome e cognome
            E non li vedi bene per quale motivo? Clicchi
            sull'icona e parte l'applicazione. Il fatto che
            l'icona si più grande o posizionata in modo
            diverso che problema ti porrebbe?E invece di problemi ne pone parecchi. Fai delle prove con qualche utonto e divertiti a vedere le loro reazioni davanti all'interfaccia Metro.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Un analisi seriosa....

            E invece di problemi ne pone parecchi. Fai delle
            prove con qualche utonto e divertiti a vedere le
            loro reazioni davanti all'interfaccia
            Metro.Gli stessi utenti che in tasca hanno un iphone?
          • FDG scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: nome e cognome

            E invece di problemi ne pone parecchi. Fai delle

            prove con qualche utonto e divertiti a vedere le

            loro reazioni davanti all'interfaccia

            Metro.

            Gli stessi utenti che in tasca hanno un iphone?Ah, beh, basta metterla sui pregiudizi e la discussione possiamo pure chiuderla.E mi raccomando, comprati un piedistallo nuovo che quello che hai è troppo basso.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Un analisi seriosa....

            ms = pc/azienda/vecchio

            apple/android = mobile/nuovo

            potrebbe avere più sucXXXXX un facebook os/tablet
            che un tablet windows
            8Lol si certo, io tornerei un attimo sulla terra riguardo alle percezioni.ms = funziona e ce l'hanno tuttiapple = ce l'hanno tutti ma costaandroid = fa schifo ma costa poco
          • collione scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: nome e cognome
            ms = funziona e ce l'hanno tuttifunziona male, costa e fa meno di quello che fanno ios e android
            apple = ce l'hanno tutti ma costae tutto lo desiderano come status symbol
            android = fa schifo ma costa pocoandroid è un ottimo sistema operativo mobile, con un grandissimo parco software e un supporto hardware ineguagliatoquando win8 cag8 mobile riuscirà a supportare almeno il 10% dei dispositivi android, allora ne riparleremo
          • FDG scrive:
            Re: Un analisi seriosa....
            - Scritto da: nome e cognome
            Lol si certo, io tornerei un attimo sulla terra
            riguardo alle percezioni.

            ms = funziona e ce l'hanno tutti
            apple = ce l'hanno tutti ma costa
            android = fa schifo ma costa pocoNe riparliamo tra un paio d'anni.
        • collione scrive:
          Re: Un analisi seriosa....
          - Scritto da: sgabe
          Il punto é che il 90% del pubblico di punto
          informatico, se si trova su divano e puó
          scegliere tra un portatile con windows,osx,linux
          e un tablet ipad o android,sceglie il portatile
          con tastiera.... io ho usato il computer
          pre-mouse (si ho una certa etá).... e
          ricordo il primo impatto con il mouse... poi
          passano gli anni e ti domandi come facevi senza
          (anche se ancora uso la shell), ma cosa
          rappresentiamo noi per il mondo degli
          utilizzatori di computer/tablet, il 2%, il 4%?...
          non facciamo testa.....
          si ok, ma nel mondo tablet vince apple non microsoftproprio riguardo il pubblico di PI direi che, visto il numero di commenti pro-apple, la scelta ricadrà soprattutto su ipad :Dms è spacciata se abbandona forzatamente la sua gallina dalle uova d'oro per buttarsi in un covo di serpenti con la melatu parli di tablet, ma i tablet sono usati pure in azienda e l'unico target a cui ms può aspirare è quelloma quella è gente che lavora, non che cazzeggia sul divano e quindi ritorniamo al punto precedente e cioè che windows 8 non è adatto al target a cui è indirizzato
          dubbi, ma sono invece sicuro, che l'interfaccia
          utente come la intendiamo ora é destinata a
          morire.......
          sicuramente vedrà ridotta la sua supremazia
  • Provare per credere scrive:
    Un sistema innovativo
    Un sistema operativo che riuscirà a fallire laddove nessun altro sistema aveva fallito prima. (rotfl)
    • Be&O scrive:
      Re: Un sistema innovativo
      dai dai che la FINALE sarà ottimizzata per gli eBookgirerà su kindle e avrà 4 tonalità di grigio !
    • iRoby scrive:
      Re: Un sistema innovativo
      - Scritto da: Provare per credere
      Un sistema operativo che riuscirà a fallire
      laddove nessun altro sistema aveva fallito prima.
      (rotfl)La storia di WinME e poi di Vista?
  • black wood scrive:
    no START, no party
    - le aziende resteranno a XP- i privati resteranno a XP o 7- piano piano saranno sempre più tentati da Mac e Linux- 8 resterà un esperimento di laboratorio fallimentare- 8 non sfonderà nel mondo mobile- 8 farà perdere mercato nel mondo desktop- 9 avrà di nuovo AERO e il tasto START!vedremo se mi sbaglio...
    • P.Inquino scrive:
      Re: no START, no party
      - Scritto da: black wood
      - le aziende resteranno a XP
      - i privati resteranno a XP o 7
      - piano piano saranno sempre più tentati da Mac e
      Linux
      - 8 resterà un esperimento di laboratorio
      fallimentare
      - 8 non sfonderà nel mondo mobile
      - 8 farà perdere mercato nel mondo desktop
      - 9 avrà di nuovo AERO e il tasto START!

      vedremo se mi sbaglio...povera l'azienda presso cui lavorosempre meno finestre e sempre più bipedi (rotfl)
    • ZLoneW scrive:
      Re: no START, no party
      I privati useranno quello che c'è di default sul PC nuovo che compreranno.Dunque passeranno ufficialmente a W8.Almeno finché qualcuno non sanzionerà le pratiche commerciali scorrette di Microsoft.
      • Guybrush Fuorisede scrive:
        Re: no START, no party
        - Scritto da: ZLoneW
        I privati useranno quello che c'è di default sul
        PC nuovo che
        compreranno.

        Dunque passeranno ufficialmente a W8.

        Almeno finché qualcuno non sanzionerà le pratiche
        commerciali scorrette di
        Microsoft.Privati <
        Aziende.Un'azienda usa SAP, usa software proprietario, usa applicativi che c'entrano poco con giochi, film su DVD & C.Se gli applicativi usati in azienda NON sono compatibili con W8, non si usa W8.Punto.Se gli applicativi per essere compatibili con W8 aumentano i costi di gestione delle macchine, non si usa W8.Se per passare a W8 aumentano pure i costi di gestione dei dati... ahahah, che te lo dico a fare? GT
        • sgabe scrive:
          Re: no START, no party
          - Scritto da: Guybrush Fuorisede
          - Scritto da: ZLoneW

          I privati useranno quello che c'è di default
          sul

          PC nuovo che

          compreranno.



          Dunque passeranno ufficialmente a W8.



          Almeno finché qualcuno non sanzionerà le
          pratiche

          commerciali scorrette di

          Microsoft.

          Privati <
          Aziende.

          Un'azienda usa SAP, usa software proprietario,
          usa applicativi che c'entrano poco con giochi,
          film su DVD &
          C.
          Se gli applicativi usati in azienda NON sono
          compatibili con W8, non si usa
          W8.
          Punto.
          Se gli applicativi per essere compatibili con W8
          aumentano i costi di gestione delle macchine, non
          si usa
          W8.
          Se per passare a W8 aumentano pure i costi di
          gestione dei dati... ahahah, che te lo dico a
          fare?


          GTE quali problemi di compatibilità dovrebbe dare, per te, windows 8 su x86????..............
          • krane scrive:
            Re: no START, no party
            - Scritto da: sgabe
            - Scritto da: Guybrush Fuorisede

            - Scritto da: ZLoneW


            I privati useranno quello che c'è di
            default

            sul


            PC nuovo che


            compreranno.





            Dunque passeranno ufficialmente a W8.





            Almeno finché qualcuno non sanzionerà le

            pratiche


            commerciali scorrette di


            Microsoft.



            Privati <
            Aziende.



            Un'azienda usa SAP, usa software
            proprietario,

            usa applicativi che c'entrano poco con
            giochi,

            film su DVD &

            C.

            Se gli applicativi usati in azienda NON sono

            compatibili con W8, non si usa

            W8.

            Punto.

            Se gli applicativi per essere compatibili
            con
            W8

            aumentano i costi di gestione delle
            macchine,
            non

            si usa

            W8.

            Se per passare a W8 aumentano pure i costi di

            gestione dei dati... ahahah, che te lo dico a

            fare?





            GT
            E quali problemi di compatibilità dovrebbe dare,
            per te, windows 8 su
            x86????..............Gli stessi XXXXXX che ci sono stati tra XP e Vista, ma avete tutti la memoria cosi' corta ? Succede ogni volta su...
          • sgabe scrive:
            Re: no START, no party
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: sgabe

            - Scritto da: Guybrush Fuorisede


            - Scritto da: ZLoneW



            I privati useranno quello che c'è
            di

            default


            sul



            PC nuovo che



            compreranno.







            Dunque passeranno ufficialmente a
            W8.







            Almeno finché qualcuno non
            sanzionerà
            le


            pratiche



            commerciali scorrette di



            Microsoft.





            Privati <
            Aziende.





            Un'azienda usa SAP, usa software

            proprietario,


            usa applicativi che c'entrano poco con

            giochi,


            film su DVD &


            C.


            Se gli applicativi usati in azienda NON
            sono


            compatibili con W8, non si usa


            W8.


            Punto.


            Se gli applicativi per essere
            compatibili

            con

            W8


            aumentano i costi di gestione delle

            macchine,

            non


            si usa


            W8.


            Se per passare a W8 aumentano pure i
            costi
            di


            gestione dei dati... ahahah, che te lo
            dico
            a


            fare?








            GT

            E quali problemi di compatibilità dovrebbe
            dare,

            per te, windows 8 su

            x86????..............

            Gli stessi XXXXXX che ci sono stati tra XP e
            Vista, ma avete tutti la memoria cosi' corta ?
            Succede ogni volta
            su...Le differenze a livello di compatibilità del software sono molto più marcate nel passaggio windows xp - windows vista(7) che windows 7 - windows 8... detto questo grande tragedie nel passaggio win xp - (vista - 7) ... sicuramente ci saranno stati problemi, ma MOLTO marginali
          • krane scrive:
            Re: no START, no party
            - Scritto da: sgabe
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: sgabe


            - Scritto da: Guybrush Fuorisede



            - Scritto da: ZLoneW




            I privati useranno quello che
            c'è

            di


            default



            sul




            PC nuovo che




            compreranno.









            Dunque passeranno
            ufficialmente
            a

            W8.









            Almeno finché qualcuno non

            sanzionerà

            le



            pratiche




            commerciali scorrette di




            Microsoft.







            Privati <
            Aziende.







            Un'azienda usa SAP, usa software


            proprietario,



            usa applicativi che c'entrano poco
            con


            giochi,



            film su DVD &



            C.



            Se gli applicativi usati in
            azienda
            NON

            sono



            compatibili con W8, non si usa



            W8.



            Punto.



            Se gli applicativi per essere

            compatibili


            con


            W8



            aumentano i costi di gestione delle


            macchine,


            non



            si usa



            W8.



            Se per passare a W8 aumentano pure
            i

            costi

            di



            gestione dei dati... ahahah, che
            te
            lo

            dico

            a



            fare?











            GT


            E quali problemi di compatibilità
            dovrebbe

            dare,


            per te, windows 8 su


            x86????..............



            Gli stessi XXXXXX che ci sono stati tra XP e

            Vista, ma avete tutti la memoria cosi' corta
            ?

            Succede ogni volta

            su...
            Le differenze a livello di compatibilità del
            software sono molto più marcate nel passaggio
            windows xp - windows vista(7) che windows 7 -
            windows 8... detto questo grande tragedie nel
            passaggio win xp - (vista - 7) ... sicuramente ci
            saranno stati problemi, ma MOLTO marginaliSi si, alla fine sempre le stesse frasi si sentono...
          • harvey scrive:
            Re: no START, no party
            - Scritto da: krane
            Gli stessi XXXXXX che ci sono stati tra XP e
            Vista, ma avete tutti la memoria cosi' corta ?
            Succede ogni volta
            su...Succede ogni volta che la gente tiene applicativi che hanno 10 anni ...
          • krane scrive:
            Re: no START, no party
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: krane

            Gli stessi XXXXXX che ci sono stati tra XP

            e Vista, ma avete tutti la memoria cosi'

            corta ?

            Succede ogni volta

            su...
            Succede ogni volta che la gente tiene applicativi
            che hanno 10 anni
            ...Succede ogni volta che esce un nuovo windows, memoria corta ?
  • MacGeek scrive:
    Vai Ballmerd!!
    Bel suicidio, complimenti!Non so perché ma a me piace questa versione di Windoze ;)Lunga vita a Ballmerd in M$ @^
    • Rover scrive:
      Re: Vai Ballmerd!!
      Dicci dicci, caro fan, c'è forse una versione di Windows che è stata di tuo gradimento?
    • collione scrive:
      Re: Vai Ballmerd!!
      mah, io veramente non capisco che diavolo stanno combinandosperando di costringere la gente a passare usando il secure boot? no perchè è l'unico modo per riuscire a far passare la gente a win8 cag8
      • P.Inquino scrive:
        Re: Vai Ballmerd!!
        - Scritto da: collione
        mah, io veramente non capisco che diavolo stanno
        combinando

        sperando di costringere la gente a passare usando
        il secure boot? no perchè è l'unico modo per
        riuscire a far passare la gente a win8
        cag8nn mi meraviglio dei loro sporchi giochetti...
  • offensivo scrive:
    È uscita l'anteprima di Windows 8
    Ecco che cos'era 'sta puzza (anonimo)
  • HIFI scrive:
    Come nei telefonini?
    No grazie stavolta passo definitivamente a Ubuntu.
    • collione scrive:
      Re: Come nei telefonini?
      con unity? praticamente dalla padella alla brace :Dno, comunque unity non è arrivata al quel livello di inutilità, però meglio se provi mint + mate
      • P.Inquino scrive:
        Re: Come nei telefonini?
        - Scritto da: collione
        con unity? praticamente dalla padella alla brace
        :D

        no, comunque unity non è arrivata al quel livello
        di inutilità, però meglio se provi mint +
        mateanche cinnamon non è malvagio tutto sommatoio attualmente utilizzo xfce4, ...pero'... con "nautilus -n" al posto di xfdesktop ed al momento ho raggiunto la pace dei sensi
      • ZLoneW scrive:
        Re: Come nei telefonini?
        La struttura dei menu è sempre lì: basta installare ClassicMenu Indicator per riaverla indietro.Se Shuttleworth capisse che aggiungere funzionalità è OK, ma toglierle no, si potrebbe riavere indietro l'intelligent hiding di Unity e il menu sul logo Ubuntu senza dover installare roba aggiuntiva...
      • iRoby scrive:
        Re: Come nei telefonini?
        No no, Unity va capita, ma soprattutto personalizzata!Anche io storcevo il naso, ma l'ho rivalutata, soprattutto dopo visti un pochino di tutorial.Certo era meglio se tutto ciò ci fosse già dentro, ma se hanno deciso che il power user si sa arrangiare, accetto la cosa e mi sbatto per trovarmi le personalizzazioni.Qualche link utile:http://www.lffl.org/2012/04/ubuntu-1204-guida-post-installazione.htmlhttp://www.lffl.org/2012/04/velocizzare-ottimizzare-e-pulire-ubuntu.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/alleggerire-e-velocizzare-ubuntu-1204.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/5-piccoli-consigli-per-rendere-piu.htmlhttp://www.lffl.org/2012/05/classic-menu-indicator-approda-su.htmlhttp://www.lffl.org/2011/10/diodon-06-arriva-il-supporto-gtk3-e-il.html
    • Konvertito scrive:
      Re: Come nei telefonini?
      - Scritto da: HIFI
      No grazie stavolta passo definitivamente a Ubuntu.Meglio Kubuntu se vuoi un DE decente e non hai modo di smanettare sulle configurazioni. In caso contrario: Fedora17 con KDE.La sto provando in questi giorni ed è bellissima. Inoltre viene fornita liscia, con i soli software ufficiali del DE installati (cioé trovi Konqueror come browser, Calligra come suite office... ) e senza personalizzazioni invadenti (a parte il necessario per l'integrazione con i repo di fedora).E' da più di un anno che seguo i progressi di KDE, di release in release migliora sempre di più. Assolutamente anni luce più avanti di unity/gnomeshell/altre...
      • P.Inquino scrive:
        Re: Come nei telefonini?
        - Scritto da: Konvertito
        - Scritto da: HIFI

        No grazie stavolta passo definitivamente a
        Ubuntu.

        Meglio Kubuntu se vuoi un DE decente e non hai
        modo di smanettare sulle configurazioni.

        In caso contrario: Fedora17 con KDE.
        La sto provando in questi giorni ed è bellissima.
        Inoltre viene fornita liscia, con i soli software
        ufficiali del DE installati (cioé trovi Konqueror
        come browser, Calligra come suite office... ) e
        senza personalizzazioni invadenti (a parte il
        necessario per l'integrazione con i repo di
        fedora).

        E' da più di un anno che seguo i progressi di
        KDE, di release in release migliora sempre di
        più. Assolutamente anni luce più avanti di
        unity/gnomeshell/altre...anche kde sotto arch è molto bello (ora)... :)
      • KDE scrive:
        Re: Come nei telefonini?
        Concordo. KDE è molto buono.
        • P.Inquino scrive:
          Re: Come nei telefonini?
          - Scritto da: KDE
          Concordo. KDE è molto buono.2o me, per chi è particolarmente sensibile all'estetica, kde è il de ideale...avendo a disposizione n-personalizzazioni granulari su tutto...
  • offensivo scrive:
    Anteprima Windows 8
    Anteprima Windows 8[img]http://iruntheinternet.com/lulzdump/images/batman-is-disgusted-horrified-shocked-12732203359.jpg[/img]
  • bertuccia scrive:
    beta, denominata come Release Candidate
    dafaq?ah già, windows è una beta perenne
  • kiwi scrive:
    e che il flame abbia inizio
    GOOOOOOOO!
    • Sgabbio scrive:
      Re: e che il flame abbia inizio
      Più che altro, per windows fanno una galleria d'immagini, quando usci l'ultima LTS di ubuntu, nemmeno si sono sbattuti :D
      • jjletho scrive:
        Re: e che il flame abbia inizio
        - Scritto da: Sgabbio
        Più che altro, per windows fanno una galleria
        d'immagini, quando usci l'ultima LTS di ubuntu,
        nemmeno si sono sbattuti
        :Dandando per market share potevano fare un thumb 20x20 per ubuntu
      • nome e cognome scrive:
        Re: e che il flame abbia inizio
        - Scritto da: Sgabbio
        Più che altro, per windows fanno una galleria
        d'immagini, quando usci l'ultima LTS di ubuntu,
        nemmeno si sono sbattuti
        :DStrano vero? Il sistema operativo più usato del mondo è ubuntu LTS...
        • Sgabbio scrive:
          Re: e che il flame abbia inizio
          - Scritto da: nome e cognome

          Strano vero? Il sistema operativo più usato del
          mondo è ubuntu
          LTS...Rosposta trollosa. Il sito tratta d'informatica e tecnologie a tutto campo. Ubuntu e una delle distrio di linux più famose al mondo e solo Punto informatico, in italia, fa due articoli muffi, quando pure REPUBBLICA, nota testa che scrive idiozie informatiche, fece un articolo meglio messo di quelli di PI.
          • Sgabbioo scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            [TROLLMODE=ON]appunto perchè scrive idiozie informatiche, che allora ha trattato quella boiata di ubuntu[TROLLMODE=OFF]
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            il problema nascrebbe se facessero un articolo su nome e cognome aka trollvella (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio

            Rosposta trollosa. Il sito tratta d'informatica e
            tecnologie a tutto campo. Ubuntu e una delle
            distrio di linux più famose al mondo e solo Punto
            informatico, in italia, fa due articoli muffi,
            quando pure REPUBBLICA, nota testa che scrive
            idiozie informatiche, fece un articolo meglio
            messo di quelli di
            PI.Perché sulla gazzetta non riesco mai a trovare una cronaca delle partite di baseball del fogliano redipuglia?
          • Sgabbio scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome
            Perché sulla gazzetta non riesco mai a trovare
            una cronaca delle partite di baseball del
            fogliano
            redipuglia?Non giocare con i paragoni che non ci entrano nemmeno a spingerli, ti ho spiegato la mia critica tra l'altro.
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio

            Non giocare con i paragoni che non ci entrano
            nemmeno a spingerli, ti ho spiegato la mia
            critica tra
            l'altro.E io ti ho spiegato la differenza tra sconosciuto e più diffuso al mondo.
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome
            E io ti ho spiegato la differenza tra sconosciuto
            e più diffuso al
            mondo.quindi windows phone è una schifezza? no perchè ha un market share ridicoloo così la "tua differenza" non funziona? (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio


            E io ti ho spiegato la differenza tra
            sconosciuto

            e più diffuso al

            mondo.

            quindi windows phone è una schifezza? no perchè
            ha un market share
            ridicolo

            o così la "tua differenza" non funziona? (rotfl)Ho parlato di schifezza legata alla market share? Linux sarebbe una schifezza anche con il 99% di quota ma il tema, che come al solito manda in deadlock i tuoi due neuroni, è che gli articoli dipendono dalla diffusione. Ti basta guardare quanti articoli su android e i suoi malware escono ogni giorno.
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            se se certo e invece uindovs è il non plus ultra vero?infatti qua ci gira uindovs eh!?! [yt]mH8zLigkeTs[/yt]GET THE FACTS (rotfl)
        • collione scrive:
          Re: e che il flame abbia inizio
          non temere, winotto cagotto tra poco seguirà a ruota sul viale dei falliti :D
          • Sgabbio scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: collione
            non temere, winotto cagotto tra poco seguirà a
            ruota sul viale dei falliti
            :DDubito, al massimo s'ingrasseranno con le licenze, mentre le persone disintalleranno 8 per rimettere 7
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            abbi fiducia nel secure boot che impedirà il downgrade a 7 :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: collione
            abbi fiducia nel secure boot che impedirà il
            downgrade a 7
            :DSi è l'anno di linux...
          • Provare per credere scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: collione

            abbi fiducia nel secure boot che impedirà il

            downgrade a 7

            :D

            Si è l'anno di linux...Ma non era quello di Windows Phogna? (newbie)
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome
            Si è l'anno di linux...leggiti le specifiche sul sito della microsoft e poi ne riparliamocapisco che rosichi di brutto da quando apple vi ha fatto il **** e poi google vi ha dato il resto, ma datti un contegno (rotfl)
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio

            capisco che rosichi di brutto da quando apple vi
            ha fatto il **** e poi google vi ha dato il
            resto, ma datti un contegno
            (rotfl)Eh si un XXXX come non si è mai visto...http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpcustomd=0
          • Sgabbio scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            poche idee ma confuse.
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: Sgabbio
            poche idee ma confuse.3 numeri e molto chiari.
          • Sgabbio scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            Il fatto che ti dicono una cosa e tu rispondi con un'altra.
          • P.Inquino scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome

            capisco che rosichi di brutto da quando
            apple
            vi

            ha fatto il **** e poi google vi ha dato il

            resto, ma datti un contegno

            (rotfl)

            Eh si un XXXX come non si è mai visto...

            http://www.netmarketshare.com/operating-system-marhttp://..........system-market-share.aspx?.....aspx ....bello (rotfl)sarà una finta pagina web
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            a parte i, tante volte, citati errori di netapplications ( scegli un servizio più serio ), non vedo che significano quei numeri nella discussione attualeapple vi ha distrutto sul fronte mobile, cioè il futuro e vi rimane solo il parassitaggio dovuto a 30 anni di monopolio e privilegimicrosoft non vale niente nel mobile e si è dimostrata incapace di competereandroid vi ha dato il resto e impiegherete altri 30 anni per arrivare si e no al 3% di share nel campo mobile
          • nome e cognome scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: collione
            a parte i, tante volte, citati errori di
            netapplications ( scegli un servizio più serio ),
            non vedo che significano quei numeri nella
            discussione
            attualeSi parla della nuova versione di windows.
            apple vi ha distrutto sul fronte mobile, cioè il
            futuro e vi rimane solo il parassitaggio dovuto a
            30 anni di monopolio e
            privilegiCerto certo, quanti telefoni con sistema operativo microsoft c'erano sul mercato quando è uscito iphone? Apple ha creato il mercato mobile, e microsoft sta inseguendo. Il fatto che sia il futuro è tutto da vedere.
            microsoft non vale niente nel mobile e si è
            dimostrata incapace di
            competereMicrosoft ha appena iniziato a competere nel segmento mobile, ed è proprio con windows 8 che comincia a fare sul serio.
            android vi ha dato il resto e impiegherete altri
            30 anni per arrivare si e no al 3% di share nel
            campo
            mobileROTFL, stai tranquillo, android tornerà molto presto nel dimenticatoio degli smartphone da 4 soldi: mercato che non interessa ne a microsoft ne ad apple ma per la gioia dei linari manterrà una quota di mercato significativa come symbian.
          • Sgabbio scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • collione scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: nome e cognome
            Si parla della nuova versione di windows.
            io leggo windows, da dove si deduce che è la nuova versione?
            Certo certo, quanti telefoni con sistema
            operativo microsoft c'erano sul mercato quando è
            uscito iphone? Apple ha creato il mercato mobile,appunto, c'erano ma poi uindovs mobile/ce-sso è crollato (rotfl)
            e microsoft sta inseguendo. Il fatto che sia il
            futuro è tutto da
            vedere.
            no, apple ha creato il mercato mobile, android si è imposto per varie ragioni e schifosoft arranca di brutto (rotfl)
            Microsoft ha appena iniziato a competere nel
            segmento mobile, ed è proprio con windows 8 che
            comincia a fare sul serio.
            si si certo, aspettiamo mango, tango, parapango (rotfl)nemmeno Cristo vi può salvare dal flop nel mobile :D
            ROTFL, stai tranquillo, android tornerà molto
            presto nel dimenticatoio degli smartphone da 4
            soldi: mercato che non interessa ne a microsoftsi si certo, lo vediamo ogni giorno :D
            ne ad apple ma per la gioia dei linari manterrà
            una quota di mercato significativa come
            symbian.a parte che android fa numeri grossi nella fascia alta con i samsunge non mi pare che a schifosoft non interessi questo mercatoammetti piuttosto che non siete capaci di competere e uindovs phogna fa XXXXXX (rotfl)GET THE FACTS (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • P.Inquino scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: collione
            abbi fiducia nel secure boot che impedirà il
            downgrade a 7
            :Dvero :D :D
          • P.Inquino scrive:
            Re: e che il flame abbia inizio
            - Scritto da: collione
            non temere, winotto cagotto tra poco seguirà a
            ruota sul viale dei falliti
            :Dma dai non dire cosi' che è bellizzimooooo(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • JackRackham scrive:
      Re: e che il flame abbia inizio
      - Scritto da: kiwi
      GOOOOOOOO!Linux da il suo massimo nelle cantine, la roba Apple è per fighetti decerebrati mentre invece Windows funziona bene in ogni situazione, non capisco cosa abbiate da ridire su questo splendido sistema operativo che in questa sua ultima incarnazione raggiunge il top dell'ergonomia mantenendo la retrocompatibilità carpiata con i sistemi precedenti. Inoltre non dimenticate che Steve Ballmer è soprattutto un bell'uomo.(kiwi, vado bene? :D)--JackRackham
      • collione scrive:
        Re: e che il flame abbia inizio
        - Scritto da: JackRackham
        Windows funziona bene in ogni situazione, nonsi si, soprattutto adesso che dovremo doppioclikkare su un mucchio di quadroni per trovare il word proXXXXXr (rotfl)
        dell'ergonomia mantenendo la retrocompatibilità
        carpiata con i sistemi precedenti. Inoltre noncerto, infatti pure winari doc come Vaughn hanno deciso che non installeranno cag8
        dimenticate che Steve Ballmer è soprattutto un
        bell'uomo.
        per gli standard del piano delle scimmie, sicuramente lo è (rotfl)vabbè, a parte il tuo post sarcastico, il problema è "ma che cacchio si sono fumati a reddimondo?" :D
      • P.Inquino scrive:
        Re: e che il flame abbia inizio
        - Scritto da: JackRackham
        - Scritto da: kiwi

        GOOOOOOOO!

        Linux da il suo massimo nelle cantine, la roba
        Apple è per fighetti decerebrati mentre invece
        Windows funziona bene in ogni situazione, non
        capisco cosa abbiate da ridire su questo
        splendido sistema operativo che in questa sua
        ultima incarnazione raggiunge il top
        dell'ergonomia mantenendo la retrocompatibilità
        carpiata con i sistemi precedenti. Inoltre non
        dimenticate che Steve Ballmer è soprattutto un
        bell'uomo.

        (kiwi, vado bene? :D)
        --
        JackRackham(rotfl)(rotfl)potevi infarcire con: ....è pure mission critical.... :D :D
    • Konvertito scrive:
      Re: e che il flame abbia inizio
      - Scritto da: kiwi
      <s
      GOOOOOOOO! </s
      START! <i
      (Fixed) </i
Chiudi i commenti