Continuità operativa, seminario a Firenze

Annuncio

Firenze – Firenze Tecnologia organizza il seminario Linee Guida del GCO – Gestione della Continuità Operativa . “L’incontro – spiega una nota – si propone di fornire un quadro sulle metodologie e sugli strumenti utili ad assicurare la continuità dei servizi di un’azienda o di una Pubblica Amministrazione anche in caso di imprevisti che possono colpire la funzionalità operativa”.

“Le soluzioni per garantire la continuità dei servizi – continua la nota – non considerano solamente le componenti tecnologiche utilizzate, ma anche ogni tipo di risorsa coinvolta nel processo, come il personale, gli impianti, ecc. Per questo motivo, si afferma sempre più l’importanza di organizzare l’intervento attraverso un piano di emergenza. La GCO – Gestione della Continuità Operativa è il piano per riattivare i servizi che hanno subito un danno, secondo priorità e modalità prestabilite”.

Il seminario si tiene giovedì 16 novembre 2006, dalle 9:30 alle 13:30, presso l’Aula Grande del Cnr, in Via Madonna del Piano 10, Sesto Fiorentino, a Firenze. L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto “I-ware Lab II”, col supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Infogroup e Assindustria Firenze.

La partecipazione al seminario è gratuita. Le iscrizioni on line vengono raccolte su questa pagina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti