Conto alla rovescia per i nuovi GeForce 3

Sei settimane e Nvidia, secondo fonti ufficiose, estenderà la sua offerta di chipset GeForce 3 a due nuovi modelli, fra cui uno economico
Sei settimane e Nvidia, secondo fonti ufficiose, estenderà la sua offerta di chipset GeForce 3 a due nuovi modelli, fra cui uno economico


Santa Clara (USA) – Entro un paio di mesi Nvidia rilascerà sul mercato una nuova gamma di processori grafici GeForce 3 , giusto in tempo per le festività natalizie.

Sebbene il nome dei nuovi chipset non sia noto, e nei giorni scorsi si siano diffuse voci su presunti “GeForce 3 Titanium”, le stime più accreditate sostengono che la denominazione dei nuovi prodotti seguirà quella già adottata per il GeForce 2: Ultra per la versione hi-end ed MX per quella low-end.

La versione più costosa, l’Ultra, è destinata ai palati più esigenti ed offrirà loro una maggiore larghezza di banda con la memoria. La versione più economica, la MX, adotterò invece le comuni memorie SDRAM al posto delle più care DDR, pur mantenendo tutte le funzionalità del chip GeForce 3.

Secondo un documento circolato in questi giorni su Internet, le due nuove versioni del GeForce 3 si dovrebbero invece chiamare “Ti 500” e “Ti 200” e possedere un aggiornato motore di rendering “nFiniteFX”.

Nvidia starebbe poi lavorando, e questo non è difficile da credere, ad una nuova versione dei driver Detonator in grado di avvalersi delle nuove potenzialità delle DirectX 8.1 e delle OpenGL 1.3 ICD, incrementando le prestazioni fino al 50% e offrendo pieno supporto a Windows XP.

Presto il GeForce 3 avrà come suo maggior rivale l’imminente Radeon 2 di ATI, un chipset grafico che promette battaglia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 09 2001
Link copiato negli appunti