Contrappunti/ I vermi e le macchine

di Massimo Mantellini - Se il giovane autore di Sasser, ovunque descritto come untore, avesse compiuto le proprie imprese qualche anno fa avrebbe trovato un lavoro. Oggi invece rischia la galera. Una inversione di pensiero


Roma – E’ nell’ordine delle cose. Più il gioco si fa grande, più Internet entra nelle case della gente ed inizia a far parte della vita di tutti, più l’ombra protettiva del business prova a farsi ampia ed onnipresente, condizionando la comunicazione online. Contare quanti siano gli italiani in rete è un’arte difficile che per anni è stata praticata con sana approssimazione. Per non dire peggio. Spesso i numeri della penetrazione di Internet diventavano simpatiche invenzioni degli uomini del marketing.
Gigantografie sfuocate di quel piccolo puntino che erano gli italiani online, quelli che c’erano sul serio, che utilizzavano ogni giorno il web e la posta elettronica così come usiamo l’auto o il rasoio, la penna o il telefono.

Esistevano società nate dal nulla che si incaricavano di gonfiare l’esplosione del fenomeno Internet, perchè gli investimenti arrivassero, perchè gli editori si decidessero a scendere online, perchè insomma si iniziasse tutti a crederci davvero ed un nuovo mercato si aprisse. Un tripudio di statistiche fenomenali e numeri inventati, istituti di ricerca improbabili che comunicavano dati strabilianti, puntualmente ripresi dai media, anche loro ansiosi di descrivere una modernità che il nostro paese ha sempre faticato a trovare.

Oggi qualcosa è certamente cambiato. Pur nei limiti di un ritardo che persiste ed è reale, Internet è ormai dentro le nostre vite. Lo si capisce ascoltando i commenti al bar di quanti hanno il computer infestato da Sasser. Fuor di statistica, parlare di worm davanti ad un caffè con la normalità un tempo dedicata alla sola nazionale di calcio, significherà pur qualcosa.

I worm ed i virus come Sasser non sono oggi più temibili di quelli di un tempo. Spesso creano danni modesti alle nostre macchine, talvolta non ne creano per nulla. Ma ormai regolarmente attirano su di loro una aura di attesa legata alla loro rapida ed ubiquitaria diffusione così come alla presenza ormai capillare di Internet nelle nostre case. Mirano alla rete più che ai nostri singoli PC. Argomenti fino a ieri riservati agli esperti ed agli amanti delle tecnologie oggi diventano patrimonio di tutti, toccano la conoscenza di ciascuno e piombano infine sui giornali e le TV. Mai e poi mai qualche anno fa Bill Gates avrebbe fatto una sciocchezza come mettere un taglia sul creatore dell’ultimo verme che ha attraversato i suoi sistemi operativi. Esattamente come George Bush che promette montagne di soldi a chi gli consegnerà Bin Laden, Microsoft prova ad usare i media dopo che i media hanno usato lei, annunciando al mondo intero le falle dei suoi formidabili software. Il tentativo è ovvio: spostare l’attenzione sulla malignità dell’altro (il programmatore di simili piccole odiose trappole software) dal vero centro della questione, cioè l’esistenza di buchi e debolezze varie nei software che tutto il mondo acquista ed utilizza. Sottolineando “acquista”.

In questo modo la Internet dei grandi numeri condiziona anche i comportamenti e le dinamiche della informazione sulla rete. Cambiano le sensibilità e i punti di osservazione e lo fanno avvicinandosi a quelli conosciuti della società reale. Il diciottenne tedesco che ha scritto Sasser è descritto su tutti i giornali come “l’untore”, incarcerato ovviamente, con la prospettiva di restare dietro le sbarre per molto tempo. Si chiama Sven ed è un ragazzo sfortunato. Avesse diffuso in rete il suo codice qualche anno fa ne avrebbe forse ricevuto come contropartita l’assunzione da parte di una società di sicurezza software. Lavoro insomma, invece che gattabuia, in una inversione del pensiero che era uno dei tratti affascinanti e distintivi della Internet dei primordi. Una rete che non c’è più, sostituita da un’altra nella quale, per casualità o cognizione, Bill Gates e George Bush con le loro taglie non fanno altro che ricordarci, più che un mondo ordinato e civile, la fin troppo celebrata epopea del west.

Massimo Mantellini
Manteblog

Gli ultimi interventi di M.M.:
Contrappunti/ Una serata mp3 senza SIAE
Contrappunti/ Urbani ed il mondo che cambia
Contrappunti/ Il PC spuntato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia

    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)

    come giudice era in gamba, come politico siCome giudice non era un giudice (semmai era un magistrato..)....
    e' lasciato convertire un po' troppo al
    sistema.Come politico non è un politico (serio)...
  • Anonimo scrive:
    VOTATE TUTTI PER DI PIETRO 1° MINISTRO
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    di pietro ...un grande giudice ? ma stai a scherzare , FALCONE ...BORSELLINO...LIVATINO erano dei GRANDI UOMINI dei GRANDI MAGISTRATI nn di pietro...LUI era ed e'solo uno qualunque....che si rimetta la toga e vada in prima linea a combattere la MAFIA ...invece di di fare i GIROTONDI nelle piazze e nei salotti.....ma nn gli conviene..... lui deve combattere BERLUSCONI , a di pie' ce ne sono gia' tanti che danno addosso al BERLUSKA facendo un buco nell'acqua...tu HAI CREATO BERLUSCONI POLITICO e nn me ne dispiace a di pie' un giorno ci dovrai chiarire la faccenda della mercedes ...dei regali... del prestito (si dice... 300 milioni... del vecchio conio... come dice il tuo contrario ..inteso ALFABETICAMENTE...nun te vole nessuno solo li parenti tua e quelli a cui hai fatto favori ...e sai chi sono
  • Anonimo scrive:
    Ma i moderatori di questo forum...
    ...sono soliti cancellare i commenti che in maniera composta e assolutamente in modo non volgare, non sono d'accordo con quello che viene descritto nell'articolo? Ho fatto un commento denominato "..." e' non lo trovo piu' nella lista dei commenti a questo articolo.
  • Anonimo scrive:
    Finisce tutto in vacca. E urbani passa
    Stasera mi sento solo.... Non mi piace quello che sta succedendo....la community anti-urbani stasera è vuota....come se la grande eccitazione dei giorni scorsi fosse finita...un fuoco di paglia?.....forse è solo una mia impressione.Non abbiamo fatto grandi progressi. Il muro di gomma finora ha retto. La stampa non ne parla, salvo due o tre meritori casi isolati, la tv figuriamoci, la disinformazione è totale. Il silenzio assordante.Eppure...è la galera minacciata, il terrore sulla rete. Da mercoledi prossimo Internet in Italia non sarà più quella di oggi. E non solo per chi fa P2p. Basta non ottemperare al folle bollino blu e si finisce discrezionalmente a multe pesanti, e se non si pagano...magari a galera. Una spada di Damocle su tutti noi. Colpevoli solo di aver fatto crescere questa rete...che dà voce a 14 milioni di italiani (ma forse è questo il vero reato...).Avrei pensato in un effetto virale più ampio e rapido, sinceramente. Farò quello che posso. Andrò a Roma a sostenere Fiorello Cortiana... mi batterò .....e fino al referendum abrogativo. Ma stasera non la vedo bene. Furbolandia sta vincendo un'altra volta. E l'Italia sta ammazzando uno dei suoi figli più inattesi. Ma anche migliori.A parte Massimo Mantellini e pochi altri sono anche un po' deluso dai blogger, che saranno tra i primi a essere schiacciati dalla internet geneticamente modificata. Mi sarei atteso una reazione più ampia. Invece mi sono sentito e mi sento un po' solo. E non mi piace....Poco mi importa di sedicenti esperti e consulenti....li ho frequentati per anni per lavoro e ben li conosco. Ma i blogger li facevo un po' più reattivi, francamente....Mah...due generazioni davanti alla tivvù....Beppe http://blogs.it/0100206/2004/05/13.html#a2873http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/forza...sveglia!
  • Anonimo scrive:
    [OT] Conlitto di interessi...
    Dalla notizia (http://punto-informatico.it/p.asp?i=48121):....il Governo "ha preso degli impegni con l'industria del cinema e della musica" e dunque ora non sembra disponibile a tornare sui propri passi.Il vero nodo della vicenda è che:Berlusconi possiede una casa cinemetografica !!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    ...
    Ultime notizie:
    Dio non esiste

    A parte il cantanteEd il barzellettiere... ;)
  • scorpioprise scrive:
    Re: Mancanza di tempo???
    - Scritto da: lonehawk
    Ma ci prendono per deficienti?Si, e ne hanno perfettamente ragione, visto che siamo pure andati a votarli! Potessimo solo votare per mandarli a lavorare in fonderia... Un bel 8 ore di lavoro pesante a 40-50 gradi di temperatura esterna "tempra gli animi"!(Non è mia, devo pagare i diritti d'autore?)
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Guarda, le tua parole mi hanno talmente colpito che ora venderò il computer ed invierò alla FIMI il ricavato, in espiazione delle mie colpe !Dopodichè andrò ad impiccarmi.Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    Essì, giusto, è più utile venire qui sopra a minacciare di disdire l'ADSL !Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    SABATO 15 MAGGIO MANIFESTAZIONE PROTESTA
    DECRETO URBANI: MANIFESTAZIONE PROTESTA SABATO 15 MAGGIO Asca 10/5/2004 (ASCA) - Roma, 10 mag - Una mobilitazione nazionale contro il Decreto Urbani e' stata indetta per sabato 15 maggio dai Verdi e altri gruppi che contestano il discusso provvedimento che regola lo scambio di film attraverso la Rete. Per martedi' 18 maggio, inoltre, e' prevista una manifestazione davanti a Palazzo Madama, a Roma, dove il Senato sara' impegnato nell'approvazione della legge di conversione del decreto, gia' approvata dalla Camera.
  • Anonimo scrive:
    Re: Agg. Goggle.it Incapace = Urbani
    :p:p:p:p:p:D:D:D:D;)
  • czambe scrive:
    Re: Effetti del DL Urbani sull'economia
    Mha, sicuramente il tuo decalogo ha un senso, però come spesso succede in italia dopo 48 ore tutto è divento una norma, cosa voglio dire, che sicuramente tutti noi ritorneremo a fare quello che facevamo.Ma perchè bisogna fasi venire la fifa verde per il Dl urbani, qui in italia dopo la novità passa anche l'interesse ad applicarla ( troppo oneroso, troppo faticoso, troppo stupido ecc ecc) ma se non mettono in galera chi ruba migiaia di miliardi, con questo stato da terzo mondo che ci troviamo cosa volete che facciano dopo un mese dalla approvazione.Suvvia non abbassiamo la guardia e nemmeno la nostra volontà usiamo al meglio le nostre tecnologie e soprattutto il cervello e continuiamo costruire anche se faticosamente giorno dopo giorno senza dare segni di sfiducia tanto a forza di continuare prima o poi le loro idee magre finiranno come i loro giorni al governo tanto ogni giorno che passa è un giorno in meno per loro.Good luck friends8)
  • Anonimo scrive:
    Re: Carlucci su radio24 (II parte)
    Per chi usa il network eDonkey è disponibile anche tutta la trasmissione registrata da satellitare, e quindi si sente ben bene.ed2k://|file|Radio.24.-.06-05-04.Carlucci.e.Cortiana.parlano.del.decreto.Urbani.mp3|14321441|a39f44897af356c2361ac93aa101c830|/Questo lo distribuiscono anche sul sito di Radio24 ma in versione realplayer (non della stessa qualità)
  • Anonimo scrive:
    cause DL Urbani sull'economia
    A Radio 24 hanno anche parlato della riduzione delle vendite del 59% di supporti tassati dall'assurdo balzello destinato alla SIAE. Tutte vendite migrate all'estero. Secondo voi che effetto potrebbe avere la conversione in legge del DL Urbani...o abbiamo un'economia così florida???
  • Anonimo scrive:
    tutto sempre contro la povera gente !!!!
    Spero il mio scritto non sia spostato nel forum dei troll o dei porta iella ma c'è qualcuno per favore,che sa consigliarmi una flat della sera et similia col caro vecchio modem 56 k ? certo mi costa molto disdire l'adsl (che, anche se a detta di telecom è aumentata sino a 640kb.... la verita è che per paradosso le 256kb come la mia si sono ridotte di un buon 15% come tanti miei amici confermano, e dire che io abito a carpi in provincia di modena una delle zone piu industrializzate del laborioso nord ! ) anche alla luce dell'incerto futuro e alla piu che certa approvazione del decreto mostro urbani,dove si rischia la galera per un solo mp3...anche se tipo mino reitano il ragazzo di calabria,AH dimenticavo......il mio sito preferito da una vita era WWW.IPSE.COM quotidiani e riviste, radio, webzine dall'italia e dal mondo,se provate a navigare questo sito vi accorgete che non si puo piu leggere un quotidiano online perche sono tutti a pagamento.. TUTTI !!!! che bello che era, ci passavo ore la sera peccato,per eta non amo giocare online,ho una sola email e preferisco comunicare con i fax,amo moltissimo internet e i siti tipo raiclikweb.it,ma anche li non riesco a vedere lucarelli in puntate di blu notte perche va a scatti ed è lentissimo il ritorno audio.arrivato a ciò cari amici scusandomi per lo sfogo vi chiedo se conoscete qualche connessione semiflat AFFIDABILE 56 k ? grazie a chi mi dara un suo parere o consiglio !!   un carissimo saluto a tutti !!!
  • scorpioprise scrive:
    Re: Miracolo a sinistra !!!
    Peccato solo che non siano intervenuti prima.Tipo quando si stava votando.Non voglio fare critica con colori politici, ma sinceramente mi sembra che qui tutti se ne siano sempre strafregati, destra o sinistra, o meglio, che gli andasse bene in quanto qualcuno ha fatto qualche convincente proposta (in denaro o in "natura") perchè tutto andasse bene per le case di produzione. E non parliamo poi dei pianisti e degli assenteisti cronici... Sono veramente schifato che solo i verdi abbiano avuto il cervello per tentare di bloccare una ########### (sostituite con quello che vi pare, purchè sia offensivo) del genere intervenendo personalmente. Meriterebbero solo per quello di fargli un monumento. Soldi privati dei politici, ovviamente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del DL Urbani sull'economia
    Mizzica, manca solo lo scoppio della Terza Guerra Mondiale e siamo a posto.Secondo me hai un po' esagerato, comunque credo anch'io che il mercato audio/video non trarrà alcun vantaggio da questo provvedimento, e che invece la pirateria da strada avrà solo da guadagnarci.E che l'espansione della banda subirà una battuta d'arresto e forse anche una flessione all'inizio.Bisognerà vedere gli effetti sul lungo termine, per quel che mi riguarda sto seriamente meditando di disdire il contratto Alice Flat se dovesse passare la legge.
  • Anonimo scrive:
    Re: Miracolo a sinistra !!!
    Si si, l'unità, e come al solito scrive mezze verità. La colpa se la potrebbero prendere anche loro, oltre che darla agli altri. Fanno proprio schigo. Se berlusconi è un maestro nel raccontare le mezze verità, loro seguono a ruota.(Per chi volesse rompere, non ho votato la casa delle libertà)
  • Anonimo scrive:
    Agg. Goggle.it Incapace = Urbani
    Se ricordavate inserendo in google.it la parola incapace come primo link usciva la biografia del nostro """amato" ministro Urbani che corrispondeva al vecchio link:http://www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_giuliano.htmlpoi cambiato per ottemperare a tale problema inhttp://www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_giulianoit.htmlcon il suffisso in alla fine di giulianola news dove sta'?riprovate adesso a reinserire incapace in google.it come primo link questa volta avrete il nuovo link corretto:http://www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_giulianoit.htmlme ne sono accorto oggi...adesso come lo cambieranno giuliano-it?si ma fino a quando?ciao belli !!! ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat
    scua e a quanto serve un proxy ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    - Scritto da: lorenzaccio
    ... ma ci mancano ancora due anni.come disse tempo fa un (grande) frequentatore di questo forum (poi buttato nel forum delle X Rosse),così tanto per toglierceli dalle palle ? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: la campagna internazionale
    mandalo anche qui...http://www.boycott-riaa.com/...che poi prende il volo per tutti gli altri siti affiliati (e non sono pochi)grazie per il tuo lavoro.
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI

    E secondo me "ricostruire" un hash non
    è impossibile, se fosse possibile di scorderesti la sicurezza della firma digitale...
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTAN
    - Scritto da: CoreDump


    Qualche interessante info qui :

    www.pc-facile.com/articles.php?id=610

    ciao. ;)Allora, vi do il link al brevetto :-)http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=/netahtml/srchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=6732180.WKU.&OS=PN/6732180&RS=PN/6732180Sinceramente non ho trovato riferimenti ad hash crc o md5, per cui avevo decisamente sopravvalutato il tutto (d'altronde sono ricercatori americani... ). In sostanza hanno ragione chi dice che è 'na min....ataP.S.Non ho letto tutto il brevetto però...
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    ......ok...ma nessuno pensa che si tratta di hackeraggio del p2p.......se io torturo un torturatore , sono comunque un torturatore....o no ??
  • Anonimo scrive:
    Re: Miracolo a sinistra !!!
    Gli avevo inviato una mail io, pubblicizzando l'argomento
  • lupocattivo scrive:
    Carlucci su radio24 (II parte)
    Per chi volesse saperne di iu' posto il link della seconda parte della trasmissione che ha visto il Senatore Cortiana opporre le ragioni della rete alla carlucci.http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=371&forum=4Buona lettura
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del DL Urbani sull'economia
    Hai pienamente centrato il tutto, forse non così catastrofico, ma sicuramente i primi effetti già sono palesemente visibili per strada... In quanto alle disdette, qualora il DL verrà tramutato in Legge, la prima cosa che farò è disdire il mio contratto ADSL; non comprerò di certo cd o dvd originali fin quando saranno così cari, non so nemmeno se alimenterò il mercato nero, però di una cosa sono certo, quando sbircio le bancarelle (in pieno centro!!!!) già noto un aumento di 1E, e pensare che proprio il P2P era diventa il nemico numero uno di queste vendite per strada, e non venite a dire che il P2P alimentava proprio la pirateria da strada, perchè vi assicuro che per alcuni film di "grido" questi già erano presenti sulle bancarelle ancor prima che avvenisse la prima visione in sala, come capiti questo non lo so, di certo non credo che ci sia il P2P di mezzo.
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    io uso il vecchio e caro winmx..... perkè essendo il + vecchio è anche il più facilmente modificabile con degli script. cmq apparte questa considerazione del tutto personale anche se si facesse un file identico per dimensione e con lo stesso hash..... (girano miglioni di file tra musica e films in diverse lingue quindi voglio vedere se il gioco vale la candela...) con winmx non sarebbe possibile corrompere il file originario perchè al momento del DL andrebbe subito in mishmach 004 perkè lo scambio, molto semplicisticamente, funziona in questo modo.supponendo che un file avesse 1000 bit ogni pacchetto inviato, es. di 10 bit, contiene già le informazioni che primo bit del pacchetto successivo, se quest'ultimo non è congruente il DL si interrompe. insomma la base del protocollo TCP/IP. un ping di chiamata e uno di risposta che dice "ho ricevuto il pacchetto A in maniera corretta, inviami il pacchetto B".mi rendo conto di aver sintetizzato in maniera troppo semplicistica la cosa, ma era giusto per darvi un idea. ovviamente accetto un contraddittorio :)
  • shevathas scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    ...
    sola nn basta. Serve che determinati
    pacchetti di dati in determinate posizioni
    siano uguali.infatti, l'hash è una sorta di riassunto elettronico del contenuto del file, se varia il file anche di 1 bit cambia l'hash.
    Dubito si possa fare un fake hash in
    automatico: forse caso per caso, ma solo
    manualmente.se la funzione di hash è ben fatta è molto difficile creare un file che abbia un hash dato, creare un file di dimensioni date che abbia un hash dato è praticamente impossibile.Occorrerebbe molto tempo di calcolo per generarlo, alla fine con questo sistema la protezione costa molto molto di più rispetto al valore da proteggere.Più o meno come implementare le protezioni di fort knox per il porcellino salvadanaio :D
    Se qlc1 ne sa di più si faccia avanti.
    Il sistema è buono per kazaa e
    simili, che nn usano gli hash, ma solo la
    dimensione e altri attributi, più
    facilmente falsificabili.non ci vorrà molto ad aggiungere al file anche il suo hash
    Cmq è indubbio che è spamming
    ai danni degli utenti.
  • CoreDump scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTAN
    - Scritto da: Anonimo
    Prima di dire che è una c....a
    bisognerebbe sapere come funziona...

    Se per esempio avessero un sistema che
    permette fare un "fake" della stessa
    dimensione, con lo stesso nome e con lo
    stesso hash allora i programmi di p2p non lo
    saprebbero distinguere dall'originale.

    Prendendo la rete edonkey per esempio, se si
    scarica un file più grande di 9,28 MB
    si potrebbe scaricare una parte da un file
    buono e una parte dal file "corrotto",
    facendo riscaricare il tutto di nuovo (basta
    anche qualche kB e devi riscaricare tutti i
    9 mega)

    E secondo me "ricostruire" un hash non
    è impossibile, oltetutto non è
    "biunivoco" (cioè ad una file
    corrisponde un solo hash, ma non è
    vero il contrario, altrimenti dall'hash
    potrei ricostruirmi il file originale (con
    una supermega compressione :p ))Qualche interessante info qui :http://www.pc-facile.com/articles.php?id=610ciao. ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Secondo me ti devo presentare la mia
    fidanzata.... filippina e cattolica
    convinta, starebbe meglio con te:DPiu' che cattolica e filippina dovrebbe venire da Creta (invece che dalle filippine) per stare bene con lui! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: volantino....
    potresti essere un tantino più costruttivo e propositivo?sarebbe carina una qualche controproposta, grazie:)
  • shevathas scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTAN

    Comunque il professore e lo studente, avendo
    brevettato questa tecnica, la venderanno a
    RIAA, MPAA... e ci faranno un bel po' di
    soldi prima che ci si accorga che non
    funziona...
    Furbi loro!vedendo alcuni precedenti come il super mega iper sistema anti pirateria dei CD che funziona con l'autoplay di windows credo che qualche pollo che acquisti il loro brevetto lo troveranno :D
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    Mhh, dubito che funzionerebbe: se l'hash è originato in modo corretto due file o sono uguali al 100% o hanno hash diverso. Anche se hanno dimensione uguale. O hanno un sistema per fare fake hash o non penso si possa. Cmq da un hash nn si può fare un file: l'hash è un codice distintivo di un file che deriva da sue caratteristiche interne. La dimensione da sola nn basta. Serve che determinati pacchetti di dati in determinate posizioni siano uguali.Dubito si possa fare un fake hash in automatico: forse caso per caso, ma solo manualmente.Se qlc1 ne sa di più si faccia avanti.Il sistema è buono per kazaa e simili, che nn usano gli hash, ma solo la dimensione e altri attributi, più facilmente falsificabili.Cmq è indubbio che è spamming ai danni degli utenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Miracolo a sinistra !!!
    Mio caro amico, ti rispondo con un post che ho già fatto da un'altra parte:Visto il silenzio che c'è stato finora, mi chiedo:Lo hanno pubblicato anche sul cartaceo o hanno intenzione di lasciarlo lì per mezza serata a disposizione degli unici (noi) che leggiamo queste notizie ?In altre parole: E' fumo negli occhi, o finalmente si sono svegliati ?
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    Il professore e lo studente..ma che è un telefilm?Mai sentito parlare di avipreview o di edwatch ??Due geni questi............................
  • Anonimo scrive:
    URBANI NON TI NASCONDERE!
    Il tipo che ha postato all'inizio è Urbani...eheheh
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat

    Ma allora se non monitorano anche il
    traffico quale sarebbe l'arma contro sistemi
    di P2P anonimo tipo Mute?Dunque, potrebbero solo sapere che usi mute e solo dopo un accerchiamento del tuo host e iniziando una sessione di sniffing.Poi un altra possibilita' sarebbe quella di monitorare il traffico di un determinato numero di router (sempre costituendo un accerchiamento) vicini al tuo host.. ma questa secondo me e' fantascienza per le risorse che avranno a disposizione per le indagini.Quello che e' certo che non avranno vita facile con chi usa questo nuovo tipo di P2P. Mute e gli altri softwares con queste caratteristiche hanno iniziato questa nuova era del P2P "sicuro" contro la quale chi avra' la peggio non sara' certo il popolo della rete.
  • Anonimo scrive:
    Re: Leggete e agite!!
    Magari non solo il volantino..se avete qualcosa da dire, ditelo anche con parole vostre..fa più effetto e non può essere più considerato spam
  • deepblu scrive:
    volantino....
    premesso che sono totalmente contrario alla proposta di legge del ministero dei beni culturali voglio dire che non ho letto mai tante c*****e messe insieme come quelle scritte su quella specie di volantino che avete preparato.......ok la propaganda,ma fatela corretta,veritiera.:|:|:|
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    Prima di dire che è una c....a bisognerebbe sapere come funziona...Se per esempio avessero un sistema che permette fare un "fake" della stessa dimensione, con lo stesso nome e con lo stesso hash allora i programmi di p2p non lo saprebbero distinguere dall'originale.Prendendo la rete edonkey per esempio, se si scarica un file più grande di 9,28 MB si potrebbe scaricare una parte da un file buono e una parte dal file "corrotto", facendo riscaricare il tutto di nuovo (basta anche qualche kB e devi riscaricare tutti i 9 mega)E secondo me "ricostruire" un hash non è impossibile, oltetutto non è "biunivoco" (cioè ad una file corrisponde un solo hash, ma non è vero il contrario, altrimenti dall'hash potrei ricostruirmi il file originale (con una supermega compressione :-P ))
  • Anonimo scrive:
    Miracolo a sinistra !!!
    Il miracolo si è avverato : l'Unità si è svegliata e dice le cose come stanno :http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=34391Aspettiamo trepidanti le dichiarazioni della Margherita....
  • Anonimo scrive:
    Re: articolo in meito
    Visto il silenzio che c'è stato finora, mi chiedo:Lo hanno pubblicato anche sul cartaceo o hanno intenzione di lasciarlo lì per mezza serata a disposizione degli unici (noi) che leggiamo queste notizie ?In altre parole: E' fumo negli occhi, o finalmente si sono svegliati ?
  • Anonimo scrive:
    c'è solo una cosa dire
    siamo in piena dittatura stanno censurando internet come tutte le tv nazionali , il brutto è che la gente intorno a noi non se ne accorge
  • Anonimo scrive:
    Re: Effetti del DL Urbani sull'economia
    Sono l'autore del threadhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=623541ti quoto in todo, in pieno, full ....
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    Sono l'autore del thread originario.Voglio rispondere a tutti, anche all'amico che parla d'insalata (temo che lui il problema non lo vuole risolvere).Ho contattato personalmente una segreteria provinciale di un noto partito, dove mi conoscono. Era in fermento per le elezioni europee in quanto le liste si sono già chiuse.Ma questo ha poca importanza, se non avessi avuto questa alternativa avrei comunque usato il telefono, la posta comune, la posta elettronica, il fax, la voce sotto la finestra o qualsiasi altro mezzo mi fosse passato per la testa. A Roma per il 18 non posso essere presente, ma con l'imbecille di turno di una segreteria politica di qualunque città o paese ci posso parlare anche tutti i giorni, le porte non le possono chiudere, altrimenti la campagna elettorale come se la fanno ?Se un elettore prende la cattiva abitudine di non votarti e di non farti votare, è probabile che lo farà anche in seguito (alle politiche)Le proteste personali e mirate fanno paura a questa gente.Provare per credere.Delenda Cartago !!!Arrisaluti al Popolo della rete.
  • Itan scrive:
    Re: Effetti del DL Urbani sull'economia
    evviva il DL Urbani!Ha fatto davvero un buon lavoro!!
  • Itan scrive:
    Re: articolo in meito
    - Scritto da: Anonimo
    www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_Tl'articolo è un pò di parte, perchè si sa che le major hanno agganci sia da un lato che dall'altro... ad ogni modo speriamo in bene per questa manifestazione del 18.Io ci dovrei essere, sarò li per lavoro il 17 e mi tratterrò un giorno in più.Spero di avere tanta compagnia quel giorno!
  • Itan scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Lui ci liberera' dal MALE la messa è finita andate in pace...
  • Anonimo scrive:
    articolo in meito
    http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=34391
  • Itan scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat
    - Scritto da: Anonimo
    Vengono loggati i dati del radius (il server
    che ti fornisce l'IP) più data e ora
    dell'assegnazione.... quindi è
    possibile risalire a chi è
    l'intestatario di un IP in base al tuo
    account.
    Credo logghino pure le URL dell'HTTP.

    Non potrebbero loggare altro, vuoi per
    privacy vuoi per mancanza di tecnologia
    (spazi per conservare i logs di "tutto" per
    5 anni, moltiplicato tutti i servizi
    possibili.....ftp, pop, smtp, ecc.ecc.)

    CiaoMa allora se non monitorano anche il traffico quale sarebbe l'arma contro sistemi di P2P anonimo tipo Mute?Così facendo loro sanno soltanto l'ora del tuo "accesso" e il tuo IP ma non quello che effettivamente poi fai su internet...Non riesco a capire, ma ho la sensazione che nemmeno loro sappiano esattamente cosa fare.Come al solito se qualcuno può darmi delucidazioni, grazie in anticipo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    Secondo me ti devo presentare la mia fidanzata.... filippina e cattolica convinta, starebbe meglio con te:D
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    La chiesa ha delle grosse
    responsabilità nel libero progresso
    della scienza e dela cultura nel nosro
    paese.
    La chiesa ha grosse responsabilita' sulla merda di paese che e' l'Italia...se non ci fosse sai come si starebbe megliO!?!?
  • Anonimo scrive:
    Effetti del DL Urbani sull'economia
    L'intero settore dell'IT subira' una paralisi a causa di questo emendamento. -
    CAUSA: Le sanzioni del Dl Urbani (4 anni di galera...) saranno percepite come un deterrente da milioni di famiglie italiane, che di conseguenza prenderanno la decisione di non abbonarsi ad internet, o addirittura in molti casi di disdire il loro abbonamento, per evitare i rischi che un comportamento illecito dei propri figli potrebbero avere. -
    EFFETTO 1 : Il primo effetto sara' una diminuzione brusca del numero di persone connesse ad internet. La diminuzione del traffico di rete colpira' per prima i siti di societa' IT che utilizzano esclusivamente la rete per pubblicizzare i loro servizi. -
    EFFETTO 2: I contratti alle aziende che utilizzavano tali siti o che fornivano i servizi suddetti, subiranno un drastico calo. -
    EFFETTO 3: Il personale di tale aziende, invece di espandersi come ogni anno, verra' ridotto. -
    EFFETTO 4: Gli studenti di informatica, che dovevano essere assorbiuti da tale settore alla fine del loro corso di studi, restaranno disoccupati in sempre maggior numero. -
    EFFETTO 5: L'utenza italiana rimanente, per la diminuzione dei servizi via internet suddetti, si rivolgera' a portali stranieri, che offrono direttamente o indirettamente attravero la pubblicita', la visibilita' ad aziende straniere. Questo fara' fallire molte piccole aziende italiane presenti su internet oggi, e rallentera' la nascita di nuove aziende. -
    EFFETTO 6: Tale paralisi causerà un ritardo dello sviluppo italiano complessivo nel settore, che all'attuale ritmo di crescita delle tecnologie online, produrra' un gap non recuperabile della IT italiana. Anche se quindi il prossimo governo dovesse annullare il decreto urbani accortosi delle conseguenze disastrose di esso sull'economia, e passare in fretta un decreto che legalizza il p2p come in Canada, la distanza perduta sarebbe difficilmente recuperabile senza investimenti pubblici ingenti finalizzati a riportarsi al passo con il resto del mondo. -
    EFFETTO 7: Ad essere piu' colpite tra le connessioni di accesso ad internet sara' proprio il Broad Band, che vedra' i provider ricevere la disdetta di centinaia di migliaia di abbonamenti. Questo portera' in l'italia ad arretrare in un ambito in cui rispetto al resto del mondo si era gia' indietro, impedendo a tutti i servizi di prossima generazione di svilupparsi in Italia, oltre ad impedire ad aziende straniere di venire ad investire capitali nel nostro paese. -
    EFFETTO 8: L'industria dell'hardware, che mirava ad espandere le vendite a quegli utenti che acquistavano monitor e macchine con le ultime tecnologie multimediali per accedere ai contenuti video e interattivi distribuiti dal p2p, subira' un calo delle vendite dovuta all'impossibilita' degli utenti di accedere a tali contenuti. Da sempre infatti sono i contenuti che spingono gli utenti all'aggiornamento o l'acquisto di hardware sempre piu' sofisticato richiesto dall'uso di tecnologie sempre piu' spettacolari dal punto di vista multimediale. -
    EFFETTO 9: Il rallentamento dell'industria e del mercato dell'hardware in italia, causera' un ulteriore esubero di posti di lavoro, che andranno ad accrescere la disoccupazione tra laureati in ingegneria. -
    EFFETTO 10: Il p2p viene utilizzato non solo per contenuti multimediali, ma anche per reperire materiale didattico (libri, romanzi, documentari, etc.) dagli studenti di tutte le scuole italiane. La chiusura dei canali p2p, causera' la perdita di accesso anche di quei materiali educativi che, specie oggi nell'era in cui nessuno legge piu' libri, erano rimasti la sola fonte di cultura per le generazioni dei giovani nei loro anni di formazione. Le scuole saranno obbligate a sconsigliare l'accesso a tali fonti, causando un allontanamento delle giovani generazioni dall'uso di internet e quindi del computer, facendo aumentare ancora di piu' l'analfabetismo informatico in italia. -
    EFFETTO 11: A lunga scadenza, tale rallentamento nella familiarita' con il mezzo informatico produrra' un gap generazionale che provochera' nei prossimi 10 anni una sensibile diminuzione di operatori nel settore della IT, portando ancora piu' indietro l'economia italiana. -
    EFFETTO 12: La diminuzione nei canali p2p dei materiali coperti da copyright spingera' gli utenti a rivolgersi a canali alternativi non informatici, come la vendita al dettaglio per le strade nelle bancarelle PRESENTI AD OGNI ANGOLO DI STRADA normalmente gestite da extracomunitari al soldo della malavita. La sparizione improvvisa della disponibilita' gratuita di contenuti dal p2p, causera' un improvviso incremento dei guadagni della malavita, su cui si riverseranno i consumatori che non possono permettersi di pagare i prezzi elevatissimi di cd e dvd originali, e di conseguenza una maggiore radicalizzazione della criminalita' organizzata,che con quei fondi potra' finanziare attivita' realmente pericolose per i cittadini come rapine, taglieggio, prostituzione, lavoro minorile e spaccio di droga.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione.... e umiltà
    Figliolo pregherò per la tua anima,Ricordando Colui che scacciò i mecanti dal Tempio e moltiplico' pane e pesci.Come diresti oggi? Pane-sharing?
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    "ed è un peccato secondo Dio"



    a me la sua opinione non interessa.

    Anche a Sodoma e Gomorra non interessava, ma
    che fine hanno fatto?
    Tu sei suonato...sul serio!Sodoma e Gomorra?!? Il diluvio universale?!?!Ed io che vivo sotto il Vesuvio tutti i giorni dovrei forse preoccuparmi di un tizio CHE PER QUALCUNO FORSE ESISTE e che ogni tanto si potrebbe inkazzare visto che il maligno spinge milioni di persone a copiare dvd e fare p2p!?Ma che me frega..prima che quello li' si sveglia (perche' SE come dici tu ESISTE allora vuol dire che sta dormendo visto quello che succede sulla terra) sai quanta acqua sara' passata sotto i ponti?!
  • lupocattivo scrive:
    Re: Volantinaggio il 15 maggio
    - Scritto da: Anonimo
    Il 15 maggio abbiamo organizzato un
    volantinaggio in alcune città.

    chiunque volesse collaborare può
    chiedere info nel post specifico sul forum
    di cortiana (www.fiorellocortiana.it)
    per leggere il volantino da stampare e
    distribuire andate qui:
    www.mannasauro.com/volantino.pdf
    Forza Noi!Stamane... distribuite qasi 200 copie......ne ho fatta versione html come homepage nel mio sitohttp://www.lupocattivo.itPS: il volantino (quello con i titoli in fondo nero) va a ruba!!!Ciao dal lupo
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    certo, pero' il principio è chiaro:
    rubare 1 ? o 1.00.00. di ? non cambia nulla,
    si parla sempre di ladrocinio, ed è
    un peccato secondo Dio.Ma secondo DIO e' peccato anche rubare migliaia di miliardi...mandare SUL SERIO migliaia di persone per la strada....contribuire ad omicidi di mafia....ma i tuoi amichetti della ex DC...ora tra FI..UDC e tutte ste cose qui..sono li' e comandano
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè vi ostinate a non capire?
    Se tu fossi un cantante, saresti il prima
    linea per far approvare questa legge,
    perchè tu devi vivere e hai bisogno
    di guadagnare il pane per te e la tua
    famiglia. Non ti sembra giusto?
    Perchè negare l'evidenza dell'amore
    cristiano?
    Ma la smetti di sparare cazzate? basta dai...mi sembra che....oh..attenzione...ti e' apparsa la Madonna..guardala..ma ha il bollino SIAE?!!? No...caro mio...4 anni di carcere per te per apparizione senza pagare i relativi diritti. :)
    Giustamente, aprite gli occhi, dovete capire
    che dietro a queste cose cosi' negative si
    cela il maligno, con il suo spirito di
    ribellione all'autorità costituita.Gurda in faccia Urbani....guarda negli occhi Berlusconi...e SE esiste un maligno....capisci bene dov'e'!
  • Anonimo scrive:
    Uno degli ultimi paladini del p2p
    http://www.excite.it/news/hitech/articolo?id=768366,458234&key=OLTRE_IL_DL_URBANIhttp://it.news.yahoo.com/040509/195/2s4gu.htmlleggete l'Intervista al noto esperto di Web Montemagno e fatela girare. Bisogna supportare Cortiana anche con pareri tecnici autorevoli e più documentazione possibile
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano
    tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA
    PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un
    recondito desiderio di luveria, non fanno
    altro che seguire i loro desideri spesso
    truffaldini, di appropriarsi di opere
    d'ingegno artistico senza pagare il giusto
    prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare
    è un furto. Perchè prendere un
    film o un cd su internet senza pagare
    dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.E cmq essendo Gesu' il primo Comunista della storia e il primo duplicatore (i pani e i pesci) della storia e professando l'amore e la condivisione con il prossimo credo che si inkazzerebbe non poco contro Urbani!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano
    tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA
    PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un
    recondito desiderio di luveria, non fanno
    altro che seguire i loro desideri spesso
    truffaldini, di appropriarsi di opere
    d'ingegno artistico senza pagare il giusto
    prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare
    è un furto. Perchè prendere un
    film o un cd su internet senza pagare
    dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Credo che sia ironico...perche' se non lo e' sto tizio ha bisogno di cure....subito!
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    - Scritto da: Anonimo
    leggete qui....

    news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=596643
    forse funzionerà per i pivellini.....
    generalmente io mi scarico i primi mb e poi
    controllo cosa scarico.... se la
    qualità nn è buona o si tratta
    di un file che nn mi interessa interrompo e
    ne trovo un altro.......Ahah...che bella invenzione....hanno brevettato i fake?!?!!?Ma non sanno che esistono da sempre?!?!E che ci sono modi e utilizzi che ci permettono di fregarli?!?Vorrei vedere la faccia di questi due quando qualcuno gli ha spiegato (perche' qualcuno lo ha fatto) l'emerita cazzata che hanno pensato :)
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia
    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)come giudice era in gamba, come politico si e' lasciato convertire un po' troppo al sistema.
  • Anonimo scrive:
    Re: Scrivete a striscia la notizia!
    - Scritto da: Anonimo

    gabibbo@mediaset.it

    Striscia e' decaduta, ma ancora ha un sacco
    di
    audience. Se gli scriviamo in massa,
    mettendo
    in evidenza l'assurdita' della cosa (sono
    queste
    le notizie che pubblicano) ci siamo.

    Basta fargli notare che il provvedimento
    provvede
    pene piu' severe per un utente di p2p che
    per
    un criminale che compie un furto!
    E che la Carlucci ha AMMESSO (mandandogli
    il link all'mp3) che e' stata fatta per
    appoggiare
    la Lobby cinematografica.

    E soprattutto indicando la data della
    manifestazione,
    cosi' magari la dicono in diretta!

    Voi come fareste il testo della lettera?


    Non ne farei. Non voglio aver niente a che fare con la televisione del nano di Arcore
  • TPK scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTAN
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    leggete qui....




    news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=596643

    forse funzionerà per i
    pivellini.....

    generalmente io mi scarico i primi mb e
    poi

    controllo cosa scarico.... se la

    qualità nn è buona o si
    tratta

    di un file che nn mi interessa
    interrompo e

    ne trovo un altro.......


    Ma non l'aveva gia fatto Madonna??Se non sbaglio Madonna mandava a fare in c...E per risposta mi sembra le abbiano cambiato l'home page del suo sito...
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    - Scritto da: Anonimo
    leggete qui....

    news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=596643
    forse funzionerà per i pivellini.....
    generalmente io mi scarico i primi mb e poi
    controllo cosa scarico.... se la
    qualità nn è buona o si tratta
    di un file che nn mi interessa interrompo e
    ne trovo un altro.......Ma non l'aveva gia fatto Madonna??
  • TPK scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTAN
    E poi basta guardare il numero di fonti....Se uno trova 10 file tutti con lo stesso nome, ma uno lo hanno in cento e gli altri nove in uno, chissa' quale verra' scaricato...Comunque il professore e lo studente, avendo brevettato questa tecnica, la venderanno a RIAA, MPAA... e ci faranno un bel po' di soldi prima che ci si accorga che non funziona...Furbi loro!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Non distorcere le mie parole. Se è
    vero che un cantante di successo guadagna
    molto denaro, è anche vero che ci
    sono MIGLIAIA di operai che lavorano nel
    settore musica - cinema che fanno fatica ad
    arrivare a fine mese.

    Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non
    vende più, non è grave, ha
    guadagnato molti soldi che gli basteranno
    per vivere. Ma tutti gli operai delle case
    discografiche?

    Non pensi a loro?Allora...non vedo cosa c'entra...se la gente nn si puo' permettere di comperare per il costo eccessivo anche in questo caso quel settore sarebbe in crisi e dunque? Faranno una legge con obbligo di spesa dei cd/dvd per salvare le major e i loro operai?
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    - Scritto da: Anonimo
    leggete qui....

    news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=596643
    forse funzionerà per i pivellini.....
    generalmente io mi scarico i primi mb e poi
    controllo cosa scarico.... se la
    qualità nn è buona o si tratta
    di un file che nn mi interessa interrompo e
    ne trovo un altro.......In teoria si potrebbe denunciare chi usa un tale sistema per danneggiamento di bene pubblico tele e quale lo spamming...!!NON SERVE A NIENTE!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    certo che lo studente e il professore sono intelligentissimi, perche non breettono l'acqua calda.... conoscono la parola anterpima?
  • Anonimo scrive:
    P2P: PROFESSORE E STUDENTE BREVETTANO SI
    leggete qui....http://news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=5966432forse funzionerà per i pivellini..... generalmente io mi scarico i primi mb e poi controllo cosa scarico.... se la qualità nn è buona o si tratta di un file che nn mi interessa interrompo e ne trovo un altro.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    - Scritto da: lupocattivo
    Ben fatto!!!
    Per gli scettici vorrei far notare tutti i
    mega-manifesti che addobbano la nostra cara
    Italia.....
    Sabato scorso sono stato avvicinato
    da    degli attivisti
    volantinatori...
    WOWWWW invito a nozze!!! Per fortuna avevo
    con me alcune sampe del volantino del Popolo
    della Rete...
    Li ho "stracciati" sono rimasti di stucco e
    il bello è stato che c'era gente
    attorno e tutti sono venuti a chiedere una
    copia del volantino.

    Il volantino lo trovate su
    www.lupocattivo.it
    (ho fatto una redirect sul mio sito, tanto
    se passa mi toccherà chiuderlo)
    Ciao.sono daccordo con tutto il documento pero' cambierei dove si parla di SPAGNA e dell'abbattimento dell'iva...non credo che sia solo l'IVA che viene resa alo stato il problema sta pure al monte ovvero le major abbassare prima da parte delle major che fanno cartello e poi l'iva dello stato o in insieme....2) hai dimenticato le varie tase che ci sono sui supporti cd/dvd masterizzatori software e probabilemente HD fai conto 0,38 cent ogni gigabyte per 80 dimensione ormai standar sono 30,04 euro 60milalire in piu' skerziamo? tasse tasse e poi non le vedo normali tassare e punire?cmq questa è la cina ops l'italia. :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    http://www.camera.it - tutti i deputati hanno la mail pubblica e le mail sono lette (magari dagli assistenti, ma sono lette). Provare per credere ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...

    Niente a che fare con il solito balletto
    maggioranza-opposizione, credevamo che
    altrnandosi finalmente avessero lo stimolo
    competitivo di lavorare meglio, ed invece a
    quanto pare continuano a dare un pessimo
    esempio ... e poi ci stupiamo che il
    benzinaio tarocchi la pompa? Ma e' tutta
    cosi' l'Italia? Nessuno che faccia il
    proprio dovere senza rubare lo stipendio?

    Che tristezza ...di cosa ti stupisci????noi da buoni italiani abbiamo scritto nel nostro DNA il fare i furbi, il rubare, il fregare...etc da millenni......quindi guarda ormai non mi stupisco piu di niente dagli italiani...siamo il paese dei furbi....tanto qui ognuno guarda solo al proprio orticello.....da 2000 anni....
  • Anonimo scrive:
    Re: La sovranità appartiene al popolo e non.
    - Scritto da: Anonimo

    è giusto che 12milioni di utenti
    internet vengono criminalizzati al pari dei
    mafiosi/cammoristi
    Mmm... in realtà non è del tutto così.I nostri cari governanti stanno già pensando alla legge sulla dissociazione che consetirebbe ai mafiosi di tenersi tutto il loro patrimonio, a noi lo confiscano.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    Lotta dura per la verduraLotta armata per l'insalata.
  • Anonimo scrive:
    Re: la campagna internazionale
    andrea,ho postato nel link del tuo testo in inglese una versine commenatta da un mio amico in usaspero ti sia utileciaojvit
  • lupocattivo scrive:
    Re: Linea dura
    Ben fatto!!!Per gli scettici vorrei far notare tutti i mega-manifesti che addobbano la nostra cara Italia.....Sabato scorso sono stato avvicinato da degli attivisti volantinatori...WOWWWW invito a nozze!!! Per fortuna avevo con me alcune sampe del volantino del Popolo della Rete...Li ho "stracciati" sono rimasti di stucco e il bello è stato che c'era gente attorno e tutti sono venuti a chiedere una copia del volantino.Il volantino lo trovate su http://www.lupocattivo.it(ho fatto una redirect sul mio sito, tanto se passa mi toccherà chiuderlo)Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Hai mai visto....
    qualche politico che è stato condannato per peculato con sentenza passata in giudicato e reletivo colpevole in carcere???
  • allanon scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia

    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)

    Quoto! Hai ragone. Votate di Pietro.Si, tipo vota antonio....Quando cercherete di mettere uno straccio di motivazione plausibile a quello che dite invece di scrivere slogan tipo forza Roma?Parlando di p2p (quasto mi pare sia l'agomento di questo post se non erro) mi dici 1 sola cosa buona fatta da Di Pietro al riguardo?
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia
    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)Quoto! Hai ragone. Votate di Pietro.
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    devi stare proprio male per scrivere una cosa del genere!!!io sono molisano, come di pietro, e mi vergogno di lui. sapere che è - in un certo senso - il portabandiera della mia terra, mi fa rabbrividire.... che impari prima a parlare italiano, poi magari ne riparliamo....
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    - Scritto da: Anonimo
    Se la piazza e' la prospettiva allora siamo
    alla frutta, urlare in piazza non serve a
    nulla e non e' nemmeno civile, se il folto
    gruppo di persone che paghiamo
    profumatamente per lavorare in parlamento ci
    vengono a dire di non avere il tempo di fare
    bene le cose ... allora sara' il caso di
    eleggerne il doppio a stipendio dimezzato!
    (che non e' poco comunque!)

    Niente a che fare con il solito balletto
    maggioranza-opposizione, credevamo che
    altrnandosi finalmente avessero lo stimolo
    competitivo di lavorare meglio, ed invece a
    quanto pare continuano a dare un pessimo
    esempio ... e poi ci stupiamo che il
    benzinaio tarocchi la pompa? Ma e' tutta
    cosi' l'Italia? Nessuno che faccia il
    proprio dovere senza rubare lo stipendio?

    Che tristezza ...Purtroppo credo tu abbia ragione... disfattista o meno....Il fatto di "urlare in piazza" non è "civile" in quanto, a mio parere, significa una mancanza di civiltà da parte di NON ASCOLTA.... non da parte di chi urla.
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia

    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)

    Di pietro era un giudice.. un gran giudice.
    Ma oggi chi e' di pietro?mmmmh..... visto la fine che ha fatto, permettimi di pensare e dire che ha fatto "il grande" già pensando a dove sarebbe voluto stare da lì a 3/4 anni......Quando uno pensa così lo considero un pessimo elemento, anche se dovesse accusare uno colpevole, perchè NON puoi fare una scalata al potere sulle spalle altrui, IN PARTICOLAR MODO se sei giudice o magistrato!!!!NON voglio (mi sembra ovvio!) entrare nel merito di CHI e del PERCHE' è stato accusato, ma NON VOTERO' mai, per principio, contro uno che va cercando le spalle giuste per fare la sua personale scalata. Se non fosse entrato in politica non l'avrei pensata così su di lui.....Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat
    Vengono loggati i dati del radius (il server che ti fornisce l'IP) più data e ora dell'assegnazione.... quindi è possibile risalire a chi è l'intestatario di un IP in base al tuo account.Credo logghino pure le URL dell'HTTP.Non potrebbero loggare altro, vuoi per privacy vuoi per mancanza di tecnologia (spazi per conservare i logs di "tutto" per 5 anni, moltiplicato tutti i servizi possibili.....ftp, pop, smtp, ecc.ecc.)Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: testo del decreto
    - Scritto da: pippo75
    sapete dove si puo' trovarlo?

    ciaoSi, nel portarotolo carta igienica!:D
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia
    Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)Di pietro era un giudice.. un gran giudice.Ma oggi chi e' di pietro?
  • Anonimo scrive:
    Maaaazzzaaaaaaa Maaaaazzzzaaaaaaaa
  • Anonimo scrive:
    Re: Linea dura
    - Scritto da: Anonimocut
    Se la
    questione dovesse finire male lo stesso;
    farò tutto quello che mi è
    possibile, da cittadino della Repubblica,
    per difendere la democrazia di questo paese;
    cercando di mandare a casa quei debosciati
    che stanno causando questo disastro.
    Foss'anche dovessi lottare politicamente con
    tutta l'attuale compagine parlamentare per
    anni, so che non sarò solo.
    Questo e' tutto quello che basta e che conta!... e a proposito... no! non sei solo! siamo almeno in due! ;-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    quoto tutto:@- Scritto da: Anonimo
    Vade retro disfattista :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    - Scritto da: Anonimo
    Se la piazza e' la prospettiva allora siamo
    alla frutta, urlare in piazza non serve a
    nulla e non e' nemmeno civile, se il folto
    gruppo di persone che paghiamo
    profumatamente per lavorare in parlamento ci
    vengono a dire di non avere il tempo di fare
    bene le cose ... allora sara' il caso di
    eleggerne il doppio a stipendio dimezzato!
    (che non e' poco comunque!)

    Niente a che fare con il solito balletto
    maggioranza-opposizione, credevamo che
    altrnandosi finalmente avessero lo stimolo
    competitivo di lavorare meglio, ed invece a
    quanto pare continuano a dare un pessimo
    esempio ... e poi ci stupiamo che il
    benzinaio tarocchi la pompa? Ma e' tutta
    cosi' l'Italia? Nessuno che faccia il
    proprio dovere senza rubare lo stipendio?

    Che tristezza ...Vade retro disfattista :@
  • allanon scrive:
    Re: guai a voi anime prave...
    non isperate mai veder lo cielo!La dissuasione fantascentifica basata sull'asimilazione tra atomi e bit l'avevo già sentita...La dissuasione melodrammatica basata sul destino dei poveri operatori anche...La dissuasione dispotica basata sulle minacce è questione di tutti i giorni ormai...Ma la dissuasione mistica ragazzi, questa si chè è innovazione!La prossima frontiera è la dissuazione allucinoggena, tipo che se usi il p2p ti si accorcia il pisello... :DLe frontiere della follia umana....
    • Anonimo scrive:
      Re: guai a voi anime prave...
      - Scritto da: allanon
      non isperate mai veder lo cielo!

      La dissuasione fantascentifica basata
      sull'asimilazione tra atomi e bit l'avevo
      già sentita...

      La dissuasione melodrammatica basata sul
      destino dei poveri operatori anche...

      La dissuasione dispotica basata sulle
      minacce è questione di tutti i giorni
      ormai...

      Ma la dissuasione mistica ragazzi, questa si
      chè è innovazione!

      La prossima frontiera è la
      dissuazione allucinoggena, tipo che se usi
      il p2p ti si accorcia il pisello... :D
      Ma come.... a me avevano detto che ti cascava! :-|
      Le frontiere della follia umana....:D
      • Anonimo scrive:
        Re: guai a voi anime prave...
        - Scritto da: Anonimo

        La prossima frontiera è la

        dissuazione allucinoggena, tipo che se
        usi

        il p2p ti si accorcia il pisello... :D


        Ma come.... a me avevano detto che ti
        cascava! :|


        Le frontiere della follia umana....
        :DNo, semplicementi diventi cieco, oh pituparo scaricaporno :p;)
  • lorenzaccio scrive:
    Re: Linea dura
    E come diavolo hai fatto a contattarli? Da un pò di tempi i siti dei partiti della maggioranza mi sembrano ermeticamente chiusi, specie F.I. che di opinioni della gente proprio non ne vuol sapere. A quel che vedo non c'è rimasto aperto nessun forum di questi partiti. In quanto a quelli dell'opposizione è ovvio che siano felicissimi delle cantonate di questo governo, e se possono faranno di tutto perchè faccia ancora di peggio. Purtroppo il 'redde rationem' non è quello del mese prossimo, ma ci mancano ancora due anni.
  • Anonimo scrive:
    Re: La manifestazione va fatta sabato o
    - Scritto da: Anonimo

    ma la cosa piu' importante non e'
    partecipareveramente è importante eccome!! altro che!mah!:o
  • Anonimo scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    ma per favore!!di pietro!! che barzelletta!:|
  • ryoga scrive:
    Re: VOTATE DI PIETRO!!!!
    ma se da quando e' sceso in politica non ha fatto altro che piaceri a destra e sinistra?X Info : x il DL Urbani, lui è favorevole.
  • Anonimo scrive:
    Re: Scrivete a striscia la notizia!
    All'attenzione di :Redazione di StisciaSono un utente internet e Vi scrivo per sottoporre alla Vs. attenzione una situazione che e' passata nel quasi assoluto silenzio delle principali emittenti.Trattasi del decreto del ministro Urbani che si propone di muovere guerra alla pirateria cinematografica e non, penalizzando pesantemente gli utenti internet comuni esattamente come fossero dei pirati e ponendo sulle basi PENALI e non AMMINISTRATIVE le norme atte a sanzionare azioni illecite come il download di file (mp3, video, software generici coperti da copyright) per fini non di LUCRO, bensi legati alla sola condivisione.Trovo strano che nessuno si sia preoccupato di informare la gente di cosa sta accadendo e che le principali testate giornalistiche abbiano parlato di altro.Vi scrivo quindi nella speranza che possiate far luce sulla questione e far sentire magari il parere dei nostri rappresentanti politici in TV pubblicamente, impedendo loro di evitare l'argomento.La stessa Gabriella Carlucci, che se ne e' occupata, ha ammesso che questa legge e' stata fatta per appoggiare la Lobby cinematografica. Quello che pero' nessuno ha considerato e' che chiunque ha in casa un film su cassetta, una audiocassetta, un file mp3, un CD non originale . Secondo questa legge chiunque sia in questa condizione dovrebbe essere passibile di una multa di euro e nel caso di recidivita' (reato commesso piu volte) dovrebbe essere punibile anche con la galera.Mi viene spontaneo a questo punto lanciare una provocazione : Di quanto verranno allargate l galere per far fronte a tutti coloro che (stando nella situazione di cui sopra) verranno riconosciuti criminali?Grazie e Buon Lavoro- Scritto da: Anonimo

    gabibbo@mediaset.it

    Striscia e' decaduta, ma ancora ha un sacco
    di
    audience. Se gli scriviamo in massa,
    mettendo
    in evidenza l'assurdita' della cosa (sono
    queste
    le notizie che pubblicano) ci siamo.

    Basta fargli notare che il provvedimento
    provvede
    pene piu' severe per un utente di p2p che
    per
    un criminale che compie un furto!
    E che la Carlucci ha AMMESSO (mandandogli
    il link all'mp3) che e' stata fatta per
    appoggiare
    la Lobby cinematografica.

    E soprattutto indicando la data della
    manifestazione,
    cosi' magari la dicono in diretta!

    Voi come fareste il testo della lettera?


  • Anonimo scrive:
    VOTATE DI PIETRO!!!!
    Lui ci liberera' dal MALE della vecchia Repubblica!!! (e un po' della nuova!!!)
  • Anonimo scrive:
    Re: la campagna internazionale
    - Scritto da: Anonimo
    ho pensato di incominciare ad aprire il
    fronte internazionale, ma ho
    difficoltà...

    ho scritto un pezzo in inglese, che spero
    comprensibile: non scrivevo in tema di
    diritto penale in tal lingua da una decina
    d'anni.

    quindi: ho bisogno che chiunque di voi
    conosca un po' la lingua gli dia un'occhiata
    e proponga correzioni, emendamenti, etc.

    sempre sul wiki, quindi edittate o
    commentate in fondo:
    www.istitutocolli.org/wiki/DossierDlUrbaniIng

    l'idea è di inviarlo, piú tardi, un
    po' in giro. se avete idee su chi potrebbe
    puibblicarlo, o contatti, fatevi vivi.
    grazie mille.

    ciao,
    andrea rossatoTutte le più importanti testate giornalistiche (anche di economia) in lingua inglese!
  • Anonimo scrive:
    Re: Scrivete a striscia la notizia!
    tentar non nuocel'ho fatto giorni fafatelo anche voi
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Prima di parlare, leggi, studia, pensa, ripensa, e ripetiti quello che vuoi scrivere allo specchio..se poi non ti senti stolto, allora postaciao
  • Anonimo scrive:
    NON GIUDICARE......
    ...O SARAI GIUDICATO !!
  • Anonimo scrive:
    Re: chiedo scusa a PI
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    le ammissioni della carlucci sono

    sconcertanti e mi si contorce lo
    stomaco,

    come penso a molti di voi, pensare che

    PURTROPPO non c'è niente da
    fare...

    MA COME E' POSSIBILE ????


    Cosa c'è di sconcertante ?Ehm, ammettere che una legge e' fatta male ma che non la si vuol ridiscutere perche' il governo ha garantito alla "terza camera" la conversione immediata e' cosa notevole...O la Carlucci e' incredibilmente ingenua, e nel tentativo di difendersi ha detto qualcosa di troppo, oppure e' proprio la classica oca giuliva, anche se apparentemente piena di buone intenzioni.Che io sappia il peculato e' ancora un reato... :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat
    - Scritto da: Itan

    - Scritto da: Anonimo






    La Carlucci e' poco esperta nel settore
    e

    nella trasmissione ne ha dette di cotte
    e di

    crude se hai notato


    Ho notato, putroppo abbiamo notato tutti...




    Attualmente vengono tenuti i log che

    permettono da ip+ora e data di risalire

    all'account e al numero telefonico.

    Veramente sapevo, ma forse tu ne sai
    più di me che era stata bocciata una
    proposta di legge Antiterrorismo (mica
    contro il ragazzino che scarica musica) che
    obbligava gli Internet Provider ad
    archiviare qualsiasi dato sul traffico degli
    utenti... se mi dai qualche dato in + per
    favore...
    Grazie!Non funzionerebbe in ogni caso!Il mondo e' pieno di server indipendenti (compreso il mio) che se ne strafottono dei "providers" e dei loro log.Mi pare difficile "loggare" i dati di un "account" che per il provider non esiste! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Scrivete a striscia la notizia!
    - Scritto da: Anonimo

    gabibbo@mediaset.it

    Striscia e' decaduta, ma ancora ha un sacco
    di
    audience. Se gli scriviamo in massa,
    mettendo
    in evidenza l'assurdita' della cosa (sono
    queste
    le notizie che pubblicano) ci siamo.

    Basta fargli notare che il provvedimento
    provvede
    pene piu' severe per un utente di p2p che
    per
    un criminale che compie un furto!
    E che la Carlucci ha AMMESSO (mandandogli
    il link all'mp3) che e' stata fatta per
    appoggiare
    la Lobby cinematografica.

    E soprattutto indicando la data della
    manifestazione,
    cosi' magari la dicono in diretta!

    Voi come fareste il testo della lettera?Dubito... vedi, hanno censurato persino Mai Dire Domenica.. non credo si facciano problemi a fare altrettanto con Striscia o con le Iene...Non puoi pretendere che il nano si tiri la zappa sul piede (anche se ogni tanto sembra che ce la faccia benissimo anceh se la maggior parte degli italiani non se ne accorge)
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Anonimo
    Il Vangelo è assolutamente freeware.
    Non mi pare che siano mai state pagate
    royalties per leggerlo.
    Gesù ci insegna che duplicare pane e
    pesci è cosa ben diversa dal rubarli.
    In un certo senso è proprio lui ad
    inventare il primo BioMasterizzatore.
    Ergo, chi crede in lui, *deve* duplicare e
    donare senza chiedere il frutto del proprio
    sforzo.
    ;)http://www.netone.flars.net/inc18.htm
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    (troll)TROLL(troll)- Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano
    tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA
    PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un
    recondito desiderio di luveria, non fanno
    altro che seguire i loro desideri spesso
    truffaldini, di appropriarsi di opere
    d'ingegno artistico senza pagare il giusto
    prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare
    è un furto. Perchè prendere un
    film o un cd su internet senza pagare
    dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Perchè non ti firmi Eptikal ?
  • Itan scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat
    - Scritto da: Anonimo



    La Carlucci e' poco esperta nel settore e
    nella trasmissione ne ha dette di cotte e di
    crude se hai notato Ho notato, putroppo abbiamo notato tutti...
    Attualmente vengono tenuti i log che
    permettono da ip+ora e data di risalire
    all'account e al numero telefonico.Veramente sapevo, ma forse tu ne sai più di me che era stata bocciata una proposta di legge Antiterrorismo (mica contro il ragazzino che scarica musica) che obbligava gli Internet Provider ad archiviare qualsiasi dato sul traffico degli utenti... se mi dai qualche dato in + per favore...Grazie!
  • Anonimo scrive:
    aspettiamo le europee.....
    ...e diamo un segnale forte a favore di gente come Cortiana e contro ii furbi come urbani!
  • Anonimo scrive:
    MI STUPISCO DI
    tutti quelli che hanno risposto.....ma non si capiva fin da subito che il tipo è un troll??molto bravo, d'accordo, ma resta sempre e solo un troll.....http://www.urban75.com/Mag/troll.htmlcosì magari imparate a beccarli subito :D
  • Anonimo scrive:
    spiegazione divina
    - Scritto da: Anonimo
    Ma che cosa c'entra Dio con il P2P?????
    :@Cristo ha moltiplicato (quindi più che duplicato!) i pani ed i pesci, senza pagare alla $iae diritto alcuno. E poi li ha distribuiti.Acc... Gesù era un piratone di prima categoria!!! Ecco perché l'hanno fatto fuori. Un decreto di Erode Urbani II.
  • Anonimo scrive:
    Re: chiedo scusa a PI
    - Scritto da: Anonimo
    le ammissioni della carlucci sono
    sconcertanti e mi si contorce lo stomaco,
    come penso a molti di voi, pensare che
    PURTROPPO non c'è niente da fare...
    MA COME E' POSSIBILE ????Cosa c'è di sconcertante ?
  • Anonimo scrive:
    Re: testo del decreto
    originale:http://www.interlex.it/testi/dl04_72.htmapprovato dalla camera:http://www.interlex.it/copyright/4833a.htm
  • Itan scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Io penso che tu abbia qualche problema o che in alternativa sia un pò fanatico...Non so quale delle due, ma comunque riguardati.Buona Giornata.
  • Anonimo scrive:
    Re: Capisco Mediaset ma ...
    - Scritto da: Anonimo
    Capisco mediaset è di Berlusca,
    ma i giornalisti rai che fanno scioperi a
    destra e a manca per la libertà di
    espressione
    Nada nisba ma neanche per l'anticamera del
    cervello
    con ciò che a detto la CARLUCCIsu
    RADIO 24.

    Roba che se fosse avvenuta qualche anno fa
    sarebbe caduto il governo le camere e anche
    il presidente della repubblicaNon ha detto nulla di strano.Le major hanno chiesto ad Urbani un decreto che gli desse i soldi e colpisse la pirateria.Urbani ha promesso e adesso non vuole dare l'impressione che sulla pirateria il governo ci abbia ripensato...
  • Anonimo scrive:
    Scrivete a striscia la notizia!
    gabibbo@mediaset.it Striscia e' decaduta, ma ancora ha un sacco di audience. Se gli scriviamo in massa, mettendo in evidenza l'assurdita' della cosa (sono queste le notizie che pubblicano) ci siamo. Basta fargli notare che il provvedimento provvede pene piu' severe per un utente di p2p che per un criminale che compie un furto! E che la Carlucci ha AMMESSO (mandandogli il link all'mp3) che e' stata fatta per appoggiare la Lobby cinematografica. E soprattutto indicando la data della manifestazione, cosi' magari la dicono in diretta! Voi come fareste il testo della lettera?
  • pippo75 scrive:
    testo del decreto
    sapete dove si puo' trovarlo?ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegat

    ma
    allora come potrebbero rintracciare l'utente
    P2P i vari GdF, Polizia Postale ecc. ecc.?La Carlucci e' poco esperta nel settore e nella trasmissione ne ha dette di cotte e di crude se hai notato a causa delle non conoscenze dei dettagli della rete.Attualmente vengono tenuti i log che permettono da ip+ora e data di risalire all'account e al numero telefonico.Forse, ma qui aspetto conferma, viene loggata e mantenuta archiviata per un certo periodo anche la posta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.Come ti capisco....
    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,Tu rendi conto alla tua autorità, io rendo conto alla mia..
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.La mia autorità insegna che si deve godere di tutto quello che si può, possibilmente facedo soffrire i bigotti come te.
    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.Già.. e i preti che si inchiappettano i bambini dove li mettiamo?
    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.Satana è il mio Dio
    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Che il diavolo ti porti!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dichiarazione della Carlucci(spiegatemi)
    sniffano i tuoi pacchetti oppure si spacciano per utenti p2pbeh non è semplice... per loro beccare qualcunose vorranno ne beccheranno pochissimi che sconteranno per gli altriciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Anche a Sodoma e Gomorra non interessava, ma
    che fine hanno fatto?


    e poi qui stiamo parlando di problemi
    economici, non morali.

    Dio deve essere presente in tutta la nostra
    vita, aspetti economici inclusi.sei "religiosamente" pregato di andare apredicare da un altra partecosa non fanno questi, ora puntano anche suquesto, non sanno piu' cosa fare..ahah
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non
    vende più, non è grave, ha
    guadagnato molti soldi che gli basteranno
    per vivere. Ma tutti gli operai delle case
    discografiche?
    no!che ci pensino i vari ramazzotti e i presidenti delle varie case discografiche mangia soldismettila di tirare fuori la religionesei proprio fuori di testa
  • Anonimo scrive:
    la campagna internazionale
    ho pensato di incominciare ad aprire il fronte internazionale, ma ho difficoltà...ho scritto un pezzo in inglese, che spero comprensibile: non scrivevo in tema di diritto penale in tal lingua da una decina d'anni.quindi: ho bisogno che chiunque di voi conosca un po' la lingua gli dia un'occhiata e proponga correzioni, emendamenti, etc.sempre sul wiki, quindi edittate o commentate in fondo:http://www.istitutocolli.org/wiki/DossierDlUrbaniInglesel'idea è di inviarlo, piú tardi, un po' in giro. se avete idee su chi potrebbe puibblicarlo, o contatti, fatevi vivi.grazie mille.ciao,andrea rossato
  • Itan scrive:
    Re: Perchè?
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè si palra tanto di combattere
    il filesharing e poi nei negozzi di
    elettronica ti mettono slogan
    tipo:"Finalmente è arrivato il
    lettore divx con il quale puoi vedere i film
    ke scarichi comadamente in
    poltrona!"..Oppure:"Abbonati a fastweb o
    Alice e potrai scaricare a velocità
    mai viste!".

    MA CI PRENDETE PER IL CULO??????????????????Perchè questi slogan sono stati partoriti prima del meraviglioso, fantastico, ineguagliabile, Decreto Urbani.
  • Anonimo scrive:
    Re: Volantinaggio il 15 maggio
    Forse a qualcuno potrebbe interessare quello che ho scritto nel thread http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=623515abbiamo questo volantino, su forum di Cortiana ce n'e' un altro differente, ce ne mancherebbe uno per le universita' che metta in primo piano i danni allo sviluppo tecnologico e al software libero/Gpl/etc.
  • Anonimo scrive:
    Linea dura
    Miei cari amici, avete presente quelli che al momento delle elezioni vengono a domandare il voto ? Questa volta li ho prevenuti e gli ho comunicato che se il DL Urbani passerà al Senato così com'è, voti non ne vedranno né da me né da chi mi circonda (e qualche decina di persone le conosco e mi stimano). Vi assicuro che sono rimasti di stucco.Inoltre ho pure dichiarato che non si accettano promesse: O stralcio dell'intero art. 1 o niente voti.Poiché sono convinto, sentite le dichiarazioni della Carlucci, che gli emendamenti non basteranno per affondare il decreto, vi suggerisco, se la questione vi sta a cuore, di fare altrettanto in tempi brevissimi.Chissà che non sia la strada giusta.Mi occupo di ICT da venticinque anni e non voglio rischiare di restare a spasso per colpa di questo maledetto decreto. Se la questione dovesse finire male lo stesso; farò tutto quello che mi è possibile, da cittadino della Repubblica, per difendere la democrazia di questo paese; cercando di mandare a casa quei debosciati che stanno causando questo disastro. Foss'anche dovessi lottare politicamente con tutta l'attuale compagine parlamentare per anni, so che non sarò solo.Come dissero i nostri avi in un momento molto grave: Delenda Cartago !Un saluto al Popolo della Rete.Un sentito riconoscente ringraziamento a PI per l'ospitalità.
  • Itan scrive:
    Dichiarazione della Carlucci(spiegatemi)
    Ho appena sentito l'mp3 del dibattito sul decreto Urbani, lasciando perdere la parte + scabrosa (leggi accordi con Siae e Major varie), la Carlucci ha detto che in tutti i casi i provider non sono tenuti a mantenere i dati del traffico internet (eccetto quelli che servono per la fatturazione, ma per la maggior parte gli abbonamenti ADSL non sono necessari,essendo a tariffa fissa), ma allora come potrebbero rintracciare l'utente P2P i vari GdF, Polizia Postale ecc. ecc.?
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...


    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.che il signore giudichi TE e TI CASTIGHI !!!!e vergognati ....un prete ti sputerebbe volentieri in faccia!
  • Anonimo scrive:
    Re: emendamento
    Alcune info proprio su PI inhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=621461
  • Anonimo scrive:
    Il decreto è urgentissimo
    I primi di giugno ci sarà sicuramente il compleanno di qualche persona. E si sa, presentarsi con una ferrari come regalo è sempre buona educazione. Speriamo che ci facciano firmare il biglietto di auguri
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    guarda che per guadagnare coi dischi
    venduti

    devi essere al livello di madonna o
    altre

    poche star.

    per gli altri i soldi si fanno coi
    concerti

    e partecipazioni.

    e sinceramente non mi faccio molti
    problemi

    a "togliere il pane di bocca ai suoi
    figli",

    come disse madonna tempo fà.

    ma che stiamo scherzando ?

    fai sti discorsi a me che prendo 800
    euro al

    mese e devo mantenermi ?


    certo, pero' il principio è chiaro:
    rubare 1 ? o 1.00.00. di ? non cambia nulla,
    si parla sempre di ladrocinio, ed è
    un peccato secondo Dio.Se scarico un file da chi me lo condivide, in cosa configuri il Furto???Sarei d'accordo con te se poi lo rivendessi e ci lucrassi sopra.Ma se scaricassi un CD che mai e poi mai avrei i mezzi per comprarmi, solo per ascoltarmelo, ti senti davvero in potere di condannarmi??Ricorda: chi e' senza peccato, scagli la prima pietra!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo




    Perchè vi ostinate a non
    capire?


    Se tu fossi un cantante, saresti il

    prima


    linea per far approvare questa
    legge,


    perchè tu devi vivere e hai

    bisogno


    di guadagnare il pane per te e la
    tua


    famiglia.



    Uhmm..si, certo, è risaputo che i

    cantanti e chi lavora nelle major fanno
    una

    faticaccia ad arrivare a fine mese..mica

    come noi operai che viviamo nel lusso e

    nella possibilità di andare a

    lavorare quando vogliamo..



    E mi sembra anche giustissimo
    paragonare un

    cd (che costa SOLO 20/22?) o un film ad
    un

    pezzo di pane...oh si...paragone

    azzeccato!:|


    Non distorcere le mie parole. Se è
    vero che un cantante di successo guadagna
    molto denaro, è anche vero che ci
    sono MIGLIAIA di operai che lavorano nel
    settore musica - cinema che fanno fatica ad
    arrivare a fine mese.

    Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non
    vende più, non è grave, ha
    guadagnato molti soldi che gli basteranno
    per vivere. Ma tutti gli operai delle case
    discografiche?

    Non pensi a loro?Allora riflettendo:Chi ha un sito grazie a questa legge praticamente dovrà chiudere visto che magari scannerizzano immagini da riviste, pubblicano filmati o cose del genere.Quindi mi chiedo:che abbiano trovatoil modo per eliminare internet?Secondo me bisognerebbe mandare email anche hai gestori dei collegamenti ad internet, dicendogli a cosa vanno incontro nel caso in cui passi la legge Urbani, cioè la perdita della maggior parte dei clienti.Credo che magari farebbero qualche passo anche loro.Che ne pensate?Come vedi, i soggetti economicamente interessati ci sono anche dall'altra parte ....Qua non si parla solo di mp3 e divx....ma di tutto il mondo di Internet
  • Anonimo scrive:
    Re: Ero al cinema...
    mi spiego meglio:ho risparmiato 6,5 euri perchè non sono andato al cineil "cinema" ha perso i 26 euri dei nostri bigliettila bevanda l'avrei presa comunque, cinema o non.
  • warrior666 scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    sono solo un buon cattolico...lascia che sia il tuo dio a giudicarlo questo..
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Gallone
    Ti ho appena rubato la macchina, proprio
    mentre scrivevi il post e Dio mi ha
    ringraziato per questo :Dse gli rubavi il computer prima che scriveva il post saremmo stati tutti noi a ringraziarti
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè vi ostinate a non capire?
    Se tu fossi un cantante, saresti il prima
    linea per far approvare questa legge,
    perchè tu devi vivere e hai bisogno
    di guadagnare il pane per te e la tua
    famiglia. Non ti sembra giusto?No, non mi sembra giusto dare soldi ai cantanti per permettergli di comprarsi la droga. :)
    Perchè negare l'evidenza dell'amore
    cristiano?Libertà d'opinione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Leggete e agite!!
    ciao ho copiato ed incollato a tutti gli indirizzi che hai dato il volantino preso dall altro 3dIL GABIBBO ha risposto ! (è una risposta automatica certo !)forza inviate il volantino anche voi
  • Anonimo scrive:
    Re: la costituzione italiana
    cavolo allora devono aggiornare il sito :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Il Vangelo è assolutamente freeware.Non mi pare che siano mai state pagate royalties per leggerlo.Gesù ci insegna che duplicare pane e pesci è cosa ben diversa dal rubarli.In un certo senso è proprio lui ad inventare il primo BioMasterizzatore.Ergo, chi crede in lui, *deve* duplicare e donare senza chiedere il frutto del proprio sforzo.;)
  • Anonimo scrive:
    Capisco Mediaset ma ...
    Capisco mediaset è di Berlusca,ma i giornalisti rai che fanno scioperi a destra e a manca per la libertà di espressioneNada nisba ma neanche per l'anticamera del cervellocon ciò che a detto la CARLUCCIsu RADIO 24.Roba che se fosse avvenuta qualche anno fa sarebbe caduto il governo le camere e anche il presidente della repubblica
  • Anonimo scrive:
    Re: Attento tu, peccatore!

    Per esempio: sei sicuro che duplicare
    qualcosa sia proprio un furto?
    Se tu fossi vissuto a tempi di Nostro
    Signore, cosa avresti detto di chi mangiava
    il pane e i pesci moltiplicati da Cristo?
    Che stava rubando ai panettieri e ai
    pescivendoli?hahhahahahahahahahahahah!!!!!!bellissima!!!
    • warrior666 scrive:
      Re: Attento tu, peccatore!
      probabilmente era una delle accuse che gl'hanno mosso, riproduzione illegale di pani e pesci per profitto personale!grande! ; ) - Scritto da: Anonimo


      Per esempio: sei sicuro che duplicare

      qualcosa sia proprio un furto?

      Se tu fossi vissuto a tempi di Nostro

      Signore, cosa avresti detto di chi
      mangiava

      il pane e i pesci moltiplicati da
      Cristo?

      Che stava rubando ai panettieri e ai

      pescivendoli?

      hahhahahahahahahahahahah!!!!!!
      bellissima!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Attento tu, peccatore!
        beh! se a gesù l'hanno crocifisso è giusto che noi si va in galera per 4 anni...ci è andata bene eheheheheh- Scritto da: warrior666
        probabilmente era una delle accuse che
        gl'hanno mosso, riproduzione illegale di
        pani e pesci per profitto personale!
        grande! ; )




        - Scritto da: Anonimo




        Per esempio: sei sicuro che
        duplicare


        qualcosa sia proprio un furto?


        Se tu fossi vissuto a tempi di
        Nostro


        Signore, cosa avresti detto di chi

        mangiava


        il pane e i pesci moltiplicati da

        Cristo?


        Che stava rubando ai panettieri e
        ai


        pescivendoli?



        hahhahahahahahahahahahah!!!!!!

        bellissima!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Dio deve essere presente in tutta la nostra
    vita, aspetti economici inclusi.perchè non prendi il vangelo e non te ne vai a leggere qualche parabola davanti alla sede della siae o della fimi? racontagli di guardarsi dal dio danaro, o di perdonare il fratello non sette volte "ma fino a settanta volte sette", e altre cosette che farebbero piu' bene a loro che a noi.buona giornata.
  • Anonimo scrive:
    Leggete e agite!!
    Ecco gli indirizzi a cui scrivere per le proteste sul DECRETO.E' importante agire prima del 18!!Vittorio Zucconi - Direttore repubblica? vzucconi@aol.com Per scrivere alla redazione di Repubblica.it? repubblicawww@repubblica.it Per scrivere alla redazione di Repubblica? larepubblica@repubblica.it Per scrivere alla rubrica delle lettere? rubrica.lettere@repubblica.it Corriere della sera cartaceo:http://www.corriere.it/mondo_corriere/mailcenter/carta.shtmlCorriere della sera.ithttp://www.corriere.it/mondo_corriere/mailcenter/bit.shtmladiconsum@adiconsum.itonline@lastampa.it.info@legaconsumatori.ithttp://www.libero.it/contattaci/index.htmlprioritaria@ilmessaggero.it
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    La (troll)(troll)(troll)latona mistica ci mancava. Chiedi all' antitrustamericano ed italiano chi è che sta rubando.Comunque è simpatica
  • Anonimo scrive:
    Re: Mancanza di tempo???
    Noi deficienti;Loro peracottari....bella accoppiata! :s
  • Anonimo scrive:
    Re: Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    - Scritto da: Anonimo
    Se la piazza e' la prospettiva allora siamo
    alla frutta, urlare in piazza non serve a
    nulla e non e' nemmeno civileda quando manifestare non è civile??mi sa che davvero siamo alla frutta!:|:|
  • Anonimo scrive:
    Volantinaggio il 15 maggio
    Il 15 maggio abbiamo organizzato un volantinaggio in alcune città.chiunque volesse collaborare può chiedere info nel post specifico sul forum di cortiana (www.fiorellocortiana.it)per leggere il volantino da stampare e distribuire andate qui:http://www.mannasauro.com/volantino.pdfForza Noi!
  • Anonimo scrive:
    Attento tu, peccatore!
    Tralasciando per un attimo il lato mistico delle tue parole, non nego che potresti avere qualche ragione. Se uno scaricasse dalla rete un disco che altrimenti avrebbe comprato, farebbe mancare un compenso all'artista.Per uno cosi', magari, ce n'e' un altro che scarica un album di un nuovo gruppo di cui ha sentito parlare (ma per il quale mai spenderebbe 20 euro), scopre che questi qua sono veramente forti e sgancia loro 10 euro per vederli in concerto.Come vedi le cose non sono cosi' lineari, forse stai esagerando, magari stai peccando di superbia.Per esempio: sei sicuro che duplicare qualcosa sia proprio un furto? Se tu fossi vissuto a tempi di Nostro Signore, cosa avresti detto di chi mangiava il pane e i pesci moltiplicati da Cristo? Che stava rubando ai panettieri e ai pescivendoli?
  • yusaku scrive:
    Re: la costituzione italiana
    - Scritto da: Anonimo
    www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htMa dai...quella è la vecchia.La nuova è questa:PRINCIPI FONDAMENTALIArt 1 - L'Europa è un'accozzaglia di Stati fondati sul diritto d'autore.Art 2 - La sovranità appartiene alla Universal Vivendi, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.Art 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono criminali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, se non acquistano almeno 1 cd o dvd alla settimanaArt 4 - Le major riconoscono a tutti i cittadini il diritto alla copia privata e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto, che diverrà a pagamento tramite Rosso Alice.Ogni cittadino ha il dovere di acquistare, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un CD o un DVD che concorra al progresso materiale o spirituale di una major a scelta.Art 5 - L'Europa, una e indivisibile, riconosce e promuove gli autori locali, è compito del cittadino acquistarne il CDArt 6 - L'Europa tutela con apposite norme le majorArt 7 - Ecc...ecc...
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Non distorcere le mie parole. Se è
    vero che un cantante di successo guadagna
    molto denaro, è anche vero che ci
    sono MIGLIAIA di operai che lavorano nel
    settore musica - cinema che fanno fatica ad
    arrivare a fine mese.Perche' sono sfruttati da quegli altri che si arricchiscono alle loro spalle, e' forse colpa nostra se vengono sfruttati ? Non farebbero meglio a richiedere una piu' equa distribuzione dei ricavi ?
    Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non
    vende più, non è grave, ha
    guadagnato molti soldi che gli basteranno
    per vivere. Ma tutti gli operai delle case
    discografiche?
    Non pensi a loro?Troveranno un altro lavoro se hanno vere capacita', anche gli allevatori di cavalli hanno avuto il loro momento di disappunto quando sono nate le automobili, ma cosa volevi ? abolire le auto per salvaguardare gli allevatori di cavalli ?
  • Anonimo scrive:
    Piazza? Allora siamo alla frutta ...
    Se la piazza e' la prospettiva allora siamo alla frutta, urlare in piazza non serve a nulla e non e' nemmeno civile, se il folto gruppo di persone che paghiamo profumatamente per lavorare in parlamento ci vengono a dire di non avere il tempo di fare bene le cose ... allora sara' il caso di eleggerne il doppio a stipendio dimezzato! (che non e' poco comunque!)Niente a che fare con il solito balletto maggioranza-opposizione, credevamo che altrnandosi finalmente avessero lo stimolo competitivo di lavorare meglio, ed invece a quanto pare continuano a dare un pessimo esempio ... e poi ci stupiamo che il benzinaio tarocchi la pompa? Ma e' tutta cosi' l'Italia? Nessuno che faccia il proprio dovere senza rubare lo stipendio?Che tristezza ...
  • Gallone scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Ti ho appena rubato la macchina, proprio mentre scrivevi il post e Dio mi ha ringraziato per questo :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.«Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo? Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello. Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le pestino con le zampe e rivolti contro di voi non vi sbranino.«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure se gli chiede un pesce, gli dia un serpente? Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!http://digilander.libero.it/afimo/a_cesare_quel_di_cesare.htmAMEN
  • Anonimo scrive:
    Ero al cinema...
    Quando hanno mandato in onda lo spot contro la pirateria...Al che ho detto un pò ad alta voce "Non siamo noi i pirati, ma voi con questi prezzi"...beh...all'inizio qualcuno mi ha guardato (e mi sono vergognato)...poi è scattato l'appauso da parte di molte persone. (e mi sono vergognato comunque) :$
  • trollenstein scrive:
    Eccellenza, ...
    lei è davvero il miglior (troll) di punto-informatico!Sono estremamente invidioso della sua capacità, mi sa che mi devo fare prete pure io per raggiungere certi livelli di trollaggine... :$
    • Anonimo scrive:
      Re: Eccellenza, ...
      - Scritto da: trollenstein
      lei è davvero il miglior (troll) di
      punto-informatico!

      Sono estremamente invidioso della sua
      capacità, mi sa che mi devo fare
      prete pure io per raggiungere certi livelli
      di trollaggine...
      :$Guarda che non è un prete: se lo fosse saprebbe che dovrebbe seguire il Vangelo, non le leggi della Bibbia nella sua integralità....solo i testimoni di Geova non fanno distinzioni e non si ricordano che lo stesso Gesù applicava la tolleranza verso i fratelli...Un cattolico che evita di infilare Dio nelle cose fatte e gestite dagli uomini.........
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo


    Guarda che il tipo è un
    Testimone di

    Geova , non un parroco cattolico.......


    No, stai sbagliando. Io non sono un
    Testimone di Geova e nemmeno un parroco,
    sono solo un buon cattolico.Ok, non sei un Testimone di Geova,,,avevo due possibiltà...Ciao Ciellino!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    buon cattolico???!!??se davvero tieni tanto a Dio non lo nomineresti tante volte...ha detto di non rubare al 7° comandamento se nn erro.... ma uno dei primi, i più importanti, il 3° se non erro, diceva di non nominarlo in vano.... quindi non mi sembra il caso di scomodarlo per il p2p che non è cmq un furto.....è come quando da piccoli si scambiavano le figurine dei calciatori per completare l'album
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo
      buon cattolico???!!??
      se davvero tieni tanto a Dio non lo
      nomineresti tante volte...
      ha detto di non rubare al 7° comandamento se
      nn erro.... ma uno dei primi, i più
      importanti, il 3° se non erro, diceva di non
      nominarlo in vano.... quindi non mi sembra
      il caso di scomodarlo per il p2p che non
      è cmq un furto.....
      è come quando da piccoli si
      scambiavano le figurine dei calciatori per
      completare l'albumche cosa stai blaterando?è peccato citare Dio invano, ma io vi sto mettendo in guardia dalla peccaminosità delle vostre pratiche. Ah, dimenticavo: tu le figurine le rubavi?
  • Anonimo scrive:
    Re: La sovranità appartiene al popolo e non.
  • Anonimo scrive:
    Re: la costituzione italiana
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    andate in pacela messa è finitama per favore.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    se davvero tieni tanto a Dio non lo nomineresti tante volte...ha detto di non rubare al 7° comandamento se nn erro.... ma uno dei primi, i più importanti, il 3° se non erro, diceva di non nominarlo in vano.... quindi non mi sembra il caso di scomodarlo per il p2p che non è cmq un furto.....è come quando da piccoli si scambiavano le figurine dei calciatori per completare l'album
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    CUT
    Capisco quello che vuoi dire e mi rendo
    conto che magari una legge potrebbe essere
    ingiusta, ma vorrei comunque ricordarti un
    passo del Nuovo Testamento, riportato in
    Romani capitolo 13 versetto 1:

    "Ogni persona stia sottomessa alle
    autorità superiori; perché non
    vi è autorità se non da Dio; e
    le autorità che esistono, sono
    stabilite da Dio."

    Capisci il concetto? Tutti noi dobbiamo
    sottometterci alle autorità,
    perchè Dio vuole cosi'. Se poi le
    autorità abusano del potere loro
    conferito dal Signore, Egli
    interverrà a tempo debito.

    Abbiate fede ed andate in pace, fratelli
    miei.

    Forse se avessi studiato meglio il contesto per cui è stato scritto il passo citato capiresti che il passo cita autorità spirituali e non temporali....quindi TOPPATURA totale!!!Rispettare le autorità temporali da me istituite, mi da il diritto di rovesciarle se commettono c@zz@te. Studiati anche un po di storia!!, di diritto e altre amenità similari e non nominare invano il nome di DIO come citato dal Vecchio Testamento.Adesso basta rispondere a (troll)(troll)(troll)(troll) del genere!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..



      Forse se avessi studiato meglio il contesto
      per cui è stato scritto il passo
      citato capiresti che il passo cita
      autorità spirituali e non
      temporali....quindi TOPPATURA totale!!!Cosa cosa cosa? studiare il contesto? Guarda che San Paolo stava giustamente spiegando il perchè bisogna accettare le persecuzioni in quanto cristiani senza reagire in modo violento o politico. Hai mai letto la BIBBIA, tu che la citi a sproposito?
      Rispettare le autorità temporali da me istituite, mi da il diritto di
      rovesciarle se commettono c@zz@te. Studiati anche un po di storia!!, di diritto e altre amenità similari e non nominare
      invano il nome di DIO come citato dal
      Vecchio Testamento.Nessun cristiano che si rispetti ha il diritto di mischiare politica e religione. non dimenticarlo MAI...
      Adesso basta rispondere a
      (troll)(troll)(troll)(troll) del genere!!!!grazie, sei molto gentile...
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Anonimo
    Ultime notizie:
    Dio non esisteCome non esiste? Ma se ieri sera sono stato a trovarlo... si stava scaricando con il mulo l'ultima canzone di Madonna...:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
      - Scritto da: Anonimo


      - Scritto da: Anonimo

      Ultime notizie:

      Dio non esiste

      Come non esiste? Ma se ieri sera sono stato
      a trovarlo... si stava scaricando con il
      mulo l'ultima canzone di Madonna...:DPerche' la madre di suo figlio non gli da una copia omaggio?!!? ma guarda un po' sti artisti..beh..fa bene a scaricarsela!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    "ed è un peccato secondo Dio"

    a me la sua opinione non interessa.Anche a Sodoma e Gomorra non interessava, ma che fine hanno fatto?
    e poi qui stiamo parlando di problemi economici, non morali.Dio deve essere presente in tutta la nostra vita, aspetti economici inclusi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Capisco quello che vuoi dire e mi rendo
    conto che magari una legge potrebbe essere
    ingiusta, ma vorrei comunque ricordarti un
    passo del Nuovo Testamento, riportato in
    Romani capitolo 13 versetto 1:

    "Ogni persona stia sottomessa alle
    autorità superiori; perché non
    vi è autorità se non da Dio; e
    le autorità che esistono, sono
    stabilite da Dio."

    Capisci il concetto? Tutti noi dobbiamo
    sottometterci alle autorità,
    perchè Dio vuole cosi'. Se poi le
    autorità abusano del potere loro
    conferito dal Signore, Egli
    interverrà a tempo debito.

    Abbiate fede ed andate in pace, fratelli
    miei.Caro io mio reverendo, mi complimento vivamante con il suo pensiero, però la storia ci ha insegnato che il vero progresso dell'umanità si è sempre fondato sulla RIVOLTA E SULLA DISUBBIDIENZA. Se avessimo seguito alla lettera le "cagatelle" della Santa Chiesa, ci sarebbero ancora le streghe, la terra sarebbe ancora al centro dell' universo, e così via.... E poi basta con la storia del " fai il buono in terra che poi in paradiso ci sarà giustizia", ormai è vecchia di 2000 anni, non la beve + nessuno...adesso torna alla tua parrocchia e tanti saluti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

      Caro io mio reverendo, mi complimento vivamante con il suo pensiero,
      però la storia ci ha insegnato che il vero progresso dell'umanità si è
      sempre fondato sulla RIVOLTA E SULLA DISUBBIDIENZA. La disubbidienza è figlia del maligno, tutti lo sanno. La disubbidienza ha portato alle guerre, all'ateismo e al comunismo. E' questo che vuoi?Se avessimo seguito alla
      lettera le "cagatelle" della Santa Chiesa,
      ci sarebbero ancora le streghe, la terra
      sarebbe ancora al centro dell' universo, e
      così via.... E poi basta con la
      storia del " fai il buono in terra che poi
      in paradiso ci sarà giustizia",
      ormai è vecchia di 2000 anni, non la
      beve + nessuno...adesso torna alla tua
      parrocchia e tanti saluti...Tutto cio' è blasfemo... pace in terra agli uomini di buona volotnà. (PS= non sono un prete...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
        - Scritto da: Anonimo
        La disubbidienza è figlia del
        maligno, tutti lo sanno. La disubbidienza ha
        portato alle guerre, all'ateismo e al
        comunismo. E' questo che vuoi?La rivolta e la disubbidienza sono stati gli unici veri motori del progresso sociale dell' umanità. Se sessuno si fosse ribellato, avremmo ancora i feudi, saremmo ancora dei proletari senza alcun diritto, invece qualcosa è cambiato, e la libertà che abbiamo, è stata pagata con il sangue e la rivolta, ricordatelo, non ce l'ha regalata la chiesa, mettitelo bene in testa.Il popolo della rete adesso sta disubbidendo alle major e alle loro politiche succhiasangue, ed esse hanno ingaggiato il governo per produrre questo decreto a loro favore. Ma "L'unico modo di governare la plebe, è seguirla." (O.W.)
        Tutto cio' è blasfemo... pace in
        terra agli uomini di buona volotnà.
        (PS= non sono un prete...)La chiesa ha delle grosse responsabilità nel libero progresso della scienza e dela cultura nel nosro paese.
      • clg scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

        (PS= non sono un prete...)Di bene in meglio...Un fanatico religioso.Mi sa tanto di Islam.E guarda come si ritrovano.bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
        - Scritto da: Anonimo
        La disubbidienza è figlia del
        maligno, tutti lo sanno. La disubbidienza ha
        portato alle guerre, all'ateismo e al
        comunismo. E' questo che vuoi?
        Permettimi di spiegarti come va il mondo:LA RELIGIONE ha portato alle guerreL'ATEISMO ha portato un po' di sano intelletto nel mondoIL COMUNISMO....beh...inutile dissertare ore su quest'argomento, sta di fatto che Gesu' era il primo comunista della storia....
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo

      Capisco quello che vuoi dire e mi rendo

      conto che magari una legge potrebbe
      essere

      ingiusta, ma vorrei comunque ricordarti
      un

      passo del Nuovo Testamento, riportato in

      Romani capitolo 13 versetto 1:



      "Ogni persona stia sottomessa alle

      autorità superiori;
      perché non

      vi è autorità se non da
      Dio; e

      le autorità che esistono, sono

      stabilite da Dio."



      Capisci il concetto? Tutti noi dobbiamo

      sottometterci alle autorità,

      perchè Dio vuole cosi'. Se poi le

      autorità abusano del potere loro

      conferito dal Signore, Egli

      interverrà a tempo debito.



      Abbiate fede ed andate in pace, fratelli

      miei.

      Caro io mio reverendo, mi complimento
      vivamante con il suo pensiero, però
      la storia ci ha insegnato che il vero
      progresso dell'umanità si è
      sempre fondato sulla RIVOLTA E SULLA
      DISUBBIDIENZA. Se avessimo seguito alla
      lettera le "cagatelle" della Santa Chiesa,
      ci sarebbero ancora le streghe, la terra
      sarebbe ancora al centro dell' universo, e
      così via.... E poi basta con la
      storia del " fai il buono in terra che poi
      in paradiso ci sarà giustizia",
      ormai è vecchia di 2000 anni, non la
      beve + nessuno...adesso torna alla tua
      parrocchia e tanti saluti...Guarda che il tipo è un Testimone di Geova , non un parroco cattolico.......
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

        Guarda che il tipo è un Testimone di
        Geova , non un parroco cattolico.......No, stai sbagliando. Io non sono un Testimone di Geova e nemmeno un parroco, sono solo un buon cattolico.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    e allora chiedi a DIO di mettere in galera
    quelli che rubano miliardi ogni giorno alla
    povera gente (che aspetta dio)
    e che, invece, in questo momento, se la
    spassano in qualche isola tropicale in
    compagnia magari di due p... alla faccia
    della moglie e della famiglia
    non ti preoccupare, Dio farà qualche cosa. La Bibbia dice che nessun cattivo puo' sfuggire al castigo di Dio, e la storia lo dimostra ampiamente.
    INVECE PER TE è GIUSTO CHE UN BAMBINO
    POVERO CHE SCARICA UNA CANZONE VADA IN
    GALERA...
    Non esagerare, un bambino povero non ha i soldi per pagare la connessione a banda larga...
    O QUANTO è GIUSTO DIO...

    firmato
    uno che non si sottomette a nessuno
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      e allora chiedi a DIO di mettere in
      galera

      quelli che rubano miliardi ogni giorno
      alla

      povera gente (che aspetta dio)

      e che, invece, in questo momento, se la

      spassano in qualche isola tropicale in

      compagnia magari di due p... alla faccia

      della moglie e della famiglia



      non ti preoccupare, Dio farà qualche
      cosa. La Bibbia dice che nessun cattivo puo'
      sfuggire al castigo di Dio, e la storia lo
      dimostra ampiamente.

      La storia lo dimostra?? Tutti quelli che rubano saranno puniti e castigati?? Infatti, la mia punizione è leggere quello che stai scrivendotroll
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      e allora chiedi a DIO di mettere in
      galera

      quelli che rubano miliardi ogni giorno
      alla

      povera gente (che aspetta dio)

      e che, invece, in questo momento, se la

      spassano in qualche isola tropicale in

      compagnia magari di due p... alla faccia

      della moglie e della famiglia



      non ti preoccupare, Dio farà qualche
      cosa. La Bibbia dice che nessun cattivo puo'
      sfuggire al castigo di Dio, e la storia lo
      dimostra ampiamente.AH, ma allora sei un testimone di Geova!!!


      INVECE PER TE è GIUSTO CHE UN
      BAMBINO

      POVERO CHE SCARICA UNA CANZONE VADA IN

      GALERA...


      Non esagerare, un bambino povero non ha i
      soldi per pagare la connessione a banda
      larga...

      O QUANTO è GIUSTO DIO...



      firmato

      uno che non si sottomette a nessunoSe sei tanto osservante ricordati del secondo comandamento che ti impone di NONJ nominare il nome di Dio invano: Lo hai hatto già almeno 20 volte!!!!P E N T I T I !!!!!
    • warrior666 scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      sei un provocatore allora.. ; )
      non ti preoccupare, Dio farà qualche
      cosa. La Bibbia dice che nessun cattivo puo'
      sfuggire al castigo di Dio, e la storia lo
      dimostra ampiamente.ma da dove ti vengono tutte queste certezze? beh certo dalla tua fede.., dov'è che la storia dimostra ampiamente che dio abbia castigato tutti i cattivi? Ma sai quanti se la spassano e muoiono di vecchiaia beati pur avendo fatto una vita "cattiva"?Sai quanti rischiano il posto in parmalat o hanno già cambiato lavoro per insicurezza e intanto il patron tanzi e a farsi curare nella sua umile villetta insieme ai suoi cari?Ma poi mi spieghi perchè in un momento come questo anzichè preoccuparti per dirne una della gente che muore in iraq, ti preoccupi che qualcuno che fondamentalmente sta bene possa aumentare il suo benessere? Perchè i lati vessatori della faccenda ce li dobbiamo sorbire noi e invece il gusto della lotta e della vittoria lo dobbiamo lasciare a dio?
  • Anonimo scrive:
    Re: emendamento
    - Scritto da: ishitawa
    cito:
    la relatrice alla Camera, l'on. Carlucci, ha
    espresso rammarico per l'introduzione nel
    provvedimento dell'emendamento che ha
    introdotto la locuzione per trarne profitto,
    che di fatto porta sanzioni penali a carico
    degli utenti.

    ma qualcuno lo avrà ben proposto
    questo emendamento, e gli altri lo hanno
    votato, non è piovuto dal cielo come
    le tavole della legge , quindi che non
    facciano i finti .... sorpresi, mi spiace,
    è stata una svista, non volavamo.....

    se è vero che ci state a fare in
    quell'aula,
    se non è vero....beh allora ....in rete trovare la registrazione della trasmissione in mp3 dove potete ascoltare quella dichiarazione, quella in cui ammette un accordo con le lobby e altre belle cose ancora, keyword da usare: radio24 carlucci urbani
  • Anonimo scrive:
    chiedo scusa a PI
    chiedo scusa aPI che dal momento della trasmissione di radio24 con le clamorose confessioni della Carlucci non aveva dato notizie sulla cosa e mi aveva conbfinato nei trollse provavo a parlarneora evidentemente ci ha ripensato e sono contento le ammissioni della carlucci sono sconcertanti e mi si contorce lo stomaco, come penso a molti di voi, pensare che PURTROPPO non c'è niente da fare... MA COME E' POSSIBILE ????
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    "ed è un peccato secondo Dio"a me la sua opinione non interessa.e poi qui stiamo parlando di problemi economici, non morali.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Ma che cosa c'entra Dio con il P2P?????mah, all'interno di una visione alquanto panteistica del creato potrebbe centrare.... anzi penso di poter azzardare l'ipotesi che le prime tracce del concetto di P2P si possono trovare nell'Anima Mundi del Timeo Platoniano....chiaramente poi sono fioriti i clients pieni di opzioni...personalmente prediligo quelli prodotti dalla prima Stoa (state lontani da quelli della media Stoa...sono pieni di bachi!)per chi vuole invece il client piu' diffuso (ma anche piu' "scontato" e meno "customizable" nelle sue opzioni) puo' andare sul Logos dell'Antico Testamento (ne esiste una versione anche in lingua italiana, anche se le eventuali patches vengono rilasciate nell'originale greco...)PS:debbo comunicare al Popolo del Forum che solitamente sono una pesona normale...chissa' perche' leggendo questo thread ho partorito questo insieme di cazzate (denso sull'insieme di tutte le parole che sono state, sono e saranno scritte.....e' cio' mathematically correct?)ciao a tutti....e' ora di buttarmi dalla finestra per fare un ultimo favore all'universo intero.....chi mi ama mi segua!;) ;) ;) ;) ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    Bhè, ma allora mettiamo il diritto di autore su chi ha inventato la chitarra, o meglio ai suoi successori, e cosi anche per chi il pianoforte, la tromba, il clarinetto, e così via.....Sono d'accordo con chi vuole tutelare chi fa musica o film, ma bisogna tutelare solo chi vuol essere tutelato, non tutti e tutto per legge.......E' come se io inventassi una cosa, e per legge tutti devono passare su di me perchè ci voglio guadagnare, e poi finiamola, diamo veramente il guadagno al vero artista.....Sapete quanto prende un cantautore del suo CD appena creato???E sapete quanto prendono le major??meditate gente, meditate......
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    guarda che per guadagnare coi dischi venduti
    devi essere al livello di madonna o altre
    poche star.
    per gli altri i soldi si fanno coi concerti
    e partecipazioni.
    e sinceramente non mi faccio molti problemi
    a "togliere il pane di bocca ai suoi figli",
    come disse madonna tempo fà.
    ma che stiamo scherzando ?
    fai sti discorsi a me che prendo 800 euro al
    mese e devo mantenermi ?certo, pero' il principio è chiaro: rubare 1 ? o 1.00.00. di ? non cambia nulla, si parla sempre di ladrocinio, ed è un peccato secondo Dio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    Perchè vi ostinate a non capire?

    Se tu fossi un cantante, saresti il
    prima

    linea per far approvare questa legge,

    perchè tu devi vivere e hai
    bisogno

    di guadagnare il pane per te e la tua

    famiglia.

    Uhmm..si, certo, è risaputo che i
    cantanti e chi lavora nelle major fanno una
    faticaccia ad arrivare a fine mese..mica
    come noi operai che viviamo nel lusso e
    nella possibilità di andare a
    lavorare quando vogliamo..

    E mi sembra anche giustissimo paragonare un
    cd (che costa SOLO 20/22?) o un film ad un
    pezzo di pane...oh si...paragone
    azzeccato!:|Non distorcere le mie parole. Se è vero che un cantante di successo guadagna molto denaro, è anche vero che ci sono MIGLIAIA di operai che lavorano nel settore musica - cinema che fanno fatica ad arrivare a fine mese.Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non vende più, non è grave, ha guadagnato molti soldi che gli basteranno per vivere. Ma tutti gli operai delle case discografiche?Non pensi a loro?
  • Anonimo scrive:
    la costituzione italiana
    http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htmArt. 1.L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. democratica non la vedo.... fondata sul lavoro? per chi c'è la si' e chi c'è la e prende tutto lo stipendio e non solo la meta' poiche' i datori non pagano per intero e si tengono pure le 13' 14esime vedo miei amici datori che girono con macchine lussuose ma lasciam perdereLa sovranità appartiene al popolo, e non alle multinazionali major etc. etc. che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.Art. 9.La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Art. 11.L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; haha si è vero lo vediamo pure in Iraq:'(
  • Anonimo scrive:
    La sovranità appartiene al popolo e non.
    e' giusto che le major:ci rubano + del doppio con il prezzo da loro impostoè giusto che ci mettono tasse sui cd/dvd HD Software di masterizzazione e masterizzatoriè giusto che lo stato imponga tutto questoio li chiamerei aiuti di stato (non permesi dalla comunità europea)è giusto che 12milioni di utenti internet vengono criminalizzati al pari dei mafiosi/cammoristicon sequestro hardware 150000euri di multa pubblicazione su giornali a spese dell'utente a tiratura nazzionale e all'aresto fino a 4anni.ho dimenticato qualcosa?tutto questo è giusto? a parer delle major si... a quando imporrano l'acquisto obbligatorio di un cd dvd?e poi perche' dicono queste tasse si rendono obbligatorie per sopperire alla pirateria non stona il fatto che ty copi io ti tasso non è sinonimo tu copi "ti e concesso perche ti tasso"non dovrebbe essere solo tu copi io ti blocco ste multitasse?e la cosa + aggiacciante detta dalla Carlucci lo stato a preso impegni con le major 1major + importanti dei cittadini?e se cio' e vero dove viviamo?non hanno capito che la musica e cambiata ed è tempo di cambiare musica...p.s. io credo che il 90% della popolazione italiana per non dire il 100% hanno qualcosa di copiato in casa cd dvd nastro etc etc questi sono tutti potenziali criminali che dovrebbero' essere arrestati fino a 4 anni?andiamo bene... ciao.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    e' un troll, evitate di rispondergli che e' tempo perso.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Non so se mi fa più paura Urbani o il
    tipo che ha scritto questo post...
    :'(lascialo perdere, e' un troll.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    e' giusto che le major:ci rubano + del doppio con il prezzo da loro impostoè giusto che ci mettono tasse sui cd/dvd HD Software di masterizzazione e masterizzatoriè giusto che lo stato imponga tutto questoio li chiamerei aiuti di stato (non permesi dalla comunità europea)è giusto che 12milioni di utenti internet vengono criminalizzati al pari dei mafiosi/cammoristicon sequestro hardware 150000euri di multa pubblicazione su giornali a spese dell'utente a tiratura nazzionale e all'aresto fino a 4anni.ho dimenticato qualcosa?tutto questo è giusto? a parer delle major si... a quando imporrano l'acquisto obbligatorio di un cd dvd?e poi perche' dicono queste tasse si rendono obbligatorie per sopperire alla pirateria non stona il fatto che ty copi io ti tasso non è sinonimo tu copi "ti e concesso perche ti tasso"non dovrebbe essere solo tu copi io ti blocco ste multitasse?e la cosa + aggiacciante detta dalla Carlucci lo stato a preso impegni con le major 1major + importanti dei cittadini?e se cio' e vero dove viviamo?non hanno capito che la musica e cambiata ed è tempo di cambiare musica...p.s. io credo che il 90% della popolazione italiana per non dire il 100% hanno qualcosa di copiato in casa cd dvd nastro etc etc questi sono tutti potenziali criminali che dovrebbero' essere arrestati fino a 4 anni?andiamo bene... ciao.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    e allora chiedi a DIO di mettere in galera quelli che rubano miliardi ogni giorno alla povera gente (che aspetta dio)e che, invece, in questo momento, se la spassano in qualche isola tropicale in compagnia magari di due p... alla faccia della moglie e della famigliaINVECE PER TE è GIUSTO CHE UN BAMBINO POVERO CHE SCARICA UNA CANZONE VADA IN GALERA...O QUANTO è GIUSTO DIO...firmatouno che non si sottomette a nessuno
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    guarda che per guadagnare coi dischi venduti devi essere al livello di madonna o altre poche star.per gli altri i soldi si fanno coi concerti e partecipazioni.e sinceramente non mi faccio molti problemi a "togliere il pane di bocca ai suoi figli", come disse madonna tempo fà.ma che stiamo scherzando ?fai sti discorsi a me che prendo 800 euro al mese e devo mantenermi ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Perchè vi ostinate a non capire?
    Se tu fossi un cantante, saresti il prima
    linea per far approvare questa legge,
    perchè tu devi vivere e hai bisogno
    di guadagnare il pane per te e la tua
    famiglia.Uhmm..si, certo, è risaputo che i cantanti e chi lavora nelle major fanno una faticaccia ad arrivare a fine mese..mica come noi operai che viviamo nel lusso e nella possibilità di andare a lavorare quando vogliamo..E mi sembra anche giustissimo paragonare un cd (che costa SOLO 20/22?) o un film ad un pezzo di pane...oh si...paragone azzeccato!:|
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.
    Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.E' TUTTO VERO!!!!!Io so che è colpa dei linari pinguinazzoli open sorci.Tutti sanno che la filosofia comunista è dietro l'open sorcio, quindi questa marmaglia di brufolosi non crede in dio. fermateli tutti!!!STOP P2P + STOP OPEN SORCIO + STOP MP3!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Che il signore guidi un fulmine sulla tua capoccetta!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Mancanza di tempo???
    Beh per rispondere alla tua domanda.... SI, ci prendono per deficienti.Daltronde non hanno tutti i torti a pensarlo.... voglio dire : Tu cosa penseresti al posto loro SE : Ti fossi candidato pur essendo completamente incompetente e avessi avuto la fiducia della maggioranza;Avessi ricevuto un ministero dal tuo leader politico che e' stato eletto raccontando fandonie;Avessi visto milioni di persone credere anche a Babbo Natale e appoggiarti incondizionatamente anche quando stai palesemente facendo i tuoi interessi e stai calpestando quelli altrui?Non penseresti la stessa cosa che pensano loro?:D- Scritto da: lonehawk
    Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha
    pesato "la mancanza di tempo di verificare
    tutto quello che stavamo proponendo".

    O.o" Come mancanza di tempo?
    A me danno 20 giorni x sviluppare un
    progetto, mi pagano 1000 euro al mese e
    quando ho finito è tutto perfetto...
    Questi hanno tutto il tempo che gli pare,
    prendono fior di quattrini e poi, quando si
    rendono conto di aver fatto delle ca$$ate mi
    vengono a dare la scusa della mancanza di
    tempo???

    Ma ci prendono per deficienti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    tu devi avere seri disturbi!!!!!!! spero ti stai curando.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè?
    se scarichi da alice... paghi, quindi, puoi vederti il divx.il problema è che paghi per una qualità scadente e probabilmente non ne potrai usufruire quante volte vuoi
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    Ciao, sono d'accordo con te che non bisogna rubare, ma qui parliamo di altre cose...Sono un musicista per passione, e a volte scambio con i miei amici per farglelei sentire, le mie ultime novità, scritte arrangiate da me, fatto tutto da ME...... ECCO NON POTREI PIù FARE DI TUTTO CIò, DOVREI PER FORZA PASSARE DALLA SIAE.... e perchè???? perchè loro vogliono guadagnare su cose mie ideate da me....Non solo se volessi mettere on-line una mia canzone per quale motivo devo passare dalla SIAE?? per legge lo devo fare per forza, devono guadagnare su cose che io mi sono inventato, e le quali voglio far aere a tutto il mondo senza che ci guadagni nessuno, NEMMENO IO perchè lo faccio con passione!Ricordo che questo decreto condannerà tutto ciò che viene scambiato in rete, compreso foto mie che magari voglio far avere a mio cugino che stà in brasile........MA VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA'???Spero di si, ciao ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao, sono d'accordo con te che non bisogna
      rubare, ma qui parliamo di altre cose...

      Sono un musicista per passione, e a volte
      scambio con i miei amici per farglelei
      sentire, le mie ultime novità,
      scritte arrangiate da me, fatto tutto da
      ME......

      ECCO NON POTREI PIù FARE DI TUTTO
      CIò, DOVREI PER FORZA PASSARE DALLA
      SIAE.... e perchè???? perchè
      loro vogliono guadagnare su cose mie ideate
      da me....

      Non solo se volessi mettere on-line una mia
      canzone per quale motivo devo passare dalla
      SIAE?? per legge lo devo fare per forza,
      devono guadagnare su cose che io mi sono
      inventato, e le quali voglio far aere a
      tutto il mondo senza che ci guadagni
      nessuno, NEMMENO IO perchè lo faccio
      con passione!

      Ricordo che questo decreto condannerà
      tutto ciò che viene scambiato in
      rete, compreso foto mie che magari voglio
      far avere a mio cugino che stà in
      brasile........

      MA VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA'???


      Spero di si, ciao ciaoCapisco quello che vuoi dire e mi rendo conto che magari una legge potrebbe essere ingiusta, ma vorrei comunque ricordarti un passo del Nuovo Testamento, riportato in Romani capitolo 13 versetto 1:"Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono stabilite da Dio."Capisci il concetto? Tutti noi dobbiamo sottometterci alle autorità, perchè Dio vuole cosi'. Se poi le autorità abusano del potere loro conferito dal Signore, Egli interverrà a tempo debito.Abbiate fede ed andate in pace, fratelli miei.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

    Come avete potuto considerare interesssante
    questo commento?perchè dice la verità...

    Ultime notizie:
    Dio non esiste
    lo vedete che avevo ragione? dietro a queste macchinazioni si cela il maligno... attenzione alle vostre anime!
    A parte il cantantenon dimenticare che la blasfemia è peccato mortale...
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      Ciao, sono il maligno.. stanotte ti vengo a prendere :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
        - Scritto da: Anonimo
        Ciao, sono il maligno.. stanotte ti vengo a
        prendere :Dnon scherzare con il diavolo ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

          non scherzare con il diavolo ;)Ma io sono il diavolo, e stanotte ti vengo a fare il solletico sui piedini ;)
          • trollenstein scrive:
            Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
            - Scritto da: Anonimo


            non scherzare con il diavolo ;)

            Ma io sono il diavolo, e stanotte ti vengo a
            fare il solletico sui piedini ;)hai davvero un diavolo per capello :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      do not feed the (troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
        - Scritto da: Anonimo
        do not feed the (troll)Dio potrebbe mandarti all'inferno insieme alla Carlucci, okkio!!! :@ ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
      - Scritto da: Anonimo

      A parte il cantante

      non dimenticare che la blasfemia è
      peccato mortale...Se davvero credi a qualcosa che chiaramente esiste per te e per altra gente ma non esiste universalmente (altrimenti le altre religioni non avrebbero ragione d'esistere...la religione e' come una squadra di calcio per alcuni come un'ancora per altri, non la condanno pero' diciamo che la religione fa praticametne solo danni rispetto al minimo di conforto che riesce a dare a poche persone) allora smettila di nominare il tuo dio invano...lui stesso te l'ha detto
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    "Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale"
    è tutto vero.
    incredibile ! c'è ancora chi pensa che questo scempio legale sia a
    protezione dell'arte !
    pensavo che questa posizione fosse stata seppellita dall'evidenza dei fatti
    dopo le prime 2 settimane dalla prima notizia dell'ormai famoso decreto
    Urbani.Perchè vi ostinate a non capire?Se tu fossi un cantante, saresti il prima linea per far approvare questa legge, perchè tu devi vivere e hai bisogno di guadagnare il pane per te e la tua famiglia. Non ti sembra giusto?Perchè negare l'evidenza dell'amore cristiano?

    Dai ragazzi: non è mai troppo tardi
    per aprire gli occhi sulla vera
    realtà dei fatte.Giustamente, aprite gli occhi, dovete capire che dietro a queste cose cosi' negative si cela il maligno, con il suo spirito di ribellione all'autorità costituita.
    • warrior666 scrive:
      Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..

      Perchè vi ostinate a non capire?
      Se tu fossi un cantante, saresti il prima
      linea per far approvare questa legge,
      perchè tu devi vivere e hai bisogno
      di guadagnare il pane per te e la tua
      famiglia. Non ti sembra giusto?
      Perchè negare l'evidenza dell'amore
      cristiano?Senti io faccio programmi, lo chiamo lavoro, non arte, non sono ispirato quando scrivo righe di codice, è ovvio che questo è il mio lavoro e voglio che siano tutelati i miei diritti, ma non confondiamo l'arte con il lavoro..Se fossi un cantante famoso ci sarebbe il mio agente in prima linea a sostenere i miei diritti, mentre me ne sto sulla spiaggia a sorseggiare cocktail, se fossi un artista sconosciuto, vedrei invece il fatto che una mia opera si diffonda tra la gente come un'ottima promozione gratuita.Chi ha interessi nel sostenere questa legge è gente che non ha bisogno del tuo aiuto morale per difendersi, ha avvocati e manager ben pagati e ha tutti gl'agganci che gli servono per far plasmare le leggi secondo il proprio tornaconto.In un mondo in cui tutti dicono di aiutarsi a vicenda, di far star meglio chi ha meno etc etc, guai a toccare interessi economici ben radicati. Guai a sovvertire la logica per cui se vuoi qualcosa te la devi sudare e guadagnare perchè nessuno ti da niente gratis. Io non dico che il frutto del nostro lavoro vada condiviso gratuitamente con chi ne ha bisogno, per legge (anche se penso sarà un gran passo avanti per la civiltà, credo che rimarrà una delle tante utopie), però come stanno andando le cose adesso mi sembra che si arriverà a vietare qualsiasi prestazione di servizio disinteressata che possa fare concorrenza sleale a qualche realtà imprenditoriale. Un paragone per assurdo, se la prostituzione fosse legale, diventerebbe conocorrenza sleale nei confronti di queste professioniste darla via a gratis? ; )
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm...
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano
    tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA
    PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un
    recondito desiderio di luveria, non fanno
    altro che seguire i loro desideri spesso
    truffaldini, di appropriarsi di opere
    d'ingegno artistico senza pagare il giusto
    prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare
    è un furto. Perchè prendere un
    film o un cd su internet senza pagare
    dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Come avete potuto considerare interesssante questo commento?Ultime notizie:Dio non esisteA parte il cantante
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.



    E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono

    assolutamente approfittare degli altr SENZA

    PAGARE!



    Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve aproteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.



    Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.



    Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè
    prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?



    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto
    cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.



    Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del ladrocinio.



    Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre

    coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.



    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.

    Non so se mi fa più paura Urbani o il
    tipo che ha scritto questo post...
    :'(Ma che cosa c'entra Dio con il P2P?????:@
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    "Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale"incredibile ! c'è ancora chi pensa che questo scempio legale sia a protezione dell'arte ! pensavo che questa posizione fosse stata seppellita dall'evidenza dei fatti dopo le prime 2 settimane dalla prima notizia dell'ormai famoso decreto Urbani.Dai ragazzi: non è mai troppo tardi per aprire gli occhi sulla vera realtà dei fatte.
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
  • Anonimo scrive:
    Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
    - Scritto da: Anonimo
    Ammetto che non mi piace affatto il clima
    che c'è qui in giro.

    E' incredibile vedere come ci siano
    tantissime persone che vogliono
    assolutamente approfittare degli altri SENZA
    PAGARE!

    Queste persone fanno delle mobilitazioni
    politiche per poter fermare una legge che
    è sacrosanta, che serve a proteggere
    gli interessi dei lavoratori del settore
    musica - film - arte in generale.

    Queste stesse persone, alimentate da un
    recondito desiderio di luveria, non fanno
    altro che seguire i loro desideri spesso
    truffaldini, di appropriarsi di opere
    d'ingegno artistico senza pagare il giusto
    prezzo.

    Prendere una pagnotta di pane senza pagare
    è un furto. Perchè prendere un
    film o un cd su internet senza pagare
    dovrebbe essere diverso?

    Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere
    conto ad un'autorità superiore,
    l'autortà del Cristo, che ci insegna
    ad essere umili e soprattutto a "dare a
    Cesare quel che è di Cesare", a
    pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che
    va pagato, anche se magari non è
    giusto. Dio vede e, a momento debito,
    provvede sempre per i suoi fedeli, per
    coloro che amano le sue vie.

    Non lasciatevi tentare dal demone della
    luveria, dal demone del furto, del
    ladrocinio.

    Smettete di copiare film e musica,
    acquistateli regolarmente e le vostre
    coscienze saranno pulite verso la legge e
    soprattutto verso Dio.

    Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Non so se mi fa più paura Urbani o il tipo che ha scritto questo post... :'(
  • Anonimo scrive:
    Attenzione a voi, popolo del fourm...
    Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono assolutamente approfittare degli altri SENZA PAGARE!Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del ladrocinio.Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.Che il Signore vi guidi e vi beneidca.
  • lonehawk scrive:
    Mancanza di tempo???
    Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo proponendo". O.o" Come mancanza di tempo?A me danno 20 giorni x sviluppare un progetto, mi pagano 1000 euro al mese e quando ho finito è tutto perfetto...Questi hanno tutto il tempo che gli pare, prendono fior di quattrini e poi, quando si rendono conto di aver fatto delle ca$$ate mi vengono a dare la scusa della mancanza di tempo???Ma ci prendono per deficienti?
  • Anonimo scrive:
    Perchè?
    Perchè si palra tanto di combattere il filesharing e poi nei negozzi di elettronica ti mettono slogan tipo:"Finalmente è arrivato il lettore divx con il quale puoi vedere i film ke scarichi comadamente in poltrona!"..Oppure:"Abbonati a fastweb o Alice e potrai scaricare a velocità mai viste!".MA CI PRENDETE PER IL CULO??????????????????
  • Anonimo scrive:
    Ma che 'mme frega, ma che'mme 'mporta
    Tanto io tra poco me ne trasloco in inghilterra... qundi addio Urbani!!!!E mi porto i miei bei dvd, di cui uno fresco fresco comprato ieri :DDDDD
  • Anonimo scrive:
    emendamento
    cito:la relatrice alla Camera, l'on. Carlucci, ha espresso rammarico per l'introduzione nel provvedimento dell'emendamento che ha introdotto la locuzione per trarne profitto, che di fatto porta sanzioni penali a carico degli utenti.ma qualcuno lo avrà ben proposto questo emendamento, e gli altri lo hanno votato, non è piovuto dal cielo come le tavole della legge , quindi che non facciano i finti .... sorpresi, mi spiace, è stata una svista, non volavamo.....se è vero che ci state a fare in quell'aula, se non è vero....beh allora ....
    • Anonimo scrive:
      Re: emendamento
      ....una bella svista non c'è che dire.....8)......speriamo che ssssvedano un po gli amici mentre ci controllano .......noi sssvediamo di stare più attenti....e se diventassimo ssssvedesi?
  • Anonimo scrive:
    Sito di Cortiana out ?
    E' saltata la pagina di default del sito: a rischio di manomissioni ?http://web.fiorellocortiana.it/
  • Anonimo scrive:
    MA QUALE URGENZA


    Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la

    mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo

    proponendo". Ma i DL non servivano per snellire l'iter dell'approvazione di una legge con Carattere di URGENZA....???Quale ....zzzzzo di urgenza c'e' in questo DL pro lobby ???Ma voi sperate che qualcuno di noi vi dia ancora 1/2 voto ??Piuttosto voto Bertinotti .....(che per me equivale a tagliarmelo per fare un dispetto a mia moglie)
  • Anonimo scrive:
    Come ha spiegato la relatrice Carlucci..
    Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il Governo "ha preso degli impegni con l'industria del cinema e della musica"... secondo voi in soldoni a quanto corrispondono?
    • LordBison scrive:
      Re: Come ha spiegato la relatrice Carluc
      - Scritto da: Anonimo
      Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il
      Governo "ha preso degli impegni con
      l'industria del cinema e della musica"...
      secondo voi in soldoni a quanto
      corrispondono?tanti...si tra parentesi la maggior parte dell'industria di cui sopraappartiene al berluschino quindi si è impegnato da solo?
      • Anonimo scrive:
        Re: Come ha spiegato la relatrice Carluc
        si esatto.il berlusca non è nuovo a questi giri di soldi basti pensare che lui ha speso i miliardi destinati alla sua campagna elettorale in spot pubblicitarì con la fininvest....e il bello è che quando ne parla pare una cosa assolutamente normale e legittima
  • Anonimo scrive:
    Noi e Loro
    "il Governo ha preso degli impegni con l'industria del cinema e della musica"ovvero ha detto a quei due gatti di pseudo-produttori cinematografici e alla SIAE: "spennate il popolo italiano, noi vi proteggiamo"
    • Anonimo scrive:
      Re: Noi e Loro
      - Scritto da: Anonimo
      "il Governo ha preso degli impegni con
      l'industria del cinema e della musica"

      ovvero ha detto a quei due gatti di
      pseudo-produttori cinematografici e alla
      SIAE: "spennate il popolo italiano, noi vi
      proteggiamo"Piu' semplice ancora.Quoto:"ARCUS, CHE BENI CULTURALI! ? GIULIVO URBANI VARA UN MINISTERO PARALLELO CHE DIVIDE UNA TORTA DA 153,5 MILIONI DI EURO TRA TUTTI I PARTITI, SINISTRA INCLUSA?All'inizio la legge doveva solamente istituire la società ARCUS spa, creata per diventare una sorte di braccio armato del Ministero senza tutti i vincoli istituzionali, con un campo d'azione che più ampio non si può, talmente ampio da poter diventare veramente un Ministero parallelo organizzato però come una Società per azioni. "Per maggiori info, la notizia proviene da dagospia.com ed e' riportata completa e con tutto l'iter parlamentare sul sito di Cortiana, in un post del forum affondaurbani.
  • Anonimo scrive:
    "Trarne profitto e penale" al cinema
    Questa sera, un amico andato al cinema a Torino, mi ha riferito di avere visto la pubblicità in sala sulle sanzioni previste dal decreto in corso di approvazione al Senato.Putroppo non mi ricordo il testo esatto che suonava come: chi trae profitto dalla duplicazione illecita rischia fino 3 anni di carcere e sanzioni pari a tot euro ....Ma non è ancora da approvare il decreto modificato ?Mi risulta che il DL in vigore ... non contenga le ultime emendate aggravanti ...Spett.le PI e amici volenterosi disposti ancora ad andare al cinema, potete indagare per favore ?Siamo già arrivati al punto che a legge non ancora approvata i cinema fanno propaganda terroristica ? Come se fosse scontato il risultato al Senato ?Strano paese il nostro ... una volta si aspettava la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ...
    • Anonimo scrive:
      Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
      se tu andassi al cinema piu spesso t accorgeresti che questa pubblicità contro la pirateria è da molti mesi la stessa. e nn è stata neanche aggiornata rispetto alle sanzioni previste dal DL URBANI.
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        - Scritto da: Anonimo
        se tu andassi al cinema piu spesso t
        accorgeresti che questa pubblicità
        contro la pirateria è da molti mesi
        la stessa. e nn è stata neanche
        aggiornata rispetto alle sanzioni previste
        dal DL URBANI.Eh no...lo spot contro la pirateria e' cambiato proprio nei scorsi giorni...indicando la parola "profitto" e specificando i 4 anni di carcere.....cioe'....cio' che non e' ancora in vigore :|
    • Anonimo scrive:
      Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
      Confermo.Ho verificato io stesso martedì scorso al cinena.E' sinceramente mi ha lasciato davvero perplesso quel "trarne profitto" prima del tempo e quel "fino a 4 anni di carcere".Siamo alla frutta.
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        - Scritto da: Anonimo
        Confermo.
        Ho verificato io stesso martedì
        scorso al cinena.
        E' sinceramente mi ha lasciato davvero
        perplesso quel "trarne profitto" prima del
        tempo e quel "fino a 4 anni di carcere".
        Siamo alla frutta.Vero, e' una vergogna: pure nel Divx che mi sono scaricato, che e' stato ripreso al cinema con la videocamera, si vede l'avviso...Poi ho bevuto una caraffa di birra e ho espresso il mio parere circa il ministro urbani, il decreto legge, la pirateria e tutto il resto... in modo "gutturale". :)
    • Locke scrive:
      Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
      Fai come me, sabato sono andato a vedere Van Helsing al cinema e ho visto quello spot... alla fine ho urlato "Se non volete pirateria, abbassate i prezzi!"Chissà se magari ho risvegliato lo spirito guerriero di qualcuno nella sala... stà di fatto che il cinema mi ha rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un film che non mi è piaciuto assolutamente :(
      • TPK scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        - Scritto da: Locke
        Fai come me, sabato sono andato a vedere Van
        Helsing al cinema e ho visto quello spot...
        alla fine ho urlato "Se non volete
        pirateria, abbassate i prezzi!"

        Chissà se magari ho risvegliato lo
        spirito guerriero di qualcuno nella sala...
        stà di fatto che il cinema mi ha
        rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un
        film che non mi è piaciuto
        assolutamente :(Vabbe', ma allora te le cerchi... ;)Come puoi pensare che un film fatto dal regista della Mummia possa essere bello...Io non l'ho visto, ma immagino sia il classico "filmone hollywoodiano": effetti speciali, storia d'amore, trama nulla.
        • Locke scrive:
          Re: "Trarne profitto e penale" al cinema

          - Scritto da: Locke

          Vabbe', ma allora te le cerchi... ;)
          Come puoi pensare che un film fatto dal
          regista della Mummia possa essere bello...
          Io non l'ho visto, ma immagino sia il
          classico "filmone hollywoodiano": effetti
          speciali, storia d'amore, trama nulla.eh già hai quasi ragione, a parte per il fatto che a me "La mummia" e "La mummia 2" erano piaciuti :p
          • TPK scrive:
            Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
            - Scritto da: Locke

            - Scritto da: Locke



            Vabbe', ma allora te le cerchi... ;)

            Come puoi pensare che un film fatto dal

            regista della Mummia possa essere
            bello...

            Io non l'ho visto, ma immagino sia il

            classico "filmone hollywoodiano":
            effetti

            speciali, storia d'amore, trama nulla.

            eh già hai quasi ragione, a parte per
            il fatto che a me "La mummia" e "La mummia
            2" erano piaciuti :pMah, a me di film "con le esplosioni" e' piaciuto solo il primo Matrix e i 2 X-Men.Forse perche' almeno si sono sforzati di metterci un po' di trama (Matrix) e qualche "personaggio carismatico" (Magneto).Se penso agli ultimi 2 Guerre Stellari e agli ultimi 2 Matrix, non mi sembra un grande sforzo non andare piu' al cinema...
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema

        stà di fatto che il cinema mi ha
        rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un
        film che non mi è piaciuto
        assolutamente :(Beh è evidente che loro ne hanno tratto di profitto.....
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        Vi dico invece cosa faro io :Da ora in poi iniziero' ad evitare i andare al cinema e SMETTERO' di acquistare DVD originali (per la cronaca io sono un cineamatore e ho SEMPRE acquistato DVD originali (ne ho per circa 2000 euro e ne acquisto da un paio di anni per una media di 1000 euro all'anno).Credo che compero' un masterizzatore dual layer pagando la tassa aggiuntiva sul masterizzatore e supporti cosi saro autorizzato LEGALMENTE ad usarlo.Dopodiche' iniziero' ad affittare DVD pagando la relativa tassa anche su quello.Probabilmente disdiro' anche l'ADSL e alla fine con i soldi risparmiati di ADSL e DVD originali credo che comprero' un bell'amplificatore Harman Kardon e negli anni mi faro un impianto audio video da paura.A quel punto credo che mi scattero una foto e la mandero' ad Urbani ringraziandolo per avermi aperto gli occhi su quanto ero idiota a comprare DVD originalie ringraziandolo per avermi permesso di risparmaire soldi comprandomi l'impianto audio video.- Scritto da: Locke
        Fai come me, sabato sono andato a vedere Van
        Helsing al cinema e ho visto quello spot...
        alla fine ho urlato "Se non volete
        pirateria, abbassate i prezzi!"

        Chissà se magari ho risvegliato lo
        spirito guerriero di qualcuno nella sala...
        stà di fatto che il cinema mi ha
        rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un
        film che non mi è piaciuto
        assolutamente :(
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        io negli ultimi 20 gg sono andato al cinema due volte - e mi rompono le palle con la pirateria - e ad ogni msg contro la pirateria ho fischiato fortissimo in segno di disapprovazione..... immediato si è alzato un brusio in sala......secondo voi quante volte Urby è andato al cinema da quando ha redatto il suo capolavoro?
      • Anonimo scrive:
        Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        - Scritto da: Locke
        Fai come me, sabato sono andato a vedere Van
        Helsing al cinema e ho visto quello spot...
        alla fine ho urlato "Se non volete
        pirateria, abbassate i prezzi!"

        Chissà se magari ho risvegliato lo
        spirito guerriero di qualcuno nella sala...
        stà di fatto che il cinema mi ha
        rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un
        film che non mi è piaciuto
        assolutamente :(smettete di andare al cinema a regalare soldi a questi buffoni, questa e' l'unica cosa da fare, poche parole ma fatti !!
        • Anonimo scrive:
          Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
        • Anonimo scrive:
          Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
          Decreto o non decreto io vado al cinema gratis perchè ho la tessera e mi vedo 3 film alla settimana..........Ciao Urbani.......:D
          • Locke scrive:
            Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
            - Scritto da: Anonimo
            Decreto o non decreto io vado al cinema
            gratis perchè ho la tessera e mi vedo
            3 film alla settimana..........

            Ciao Urbani.......:DTeoricamente dovrei essere invidioso, ma dato il periodo cinematografico in cui siamo, sono curioso... davvero riesci a vedere 3 porcherie (chiamiamoli come meritano, visto che film non lo sono) alla settimana senza avere ulcere fulminanti e attacchi di diarrea?
          • Anonimo scrive:
            Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
            - Scritto da: Locke
            - Scritto da: Anonimo

            Decreto o non decreto io vado al cinema

            gratis perchè ho la tessera e mi
            vedo

            3 film alla settimana..........



            Ciao Urbani.......:D

            Teoricamente dovrei essere invidioso, ma
            dato il periodo cinematografico in cui
            siamo, sono curioso... davvero riesci a
            vedere 3 porcherie (chiamiamoli come
            meritano, visto che film non lo sono) alla
            settimana senza avere ulcere fulminanti e
            attacchi di diarrea?Si, sono due anni che ho la tessera gratis e mi vedo i film così posso dire, se succede, che sarebbero stati soldi buttati........The Company, la leggenda degli uomini straordinari e cose simili son state vaccate...........Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
      in effetti è da indagare!PI (o luca schiavoni) può fare una ricerca?- Scritto da: Anonimo
      Questa sera, un amico andato al cinema a
      Torino, mi ha riferito di avere visto la
      pubblicità in sala sulle sanzioni
      previste dal decreto in corso di
      approvazione al Senato.

      Putroppo non mi ricordo il testo esatto che
      suonava come: chi trae profitto dalla
      duplicazione illecita rischia fino 3 anni di
      carcere e sanzioni pari a tot euro ....

      Ma non è ancora da approvare il
      decreto modificato ?

      Mi risulta che il DL in vigore ... non
      contenga le ultime emendate aggravanti ...

      Spett.le PI e amici volenterosi disposti
      ancora ad andare al cinema, potete indagare
      per favore ?

      Siamo già arrivati al punto che a
      legge non ancora approvata i cinema fanno
      propaganda terroristica ? Come se fosse
      scontato il risultato al Senato ?

      Strano paese il nostro ... una volta si
      aspettava la pubblicazione sulla Gazzetta
      Ufficiale ...
    • Anonimo scrive:
      Re: "Trarne profitto e penale" al cinema
      Io non l'ho sentito questo spot perchè da quando hanno fatto questo decreto non vado più al cinema, non compro più cd e non compro più DVD. Ho abbandonato il noleggio Compro solo supporti vergini all'estero.
  • Anonimo scrive:
    Se passa a legge, non compro più nulla.
    Sciopero totale degli acquisti e dei noleggi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se passa a legge, non compro più nul
      - Scritto da: Anonimo
      Sciopero totale degli acquisti e dei noleggi.Da quando ho saputo del DL non ho acquistato o nolleggiato piu' nulla marchiato SIAE. Ma non perche' tutti qui lo urlano. Sono solo schifato da questo sistema. E nel sistema ci metto anche lo stato.Protestero' finche' avro' fiato in gola, questo e' sicuro, e come me ce ne sono migliaia, forse anche milione.Non la passera' liscia il governo puoi starne certo.
  • Kremmerz scrive:
    Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
    Dopo aver letto questa http://www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517 ( e io che sono di Milano l'ho scoperto solo oggi!!!!), sono sempre più convinto che la miglior strategia da adottare sia quella dell'astensione dai consumi. In particolar modo se le lo cose andassero per il peggio.Mi fa girare che si dia tanto risalto all'idea di organizzare una manifestazione il giorno del voto. Ma a che serve? Oppure diciamo che non fa male a nessuno...ma oggettivamente serve a poco nel momento in cui gli emendamenti non dovessero bastare! Quindi vorrei vedere un bell'annuncio sul sito di Cortiana dove si parla dell'organizzazione di un bello sciopero ad oltranza a partire dal 18 Maggio!!! Dai, visto che proprio vogliono fare questa manifestazione, dal momento della fine di quest'ultima. Un bel risalto sul sito del Senatore e in tutti quelli di chi si è interessato all'argomento. Sciopero di 6 mesi per un decreto fatto con i piedi...sperando che dal 18 Maggio l'adesione sia crescente grazie alla diffusione dell'iniziativa.Troppo comodo proclamare manifestazioni come se fossero una Panacea per tutti i mali del mondo! E poi in quanti ci possono andare? Io no di certo! Lo sciopero lo possono fare tutti, con internet e i suoi siti e forum, la voc può giungere ovunque!!!!Sveglia signori Verdi!!!==================================Modificato dall'autore il 10/05/2004 2.06.55
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione...
      - Scritto da: Kremmerz
      Dopo aver letto questa
      www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517
      ( e io che sono di Milano l'ho scoperto
      solo oggi!!!!), sono sempre più
      convinto che la miglior strategia da
      adottare sia quella dell'astensione dai
      consumi. D'accordissimo. La prossima volta, però, fai un titolo meno lungo, che hai spanteganato la pagina ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
      Scusa ma...perchè parli in terza persona??l'abbiamo decisa in molti.. di certo tutti quelli che ci siamo impegnati sul sito di cortiana.Serve perchè non è assolutamente detto che si voti il 18. In quel giorno inizia la discussione.Se la manifestazione viene svolta in concomitanza con la discussione è più facile che si trovi spazio sui giornali, altrimenti nessuno ti caga!Non è un'idea imposta, nè una baggianata uscita dall'oggi al domani. é stata pensata e strapensata con l'impegno di tantissime persone comuni, come me.Per lo sciopero, ok, sono d'accordo anche io, una cosa non esclude l'altra e probabilmente, visto che è una forma di protesta utile se si protrae nel tempo, è una cosa che si potrà fare se le cose andranno male.Tu, che di certo non ci andrai mai (io invece 1 500km da roma ci vado) potresti per esempio dare una mano a farevolantinaggio il 15 maggio.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
        Volevo dire a 500km da Roma :)- Scritto da: Anonimo
        Tu, che di certo non ci andrai mai (io
        invece 1 500km da roma ci vado) potresti per
        esempio dare una mano a farevolantinaggio il
        15 maggio.

        Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
      Ma svegliati anche tu, pero'!La manifestazione nasce nella speranza che ne parli la stampa!Lo sciopero degli acquisti e' una buona cosa ma:1) se avesse successo, direbbero che vi e' stato ulteriore calo delle vendite perche' le misure non erano abbastanza repressive (e devi convenire che hanno la faccia di .... per sostenerlo)2) se fallisse, sarebbe una dimostrazione della nostra inconsistenza.Siccome per l'analisi delle vendite si considerano anche i trend stagionali, dovremmo proclamare un'astensione per almeno un anno. La vedo dura.Infine, il decreto viene sostenuto dalla quasi totalita' dei partiti e non solo dai lobbisti: anche a colpire i lobbisti, otterremmo poco perche' e' altra la torta che intendono spartirsi, ed in ogni caso i politici uscirebbero dalla faccenda puliti come angioletti agli occhi dei produttori di contenuto perche' avrebbero fatto tutto il possibile...Certo, il software e' MORTO con questa legge, e le proteste di BSA ne sono una bella prova! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOP
      - Scritto da: Kremmerz
      Dopo aver letto questa
      www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517
      ( e io che sono di Milano l'ho scoperto
      solo oggi!!!!), sono sempre più
      convinto che la miglior strategia da
      adottare sia quella dell'astensione dai
      consumi. In particolar modo se le lo cose
      andassero per il peggio.
      Mi fa girare che si dia tanto risalto
      all'idea di organizzare una manifestazione
      il giorno del voto. Ma a che serve? Oppure
      diciamo che non fa male a nessuno...ma
      oggettivamente serve a poco nel momento in
      cui gli emendamenti non dovessero bastare!
      Quindi vorrei vedere un bell'annuncio sul
      sito di Cortiana dove si parla
      dell'organizzazione di un bello sciopero ad
      oltranza a partire dal 18 Maggio!!! Dai,
      visto che proprio vogliono fare questa
      manifestazione, dal momento della fine di
      quest'ultima. Un bel risalto sul sito del
      Senatore e in tutti quelli di chi si
      è interessato all'argomento. Sciopero
      di 6 mesi per un decreto fatto con i
      piedi...sperando che dal 18 Maggio
      l'adesione sia crescente grazie alla
      diffusione dell'iniziativa.
      Troppo comodo proclamare manifestazioni come
      se fossero una Panacea per tutti i mali del
      mondo! E poi in quanti ci possono andare? Io
      no di certo! Lo sciopero lo possono fare
      tutti, con internet e i suoi siti e forum,
      la voc può giungere ovunque!!!!

      Sveglia signori Verdi!!!

      ==================================
      Modificato dall'autore il 10/05/2004 2.06.55Concordo in pieno!!!Sei un grande!
  • Anonimo scrive:
    Cortina GRAZIE
    L'unico che ci sta aiutando .. non ho paroal grazie!(win)(linux)(apple)
  • Anonimo scrive:
    La manifestazione va fatta sabato o dome
    La manifestazione va fatta sabato o domenica.Come accidenti si fa a indire una manifestazione NAZIONALE di martedi ? Bisogna proprio essere dei politici....ma lo sapete che la gente normale al martedi deve lavorare ? Non siamo mica tutti senatori .....Mah, indire una manifestazione in un giorno lavorativo, significa desiderare che almeno il 95% degli interessati non possa parteciparvi.Mr Cortiana, ma sabato 15 o 22 non andava bene ?Perplesso......
    • Kremmerz scrive:
      Re: La manifestazione va fatta sabato o dome
      Ma manifesta il dissenso non comprando più niente....quello lo puoi fare ovunque, per mesi, seguendo la cosa via internet!Poi se trovi il tempo ti fai anche la manifestazione:..ma è lo sciopero che conta!
      • Anonimo scrive:
        Re: La manifestazione va fatta sabato o
        - Scritto da: Kremmerz
        Ma manifesta il dissenso non comprando
        più niente....quello lo puoi fare
        ovunque, per mesi, seguendo la cosa via
        internet!
        Poi se trovi il tempo ti fai anche la
        manifestazione:..ma è lo sciopero che
        conta!Uhu, per quello non c'e' problema.Non mi piacciono quelle robe li, e poi non c'ho 'na lira.La difesa della liberta' di comunicazione, invece, mi interessa, e anche parecchio.Per questo ci terrei ad andare in manifestazione.Grazie
        • Kremmerz scrive:
          Re: La manifestazione va fatta sabato o
          Nessuno limita la tua libertà di comunicazione, non completamente...se vai ricordatic che intorno a questa questione c'è il problema dell'accessibilità all'arte! Io punto più su questo, mi sembra più coerente....perchè furto non può essere libertà, ovviamente se uno deve essere derubato per accedere all'arte, sopratutto alla musica, allora va bene qualunque cosa...l'arte è un bene fondamentale che dovrebbe essere accessibile in maniera semplice e, sopratutto, economica!Notte!
          • Santo scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Kremmerz
            Nessuno limita la tua libertà di
            comunicazione, non completamente...se vai
            ricordatic che intorno a questa questione
            c'è il problema
            dell'accessibilità all'arte! Io punto
            più su questo, mi sembra più
            coerente....perchè furto non
            può essere libertà, ovviamente
            se uno deve essere derubato per accedere
            all'arte, sopratutto alla musica, allora va
            bene qualunque cosa...l'arte è un
            bene fondamentale che dovrebbe essere
            accessibile in maniera semplice e,
            sopratutto, economica!

            Notte!Non condivido completamente le tue argomentazioni (ed e' raro che io non condivida completamente le opinioni altrui).Esiste arte libera e arte mercificata. Tu vorresti prenderti l'arte mercificata come se fosse libera, e questo non e' moralmente giusto. Tu lavoreresti gratis ? Perche' accetti la accessibilita' all'arte e non la accessibilita' al (tuo) lavoro ?Non giustifico la penalizzazione (ne amministrativa, ne penale) di tale comportamente, in quanto nessuno puo' (o dovrebbe potere) intercettare le comunicazioni altrui. Inquadro quindi questo comportamento come un problema di coscienza personale.Non sopporto assolutamente il fatto che con la scusa proteggere una congrega di mercanti corruttori si interferisca nella sfera privata degli individui.Ora, passata la inutile lamentazione della perdita di profitti per le case discografiche e cinematografiche (gia' miliardarie) immagino ci saranno le solite ingenue lamentazioni seguenti tipo: LAMENTAZIONE SECONDO ATTO: "Serve per combattere i terroristi."Risposta: I terroristi hanno 1000 altri modi per comunicare con la assoluta certezza di non venire intercettati, quindi il P2P e' solo una scusa.LAMENTAZIONE TERZO ATTO: "Allora serve per combattere i porno pedofili !!!"Risposta: Come sopra, i pedofili hanno 1000 altri modi per comunicare con la assoluta certezza di non venire intercettati, quindi il P2P e' ancora solo una scusa. Per non dire che i pedofili si trovano nelle famiglie e basterebbe la visita medica obbligatoria per tutti i minorenni a scuola per inchiodarli praticamente tutti.LAMENTAZIONE, QUARTO E ULTIMO ATTO: "Si ma se tutti possono comunicare liberamente, come si fa a tenere sotto controllo la situazione ?"Risposta: non si puo' e non si deve fare, in quanto viviamo (o almeno dovremmo vivere) in uno stato democratico e non in una dittatura (comunista, fascista o nazista, fate voi).Ciao
          • ryoga scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Santo
            Non condivido completamente le tue
            argomentazioni (ed e' raro che io non
            condivida completamente le opinioni altrui).

            Esiste arte libera e arte mercificata. Tu
            vorresti prenderti l'arte mercificata come
            se fosse libera, e questo non e' moralmente
            giusto. Allora dato che parliamo di giustizia, diciamo che l'arte "mercificata" non ha bisogno di SOVVENZIONI da parte dello Stato in quanto e' gia' abbastanza APPAGATA dagli introiti ricevuti una volta compiuta l'opera.Questo e' giusto?E allora, VIVA IL PENALE nell'Art. 1 e Stralciamo tutto il resto del decreto (quello + a cuore all'On. -onorevole....tze'....uno che fa i suoi comodi non puo' essere onorevole - Urbani).
            Tu lavoreresti gratis ? Perche' accetti la
            accessibilita' all'arte e non la
            accessibilita' al (tuo) lavoro ?Perche' se viene sovvenzionata con i soldi dello Stato ( anche i miei ), PRETENDO di poterci accedere COME e QUANDO voglio.
            Non sopporto assolutamente il fatto che con
            la scusa proteggere una congrega di mercanti
            corruttori si interferisca nella sfera
            privata degli individui.SACROSANTO!
            LAMENTAZIONE SECONDO ATTO: "Serve per
            combattere i terroristi."
            Risposta: I terroristi hanno 1000 altri modi
            per comunicare con la assoluta certezza di
            non venire intercettati, quindi il P2P e'
            solo una scusa.il P2P inoltre, ha il rischio di DIFFONDERE informazioni RISERVATISSIME e quindi poco utile a tale scopo
            LAMENTAZIONE TERZO ATTO: "Allora serve per
            combattere i porno pedofili !!!"
            Risposta: Come sopra, i pedofili hanno 1000
            altri modi per comunicare con la assoluta
            certezza di non venire intercettati, quindi
            il P2P e' ancora solo una scusa. Per non
            dire che i pedofili si trovano nelle
            famiglie e basterebbe la visita medica
            obbligatoria per tutti i minorenni a scuola
            per inchiodarli praticamente tutti.E per non dire che MOLTI sono soci che si vedono praticamente in luoghi sicuri e c'e' lo scambio manuale di materiale in assoluta sicurezza.
            LAMENTAZIONE, QUARTO E ULTIMO ATTO: "Si ma
            se tutti possono comunicare liberamente,
            come si fa a tenere sotto controllo la
            situazione ?"
            Risposta: non si puo' e non si deve fare, in
            quanto viviamo (o almeno dovremmo vivere) in
            uno stato democratico e non in una dittatura
            (comunista, fascista o nazista, fate voi).La sicurezza deve essere data in strada e non dinanzi al pc.I terroristi SANNO che tutto cio' che viene fatto dinanzi al pc lascia tracce e quindi e' un luogo non sicuro.
          • Anonimo scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            E allora io ho il diritto di comprarmi un Van Gog originale a 12 euro.... ma fammi il piacere
          • Anonimo scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Anonimo
            E allora io ho il diritto di comprarmi un
            Van Gog originale a 12 euro.... ma fammi il
            piacereio il "tuo" van gog sai dove me lo sbatto? io voglio scaricarmi debian senza dover prestare attenzione al bollino, e voglio comunicare con chi mi pare, come e quando mi pare senza che ci sia per forza qualcuno in ascolto.....è chiaro? il "presunto furto" che perpetro scaricando divx e mp3 è un aspetto quasi marginale della vicenda? ma tre o quattro anni fa, quando la banda larga non esisteva quasi, non ci si scambiava lo stesso cd masterizzati? non si duplicavano le vhs?il piacere fammelo tu..... sparisci da sto forum!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Anonimo
            E allora io ho il diritto di comprarmi un
            Van Gog originale a 12 euro.... ma fammi il
            piacereNo, hai il diritto di pagare prezzi ragionevoli per andare a vederlo al museo, o di poterne scaricare una versione digitale da Internet o di provare a ridipingerlo il più simile possibile ....
          • ryoga scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Anonimo
            E allora io ho il diritto di comprarmi un
            Van Gog originale a 12 euro.... ma fammi il
            piacereNon penso che tu abbia speso 1 cent o + per sfamare l'autore del quadro o per sovvenzionare le sue opere.Quindi se vuoi, ACCETTI i prezzi che ti propongono.Se il quadro, invece, si trova in un MUSEO PUBBLICO (cioe' che viene sovvenzionato dallo Stato il quale prende i soldi dalle TASSE dei contribuenti - anche i miei che pago il 47% o giu' di li- ), allora hai il diritto di accederci ad un prezzo RAGIONEVOLE perche' in fondo quella struttura e' anche tua.
          • Anonimo scrive:
            Re: La manifestazione va fatta sabato o
            - Scritto da: Anonimo
            E allora io ho il diritto di comprarmi un
            Van Gog originale a 12 euro.... ma fammi il
            piacereUn qualsiasi quadro di Van Gog appariene a qualcuno, in quanto se ti ricordi come lavoravano i pittori di una volta, eseguiva lavori su commissione per vivere.Quindi non puoi avere una cosa unica a poco...però se questo quadro è un'opera d'arte del patromonio mondiale ho il diritto di poterne usufruire (vederla) a costi ragionevoli!!Diverso è il discorso di autori moderni, ad esempio di musica, che invece di lavorare (ovvero produrre musica) per vivere, si affidano a qualcuno che gli fa fare un disco (scusate non ci sono più, un CD) e pretende di guadagnarci sopra ogni volta che lo suono oltre che sull'acquisto!!!Un esempio per tutti: la così detta musica classica, esempio Beethoven per tutti, non ha copyright...allora perché devo pagare la SIAE o chi per loro per ascoltarla? Al massimo pago il lavoro fatto dal musicista per farmela ascoltare!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: La manifestazione va fatta sabato o dome
      il perché l'ho scritto, imho, qui: http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=623141PS: se non te ne fossi ancora accorto non è una decisione "politica", e la data l'abbiamo scelta tutti insieme, se avessi partecipato sul forum di cortiana, avresti potuto dire la tua senza problemi:)vabbè vorrà dire che ti farai perdonare in altri modi:D
    • Anonimo scrive:
      Re: La manifestazione va fatta sabato o dome
      Se vai sul forum di Cortiana puoi seguire tutto il dibattito sulla manifestazione,ecc. L'incertezza era appunto fra fare una manifestazione Sabato 15 (il 22 sarebbe troppo tardi perche' il DL sara' approvato in Senato dal 18 al 20) oppure Martedi 18 davanti al Senato.
    • Anonimo scrive:
      Re: La manifestazione va fatta sabato o
      - Scritto da: Anonimo

      La manifestazione va fatta sabato o domenica.
      Come accidenti si fa a indire una
      manifestazione NAZIONALE di martedi ?
      Bisogna proprio essere dei politici....ma lo
      sapete che la gente normale al martedi deve
      lavorare ? Non siamo mica tutti senatorihai detto bene, bisogna essere e ragionare dapolitici per capire cosa bisogna fare ;se ne e' discusso nel famoso forum con personeimplicate ed e' stato concluso che andaredi Sabato sarebbe utile per essere in tanti mamolto meno efficace che essere in pochi almomento giusto.ma la cosa piu' importante non e' partecipare, questolo chiediamo a chi puo' ed e' residente a Roma e dintorni,quello che e' importante e' che bisogna attrarre l'attenzionesenza di cui non c'e' alcuna possibilita' di risultato (anche questo e' stato ampiamente discusso)., quindi dovete farsapere a piu' gente possibile quello che sta succedendo,questo richiede tempo e quindi va fatto al piu' presto.Uno dei metodi proposti ad esempio e' quello di usare volantini la cui bozza trovate sul forum di Cortiana, non da diffondere 1 ad 1 come verrebbe da pensare, ma con minimo sforzo semplicemente appendendoli un punti di passaggiodove molta gente li puo' leggere; un bel titolone e vedrete che anche un solo volantino appeso attrae facilmente l'attenzione.I posti da utilizzare sono parecchi, pensate alle universita', le fermate dell'autobus e della metro, le biblioteche e i punti di ritrovo;potete coinvolgere anche i negozi battendo sul rischio di dimezzare le vendite (gabelle sugli hard disk che fra un anno raddoppieranno di prezzo).Dove ci sono molti computer e gente che scarica battete sul punto della galera, nelle universita' invece mettete come priorita' i bollino Siae sulla Gpl e tutti i problemi connessi al software libero (+ in secondo piano la galera), insomma, adattate anche un eventuale volantino posto per posto.Mi sono accorto che la stragrande maggioranza delle persone che conosco non sanno nulla in proposito e quando glielo spiego rimangono sbalorditi, siamo in pochi al corrente pur essendo qualcosa che interessa tutti.Per gli utilizzatori di filesharing, modificate il titolo del materiale condiviso affinche' chiunque faccia una ricerca vada a sbattere contro il messaggio (fatelo altamente terroristico).un nome da utilizzare puo' essere del tipo[divx][ita]nomedelfilmuscitoalcinema (con la nuova legge urbani chi scarica va in galere).avi , idem vale per gli mp3 piu' ascoltati, vedrete che non passera' inosservato; se avete amici che utilizzano software p2p ropetegli le balle perche' lo facciano anche loro , non c'e' modo migliore di allarmarli se non sui loro habitat.forse dovrei pubblicare questa risposta altrove? se torna utile a qualcuno puo' linkarla pure, non pretendo alcun diritto su quell oche ho scritto.ciao a tutti.
  • Anonimo scrive:
    il governo non puo fare il decreto
    http://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/dspro073.htmlLa legge approvata dalle due Camere determina la incompatibilità tra cariche di governo ed uffici o attività pubbliche e private e detta le disposizioni idonee ad evitare conflitti tra gli interessi privati dei membri del Governo e gli interessi pubblici.chi cerca trovain questo caso ci sono interessi privati, e pure dichiarati, il governo quando ha preso accordi con i produttori ?prima o dopo le elezioniche cosa gli hanno dato i produttori al governo (tangenti ?)favori favori a mediaset(condono diritti non pagati mediaset ?)mi sembra una cosa valida perche il governo si dimettaURBANI dimettitiCARLUCCI puresiete scivolati su una buccia di banana's !
    • Anonimo scrive:
      Re: il governo non puo fare il decreto
      questo è una vera figata... si dovrebbe far sapere a molti... ma porca puttana... ci sarà un modo...
      • Anonimo scrive:
        Re: il governo non puo fare il decreto
        Concordo pienamente, chissà quali mazzette si è intascato il caro urbani gli accordi si fanno di solito donando e soprattutto guadagnando!!! D'altronde questo governo di ricchi farà guadagnare chi di soldi già ne ha a palate, vorrei giustizia vorrei potermi fidare della politica ma queste persone mi fanno solo pensare che sono i primi responsabili dell'illegalità in italia, visto che pagano anche i loro porta borse in nero!! guardate pure su www.report.it,uno dei pochi programmi in tv che spiega come i politici rubano ai danni dei cittadini!! :o
        • ryoga scrive:
          Re: il governo non puo fare il decreto
          Per non dimenticare :La locuzione "per trarne profitto" e' stata introdotta dalla Sinistra, ed e' grazie a quella locuzione che oggi, milioni di italiani RISCHIANO di finire in galera.Un grazie a chi di dovere. Non dimentichiamolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: il governo non puo fare il decreto
            Io vorrei ricordare che si stanno facendo leggi per agevolare i ricchi!!! è queto che non bisogna dimenticare invece di andare a destra a sinistra bisogna semplicemente togliersi dai piedi chi comanda per avvantaggiare i ricchi!!! e le affermazioni della carlucci sono chiare, è stato fatto un accordo con le case produttrici, come mai l'accordo non si fà mai con i cittadini?Quindi non dimentichiamoci che i ricchi straricchi imprenditori ed altro non possono gevernare!
          • Anonimo scrive:
            Re: il governo non puo fare il decreto
            - Scritto da: ryoga
            Per non dimenticare :

            La locuzione "per trarne profitto" e' stata
            introdotta dalla Sinistra, ed e' grazie a
            quella locuzione che oggi, milioni di
            italiani RISCHIANO di finire in galera.dalla Margherita per la precisione, ma gli e' stata preparatada qualcun altro dietro e nemmeno loro si sono accorti di quello che sarebbe successo, a confermare che tutti i politici sono ignoranti.Mi piacerebbe sapere chi c'e' dietro.
          • ryoga scrive:
            Re: il governo non puo fare il decreto
            Conosco le sigle ( SIAE, FIMI ), ma non i nomi .Inoltre inutile dire che la politica italiana e' un teatrino ( o un cabaret ) , dove ognuno fa finta di insultare l'altro ed entrambi ne traggono "profitto" illudendo gli italiani e mangiando alternativamente i soldi dello Stato.:'(:'(In America : NoIn Inghilterra : NoIn Francia : NoIn Cina : NoIn Russia : NoIn Italia : NoDove me ne vo' a vivere????? :( ( in Australia? )
    • Anonimo scrive:
      Re: il governo non puo fare il decreto
      Gia', ottima osservazione.Qui mi sembra abbastanza per un processo penale nei confronti dei responsabili di questo patto tra STATO italiano e majors.Ma un giudice serio e onesto c'e'?- Scritto da: Anonimo
      www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/ds

      La legge approvata dalle due Camere
      determina la incompatibilità tra
      cariche di governo ed uffici o
      attività pubbliche e private e detta
      le disposizioni idonee ad evitare conflitti
      tra gli interessi privati dei membri del
      Governo e gli interessi pubblici.


      chi cerca trova
      in questo caso ci sono interessi privati, e
      pure dichiarati, il governo quando ha preso
      accordi con i produttori ?
      prima o dopo le elezioni
      che cosa gli hanno dato i produttori al
      governo (tangenti ?)
      favori favori a mediaset
      (condono diritti non pagati mediaset ?)

      mi sembra una cosa valida perche il governo
      si dimetta

      URBANI dimettiti
      CARLUCCI pure

      siete scivolati su una buccia di banana's !



  • Anonimo scrive:
    hai impegni per le elezioni?
    il governo prende impegni con le lobby del cinema, poverini non ne fanni abbastanza soldi a palate, aiutiamoli con un po di soldi delle nostre tasse in special modo cd hd mast ecc.. con noi che impegni avevano preso?
    • Anonimo scrive:
      Re: hai impegni per le elezioni?
      - Scritto da: Anonimo
      il governo prende impegni con le lobby del
      cinema, poverini non ne fanni abbastanza
      soldi a palate, aiutiamoli con un po di
      soldi delle nostre tasse in special modo cd
      hd mast ecc..
      con noi che impegni avevano preso?vi segnalo la trasmissione di Report dedicata ai finaziamenti del cinema trasmessa credo l'anno scorso e di cui trovate la trascrizione sul sito http://www.report.rai.it cercando la keyword "ciak" oppure "ciak si incassa" .in tale servizio si fa capire come il finanziamento al cinema italiano sia gestito (male) e con interessi precisi, oserei dire un vero e proprio furto allo stato legalizzato.La maggior parte di questi film raccoglie al cinema pochi milioni (di lire), i rimanenti non vengono neppure trasmessi e i film che hanno avuto successo negli utimi 10 anni si contano sulle dita delle mani.Il decreto/legge non fa altro che aumentare questi finanziamenti che erano calati.
    • Anonimo scrive:
      Re: hai impegni per le elezioni?
      - Scritto da: Anonimo
      con noi che impegni avevano preso?Internet, Inglese, Impresauahuhauhuauhauhau
  • Anonimo scrive:
    In galera i politici
    Visto come hanno ridotto questo paese in tanti decenni di mal governo, ci dobbiamo battere perchè sia introdotta la responsabilità penale nei confronti dei cittadini, così vediamo un po' con chi si mettono d'accordo poi...Per scuotere la gentenon bastano i discorsici vogliono le bombe!(Il rock di capitan uncino - Edoardo Bennato, 1980)
    • Anonimo scrive:
      Re: In galera i politici
      Scusami ma la citazioen è quanto di più idiota potessi trovare....- Scritto da: Jack Rackham
      Visto come hanno ridotto questo paese in
      tanti decenni di mal governo, ci dobbiamo
      battere perchè sia introdotta la
      responsabilità penale nei confronti
      dei cittadini, così vediamo un po'
      con chi si mettono d'accordo poi...

      Per scuotere la gente
      non bastano i discorsi
      ci vogliono le bombe!
      (Il rock di capitan uncino - Edoardo
      Bennato, 1980)
  • gatsu99 scrive:
    750 modifiche ????????????????
    ROTLF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no dico vi rendete conto ?????????????passi fare qualche aggiustatina qua e la ma ...... cristonon era più facile dire ok - abbiamo fatto una cavolata assurdaricominciamo da capo - ..... no a ripensarci sarebbe logico e quindi è escluso ......750 m0difiche ...... godo come un cercopiteco in calore ......
    • Anonimo scrive:
      Re: 750 modifiche ????????????????
      scusa come e' fatto un cercopiteco in calore?
    • Anonimo scrive:
      Re: 750 modifiche ????????????????
      - Scritto da: gatsu99
      ROTLF
      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      no dico vi rendete conto ?????????????

      passi fare qualche aggiustatina qua e la ma
      ...... cristo
      non era più facile dire ok - abbiamo
      fatto una cavolata assurda
      ricominciamo da capo - ..... no a ripensarci
      sarebbe logico
      e quindi è escluso ......
      Sono emendamenti, cioè modifiche proposte non da chi ha scritto il decreto ovviamente
    • Anonimo scrive:
      Re: 750 modifiche ????????????????
      Beh per la Gasparri ne furono presentati 1400 in prima lettura.
      • Anonimo scrive:
        Re: 750 modifiche ????????????????
        - Scritto da: Anonimo
        Beh per la Gasparri ne furono presentati
        1400 in prima lettura.E a cosa esono serviti? :(
      • Anonimo scrive:
        Re: 750 modifiche ????????????????
        Si ma per questa c'erano solo i versi e NOI a proporre emendamenti.certamente è stata una cosa più importante e cmq vada meravigliosa!- Scritto da: Anonimo
        Beh per la Gasparri ne furono presentati
        1400 in prima lettura.
        • Anonimo scrive:
          Re: 750 modifiche ????????????????
          - Scritto da: Anonimo
          Si ma per questa c'erano solo i versi e NOI
          a proporre emendamenti.

          certamente è stata una cosa
          più importante e cmq vada
          meravigliosa!

          - Scritto da: Anonimo

          Beh per la Gasparri ne furono presentati

          1400 in prima lettura.Infatti, devo ammettere che e' la prima volta che si e' avuta via web una partecipazione DIRETTA del "poppolo" alla vita parlamentare.Sia maggioranza che opposizione prendano cortesemente atto che potrebbe nascere un terzo polo: non la "terza camera" dei lobbisti, ma una forza politica disposta a mantenere contatti piu' stretti con l'elettorato anche a votazioni concluse.Se Verdi e Radicali trionfassero alle europee, devo ammettere che pur avendo votato per 20 anni prima liberale e poi AN non ne sarei affatto dispiaciuto!Di certo sia per contatti di persona che via rete posso affermare che di elettori contenti non ve ne sono troppi, sia da una parte che dall'altra.Quindi basterebbe organizzare questo malcontento: negli ultimi anni sono stati bastonati i medici del SSN, i ricercatori universitari e del CNR, gli insegnanti di ogni grado, gli addetti ai trasporti... Ogni sciopero e' stato ignorato dall'esecutivo e liquidato come faccenda politica.Le tasse indirette aumentate.E' persino grandinato a maggio.:D
    • Anonimo scrive:
      Re: 750 modifiche ????????????????
      - Scritto da: gatsu99
      ROTLF
      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      no dico vi rendete conto ?????????????

      passi fare qualche aggiustatina qua e la ma
      ...... cristo
      non era più facile dire ok - abbiamo
      fatto una cavolata assurda
      ricominciamo da capo - ..... no a ripensarci
      sarebbe logico
      e quindi è escluso ......

      750 m0difiche ...... godo come un
      cercopiteco in calore ......
      Secondo me hanno corretto gli errori di ortografia... qualche HA senza l'H, qualche maiuscola, qualche segno di punteggiatura... :D
  • Anonimo scrive:
    Urbani & C.
    Alle prox elezioni facciamoli sparire.
    • Alessandrox scrive:
      Re: Urbani & C.
      - Scritto da: Anonimo
      Alle prox elezioni facciamoli sparire.Che in pratica vorrebbe dire o non andare a votare o annullare la propria scheda.Non c'e' altra scelta. Tranne Cortiana son tutti una massa di piegati a 90° davanti alle grandi lobby degli industruali...==================================Modificato dall'autore il 10/05/2004 0.32.02
      • Anonimo scrive:
        Re: Urbani & C.
        Beh una scelta e meglio di niente, se non voti ti tieni Urbani
        • Anonimo scrive:
          Re: Urbani & C.
          - Scritto da: Anonimo
          Beh una scelta e meglio di niente, se non
          voti ti tieni UrbaniUrbani ha preso accordi con le major: male, malissimo. Ma non crediate che se ci fosse stato il centro-sinistra al potere le cose sarebbero andate diversamente. :(((Qui si muove solo Cortiana, perche' usa la rete e conosce l'argomento. Gli altri politici (siano essi di destra, centro, sinistra) non sanno assolutamente nulla e votano come "suggerito" dai capigruppo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Urbani & C.
            quoto tutto- Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Beh una scelta e meglio di niente, se
            non

            voti ti tieni Urbani

            Urbani ha preso accordi con le major: male,
            malissimo. Ma non crediate che se ci fosse
            stato il centro-sinistra al potere le cose
            sarebbero andate diversamente. :(((

            Qui si muove solo Cortiana, perche' usa la
            rete e conosce l'argomento. Gli altri
            politici (siano essi di destra, centro,
            sinistra) non sanno assolutamente nulla e
            votano come "suggerito" dai capigruppo.
  • Anonimo scrive:
    COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
    Come al solito il grafico di P.I. crea dei capolavori!!Grande!Bellissimo veramente!
    • TADsince1995 scrive:
      Re: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Come al solito il grafico di P.I. crea dei
      capolavori!!
      Grande!
      Bellissimo veramente!Si, è stupenda, peccato che sia già stata usata!Schiavoni che ci combini!? ;)TAD
      • non registrato scrive:
        Re: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
        - Scritto da: TADsince1995

        Come al solito il grafico di P.I. crea
        dei

        capolavori!!

        Grande!

        Bellissimo veramente!
        Si, è stupenda, peccato che sia
        già stata usata!
        Schiavoni che ci combini!? ;)Anche gli artisti devono riposarsi, e poi va bene concedere un po' di bis ;)
      • Luca Schiavoni scrive:
        Re: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
        - Scritto da: TADsince1995

        - Scritto da: Anonimo

        Come al solito il grafico di P.I. crea
        dei

        capolavori!!

        Grande!

        Bellissimo veramente!

        Si, è stupenda, peccato che sia
        già stata usata!

        Schiavoni che ci combini!? ;)repetita juvant ;)ao Darth Vader (RiaaWars) ha ricevuto, in seconda uscita, quasi 30 commenti positivi ed email.. la prima volta non l aveva vista nessuno. Mose', idem. Evidentemente una volta, per 24 ore, non basta. A volte ritornano 8)LucaS
  • Anonimo scrive:
    Aiutate la mobilitazione
    Dateci una mano!Seguite il forum "affonda urbani" e venite alla manifestazione davanti al senato martedì 18 maggio.http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbbGrazie! :)
  • Anonimo scrive:
    ha preso accordi,che gliene fotte a lui?
    Dei cittadini?
  • zirgo scrive:
    Poi dicono che non esistono le lobby
    • Anonimo scrive:
      Re: Poi dicono che non esistono le lobby
      E a giugno invece,.. prenderanno il salasso dall'industria dei consumatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Poi dicono che non esistono le lobby
      Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo proponendo".
      • Alessandrox scrive:
        Re: Poi dicono che non esistono le lobby
        - Scritto da: Anonimo
        Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha
        pesato "la mancanza di tempo di verificare
        tutto quello che stavamo proponendo".Evidentemente quelle Lobby gli hanno intimato una scadenza precisa. Altrimenti.... chissa' cosa... E^? questo che CI DEVONO spiegare apertamente: quali erano gli accordi con gli industriali!
    • Alessandrox scrive:
      Re: Poi dicono che non esistono le lobby
      - Scritto da: zirgo
      'Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il
      Governo "ha preso degli impegni con
      l'industria del cinema e della musica" e
      dunque ora non sembra disponibile a tornare
      sui propri passi.'
      Assurdo!!! Sebbene questa norma vada contro
      ogni principio morale, ogni diritto del
      cittadino, il governo non può tornare
      indietro sui suoi passi perchè ha
      preso degli impegni con le lobby?Ma
      andatevene affanc***o!!!Bene... sono stati apertamente dichiarati degli INTERESSI PRIVATI in atti pubblici.CHE COSA hanno avuto in cambio di questo impegno?????A questo punto CE LO DICANO!
      • Anonimo scrive:
        Re: Poi dicono che non esistono le lobby

        Bene... sono stati apertamente dichiarati
        degli INTERESSI PRIVATI in atti pubblici.
        CHE COSA hanno avuto in cambio di questo
        impegno?????Sicuramente voti... altro non so.
        • Anonimo scrive:
          Re: Poi dicono che non esistono le lobby
          - Scritto da: Anonimo

          Bene... sono stati apertamente
          dichiarati

          degli INTERESSI PRIVATI in atti
          pubblici.

          CHE COSA hanno avuto in cambio di questo

          impegno?????

          Sicuramente voti... altro non so.Voti? Dalle major? Non credo che proprio che possano garantire neanche un decimo dei voti delle persone che eventualmente saranno criminalizzate da questa legge.
          • Anonimo scrive:
            Re: Poi dicono che non esistono le lobby


            Sicuramente voti... altro non so.
            Voti? Dalle major? Non credo che proprio che
            possano garantire neanche un decimo dei voti
            delle persone che eventualmente saranno
            criminalizzate da questa legge.certo hai ragione.Ma questi signori lo capiranno solo alle prossime elezioni.. provare per credere ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Poi dicono che non esistono le lobby
      - Scritto da: zirgo
      e si poteva tenere aperto l'uscio di casa.già per fare entrare gli squadristi
  • Anonimo scrive:
    Pensate come fanno le leggi
    A causa del poco tempo mettono su leggi come se stessero scrivendo la lista della spesa.E li paghiamo pure!!Poi ci lamentiamo se il paese non funziona...anche il fruttarolo sotto casa saprebbe fare di meglio
    • Anonimo scrive:
      Re: Pensate come fanno le leggi
      - Scritto da: Anonimo
      A causa del poco tempo mettono su leggi come
      se stessero scrivendo la lista della spesa.
      E li paghiamo pure!!

      Poi ci lamentiamo se il paese non
      funziona...anche il fruttarolo sotto casa
      saprebbe fare di meglioE' vero: non si fanno più le leggi di una volta, signora cara!
Chiudi i commenti