Roma – E’ nell’ordine delle cose. Più il gioco si fa grande, più Internet entra nelle case della gente ed inizia a far parte della vita di tutti, più l’ombra protettiva del business prova a farsi ampia ed onnipresente, condizionando la comunicazione online. Contare quanti siano gli italiani in rete è un’arte difficile che per anni è stata praticata con sana approssimazione. Per non dire peggio. Spesso i numeri della penetrazione di Internet diventavano simpatiche invenzioni degli uomini del marketing.
Gigantografie sfuocate di quel piccolo puntino che erano gli italiani online, quelli che c’erano sul serio, che utilizzavano ogni giorno il web e la posta elettronica così come usiamo l’auto o il rasoio, la penna o il telefono.
Esistevano società nate dal nulla che si incaricavano di gonfiare l’esplosione del fenomeno Internet, perchè gli investimenti arrivassero, perchè gli editori si decidessero a scendere online, perchè insomma si iniziasse tutti a crederci davvero ed un nuovo mercato si aprisse. Un tripudio di statistiche fenomenali e numeri inventati, istituti di ricerca improbabili che comunicavano dati strabilianti, puntualmente ripresi dai media, anche loro ansiosi di descrivere una modernità che il nostro paese ha sempre faticato a trovare.
Oggi qualcosa è certamente cambiato. Pur nei limiti di un ritardo che persiste ed è reale, Internet è ormai dentro le nostre vite. Lo si capisce ascoltando i commenti al bar di quanti hanno il computer infestato da Sasser. Fuor di statistica, parlare di worm davanti ad un caffè con la normalità un tempo dedicata alla sola nazionale di calcio, significherà pur qualcosa.
I worm ed i virus come Sasser non sono oggi più temibili di quelli di un tempo. Spesso creano danni modesti alle nostre macchine, talvolta non ne creano per nulla. Ma ormai regolarmente attirano su di loro una aura di attesa legata alla loro rapida ed ubiquitaria diffusione così come alla presenza ormai capillare di Internet nelle nostre case. Mirano alla rete più che ai nostri singoli PC. Argomenti fino a ieri riservati agli esperti ed agli amanti delle tecnologie oggi diventano patrimonio di tutti, toccano la conoscenza di ciascuno e piombano infine sui giornali e le TV. Mai e poi mai qualche anno fa Bill Gates avrebbe fatto una sciocchezza come mettere un taglia sul creatore dell’ultimo verme che ha attraversato i suoi sistemi operativi. Esattamente come George Bush che promette montagne di soldi a chi gli consegnerà Bin Laden, Microsoft prova ad usare i media dopo che i media hanno usato lei, annunciando al mondo intero le falle dei suoi formidabili software. Il tentativo è ovvio: spostare l’attenzione sulla malignità dell’altro (il programmatore di simili piccole odiose trappole software) dal vero centro della questione, cioè l’esistenza di buchi e debolezze varie nei software che tutto il mondo acquista ed utilizza. Sottolineando “acquista”.
In questo modo la Internet dei grandi numeri condiziona anche i comportamenti e le dinamiche della informazione sulla rete. Cambiano le sensibilità e i punti di osservazione e lo fanno avvicinandosi a quelli conosciuti della società reale. Il diciottenne tedesco che ha scritto Sasser è descritto su tutti i giornali come “l’untore”, incarcerato ovviamente, con la prospettiva di restare dietro le sbarre per molto tempo. Si chiama Sven ed è un ragazzo sfortunato. Avesse diffuso in rete il suo codice qualche anno fa ne avrebbe forse ricevuto come contropartita l’assunzione da parte di una società di sicurezza software. Lavoro insomma, invece che gattabuia, in una inversione del pensiero che era uno dei tratti affascinanti e distintivi della Internet dei primordi. Una rete che non c’è più, sostituita da un’altra nella quale, per casualità o cognizione, Bill Gates e George Bush con le loro taglie non fanno altro che ricordarci, più che un mondo ordinato e civile, la fin troppo celebrata epopea del west.
Gli ultimi interventi di M.M.:
Contrappunti/ Una serata mp3 senza SIAE
Contrappunti/ Urbani ed il mondo che cambia
Contrappunti/ Il PC spuntato
-
Pensate come fanno le leggi
A causa del poco tempo mettono su leggi come se stessero scrivendo la lista della spesa.E li paghiamo pure!!Poi ci lamentiamo se il paese non funziona...anche il fruttarolo sotto casa saprebbe fare di meglioAnonimoRe: Pensate come fanno le leggi
- Scritto da: Anonimo> A causa del poco tempo mettono su leggi come> se stessero scrivendo la lista della spesa.> E li paghiamo pure!!> > Poi ci lamentiamo se il paese non> funziona...anche il fruttarolo sotto casa> saprebbe fare di meglioE' vero: non si fanno più le leggi di una volta, signora cara!AnonimoPoi dicono che non esistono le lobby
zirgoRe: Poi dicono che non esistono le lobby
E a giugno invece,.. prenderanno il salasso dall'industria dei consumatori.AnonimoRe: Poi dicono che non esistono le lobby
Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo proponendo".AnonimoRe: Poi dicono che non esistono le lobby
- Scritto da: Anonimo> Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha> pesato "la mancanza di tempo di verificare> tutto quello che stavamo proponendo".Evidentemente quelle Lobby gli hanno intimato una scadenza precisa. Altrimenti.... chissa' cosa... E^? questo che CI DEVONO spiegare apertamente: quali erano gli accordi con gli industriali!AlessandroxRe: Poi dicono che non esistono le lobby
- Scritto da: zirgo> 'Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il> Governo "ha preso degli impegni con> l'industria del cinema e della musica" e> dunque ora non sembra disponibile a tornare> sui propri passi.'> Assurdo!!! Sebbene questa norma vada contro> ogni principio morale, ogni diritto del> cittadino, il governo non può tornare> indietro sui suoi passi perchè ha> preso degli impegni con le lobby?Ma> andatevene affanc***o!!!Bene... sono stati apertamente dichiarati degli INTERESSI PRIVATI in atti pubblici.CHE COSA hanno avuto in cambio di questo impegno?????A questo punto CE LO DICANO!AlessandroxRe: Poi dicono che non esistono le lobby
> Bene... sono stati apertamente dichiarati> degli INTERESSI PRIVATI in atti pubblici.> CHE COSA hanno avuto in cambio di questo> impegno?????Sicuramente voti... altro non so.AnonimoRe: Poi dicono che non esistono le lobby
- Scritto da: Anonimo> > Bene... sono stati apertamente> dichiarati> > degli INTERESSI PRIVATI in atti> pubblici.> > CHE COSA hanno avuto in cambio di questo> > impegno?????> > Sicuramente voti... altro non so.Voti? Dalle major? Non credo che proprio che possano garantire neanche un decimo dei voti delle persone che eventualmente saranno criminalizzate da questa legge.AnonimoRe: Poi dicono che non esistono le lobby
- Scritto da: zirgo> e si poteva tenere aperto l'uscio di casa.già per fare entrare gli squadristiAnonimoha preso accordi,che gliene fotte a lui?
Dei cittadini?AnonimoAiutate la mobilitazione
Dateci una mano!Seguite il forum "affonda urbani" e venite alla manifestazione davanti al senato martedì 18 maggio.http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbbGrazie! :)AnonimoCOMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
Come al solito il grafico di P.I. crea dei capolavori!!Grande!Bellissimo veramente!AnonimoRe: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
- Scritto da: Anonimo> Come al solito il grafico di P.I. crea dei> capolavori!!> Grande!> Bellissimo veramente!Si, è stupenda, peccato che sia già stata usata!Schiavoni che ci combini!? ;)TADTADsince1995Re: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
- Scritto da: TADsince1995> > Come al solito il grafico di P.I. crea> dei> > capolavori!!> > Grande!> > Bellissimo veramente!> Si, è stupenda, peccato che sia> già stata usata!> Schiavoni che ci combini!? ;)Anche gli artisti devono riposarsi, e poi va bene concedere un po' di bis ;)non registratoRe: COMPLIMENTI AL GRAFICO!!!!
- Scritto da: TADsince1995> > - Scritto da: Anonimo> > Come al solito il grafico di P.I. crea> dei> > capolavori!!> > Grande!> > Bellissimo veramente!> > Si, è stupenda, peccato che sia> già stata usata!> > Schiavoni che ci combini!? ;)repetita juvant ;)ao Darth Vader (RiaaWars) ha ricevuto, in seconda uscita, quasi 30 commenti positivi ed email.. la prima volta non l aveva vista nessuno. Mose', idem. Evidentemente una volta, per 24 ore, non basta. A volte ritornano 8)LucaSLuca SchiavoniUrbani & C.
Alle prox elezioni facciamoli sparire.AnonimoRe: Urbani & C.
- Scritto da: Anonimo> Alle prox elezioni facciamoli sparire.Che in pratica vorrebbe dire o non andare a votare o annullare la propria scheda.Non c'e' altra scelta. Tranne Cortiana son tutti una massa di piegati a 90° davanti alle grandi lobby degli industruali...==================================Modificato dall'autore il 10/05/2004 0.32.02AlessandroxRe: Urbani & C.
Beh una scelta e meglio di niente, se non voti ti tieni UrbaniAnonimoRe: Urbani & C.
- Scritto da: Anonimo> Beh una scelta e meglio di niente, se non> voti ti tieni UrbaniUrbani ha preso accordi con le major: male, malissimo. Ma non crediate che se ci fosse stato il centro-sinistra al potere le cose sarebbero andate diversamente. :(((Qui si muove solo Cortiana, perche' usa la rete e conosce l'argomento. Gli altri politici (siano essi di destra, centro, sinistra) non sanno assolutamente nulla e votano come "suggerito" dai capigruppo.Anonimo750 modifiche ????????????????
ROTLF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no dico vi rendete conto ?????????????passi fare qualche aggiustatina qua e la ma ...... cristonon era più facile dire ok - abbiamo fatto una cavolata assurdaricominciamo da capo - ..... no a ripensarci sarebbe logico e quindi è escluso ......750 m0difiche ...... godo come un cercopiteco in calore ......gatsu99Re: 750 modifiche ????????????????
scusa come e' fatto un cercopiteco in calore?AnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
- Scritto da: gatsu99> ROTLF> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!> > no dico vi rendete conto ?????????????> > passi fare qualche aggiustatina qua e la ma> ...... cristo> non era più facile dire ok - abbiamo> fatto una cavolata assurda> ricominciamo da capo - ..... no a ripensarci> sarebbe logico > e quindi è escluso ......> Sono emendamenti, cioè modifiche proposte non da chi ha scritto il decreto ovviamenteAnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
Beh per la Gasparri ne furono presentati 1400 in prima lettura.AnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
- Scritto da: Anonimo> Beh per la Gasparri ne furono presentati> 1400 in prima lettura.E a cosa esono serviti? :(AnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
Si ma per questa c'erano solo i versi e NOI a proporre emendamenti.certamente è stata una cosa più importante e cmq vada meravigliosa!- Scritto da: Anonimo> Beh per la Gasparri ne furono presentati> 1400 in prima lettura.AnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
- Scritto da: Anonimo> Si ma per questa c'erano solo i versi e NOI> a proporre emendamenti.> > certamente è stata una cosa> più importante e cmq vada> meravigliosa!> > - Scritto da: Anonimo> > Beh per la Gasparri ne furono presentati> > 1400 in prima lettura.Infatti, devo ammettere che e' la prima volta che si e' avuta via web una partecipazione DIRETTA del "poppolo" alla vita parlamentare.Sia maggioranza che opposizione prendano cortesemente atto che potrebbe nascere un terzo polo: non la "terza camera" dei lobbisti, ma una forza politica disposta a mantenere contatti piu' stretti con l'elettorato anche a votazioni concluse.Se Verdi e Radicali trionfassero alle europee, devo ammettere che pur avendo votato per 20 anni prima liberale e poi AN non ne sarei affatto dispiaciuto!Di certo sia per contatti di persona che via rete posso affermare che di elettori contenti non ve ne sono troppi, sia da una parte che dall'altra.Quindi basterebbe organizzare questo malcontento: negli ultimi anni sono stati bastonati i medici del SSN, i ricercatori universitari e del CNR, gli insegnanti di ogni grado, gli addetti ai trasporti... Ogni sciopero e' stato ignorato dall'esecutivo e liquidato come faccenda politica.Le tasse indirette aumentate.E' persino grandinato a maggio.:DAnonimoRe: 750 modifiche ????????????????
- Scritto da: gatsu99> ROTLF> !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!> > no dico vi rendete conto ?????????????> > passi fare qualche aggiustatina qua e la ma> ...... cristo> non era più facile dire ok - abbiamo> fatto una cavolata assurda> ricominciamo da capo - ..... no a ripensarci> sarebbe logico > e quindi è escluso ......> > 750 m0difiche ...... godo come un> cercopiteco in calore ......> Secondo me hanno corretto gli errori di ortografia... qualche HA senza l'H, qualche maiuscola, qualche segno di punteggiatura... :DAnonimoIn galera i politici
Visto come hanno ridotto questo paese in tanti decenni di mal governo, ci dobbiamo battere perchè sia introdotta la responsabilità penale nei confronti dei cittadini, così vediamo un po' con chi si mettono d'accordo poi...Per scuotere la gentenon bastano i discorsici vogliono le bombe!(Il rock di capitan uncino - Edoardo Bennato, 1980)AnonimoRe: In galera i politici
Scusami ma la citazioen è quanto di più idiota potessi trovare....- Scritto da: Jack Rackham> Visto come hanno ridotto questo paese in> tanti decenni di mal governo, ci dobbiamo> battere perchè sia introdotta la> responsabilità penale nei confronti> dei cittadini, così vediamo un po'> con chi si mettono d'accordo poi...> > Per scuotere la gente> non bastano i discorsi> ci vogliono le bombe!> (Il rock di capitan uncino - Edoardo> Bennato, 1980)Anonimohai impegni per le elezioni?
il governo prende impegni con le lobby del cinema, poverini non ne fanni abbastanza soldi a palate, aiutiamoli con un po di soldi delle nostre tasse in special modo cd hd mast ecc.. con noi che impegni avevano preso?AnonimoRe: hai impegni per le elezioni?
- Scritto da: Anonimo> il governo prende impegni con le lobby del> cinema, poverini non ne fanni abbastanza> soldi a palate, aiutiamoli con un po di> soldi delle nostre tasse in special modo cd> hd mast ecc.. > con noi che impegni avevano preso?vi segnalo la trasmissione di Report dedicata ai finaziamenti del cinema trasmessa credo l'anno scorso e di cui trovate la trascrizione sul sito http://www.report.rai.it cercando la keyword "ciak" oppure "ciak si incassa" .in tale servizio si fa capire come il finanziamento al cinema italiano sia gestito (male) e con interessi precisi, oserei dire un vero e proprio furto allo stato legalizzato.La maggior parte di questi film raccoglie al cinema pochi milioni (di lire), i rimanenti non vengono neppure trasmessi e i film che hanno avuto successo negli utimi 10 anni si contano sulle dita delle mani.Il decreto/legge non fa altro che aumentare questi finanziamenti che erano calati.AnonimoRe: hai impegni per le elezioni?
- Scritto da: Anonimo> con noi che impegni avevano preso?Internet, Inglese, ImpresauahuhauhuauhauhauAnonimoil governo non puo fare il decreto
http://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/dspro073.htmlLa legge approvata dalle due Camere determina la incompatibilità tra cariche di governo ed uffici o attività pubbliche e private e detta le disposizioni idonee ad evitare conflitti tra gli interessi privati dei membri del Governo e gli interessi pubblici.chi cerca trovain questo caso ci sono interessi privati, e pure dichiarati, il governo quando ha preso accordi con i produttori ?prima o dopo le elezioniche cosa gli hanno dato i produttori al governo (tangenti ?)favori favori a mediaset(condono diritti non pagati mediaset ?)mi sembra una cosa valida perche il governo si dimettaURBANI dimettitiCARLUCCI puresiete scivolati su una buccia di banana's !AnonimoRe: il governo non puo fare il decreto
questo è una vera figata... si dovrebbe far sapere a molti... ma porca puttana... ci sarà un modo...AnonimoRe: il governo non puo fare il decreto
Concordo pienamente, chissà quali mazzette si è intascato il caro urbani gli accordi si fanno di solito donando e soprattutto guadagnando!!! D'altronde questo governo di ricchi farà guadagnare chi di soldi già ne ha a palate, vorrei giustizia vorrei potermi fidare della politica ma queste persone mi fanno solo pensare che sono i primi responsabili dell'illegalità in italia, visto che pagano anche i loro porta borse in nero!! guardate pure su www.report.it,uno dei pochi programmi in tv che spiega come i politici rubano ai danni dei cittadini!! :oAnonimoRe: il governo non puo fare il decreto
Per non dimenticare :La locuzione "per trarne profitto" e' stata introdotta dalla Sinistra, ed e' grazie a quella locuzione che oggi, milioni di italiani RISCHIANO di finire in galera.Un grazie a chi di dovere. Non dimentichiamolo.ryogaRe: il governo non puo fare il decreto
Gia', ottima osservazione.Qui mi sembra abbastanza per un processo penale nei confronti dei responsabili di questo patto tra STATO italiano e majors.Ma un giudice serio e onesto c'e'?- Scritto da: Anonimo> www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/ds> > La legge approvata dalle due Camere> determina la incompatibilità tra> cariche di governo ed uffici o> attività pubbliche e private e detta> le disposizioni idonee ad evitare conflitti> tra gli interessi privati dei membri del> Governo e gli interessi pubblici.> > > chi cerca trova> in questo caso ci sono interessi privati, e> pure dichiarati, il governo quando ha preso> accordi con i produttori ?> prima o dopo le elezioni> che cosa gli hanno dato i produttori al> governo (tangenti ?)> favori favori a mediaset> (condono diritti non pagati mediaset ?)> > mi sembra una cosa valida perche il governo> si dimetta> > URBANI dimettiti> CARLUCCI pure> > siete scivolati su una buccia di banana's !> > > >AnonimoLa manifestazione va fatta sabato o dome
La manifestazione va fatta sabato o domenica.Come accidenti si fa a indire una manifestazione NAZIONALE di martedi ? Bisogna proprio essere dei politici....ma lo sapete che la gente normale al martedi deve lavorare ? Non siamo mica tutti senatori .....Mah, indire una manifestazione in un giorno lavorativo, significa desiderare che almeno il 95% degli interessati non possa parteciparvi.Mr Cortiana, ma sabato 15 o 22 non andava bene ?Perplesso......AnonimoRe: La manifestazione va fatta sabato o dome
Ma manifesta il dissenso non comprando più niente....quello lo puoi fare ovunque, per mesi, seguendo la cosa via internet!Poi se trovi il tempo ti fai anche la manifestazione:..ma è lo sciopero che conta!KremmerzRe: La manifestazione va fatta sabato o
- Scritto da: Kremmerz> Ma manifesta il dissenso non comprando> più niente....quello lo puoi fare> ovunque, per mesi, seguendo la cosa via> internet!> Poi se trovi il tempo ti fai anche la> manifestazione:..ma è lo sciopero che> conta!Uhu, per quello non c'e' problema.Non mi piacciono quelle robe li, e poi non c'ho 'na lira.La difesa della liberta' di comunicazione, invece, mi interessa, e anche parecchio.Per questo ci terrei ad andare in manifestazione.GrazieAnonimoRe: La manifestazione va fatta sabato o
Nessuno limita la tua libertà di comunicazione, non completamente...se vai ricordatic che intorno a questa questione c'è il problema dell'accessibilità all'arte! Io punto più su questo, mi sembra più coerente....perchè furto non può essere libertà, ovviamente se uno deve essere derubato per accedere all'arte, sopratutto alla musica, allora va bene qualunque cosa...l'arte è un bene fondamentale che dovrebbe essere accessibile in maniera semplice e, sopratutto, economica!Notte!KremmerzRe: La manifestazione va fatta sabato o dome
il perché l'ho scritto, imho, qui: http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=623141PS: se non te ne fossi ancora accorto non è una decisione "politica", e la data l'abbiamo scelta tutti insieme, se avessi partecipato sul forum di cortiana, avresti potuto dire la tua senza problemi:)vabbè vorrà dire che ti farai perdonare in altri modi:DAnonimoRe: La manifestazione va fatta sabato o dome
Se vai sul forum di Cortiana puoi seguire tutto il dibattito sulla manifestazione,ecc. L'incertezza era appunto fra fare una manifestazione Sabato 15 (il 22 sarebbe troppo tardi perche' il DL sara' approvato in Senato dal 18 al 20) oppure Martedi 18 davanti al Senato.AnonimoRe: La manifestazione va fatta sabato o
- Scritto da: Anonimo> > La manifestazione va fatta sabato o domenica.> Come accidenti si fa a indire una> manifestazione NAZIONALE di martedi ?> Bisogna proprio essere dei politici....ma lo> sapete che la gente normale al martedi deve> lavorare ? Non siamo mica tutti senatorihai detto bene, bisogna essere e ragionare dapolitici per capire cosa bisogna fare ;se ne e' discusso nel famoso forum con personeimplicate ed e' stato concluso che andaredi Sabato sarebbe utile per essere in tanti mamolto meno efficace che essere in pochi almomento giusto.ma la cosa piu' importante non e' partecipare, questolo chiediamo a chi puo' ed e' residente a Roma e dintorni,quello che e' importante e' che bisogna attrarre l'attenzionesenza di cui non c'e' alcuna possibilita' di risultato (anche questo e' stato ampiamente discusso)., quindi dovete farsapere a piu' gente possibile quello che sta succedendo,questo richiede tempo e quindi va fatto al piu' presto.Uno dei metodi proposti ad esempio e' quello di usare volantini la cui bozza trovate sul forum di Cortiana, non da diffondere 1 ad 1 come verrebbe da pensare, ma con minimo sforzo semplicemente appendendoli un punti di passaggiodove molta gente li puo' leggere; un bel titolone e vedrete che anche un solo volantino appeso attrae facilmente l'attenzione.I posti da utilizzare sono parecchi, pensate alle universita', le fermate dell'autobus e della metro, le biblioteche e i punti di ritrovo;potete coinvolgere anche i negozi battendo sul rischio di dimezzare le vendite (gabelle sugli hard disk che fra un anno raddoppieranno di prezzo).Dove ci sono molti computer e gente che scarica battete sul punto della galera, nelle universita' invece mettete come priorita' i bollino Siae sulla Gpl e tutti i problemi connessi al software libero (+ in secondo piano la galera), insomma, adattate anche un eventuale volantino posto per posto.Mi sono accorto che la stragrande maggioranza delle persone che conosco non sanno nulla in proposito e quando glielo spiego rimangono sbalorditi, siamo in pochi al corrente pur essendo qualcosa che interessa tutti.Per gli utilizzatori di filesharing, modificate il titolo del materiale condiviso affinche' chiunque faccia una ricerca vada a sbattere contro il messaggio (fatelo altamente terroristico).un nome da utilizzare puo' essere del tipo[divx][ita]nomedelfilmuscitoalcinema (con la nuova legge urbani chi scarica va in galere).avi , idem vale per gli mp3 piu' ascoltati, vedrete che non passera' inosservato; se avete amici che utilizzano software p2p ropetegli le balle perche' lo facciano anche loro , non c'e' modo migliore di allarmarli se non sui loro habitat.forse dovrei pubblicare questa risposta altrove? se torna utile a qualcuno puo' linkarla pure, non pretendo alcun diritto su quell oche ho scritto.ciao a tutti.AnonimoCortina GRAZIE
L'unico che ci sta aiutando .. non ho paroal grazie!(win)(linux)(apple)AnonimoRe: Cortina GRAZIE
CORTINA D'AMPEZZO??????:DAnonimoRe: Cortina GRAZIE
- Scritto da: Anonimo> CORTINA D'AMPEZZO??????:DSi, in effetti molti confondono CORTIANA con CORTINA :DAnonimoManifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
Dopo aver letto questa http://www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517 ( e io che sono di Milano l'ho scoperto solo oggi!!!!), sono sempre più convinto che la miglior strategia da adottare sia quella dell'astensione dai consumi. In particolar modo se le lo cose andassero per il peggio.Mi fa girare che si dia tanto risalto all'idea di organizzare una manifestazione il giorno del voto. Ma a che serve? Oppure diciamo che non fa male a nessuno...ma oggettivamente serve a poco nel momento in cui gli emendamenti non dovessero bastare! Quindi vorrei vedere un bell'annuncio sul sito di Cortiana dove si parla dell'organizzazione di un bello sciopero ad oltranza a partire dal 18 Maggio!!! Dai, visto che proprio vogliono fare questa manifestazione, dal momento della fine di quest'ultima. Un bel risalto sul sito del Senatore e in tutti quelli di chi si è interessato all'argomento. Sciopero di 6 mesi per un decreto fatto con i piedi...sperando che dal 18 Maggio l'adesione sia crescente grazie alla diffusione dell'iniziativa.Troppo comodo proclamare manifestazioni come se fossero una Panacea per tutti i mali del mondo! E poi in quanti ci possono andare? Io no di certo! Lo sciopero lo possono fare tutti, con internet e i suoi siti e forum, la voc può giungere ovunque!!!!Sveglia signori Verdi!!!==================================Modificato dall'autore il 10/05/2004 2.06.55KremmerzRe: Manifestazione...
- Scritto da: Kremmerz> Dopo aver letto questa> www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517 > ( e io che sono di Milano l'ho scoperto> solo oggi!!!!), sono sempre più> convinto che la miglior strategia da> adottare sia quella dell'astensione dai> consumi. D'accordissimo. La prossima volta, però, fai un titolo meno lungo, che hai spanteganato la pagina ;)AnonimoRe: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
Scusa ma...perchè parli in terza persona??l'abbiamo decisa in molti.. di certo tutti quelli che ci siamo impegnati sul sito di cortiana.Serve perchè non è assolutamente detto che si voti il 18. In quel giorno inizia la discussione.Se la manifestazione viene svolta in concomitanza con la discussione è più facile che si trovi spazio sui giornali, altrimenti nessuno ti caga!Non è un'idea imposta, nè una baggianata uscita dall'oggi al domani. é stata pensata e strapensata con l'impegno di tantissime persone comuni, come me.Per lo sciopero, ok, sono d'accordo anche io, una cosa non esclude l'altra e probabilmente, visto che è una forma di protesta utile se si protrae nel tempo, è una cosa che si potrà fare se le cose andranno male.Tu, che di certo non ci andrai mai (io invece 1 500km da roma ci vado) potresti per esempio dare una mano a farevolantinaggio il 15 maggio.CiaoAnonimoRe: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
Volevo dire a 500km da Roma :)- Scritto da: Anonimo> Tu, che di certo non ci andrai mai (io> invece 1 500km da roma ci vado) potresti per> esempio dare una mano a farevolantinaggio il> 15 maggio.> > CiaoAnonimoRe: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOPERO!
Ma svegliati anche tu, pero'!La manifestazione nasce nella speranza che ne parli la stampa!Lo sciopero degli acquisti e' una buona cosa ma:1) se avesse successo, direbbero che vi e' stato ulteriore calo delle vendite perche' le misure non erano abbastanza repressive (e devi convenire che hanno la faccia di .... per sostenerlo)2) se fallisse, sarebbe una dimostrazione della nostra inconsistenza.Siccome per l'analisi delle vendite si considerano anche i trend stagionali, dovremmo proclamare un'astensione per almeno un anno. La vedo dura.Infine, il decreto viene sostenuto dalla quasi totalita' dei partiti e non solo dai lobbisti: anche a colpire i lobbisti, otterremmo poco perche' e' altra la torta che intendono spartirsi, ed in ogni caso i politici uscirebbero dalla faccenda puliti come angioletti agli occhi dei produttori di contenuto perche' avrebbero fatto tutto il possibile...Certo, il software e' MORTO con questa legge, e le proteste di BSA ne sono una bella prova! :DAnonimoRe: Manifestazione...ma,sopratutto,SCIOP
- Scritto da: Kremmerz> Dopo aver letto questa> www.pane-rose.it/pagina_art.php?id_art=2517 > ( e io che sono di Milano l'ho scoperto> solo oggi!!!!), sono sempre più> convinto che la miglior strategia da> adottare sia quella dell'astensione dai> consumi. In particolar modo se le lo cose> andassero per il peggio.> Mi fa girare che si dia tanto risalto> all'idea di organizzare una manifestazione> il giorno del voto. Ma a che serve? Oppure> diciamo che non fa male a nessuno...ma> oggettivamente serve a poco nel momento in> cui gli emendamenti non dovessero bastare!> Quindi vorrei vedere un bell'annuncio sul> sito di Cortiana dove si parla> dell'organizzazione di un bello sciopero ad> oltranza a partire dal 18 Maggio!!! Dai,> visto che proprio vogliono fare questa> manifestazione, dal momento della fine di> quest'ultima. Un bel risalto sul sito del> Senatore e in tutti quelli di chi si> è interessato all'argomento. Sciopero> di 6 mesi per un decreto fatto con i> piedi...sperando che dal 18 Maggio> l'adesione sia crescente grazie alla> diffusione dell'iniziativa.> Troppo comodo proclamare manifestazioni come> se fossero una Panacea per tutti i mali del> mondo! E poi in quanti ci possono andare? Io> no di certo! Lo sciopero lo possono fare> tutti, con internet e i suoi siti e forum,> la voc può giungere ovunque!!!!> > Sveglia signori Verdi!!!> > ==================================> Modificato dall'autore il 10/05/2004 2.06.55Concordo in pieno!!!Sei un grande!AnonimoSe passa a legge, non compro più nulla.
Sciopero totale degli acquisti e dei noleggi.AnonimoRe: Se passa a legge, non compro più nul
- Scritto da: Anonimo> Sciopero totale degli acquisti e dei noleggi.Da quando ho saputo del DL non ho acquistato o nolleggiato piu' nulla marchiato SIAE. Ma non perche' tutti qui lo urlano. Sono solo schifato da questo sistema. E nel sistema ci metto anche lo stato.Protestero' finche' avro' fiato in gola, questo e' sicuro, e come me ce ne sono migliaia, forse anche milione.Non la passera' liscia il governo puoi starne certo.Anonimo"Trarne profitto e penale" al cinema
Questa sera, un amico andato al cinema a Torino, mi ha riferito di avere visto la pubblicità in sala sulle sanzioni previste dal decreto in corso di approvazione al Senato.Putroppo non mi ricordo il testo esatto che suonava come: chi trae profitto dalla duplicazione illecita rischia fino 3 anni di carcere e sanzioni pari a tot euro ....Ma non è ancora da approvare il decreto modificato ?Mi risulta che il DL in vigore ... non contenga le ultime emendate aggravanti ...Spett.le PI e amici volenterosi disposti ancora ad andare al cinema, potete indagare per favore ?Siamo già arrivati al punto che a legge non ancora approvata i cinema fanno propaganda terroristica ? Come se fosse scontato il risultato al Senato ?Strano paese il nostro ... una volta si aspettava la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ...AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
se tu andassi al cinema piu spesso t accorgeresti che questa pubblicità contro la pirateria è da molti mesi la stessa. e nn è stata neanche aggiornata rispetto alle sanzioni previste dal DL URBANI.AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
- Scritto da: Anonimo> se tu andassi al cinema piu spesso t> accorgeresti che questa pubblicità> contro la pirateria è da molti mesi> la stessa. e nn è stata neanche> aggiornata rispetto alle sanzioni previste> dal DL URBANI.Eh no...lo spot contro la pirateria e' cambiato proprio nei scorsi giorni...indicando la parola "profitto" e specificando i 4 anni di carcere.....cioe'....cio' che non e' ancora in vigore :|AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
Confermo.Ho verificato io stesso martedì scorso al cinena.E' sinceramente mi ha lasciato davvero perplesso quel "trarne profitto" prima del tempo e quel "fino a 4 anni di carcere".Siamo alla frutta.AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
- Scritto da: Anonimo> Confermo.> Ho verificato io stesso martedì> scorso al cinena.> E' sinceramente mi ha lasciato davvero> perplesso quel "trarne profitto" prima del> tempo e quel "fino a 4 anni di carcere".> Siamo alla frutta.Vero, e' una vergogna: pure nel Divx che mi sono scaricato, che e' stato ripreso al cinema con la videocamera, si vede l'avviso...Poi ho bevuto una caraffa di birra e ho espresso il mio parere circa il ministro urbani, il decreto legge, la pirateria e tutto il resto... in modo "gutturale". :)AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
Fai come me, sabato sono andato a vedere Van Helsing al cinema e ho visto quello spot... alla fine ho urlato "Se non volete pirateria, abbassate i prezzi!"Chissà se magari ho risvegliato lo spirito guerriero di qualcuno nella sala... stà di fatto che il cinema mi ha rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un film che non mi è piaciuto assolutamente :(LockeRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
- Scritto da: Locke> Fai come me, sabato sono andato a vedere Van> Helsing al cinema e ho visto quello spot...> alla fine ho urlato "Se non volete> pirateria, abbassate i prezzi!"> > Chissà se magari ho risvegliato lo> spirito guerriero di qualcuno nella sala...> stà di fatto che il cinema mi ha> rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un> film che non mi è piaciuto> assolutamente :(Vabbe', ma allora te le cerchi... ;)Come puoi pensare che un film fatto dal regista della Mummia possa essere bello...Io non l'ho visto, ma immagino sia il classico "filmone hollywoodiano": effetti speciali, storia d'amore, trama nulla.TPKRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
> - Scritto da: Locke>> Vabbe', ma allora te le cerchi... ;)> Come puoi pensare che un film fatto dal> regista della Mummia possa essere bello...> Io non l'ho visto, ma immagino sia il> classico "filmone hollywoodiano": effetti> speciali, storia d'amore, trama nulla.eh già hai quasi ragione, a parte per il fatto che a me "La mummia" e "La mummia 2" erano piaciuti :pLockeRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
> stà di fatto che il cinema mi ha> rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un> film che non mi è piaciuto> assolutamente :(Beh è evidente che loro ne hanno tratto di profitto.....AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
Vi dico invece cosa faro io :Da ora in poi iniziero' ad evitare i andare al cinema e SMETTERO' di acquistare DVD originali (per la cronaca io sono un cineamatore e ho SEMPRE acquistato DVD originali (ne ho per circa 2000 euro e ne acquisto da un paio di anni per una media di 1000 euro all'anno).Credo che compero' un masterizzatore dual layer pagando la tassa aggiuntiva sul masterizzatore e supporti cosi saro autorizzato LEGALMENTE ad usarlo.Dopodiche' iniziero' ad affittare DVD pagando la relativa tassa anche su quello.Probabilmente disdiro' anche l'ADSL e alla fine con i soldi risparmiati di ADSL e DVD originali credo che comprero' un bell'amplificatore Harman Kardon e negli anni mi faro un impianto audio video da paura.A quel punto credo che mi scattero una foto e la mandero' ad Urbani ringraziandolo per avermi aperto gli occhi su quanto ero idiota a comprare DVD originalie ringraziandolo per avermi permesso di risparmaire soldi comprandomi l'impianto audio video.- Scritto da: Locke> Fai come me, sabato sono andato a vedere Van> Helsing al cinema e ho visto quello spot...> alla fine ho urlato "Se non volete> pirateria, abbassate i prezzi!"> > Chissà se magari ho risvegliato lo> spirito guerriero di qualcuno nella sala...> stà di fatto che il cinema mi ha> rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un> film che non mi è piaciuto> assolutamente :(AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
io negli ultimi 20 gg sono andato al cinema due volte - e mi rompono le palle con la pirateria - e ad ogni msg contro la pirateria ho fischiato fortissimo in segno di disapprovazione..... immediato si è alzato un brusio in sala......secondo voi quante volte Urby è andato al cinema da quando ha redatto il suo capolavoro?AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
- Scritto da: Locke> Fai come me, sabato sono andato a vedere Van> Helsing al cinema e ho visto quello spot...> alla fine ho urlato "Se non volete> pirateria, abbassate i prezzi!"> > Chissà se magari ho risvegliato lo> spirito guerriero di qualcuno nella sala...> stà di fatto che il cinema mi ha> rubato 8 ? (7 + 1 di prenotazione) per un> film che non mi è piaciuto> assolutamente :(smettete di andare al cinema a regalare soldi a questi buffoni, questa e' l'unica cosa da fare, poche parole ma fatti !!AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
Decreto o non decreto io vado al cinema gratis perchè ho la tessera e mi vedo 3 film alla settimana..........Ciao Urbani.......:DAnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
in effetti è da indagare!PI (o luca schiavoni) può fare una ricerca?- Scritto da: Anonimo> Questa sera, un amico andato al cinema a> Torino, mi ha riferito di avere visto la> pubblicità in sala sulle sanzioni> previste dal decreto in corso di> approvazione al Senato.> > Putroppo non mi ricordo il testo esatto che> suonava come: chi trae profitto dalla> duplicazione illecita rischia fino 3 anni di> carcere e sanzioni pari a tot euro ....> > Ma non è ancora da approvare il> decreto modificato ?> > Mi risulta che il DL in vigore ... non> contenga le ultime emendate aggravanti ...> > Spett.le PI e amici volenterosi disposti> ancora ad andare al cinema, potete indagare> per favore ?> > Siamo già arrivati al punto che a> legge non ancora approvata i cinema fanno> propaganda terroristica ? Come se fosse> scontato il risultato al Senato ?> > Strano paese il nostro ... una volta si> aspettava la pubblicazione sulla Gazzetta> Ufficiale ...AnonimoRe: "Trarne profitto e penale" al cinema
Io non l'ho sentito questo spot perchè da quando hanno fatto questo decreto non vado più al cinema, non compro più cd e non compro più DVD. Ho abbandonato il noleggio Compro solo supporti vergini all'estero.AnonimoNoi e Loro
"il Governo ha preso degli impegni con l'industria del cinema e della musica"ovvero ha detto a quei due gatti di pseudo-produttori cinematografici e alla SIAE: "spennate il popolo italiano, noi vi proteggiamo"AnonimoRe: Noi e Loro
- Scritto da: Anonimo> "il Governo ha preso degli impegni con> l'industria del cinema e della musica"> > ovvero ha detto a quei due gatti di> pseudo-produttori cinematografici e alla> SIAE: "spennate il popolo italiano, noi vi> proteggiamo"Piu' semplice ancora.Quoto:"ARCUS, CHE BENI CULTURALI! ? GIULIVO URBANI VARA UN MINISTERO PARALLELO CHE DIVIDE UNA TORTA DA 153,5 MILIONI DI EURO TRA TUTTI I PARTITI, SINISTRA INCLUSA?All'inizio la legge doveva solamente istituire la società ARCUS spa, creata per diventare una sorte di braccio armato del Ministero senza tutti i vincoli istituzionali, con un campo d'azione che più ampio non si può, talmente ampio da poter diventare veramente un Ministero parallelo organizzato però come una Società per azioni. "Per maggiori info, la notizia proviene da dagospia.com ed e' riportata completa e con tutto l'iter parlamentare sul sito di Cortiana, in un post del forum affondaurbani.AnonimoCome ha spiegato la relatrice Carlucci..
Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il Governo "ha preso degli impegni con l'industria del cinema e della musica"... secondo voi in soldoni a quanto corrispondono?AnonimoRe: Come ha spiegato la relatrice Carluc
- Scritto da: Anonimo> Come ha spiegato la relatrice Carlucci, il> Governo "ha preso degli impegni con> l'industria del cinema e della musica"...> secondo voi in soldoni a quanto> corrispondono?tanti...si tra parentesi la maggior parte dell'industria di cui sopraappartiene al berluschino quindi si è impegnato da solo?LordBisonRe: Come ha spiegato la relatrice Carluc
si esatto.il berlusca non è nuovo a questi giri di soldi basti pensare che lui ha speso i miliardi destinati alla sua campagna elettorale in spot pubblicitarì con la fininvest....e il bello è che quando ne parla pare una cosa assolutamente normale e legittimaAnonimoMA QUALE URGENZA
>>Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la >>mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo >>proponendo". Ma i DL non servivano per snellire l'iter dell'approvazione di una legge con Carattere di URGENZA....???Quale ....zzzzzo di urgenza c'e' in questo DL pro lobby ???Ma voi sperate che qualcuno di noi vi dia ancora 1/2 voto ??Piuttosto voto Bertinotti .....(che per me equivale a tagliarmelo per fare un dispetto a mia moglie)AnonimoSito di Cortiana out ?
E' saltata la pagina di default del sito: a rischio di manomissioni ?http://web.fiorellocortiana.it/AnonimoRe: Sito di Cortiana out ?
magari con questa vai megliohttp://web.fiorellocortiana.it/html/AnonimoRe: Sito di Cortiana out ?
cmq la home è www, non webAnonimoRe: Sito di Cortiana out ?
funziona tutto a doverewww.fiorellocortiana.itAnonimoemendamento
cito:la relatrice alla Camera, l'on. Carlucci, ha espresso rammarico per l'introduzione nel provvedimento dell'emendamento che ha introdotto la locuzione per trarne profitto, che di fatto porta sanzioni penali a carico degli utenti.ma qualcuno lo avrà ben proposto questo emendamento, e gli altri lo hanno votato, non è piovuto dal cielo come le tavole della legge , quindi che non facciano i finti .... sorpresi, mi spiace, è stata una svista, non volavamo.....se è vero che ci state a fare in quell'aula, se non è vero....beh allora ....AnonimoRe: emendamento
....una bella svista non c'è che dire.....8)......speriamo che ssssvedano un po gli amici mentre ci controllano .......noi sssvediamo di stare più attenti....e se diventassimo ssssvedesi?AnonimoMa che 'mme frega, ma che'mme 'mporta
Tanto io tra poco me ne trasloco in inghilterra... qundi addio Urbani!!!!E mi porto i miei bei dvd, di cui uno fresco fresco comprato ieri :DDDDDAnonimoPerchè?
Perchè si palra tanto di combattere il filesharing e poi nei negozzi di elettronica ti mettono slogan tipo:"Finalmente è arrivato il lettore divx con il quale puoi vedere i film ke scarichi comadamente in poltrona!"..Oppure:"Abbonati a fastweb o Alice e potrai scaricare a velocità mai viste!".MA CI PRENDETE PER IL CULO??????????????????AnonimoMancanza di tempo???
Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha pesato "la mancanza di tempo di verificare tutto quello che stavamo proponendo". O.o" Come mancanza di tempo?A me danno 20 giorni x sviluppare un progetto, mi pagano 1000 euro al mese e quando ho finito è tutto perfetto...Questi hanno tutto il tempo che gli pare, prendono fior di quattrini e poi, quando si rendono conto di aver fatto delle ca$$ate mi vengono a dare la scusa della mancanza di tempo???Ma ci prendono per deficienti?lonehawkAttenzione a voi, popolo del fourm...
Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono assolutamente approfittare degli altri SENZA PAGARE!Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del ladrocinio.Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.Che il Signore vi guidi e vi beneidca.AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Ammetto che non mi piace affatto il clima> che c'è qui in giro.> > E' incredibile vedere come ci siano> tantissime persone che vogliono> assolutamente approfittare degli altri SENZA> PAGARE!> > Queste persone fanno delle mobilitazioni> politiche per poter fermare una legge che> è sacrosanta, che serve a proteggere> gli interessi dei lavoratori del settore> musica - film - arte in generale.> > Queste stesse persone, alimentate da un> recondito desiderio di luveria, non fanno> altro che seguire i loro desideri spesso> truffaldini, di appropriarsi di opere > d'ingegno artistico senza pagare il giusto> prezzo.> > Prendere una pagnotta di pane senza pagare> è un furto. Perchè prendere un> film o un cd su internet senza pagare> dovrebbe essere diverso?> > Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere> conto ad un'autorità superiore,> l'autortà del Cristo, che ci insegna> ad essere umili e soprattutto a "dare a> Cesare quel che è di Cesare", a> pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che> va pagato, anche se magari non è> giusto. Dio vede e, a momento debito,> provvede sempre per i suoi fedeli, per> coloro che amano le sue vie.> > Non lasciatevi tentare dal demone della> luveria, dal demone del furto, del> ladrocinio.> > Smettete di copiare film e musica,> acquistateli regolarmente e le vostre> coscienze saranno pulite verso la legge e> soprattutto verso Dio.> > Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Non so se mi fa più paura Urbani o il tipo che ha scritto questo post... :'(AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
"Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale"incredibile ! c'è ancora chi pensa che questo scempio legale sia a protezione dell'arte ! pensavo che questa posizione fosse stata seppellita dall'evidenza dei fatti dopo le prime 2 settimane dalla prima notizia dell'ormai famoso decreto Urbani.Dai ragazzi: non è mai troppo tardi per aprire gli occhi sulla vera realtà dei fatte.AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.> > > > E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono> > assolutamente approfittare degli altr SENZA> > PAGARE!> > > > Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve aproteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.> > > > Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.> > > > Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè> prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?> > > > Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto> cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.> > > > Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del ladrocinio.> > > > Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre> > coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.> > > > Che il Signore vi guidi e vi beneidca.> > Non so se mi fa più paura Urbani o il> tipo che ha scritto questo post... > :'(Ma che cosa c'entra Dio con il P2P?????:@AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm...
- Scritto da: Anonimo> Ammetto che non mi piace affatto il clima> che c'è qui in giro.> > E' incredibile vedere come ci siano> tantissime persone che vogliono> assolutamente approfittare degli altri SENZA> PAGARE!> > Queste persone fanno delle mobilitazioni> politiche per poter fermare una legge che> è sacrosanta, che serve a proteggere> gli interessi dei lavoratori del settore> musica - film - arte in generale.> > Queste stesse persone, alimentate da un> recondito desiderio di luveria, non fanno> altro che seguire i loro desideri spesso> truffaldini, di appropriarsi di opere > d'ingegno artistico senza pagare il giusto> prezzo.> > Prendere una pagnotta di pane senza pagare> è un furto. Perchè prendere un> film o un cd su internet senza pagare> dovrebbe essere diverso?> > Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere> conto ad un'autorità superiore,> l'autortà del Cristo, che ci insegna> ad essere umili e soprattutto a "dare a> Cesare quel che è di Cesare", a> pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che> va pagato, anche se magari non è> giusto. Dio vede e, a momento debito,> provvede sempre per i suoi fedeli, per> coloro che amano le sue vie.> > Non lasciatevi tentare dal demone della> luveria, dal demone del furto, del> ladrocinio.> > Smettete di copiare film e musica,> acquistateli regolarmente e le vostre> coscienze saranno pulite verso la legge e> soprattutto verso Dio.> > Che il Signore vi guidi e vi beneidca.Come avete potuto considerare interesssante questo commento?Ultime notizie:Dio non esisteA parte il cantanteAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> "Queste persone fanno delle mobilitazioni> politiche per poter fermare una legge che> è sacrosanta, che serve a proteggere> gli interessi dei lavoratori del settore> musica - film - arte in generale"> è tutto vero.> incredibile ! c'è ancora chi pensa che questo scempio legale sia a > protezione dell'arte ! > pensavo che questa posizione fosse stata seppellita dall'evidenza dei fatti > dopo le prime 2 settimane dalla prima notizia dell'ormai famoso decreto> Urbani.Perchè vi ostinate a non capire?Se tu fossi un cantante, saresti il prima linea per far approvare questa legge, perchè tu devi vivere e hai bisogno di guadagnare il pane per te e la tua famiglia. Non ti sembra giusto?Perchè negare l'evidenza dell'amore cristiano?> > Dai ragazzi: non è mai troppo tardi> per aprire gli occhi sulla vera> realtà dei fatte.Giustamente, aprite gli occhi, dovete capire che dietro a queste cose cosi' negative si cela il maligno, con il suo spirito di ribellione all'autorità costituita.AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
> Perchè vi ostinate a non capire?> Se tu fossi un cantante, saresti il prima> linea per far approvare questa legge,> perchè tu devi vivere e hai bisogno> di guadagnare il pane per te e la tua> famiglia. Non ti sembra giusto?> Perchè negare l'evidenza dell'amore> cristiano?Senti io faccio programmi, lo chiamo lavoro, non arte, non sono ispirato quando scrivo righe di codice, è ovvio che questo è il mio lavoro e voglio che siano tutelati i miei diritti, ma non confondiamo l'arte con il lavoro..Se fossi un cantante famoso ci sarebbe il mio agente in prima linea a sostenere i miei diritti, mentre me ne sto sulla spiaggia a sorseggiare cocktail, se fossi un artista sconosciuto, vedrei invece il fatto che una mia opera si diffonda tra la gente come un'ottima promozione gratuita.Chi ha interessi nel sostenere questa legge è gente che non ha bisogno del tuo aiuto morale per difendersi, ha avvocati e manager ben pagati e ha tutti gl'agganci che gli servono per far plasmare le leggi secondo il proprio tornaconto.In un mondo in cui tutti dicono di aiutarsi a vicenda, di far star meglio chi ha meno etc etc, guai a toccare interessi economici ben radicati. Guai a sovvertire la logica per cui se vuoi qualcosa te la devi sudare e guadagnare perchè nessuno ti da niente gratis. Io non dico che il frutto del nostro lavoro vada condiviso gratuitamente con chi ne ha bisogno, per legge (anche se penso sarà un gran passo avanti per la civiltà, credo che rimarrà una delle tante utopie), però come stanno andando le cose adesso mi sembra che si arriverà a vietare qualsiasi prestazione di servizio disinteressata che possa fare concorrenza sleale a qualche realtà imprenditoriale. Un paragone per assurdo, se la prostituzione fosse legale, diventerebbe conocorrenza sleale nei confronti di queste professioniste darla via a gratis? ; )warrior666Re: Attenzione a voi, popolo del fourm..
> Come avete potuto considerare interesssante> questo commento?perchè dice la verità...> > Ultime notizie:> Dio non esiste> lo vedete che avevo ragione? dietro a queste macchinazioni si cela il maligno... attenzione alle vostre anime!> A parte il cantantenon dimenticare che la blasfemia è peccato mortale...AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
Ciao, sono il maligno.. stanotte ti vengo a prendere :DAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Ciao, sono il maligno.. stanotte ti vengo a> prendere :Dnon scherzare con il diavolo ;)AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
> non scherzare con il diavolo ;)Ma io sono il diavolo, e stanotte ti vengo a fare il solletico sui piedini ;)AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
do not feed the (troll)AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> do not feed the (troll)Dio potrebbe mandarti all'inferno insieme alla Carlucci, okkio!!! :@ ;)AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> > A parte il cantante> > non dimenticare che la blasfemia è> peccato mortale...Se davvero credi a qualcosa che chiaramente esiste per te e per altra gente ma non esiste universalmente (altrimenti le altre religioni non avrebbero ragione d'esistere...la religione e' come una squadra di calcio per alcuni come un'ancora per altri, non la condanno pero' diciamo che la religione fa praticametne solo danni rispetto al minimo di conforto che riesce a dare a poche persone) allora smettila di nominare il tuo dio invano...lui stesso te l'ha dettoAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
Ciao, sono d'accordo con te che non bisogna rubare, ma qui parliamo di altre cose...Sono un musicista per passione, e a volte scambio con i miei amici per farglelei sentire, le mie ultime novità, scritte arrangiate da me, fatto tutto da ME...... ECCO NON POTREI PIù FARE DI TUTTO CIò, DOVREI PER FORZA PASSARE DALLA SIAE.... e perchè???? perchè loro vogliono guadagnare su cose mie ideate da me....Non solo se volessi mettere on-line una mia canzone per quale motivo devo passare dalla SIAE?? per legge lo devo fare per forza, devono guadagnare su cose che io mi sono inventato, e le quali voglio far aere a tutto il mondo senza che ci guadagni nessuno, NEMMENO IO perchè lo faccio con passione!Ricordo che questo decreto condannerà tutto ciò che viene scambiato in rete, compreso foto mie che magari voglio far avere a mio cugino che stà in brasile........MA VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA'???Spero di si, ciao ciaoAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Ciao, sono d'accordo con te che non bisogna> rubare, ma qui parliamo di altre cose...> > Sono un musicista per passione, e a volte> scambio con i miei amici per farglelei> sentire, le mie ultime novità,> scritte arrangiate da me, fatto tutto da> ME......> > ECCO NON POTREI PIù FARE DI TUTTO> CIò, DOVREI PER FORZA PASSARE DALLA> SIAE.... e perchè???? perchè> loro vogliono guadagnare su cose mie ideate> da me....> > Non solo se volessi mettere on-line una mia> canzone per quale motivo devo passare dalla> SIAE?? per legge lo devo fare per forza,> devono guadagnare su cose che io mi sono> inventato, e le quali voglio far aere a> tutto il mondo senza che ci guadagni> nessuno, NEMMENO IO perchè lo faccio> con passione!> > Ricordo che questo decreto condannerà> tutto ciò che viene scambiato in> rete, compreso foto mie che magari voglio> far avere a mio cugino che stà in> brasile........> > MA VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA'???> > > Spero di si, ciao ciaoCapisco quello che vuoi dire e mi rendo conto che magari una legge potrebbe essere ingiusta, ma vorrei comunque ricordarti un passo del Nuovo Testamento, riportato in Romani capitolo 13 versetto 1:"Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono, sono stabilite da Dio."Capisci il concetto? Tutti noi dobbiamo sottometterci alle autorità, perchè Dio vuole cosi'. Se poi le autorità abusano del potere loro conferito dal Signore, Egli interverrà a tempo debito.Abbiate fede ed andate in pace, fratelli miei.AnonimoRe: Perchè?
se scarichi da alice... paghi, quindi, puoi vederti il divx.il problema è che paghi per una qualità scadente e probabilmente non ne potrai usufruire quante volte vuoiAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
tu devi avere seri disturbi!!!!!!! spero ti stai curando.....AnonimoRe: Mancanza di tempo???
Beh per rispondere alla tua domanda.... SI, ci prendono per deficienti.Daltronde non hanno tutti i torti a pensarlo.... voglio dire : Tu cosa penseresti al posto loro SE : Ti fossi candidato pur essendo completamente incompetente e avessi avuto la fiducia della maggioranza;Avessi ricevuto un ministero dal tuo leader politico che e' stato eletto raccontando fandonie;Avessi visto milioni di persone credere anche a Babbo Natale e appoggiarti incondizionatamente anche quando stai palesemente facendo i tuoi interessi e stai calpestando quelli altrui?Non penseresti la stessa cosa che pensano loro?:D- Scritto da: lonehawk> Come ha spiegato Carlucci a Radio24, ha> pesato "la mancanza di tempo di verificare> tutto quello che stavamo proponendo". > > O.o" Come mancanza di tempo?> A me danno 20 giorni x sviluppare un> progetto, mi pagano 1000 euro al mese e> quando ho finito è tutto perfetto...> Questi hanno tutto il tempo che gli pare,> prendono fior di quattrini e poi, quando si> rendono conto di aver fatto delle ca$$ate mi> vengono a dare la scusa della mancanza di> tempo???> > Ma ci prendono per deficienti?AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm...
Che il signore guidi un fulmine sulla tua capoccetta!!AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Ammetto che non mi piace affatto il clima che c'è qui in giro.> > E' incredibile vedere come ci siano tantissime persone che vogliono> assolutamente approfittare degli altri SENZA PAGARE!> > Queste persone fanno delle mobilitazioni politiche per poter fermare una legge che è sacrosanta, che serve a proteggere gli interessi dei lavoratori del settore musica - film - arte in generale.> > Queste stesse persone, alimentate da un recondito desiderio di luveria, non fanno altro che seguire i loro desideri spesso truffaldini, di appropriarsi di opere d'ingegno artistico senza pagare il giusto prezzo.> > Prendere una pagnotta di pane senza pagare è un furto. Perchè prendere un film o un cd su internet senza pagare dovrebbe essere diverso?> > Non dimentichiamo che tutti dobbiamo rendere conto ad un'autorità superiore, l'autortà del Cristo, che ci insegna ad essere umili e soprattutto a "dare a Cesare quel che è di Cesare", a pagare le imposte, le tasse e tutto cio' che va pagato, anche se magari non è giusto. Dio vede e, a momento debito, provvede sempre per i suoi fedeli, per coloro che amano le sue vie.> > Non lasciatevi tentare dal demone della luveria, dal demone del furto, del> ladrocinio. > Smettete di copiare film e musica, acquistateli regolarmente e le vostre> coscienze saranno pulite verso la legge e soprattutto verso Dio.> > Che il Signore vi guidi e vi beneidca.E' TUTTO VERO!!!!!Io so che è colpa dei linari pinguinazzoli open sorci.Tutti sanno che la filosofia comunista è dietro l'open sorcio, quindi questa marmaglia di brufolosi non crede in dio. fermateli tutti!!!STOP P2P + STOP OPEN SORCIO + STOP MP3!!!!!AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Perchè vi ostinate a non capire?> Se tu fossi un cantante, saresti il prima> linea per far approvare questa legge,> perchè tu devi vivere e hai bisogno> di guadagnare il pane per te e la tua> famiglia.Uhmm..si, certo, è risaputo che i cantanti e chi lavora nelle major fanno una faticaccia ad arrivare a fine mese..mica come noi operai che viviamo nel lusso e nella possibilità di andare a lavorare quando vogliamo..E mi sembra anche giustissimo paragonare un cd (che costa SOLO 20/22?) o un film ad un pezzo di pane...oh si...paragone azzeccato!:|AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
guarda che per guadagnare coi dischi venduti devi essere al livello di madonna o altre poche star.per gli altri i soldi si fanno coi concerti e partecipazioni.e sinceramente non mi faccio molti problemi a "togliere il pane di bocca ai suoi figli", come disse madonna tempo fà.ma che stiamo scherzando ?fai sti discorsi a me che prendo 800 euro al mese e devo mantenermi ?AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm...
e allora chiedi a DIO di mettere in galera quelli che rubano miliardi ogni giorno alla povera gente (che aspetta dio)e che, invece, in questo momento, se la spassano in qualche isola tropicale in compagnia magari di due p... alla faccia della moglie e della famigliaINVECE PER TE è GIUSTO CHE UN BAMBINO POVERO CHE SCARICA UNA CANZONE VADA IN GALERA...O QUANTO è GIUSTO DIO...firmatouno che non si sottomette a nessunoAnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
e' giusto che le major:ci rubano + del doppio con il prezzo da loro impostoè giusto che ci mettono tasse sui cd/dvd HD Software di masterizzazione e masterizzatoriè giusto che lo stato imponga tutto questoio li chiamerei aiuti di stato (non permesi dalla comunità europea)è giusto che 12milioni di utenti internet vengono criminalizzati al pari dei mafiosi/cammoristicon sequestro hardware 150000euri di multa pubblicazione su giornali a spese dell'utente a tiratura nazzionale e all'aresto fino a 4anni.ho dimenticato qualcosa?tutto questo è giusto? a parer delle major si... a quando imporrano l'acquisto obbligatorio di un cd dvd?e poi perche' dicono queste tasse si rendono obbligatorie per sopperire alla pirateria non stona il fatto che ty copi io ti tasso non è sinonimo tu copi "ti e concesso perche ti tasso"non dovrebbe essere solo tu copi io ti blocco ste multitasse?e la cosa + aggiacciante detta dalla Carlucci lo stato a preso impegni con le major 1major + importanti dei cittadini?e se cio' e vero dove viviamo?non hanno capito che la musica e cambiata ed è tempo di cambiare musica...p.s. io credo che il 90% della popolazione italiana per non dire il 100% hanno qualcosa di copiato in casa cd dvd nastro etc etc questi sono tutti potenziali criminali che dovrebbero' essere arrestati fino a 4 anni?andiamo bene... ciao.AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> Non so se mi fa più paura Urbani o il> tipo che ha scritto questo post... > :'(lascialo perdere, e' un troll.AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
e' un troll, evitate di rispondergli che e' tempo perso.AnonimoLa sovranità appartiene al popolo e non.
e' giusto che le major:ci rubano + del doppio con il prezzo da loro impostoè giusto che ci mettono tasse sui cd/dvd HD Software di masterizzazione e masterizzatoriè giusto che lo stato imponga tutto questoio li chiamerei aiuti di stato (non permesi dalla comunità europea)è giusto che 12milioni di utenti internet vengono criminalizzati al pari dei mafiosi/cammoristicon sequestro hardware 150000euri di multa pubblicazione su giornali a spese dell'utente a tiratura nazzionale e all'aresto fino a 4anni.ho dimenticato qualcosa?tutto questo è giusto? a parer delle major si... a quando imporrano l'acquisto obbligatorio di un cd dvd?e poi perche' dicono queste tasse si rendono obbligatorie per sopperire alla pirateria non stona il fatto che ty copi io ti tasso non è sinonimo tu copi "ti e concesso perche ti tasso"non dovrebbe essere solo tu copi io ti blocco ste multitasse?e la cosa + aggiacciante detta dalla Carlucci lo stato a preso impegni con le major 1major + importanti dei cittadini?e se cio' e vero dove viviamo?non hanno capito che la musica e cambiata ed è tempo di cambiare musica...p.s. io credo che il 90% della popolazione italiana per non dire il 100% hanno qualcosa di copiato in casa cd dvd nastro etc etc questi sono tutti potenziali criminali che dovrebbero' essere arrestati fino a 4 anni?andiamo bene... ciao.Anonimola costituzione italiana
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htmArt. 1.L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. democratica non la vedo.... fondata sul lavoro? per chi c'è la si' e chi c'è la e prende tutto lo stipendio e non solo la meta' poiche' i datori non pagano per intero e si tengono pure le 13' 14esime vedo miei amici datori che girono con macchine lussuose ma lasciam perdereLa sovranità appartiene al popolo, e non alle multinazionali major etc. etc. che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.Art. 9.La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Art. 11.L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; haha si è vero lo vediamo pure in Iraq:'(AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Perchè vi ostinate a non capire?> > Se tu fossi un cantante, saresti il> prima> > linea per far approvare questa legge,> > perchè tu devi vivere e hai> bisogno> > di guadagnare il pane per te e la tua> > famiglia.> > Uhmm..si, certo, è risaputo che i> cantanti e chi lavora nelle major fanno una> faticaccia ad arrivare a fine mese..mica> come noi operai che viviamo nel lusso e> nella possibilità di andare a> lavorare quando vogliamo..> > E mi sembra anche giustissimo paragonare un> cd (che costa SOLO 20/22?) o un film ad un> pezzo di pane...oh si...paragone> azzeccato!:|Non distorcere le mie parole. Se è vero che un cantante di successo guadagna molto denaro, è anche vero che ci sono MIGLIAIA di operai che lavorano nel settore musica - cinema che fanno fatica ad arrivare a fine mese.Che cosa dici di loro? Se Ramazzoti non vende più, non è grave, ha guadagnato molti soldi che gli basteranno per vivere. Ma tutti gli operai delle case discografiche?Non pensi a loro?AnonimoRe: Attenzione a voi, popolo del fourm..
- Scritto da: Anonimo> guarda che per guadagnare coi dischi venduti> devi essere al livello di madonna o altre> poche star.> per gli altri i soldi si fanno coi concerti> e partecipazioni.> e sinceramente non mi faccio molti problemi> a "togliere il pane di bocca ai suoi figli",> come disse madonna tempo fà.> ma che stiamo scherzando ?> fai sti discorsi a me che prendo 800 euro al> mese e devo mantenermi ?certo, pero' il principio è chiaro: rubare 1 ? o 1.00.00. di ? non cambia nulla, si parla sempre di ladrocinio, ed è un peccato secondo Dio.