Contro Gnutella la prima crociata di Hollywood

Lettere di diffida ai provider, che iniziano ad avvertire i propri utenti, partendo da quelli che offrono banda larga. Così le industrie del cinema della MPAA cominciano a dar battaglia allo sfuggente sistema di file-swapping


New York (USA) – Con lettere di diffida e accuse circostanziate, le majors di Hollywood riunite nella MPAA hanno ufficialmente dato vita nelle scorse ore alla prima crociata della grande industria contro Gnutella, network di file-swapping la cui notorietà e diffusione è da tempo in grande ascesa.

La MPAA ha iniziato inviando le sue lettere ai provider che offrono i servizi di connettività ad utenti di Gnutella a cui l’associazione degli industriali attribuisce attività illecite, in particolare il download e lo scambio di film via Internet.

Excite@Home, uno dei principali provider americani, sta inviando in queste ore ai propri utenti numerose lettere nelle quali vengono accusati di attività illecite. “Richiediamo – si legge nella lettera – che tu rimuova qualsiasi file tu stia distribuendo in violazione delle leggi sul copyright e che chiuda queste attività entro 24 ore. Per piacere rispondi a questa email con l’assicurazione che quelle attività illecite non si ripeteranno”.

Questo, dunque, il tono delle email inviate agli utenti, un tono che fa capire la forza delle diffide che la MPAA sta inviando ai provider americani che, se non si muoveranno, potrebbero essere accusati di “favoreggiamento”. Allo stesso modo alcune università, tra cui quella di Harvard, sono state contattate a proposito dei computer dai quali verrebbero condotte attività illecite.

La MPAA ha fatto sapere di conoscere nei dettagli le “operazioni” di numerosi utenti grazie al lavoro svolto dalla Ranger Online , azienda specializzata nelle attività anti-pirateria e già sfruttata a questo scopo da alcuni importanti industrie, tra cui Microsoft.

La strategia della MPAA per colpire chi usa Gnutella, nonostante le assicurazioni di voler fermare l’illegalità e di non voler “colpire gli utenti”, sembra decisamente azzeccata.


La prima mossa, infatti, è quella di contattare i provider che forniscono servizi a banda larga ai propri clienti. Una mossa “intelligente” non solo perché chi ha la banda larga può più rapidamente scambiare file di grandi dimensioni, come quelli dei film, senza perderci troppo tempo e dunque essere invogliato a farlo ma anche, e soprattutto, perché si tratta di utenti più facilmente “individuabili”. Molto spesso, infatti, l’utente broadband è dotato di un IP statico, elemento che lo “espone” ad essere facilmente rintracciato e, dunque, preso nel mirino delle liste di cui la MPAA dispone grazie a Ranger Online.

Gnutella ha molte armi per “difendersi” o, meglio, per difendere la possibilità per i propri utenti di scambiare i file che desiderano. Questo si deve soprattutto alla natura distribuita del network, che non è fondato su un network di server centrali e facilmente identificabili ma su una rete in continua mutazione creata dagli utenti del sistema stesso con le proprie macchine. Per questo alla MPAA, oggi, serve la collaborazione dei provider, gli unici a poter “chiudere il rubinetto”.

La forza legale della MPAA è quella che deriva all’industria americana dal Digital Millennium Copyright Act, la stessa legge che ha consentito ai discografici della RIAA di perseguire Napster in questi mesi. Ed è curioso che proprio la RIAA non molto tempo fa abbia dichiarato di considerare Gnutella un fenomeno ancora troppo marginale per rappresentare un vero problema per il settore, in qualche modo affermando che per il momento non si sarebbe occupata di perseguirne l’uso.

“Quello che cerchiamo di fare – ha spiegato il vicepresidente delle attività anti-pirateria nel mondo della MPAA, Ken Jacobson – è di educare la popolazione su quello che è appropriato sia da un punto di vista etico che da un punto di vista giuridico”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    A PROPOSITO....................
    IN QUESTA BELLA COMBRICCOLA, CI MANCA MAX,...................HEI MAX, CHE FINE HAI FATTO??? FATTI VIVO CON I TUOI BEI INSULTI.ciao dal "tuo amico" Alien
  • Anonimo scrive:
    X DARTH VADER..........
    ..........CERTO, SE TRA I LINUXARI C'E QUALCHE PIRLA, SUL TIPO DI MUNHEIRO, NON TI CONSOLARE; PERCHE' TRA VOI WINDOZIANI, DEGNI FIGLI DI MATRIX, PRETORIANI DI REDMOND E E DEGNI PUERICULTORI DELLA BSA & C.;...........SIETE TUTTI PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    • Anonimo scrive:
      Re: X DARTH VADER..........
      - Scritto da: Alien
      ..........CERTO, SE TRA I LINUXARI C'E
      QUALCHE PIRLA, SUL TIPO DI MUNHEIRO, NON TI
      CONSOLARE; PERCHE' TRA VOI WINDOZIANI, DEGNI
      FIGLI DI MATRIX, PRETORIANI DI REDMOND E E
      DEGNI PUERICULTORI DELLA BSA &
      C.;...........SIETE TUTTI
      PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
      UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU... pero' adesso stacca il CapsLock. Ok?Ciao.
  • Anonimo scrive:
    **| Win NT5 & Linux |**
    Faccio il punto della situazione.***Quello che ho scritto io prima: Prima di tutto vorrei dire di non confrontare mai win9.x/me con linux. Infatti quest'ultimo è ad utilizzo server/workstation, paragonabile solo a windows Nt (2000)Il fatto è che win9.x è nato per divertire gli utenti e non per scopi aziendali o professionali come Linux. Poi con il passare del tempo linux si è adattata più all'utilizzo privato. Di questo la microsoft se ne accorta, infatti ora anche lei vuole "adattare" la sua versione professionale all'uso privato, sostituendo windows9.x con windows xp (basato appunto su windows 2000nt5). Una combinazione perfetta se si penza che windows 2000 è stato definito il sistema operativo più stabile di tutti i tempi e windows Me quello più multimediale. Quindi non fate confronti stupidi su win9.x, con bugs, crash di sistema e tutta quella roba lì. Mi dispiace per linux... ma credo che sarà schiacciato dalla concorrenza Microsoft. Forse avrà successo nel lato Server, visto che è considerato il sistema operativo più sicuro (non più stabile come ho detto prima riguardo a windows2000)**Quello che mi ha risposto Luigi:Io non l'ho (quasi) mai fatto, basta confrontare 2k con Linux.Non esiste balla più assurda di questa!Linux è nato per il desktop, il desktop di Linus Torvalds però essendo POSIX compliant e UNIX based è stato adottato più per i server che per i desktop.Windows 2k è più stabile di Windows 9x (tanto sono tutti uguali: 95=4.0 98=4.10 me=4.90, come accadde per win 3.x) ma è sempre una groviera!!Sia dal lato stabilità che dal lato sicurezza, e lo dicono anche persone che lavorano vicino a M$ che ho avuto modo di conoscere.Ahahahahah...Ahahahahahh...Pier Luigi FioriniDebian GNU/Linux powered!*** La mia risposta ai suoi commenti:Sei fuori pista amico. Non ho mai letto delle stronzate così grosse scritte da un ignorante incompetente come te: Win Nt non si puù paragonare alla famiglia Win9.x perchè appartiene completamente ad un'altra famiglia. Windows 2000 professinal configurato a dovere è stabilissimo. E' il più stabile Os che ci sia in circolazione. E' stato approvato da molte società informatiche come il più stabile OS di tutti i tempi. E ti ripeto che linux è stata creata per professionisti. Sbaglio o Linus Torvalds era un ingegnere informatico???? "un professionista della materia" come si suol dire. Egli ha creato sicuramente un sistema operativo abbastanza stabile ed efficiente, ma così complicato che poteva definirsi "il suo desktop" il desktop di un professionista... e non quello dei consumatori, ma per lo più di programmatori esperti, quindi trasformato in un OS da workstation/server.E non sparare più simili kaxxate.DarkAngel
    • Anonimo scrive:
      Re: **| Win NT5 & Linux |**
      - Scritto da: {*DarkAngel*}
      Faccio il punto della situazione.

      ***Quello che ho scritto io prima:

      Prima di tutto vorrei dire di non
      confrontare mai win9.x/me con linux. Infatti
      quest'ultimo è ad utilizzo
      server/workstation, paragonabile solo a
      windows Nt (2000)
      Il fatto è che win9.x è nato per divertire
      gli utenti e non per scopi aziendali o
      professionali come Linux. Poi con il passare
      del tempo linux si è adattata più
      all'utilizzo privato. Di questo la microsoft
      se ne accorta, infatti ora anche lei vuole
      "adattare" la sua versione professionale
      all'uso privato, sostituendo windows9.x con
      windows xp (basato appunto su windows
      2000nt5).
      Una combinazione perfetta se si penza che
      windows 2000 è stato definito il sistema
      operativo più stabile di tutti i tempi e
      windows Me quello più multimediale.
      Quindi non fate confronti stupidi su win9.x,
      con bugs, crash di sistema e tutta quella
      roba lì.
      Mi dispiace per linux... ma credo che sarà
      schiacciato dalla concorrenza Microsoft.
      Forse avrà successo nel lato Server, visto
      che è considerato il sistema operativo più
      sicuro (non più stabile come ho detto prima
      riguardo a windows2000)MENAGRAMO, MI TOCCO I BASSIFONDI QUANDO INCONTRO UNO COME TE.
  • Anonimo scrive:
    MATRIX - PRETORIANI DI REDMOND - LINXARI FASULLI .
    ............COME MUNHEIROZ......ANDATTE AFFACULO TUTTI.CON LA BENEDIZIONE DI ALIEN
    • Anonimo scrive:
      Re: MATRIX - PRETORIANI DI REDMOND - LINXARI FASULLI .
      - Scritto da: Alien
      ............COME MUNHEIROZ......
      ANDATTE AFFACULO TUTTI.
      CON LA BENEDIZIONE DI ALIENbel commento...qualcosa di più conciso?non hai argomentazioni più sensate?cos'è un linuxiano fasullo?
      • Anonimo scrive:
        Re: MATRIX - PRETORIANI DI REDMOND - LINXARI FASULLI .
        - Scritto da: gilgalad


        - Scritto da: Alien

        ............COME MUNHEIROZ......

        ANDATTE AFFACULO TUTTI.

        CON LA BENEDIZIONE DI ALIEN
        bel commento...qualcosa di più conciso?non
        hai argomentazioni più sensate?cos'è un
        linuxiano fasullo?E' QUEL PISTOLO DI MUNHEIRO CHE CONTINUA IMPERTERRITO E PIU' VOLTE A DARMI DEL DEFICIENTE.ANCHE UN LINUXIANO COME LUI (PUR BRAVO IN MATERIA , NE SONO CONVINTO) E' UN ROMPICOGLIONI, VISTO CHE PIU' E PIU' VOLTE HA DIMOSTRATO SIMPATIA NEI MIEI CONFRONTI.VUOLE LA GUERRA????L'AVRA' E SARA' TRATTATO ALLA STESSA STRSGUA DEL DRAGASACCOCCE MATRIX DI REDMOND.MI HA ROTTO LE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • Anonimo scrive:
    **| Win nt5 & Linux |**
    Prima di tutto vorrei dire di non confrontare mai win9.x/me con linux. Infatti quest'ultimo è ad utilizzo server/workstation, paragonabile solo a windows Nt (2000)Il fatto è che win9.x è nato per divertire gli utenti e non per scopi aziendali o professionali come Linux. Poi con il passare del tempo linux si è adattata più all'utilizzo privato. Di questo la microsoft se ne accorta, infatti ora anche lei vuole "adattare" la sua versione professionale all'uso privato, sostituendo windows9.x con windows xp (basato appunto su windows 2000nt5). Una combinazione perfetta se si penza che windows 2000 è stato definito il sistema operativo più stabile di tutti i tempi e windows Me quello più multimediale. Quindi non fate confronti stupidi su win9.x, con bugs, crash di sistema e tutta quella roba lì. Mi dispiace per linux... ma credo che sarà schiacciato dalla concorrenza Microsoft. Forse avrà successo nel lato Server, visto che è considerato il sistema operativo più sicuro (non più stabile come ho detto prima riguardo a windows2000){*DarkAngel*}
    • Anonimo scrive:
      Re: **| Win nt5 & Linux |**
      - Scritto da: DarkAngel
      Prima di tutto vorrei dire di non
      confrontare mai win9.x/me con linux. Infatti
      quest'ultimo è ad utilizzo
      server/workstation, paragonabile solo a
      windows Nt (2000)
      Il fatto è che win9.x è nato per divertire
      gli utenti e non per scopi aziendali o
      professionali come Linux. Poi con il passare
      del tempo linux si è adattata più
      all'utilizzo privato. Di questo la microsoft
      se ne accorta, infatti ora anche lei vuole
      "adattare" la sua versione professionale
      all'uso privato, sostituendo windows9.x con
      windows xp (basato appunto su windows
      2000nt5).
      Una combinazione perfetta se si penza che
      windows 2000 è stato definito il sistema
      operativo più stabile di tutti i tempi e
      windows Me quello più multimediale.
      Quindi non fate confronti stupidi su win9.x,
      con bugs, crash di sistema e tutta quella
      roba lì.
      Mi dispiace per linux... ma credo che sarà
      schiacciato dalla concorrenza Microsoft.ASPETTA E SPERA...............UAHHHHHHHHHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNON TI DAREMO QUESTA SODDISFAZIONE. SICH. Sei un MATRIX. DIO CE NE SCAMPI DAI MATRIX.IHAUUUUUUUUUUUUUUUUU
      {*DarkAngel*}by Alien
    • Anonimo scrive:
      Re: **| Win nt5 & Linux |**

      Prima di tutto vorrei dire di non
      confrontare mai win9.x/me con linux. Infatti
      quest'ultimo è ad utilizzo
      server/workstation, paragonabile solo a
      windows Nt (2000)Io non l'ho (quasi) mai fatto, basta confrontare 2k con Linux.
      Il fatto è che win9.x è nato per divertire
      gli utenti e non per scopi aziendali o
      professionali come Linux. Poi con il passare
      del tempo linux si è adattata più
      all'utilizzo privato. Di questo la microsoft
      se ne accorta, infatti ora anche lei vuole
      "adattare" la sua versione professionale
      all'uso privato, sostituendo windows9.x con
      windows xp (basato appunto su windows
      2000nt5). Non esiste balla più assurda di questa!Linux è nato per il desktop, il desktop di Linus Torvalds però essendo POSIX compliant e UNIX based è stato adottato più per i server che per i desktop.
      Una combinazione perfetta se si penza che
      windows 2000 è stato definito il sistema
      operativo più stabile di tutti i tempi e
      windows Me quello più multimediale.
      Quindi non fate confronti stupidi su win9.x,
      con bugs, crash di sistema e tutta quella
      roba lì. Windows 2k è più stabile di Windows 9x (tanto sono tutti uguali: 95=4.0 98=4.10 me=4.90, come accadde per win 3.x) ma è sempre una groviera!!Sia dal lato stabilità che dal lato sicurezza, e lo dicono anche persone che lavorano vicino a M$ che ho avuto modo di conoscere.
      Mi dispiace per linux... ma credo che sarà
      schiacciato dalla concorrenza Microsoft.Ahahahahah...
      Forse avrà successo nel lato Server, visto
      che è considerato il sistema operativo più
      sicuro (non più stabile come ho detto prima
      riguardo a windows2000)Ahahahahahh...Pier Luigi FioriniDebian GNU/Linux powered!
      • Anonimo scrive:
        Re: **| Win nt5 & Linux |** in risposta a Luigi.
        Sei fuori pista amico. Non ho mai letto delle stronzate così grosse scritte da un ignorante incompetente come te: Win Nt non si puù paragonare alla famiglia Win9.x perchè appartiene completamente ad un'altra famiglia. Windows 2000 professinal configurato a dovere è stabilissimo. E' il più stabile Os che ci sia in circolazione. E' stato approvato da molte società informatiche come il più stabile OS di tutti i tempi. E ti ripeto che linux è stata creata per professionisti. Sbaglio o Linus Torvalds era un ingegnere informatico???? "un professionista della materia" come si suol dire. Egli ha creato sicuramente un sistema operativo abbastanza stabile ed efficiente, ma così complicato che poteva definirsi "il suo desktop" il desktop di un professionista... e non quello dei consumatori, ma per lo più di programmatori esperti, quindi trasformato in un OS da workstation/server.E non sparare più simili kaxxate.DarkAngel- Scritto da: Pier Luigi Fiorini

        Prima di tutto vorrei dire di non

        confrontare mai win9.x/me con linux.
        Infatti

        quest'ultimo è ad utilizzo

        server/workstation, paragonabile solo a

        windows Nt (2000)
        Io non l'ho (quasi) mai fatto, basta
        confrontare 2k con Linux.


        Il fatto è che win9.x è nato per divertire

        gli utenti e non per scopi aziendali o

        professionali come Linux. Poi con il
        passare

        del tempo linux si è adattata più

        all'utilizzo privato. Di questo la
        microsoft

        se ne accorta, infatti ora anche lei vuole

        "adattare" la sua versione professionale

        all'uso privato, sostituendo windows9.x
        con

        windows xp (basato appunto su windows

        2000nt5).
        Non esiste balla più assurda di questa!
        Linux è nato per il desktop, il desktop di
        Linus Torvalds però essendo POSIX compliant
        e UNIX based è stato adottato più per i
        server che per i desktop.


        Una combinazione perfetta se si penza che

        windows 2000 è stato definito il sistema

        operativo più stabile di tutti i tempi e

        windows Me quello più multimediale.

        Quindi non fate confronti stupidi su
        win9.x,

        con bugs, crash di sistema e tutta quella

        roba lì.
        Windows 2k è più stabile di Windows 9x
        (tanto sono tutti uguali: 95=4.0 98=4.10
        me=4.90, come accadde per win 3.x) ma è
        sempre una groviera!!
        Sia dal lato stabilità che dal lato
        sicurezza, e lo dicono anche persone che
        lavorano vicino a M$ che ho avuto modo di
        conoscere.


        Mi dispiace per linux... ma credo che sarà

        schiacciato dalla concorrenza Microsoft.
        Ahahahahah...


        Forse avrà successo nel lato Server, visto

        che è considerato il sistema operativo più

        sicuro (non più stabile come ho detto
        prima

        riguardo a windows2000)
        Ahahahahahh...

        Pier Luigi Fiorini
        Debian GNU/Linux powered!
  • Anonimo scrive:
    Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
    Piuttosto che dare la mia azienda in mano a linuxiani come alien o mrunehiro.... . ... .Sono la perfetta incarnazione del linuxiano alternativo, superbo, saccente, "so tutto io", a morte microsoft, viva i centri sociali, etc...Lascereste un'azienda con 20000utenti o piu' in mano a tipi del genere? Una ricompilazione al giorno leva il medico di torno, e' il loro motto.Linux non e' un brutto sistema, per carita', anzi. Ma la gente che ci gira intorno...Dove sono finiti i simpatici NERDS di una volta?L'unica cosa e' che elementi del genere alla fine si autodistruggeranno da soli, perche' o si autodistruggono o distruggeranno linux.Vulker.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
      - Scritto da: Vulker
      Piuttosto che dare la mia azienda in mano a
      linuxiani come alien o mrunehiro.... . ... .detesto sentirmi paragonato ad un ragazzino deficiente che scrive cazzate in un forum senza avere un minimo di preparazione tecnica.
      Sono la perfetta incarnazione del linuxiano
      alternativo, superbo, saccente, "so tutto
      io", a morte microsoft, viva i centri
      sociali, etc...mai stato in un centro sociale, anzi. Mi stanno molto sul culo perche' sono pieni di gente che fuma, si pera e non fa un cazzo tutto il giorno.

      Lascereste un'azienda con 20000utenti o piu'
      in mano a tipi del genere? Una
      ricompilazione al giorno leva il medico di
      torno, e' il loro motto.se proprio vuoi saperlo, ho lavorato sia per universita' che per ditte, non ricompilo il kernel da 6 mesi, mi faccio pagare profumatamente ogni consulenza e molta gente e' contenta del mio operato. Come credi che mi mantenga gli studi?
      Linux non e' un brutto sistema, per carita',
      anzi. Ma la gente che ci gira intorno...

      Dove sono finiti i simpatici NERDS di una
      volta?qui... ho iniziato con slackware 3.4, ho usato la 3.5, poi sono passato a redhat per necessita' di avere un sistema di compilazione glibc invece che libc5 (che la slack ha mantenuto fino alla 4.0). Sinceramente credo di avere le competenze di un responsabile informatico che esce da qualsiasi universita', e queste conoscenze non le ho certo acquisite per lavoro. Nella vita mi occupo di materie correlate, ma abbastanza differenti dall'informatica. Cio' non mi ha impedito di installare e configurare cluster in channel bonding, di mettere mano alla configurazione del fottuto ios cisco, di installare dns ipv4 e ipv6, tunneling, amministrazione generale di sistemi e molte altre cose. Se devi dare dell'incompetente a qualcuno, almeno informati sulle sue conoscenze.

      L'unica cosa e' che elementi del genere alla
      fine si autodistruggeranno da soli, perche'
      o si autodistruggono o distruggeranno linux.beh... io con linux ci lavoro. Se tu usi windoze, non puoi fare altro che subirlo. Buon divertimento.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro

        beh... io con linux ci lavoro. Se tu usi
        windoze, non puoi fare altro che subirlo.
        Buon divertimento.Vedi, caro munerhiro, fino a qua il tuo discorso era perfetto e ineccepibile, ma la tua vera natura e' venuta fuori con questa ultima frase.Ho forse scritto da qualche parte che non uso linux? Ah, gia', dimenticavo che secondo te chi non la pensa al tuo stesso modo usa per forza windoze.E' proprio questo atteggiamento bambinesco che rovina la comunita' linux.Io uso sia linux che windoze, e non subisco ne uno ne l'altro, tu invece mi sembri MOLTO influenzato sia da uno che dall'altro.Forse un giorno crescerai, lo spero anche per tutta la comunita' linuxiana. In bambino in meno non puo' che giovare.Ripeto, a me non sta antipatico linux (e come potrebbe? e' solo un software), ma quelli come te. I saccentoni, gli EVANGELIST...Vulker.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
          - Scritto da: Vulker


          beh... io con linux ci lavoro. Se tu usi

          windoze, non puoi fare altro che subirlo.

          Buon divertimento.

          Vedi, caro munerhiro, fino a qua il tuo
          discorso era perfetto e ineccepibile, ma la
          tua vera natura e' venuta fuori con questa
          ultima frase.vedi caro vulker, deduco che non sai l'italiano."Se tu usi windoze, non puoi fare altro che subirlo" e' condizionale.if (use_windoze) subisci_windoze();piu' chiaro cosi'?
          • Anonimo scrive:
            Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro

            vedi caro vulker, deduco che non sai
            l'italiano.Sisi, munnebiro, cambia pure discorso... Un classico quando si e' a zero come argomentazioni.Vulker.ps: ma oltre a linux c'e' altro nella tua vita?
          • Anonimo scrive:
            Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
            - Scritto da: Vulker


            vedi caro vulker, deduco che non sai

            l'italiano.

            Sisi, munnebiro, cambia pure discorso... Un
            classico quando si e' a zero come
            argomentazioni.se vuoi ne parliamo fino a domani, ma dato il tono provocatorio del tuo primo post, non puoi pretendere che risponda in modo cortese.

            Vulker.

            ps: ma oltre a linux c'e' altro nella tua
            vita?si'. Gli idioti come te, e mi meraviglio che per piacere masochistico io continui a darti ascolto.fine del thread.
          • Anonimo scrive:
            Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro

            si'. Gli idioti come te, e mi meraviglio che
            per piacere masochistico io continui a darti
            ascolto.Coda di paglia? :))))))))))Ciao, Prunehiro, stammi bene.Vulker.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
        - Scritto da: munehiro


        - Scritto da: Vulker

        Piuttosto che dare la mia azienda in mano
        a

        linuxiani come alien o mrunehiro.... .
        ... .

        detesto sentirmi paragonato ad un ragazzino
        deficiente che scrive cazzate in un forum
        senza avere un minimo di preparazione
        tecnica.SEI UN LINUXARO DEL CAZZO (E MI DISSPIACE MA ANCHE IN CASA PROPRIA BISOGNA FARE PULIZIA DI IDIOTI SACCENTI) E IL DEFICENTE TE LO RISPEDISCO.


        Sono la perfetta incarnazione del
        linuxiano

        alternativo, superbo, saccente, "so tutto

        io", a morte microsoft, viva i centri

        sociali, etc...QUESTO LO DICI TE, MAI DETTO IO.....

        mai stato in un centro sociale, anzi. Mi
        stanno molto sul culo perche' sono pieni di
        gente che fuma, si pera e non fa un cazzo
        tutto il giorno.PREFERISCO QUESTA GENTE (ANCHE SE NON LA CONDIVIDO) AI ROMPICOGLIONI SACCENTI E "INTELLIGENTI" COME TE.



        Lascereste un'azienda con 20000utenti o
        piu'

        in mano a tipi del genere? Una

        ricompilazione al giorno leva il medico di

        torno, e' il loro motto.GENTE COME TE LO VISTA BUTTARE FUORI DA AZIENDE E CON LA MIA BENEDIZIONE.

        se proprio vuoi saperlo, ho lavorato sia per
        universita' che per ditte, non ricompilo il
        kernel da 6 mesi, mi faccio pagare
        profumatamente ogni consulenza e molta gente
        e' contenta del mio operato. Come credi che
        mi mantenga gli studi?DA ME GENTE COME TE NON AVRA' UN GHELLO.


        Linux non e' un brutto sistema, per
        carita',

        anzi. Ma la gente che ci gira intorno......SI' SONO PROPRIO QUELLI COME TE...

        Dove sono finiti i simpatici NERDS di una

        volta?VATTELI A CERCARE NEI TUOI CESSI.

        qui... ho iniziato con slackware 3.4, ho
        usato la 3.5, poi sono passato a redhat per
        necessita' di avere un sistema di
        compilazione glibc invece che libc5 (che la
        slack ha mantenuto fino alla 4.0).
        Sinceramente credo di avere le competenze di
        un responsabile informatico che esce da
        qualsiasi universita', e queste conoscenze
        non le ho certo acquisite per lavoro. Nella
        vita mi occupo di materie correlate, ma
        abbastanza differenti dall'informatica. Cio'
        non mi ha impedito di installare e
        configurare cluster in channel bonding, di
        mettere mano alla configurazione del fottuto
        ios cisco, di installare dns ipv4 e ipv6,
        tunneling, amministrazione generale di
        sistemi e molte altre cose. Se devi dare
        dell'incompetente a qualcuno, almeno
        informati sulle sue conoscenze.DEGLI INTELLIGENTONI COME TE NON SO' CHE FARMENE, I MIEI COMPUTERS VANNO AVANTI LO STESSO CON GLI STRONZI COME ME.



        L'unica cosa e' che elementi del genere
        alla

        fine si autodistruggeranno da soli,
        perche'

        o si autodistruggono o distruggeranno
        linux.STAI TRANQUILLO CHE PRIMA TI AUTODISTRUGGERAI TE SE NESSUNO PRIMA TI MANDERA' IN PENSIONE ANTICIPATA PER MEGALOMANIA.
        beh... io con linux ci lavoro. Se tu usi
        windoze, non puoi fare altro che subirlo.
        Buon divertimento.ANCHE IO CI LAVORO CON LINUX, E MI FA SPECIE CHE GENTE COME TE LO USI E NON POSSA DARGLI DEL PRETORIANO DI REDMOND, MA VAFFACULO LO STESSO.
        • Anonimo scrive:
          Re: Per Alien - munehiro e Vulker
          Propongo una colletta per i nostri valorosi, che sostengono, con "educazione", la loro competenza informatica facendo a gara a chi la spara piu' grossa, allo scopo di offrire loro un viaggio premio che li costringa a stare insieme. Il forum dovrebbe essere il luogo ove si fanno considerazioni tecniche o ci si scambia pareri.Il fatto di non dover dimostrare nulla pubblicamente, salvo fornire indicazioni non accreditate sulla loro competenza, oltre a non mostrare la propria faccia, fa si che i soliti gentleman diano il meglio di se sottolineando gli studi ad Oxford ed i corsi di buone maniere di Cambridge.Il non poter poi rivelare la propria identita', perche' si hanno "importantissimi" incarichi di sicurezza e sicuramente povera come scusa.Mi auguro, infine, che le aziende o Universita' presso le quali dite di lavorare possano non beneficiare di questo lato del vostro carattere. Se il futuro informatico e' nelle vostre mani, siamo a posto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Per Alien - munehiro e Vulker
            - Scritto da: Fabrizio Vezzani
            Propongo una colletta per i nostri
            valorosi, che sostengono, con "educazione",
            la loro competenza informatica facendo a
            gara a chi la spara piu' grossa, allo scopo
            di offrire loro un viaggio premio che li
            costringa a stare insieme. e' proprio perche' vediamo gente come quell'idiota di alien che ci girano le gonadi. Credo di parlare a nome di molti utenti linux vecchio stile, e penso che se invece di sparare cazzate come fa tutto il giorno quel ragazzetto (perche' quello io ritengo che sia) si rendesse attivo e si mettesse con impegno a far qualcosa di concreto per l'opensource o anche solo per la divulgazione (un tutorial, un howto, una traduzione) magari qualcuno potrebbe anche trarre beneficio dal suo lavoro. Invece preferisce sparare cazzate su un forum, sapendo benissimo che le sue competenze sono limitate quanto il suo cervello. Questo e' l'amaro scotto da pagare dando diffusione a linux, ma passeremo anche questa...Sempre ammesso che, invece, il signor alien non sia un simpatico troll che si diverte a seminare boiate al fine di creare quello che vediamo tutti i giorni.Dal canto mio, continuo a fare il mio "lavoro" di sempre. Se avete bisogno di un aiuto, di un consiglio, o anche di fare 4 chiacchiere su linux, il mio indirizzo email e' allegato e sempre disponibile a gente che abbia voglia di imparare e da cui anche io posso imparare (non posso sapere tutto, ma ho la certezza di saperne sicuramente di piu' di alien)saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Per Alien - munehiro e Vulker
            - Scritto da: Fabrizio Vezzani
            Propongo una colletta per i nostri
            valorosi, che sostengono, con "educazione",
            la loro competenza informatica facendo a
            gara a chi la spara piu' grossa, allo scopo
            di offrire loro un viaggio premio che li
            costringa a stare insieme. CARO FABRIZIO, NON HO (PER FORTUNA) BISOGNO DI NESSUNA COLLETTA, ED IL VIAGGIO PROPOSTO CON MUNHEIRO E VULKER LO LASCIO VOLENTIERI A TE, SE LO DESIDERI......

            Il forum dovrebbe essere il luogo ove si
            fanno considerazioni tecniche o ci si
            scambia pareri.SONO LORO CHE PER PRIMA, E PER PIU' VOLTE HANNO INSULTATO ME, PER QUANTO MI RIGUARDA HO DIMOSTRATO GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA' E DI RISPETTO A NON RISPONDERE LORO A TONO SINO AD ORA......

            Il fatto di non dover dimostrare nulla
            pubblicamente, salvo fornire indicazioni non
            accreditate sulla loro competenza, oltre a
            non mostrare la propria faccia, fa si che i
            soliti gentleman diano il meglio di se
            sottolineando gli studi ad Oxford ed i corsi
            di buone maniere di Cambridge.NON HO MAI PRETESO NE' VOGLIO PRETENDERE IN FUTORO DI DIMOSTRARE LA MIA COMPETENZA INFORMATICA AD ALCUNO......(POCA O TANTA CHE SIA)PER QUANTO RIGUARDA OXFORD & CAMBRIDGE, NON SO' NEMMENO COSA SIANO, E LI LASCIO VOLENTIERI AI FIGLI DI PAPA', PREFERISCO LE UNIVERSITA' DA STRADA, VOLENTE E/O NOLENTE.....
            Il non poter poi rivelare la propria
            identita', perche' si hanno
            "importantissimi" incarichi di sicurezza e
            sicuramente povera come scusa....SONO E VOGLIO RIMANERE ANONIMO PER MIE FRUSTRAZIONI, ME LO HA CONSIGLIATO IL MIO STRIZZACERVELLI...., E VOGLIO ESSERE LIBERO DI RIMANERE TALE.

            Mi auguro, infine, che le aziende o
            Universita' presso le quali dite di lavorare
            possano non beneficiare di questo lato del
            vostro carattere. Se il futuro informatico
            e' nelle vostre mani, siamo a posto.PERSONALMENTE NON HO MAI AFFERMATO DI LAVORARE PRESSO ALCUNA UNIVERSITA' TANTOMENO ALCUNA DITTA; RIVOLGITI AGLI "INTELLIGENTONI" MUNHEIRO E VULKER IN QUANTO LORO SI VANTANO DI QUANTO HAI AFFERMATO....
            NEI MIEI POST PRECEDENTI, QUARDA LA CRONOLOGIA, HO FATTO SOLO CONSIDERAZIONI SUI VIRUS PERTINEBTI AL FORUM; POI SONO VENUTI GLI ATTACCHI IMPROVVISI DEI MIEI "AMICI" MUNHEIRO E VULKER, AI QUALI, VEDI SOPRA, DOPO REITERATI TENTATIVEI DI RESISTERE A NON RISPONDERE, SONO STATO COSTRETTO A RISPONDERE A TONO RINCARANDO LE BORDATE.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
      io uso sia sw MS che software Open, però non si può dire se sia meglio l'uno o l'altro.un esempio su tutti fino alla 2.4 linux non supportava le periferiche usb.windows 9x,ME crashano che è una meraviglia.quindi chi è meglio, il gatto o la volpe?però una cosa si può dire, chi lavora su unix/linux tende a sentirsi di una casta superiore e a non guardare al di là del proprio orticello.l'autarchia, lo insegna la storia, non porta mai a benefici, anzi porta solo a peggioramenti.io preferisco la piattaforma MS, sbaglierò, ma non ne faccio una crociata e mi interesso all'open source.una cosa la chiedo, perchè chi lavora su linux non prova a far cambiare idea a chi lavora su MS con dei fatti anzichè con proclami o con altezzosi tze?ilbric
      • Anonimo scrive:
        Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
        - Scritto da: ilbric
        io uso sia sw MS che software Open, però non
        si può dire se sia meglio l'uno o l'altro.
        un esempio su tutti fino alla 2.4 linux non
        supportava le periferiche usb.
        windows 9x,ME crashano che è una meraviglia.Mai provato Windows 2000. Ti assicuro che in un paio di settimane ti dimenticherai persino come si scrive crach, crasc... a proposito , come si scrive?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
      - Scritto da: Vulker
      Piuttosto che dare la mia azienda in mano a
      linuxiani come alien o mrunehiro.... . ... .

      Sono la perfetta incarnazione del linuxiano
      alternativo, superbo, saccente, "so tutto
      io", a morte microsoft, viva i centri
      sociali, etc...

      Lascereste un'azienda con 20000utenti o piu'
      in mano a tipi del genere? Una
      ricompilazione al giorno leva il medico di
      torno, e' il loro motto.

      Linux non e' un brutto sistema, per carita',
      anzi. Ma la gente che ci gira intorno...

      Dove sono finiti i simpatici NERDS di una
      volta?

      L'unica cosa e' che elementi del genere alla
      fine si autodistruggeranno da soli, perche'
      o si autodistruggono o distruggeranno linux.

      Vulker.attento vulker, dio potrebbe salvarci dai tuoi linuxiani, ma difficilmente ci salverà dai pirla come te...
      • Anonimo scrive:
        Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
        Grazie per aver confermato che di linuxari pirla ne girano parecchi su questo sito. - Scritto da: gilgalad


        - Scritto da: Vulker

        Piuttosto che dare la mia azienda in mano
        a

        linuxiani come alien o mrunehiro.... .
        ... .



        Sono la perfetta incarnazione del
        linuxiano

        alternativo, superbo, saccente, "so tutto

        io", a morte microsoft, viva i centri

        sociali, etc...



        Lascereste un'azienda con 20000utenti o
        piu'

        in mano a tipi del genere? Una

        ricompilazione al giorno leva il medico di

        torno, e' il loro motto.



        Linux non e' un brutto sistema, per
        carita',

        anzi. Ma la gente che ci gira intorno...



        Dove sono finiti i simpatici NERDS di una

        volta?



        L'unica cosa e' che elementi del genere
        alla

        fine si autodistruggeranno da soli,
        perche'

        o si autodistruggono o distruggeranno
        linux.



        Vulker.
        attento vulker, dio potrebbe salvarci dai
        tuoi linuxiani, ma difficilmente ci salverà
        dai pirla come te...
    • Anonimo scrive:
      Re: Dio ci salvi da linuxiani come alien e muneghiro
      - Scritto da: Vulker
      Piuttosto che dare la mia azienda in mano a
      linuxiani come alien o mrunehiro.... . ... .

      Sono la perfetta incarnazione del linuxiano
      alternativo, superbo, saccente, "so tutto
      io", a morte microsoft, viva i centri
      sociali, etc...

      Lascereste un'azienda con 20000utenti o piu'
      in mano a tipi del genere? Una
      ricompilazione al giorno leva il medico di
      torno, e' il loro motto.

      Linux non e' un brutto sistema, per carita',
      anzi. Ma la gente che ci gira intorno...

      Dove sono finiti i simpatici NERDS di una
      volta?

      L'unica cosa e' che elementi del genere alla
      fine si autodistruggeranno da soli, perche'
      o si autodistruggono o distruggeranno linux.

      Vulker.Te c'hai già il cervello distrutto, e nemmeno quelli come Te e quel "SACCENTE" (SICH) di munheiro distruggeranno LINUX, non capisco perchè la vita di LINUX debba dipendere da me????? BHOOOOOOOOOOO.Per quanto riguarda l' azienda di 20000 persone, stai tranquillo che te la mando avanti meglio di un qualsiasi "PROFESSORE" di Oxford.E non scappo col malloppo.
  • Anonimo scrive:
    Per Alien...
    Vaffanculo rompicoglioni... e fatti i cazzi tuoi...
  • Anonimo scrive:
    CARI WINDOZ......
    Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm (significa corrente mese x gli UTONTI), si attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per i soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO QUINDI.MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON UN SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE, SEMPRE PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.bye
    • Anonimo scrive:
      Re: CARI WINDOZ......
      Caro Alien....forse non sei a conoscenza del fatto che circolano diversi virus per LINUX !!!Forse forse pensi che non parlare di un problema vuol dire che non esista ???Ricordati che i programmatori di virus sono a loro modo dei geni e dei creativi e, se non sono interessati a Linux in massa, forse ci sarà un motivo.Se credi che Linux sia inattaccabile....mah, ti lascio alle Tue convinzioni.P.s. = E basta con Windows 95,98....- Scritto da: Alien
      Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm
      (significa corrente mese x gli UTONTI), si
      attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per i
      soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO QUINDI.
      MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON UN
      SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE, SEMPRE
      PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE
      VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.
      bye
      • Anonimo scrive:
        Re: CARI WINDOZ......
        - Scritto da: kerberos
        Caro Alien....forse non sei a conoscenza del
        fatto che circolano diversi virus per LINUX
        !!!Si, ma che non infettano un sistema linux aggiornato a gennaio scorso. ;-)Sicuramente ne usciranno altri, e` il prezzo della popolarita`.
        Forse forse pensi che non parlare di un
        problema vuol dire che non esista ???
        Ricordati che i programmatori di virus sono
        a loro modo dei geni e dei creativi e, se
        non sono interessati a Linux in massa, forse
        ci sarà un motivo.No, ci sono ragioni tecniche ben precise per il fatto che sia piu` complesso scrivere un virus per linux.
        Se credi che Linux sia inattaccabile....mah,
        ti lascio alle Tue convinzioni.Linux non e` inattaccabile, ma e` sicuramente piu` sicuro della famiglia win9x. E poi comunque la vulnerabilita` di un sistema sta nell'ignoranza tecnica dei suoi utilizzatori, e difficilmente chi usa linux e` uno che non sa niente di computer.
        P.s. = E basta con Windows 95,98....Giusto!Basta!
        • Anonimo scrive:
          Re: CARI WINDOZ......
          - Scritto da: Enzo
          - Scritto da: kerberos

          Caro Alien....forse non sei a conoscenza
          del

          fatto che circolano diversi virus per
          LINUX

          !!!

          Si, ma che non infettano un sistema linux
          aggiornato a gennaio scorso. ;-)
          Sicuramente ne usciranno altri, e` il prezzo
          della popolarita`.Se parli di prezzo della popolarità la dici lunga su Windows più che su Linux, in ogni caso non tutti si aggiornano il sistema così spesso soprattutto se è ostico come Linux.

          Forse forse pensi che non parlare di un

          problema vuol dire che non esista ???

          Ricordati che i programmatori di virus
          sono

          a loro modo dei geni e dei creativi e, se

          non sono interessati a Linux in massa,
          forse

          ci sarà un motivo.

          No, ci sono ragioni tecniche ben precise per
          il fatto che sia piu` complesso scrivere un
          virus per linux.Gli hacker ed i cracker (quelli veri) vivono per la tecnica, non credo che Linux attualmente nonostante tutti i pregi della sua struttura sia l'obbiettivo più divertente per chi fa virus.

          Se credi che Linux sia
          inattaccabile....mah,

          ti lascio alle Tue convinzioni.

          Linux non e` inattaccabile, ma e`
          sicuramente piu` sicuro della famiglia
          win9x. E poi comunque la vulnerabilita` di
          un sistema sta nell'ignoranza tecnica dei
          suoi utilizzatori, e difficilmente chi usa
          linux e` uno che non sa niente di computer.


          P.s. = E basta con Windows 95,98....

          Giusto!
          Basta!Il discorso regge ma il problema è un'altro: perchè io che compro un computer devo essere un esperto? io voglio uno strumento di lavoro o di svago, non voglio studiare per usare il mio PC indipendentemente dal SO che monta. Questo non è ancora chiaro a molti.
          • Anonimo scrive:
            Re: CARI WINDOZ......
            - Scritto da: Alessandro
            Il discorso regge ma il problema è un'altro:
            perchè io che compro un computer devo essere
            un esperto? io voglio uno strumento di
            lavoro o di svago, non voglio studiare per
            usare il mio PC indipendentemente dal SO che
            monta. Questo non è ancora chiaro a molti.Forse ancora non sai in che mondo vivi:Non è che per caso, se vuoi USARE una automobile DEVI avere una patente? Non serve essere un esperto, ma bisogna sapere come funziona, dove và aggiunta la benzina piuttosto che il liquido refrigerante... o bisogna sapere dov'è il crick se ti si buca una gomma.Un computer non è (non è più) un qualcosa di elitario, ma un mezzo di massa. E come tale va trattato. Se lo vuoi usare al meglio, devi conoscerlo al meglio. Se lo vuoi usare per svago, ti accontenti di quello che ti trovi davanti. Se lo usi per lavoro ma non è affidabile, il responsabile del tuo ufficio va licenziato.'Iao
    • Anonimo scrive:
      Re: CARI WINDOZ......
      ma mi spieghi chi mi fa i programmi personalizzati per l'azienda sotto linux?3 software house o 4 forse....senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno ...beh...devi spingerla fino a quando non troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!- Scritto da: Alien
      Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm
      (significa corrente mese x gli UTONTI), si
      attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per i
      soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO QUINDI.
      MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON UN
      SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE, SEMPRE
      PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE
      VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.
      bye
      • Anonimo scrive:
        Re: CARI WINDOZ......
        - Scritto da: marco
        ma mi spieghi chi mi fa i programmi
        personalizzati per l'azienda sotto linux?
        3 software house o 4 forse....
        senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno
        ...beh...devi spingerla fino a quando non
        troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!

        - Scritto da: Alien

        Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm

        (significa corrente mese x gli UTONTI), si

        attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per i

        soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO QUINDI.

        MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON UN

        SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE,
        SEMPRE

        PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE

        VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.

        byeAMICO, TROVI TUTTO SOTTO LINUX, A MENO CHE NON VUOI A TUTTI I COSTI IL DRAGASACCOCCE DI REDMOND.PERSONALMENTE, ANCHE PER I NORMALI LAVORI DI UFFICIO, LO SOSTIYUISCO IN TUTTO E PER TUTTO CON SW OPEN SOURCE. BASTA LA VOLONTA' DI CAMBIARE E NON ESSERE PIGRI.UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
        • Anonimo scrive:
          Re: CARI WINDOZ......
          - Scritto da: Alien


          - Scritto da: marco

          ma mi spieghi chi mi fa i programmi

          personalizzati per l'azienda sotto linux?

          3 software house o 4 forse....

          senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno

          ...beh...devi spingerla fino a quando non

          troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!



          - Scritto da: Alien


          Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm


          (significa corrente mese x gli
          UTONTI), si


          attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per
          i


          soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO
          QUINDI.


          MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON
          UN


          SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE,

          SEMPRE


          PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE


          VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.


          bye
          AMICO, TROVI TUTTO SOTTO LINUX, A MENO CHE
          NON VUOI A TUTTI I COSTI IL DRAGASACCOCCE DI
          REDMOND.
          PERSONALMENTE, ANCHE PER I NORMALI LAVORI DI
          UFFICIO, LO SOSTIYUISCO IN TUTTO E PER TUTTO
          CON SW OPEN SOURCE. BASTA LA VOLONTA' DI
          CAMBIARE E NON ESSERE PIGRI.
          UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUdicevo dove trovo un programma gestionale per la lavorazione del marmo che giri su linuxo un progr. di contabilità personalizzabile per le ns. esigenze ecc
          • Anonimo scrive:
            Re: CARI WINDOZ......
            - Scritto da: marco


            - Scritto da: Alien





            - Scritto da: marco


            ma mi spieghi chi mi fa i programmi


            personalizzati per l'azienda sotto
            linux?


            3 software house o 4 forse....


            senti se vuoi guidare un auto
            all'idrogeno


            ...beh...devi spingerla fino a quando
            non


            troverai i distriburi di H2
            dappertutto!!!





            - Scritto da: Alien



            Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm



            (significa corrente mese x gli

            UTONTI), si



            attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95)
            per

            i



            soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO

            QUINDI.



            MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE
            CON

            UN



            SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE,


            SEMPRE



            PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA
            CHE



            VIVERE E',....... MA PASSATE A
            LINUX.



            bye

            AMICO, TROVI TUTTO SOTTO LINUX, A MENO CHE

            NON VUOI A TUTTI I COSTI IL DRAGASACCOCCE
            DI

            REDMOND.

            PERSONALMENTE, ANCHE PER I NORMALI LAVORI
            DI

            UFFICIO, LO SOSTIYUISCO IN TUTTO E PER
            TUTTO

            CON SW OPEN SOURCE. BASTA LA VOLONTA' DI

            CAMBIARE E NON ESSERE PIGRI.

            UHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
            dicevo dove trovo un programma gestionale
            per la lavorazione del marmo che giri su
            linux
            o un progr. di contabilità personalizzabile
            per le ns. esigenze eccAMICO CAROOOOOO AMICO BELLOOOOOOOO.INSOMMA, TI DEVO SPIEGARE TUTTOOOOOOOO.SE TU HAI BISOGNO DI 1 PROGRAMMA PERSONALIZZATO, INVECE CHE FARTELO PWESONALIZZARE DA UTONTI PRETORIANI WINDOWZIANI, TROVATI DEI PROGRAMMATORI OPEN SOURCE SOTTO LINUX, OVVIAMENTE, LI DOVRAI PAGARE, MA NON TI ROMPERANNO I COJON CON COPIRLAIGHT, CON LA BSA, CON LA BSE, INSOMMA BASTA LA BUONA VOLONTA' E NON DORMIRE TRA I GUANCIALI DEL DRAGASACCOCCE DI REDMOND.I TEMPI SONO MATURI, E CON POCA FATICA POTRAI CAMBIARE ANCHE TE E LA TUA AZIENDA.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: CARI WINDOZ......

            INSOMMA, TI DEVO SPIEGARE TUTTOOOOOOOO.
            SE TU HAI BISOGNO DI 1 PROGRAMMA
            PERSONALIZZATO, INVECE CHE FARTELO
            PWESONALIZZARE DA UTONTI PRETORIANI
            WINDOWZIANI, TROVATI DEI PROGRAMMATORI OPEN
            SOURCE SOTTO LINUX, OVVIAMENTE, LI DOVRAI
            PAGARE, MA NON TI ROMPERANNO I COJON CON
            COPIRLAIGHT, CON LA BSA, CON LA BSE, INSOMMA
            BASTA LA BUONA VOLONTA' E NON DORMIRE TRA I
            GUANCIALI DEL DRAGASACCOCCE DI REDMOND.
            I TEMPI SONO MATURI, E CON POCA FATICA
            POTRAI CAMBIARE ANCHE TE E LA TUA AZIENDA.Intanto basta URLARE!!!Per ora ci sentiamo benissimo.... :)Posso essere d'accordo con te, ma allora indicaciper cominciare qualche software house seria che programmi sotto linux .....Non vuole essere polemica la mia domanda....Sceriffo
          • Anonimo scrive:
            Re: CARI WINDOZ......
            Ma che cazzo urli sempre, picio di gomma?
      • Anonimo scrive:
        Re: CARI WINDOZ......

        Caro Alien....forse non sei a conoscenza del
        fatto che circolano diversi virus per LINUX !!!
        COOSA?!? VIRUS PER LINUX? Ma dove, come e quando? Semmai trojan che sfruttano bachi già risolti! Non hai capito nulla! In Linux se eseguo un applicazione come utente "Pippo" quella farà danni solo a Pippo e non a tutto il sistema!
        senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno
        ...beh...devi spingerla fino a quando non
        troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!
        Forse è più facile trovare distributori di idrogeno che un Windows stabile e sicuro! Mi riferisco alla famiglia Windows 9.x ed Me non alla dinastia NT!
        • Anonimo scrive:
          Re: CARI WINDOZ......
          - Scritto da: Skin_Bracer

          Caro Alien....forse non sei a conoscenza
          del
          fatto che circolano diversi virus per
          LINUX !!!



          COOSA?!? VIRUS PER LINUX? Ma dove, come e
          quando? Semmai trojan che sfruttano bachi
          già risolti! Non hai capito nulla! In Linux
          se eseguo un applicazione come utente
          "Pippo" quella farà danni solo a Pippo e non
          a tutto il sistema!Anche sotto Windows 2000. Solo le teste di osso pieno continuano a confrontare Windows 9x con Linux.


          senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno

          ...beh...devi spingerla fino a quando non

          troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!



          Forse è più facile trovare distributori di
          idrogeno che un Windows stabile e sicuro! Mi
          riferisco alla famiglia Windows 9.x ed Me
          non alla dinastia NT!
          Ah, vedi che allora non tutti i Windows sono uguali! Windows 9x è la prosecuzione di Windows 3.11 sul quale far girare i giochini che su NT/2000 non girano.
          • Anonimo scrive:
            Re: CARI WINDOZ......


            .....

            Forse è più facile trovare distributori di

            idrogeno che un Windows stabile e sicuro!
            Mi

            riferisco alla famiglia Windows 9.x ed Me

            non alla dinastia NT!


            Ah, vedi che allora non tutti i Windows sono
            uguali! Windows 9x è la prosecuzione di
            Windows 3.11 sul quale far girare i giochini
            che su NT/2000 non girano.E se uno volesse un sistema stabile e sicuro per fare girare (anche) i giochini ?In fondo un paga :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: CARI WINDOZ......
          - Scritto da: Skin_Bracer

          Caro Alien....forse non sei a conoscenza
          del
          fatto che circolano diversi virus per
          LINUX !!!



          COOSA?!? VIRUS PER LINUX? Ma dove, come e
          quando? Semmai trojan che sfruttano bachi
          già risolti! Non hai capito nulla! In Linux
          se eseguo un applicazione come utente
          "Pippo" quella farà danni solo a Pippo e non
          a tutto il sistema!Anche sotto Windows 2000. Solo le teste di osso pieno continuano a confrontare Windows 9x con Linux.


          senti se vuoi guidare un auto all'idrogeno

          ...beh...devi spingerla fino a quando non

          troverai i distriburi di H2 dappertutto!!!



          Forse è più facile trovare distributori di
          idrogeno che un Windows stabile e sicuro! Mi
          riferisco alla famiglia Windows 9.x ed Me
          non alla dinastia NT!
          Ah, vedi che allora non tutti i Windows sono uguali! Windows 9x è la prosecuzione di Windows 3.11 sul quale far girare i giochini che su NT/2000 non girano.
    • Anonimo scrive:
      Linux non è da meno... quindi vola basso
      Guarda che bellino LINUX:http://netfilter.samba.org/security-fix/index.htmlIf an attacker can establish an FTP connection passing through a Linux 2.4.x IPTables firewall with the state options allowing "related" connections (almost 100% do), he can insert entries into the firewall's RELATED ruleset table allowing the FTP Server to connect to any host and port protected by the firewalls rules, including the firewall itself.- Scritto da: Alien
      Già che ci siamo coi VIRUS, il 26 cm
      (significa corrente mese x gli UTONTI), si
      attiverà il VIRUS CERNOBYL (CIH95) per i
      soliti SO WIN95/98, .......OCCHIO QUINDI.
      MA DAI, DECIDETEVI, VIVETE SEMPRE CON UN
      SPADA DI DAMOCLE SULLE VOSTRE TESTE, SEMPRE
      PREOCCUPATI DI ESSERE INFETTATI, MA CHE
      VIVERE E',....... MA PASSATE A LINUX.
      bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux non è da meno... quindi vola basso
        - Scritto da: n
        Guarda che bellino LINUX:

        http://netfilter.samba.org/security-fix/index

        If an attacker can establish an FTP
        connection passing through a Linux
        2.4.x IPTables firewall with the state
        options allowing "related"
        connections (almost 100% do), he can insert
        entries into the firewall's
        RELATED ruleset table allowing the FTP
        Server to connect to any host and
        port protected by the firewalls rules,
        including the firewall itself.

        guarda che bellina la patch, prodotta dallo stesso scopritore del problema e inclusa nella mail di segnalazione. Non mi risulta che Guninski possa fare la stessa cosa.diff -urN linux-2.4.3.orig/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_ftp.c linux/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_ftp.c- --- linux-2.4.3.orig/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_ftp.c Fri Aug 11 05:35:15 2000+++ linux/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_ftp.c Mon Apr 16 02:18:30 2001@@ -187,7 +187,12 @@ (int)matchlen, data + matchoff, matchlen, ntohl(tcph-
        seq) + matchoff); - - /* Update the ftp info */+ /*+ * Update the ftp info only if the source address matches the address specified+ * in the PORT or PASV command. Closes hole where packets could be dangerously+ * marked as RELATED to bypass filtering rules. Thanks to Cristiano Lincoln+ * Mattos for the report.+ */ LOCK_BH(&ip_ftp_lock); if (htonl((array[0] port = array[4]
  • Anonimo scrive:
    come
    come si fa a fargli mndare l' email? usa un winsock?
    • Anonimo scrive:
      Re: come
      - Scritto da: fidel
      come si fa a fargli mndare l' email? usa un
      winsock?si winsock ed un bel bel server di posta (magari anonimo) con il relay
    • Anonimo scrive:
      Re: come
      - Scritto da: fidel
      come si fa a fargli mndare l' email? usa un
      winsock?Pensa che l'email è (ancora) uno standard.I server comunicano via "testo" su una porta apposita, quella riservata all'SMPT.Quindi, reperiti indirizzo del mittente e del destinatario, server SMPT dell'utente, il gioco è fatto.Poi tutti i client di winzoz prevedono di poter reperire queste informazioni dal sistema, in modo che diverse applicazioni riescano ad usare la posta in modo "trasparente" senza dover impostare per ogni applicativo gli stessi dati.
      • Anonimo scrive:
        Re: come
        Cia, non per fare il pignolo ma il protocollo è l'SMTP.- Scritto da: l


        - Scritto da: fidel

        come si fa a fargli mndare l' email? usa
        un

        winsock?

        Pensa che l'email è (ancora) uno standard.
        I server comunicano via "testo" su una porta
        apposita, quella riservata all'SMPT.
        Quindi, reperiti indirizzo del mittente e
        del destinatario, server SMPT dell'utente,
        il gioco è fatto.
        Poi tutti i client di winzoz prevedono di
        poter reperire queste informazioni dal
        sistema, in modo che diverse applicazioni
        riescano ad usare la posta in modo
        "trasparente" senza dover impostare per ogni
        applicativo gli stessi dati.
Chiudi i commenti