Convegni/ Costo dell'incompetenza

Lo organizza AICA


Roma – Si terrà il 13 marzo 2003 alle ore 15 a Roma, presso l’università LUISS, il convegno intitolato “Alfabetizzazione Informatica e Costo dell’Incompetenza” per la presentazione del primo rapporto in Italia sul tema, condotto da AICA in collaborazione con SDA Bocconi.

Organizzato da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) con il patrocinio della Comunità Europea e del Ministero per l’Innovazione Tecnologica, il convegno chiamerà a raccolta esponenti del mondo accademico dell’impresa, del lavoro e dell’Amministrazione Pubblica Centrale e Locale.

“Sarà l’occasione – spiega una nota – per venire a conoscenza, grazie alla prima indagine sul tema, dell’impatto e dei costi della scarsa cultura informatica in Italia, in termini di qualità della vita, occupazione e potenzialità di sviluppo del nostro sistema-paese”.

Fra le partecipazioni attese sono quelle dei rappresentanti della Commissione Europea e del Ministero per l’Innovazione Tecnologica, del Direttore Generale per l’innovazione tecnologica del MIUR, del Rettore della LUISS, e degli esponenti delle principali Associazioni imprenditoriali e sindacali.

Ulteriori informazioni presso il sito AICA

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    TELETRASPORTO?????????
    Ma.. e' uno scherzo?
    • Anonimo scrive:
      Re: TELETRASPORTO?????????
      - Scritto da: Anonimo
      Ma.. e' uno scherzo?Compra o cerca in emeroteca l'arretrato numero 382 (06/2000) di "Le Scienze" e scoprirai di che si tratta: replicazione a distanza di stati quantistici su particelle accoppiate. Niente a che vedere con la "fantascemenza"... :-)
  • Anonimo scrive:
    U_d_s: "Beam me up, Scotty"
    Il teletrasporto?Wow, ero rimasto agli aerei e ai traghetti per la Sardegna.Devo scrivere ahttp://www.hypertrek.info [sito italiano, citazioni in inglese]per fare aggiornare l'archivio sull'universo di Star Trek.Utonto_da_sempreP.S.: Kirk non disse mai la famosa frase nella serie classica, ma ci stava proprio bene a commento della notizia flash.
Chiudi i commenti