Convegno/ Pedofilia online

A Roma


Roma – Si terrà giovedì 8 luglio dalle 9,30 presso l’Aula Magna del ministero delle Comunicazioni il convegno-seminario internazionale dal titolo Pedofilia online: strategie di contrasto e di prevenzione .

“L’obiettivo del convegno – si legge in una nota – è quello di illustrare alla comunità scientifica e all’opinione pubblica l’attività di contrasto alla pedofilia su internet condotta a livello istituzionale e, nel contempo, fornire i dati di alcune delle ricerche scientifiche più avanzate sulle strategie di prevenzione, condotte da associazioni e istituti di ricerca qualificati”.

Lo stesso Ministero patrocina l’evento alla cui organizzazione partecipano, tra gli altri, la Polizia Postale, UNICEF Italia, l’Associazione Prometeo e il CSIG – Centro Studi Informatica Giuridica.

Tra gli interventi previsti quello del ministro alle Comunicazioni Maurizio Gasparri, del direttore della PolPost Domenico Vulpiani, del presidente CSIG Massimo Melica. Nel corso della mattinata interverrà anche Don Fortunato di Noto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 07 2004
Link copiato negli appunti