Convegno sulla e-archiviazione documentale

Annuncio

Milano – Assintel, Associazione Nazionale delle Imprese ICT , organizza insieme ad ASCOM Padova il convegno Archiviazione Documentale – la conservazione elettronica dei documenti come nuova frontiera per l’efficienza e il risparmio nella PMI , che si terrà a Padova, il 15 marzo, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso l’Hotel Galileo (Via Venezia, 30 – Sala Giove).

“Le attività di un’azienda – spiega una nota – comportano la produzione, la gestione e lo scambio di una mole enorme di documenti cartacei e in molti casi la gestione degli archivi determina sprechi di tempo, problemi di rintracciabilità, perdita dei documenti e soprattutto occupazione di spazi utili. La conservazione elettronica dei documenti permette quindi alle aziende un recupero di efficienza e un risparmio tangibile, sia in termini di tempo che di costi. La legislazione italiana sta seguendo questo sviluppo, adeguando la normativa alla tecnologia e favorendo la smaterializzazione dei documenti cartacei, sia nella pubblica amministrazione, sia nei vari ambiti in cui le aziende sono coinvolte”.

“Con la recente pubblicazione della circolare interpretativa 36/E, che specifica il DM 23/01/2004 – prosegue la nota – si è finalmente arrivati alla piena attuazione della possibilità di conservazione elettronica dei documenti rilevanti ai fini fiscali, sostituendo così l’obbligo della sola conservazione su supporto cartaceo: si tratta di un elemento decisivo, che porterà presumibilmente in tempi brevi a una rivoluzione nella gestione documentale in tutte le aziende”.

L’evento è gratuito ma è necessario pre-iscriversi per partecipare.
Tutte le info sono sul sito dedicato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    implementazione di rete full duplex
    ho la necessità di effettuare un routing dinamico su nodo composto da otto router linksys wrt54gEssendo la versione 5 ho pensato di installare dd-wrt micro (l'unico supportato a quanto pare).I router sono così connessi come da immagine...http://www.intilinux.com/file/rete.JPGCome vediamo i receiver ricevono il segnale dall'esterno tramite interfaccia wireless... lo inviano al sender di destinazione che a sua volta lo trasmette tramite wireless all'esterno!Quello che mi serve è gestire il routing dinamico all'interno della rete...Avevo pensato di utilizzare come protocollo di routing ospf dato che dd-wrt lo supporta però non ho trovato materiale a riguardo su come configurarlo (non so se sia sufficiente la modalità grafica)Per il mio lavoro,secondo voi è sufficiente il demone di OSPF incluso in dd-wrt? O sarebbe meglio installare Quagga? (facendo il porting di openwrt)Grazie!
    • Anonimo scrive:
      Re: implementazione di rete full duplex
      prova con YIWLAN....
      • Anonimo scrive:
        Re: implementazione di rete full duplex
        senti ho cercato la yiwlan ma non esiste su google!!!non è che per caso hai sbagliato a scrivere???o comunque hai materiale a riguardo???
      • Anonimo scrive:
        Re: implementazione di rete full duplex
        senti ho cercato la yiwlan ma non esiste su google!!!non è che per caso hai sbagliato a scrivere???o comunque hai materiale a riguardo???
    • Anonimo scrive:
      Re: implementazione di rete full duplex
      prova con YIWLAN....
  • Anonimo scrive:
    Buffoni !
    C'è già il wi-fi libero a Milano, non ditemi che non ve ne siete accorti, se fate i peracottai probabilmente non lo sapete, se siete informatici probabilmente si...A dire la verità la rete libera raggiunge ovunque e chiunque non abbia un vicino sveglio.La rete è già realtà, senza spendere una lira !
    • Anonimo scrive:
      Re: Buffoni !
      - Scritto da:
      C'è già il wi-fi libero a Milano, non ditemi che
      non ve ne siete accorti, se fate i peracottai
      probabilmente non lo sapete, se siete informatici
      probabilmente
      si...
      A dire la verità la rete libera raggiunge ovunque
      e chiunque non abbia un vicino
      sveglio.

      La rete è già realtà, senza spendere una lira !Ma come sanno tutti i peracottai, connettersi ad una rete WiFi privata può configurarsi come reato... pur con l'attenuante di non aver forzato protezioni e password. Non fate i furbetti, che se una honeypot vi traccia poi venite a piangere su Punto Informatico... O)
    • Anonimo scrive:
      Re: Buffoni !
      - Scritto da:
      C'è già il wi-fi libero a Milano, non ditemi che
      non ve ne siete accorti, se fate i peracottai
      probabilmente non lo sapete, se siete informatici
      probabilmente
      si...
      A dire la verità la rete libera raggiunge ovunque
      e chiunque non abbia un vicino
      sveglio.

      La rete è già realtà, senza spendere una lira !Ma come sanno tutti i peracottai, connettersi ad una rete WiFi privata può configurarsi come reato... pur con l'attenuante di non aver forzato protezioni e password. Non fate i furbetti, che se una honeypot vi traccia poi venite a piangere su Punto Informatico... O)
  • gmacar scrive:
    La rete di Roma fa pena
    L'articolo parla di "rete WiFi" a Roma, espressione che mi pare del tutto fuori luogo.Gli hotspot, dei quali una parte è spesso fuori servizio, si trovano solo in pochi punti della città: in un'area come quella di Roma, ciò equivale a cercare un ago nel pagliaio.Aggiungo che la connessione è a tempo limitato; inoltre, non è ancora chiaro se resterà gratuita in futuro.
  • Anonimo scrive:
    ..di centro-sinistra.
    Giusto puntualizzare!! No visto che quando leggo delle varie tr****te e sprechi non si specifica mai che le giunte sono di centro-sinistra! Brava redazione! Se è bene enfatizza, se è male nascondi...
    • Anonimo scrive:
      Re: ..di centro-sinistra.
      - Scritto da:
      Giusto puntualizzare!! No visto che quando leggo
      delle varie tr****te e sprechi non si specifica
      mai che le giunte sono di centro-sinistra! Brava
      redazione! Se è bene enfatizza, se è male
      nascondi...La giunta di Milano è di centro-sinistra? Alla sig.ra Sindaco Moratti suonerà strano...Se l'iniziativa è di sinistra, la destra potrà ben evitare di approvarla, visto che ne ha i numeri come voti.Sarà che quando ci sono denari in movimento, tutti corrono a vedere se qualche banconota cade per terra...P.S. Metroweb è nata da una costola di AEM, l'azienda energetica che era municipale (quindi rispondeva al comune di Milano, cui conferiva gli utili). Dopo la privatizzazione (ricordate? i soldi dovevano servire ad Albertini per finanziare due/tre nuove linee metropolitane, di cui ad oggi non vi è nemmeno uno scavo) questo bene è diventato privato, e dal 2016 il Comune lo pagherà nuovamente... Geniale!
    • Anonimo scrive:
      Re: ..di centro-sinistra.
      - Scritto da:
      Giusto puntualizzare!! No visto che quando leggo
      delle varie tr****te e sprechi non si specifica
      mai che le giunte sono di centro-sinistra! Brava
      redazione! Se è bene enfatizza, se è male
      nascondi...La giunta di Milano è di centro-sinistra? Alla sig.ra Sindaco Moratti suonerà strano...Se l'iniziativa è di sinistra, la destra potrà ben evitare di approvarla, visto che ne ha i numeri come voti.Sarà che quando ci sono denari in movimento, tutti corrono a vedere se qualche banconota cade per terra...P.S. Metroweb è nata da una costola di AEM, l'azienda energetica che era municipale (quindi rispondeva al comune di Milano, cui conferiva gli utili). Dopo la privatizzazione (ricordate? i soldi dovevano servire ad Albertini per finanziare due/tre nuove linee metropolitane, di cui ad oggi non vi è nemmeno uno scavo) questo bene è diventato privato, e dal 2016 il Comune lo pagherà nuovamente... Geniale!
  • Anonimo scrive:
    Costo della rete
    Secondo i dati riportati nell'articolo, il costo unitario sarebbe di circa 1000-1200 per singolo access point wi-fi.E' forse un costo accettabile?!? Mah!Certo, sei soldi sono chiesti come finanziamento per l'expo del 2015, per il Comune di Milano è tutta un'altra storia ;-)
  • Anonimo scrive:
    Ed il Wi-Max?
    Ok, mettere degli hot spot pubblici a Milano è una bella cosa.Ma io aspetterei le specifiche wi-max... è inutile spendere 17 milioni di euro per una tecnologia che sarà obsoleta tra un paio di anni.Tralaltro a milano si naviga già gratis. Ci sono migliaia di hot spot aperti.Senza contare quelli messi a disposizione dai gestori dei locali pubblici:http://free-hotspot.jiwire.com/search-wifi-hotspots.htm?command=&ssid=&city_id=0&address=&hotspot_name=&city=Milan&location_type_id=0&country_id=107&provider_id=&state_id=2738&pay_free=both&technology_id=0&zip=&radius=10.0
    • Anonimo scrive:
      Re: Ed il Wi-Max?
      WiMax? Che è? Solo pubblicità. Meglio un uovo oggi o aspettare la gallina domani? Maglio il Wi-Fi oggi e se arriva l'integrazione a Wi-Max domani. Per ora il Wi-Max non eisiste se non sulla carta. O forse vendono già le schede nelle catene di negozi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ed il Wi-Max?
        - Scritto da:
        WiMax? Che è? Solo pubblicità. Meglio un uovo
        oggi o aspettare la gallina domani? Maglio il
        Wi-Fi oggi e se arriva l'integrazione a Wi-Max
        domani. Per ora il Wi-Max non eisiste se non
        sulla carta. O forse vendono già le schede nelle
        catene di
        negozi?nn mi sembra che si stia parlando di uovo oggi, più che altro si sta parlando di uovo marcio fra un pò di anni!!! :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ed il Wi-Max?
        - Scritto da:
        WiMax? Che è? Solo pubblicità. Meglio un uovo
        oggi o aspettare la gallina domani? Maglio il
        Wi-Fi oggi e se arriva l'integrazione a Wi-Max
        domani. Per ora il Wi-Max non eisiste se non
        sulla carta. O forse vendono già le schede nelle
        catene di
        negozi?nn mi sembra che si stia parlando di uovo oggi, più che altro si sta parlando di uovo marcio fra un pò di anni!!! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ed il Wi-Max?
      WiMax? Che è? Solo pubblicità. Meglio un uovo oggi o aspettare la gallina domani? Maglio il Wi-Fi oggi e se arriva l'integrazione a Wi-Max domani. Per ora il Wi-Max non eisiste se non sulla carta. O forse vendono già le schede nelle catene di negozi?
  • Anonimo scrive:
    Decreto Pisanu al tappeto
    c.d.o
    • Anonimo scrive:
      Re: Decreto Pisanu al tappeto
      A parte gli scherzi, nell'articolo non se ne fa cenno.Chiederanno i documenti (ala fermata del tram??)?ci daranno un id univoco per ogni cittadino?Cambieranno il decreto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Decreto Pisanu al tappeto
        - Scritto da:
        A parte gli scherzi, nell'articolo non se ne fa
        cenno.
        Chiederanno i documenti (ala fermata del tram??)?
        ci daranno un id univoco per ogni cittadino?
        Cambieranno il decreto?Ci faranno autenticare con la carta d'identità smart card, cogliendo l'occasione per tracciare i nostri spostamenti come già fanno con i cellulari quando e come vogliono, senza noiosi magistrati a far da garanti con l'autorizzazione all'intercettazione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Decreto Pisanu al tappeto
        - Scritto da:
        A parte gli scherzi, nell'articolo non se ne fa
        cenno.
        Chiederanno i documenti (ala fermata del tram??)?
        ci daranno un id univoco per ogni cittadino?
        Cambieranno il decreto?Ci faranno autenticare con la carta d'identità smart card, cogliendo l'occasione per tracciare i nostri spostamenti come già fanno con i cellulari quando e come vogliono, senza noiosi magistrati a far da garanti con l'autorizzazione all'intercettazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Decreto Pisanu al tappeto
      A parte gli scherzi, nell'articolo non se ne fa cenno.Chiederanno i documenti (ala fermata del tram??)?ci daranno un id univoco per ogni cittadino?Cambieranno il decreto?
  • kaos scrive:
    basta riempirsi le tasche!
    1200 euro per ogni punto d'accesso? Hanno rifiniture in oro??E poi chi li valuta questi progetti? Dove sta il vantaggio dell'avere una rete wi-fi su milano così tardi? Nel 2010 spuntano WiMax, 4G e IPTV mentre a Milano piazzano il wifi dal protocollo bacato? Voglio i nomi, non è possibile... 45 milioni di là, 17 di qua, 38 lì... Ma siamo diventati un paese straricco e non me ne sono accorto? Quanto ho dormito??
  • Anonimo scrive:
    E' UNO SCHERZO VERO???????
    Creare una rete wi-fi a Milano per avere 14000 hot spot, fantastico!!! ENTRO IL 2015????????? MA STIAMO SCHERZANDO????? Entro giugno si decideranno le sorti del Wi-Max e in una delle città piu importanti dell'economia italiana si prepara una rete wifi pronta fra 7 anni?? Quindi io che abito in una zona non coperta da adsl posso stare tranquillo che non avro mai una copertura valida. GRAZIE TANTE!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' UNO SCHERZO VERO???????
      - Scritto da:
      Creare una rete wi-fi a Milano per avere 14000
      hot spot, fantastico!!! ENTRO IL 2015????????? MA
      STIAMO SCHERZANDO????? Entro giugno si
      decideranno le sorti del Wi-Max e in una delle
      città piu importanti dell'economia italiana si
      prepara una rete wifi pronta fra 7 anni?? Quindi
      io che abito in una zona non coperta da adsl
      posso stare tranquillo che non avro mai una
      copertura valida. GRAZIE
      TANTE!!!!prego
    • Anonimo scrive:
      Re: E' UNO SCHERZO VERO???????
      - Scritto da:
      Creare una rete wi-fi a Milano per avere 14000
      hot spot, fantastico!!! ENTRO IL 2015????????? MA
      STIAMO SCHERZANDO????? Entro giugno si
      decideranno le sorti del Wi-Max e in una delle
      città piu importanti dell'economia italiana si
      prepara una rete wifi pronta fra 7 anni?? Quindi
      io che abito in una zona non coperta da adsl
      posso stare tranquillo che non avro mai una
      copertura valida. GRAZIE
      TANTE!!!!prego
    • Anonimo scrive:
      Re: E' UNO SCHERZO VERO???????
      per i miracoli ci stiamo attrezzando...
    • Anonimo scrive:
      Re: E' UNO SCHERZO VERO???????
      per i miracoli ci stiamo attrezzando...
  • Anonimo scrive:
    Sarebbe anche ora...
    ... che Milano avesse una rete wi-fi come Dio comanda...
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarebbe anche ora...
      - Scritto da:
      ... che Milano avesse una rete wi-fi come Dio
      comanda...esattamente, così finalmente potro' visitare il sito dell'UAAR mentre sono in autobus :p :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarebbe anche ora...
      - Scritto da:
      ... che Milano avesse una rete wi-fi come Dio
      comanda...esattamente, così finalmente potro' visitare il sito dell'UAAR mentre sono in autobus :p :D
  • Anonimo scrive:
    Redazione: Riprendi il controllo...
    Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure se danno un fastidio cane, dovrete pure campare.. pero' almeno mettete l'audio opzionale (e di default su off), mi sta venendo un infarto a ogni articolo che leggo.. sono le 2.46am, voi direte: spegni le casse... sono spente!! Il volume dello spot e' talmente alto che mi fa sobbalzare sentendolo dalle cuffie (che non indosso e stanno a 1 metri da me!)... dovro' mica disabilitare l'audio del pc.. e che cavolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      - Scritto da:
      Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate
      inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure se
      danno un fastidio cane, dovrete pure campare..
      pero' almeno mettete l'audio opzionale (e di
      default su off), mi sta venendo un infarto a ogni
      articolo che leggo.. sono le 2.46am, voi direte:
      spegni le casse... sono spente!! Il volume dello
      spot e' talmente alto che mi fa sobbalzare
      sentendolo dalle cuffie (che non indosso e stanno
      a 1 metri da me!)... dovro' mica disabilitare
      l'audio del pc.. e che
      cavolo.Io mi sono sempre chiesto,perche' non vi fate sponsorizzare da PornTube?? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate

        inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure
        se

        danno un fastidio cane, dovrete pure campare..

        pero' almeno mettete l'audio opzionale (e di

        default su off), mi sta venendo un infarto a
        ogni

        articolo che leggo.. sono le 2.46am, voi direte:

        spegni le casse... sono spente!! Il volume dello

        spot e' talmente alto che mi fa sobbalzare

        sentendolo dalle cuffie (che non indosso e
        stanno

        a 1 metri da me!)... dovro' mica disabilitare

        l'audio del pc.. e che

        cavolo.

        Io mi sono sempre chiesto,perche' non vi fate
        sponsorizzare da PornTube??
        :DForse perche' nessuno scriverebbe piu' non avendo piu' le mani sulla tastiera?! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      - Scritto da:
      Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate
      inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure se
      danno un fastidio cane, ecco si. del middle ware a tutto volume non me ne frega. gia lo uso. mettete il volume off di default.
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate

        inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure
        se

        danno un fastidio cane,

        ecco si. del middle ware a tutto volume non me ne
        frega. gia lo uso. mettete il volume off di
        default.Si parla tanto di libertà e poi ci si deve beccare un sito che ti obbliga a spegnere l'audio sul MIO computer???
        • Anonimo scrive:
          Re: Redazione: Riprendi il controllo...
          sarò scemo io ma l'audio e disabilitato in default... al massimo si filtrano gli spot in flash e tanti saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate

        inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure
        se

        danno un fastidio cane,

        ecco si. del middle ware a tutto volume non me ne
        frega. gia lo uso. mettete il volume off di
        default.Si parla tanto di libertà e poi ci si deve beccare un sito che ti obbliga a spegnere l'audio sul MIO computer???
    • Anonimo scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      - Scritto da:
      Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate
      inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure se
      danno un fastidio cane, dovrete pure campare..cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza usare Firefox+AdBlock Plus ?????
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate

        inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure
        se

        danno un fastidio cane, dovrete pure campare..

        cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza
        usare Firefox+AdBlock Plus
        ?????Mi inserisco nella discussione: non sono quello di prima. Credo che qui siano molti ad avere le capacità per leggerlo in quel modo ma, personalmente, non vorrei arrivare ad essere costretto. Sai quante volte ho pensato di lavare tutta la pubblicità di punto informatico? però i soldi li prendono da lì e non voglio incidere negativamente visto che da questo sito ho imparato un sacco di cose nel corso degli anni (adesso con questi idioti che scrivono "tutto al tappeto" per ogni titolo le cose stanno cambiando un po').Chi ha aperto la discussione ha fatto. Per pigrizia ho rimandato un sacco di volte soprattutto pensando che, prima o poi, la campagna sarebbe finita. Purtroppo va avanti e veramente diventa una seccatura soprattutto nel cuore della notte (o mentre si ascolta musica) ascoltare l'invito a riprendere il controllo...Mi meraviglio che non si siano resi conto che, per quanto possano guadagnarci da quel banner, rischiano che tutti gli utenti attivino AdBlock
        • Anonimo scrive:
          Re: Redazione: Riprendi il controllo...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:




          Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate


          inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure

          se


          danno un fastidio cane, dovrete pure campare..



          cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza

          usare Firefox+AdBlock Plus

          ?????

          Mi inserisco nella discussione: non sono quello
          di prima. Credo che qui siano molti ad avere le
          capacità per leggerlo in quel modo ma,
          personalmente, non vorrei arrivare ad essere
          costretto. Sai quante volte ho pensato di lavare
          tutta la pubblicità di punto informatico? però i
          soldi li prendono da lì e non voglio incidere
          negativamente visto che da questo sito ho
          imparato un sacco di cose nel corso degli anni
          (adesso con questi idioti che scrivono "tutto al
          tappeto" per ogni titolo le cose stanno cambiando
          un
          po').Pero' almeno le mie polemiche su linux e la GPL non sono proprio al tappeto,vero? (dimmi di si') :p
          Chi ha aperto la discussione ha fatto. Per
          pigrizia ho rimandato un sacco di volte
          soprattutto pensando che, prima o poi, la
          campagna sarebbe finita. Purtroppo va avanti e
          veramente diventa una seccatura soprattutto nel
          cuore della notte (o mentre si ascolta musica)
          ascoltare l'invito a riprendere il
          controllo...

          Mi meraviglio che non si siano resi conto che,
          per quanto possano guadagnarci da quel banner,
          rischiano che tutti gli utenti attivino
          AdBlock
        • Anonimo scrive:
          Re: Redazione: Riprendi il controllo...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:




          Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate


          inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure

          se


          danno un fastidio cane, dovrete pure campare..



          cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza

          usare Firefox+AdBlock Plus

          ?????

          Mi inserisco nella discussione: non sono quello
          di prima. Credo che qui siano molti ad avere le
          capacità per leggerlo in quel modo ma,
          personalmente, non vorrei arrivare ad essere
          costretto. Sai quante volte ho pensato di lavare
          tutta la pubblicità di punto informatico? però i
          soldi li prendono da lì e non voglio incidere
          negativamente visto che da questo sito ho
          imparato un sacco di cose nel corso degli anni
          (adesso con questi idioti che scrivono "tutto al
          tappeto" per ogni titolo le cose stanno cambiando
          un
          po').Pero' almeno le mie polemiche su linux e la GPL non sono proprio al tappeto,vero? (dimmi di si') :p
          Chi ha aperto la discussione ha fatto. Per
          pigrizia ho rimandato un sacco di volte
          soprattutto pensando che, prima o poi, la
          campagna sarebbe finita. Purtroppo va avanti e
          veramente diventa una seccatura soprattutto nel
          cuore della notte (o mentre si ascolta musica)
          ascoltare l'invito a riprendere il
          controllo...

          Mi meraviglio che non si siano resi conto che,
          per quanto possano guadagnarci da quel banner,
          rischiano che tutti gli utenti attivino
          AdBlock
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate

        inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure
        se

        danno un fastidio cane, dovrete pure campare..

        cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza
        usare Firefox+AdBlock Plus
        ?????Mi inserisco nella discussione: non sono quello di prima. Credo che qui siano molti ad avere le capacità per leggerlo in quel modo ma, personalmente, non vorrei arrivare ad essere costretto. Sai quante volte ho pensato di lavare tutta la pubblicità di punto informatico? però i soldi li prendono da lì e non voglio incidere negativamente visto che da questo sito ho imparato un sacco di cose nel corso degli anni (adesso con questi idioti che scrivono "tutto al tappeto" per ogni titolo le cose stanno cambiando un po').Chi ha aperto la discussione ha fatto. Per pigrizia ho rimandato un sacco di volte soprattutto pensando che, prima o poi, la campagna sarebbe finita. Purtroppo va avanti e veramente diventa una seccatura soprattutto nel cuore della notte (o mentre si ascolta musica) ascoltare l'invito a riprendere il controllo...Mi meraviglio che non si siano resi conto che, per quanto possano guadagnarci da quel banner, rischiano che tutti gli utenti attivino AdBlock
    • Anonimo scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      - Scritto da:
      Lo spot IBM!!!Ok, mi sta bene che abbiate
      inserito gli spot da un bel po' di tempo, pure se
      danno un fastidio cane, dovrete pure campare..cioè, tu leggi *DAVVERO* Punto Informatico senza usare Firefox+AdBlock Plus ?????
    • drizzt84 scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      Lo fanno apposta così devi pagare i 30 euro annui per non avere le palle spaccate :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da: drizzt84
        Lo fanno apposta così devi pagare i 30 euro annui
        per non avere le palle spaccate
        :D :D :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Redazione: Riprendi il controllo...
        - Scritto da: drizzt84
        Lo fanno apposta così devi pagare i 30 euro annui
        per non avere le palle spaccate
        :D :D :D :D :D :D :D
    • drizzt84 scrive:
      Re: Redazione: Riprendi il controllo...
      Lo fanno apposta così devi pagare i 30 euro annui per non avere le palle spaccate :D
  • Anonimo scrive:
    WiFi a Torino?
    Io ho cercato sul sito di TorinoFacile ma non si parla di nessuna rete WiFi per gli iscritti, ma solo di una 56k a tariffa urbana.Se qualcuno ha altre notizie le posti.Ciao =)
  • Anonimo scrive:
    LEGA NORD AL TAPPETO
    la potranno usare anche i napuli
    • Anonimo scrive:
      Re: LEGA NORD AL TAPPETO
      by Rotowash(Con tutta quella roba che ti casca sui tappeti avrai bisogno di lavarli spesso e con risultati eccellenti)
  • Anonimo scrive:
    Legge Pisanu, ci frega niente?
    Ma che pertinenza hanno gli esempi delle città estere? Qui in Italia abbiamo la prudentissima legge Pisanu.Se ti siedi su una panchina di Union Square a San Francisco trovi più di un fornitore di connettività gratuita Wi-Fi, fanno a pugni perché tu li scelga dal tuo portatile... senza chiederti nome, indirizzo, codice fiscale, impronta digitale, iride, numero del conto corrente, telefono della fidanzata e un Carabiniere accanto che certifichi tutto ciò!Ma di cosa parlate?
    • Anonimo scrive:
      Re: Legge Pisanu, ci frega niente?
      - Scritto da:
      Ma che pertinenza hanno gli esempi delle città
      estere? Qui in Italia abbiamo la prudentissima
      legge
      Pisanu.
      Se ti siedi su una panchina di Union Square a San
      Francisco trovi più di un fornitore di
      connettività gratuita Wi-Fi, fanno a pugni perché
      tu li scelga dal tuo portatile... senza chiederti
      nome, indirizzo, codice fiscale, impronta
      digitale, iride, numero del conto corrente,
      telefono della fidanzata e un Carabiniere accanto
      che certifichi tutto
      ciò!
      Ma di cosa parlate?Sta tutto lì il trucco... chi ha il potere deve fare due cose:1) fare le leggi (direttamente candidandosi in una pubblica amministrazione o, indirettamente, comprandosi i favori di qualcuno nella PA) affinchè gli onesti le rispettino;2) convincere le persone ad essere oneste;Questo gli lascia campo libero per fare come gli pare; più le leggi sono strette e più persone le rispettano, più chi le ha promulgate ha il potere di fare quel che cavolo gli pare e piace.Nel caso specifico: non è vero che la legge Pisanu non serve a niente; non serve ai fini dichiarati, il perchè è ovvio a tutti (mai visto un terrorista che lascia la carta di identità al cybercaffè per poi far scoppiare una bomba con una mail con scritto sopra "Fuoco"?), ma ad esempio ha bloccato tutti gli italiani mentre pochi dietro le quinte manovravano in modo da poter arrivare a spartirsi la torta... e ora ci propongono i progetti come se stessero facendo la scoperta dell'America... buffoni...Anche perchè poi nel 2016 che facciamo? Iniziamo a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due volte.
      • Anonimo scrive:
        Re: Legge Pisanu, ci frega niente?

        Anche perchè poi nel 2016 che facciamo? Iniziamo
        a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due
        volte.eh già, è anche probabile che nel 2016 l'attuale tecnologia wireless sarà solo un ricordo del passatoxé invece non saltare direttamente il fosso e sbrigarsi ad utilizzare le frequenze dismesse dalla televisione analogica per coprire tutto il paese? per caso dovremo regalare anche questo a mediaset?
        • Anonimo scrive:
          Re: Legge Pisanu, ci frega niente?
          - Scritto da:

          Anche perchè poi nel 2016 che facciamo? Iniziamo

          a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due

          volte.

          eh già, è anche probabile che nel 2016 l'attuale
          tecnologia wireless sarà solo un ricordo del
          passato
          xé invece non saltare direttamente il fosso e
          sbrigarsi ad utilizzare le frequenze dismesse
          dalla televisione analogica per coprire tutto il
          paese? per caso dovremo regalare anche questo a
          mediaset?Mediaset se le e' gia' prese per l'avvio dell'alta definizione.... quelli sanno solo rubare le cose degli altri pagandole una cifra irrisoria rispetto ai loro guadagni
          • Anonimo scrive:
            Re: Legge Pisanu, ci frega niente?
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Anche perchè poi nel 2016 che facciamo?
            Iniziamo


            a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due


            volte.



            eh già, è anche probabile che nel 2016 l'attuale

            tecnologia wireless sarà solo un ricordo del

            passato

            xé invece non saltare direttamente il fosso e

            sbrigarsi ad utilizzare le frequenze dismesse

            dalla televisione analogica per coprire tutto il

            paese? per caso dovremo regalare anche questo a

            mediaset?

            Mediaset se le e' gia' prese per l'avvio
            dell'alta definizione.... quelli sanno solo
            rubare le cose degli altri pagandole una cifra
            irrisoria rispetto ai loro
            guadagnisì, ho letto, ma lo fa xé nessuno come sempre glielo impedisce, e sempre con le solite scuse puerili da finti liberali/liberisti. ma proprio nessuno si rende conto che senza una mediaset così ingombrante avremmo potuto avere più scelta, più occupazione e una rai meno appiattita?
          • Anonimo scrive:
            Re: Legge Pisanu, ci frega niente?
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Anche perchè poi nel 2016 che facciamo?
            Iniziamo


            a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due


            volte.



            eh già, è anche probabile che nel 2016 l'attuale

            tecnologia wireless sarà solo un ricordo del

            passato

            xé invece non saltare direttamente il fosso e

            sbrigarsi ad utilizzare le frequenze dismesse

            dalla televisione analogica per coprire tutto il

            paese? per caso dovremo regalare anche questo a

            mediaset?

            Mediaset se le e' gia' prese per l'avvio
            dell'alta definizione.... quelli sanno solo
            rubare le cose degli altri pagandole una cifra
            irrisoria rispetto ai loro
            guadagnisì, ho letto, ma lo fa xé nessuno come sempre glielo impedisce, e sempre con le solite scuse puerili da finti liberali/liberisti. ma proprio nessuno si rende conto che senza una mediaset così ingombrante avremmo potuto avere più scelta, più occupazione e una rai meno appiattita?
        • Anonimo scrive:
          Re: Legge Pisanu, ci frega niente?
          - Scritto da:

          Anche perchè poi nel 2016 che facciamo? Iniziamo

          a pagare Metroweb per le dorsali? Buffoni due

          volte.

          eh già, è anche probabile che nel 2016 l'attuale
          tecnologia wireless sarà solo un ricordo del
          passato
          xé invece non saltare direttamente il fosso e
          sbrigarsi ad utilizzare le frequenze dismesse
          dalla televisione analogica per coprire tutto il
          paese? per caso dovremo regalare anche questo a
          mediaset?Mediaset se le e' gia' prese per l'avvio dell'alta definizione.... quelli sanno solo rubare le cose degli altri pagandole una cifra irrisoria rispetto ai loro guadagni
    • Anonimo scrive:
      Biblioteche e fughe dei cervelli
      - Scritto da:
      Ma che pertinenza hanno gli esempi delle città
      estere? Qui in Italia abbiamo la prudentissima
      legge
      Pisanu.
      nome, indirizzo, codice fiscale, impronta
      digitale, iride, numero del conto corrente,
      telefono della fidanzata e un Carabiniere accanto
      che certifichi tutto
      ciò!Hai ragione, in Italia la diamo vinta alla paranoia antiterrorismo. Nella Biblioteca Civica della mia città da fine 2006 abbiamo due postazioni internet (di cui il sindaco si è vantato come innovazione!).Peccato che: per accedervi devi mostrare la tessera di iscritto al prestito (tessera con foto, rinnovata ogni anno), ma accompagnarla con un documento d'identità, compilare un modulo in cui si dichiara di non visitare siti inadatti, di non consultare la propria posta via web, di non fare download di alcun tipo, ecc. ecc. e si chiede il permesso di utilizzare il servizio per un numero x di minuti.Si firma il modulo, si ottiene una login e password a scadenza entro l'ora massima indicata nel modulo, si va al PC e si fa il login.Se ci si riesce, perchè ovviamente sul PC è installato un sw di nota marca (ben pagato, of course) con una suite che oltre ad antivirus offre un controllo su siti web ammessi e altri no. Purtroppo a volte il sw si confonde e non consente l'accesso alla pagina intranet della biblioteca stessa... (!) Quindi arriva il bibliotecario che spiegando come sia tutta colpa di questa tecnologia (!!) ti invita a spostarti sulla postazione a fianco mentre lui spegne e riaccende il PC per far rieseguire lo script di autenticazione.Parlerei di fuga dei cervelli, ma dalle scatole craniche... @^
    • Anonimo scrive:
      Biblioteche e fughe dei cervelli
      - Scritto da:
      Ma che pertinenza hanno gli esempi delle città
      estere? Qui in Italia abbiamo la prudentissima
      legge
      Pisanu.
      nome, indirizzo, codice fiscale, impronta
      digitale, iride, numero del conto corrente,
      telefono della fidanzata e un Carabiniere accanto
      che certifichi tutto
      ciò!Hai ragione, in Italia la diamo vinta alla paranoia antiterrorismo. Nella Biblioteca Civica della mia città da fine 2006 abbiamo due postazioni internet (di cui il sindaco si è vantato come innovazione!).Peccato che: per accedervi devi mostrare la tessera di iscritto al prestito (tessera con foto, rinnovata ogni anno), ma accompagnarla con un documento d'identità, compilare un modulo in cui si dichiara di non visitare siti inadatti, di non consultare la propria posta via web, di non fare download di alcun tipo, ecc. ecc. e si chiede il permesso di utilizzare il servizio per un numero x di minuti.Si firma il modulo, si ottiene una login e password a scadenza entro l'ora massima indicata nel modulo, si va al PC e si fa il login.Se ci si riesce, perchè ovviamente sul PC è installato un sw di nota marca (ben pagato, of course) con una suite che oltre ad antivirus offre un controllo su siti web ammessi e altri no. Purtroppo a volte il sw si confonde e non consente l'accesso alla pagina intranet della biblioteca stessa... (!) Quindi arriva il bibliotecario che spiegando come sia tutta colpa di questa tecnologia (!!) ti invita a spostarti sulla postazione a fianco mentre lui spegne e riaccende il PC per far rieseguire lo script di autenticazione.Parlerei di fuga dei cervelli, ma dalle scatole craniche... @^
Chiudi i commenti