Convegno sulla e-archiviazione documentale

Convegno sulla e-archiviazione documentale

Annuncio
Annuncio

Milano – Assintel, Associazione Nazionale delle Imprese ICT , organizza insieme ad ASCOM Padova il convegno Archiviazione Documentale – la conservazione elettronica dei documenti come nuova frontiera per l’efficienza e il risparmio nella PMI , che si terrà a Padova, il 15 marzo, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso l’Hotel Galileo (Via Venezia, 30 – Sala Giove).

“Le attività di un’azienda – spiega una nota – comportano la produzione, la gestione e lo scambio di una mole enorme di documenti cartacei e in molti casi la gestione degli archivi determina sprechi di tempo, problemi di rintracciabilità, perdita dei documenti e soprattutto occupazione di spazi utili. La conservazione elettronica dei documenti permette quindi alle aziende un recupero di efficienza e un risparmio tangibile, sia in termini di tempo che di costi. La legislazione italiana sta seguendo questo sviluppo, adeguando la normativa alla tecnologia e favorendo la smaterializzazione dei documenti cartacei, sia nella pubblica amministrazione, sia nei vari ambiti in cui le aziende sono coinvolte”.

“Con la recente pubblicazione della circolare interpretativa 36/E, che specifica il DM 23/01/2004 – prosegue la nota – si è finalmente arrivati alla piena attuazione della possibilità di conservazione elettronica dei documenti rilevanti ai fini fiscali, sostituendo così l’obbligo della sola conservazione su supporto cartaceo: si tratta di un elemento decisivo, che porterà presumibilmente in tempi brevi a una rivoluzione nella gestione documentale in tutte le aziende”.

L’evento è gratuito ma è necessario pre-iscriversi per partecipare.
Tutte le info sono sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 mar 2007
Link copiato negli appunti