Convegno sullo stato dei domini internet

Si terrà a Parigi, presenti anche gli italiani


Roma – Il 4 luglio si incontreranno a Parigi, presso la Camera di Commercio e dell’Industria, i membri del Board di ICANN, i rappresentanti del Governo degli Stati Uniti, la Presidenza dell’Unione europea, l’Organizzazione mondiale della Proprietà Intellettuale e tutti i protagonisti a livello internazionale del settore della registrazione e gestione dei domini Internet. Per l’Italia saranno presenti il Chapter italiano di Internet Society e Register.it.

La dibattuta riforma di ICANN, lo stato di avanzamento del dominio.EU e il problema ancora attuale del cybersquatting saranno i principali argomenti all’ordine del giorno, ma si discuterà anche di libertà d’espressione in rete, del futuro dei domini in relazione al multilinguismo, e del crescente valore attribuito ai nomi a dominio in genere, sempre più assimilati dal pubblico ai marchi “reali”.

Ulteriori info sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti