Convegno/ Verso l'e-Democracy

Convegno/ Verso l'e-Democracy

A Roma
A Roma


Roma – “Le nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) rappresentano una risorsa per favorire la partecipazione dei cittadini alla vita delle istituzioni (e-democracy). Il coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni delle amministrazioni pubbliche è un obiettivo sempre più stringente nella strategia di applicazione delle politiche di e-government nazionali”.

Si presenta così il convegno Verso l’e-Democracy, lo sviluppo della cittadinanza digitale che si terrà a Roma il prossimo martedì 27 aprile a partire dalle ore 9 presso l’Aula Biblioteca del CNEL, in viale David Lubin 2. Un incontro al quale parteciperanno molti protagonisti e operatori dell’era digitale.

“Il convegno – si legge in una nota – oltre che la prima presentazione pubblica dell’Avviso nazionale Lo sviluppo della cittadinanza digitale , promosso dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, sarà un momento di confronto e dibattito tra amministratori pubblici, imprese, esponenti del mondo associativo e coloro che in questi anni, spesso in forma pionieristica, hanno sperimentato forme di e-democracy sul territorio”.

Per informazioni e iscrizioni: www.crcitalia.it

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 apr 2004
Link copiato negli appunti