Coronavirus: 10 milioni da Bill & Melinda Gates

Dalle casse della Bill & Melinda Gates Foundation una donazione da 10 milioni di dollari per supportare chi sta lottando contro il coronavirus.
Dalle casse della Bill & Melinda Gates Foundation una donazione da 10 milioni di dollari per supportare chi sta lottando contro il coronavirus.

Anche la Fondazione di Bill Gates e della moglie Melinda in prima linea nella lotta al coronavirus. I due hanno messo a disposizione 10 milioni di dollari da destinare al supporto delle operazioni di emergenza in atto in Cina e Africa con l’obiettivo di contenere la diffusione dell’agente patogeno 2019-nCoV. Secondo la mappa del contagio basata sui dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità al momento nel continente africano c’è solo un caso accertato, in Costa d’Avorio.

Bill & Melinda Gates Foundation, una donazione contro il coronavirus

Metà della cifra sarà destinata al paese asiatico, dove la Bill & Melinda Gates Foundation afferma di essersi già attivata per collaborare con realtà pubbliche e private al fine di fornire supporto sia per quanto concerne le operazioni di diagnosi sia per la cura dei pazienti colpiti dalla malattia. Tra questi la National Health Commission, il Chinese Center for Disease Control and Prevention, la National Natural Science Foundation of China e istituti di ricerca legati a Chinese Academy of Sciences, Xiamen University e Sinopharm China National Biotec Group.

L’altra metà è invece a disposizione dell’Africa Centers for Disease Control and Prevention. Servirà anzitutto per la prevenzione, attraverso l’allestimento di strutture e postazioni per il monitoraggio e il trattamento dei casi sospetti così come per lo svolgimento degli esami di laboratorio e l’isolamento di eventuali soggetti entrati in contatto con il coronavirus.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti