Corso base GNU/Linux a Milano

Durante il corso sarà possibile scoprire le potenzialità del sistema operativo, imparando ad usarlo e a settarlo

Roma – Inizierà il 15 ottobre il Corso Easy GNU/Linux tenuto da Diffusione Linux. Per 8 settimane esperti ed appassionati illustreranno il funzionamento del sistema operativo open source.

Durante il corso si apprenderanno i principi base dell’utilizzo delle varie distribuzioni, partendo dall’installazione per arrivare alla gestione dei programmi. Sarà possibile installare sui propri notebook alcune distribuzioni, procedendo alla migrazione di posta e dati. Quindi vi sarà un primo approccio con il sistema operativo, comparando i software utilizzati in SO diversi con le alternative open source fornite dal progetto GNU/Linux.

“Il corso è strutturato in modo che in 8 lezioni i partecipanti perdano il vizio di usare Windows e utilizzino gnu/linux” – si legge sul sito di Diffusione Linux. “Chi partecipa al corso è perché desidera cambiare abitudini, vuole smettere di usare Windows”.

Ogni lezione si terrà dalle 20 alle 22.30 in Via Accademia 53, zona Lambrate. La partecipazione al corso è gratuita. Agli iscritti verrà comunque richiesta una quota per le spese di gestione. Per effettuare la registrazione è disponibile questo link al sito dell’associazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • angelo scrive:
    comprarlo?
    scusate la domanda , ma non ce ne sono delle versioni più piccoline (da un solo computer) che si possano aquistare?
Chiudi i commenti