Crusoe alimenta i nuovi ThinkPad

IBM sarà il primo produttore di notebook ad adottare le CPU di Transmeta, un passo che potrebbe influenzare le scelte di una vasta schiera di produttori minori


Armonk (USA) – E ‘ probabile che il primo portatile IBM equipaggiato con una CPU a basso consumo di Transmeta possa farsi ammirare già questo mese al PC Expo.

L’unione fra Crusoe e la linea di notebook ThinkPAD sembra andare molto a genio a Big Blue, che fra l’altro ha sempre mantenuto rapporti molto stretti con Transmeta e le ha fornito in licenza le sue tecnologie al rame e SOI per la produzione di chip.

La scelta di IBM non mancherà di influenzare un po ‘ tutto il mercato dei notebook, un settore in cui è ai vertici da anni, e già ora sembra essere in buona compagnia considerando l’annuncio di pochi giorni fa sui notebook Gateway / AOL .

Grazie alla tecnologia mista hardware/software delle CPU di Transmeta, il consumo energetico di notebook ed altri dispositivi portatili potrà essere sensibilmente ridotto e consentire più autonomia.

Il mercato mobile è destinato a divenire uno dei più grossi business del futuro e ad erodere progressivamente quello dei computer desktop.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti