Cuffia da nuoto

Cuffia da nuoto

Per ascoltare la playlist preferita, anche in immersione
Per ascoltare la playlist preferita, anche in immersione

Difficile ascoltare un buon brano MP3 durante le prove di stile libero in piscina o mentre si tenta di eseguire il delfino o la rana. Per quanto esistano diversi modi per trattenere gli auricolari all'interno delle orecchie, questa modalità di conduzione del suono all'orecchio, che sulla terraferma offre ottimi risultati qualititativi, nell'acqua tende ad essere un po' “fuori luogo”.
La soluzione è Finis Neptune.

Finis Neptune

Disponibile per la vendita dalla fine del mese scorso, Finin Neptune è un lettore multimediale, compatibile con il formato MP3, che non integra due auricolari tradizionali, ma utilizza due speaker a vibrazione, capaci di condurre il suono direttamente all'interno dell'orecchio, attraverso le ossa degli zigomi.

Niente di nuovo “sotto l'acqua”, in quanto di sistemi audio a conduzione ossea ne esistono a bizzeffe, ma Finis Neptune è pensato proprio per chi fa del nuoto non solo una passione, ma anche una professione.

Il sistema MP3 si aggancia in modo idrodinamico agli zigomi e con apposite clip viene tenuto fermo dietro la testa, attaccato all'elastico di qualsiasi paio di occhialini.

Compatibile con molti formati (fra cui MP3, AAC e WMA), Neptune offre 4 GB di capacità, dove salvare non solo musica, ma anche podcast e audiolibri, memorizzabili attraverso una connessione USB a PC.

Lo schermo integrato è di tipo OLED ad alta visibilità e la batteria integrata agli ioni di litio offre fino a 8 ore di autonomia, per accompagnare anche chi decide di attraverso lo stretto di Messina a nuoto.

Dal punto di vista “acquatico”, l'intero sistema è waterproof fino a 3 metri di profondità e i jack di connessione sono dorati elettroliticamente per resistere alla corrosione in acqua.

Derivato dal precedente prodotto di Finis, SwiMP3, Neptune è disponibile per l'acquisto, anche negli store online italiani , a 149 euro.

(via Gizmodo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 06 2013
Link copiato negli appunti