D-Link, 11 anni di garanzia sui router Wireless N

Passano da 2 a 11 gli anni che la Casa offre sui ruoter wireless che supportano il protocollo 802.11n

Milano – 11 anni di garanzia: nemmeno le case automobilistiche orientali, notoriamente pioniere nel fornire una copertura molto estesa, sono arrivate a tanto. Il lungo periodo in questione è la garanzia che D-Link , offrirà sui propri prodotti Wireless N.

Ogni previsione sull’eventuale obsolescenza di questa tecnologia sarebbe azzardata, ma la Casa si sbilancia su una gamma di prodotti basata sul nuovo standard IEEE 802.11n.

Un dispositivo La gamma offre un portafoglio prodotti che al momento comprende il Gigabit Router ad alte prestazioni (DIR-655), Fast Ethernet Router (DIR-635) disponibile anche nella Speciale Red Edition (DIR-635 RED), un ADSL2+ Router (DSL-2740B), un Access Point (DAP-1353), adattatori desktop e Notebook (DWA-547, DWA-645), un mini adattatore USB (DWA-140), e diversi altri kit.

Queste le caratteristiche dichiarate per la gamma Wireless N D-Link:
– Totale compatibilità con le specifiche della versione Draft dello standard 802.11n;
– Compatibilità retroattiva con tutti i prodotti 802.11b/g;
– Prestazioni elevate con velocità che superano le connessioni wireless basate sullo standard 802.11g.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • njbalahakoo n67343 scrive:
    totto cartella dizattivare stop
    (love)
  • settimino selis scrive:
    disdetta del contratto
    18/05/2010Villa Carcina prov. (bs)In data: 15/03/10 VI chiesi la disdetta del contratto Cod.cliente: 130288917cod dealer:24668.05k26numero:3486282660In un secondo momento, ho chiesto alla mia banca di bloccare l'addebito sul mio cinto corrente, pensando che il mio debito con la vostra societa fosse concluso. Dopo qualche settimana mi arriva un'altra bolletta con data di emissione 23/04/10 con scadenza 13/05/10.Importo: 164,40.Premetto che ho cercato più volte di contatarvi al n. telefonico 190 perdendo il mio prezioso tempo senza nessun risultato.Ora sperando che sia la volta buona vi chiedo cortesemente,come faccio a pagare questa bolletta?Vi prego di contattarmi voi visto che per i clienti non è possibile.Il mio n. è 3334301167 oppure allo 030 8983935.Certo del vostro impegno, vi porgo i miei distinti saluti
  • balbi claudio scrive:
    ricarica telefonino
    ho comperato la ricarica di 15 euro non riesco a ricaricare,con il telefono fisso facendo il numero 42010 la telecom mi risponde numero inesistente il numero della scheda e 1950494936105026 il numero del mio cellulare e 39345257700 cosa debbo fare
  • frangioni adriano scrive:
    disdetta contratto
    dal 5 maggio o fatto disdetta a vodafone per rientro in telecom al quanto nel fare l'allaciamento con stescion mi anno tolto diverse utenze dal 5 maggio ad oggi non mi e stato possibile avere nuovamente la linea telecom perche non danno la portabilità del numero mi sembra una cosa impossibile quando la drovrebbero dare al massimo dopo 30 gg cosa devo fare ?
  • zavate daniel scrive:
    dizattiva tutti i servizi
    fatte schifo voglio dizattivare tutti i servizzi
  • Italo Fernandez scrive:
    disattivazione 48282
    Ho chiesto informazione in un punto Vodafon, su cuesto servizio 48282,mai da me chiesto,quello que mi rispondono è de chiamare al 190 numero cliente, ho chiamato,pero non rispondono mai,per favore chiedo la disattivazione de questo servizio,altrimenti devo cambiare servizio
  • Mariuxi Chiriguaya scrive:
    Disattivazione
    Chiedo la disattivazione del servizio 48282,non so come e stata attivata,cuesto servizio me toglie 3 euro a settimana,per favore desattivarla subito,per che se non sono costrea a cambiare servizio
  • cacciatore giovanni scrive:
    contratto vodafone flat prat. 50054444
    SI PENSA CHE NEL RAPPORTO CHE REGOLA CLIENTE- FORNITORE DEBBA ESSERCI UN MINIMO DI FIDUCIA MA SOPRATTUTTO DI SERIETA'.HO STIPULATO CON LA VODAFONE UN CONTRATTO PER VODAFONE FLAT IN DATA 19/09/2008, ALL'ATTO DELLA STIPULA DI TALE CONTRATTO MI VENIVA DETTO CHE IN 10 GIORNI SAREI PASSATO DAL OPERATORE ATTUALE CHE HO (TELECOM)IN UNA DECINA DI GIORNI.DOPO VARIE SOLLECITAZIONI TELEFINICHE MI E' STATO RECAPITATO UNA VODAFONE STATION CHE HO PROVVEDUTO AD ISTALLARE.A QUESTO PUNTO PENSAVO DI ESSERE VS. CLIENTE INVECE A TUTT'OGGI SONO ALLACCIATO ANCORA AL MIO VECCHIO OPERATORE CHE MI RIFERISCE CHE IN ESSERE SUL MIO NUMERO TELEFONICO NON VI E' NESSUNA RICHIESTA. A MIO GIUDIZIO SE QUESTA SOCIETA' NON VUOLE O NON E' IN GRADO DI GESTIRE IL MIO TRASLOCO TELEFONICO MI RIVOLGERO' AD ALTRO OPERATORE, SE ENTRO 10 GIORNI NON AVRO'RISPOSTA A QUESTA MIA.CACCITAORE GIOVANNI
  • salvatore sessa scrive:
    disattivazione servizi (4310100)
    chiedo di disattivare questo servizio non so come abbiano effettuato questo servizio senza una conferma ........sono in capibili comunque chiedo tale disattivazione ho cambiero servizio .ringrazio anticip.
  • raimondo mascia scrive:
    vodafon numero 190
    se un privato chiama vodafone 190 con il cellulare di un altro gestore, vodafone ti fà pagare la chiamata senza avvisare che se chiami da un cellulare che non e'vodafone la chiamata non e' gratuita e quindi paghi il famoso 190 che dicono che e' gratis questo non và bene saluti
  • anna granata scrive:
    scadenza scheda
    Sono la mamma di un ragazzo disabile che è in possesso di un cellulare con la scheda vodafone a cui la settimana scorsa è stato azzerato il credito di 25,00 poichè secondo la vocina la ricarica era scaduta. Premetto che la ricarica era stata effettuata da 5 mesi, morale della favola ho dovuto acquistare una nuova scheda, per ricari-carla ho dovuto comunicare con un numero a pagamento e solo dopo averla ricaricata mi è stato restituito il vecchio credito. Mi chiedo se il ragazzo non è riuscito in 5 mesi a consumare 25,00 come farà a consumarne 50,00?
  • marco manzati scrive:
    punteggio per i premi...quali e a chi ?
    ho ricevuto il catalogo dei premi che vodafone invia a tutti i suoi clienti che si sono iscritti al Top Club.Si tratta di avere dei punteggi per ogni Euro fattutato,ed al raggingimento di un certo punteggio si ha diritto ad avere dei premi, a scelta ,quali cellulari sms gratuite qa tempo e cosi via...Mi sono rivolto a tre punti vendita della mia citta Verona,per ordinare il regalo ,ma tutti e tre erano sprovvisti.A mezzo internet ho cliccato il sito vodafone.cercanno il Top club. ma di esso neppure l'ombra .Ho cercato di inviare una email alla Vodafone ma nel sito non esiste .Mi dimenticavo di dire che nei tre negozzi da me visitate ,per avere la risposta negativa ho dovuto attendere circa una ora a nagozio.ho perso una mattinata intera per non risolvere nulla, inoltre il punteggio se non utilizzato scadra il 30 agosto 2007, e di mezzo ci sono le ferie e le relative chisura dei negozzi. Tutto questo per portare a conoscenza i disservizi di Vodafone. cordiali saluti
    • marco manzati scrive:
      Re: punteggio per i premi...quali e a chi ?
      - Scritto da: marco manzati
      ho ricevuto il catalogo dei premi che vodafone
      invia a tutti i suoi clienti che si sono iscritti
      al Top Club.Si tratta di avere dei punteggi per
      ogni Euro fattutato,ed al raggingimento di un
      certo punteggio si ha diritto ad avere dei premi,
      a scelta ,quali cellulari sms gratuite qa tempo e
      cosi via...Mi sono rivolto a tre punti vendita
      della mia citta Verona,per ordinare il regalo ,ma
      tutti e tre erano sprovvisti.A mezzo internet ho
      cliccato il sito vodafone.cercanno il Top club.
      ma di esso neppure l'ombra .Ho cercato di inviare
      una email alla Vodafone ma nel sito non esiste
      .Mi dimenticavo di dire che nei tre negozzi da me
      visitate ,per avere la risposta negativa ho
      dovuto attendere circa una ora a nagozio.ho perso
      una mattinata intera per non risolvere nulla,
      inoltre il punteggio se non utilizzato scadra il
      30 agosto 2007, e di mezzo ci sono le ferie e le
      relative chisura dei negozzi. Tutto questo per
      portare a conoscenza i disservizi di Vodafone.
      cordiali
      saluti
  • ANNA.RUOZI scrive:
    vodafone
    Mi associo alle proteste di quanti hanno già scritto. Anche a me é arrivata la comunicazione dell'attivazione di un nuovo piano tariffario, senza alcuna mia richiesta e con enormi difficoltà per disabilitare il servizio non richiesto.Al 190 non si riesce mai a parlare con un operatore e si viene rimandati da un tasto all'altro, senza soluzione di continuità e senza mai ottenere il servizio desiderato.Per cui ho deciso di passare ad altro operatore e qui sta l'ulteriore fregatura: poiché avevo un credito residuo, ho cercato di capire come potevo farmelo rimborsre o, eventualmente, passare sul nuovo gestore. Dopo fatiche immani per trovare sul sito come procedere, ho scoperto che é necessario compilare un modulo, allegare fotocopia dei documenti e della loro carta SIM, acquistare una carta servizi per coprire le spese e spedire il tutto ad una casella postale di Ivrea con raccomandata A/R. Ho cercato l'indirizzo di Corsico (MI) stampato sul modulo per inviare la richiesta tramite fax, ma detto indirizzo non corrisponde ad alcun indirizzo presente su Pagine Gialle e Bianche della Telecom. Dato che, quando si decide di passare ad altro gestore si evita di fare nuove ricariche, ovviamente il mio credito era di poco più di 7 , per cui i costi a cui andrei incontro sarebbero senz'altro superiori all'eventuale rimborso e ho deciso di soprassedere. Così i Signori della Vodafone incamereranno il mio credito residuo. Vi chiedo: é legale questo comportamento? Grazie, saluti. ANNA RUOZI
  • Massimo Meloni scrive:
    navigare in internet
    si è verivicato che nel mio cellulare durante la navigazione internet umts, in data 31magg.alle ore 20.20 e 22.00circa mi veniva tolto dalla mia ricarica circa 13 euro e 9.euro.Successivamente in data 01 giugno nelle ore 23.53,22.57 e 23.08 mi veniva tolto 1,5, 12 e 12 euro circa. in data 14 giugno alle ore15.13 veniva tolto la cifra di 17 euro circa.Premetto che si ho navigato in inernet, penso di non aver superato i 50 mb al giorno nelle rispettive date di cui sopra e di non aver acquistato nulla che mi potesse essere acredidato. Spero di avere una risposta in quanto non riesco neanche a comunicare con un vostro operatore vodafone. in attesa di una risposta, porgo i miei saluti.n.b.il mio numero di tel 3476494580
  • Roberto Bernardi scrive:
    disfunzioni(furti)SIM Vodafone
    quesiti;mi mette in attesa per controllare ???? mi ringrazia per l!attesa ma non ha potuto controllare niente!!.Può solo fare una segnalazione.mi consiglia di chiamare il 42070 e se anche loro non sanno spiegarmi di richiamare il 190 che,con la sua segnalazione un altro operatore saprà spiegarmi!!!!! MA SI PUO'ARRIVARE FINO A QUESTO PUNTO!!!!!! NON ESSENDO LA PRIMA DISFUNZIONE!(ANZI E'TUTTA UNA DISFUNZIONE'')MI SONO STUFATO. PENSO CHE GETTERO' LA SIM.
  • Roberto Bernardi scrive:
    disfunzioni(furti)SIM Vodafone
    mese di maggio 2007 :da dettaglio chiamate di Vodafonne.it su mia SIM risulta un consumo di24.22. : ho consumato fino al giorno 11/05/07 5.55 poi ho fatto tre ricariche da 10 (il 12 il 23 e il 30 di Maggio)rimanendo al 31/05/07 con un credito residuo di 2.93. (30+5.55-2.93=32.62-24.22= 8.40)DOVE SONO ANDATI A FINIRE GLI 8.40 che mancano?????. Inoltreho l'opzione you for my col n. SIM di mia figlia (che dovrebbe essere GRATIS)e vedo che è tariffato!!! Inoltre riscontro diverse telefonate con durata 00.00.00 tariffate a 0.1200.Telefona a MICHELA (190)per farmi spiegare questi tre
  • Roberto Bernardi scrive:
    bonus per SIM "ric.le"Maggio2007
    Per usufruire del bonus maturato a Maggio 2007,alla faccia delle 48 ore,ho dovuto chiamare 10 operatori al 190,dal01/06 al13/06,ricevendo sempre risposte diverse,tra le quali:non maturato per telefonate in roaming-non maturato perchè ha ricevuto sms a pagamrnto-maturato ma problemi di contatore bloccato-penso che si sblocchi verso domani 07/06-farò segnalazione per controllo e verifica-la farò richiamare da un incaricato del controllo e verifica-contatore RIbloccato-Dulcis in fundo,oggi 13/06 ore 16.30-ho controllato,lei non ha maturato il bonus!-Alle 17.30 finalmente HO RICEVUTO IL BONUS!!!
  • aormaniacs scrive:
    NO PROBLEM di Vodafone
    In base al Decreto Bersani, e' possibile recedere dal contratto telefonico NO PROBLEM di Vodafone, prima dei 2 anni previsti dal contratto, senza dover pagare penali(a me hanno chiesto quasi 500 euro per recedere)?grazie
  • Anonimo scrive:
    Mio estratto conto 190
    [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img487.imageshack.us/img487/7641/vod1qd3.jpg[/IMG][/URL]
  • Anonimo scrive:
    wind cambia tariffa unilateralmente
    A dicembre sono passato a Wind da Vodafone attivando la tariffa Wind 10. Ieri sera ricevo un sms da Wind che mi informa che dal 1/5/2007 la tariffa cambierà in Wind 12: possono unilateralmente impormi una nuova tariffa?
  • Anonimo scrive:
    Il comunicato stampa di Vodafone
    rispetto alle voci circolate la realtà è ben differentehttp://www.slimmit.com/go.asp?608
    • Anonimo scrive:
      Re: Il comunicato stampa di Vodafone
      - Scritto da:
      rispetto alle voci circolate la realtà è ben
      differente

      http://www.slimmit.com/go.asp?608PUNTO INFORMATICO DOVE HA PRESO LE CARATTERISTICHE ERRATE ???????
    • Anonimo scrive:
      Re: Il comunicato stampa di Vodafone
      balle!!!e non cè miglior cosa che provare!!i soldi partono !!
  • Anonimo scrive:
    GRAVE INESATTEZZA: SONO 15 SECONDI
    Anche voi di PI avete scopiazzato dall'appello che circola in rete:in realtà ci sono 15 secondi per riattaccare senza spendere niente: tutto il tempo della lettura del messaggio registrato, più 2 secondi dopo il bip.SAREBBE UTILE RETTIFICARE L'ARTICOLO
  • ualler57 scrive:
    WIND e gli altri..
    Molti utenti Wind in questi giorni hanno ricevuto il messaggio che dal 1° maggio il loro piano tariffario verrà cambiato senza nessuna richiesta da parte dell'utente stesso. Non è giusto .. ma d'altronde non vedo perchè deve intervenire il governo per la gestione di tariffe o costi di aziende private che offrono dei servizi privati ... è chiaro che l'azienda privata non deve rimetterci per il governo e che questo a sua volta non vuole perdere la sua fetta di guadagno. E .. allora il gatto si morde la coda, ma il gatto non sa che la coda è la sua, questo motivetto di una canzone calza a pennello con questa situazione. Noi popolo bue per pochi costi di ricarica ci troviamo a pagare 19 centesimi allo scatto di risposta Vodafone, a pagare la segreteria e altre manovre di aumenti legali sottolineo legali. Abbiamo voluto l'abolizione del costo di ricarica .. ci ha pensato il governo . Bene !!Adesso lo paghiamo in altro modo. Meditate gente-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 22.17-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: WIND e gli altri..
      Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 22.17
      --------------------------------------------------x 15 anni hanno tranquillamente pagato i CDR , mo' adesso si so' svegliati (idea)
  • Anonimo scrive:
    Un po' di chiarezza!
    http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/vodafone-recupera-i-costi-di-ricarica.htmlSaluti ;-)
    • ThePusher scrive:
      Re: Un po' di chiarezza!
      - Scritto da:
      http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/vodafone-r
      Saluti ;-)Riprendendo dal comunicato della Vodafone dal sito di Paolo... "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" Falsissimo! Questa mattina facendo delle prove non ho mai sentito questa frase!Chi mi conferma questa teoria???
  • Anonimo scrive:
    Segnaliamo !!
    http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
  • sylvaticus scrive:
    ha-ha.. io l'avevo detto...
    Non riesco più a trovare il post originale ma l'avevo detto... in Inghilterra ad es. è così da tempo.. come chiami un cellulare con segreteria non fai in tempo ad attaccare che BAM! ti parte lo/li scatto/i...un altro modo per fare cassa ;-)))Non si risolvono i problemi mettendo per legge dei limiti a specifiche pratiche commerciali ma:1) Aumentando la concorrenza (dove sono finiti gli operatori virtuali???)2) Aumentando la trasparenza (vedi ad es. clausole microscopiche in grigietto chiaro sul sito di tre)
    • Anonimo scrive:
      Re: ha-ha.. io l'avevo detto...
      Si scrive "ah ah" e non "ha ha"- Scritto da: sylvaticus
      Non riesco più a trovare il post originale ma
      l'avevo detto... in Inghilterra ad es. è così da
      tempo.. come chiami un cellulare con segreteria
      non fai in tempo ad attaccare che BAM! ti parte
      lo/li
      scatto/i...

      un altro modo per fare cassa ;-)))

      Non si risolvono i problemi mettendo per legge
      dei limiti a specifiche pratiche commerciali
      ma:

      1) Aumentando la concorrenza (dove sono finiti
      gli operatori
      virtuali???)
      2) Aumentando la trasparenza (vedi ad es.
      clausole microscopiche in grigietto chiaro sul
      sito di
      tre)
  • Anonimo scrive:
    VODAFONE SOSPENDE IL SERVIZIO SMS VOCALE
    lo si legge nell'ultimo comunicato stampa di Generazione Attiva! Mitici!!!
  • Anonimo scrive:
    Per disattivarli velocemente con 42070
    Per disattivare i servizi velocemente (e soprattutto per le milioni di persone che non hanno internet) fate il 42070 dal vostro cellulare il numero è gratuitodigitate 8 poi 1 poi 1tornate indietro con 0digitate 8 poi 2 poi 1
  • Anonimo scrive:
    Giuro che non capisco
    quale è la differenza con la normale segreteria telefonica. Qualcuno me lo spiega???
    • Anonimo scrive:
      Re: Giuro che non capisco
      - Scritto da:
      quale è la differenza con la normale segreteria
      telefonica. Qualcuno me lo
      spiega???colui che chiama paga dopo solo 1,5 secondi. Prima di aver il tempo di riattaccare.
  • Anonimo scrive:
    Grazie Bersani...
    Adesso il tempo perso per questa scocciatura chi me lo ripaga ? :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Bersani...
      Bersani?Scusa, è stato Bersani ad attivarti il servizio?
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Bersani...
        - Scritto da:
        Bersani?
        Scusa, è stato Bersani ad attivarti il servizio?no, il suo portaborse (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Bersani...
      - Scritto da:
      Adesso il tempo perso per questa scocciatura chi
      me lo ripaga ?
      :(non certo Bersani, lui è solo bravo ad abolire gli introiti delle aziende .
    • Dirk Pitt scrive:
      Re: Grazie Bersani...
      Una ventina di gironi fa si diceva "Grazie Bersani" per aver abolito i costi di ricarica.Oggi si dice "Grazie Bersani" perchè la conseguenza dell'abolizione dei costi di ricarica è il fiorire di altri pseudo-trucchi/raggiri per colmare il vuoto.Chi ha detto "Grazie Bersani" ad inizio marzo, oggi deve esclusivamente TACERE!!Perchè al tempo molti (e io sono tra quelli) profetizzavano l'ordinanza di rimozione dei costi di ricarica come l'inizio di strade alternative che comunque sarebbero gravate sui consumatori, strade che per le aziende di telefonia avrebbero portato al recupero del minor intrioito.Oggi ecco ritrovarsi a dover far fronte a questi escamotage, che in molti non sanno e pagano.E Bersani voleva liberarci...Ma vaff....dillatutta.com - perchè la verità... funziona
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Bersani...
        Dirk pitt... sei un coglione integrale
        • Dirk Pitt scrive:
          Re: Grazie Bersani...
          - Scritto da:
          Dirk pitt... sei un cogl...e integraleSe l'intelligenza e il sapere confrontarsi con gli altri si ferma a quanto qui sopra, è come si qui sopra non ci fosse scritto niente.Complimenti. Davvero.dillatutta.com - perchè la verità... funziona-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 12.04-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Bersani...
        - Scritto da: Dirk Pitt
        Una ventina di gironi fa si diceva "Grazie
        Bersani" per aver abolito i costi di
        ricarica.
        Oggi si dice "Grazie Bersani" perchè la
        conseguenza dell'abolizione dei costi di ricarica
        è il fiorire di altri pseudo-trucchi/raggiri per
        colmare il
        vuoto.

        Chi ha detto "Grazie Bersani" ad inizio marzo,
        oggi deve esclusivamente
        TACERE!!

        Perchè al tempo molti (e io sono tra quelli)
        profetizzavano l'ordinanza di rimozione dei costi
        di ricarica come l'inizio di strade alternative
        che comunque sarebbero gravate sui consumatori,
        strade che per le aziende di telefonia avrebbero
        portato al recupero del minor
        intrioito.

        Oggi ecco ritrovarsi a dover far fronte a questi
        escamotage, che in molti non sanno e
        pagano.

        E Bersani voleva liberarci...
        Ma vaff....complimenti sei un cittadino esemplare! se una legge abolisce un abuso e chi lo praticava ne commette uno diverso ci incazziamo con la legge e non con chi continua a fare di nuovo cose illecite? Allora depenalizziamo un po' di reati (a tuo gusto) cosi chi li commette non ne cercherà dei nuovi Auguri per il tuo futuro



        dillatutta.com - perchè la verità... funziona
        • Dirk Pitt scrive:
          Re: Grazie Bersani...
          - Scritto da:
          complimenti sei un cittadino esemplare! se una
          legge abolisce un abuso e chi lo praticava ne
          commette uno diverso ci incazziamo con la legge e
          non con chi continua a fare di nuovo cose
          illecite? Allora depenalizziamo un po' di reati
          (a tuo gusto) cosi chi li commette non ne
          cercherà dei
          nuovi
          Auguri per il tuo futuroPrima di abolire abusi altrui, abolisci prima quelli che tu stesso (lo Stato) infliggi ai tuoi cittadini: mai sentito parlare di tassa di concessione governativa?Poi allora giustamente pensa agli altri abusi.dillatutta.com - perchè la verità... funziona
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: Dirk Pitt

            - Scritto da:

            complimenti sei un cittadino esemplare! se una

            legge abolisce un abuso e chi lo praticava ne

            commette uno diverso ci incazziamo con la legge
            e

            non con chi continua a fare di nuovo cose

            illecite? Allora depenalizziamo un po' di reati

            (a tuo gusto) cosi chi li commette non ne

            cercherà dei

            nuovi

            Auguri per il tuo futuro

            Prima di abolire abusi altrui, abolisci prima
            quelli che tu stesso (lo Stato) infliggi ai tuoi
            cittadini: mai sentito parlare di tassa di
            concessione
            governativa?
            Poi allora giustamente pensa agli altri abusi.



            dillatutta.com - perchè la verità... funzionaIl discorso non regge. Vodafone non deve commettere abusi a prescindere dalla legge bersani. Fosse per me, avrei abolito i costi di ricarica. Ora che vodafone ci riprova, invece, le farei un gran multone, fin quando non le passa la voglia di fregare i clienti.Non accolliamo a bersani gli abusi di vodafone.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...

            Il discorso non regge. Vodafone non deve
            commettere abusi a prescindere dalla legge
            bersani.
            un'azienda che perde improvvisamente il 18% degli introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come puo' se vuole sopravvivere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...


            un'azienda che perde improvvisamente il 18% degli
            introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come
            puo' se vuole
            sopravvivere.
            sta tranquillo che sopravvivono bene! hanno ogni anno un utile pazzesco!
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:



            un'azienda che perde improvvisamente il 18%
            degli

            introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come

            puo' se vuole

            sopravvivere.



            sta tranquillo che sopravvivono bene! hanno ogni
            anno un utile
            pazzesco!beh, i bilanci ufficiali dicono tutt'altro, la wind ad esempio quest'anno prevedeva degli utili dopo 10 anni consecutivi di perdite.
          • markoer scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: [...]
            beh, i bilanci ufficiali dicono tutt'altro,Sicuro? ma dove li hai letti, su Topolino?Io leggo ovunque che Vodafone è la prima telco al mondo per profitti. Se hai altre fonti, illuminaci.
            la
            wind ad esempio quest'anno prevedeva degli utili
            dopo 10 anni consecutivi di
            perdite.E che c'entra la Wind con Vodafone?Vodafone Italia (solo una piccola parte di Vodafone) ha già passato da un bel pezzo la fase iniziale che hanno tutte le telco.Sei come il Dirk di questo thread, hai una logica da criceto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: markoer
            - Scritto da:
            [...]

            beh, i bilanci ufficiali dicono tutt'altro,

            Sicuro? ma dove li hai letti, su Topolino?dimmi tu dove li hai letti tu che te lo dico anch'io. (rotfl)

            Io leggo ovunque che Vodafone è la prima telco al
            mondo per profitti. Se hai altre fonti,
            illuminaci.se Vodafone ha dei profitti in USA dove si paga pure per ricevere non so. Io parlo relativamente al mercato italiano. Il fatto che Vodafone vada bene all'estero non significa che ci deve regalare le telefonate gratis a noi italiani furbi. E che gli inglesi so' + fessi di noi ?


            la

            wind ad esempio quest'anno prevedeva degli utili

            dopo 10 anni consecutivi di

            perdite.

            E che c'entra la Wind con Vodafone?
            Se non erro stavamo parlando del fatto che questi disservizi siano frutto del taglio dei CDR che hanno drasticamente ridotto gli introiti netti dele telco. Il mio discorso era generale e relativo alla telefonia mobile italiana nel suo complesso, telefonia che e' stata penalizzata con un salasso di ben 2 milardi di euro annui dall'abolizione dei CDR.
            Vodafone Italia (solo una piccola parte di
            Vodafone) ha già passato da un bel pezzo la fase
            iniziale che hanno tutte le
            telco.

            Sei come il Dirk di questo thread, hai una logica
            da
            criceto.Non sono Dirk.
          • markoer scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:

            - Scritto da: markoer

            - Scritto da:

            [...]


            beh, i bilanci ufficiali dicono tutt'altro,



            Sicuro? ma dove li hai letti, su Topolino?

            dimmi tu dove li hai letti tu che te lo dico
            anch'io.
            (rotfl)ROTFL, il solito idiota anonimo. Leggiti un qualsiasi articolo sul Financial Times, è la prima cosa che dicono subito dopo il nome "Vodafone".La prima cosa che trovi scritto facendo una banalissima ricerca:http://ft.comNella casella "search" scrivi "vodafone first revenue" e segui il PRIMO link."[...] Vodafone, the world's largest mobile operator by revenue."Poi, come minimo, bisognerebbe scomodarsi a leggerli davvero, i bilanci, invece che ascoltare le favolette del cuGGino.http://tinyurl.com/3ylr2eSe non ti basta, leggiti qualche valutazione indipendente, di solito molto critica, e vedrai come parla dei guadagni dell'ultimo quarto.http://telecom.seekingalpha.com/article/25774E per finire, caro il mio coglioncello, io _ci lavoro_ in Vodafone. E non esattamente in un call center. Ti assicuro che la preoccupazione principale degli azionisti è che la /crescita/ non si sufficiente. Non mi risulta per adesso di un anno in cui gli azionisti abbiano mancato i loro bei dividendi o i manager non abbiano preso il loro bel premio (e pure io lo prendo, se permetti, pur non essendo un manager, dato che ho raggiunto e superato la mia Performance Evaluation...).[...]
            se Vodafone ha dei profitti in USA dove si paga
            pure per ricevere non so.Vodafone in USA praticamente non esiste. Ti manca un bel pezzo di storia: Vodafone provò qualche anno fa a comprare Cingular ed ha fallito, si è creata Verizon Wireless e Vodafone ne ha mantenuto una share sostanziosa (e centri di sviluppo in California e New York) fino all'anno scorso; dato che la politica di Vodafone per ora non contempla partecipazioni parziali ma solo "forti" (dove possa effettuare un re-branding della compagnia) quest'anno se ne è andata dagli USA e dalla SwissCom per acquistare, come sai, la Etchinsong India. Sono stati dismessi i centri in USA, infatti alcuni miei colleghi sono adesso qua a Düsseldorf con me.
            Io parlo relativamente
            al mercato italiano. Il fatto che Vodafone vada
            bene all'estero non significa che ci deve
            regalare le telefonate gratis a noi italiani
            furbi. E che gli inglesi so' + fessi di noi ?Infatti non ti preoccupare, non regala nulla nessuno. Non mi risulta che Vodafone Italia abbia dei grossi problemi economici, ma forse sono male informato, dato che non ci lavoro.E per inciso, per rispondere a tutti i soliti coglioncelli disinformati come te... sai come ripara in primis un'azienda (una qualsiasi, Vodafone inclusa) quando per motivi come questi i profitti sono decurtati? no, non inventandosi servizi a pagamento fantasma (o almeno, non solo...): tagliando i costi.Ovviamente voi questo non lo sapete, ma non perché non siete all'interno, ma perché parlate a vanvera e non vi prendete manco la briga di informarvi; sparare le solite urban legend è molto più facile.[...]

            E che c'entra la Wind con Vodafone?



            Se non erro stavamo parlando del fatto che questi
            disservizi siano frutto del taglio dei CDR che
            hanno drasticamente ridotto gli introiti netti
            dele telco. Il mio discorso era generale e
            relativo alla telefonia mobile italiana nel suo
            complesso, telefonia che e' stata penalizzata con
            un salasso di ben 2 milardi di euro annui
            dall'abolizione dei CDR.Questa è una tua congettura, ne stavi parlando solo tu, e parli, per l'appunto, per congetture, dato che sei disinformato dei MINIMI DATI BASILARI come le revenue, gli annunci ufficiali e le politiche aziendali.Ma non è tanto più facile stare zitti quando non si conosce qualcosa? va bene che come anonimo non ci rimetti la faccia, ma per favore![...]
            Non sono Dirk.Poco ci manca.Cordiali saluti
          • Dirk Pitt scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:
            sta tranquillo che sopravvivono bene! hanno ogni
            anno un utile
            pazzesco!Tu sopravviveresti con una riduzione del 18% del tuo utile (o busta paga)?Se la risposta è negativa, rileggiti quella che hai dato tu sopra.dillatutta.com - perchè la verità... funziona
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: Dirk Pitt

            - Scritto da:

            sta tranquillo che sopravvivono bene! hanno ogni

            anno un utile

            pazzesco!

            Tu sopravviveresti con una riduzione del 18% del
            tuo utile (o busta
            paga)?
            Se la risposta è negativa, rileggiti quella che
            hai dato tu
            sopra.



            dillatutta.com - perchè la verità... funzionama a chi volete darla a bere?? avete detto bene ....BILANCI UFFICIALI!Vogliamo dire invece che inviare 160 byte di dati (mettiamo pure 200 byte per inserire il numero e altri parametri di connessione) ci costa ben 15 centesimi (prima erano 200/240 lire).Vogliamo parlare anche del GPRS/UMTS connessione DATI a 0,6 centesimi a KILOBYTE scambiato???Cavolo poi la wind mi offre 30.000 euro di traffico dati gratuito complimenti! un capitale!Vogliono solo far credere che stanno male. Guarda la telecom con il suo bel canone di 14.57 euro al mese! e tutto quello che ne consegue.il cetriolo dove va a finire? a noi ovviamente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:

            - Scritto da: Dirk Pitt



            - Scritto da:


            sta tranquillo che sopravvivono bene! hanno
            ogni


            anno un utile


            pazzesco!



            Tu sopravviveresti con una riduzione del 18% del

            tuo utile (o busta

            paga)?

            Se la risposta è negativa, rileggiti quella che

            hai dato tu

            sopra.







            dillatutta.com - perchè la verità... funziona

            ma a chi volete darla a bere?? avete detto bene
            ....BILANCI
            UFFICIALI!

            Vogliamo dire invece che inviare 160 byte di dati
            (mettiamo pure 200 byte per inserire il numero e
            altri parametri di connessione) ci costa ben 15
            centesimi (prima erano 200/240
            lire).

            Vogliamo parlare anche del GPRS/UMTS connessione
            DATI a 0,6 centesimi a KILOBYTE
            scambiato???
            Cavolo poi la wind mi offre 30.000 euro di
            traffico dati gratuito complimenti! un
            capitale!

            Vogliono solo far credere che stanno male. Guarda
            la telecom con il suo bel canone di 14.57 euro al
            mese! e tutto quello che ne
            consegue.

            il cetriolo dove va a finire? a noi ovviamente...e tu continui a rigirare la frittata.sappiamo tutti benissimo che i costi di ricarica non esistono (fatto salvo il compenso del rivenditore) e che lo scatto alla risposta non ha nessun costo ma è un obsoleto balzello che risale a quando le centrali telefoniche erano elettromeccaniche e funzionavano a "scatti".Pero' dimentichi che gli attuali piani tariffari sono redatti tenendo nel computo "anche" gli introiti derivanti dai costi di ricarica e degli scatti alla risposta. Quindi applicare l'abolizione dei costi di ricarica ai vecchi piani tarifari significa usufruire di tariffe scontate del 20%. Uno sconto imposto per decreto dal governo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...


            il cetriolo dove va a finire? a noi
            ovviamente...


            e tu continui a rigirare la frittata.
            sappiamo tutti benissimo che i costi di ricarica
            non esistono (fatto salvo il compenso del
            rivenditore) e che lo scatto alla risposta non ha
            nessun costo ma è un obsoleto balzello che risale
            a quando le centrali telefoniche erano
            elettromeccaniche e funzionavano a
            "scatti".
            Pero' dimentichi che gli attuali piani tariffari
            sono redatti tenendo nel computo "anche" gli
            introiti derivanti dai costi di ricarica e degli
            scatti alla risposta. Quindi applicare
            l'abolizione dei costi di ricarica ai vecchi
            piani tarifari significa usufruire di tariffe
            scontate del 20%. Uno sconto imposto per decreto
            dal
            governo.anche i continui rincari delle tariffe? anche tutti gli accordi di cartello che ci sono stati tra i vari operatori per tenere alto il costo degli sms? anche le mirabolanti promozioni che ci appioppano gli zelanti operatori dei call center e ci vengono recapitate con tanti saluti e ringraziamenti in bolletta?Mi stai praticamente dicendo che rubare è legale! Del resto anche la pirateria è un reato :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:


            il cetriolo dove va a finire? a noi

            ovviamente...





            e tu continui a rigirare la frittata.

            sappiamo tutti benissimo che i costi di ricarica

            non esistono (fatto salvo il compenso del

            rivenditore) e che lo scatto alla risposta non
            ha

            nessun costo ma è un obsoleto balzello che
            risale

            a quando le centrali telefoniche erano

            elettromeccaniche e funzionavano a

            "scatti".

            Pero' dimentichi che gli attuali piani tariffari

            sono redatti tenendo nel computo "anche" gli

            introiti derivanti dai costi di ricarica e degli

            scatti alla risposta. Quindi applicare

            l'abolizione dei costi di ricarica ai vecchi

            piani tarifari significa usufruire di tariffe

            scontate del 20%. Uno sconto imposto per decreto

            dal

            governo.

            anche i continui rincari delle tariffe? ancheio ho sempre la stessa tariffa da 6 anni a questa parte ,perdipiu' senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi, e per ricariche da 50 euro non pagavo neanche il costo di ricarica. Quindi credo che ci sia qualcosa di strano vedendo tutta questa massa di gente impegnata in delle battaglie che io ho già vinto da 6 anni senza firmare alcuna petizione ma semplicemente acquistando una sim ed aderendo ad un piano tariffario.
            tutti gli accordi di cartello che ci sono stati
            tra i vari operatori per tenere alto il costo
            degli sms? La convinzione che gli operatori facciano cartello è sicuramente smentita dal fatto che investano tanti miliardi in pubblicità. Perchè regalare tutti questi soldi a De Sica o alla Mediaset ? basterebbe fare cartello anche sulla pubblicità per aumentare drasticamente gli introiti. Il aftto che questo non si faccia, anzi significa che gli operatori si danno vera battaglia.L'alto prezzo degli sms rispetto al loro costo si giustifica non con il "cartello" bensi' con il principio delle "utilità marginali decrescenti" (consulta un libro di microeconomia per ulteriori informazioni in merito). Inoltre gli sms sono da considerarsi (in parte) come "beni superflui" in quanto la comunicazione tramite sms puo' essere tranquillamente sostituita da una normale telefonata, e quindi come "bene superfluo" ha dei ricarichi di costo molti piu' alti.E cmq il costo "all'ingrosso degli sms" e' quello effettivo del mercato , cio' significa che non vi è un cartello poichè se vi fosse anche il costo all'ingrosso degli sms (acquistati da siti web o altri enti e aziende) sarebbe esageratamente alto.
            Mi stai praticamente dicendo che rubare è legale!
            Del resto anche la pirateria è un reato
            :)non è legale ma quando un'azienda è in seri guai il male minore puo' essere rappresentato dal violare qualche norma o articolo di legge di minore pericolosità sociale, e quindi anche di minore o piu' difficile punibilità
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:


            Il discorso non regge. Vodafone non deve

            commettere abusi a prescindere dalla legge

            bersani.




            un'azienda che perde improvvisamente il 18% degli
            introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come
            puo' se vuole
            sopravvivere.
            Questo discorso sarebbe comprensibile per un'azienda ordinaria (anche se personalmente sostituirei "arrangiarsi" con "ingegnarsi", che non sottintende soluzioni al limite della legalità). Diventa però inaccettabile se si considera che un'azienda di telecomunicazioni mobili vende prodotti a costo quasi nullo ad un prezzo spropositato, con margini operativi altissimi (in alcuni casi folli, vedi SMS).
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...


            Questo discorso sarebbe comprensibile per
            un'azienda ordinaria (anche se personalmente
            sostituirei "arrangiarsi" con "ingegnarsi", che
            non sottintende soluzioni al limite della
            legalità).

            Diventa però inaccettabile se si considera che
            un'azienda di telecomunicazioni mobili vende
            prodotti a costo quasi nullo ad un prezzo
            spropositato, con margini operativi altissimi (in
            alcuni casi folli, vedi
            SMS).Se vai in un qualsiasi negozio vedrai che i margini di ricarico applicati dai commercianti non sono uguali per tutti i prodotti ma differiscono sensibilmente l'uno dall'altro.Ad esempio su una ricarica telefonica da 10 euro il negoziante guadagna solo il 3% mentre su un accendino di bassa qualità e non di marca il ricarico e' di circa l'800%, cioè viene acquistato a 0,10 euro e venduto a 0,80 euro.In pratica , su quell'accendino il tabaccaio guadagna proporzionalmente 270 volte in piu' rispetto al guadagno di una ricarica telefonica venduta. Questo succede perchè ogni prodotto ha una sua tipologia di mercato, e se il tabaccaio è disposto a guadagnare cosi' poco su una ricarica è perchè sa che guadagna molto bene invece su altre merci.Cosi' , seguendo il paragone, possiamo dire che il fatto che gli sms costino cosi' tanto in rapporto al loro effettivo costo è una scelta del mercato (e c'è una ragione piu' profonda che puo' spiegare questo elemento e risiede nel principio economico delle "utilità decrescenti").Se noi abbassiamo il prezzo degli sms a poco piu' del loro prezzo di costo, allora dobbiamo aumentare qualche altra tariffa per bilanciare il mancato introito perchè , come nel caso del tabaccaio, a fine giornata il guadagno deve essere invariato visto che nessuno lavora gratis.
          • markoer scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: [...]
            Diventa però inaccettabile se si considera che
            un'azienda di telecomunicazioni mobili vende
            prodotti a costo quasi nullo ad un prezzo
            spropositato, con margini operativi altissimi (in
            alcuni casi folli, vedi
            SMS).Ancora con queste leggende metropolitane.Ma secondo voi acquistare, gestire, mantenere SMSC e MMSC non costa nulla? la rete è gratis? delle celle come quelle UMTS con portata da 800 mt (se va bene) e dal costo esagerato (centinaia di milioni l'una... più milioni per l'affitto dello spazio... o pensate che si comprino al supermarket e che si possano sospendere in aria? la connessione ATM wireless ancora non mi risulta esistere!...)Senza parlare degli obblighi legali della conservazione dei log, dei sistemi di billing, ecc. ecc. ecc.Parliamo anche del fatto che ogni tot anni le tecnologie si rinnovano /completamente/...Certo, nell'immaginario del calzolaio, del macellaio e del barbone o del primo che passa per strada, posso capirlo. Che volete che costi, un SMS? Ma qui dovremmo essere tra informatici......almeno in teoria: leggendo questi commenti mi vengono dei FORTI, FORTI dubbi.Cordiali saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:
            un'azienda che perde improvvisamente il 18% degli
            introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come
            puo' se vuole
            sopravvivere.ROFTLPotrebbe tagliare il contratto di Totti/Gattuso...
          • SiN scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            peccato che TOtti e Gattuso portano clienti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            un'azienda che perde improvvisamente il 18%
            degli

            introiti netti e' costretta ad arrangiarsi come

            puo' se vuole

            sopravvivere.

            ROFTL
            Potrebbe tagliare il contratto di Totti/Gattuso...Se tu pensi che i gestori paghino fior di miliardi a vari totti , ringhiuso, de sica etc. perchè hanno soldi da buttare ti sbagli di grosso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da: [...]
            Se tu pensi che i gestori paghino fior di
            miliardi a vari totti , ringhiuso, de sica etc.
            perchè hanno soldi da buttare ti sbagli di
            grosso.E poi chi se lo è inventato questo 18%? ma ci fosse uno che legga i dati reali
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:
            - Scritto da:
            [...]

            Se tu pensi che i gestori paghino fior di

            miliardi a vari totti , ringhiuso, de sica etc.

            perchè hanno soldi da buttare ti sbagli di

            grosso.

            E poi chi se lo è inventato questo 18%? ma ci
            fosse uno che legga i dati
            realise mettevi un link ai dati reali forse ci facevamo + convinti. io so solo che 2 euro su una ricarica da 10 euro rappresentano il 20%.
          • Dirk Pitt scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:
            Il discorso non regge. Vodafone non deve
            commettere abusi a prescindere dalla legge
            bersani.

            Fosse per me, avrei abolito i costi di ricarica.
            Ora che vodafone ci riprova, invece, le farei un
            gran multone, fin quando non le passa la voglia
            di fregare i
            clienti.
            Non accolliamo a bersani gli abusi di vodafone.Il mio è stato un modo (forse un po' troppo polemico [ma sono di parte... opposta]) per far capire che aspettarsi trucchetti vari da parte dei gestori per colmare il mancato introito, è cosa normale. Era da preventivare, almeno nelle idee del consumatore.Che poi il gestore in questione lo faccia con metodi al limite della legalità e professionalità è discutibile.La stessa Vodafone ha aumentato il costo dello scatto alla risposta (non so se per qualsiasi piano tariffario). Lo si legge bene nello spot del duo Totti-Gattuso.Ribadisco inoltre che Bersani, vista la propensione a liberalizzare, pensi seriamente al discorso tassa di concesisone governativa (ecco sono ricaduto in polemica :))dillatutta.com - perchè la verità... funziona
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...

            Ribadisco inoltre che Bersani, vista la
            propensione a liberalizzare, pensi seriamente al
            discorso tassa di concesisone governativa Si bravo... e aumentiamo l'IREF per compensare???O come compensiamo?Sono comunque soldi che vanno allo stato, non a private aziende.Inoltre non è "obbligatorio" avere l'abbonamento.
          • Dirk Pitt scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:


            Ribadisco inoltre che Bersani, vista la

            propensione a liberalizzare, pensi seriamente al

            discorso tassa di concesisone governativa

            Si bravo... e aumentiamo l'IREF per compensare???
            O come compensiamo?
            Sono comunque soldi che vanno allo stato, non a
            private
            aziende.

            Inoltre non è "obbligatorio" avere l'abbonamento.Non lo era neanche per i ricaricabili...dillatutta-com - perchè la verità... funziona
          • Anonimo scrive:
            Re: Grazie Bersani...
            - Scritto da:


            Ribadisco inoltre che Bersani, vista la

            propensione a liberalizzare, pensi seriamente al

            discorso tassa di concesisone governativa

            Si bravo... e aumentiamo l'IREF per compensare???
            O come compensiamo?
            Sono comunque soldi che vanno allo stato, non a
            private
            aziende.

            Inoltre non è "obbligatorio" avere l'abbonamento.
            Forse è meglio che i soldi vadano allo stato che li usa per sostenere aziende in perdita come l'Alitalia o Trenitalia , piuttosto che a delle aziende private con i bilanci in ordine ?Se è questo il principio, cioè quello di far fallire le aziende sane a favore di aziende colabrodo che sopravivono grazie ai contributi dello stato , allora direi che ci stiamo proprio dando la zappa sui piedi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Grazie Bersani...
          - Scritto da:

          - Scritto da: Dirk Pitt

          Una ventina di gironi fa si diceva "Grazie

          Bersani" per aver abolito i costi di

          ricarica.

          Oggi si dice "Grazie Bersani" perchè la

          conseguenza dell'abolizione dei costi di
          ricarica

          è il fiorire di altri pseudo-trucchi/raggiri per

          colmare il

          vuoto.



          Chi ha detto "Grazie Bersani" ad inizio marzo,

          oggi deve esclusivamente

          TACERE!!



          Perchè al tempo molti (e io sono tra quelli)

          profetizzavano l'ordinanza di rimozione dei
          costi

          di ricarica come l'inizio di strade alternative

          che comunque sarebbero gravate sui consumatori,

          strade che per le aziende di telefonia avrebbero

          portato al recupero del minor

          intrioito.



          Oggi ecco ritrovarsi a dover far fronte a questi

          escamotage, che in molti non sanno e

          pagano.



          E Bersani voleva liberarci...

          Ma vaff....

          complimenti sei un cittadino esemplare! se una
          legge abolisce un abuso e chi lo praticava ne
          commette uno diverso ci incazziamo con la legge e
          non con chi continua a fare di nuovo cose
          illecite? Allora depenalizziamo un po' di reati
          (a tuo gusto) cosi chi li commette non ne
          cercherà dei
          nuovi
          Auguri per il tuo futuro







          dillatutta.com - perchè la verità... funzionaGuarda che a volte anche le leggi dei governi sbagliano, e a volte sono anch'esse illegali perche' violano altre leggi esistenti o persino i principi costituzionali.Di sicuro sbaglia chi pensava di potere sottrarre impunemente 1,8 miliardi di euro l'anno di introiti derivanti dai CDR.Una simile somma non si puo' sottrarre senza che qualcuno si lamenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Bersani...
        il solito discorso del solito italiano "medio", che non è mai contento di nulla ma ha sempre un pretesto per piagniucolare o protestare....che discorso infantile...- Scritto da: Dirk Pitt
        Una ventina di gironi fa si diceva "Grazie
        Bersani" per aver abolito i costi di
        ricarica.
        Oggi si dice "Grazie Bersani" perchè la
        conseguenza dell'abolizione dei costi di ricarica
        è il fiorire di altri pseudo-trucchi/raggiri per
        colmare il
        vuoto.

        Chi ha detto "Grazie Bersani" ad inizio marzo,
        oggi deve esclusivamente
        TACERE!!

        Perchè al tempo molti (e io sono tra quelli)
        profetizzavano l'ordinanza di rimozione dei costi
        di ricarica come l'inizio di strade alternative
        che comunque sarebbero gravate sui consumatori,
        strade che per le aziende di telefonia avrebbero
        portato al recupero del minor
        intrioito.

        Oggi ecco ritrovarsi a dover far fronte a questi
        escamotage, che in molti non sanno e
        pagano.

        E Bersani voleva liberarci...
        Ma vaff....



        dillatutta.com - perchè la verità... funziona
        • Dirk Pitt scrive:
          Re: Grazie Bersani...
          - Scritto da:
          il solito discorso del solito italiano "medio",
          che non è mai contento di nulla ma ha sempre un
          pretesto per piagniucolare o protestare....che
          discorso
          infantile...Ecco uno che ha ringraziato ad inizio marzo...Sicuramente anche lui italiano medio.Bye bye dillatutta.com - perchè la verità... funziona
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Bersani...
      ringrazia voda e compagnia che pensano sempre di essere più furbi di noi "poveri" fessi, non certo Bersani che invece ha fatto una cosa sacrosanta, vhe sarebbe dovuta essere stata fatta molti anni fà....se non fosse che altri governi pensavano solo a interessi personali.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Bersani...
        - Scritto da:
        ringrazia voda e compagnia che pensano sempre di
        essere più furbi di noi "poveri" fessi, non certo
        Bersani che invece ha fatto una cosa sacrosanta,
        vhe sarebbe dovuta essere stata fatta molti anni
        fà....se non fosse che altri governi pensavano
        solo a interessi
        personali.oppure pensavano ad incamerare i cospicui capitali derivanti dal rilascio delle licenze telefoniche
  • Anonimo scrive:
    non si riesce a disattivare!
    questa mattina ho provato più volte a disattivare il servizio attraverso il sito Vodafone.dopo un po' di attesa comunica che si è verificato un errore e di riprovare più tardi.
  • Anonimo scrive:
    Ecco cosa e come disattivare
    42070, poi 8, poi 1 e poi 1 (sms vocale)42070, poi 8, poi 2 e poi 1 (notifica ricezione sms vocale)ATTENZIONE! DISATTIVATE ANCHE QUESTO42070, poi 8, poi 4 e poi 1 (sms avviso di ascolto).Non è il servizio di recall o di sms se il telefono è spento, è sempre una opzione connessa all'sms vocale.I servizi vengono disattivati nelle 48 ore (così almeno dicono)Verificate dopo 48 ore il tutto così:42070 e poi 6
  • ThePusher scrive:
    Servizio utile (in teoria)
    Se le cose venissero fatte bene , questo servizio sarebbe utile, infatti una mini segreteria telefonica (perche' e' questo che e') potrebbe rivelarsi comoda in alcuni casi...pero' dato che la teoria del "frega l'ignorante" e' sempre valida, questo servizio e' stato pensato con i piedi (...e altre parti del corpo non nominabili... O) )1. L'attivazione all'insaputa dei clienti Vodafone! (contiamo qualcosa oppure no?)2. quel dannato secondo e mezzo che intercorre tra lo spendere oppure no (testato: non si spende nulla se si butta giu' subito), che e' praticamente il tempo che passa quando la vocina dice "Vodafone". Troppo semplice e ipocrita dire che in quel lasso di tempo uno po' chiudere la comunicazione e non usare il servizio.Alla faccia della chiarezza della comunicazione! Probabilmente la parola Vodafone e' un acronimo segreto per dire che "Il servizio si segreteria cuccia soldi sta per essere attivato! Grazie per finanziare Totti&Co." ?Quindi io disattivero' il servizio, anche se sulla carta poteva essere utile.Pax (e ben)The Pusher
  • Anonimo scrive:
    Se in Italia la giustizia funzionasse
    Hanno attivato un servizio non richiesto in violazione di legge... bene ! Ricorso di due righe al Giudice di Pace (su modulo predisposto dall'associazione dei consumatori): il fatto è incontestabile e quindi Vodafone viene condannata (nel giro di 15 giorni) al pagamento dei danni e delle spese (diciamo anche soli 200 Euro per ogni ricorrente).... 10.000 causette così e si smenano 2 milioni di Euro... la volta dopo ci pensano due volte prima di fare una furbata simile !
    • Anonimo scrive:
      Re: Se in Italia la giustizia funzionasse
      - Scritto da:
      Hanno attivato un servizio non richiesto in
      violazione di legge... bene ! Ricorso di due
      righe al Giudice di Pace (su modulo predisposto
      dall'associazione dei consumatori): il fatto è
      incontestabile e quindi Vodafone viene condannata
      (nel giro di 15 giorni) al pagamento dei danni e
      delle spese (diciamo anche soli 200 Euro per ogni
      ricorrente).... 10.000 causette così e si smenano
      2 milioni di Euro... la volta dopo ci pensano due
      volte prima di fare una furbata simile
      !il problema è che dopo la furbata dell'abolizione dei CDR da parte dello stato adesso loro hanno deciso di giocare sporco.Non pagheranno piu' nessuna multa, le società sono in vendita ma nessuno le vuol piu' comprare. Quindi saremo costretti o a pagare noi oppure dovrà pagare lo stato accollandosi il peso di 4 gestori ormai in perdita.
  • Anonimo scrive:
    Non riesco a disattivare
    Son due giorni che provo a disattivare i servizi in questione, ma mi è impossibile: "riprovare più tardi" o "errore nella connessione". Mi sa che i clienti stanno impallando i server di Vdf per farsi togliere questi benedetti servizi.Ma almeno l'azienda te lo poteva far sapere che attivava in automatico queste opzioni. Sono scandalosi e infimi.
  • Anonimo scrive:
    Il vizietto di Vodafone
    Già Vodafone non è nuova a queste trovate,quando attiva nuovi servizi NON AVVISA MAI i suoi clienti. Quante volte ci ho litigato per farli disattivare...Un esempio per tutti: SOS RICARICA - ve lo ricordate? i furbetti che cercavano di farsi ricaricare gratis. Oppure il messaggio diseducativo: se tuo padre non ti compra Vodafone "fagliela pagare" la ricarica.Tutto gira intorno a te: sei circondato e non puoi scappare, caro pesciolino nella rete Vodafone.Scarlight
  • pikappa scrive:
    Utile, ma l'ho fatto levare per rispetto
    Il servizio è utile, ed è pure più economico rispetto alla segreteria visto che non si paga per ascoltare i messaggi, tuttavia l'ho fatto disattivare per rispetto del chiamante, la segreteria avvisa chiaramente che è possibile lasciare un messaggio, questo sistema no, e non voglio che chi mi chiama, magari per lavoro, si veda addebitati soldi solo perchè non è stato abbastanza rapido nel buttar giùSenza contare che le attivazioni non richieste mi stanno sulle scatole
  • Anonimo scrive:
    A me non hanno attivato nulla...
    Ho appena fatto la prova, spento il cell e chiamato dal fisso: "vodafone l'utente potrebbe avere il terminale spento o non raggiungibile".Sarà perché ho un piano tariffario dell'anteguerra che mi va ancora benissimo?
  • Anonimo scrive:
    PASSATE A TIM ! E' SEMPLICE.
    Non state a perdere tempo con Vodafone o Wind. Passate a TIM che finora è quello che di tutti si è comportato con più correttezza e trasparenza, o al limite ad H3G.Ho avuto per diverso tempo sia SIM di Vodafone, Wind che TIM. Ora ho mantenuto solo TIM. Per profilo tariffario, offerta flat per traffico dati, copertura e correttezza sono senza dubbio i migliori. Non sono perfetti, sono il primo ad ammetterlo, ma gli altri sono peggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: PASSATE A TIM ! E' SEMPLICE.
      - Scritto da:
      Non state a perdere tempo con Vodafone o Wind.
      Passate a TIM che finora è quello che di tutti si
      è comportato con più correttezza e trasparenzaIn effetti è come se si fossero invertite le parti... per anni Tim è stato il gestore più caro e con le tariffe meno chiare, mentre la vecchia Omnitel e Wind giocavano molto sulla trasparenza.Adesso Vodafone da un paio di anni mette in atto trucchetti poco puliti, inoltre è diventata nettamente la più cara...Il punto è che attualmente Vodafone è in, Tim e Wind sono da sfigati e tre ha un target un po' di nicchia, quindi la gente fa Voda anche se spende un botto.Tim ha intrapreso una buona strada però. La tariffa tim club (quella da 9 o 19 cent senza scatto alla risposta) ad esempio non ha equivalenti né in wind né in voda... è da un po' che penso di abbandonare vodafone a causa dei continui rincari, forse questa è la volta buona...
    • Angelone scrive:
      Re: PASSATE A TIM ! E' SEMPLICE.
      TELECOM?? Con il suo Tronchetti ??Ma fammi il piacere dai!!Vorresti tu arricchire questo sistema?Leggi:http://www.beppegrillo.it/immagini/pubblicita_Repubblica.pdf
    • Trollone scrive:
      Re: PASSATE A TIM ! E' SEMPLICE.
      - Scritto da:
      Non state a perdere tempo con Vodafone o Wind.
      Passate a TIM che finora è quello che di tutti si
      è comportato con più correttezza e trasparenza, Stai scherzando vero ?x TIM la privacy conta come l'asso a coppenon voglio star qui a ricordarti lo scandalo delle intercettazioni e quandi dati transitavano invece che al CNAG sui server di qualche Tiger Team......non che vodafone o wind sono meglio ma almeno se devo essere intercettato lo fanno soltanto gli organi giudiziari.
  • Anonimo scrive:
    Segreteria gratuita fino all'avviso?
    Ma da quando?Mi sono accorto della bastardata della segreteria di Vodafone (immediatamente disabilitata) quando per caso ho guardato sul sito l'elenco delle telefonate fatte.Spesso mia moglie lascia il telefono imbucato chissà dove e non riesce a rispondere in tempo, così quando la chiamavo partiva la segreteria.Appena io sento "Voda..." chiudo.Beh, ogni chiamata era addebitata con 15 centesimi. Vaffanculo. Ho mandato a cagare la TIM per passare a Vodafone, ma sono caduto dalla padella alla brace. Il problema è che le altre alternative (Tre e Wind) son pure peggio :-/
  • Anonimo scrive:
    Qual'era il numero di fax x leLamentele?
    Ok, disattivato anche io su tutti i miei numeri vodafone (due li ho presi solo perchè mi han dato due schede da 5 a 5..e soprattutto per passarli poi a tim :D)Cmq. vistoche tanto al 190 non ti ascoltano, li puoi insultare fino a domani ma non cambia nulla, mi chiedevo visto che sul sito non l'ho trovato, a quale email/fax si possono mandare le lamentele? Eventualmente in tale lamentela si può richiedere che non vengano mai più attivati servizi senza che io personalmente ne faccia richiesta?magari mandando qualcosa di scritto via raccomandata a/r?è possibile fare ciò?
  • Anonimo scrive:
    Un buon motivo per cambiare, grazie
    Mi avete dato un buon motivo per cambiare gestore, grazie Vodafone
  • Anonimo scrive:
    Ve lo avevo detto ieri ...
    http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1929940&m_id=1930426&r=PI
  • Anonimo scrive:
    ADDIO VODAFONE
    :D addio
    • Anonimo scrive:
      Re: ADDIO VODAFONE
      addio winde tim?mi sa che ci tocca buttare il cellulare nella stufa
      • Anonimo scrive:
        Re: ADDIO VODAFONE
        addio wind

        e tim?

        mi sa che ci tocca buttare il cellulare nella
        stufanon avete voluto pagare i costi di ricarica , ben vi sta ! O)
        • Anonimo scrive:
          Re: ADDIO VODAFONE
          addio wind



          e tim?



          mi sa che ci tocca buttare il cellulare nella

          stufa

          non avete voluto pagare i costi di ricarica , ben
          vi sta !
          O)La compagnia telefonica per cui trolleggi ti paga a forfait o a cottimo? Può darsi che interessi a un mio amico che sta cercando lavoro(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: ADDIO VODAFONE


            non avete voluto pagare i costi di ricarica ,
            ben

            vi sta !

            O)

            La compagnia telefonica per cui trolleggi ti paga
            a forfait o a cottimo? Può darsi che interessi a
            un mio amico che sta cercando
            lavoro

            (troll)eravatae tutti convinti che si potessero impunemente depredare i gestori telefonici, tanto la voce di popolo diceva che avevano rubato talmente tanto che avrebbero potuto tranquillamente ammortizzare il mancato introiti dei costi di ricarica, e già vi stavate preparando per abolire pure lo scatto alla risposta.I gestori adesso vi stanno dando un preciso segnale: o la smettete con questa manfrina e pagate , oppure in Italia nessun privato gestirà piu' una società telefonica. E i debiti delle compagnie dovrà accollarseli lo stato (se vorrà che gli italiani continuino ad usare il cellulare).
          • Anonimo scrive:
            Re: ADDIO VODAFONE
            Debiti e compagnie telefoniche non è un ossimoro?
          • Anonimo scrive:
            Re: ADDIO VODAFONE
            - Scritto da:
            Debiti e compagnie telefoniche non è un ossimoro?La telecom italia ha 37 miliardi di euro di debito (pari circa al suo fatturato annuo).Pero' è un'azienda che ha un certo valore sul mercato poichè genera circa il 10% di utili in confronto al fatturato cioe' circa 3,5 miliardi di utili l'anno.Pero' se il governo ad esempio abolisse il canone, il suo valore precipiterebbe a zero poichè per molti anni tale azienda genererebbe soltanto perdite pari al 20% del suo fatturato annuo, e quindi nessuno sarebbe disposto a comprarsela e le perdite dovrebbe ripianarle lo stato !
      • Funz scrive:
        Re: ADDIO VODAFONE

        mi sa che ci tocca buttare il cellulare nella
        stufaE non sarebbe affatto un male. Siamo proprio sicuri che il cellulare ci abbia migliorato la vita? Io no, anzi ce l'ha introiata ancora di piu'.chi e' piccolo e non si ricorda "com'era prima" trovera' quest'affermazione strana, ma non si rende conto di essere assuefatto dall'infernale aggeggio :p
  • Kryos scrive:
    Ecco come fare
    Grazie per la segnalazione...disattivare il balzello non richiesto dalla pagina personale del sito 190.it non è possibile, bisogna telefonare al 190, districarsi fra 12785 opzioni, riuscire a parlare con un operatore, fargli capire che sappiamo cio' di cui stiamo parlando e solo allora, LUI E SOLTANTO LUI potrà disattivare quanto attivato senza espresso e preventivo consenso...complimenti alla vodafone, e stiamo in campana per il prossimo tentativo di recupero dei miliardi persi con i costi di ricarica.
    • sirbone72 scrive:
      Re: Ecco come fare
      Stamattina mi sono lamentato col 190 per il fatto che, grazie a questo scherzo, questo mese mi sono state addebitate già tre chiamate da 1 secondo a mia moglie. Il consiglio dell'operatore è stato, semplicemente, di far disattivare la segreteria telefonica.... Peccato che le serva!Cmq, per disattivare la segreteria, basta digitare ##002# e poi l'invio...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco come fare
      - Scritto da: Kryos
      Grazie per la segnalazione...disattivare il
      balzello non richiesto dalla pagina personale del
      sito 190.it non è possibile, Sbagliato... io l'ho fatto stamattina tramite sito. E' pure vero che erano le 5 del mattino ed il sito funzionava... adesso (alle 9.45) non va più avanti... forse troppo traffico?Comunque si può fare...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco come fare
        Potresti scrivere i passi che hai seguito?Io riesco ad arrivare solo a visualizzare i servizi attivi, ma da questa pagina non è possibile disattivare i servizi.Grazie
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco come fare
          Come ho scritto in un altro post....Se non ricordo male:Da "190 Fai da Te" - "Servizi e promozioni" -"Attiva promozioni" anche se il primo "tragitto" che avevo fatto non dava la possibilità... poi, tramite un link in cui si visualizzano tutte le promo e servizi disponibili (su 3 pagine con icone), c'è la voce "disattiva".Purtroppo adesso il sito non funziona, quindi non posso verificare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco come fare
      è possibile disattivare sul sito, ci sono riuscito alle 00:30 quindi in orario di scarso traffico, adesso il link non va
  • Anonimo scrive:
    Disattivato!!!
    Grazie per la segnalazione.Disattivato tramite internet stamattina. Adesso funziona!
    • Anonimo scrive:
      Re: Disattivato!!!
      Con quale esoterico meccanismo sei riuscito a disattivare i servizi da 190.it )))Illuminaci e te ne saremo grati !!! (win)
      • Anonimo scrive:
        Re: Disattivato!!!
        Se non ricordo male:Da "190 Fai da Te" - "Servizi e promozioni" -"Attiva promozioni" anche se il primo "tragitto" che avevo fatto non dava la possibilità... poi, tramite un link in cui si visualizzano tutte le promo e servizi disponibili (su 3 pagine con icone), c'è la voce "disattiva".Purtroppo adesso il sito non funziona, quindi non posso verificare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Disattivato!!!
          Io lo disattivai già dal 12 Marzo.Il disservizio di questa settimana sarà stato dovuto alle troppe richieste visto che si è sparsa la voce.
    • AranBanjo scrive:
      Re: Disattivato!!!
      Provato via internet: non funziona.Provato via numero 42070: non funziona.Chiamato il 190 e parlato con operatore: "mi spiace ma al momento non è disattivabile. Ma non si preoccupi, lei non paga nulla."Io: "Non pagherò nulla, ma se spegno il telefono è perchè non voglio che mi rompano le scatole. Quando lo riaccendo arrivano un tot di sms e mi dà fastidio. Inoltre non l'avevo richiesto, per cui..."OP: "Ho inviato la richiesta di disattivazione, abbia pazienza e le verrà disattivato".Continuerò a provare a disattivarlo via internet e via numero...
      • Anonimo scrive:
        Re: Disattivato!!!
        RICEZIONE SMS VOCALEGestisci la modalità automatica della ricezione del servizio SMS Vocale.Stato: AttivoUltima modifica: 06/03/2007Non ci sono gli estremi per attivazione di servizi non richiesti? :@
  • Anonimo scrive:
    in sintesi
    non è che ci abbia capito molto..1)ho una scheda "non vodafone" con una mia tariffachiamo un cellulare vodafone modificato.2)sta spento3)appena parte "Vodafone, servizi di segreteria telefonica...." sto già incominciando a pagare con la mia tariffa..4)alla fine (se non ho ancora chiuso) si effettua un trasferimento di chiamata (ma poi almeno lo dicono?) a un numero che mi costa 29centesimi..ho capito bene? è legale tutto ciò???se si dovrò star attento a chiuder già appena sento "V..." : :
    • Anonimo scrive:
      Re: in sintesi
      - Scritto da:
      non è che ci abbia capito molto..

      1)ho una scheda "non vodafone" con una mia tariffa
      chiamo un cellulare vodafone modificato.
      2)sta spento
      3)appena parte "Vodafone, servizi di segreteria
      telefonica...." sto già incominciando a pagare
      con la mia
      tariffa..
      4)alla fine (se non ho ancora chiuso) si effettua
      un trasferimento di chiamata (ma poi almeno lo
      dicono?) a un numero che mi costa
      29centesimi..

      ho capito bene? è legale tutto ciò???

      se si dovrò star attento a chiuder già appena
      sento "V..." :
      :come non detto, ho controllato per sicurezza sul sito della vodafonehttp://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=24094&pageTypeId=9609&channelId=-8673&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_SMS_vocale_dettagliper fortuna questa sfiga è solo se il chiamante è loro cliente (non io)... ora rimane il problema della segreteria speedy gonzales da verificare
  • Anonimo scrive:
    Vodafone hmmm, Al tappeto?
    Tanto dovevano recuperarli in qualche modo i soldi delle ricariche no?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vodafone hmmm, Al tappeto?
      - Scritto da:
      Tanto dovevano recuperarli in qualche modo i
      soldi delle ricariche
      no?ovviamente, loro non sono nè l'Alitalia nè Trenitalia che le perdite le ripiana lo stato con i soldi dei contribuenti.
  • Federikazzo scrive:
    disattivazione guidata :)
    chiamate il 42070, premete 8, poi 1 e poi di nuovo 1. chiudete e mandateli al diavolo: l'ho fatto or ora e CREDO funzioni (anche se la signorinella dice che devo aspettare 48 ore). ;)dal sito, GUARDACASO, il servizio non è disattivabile per problemi tecnici (ma tu guarda...). :'(chiamare al 190, poi, è ancora più inutile. qualcuno (?!?!?) c'è riuscito. IO NO: "giacomo" dice che non poteva disattivarmelo lui, "camilla" dice che non è attivo, "paola" dice che sto dicendo cazzate perché non pago. :$ ed effettivamente ha ragione: NON PAGO IO MA CHI CHIAMA!!!insomma: "fai da te che fai per tre" rules. 8)p.s. sì, ho scritto OR ORA e non è un errore :)---http://www.fuoritema.net-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 01.00-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: disattivazione guidata :)
      Già che ci siete, potete anche disattivare la notifica... male non fa...chiamate il 42070, premete 8, poi 2 e poi 1(geek)
      • Anonimo scrive:
        Re: disattivazione guidata :)
        - Scritto da:
        Già che ci siete, potete anche disattivare la
        notifica... male non
        fa...

        chiamate il 42070, premete 8, poi 2 e poi 1

        (geek)Dici la notifica tramite sms quando ti ha cercato qualcuno e non eri raggiungibile?Ma si paga? Io sapevo di no...
        • Anonimo scrive:
          Re: disattivazione guidata :)

          42070 -
          8 (secondo la signorina dovrebbe essere
          "attivare il blocco delle chiamate ai numeri 166
          899"confermo.complimenti a Federikazzo che l'ha beccato. io dopo 50% dei menu a casaccio avevo lasciato perdere.Divertente e' anche la 1'parte del msg (menzionata anche nell intervista), ossia che per gestire il servizio devi chiamare il 42055.Vero... ma se scegli di disattivarlo ti rimanda a chiamare il 42070 ghgh
    • miss_nik_dyom scrive:
      Re: disattivazione guidata :)
      Fatto! Occorre però disattivare ENTRAMBI i servizi per cui:Ricezione SMS vocali:42070 -
      8 (secondo la signorina dovrebbe essere "attivare il blocco delle chiamate ai numeri 166 899", insomma la disabilitazione è anche ben nascosta...) -
      1 -
      1Notifica di ricezione SMS vocali:42070 -
      8 -
      2 -
      1
      • mr_setter scrive:
        Re: disattivazione guidata :)
        - Scritto da: miss_nik_dyom
        Fatto! Occorre però disattivare ENTRAMBI i
        servizi per
        cui:

        Ricezione SMS vocali:
        42070 -
        8 (secondo la signorina dovrebbe essere
        "attivare il blocco delle chiamate ai numeri 166
        899", insomma la disabilitazione è anche ben
        nascosta...) -
        1 -

        1

        Notifica di ricezione SMS vocali:
        42070 -
        8 -
        2 -
        1Perfetto!!!Thx Miss!!!!!!! :) :) :) :)LV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 marzo 2007 03.14-----------------------------------------------------------
    • Moroboshi scrive:
      Re: disattivazione guidata :)
      Se chiamate il 42070 consiglio comunque di ascoltare la tutta la trafila !!! Sai mai che ti cambino l'ordine dei menu... (e cosi' invece di disattivare il servizio ti ritrovi con un nuovo piano da 50 euro al minuto... :-)bye, Andrea
      • mr_setter scrive:
        Re: disattivazione guidata :)
        - Scritto da: Moroboshi
        Se chiamate il 42070 consiglio comunque di
        ascoltare la tutta la trafila !!! Sai mai
        che ti cambino l'ordine dei menu... (e cosi'
        invece di disattivare il servizio ti ritrovi con
        un nuovo piano da 50 euro al minuto...
        :-)

        bye, AndreaGia' disattivato su due cellulari con le indicazioni sopra descritte: perfetto!!Comunque giusto consiglio, fidarsi e' bene main questi casi... @^LV&P O)
    • mr_setter scrive:
      Re: disattivazione guidata :)

      http://www.fuoritema.netOttimo suggerimento!! Mille e mille Grazie a te ed a Miss_Nik_Dyom!!! ;) ;) ;) ;)LV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Tim non lo fa... è l'unica
    Io ho la TIM e non si è verificato niente di tutto questo!Anche WIND sta facendo un po' di scompiglio fra i suoi piani tariffari, per me al momento è tutto invariato!Passate a TIM che è la meglio, gli altri fanno pietà... alla fine la TIM è semplice, si fa pagare e funziona bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tim non lo fa... è l'unica
      ho passato una wind a tim.Ma gesto fu più sensato.Il call center risponde SUBITO...la tim prende dappertutto mentre la wind dalle mie parti fa PENA da anni.CAMBIATE CAMBIATE CAMBIATE!!!Per quanto riguarda la vodafone, basta andare sul sito e disattivare.Funziona tutto, già provato su 2 schede
      • Anonimo scrive:
        Re: Tim non lo fa... è l'unica
        - Scritto da:
        Per quanto riguarda la vodafone, basta andare sul
        sito e disattivare.Funziona tutto, già provato su
        2
        schedeSi, però intanto devi perdere tempo per farlo. Chi cacchio ha detto a Vodafone di attivare servizi NON richiesti dal cliente? Roba da denuncia!
    • Anonimo scrive:
      Re: Tim non lo fa... è l'unica
      Bravo! Però intanto la Tim ti tempesta il cellulare con SMS spam....mentre Vodafone no. :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Tim non lo fa... è l'unica
        E questa dove l'hai letta... sul "Corriere Dei Piccoli" ? :D :D :D :D :DHo TIM da anni e non ho mai visto un solo SMS di spam. Anche diversi miei amici hanno TIM da diverso tempo e neppure loro hanno mai ricevuto SMS di spam.Mi sa che li ricevi solo tu ;)
  • Anonimo scrive:
    Un consiglio...
    non disattivate il servizio tramite internet.Fatelo telefonando al 190 chiedendo ad un operatore di farlo. Se vi dicono di farlo chiamando un numero etc etc... dite loro che preferite che lo facciano loro anche a costo di dire che ci capite poco e preferite che ve lo disattivino direttamente lorodevono capire che i servizi non richiesti non vanno attivati in automatico. Se sono interessanti e buoni ce li possiamo attivare da noi. E che noi non possiamo passare la vita a disattivare i servizi che loro ci attivano e non vogliamo... che anche loro sostengano dei costi (in questo caso tramite call center e immagine che va a pallino sebbene non credo che le compagnia telefonica oggi giorno abbiano una gran che di immagine ormai)
    • Anonimo scrive:
      Re: Un consiglio...
      Dell'immagine se ne fregano ben poco. O meglio: attuano una comunicazione (pubblicitaria e non) volta a promuovere l'immagine, ma poi se ne strafottono dei clienti.Riguardo al disattivarlo da internet...ci ho anche provato, ma non funziona!!!Nn ho tempo da perdere dietro al call center.Poi comunque con il call center puoi lamentarti quanto vuoi, ma tanto la cosa non tange minimamente la compagnia, perchè il call center è fatto apposta per rimbalzare tutte le critiche.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un consiglio...
        concordo il povero call center prende sempre i sui 800 euroche risponda a 200 o 1000 persone inca...te al giornoal massimo trovi la linea occupata
        • piccolatigre scrive:
          Re: Un consiglio...
          - Scritto da:
          il povero call center prende sempre i sui 800
          euro che risponda a 200 o 1000 persone
          inca...te al giornoErrore. Il povero omino del call center, se risponde a 200 persone invece che a 1000, perde anche i suoi 800 euro, avendo dei rigidissimi target di tempo massimo di chiamata e di clienti "evasi".
        • Anonimo scrive:
          Re: Un consiglio...
          - Scritto da:
          concordo

          il povero call center prende sempre i sui 800 euro
          che risponda a 200 o 1000 persone inca...te al
          giorno

          al massimo trovi la linea occupata
          forse puo essere più utile e bello mandare fax al servizio reclami, così tanti fino a fargli finire il toner, a intasargli la linea e finire le risme di carta disponbiili.
          • Turista scrive:
            Re: Un consiglio...

            forse puo essere più utile e bello mandare fax al
            servizio reclami, così tanti fino a fargli finire
            il toner, a intasargli la linea e finire le risme
            di carta
            disponbiili....si beato te! Sarebbero dei fessi a non essere equipaggiati di Zetafax (o come si chiamano) che convertono i fax in e-mail. Dopo le cassano in blocco.Tu, invece, ci avrai rinmesso tempo e denaro.L'unica è che i servizi a pagamento dovrebbero ex lege far seguito solo ad esplicite richieste.
  • Anonimo scrive:
    Già dai tempi di Omnitel
    Ma fanno ancora pagare gli SMS ogni "10" inviati?La cosa, strana di per sé, aveva una sua ragion d'essere: una persona che conosco decise di tenere il conto e si accorse che gliene facevano pagare 10 ogni 7-8 inviati.E' da una vita che campano con questi mezzucci.
    • Anonimo scrive:
      Re: Già dai tempi di Omnitel
      - Scritto da:
      Ma fanno ancora pagare gli SMS ogni "10" inviati?

      La cosa, strana di per sé, aveva una sua ragion
      d'essere: una persona che conosco decise di
      tenere il conto e si accorse che gliene facevano
      pagare 10 ogni 7-8
      inviati.

      E' da una vita che campano con questi mezzucci.Anche a me l'hanno fatto :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Già dai tempi di Omnitel
        confermo, al massimo dopo 9 sms passava il pagamento.Allora ho chiamato il 190 e li ho minacciati: dopo non è più successo
  • Anonimo scrive:
    ma nn era illegale
    .. attivare servizi non richiesti?ma li volete sbattere in prigione questi magliari?
    • Anonimo scrive:
      Re: ma nn era illegale
      - Scritto da:
      .. attivare servizi non richiesti?
      ma li volete sbattere in prigione questi magliari?come non quotarti, spero in una multa di svariati milioni di euroe basta attaccare solo wind...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma nn era illegale
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        .. attivare servizi non richiesti?

        ma li volete sbattere in prigione questi
        magliari?

        come non quotarti, spero in una multa di svariati
        milioni di
        euro

        e basta attaccare solo wind...d'ora in poi questi trucchetti saranno all'ordine del giorno , devono recuperare i CDR aboliti.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma nn era illegale
      e in più le nuove tariffe che hanno lo scatto alla risposta di 19eurocent, un aumento de 26%, in più vodafone ha detto che tutti passeranno alle nuove tariffe, va beh tolgono da una parte e te ne prendono mille dall'altra
      • TeknoDMNK scrive:
        Re: ma nn era illegale
        - Scritto da:
        e in più le nuove tariffe che hanno lo scatto
        alla risposta di 19eurocent, un aumento de 26%,
        in più vodafone ha detto che tutti passeranno
        alle nuove tariffe, va beh tolgono da una parte e
        te ne prendono mille
        dall'altra
    • Anonimo scrive:
      Re: ma nn era illegale
      Tu non sei lo stesso che diceva che Cesare Battisti non deve andare in galera??
    • Anonimo scrive:
      Re: ma nn era illegale
      Da oggi non e' piu possibile disattivare il servizio via web: bisogna obbligatoriamente chiamare il 42070.Eheheh bravi bravi...
  • Anonimo scrive:
    voda ci prova...
    prendera' un po' di soldini ma poi tornera' indietro col messaggio informativo prima che parta la tariffazione, mi preoccupa molto piu' che wind mi abbia modificato il piano vecchio per riprendersi i soldi della ricarica e tutti tacciano!
    • Anonimo scrive:
      Re: voda ci prova...
      - Scritto da:
      prendera' un po' di soldini ma poi tornera'
      indietro col messaggio informativo prima che
      parta la tariffazione, mi preoccupa molto piu'
      che wind mi abbia modificato il piano vecchio per
      riprendersi i soldi della ricarica e tutti
      tacciano!http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1928423&r=PI
    • Anonimo scrive:
      Re: voda ci prova...
      è da ieri mattina che provo a disattivare il servizio di sms vocale dal sito vodafone. quando sono arrivata vicino vicino a riuscirci mi è comparso il messaggio : spiacente si è verificato un errore nell'apertura della pagina, si prega di riprovare più tardi. oggi invece non si riesce neppure ad entrare nel sito, per superamento del numero di accessi contemporanei! io propongo uno sciopero dei consumi: un'intera giornata senza telefonare. o niente ricariche per un periodo! l'unione consumatori dovrebbe intervenire.
  • Anonimo scrive:
    LADRI!
    LADRI! questa e' l'unica parola...spero fallisca,Con questi trucchetti schifosi pensano di recuperare i soldini... LADRI...
    • Anonimo scrive:
      Re: LADRI!
      - Scritto da:
      Con questi trucchetti schifosi pensano
      di recuperare i soldini...il problema è che ci riescono!
      LADRI...d'accordo
    • Anonimo scrive:
      Re: LADRI!
      Non e' questione che falliscano o meno....perche' il problema e' molto piu' serio visto che _tutti_ gli operatori si comportano in questo modo.Poi uno ti attiva un servizio non richiesto, l'altro cambi a scatto alla risposta e cosi' via.... ma sebbene ognuno segua forme leggermente diverse... son tutti ladri
      • Anonimo scrive:
        Re: LADRI!
        - Scritto da:
        Non e' questione che falliscano o meno....
        perche' il problema e' molto piu' serio visto che
        _tutti_ gli operatori si comportano in questo
        modo.

        Poi uno ti attiva un servizio non richiesto,
        l'altro cambi a scatto alla risposta e cosi'
        via.... ma sebbene ognuno segua forme leggermente
        diverse... son tutti
        ladri
        Bisogna riempire il loro numero fax con fogli con scritto LADRI...non possono querelarti perche' avrebbero torto...sono dei ladri...
      • Anonimo scrive:
        Re: LADRI!
        - Scritto da:
        Non e' questione che falliscano o meno....
        perche' il problema e' molto piu' serio visto che
        _tutti_ gli operatori si comportano in questo
        modo.

        Poi uno ti attiva un servizio non richiesto,
        l'altro cambi a scatto alla risposta e cosi'
        via.... ma sebbene ognuno segua forme leggermente
        diverse... son tutti
        ladri
        Questo succede quando un'azienda non puo' liberamente fissare i prezzi dei suoi servizi.
        • Anonimo scrive:
          Re: LADRI!
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Non e' questione che falliscano o meno....

          perche' il problema e' molto piu' serio visto
          che

          _tutti_ gli operatori si comportano in questo

          modo.



          Poi uno ti attiva un servizio non richiesto,

          l'altro cambi a scatto alla risposta e cosi'

          via.... ma sebbene ognuno segua forme
          leggermente

          diverse... son tutti

          ladri



          Questo succede quando un'azienda non puo'
          liberamente mettere le mani in tasca ai
          propri clienti
          • Anonimo scrive:
            Re: LADRI!


            Questo succede quando un'azienda non puo'

            liberamente mettere le mani in tasca ai

            propri clientilo stato ha sottratto ai gestori il 18% degli introiti "netti" abolendo i cdr, se a te lo stato improvvisamente decurtasse il 18% del tuo stipendio anche tu correresti ai ripari arrangiadoti .
          • Anonimo scrive:
            Re: LADRI!
            - Scritto da:


            Questo succede quando un'azienda non puo'


            liberamente mettere le mani in tasca ai


            propri clienti

            lo stato ha sottratto ai gestori il 18% degli
            introiti "netti" abolendo i cdr, se a te lo stato
            improvvisamente decurtasse il 18% del tuo
            stipendio anche tu correresti ai ripari
            arrangiadoti
            .

            Ad esempio, truffando? Tipo attivando servizi non richiesti a pagamento, per restare in topic
          • Anonimo scrive:
            Re: LADRI!
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            Questo succede quando un'azienda non puo'



            liberamente mettere le mani in tasca ai



            propri clienti



            lo stato ha sottratto ai gestori il 18% degli

            introiti "netti" abolendo i cdr, se a te lo
            stato

            improvvisamente decurtasse il 18% del tuo

            stipendio anche tu correresti ai ripari

            arrangiadoti

            .





            Ad esempio, truffando? Tipo attivando servizi non
            richiesti a pagamento, per restare in
            topicesattamente ! qualcuno + corretto direbbe : "operando nel mercato ai limiti della legalità ma pur sempre dentro la legalità" ! p)
    • Cr4z33 scrive:
      Re: LADRI!
      - Scritto da:
      LADRI!E che credevi che le compagnie telefoniche fossero enti di beneficienza?Prima pensano a farsi i soldi e poi, semmai, danno un contentino (v. specchietto per le allodole) ai loro clienti!
    • Anonimo scrive:
      Re: LADRI!
      - Scritto da:
      LADRI! questa e' l'unica parola...spero
      fallisca,Con questi trucchetti schifosi pensano
      di recuperare i soldini...
      LADRI...
      beh, in qualche modo li devono recuperare no ? non sono enti benefici.
Chiudi i commenti