Da Asus un notebook Media Center

Il produttore taiwanese ha lanciato il suo primo PC portatile basato su Windows XP Media Center Edition 2005
Il produttore taiwanese ha lanciato il suo primo PC portatile basato su Windows XP Media Center Edition 2005


Cernusco sul Naviglio – Il W2700V è il primo notebook di Asus ad essere equipaggiato con il giovane sistema operativo di Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005.

Il laptop, che Asus definisce “una vera e propria stazione multimediale portatile”, è dotato di un display da 17 pollici, di un sintonizzatore TV integrato e di un telecomando con cui è possibile navigare fra i menù del media center e guardare o registrare programmi TV, vedere video o riprodurre musica.

Quello dell’azienda taiwanese è di fatto un “notebook da salotto”, in grado di rimpiazzare il PC desktop e appagare l’occhio. Il nuovo nato di casa Asus è dotato di una sezione audio a 5.1 canali che include un subwoofer built-in e un’uscita digitale S/PIDIF per il collegamento ad un impianto home theater.

Primo notebook di Asus ad essere equipaggiato con un ampio display TFT LCD panoramico da 17 pollici SWXGA+ Color Shine, il W2700V include anche un masterizzatore DVD dual-layer e pesa poco più di 3,3 Kg.

Basato sull’ultima generazione della piattaforma mobile Intel Centrino, il W2700V integra processori Pentium M fino a 770 (2,13 GHz) con front-side bus a 533 MHz, 2 MB di cache L2, hard disk fino a 100 GB e adattatore Wi-Fi (802.11a/b/g) e Bluetooth. Grazie al nuovo chipset Intel 915PM, inoltre, il W2700V supporta lo standard PCI Express e fino a 2 GB di memoria di tipo dual-channel DDR-II SDRAM. La sezione video è invece capitanata dal chip ATI Mobility Radeon X700 con 128 MB di memoria DDR. Completano la dotazione quattro porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una S-Video, una porta a raggi infrarossi (IrDA), un modem integrato V.92 con connettore RJ-11, uno slot PCMCIA di tipo II, interfaccia Firewire IEEE 1394, Gigabit LAN ed il Card Reader 4 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro).

Asus W2700V, corredato da una borsa per il trasporto, sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di giugno con prezzi al pubblico a partire da 2.399 euro IVA inclusa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 05 2005
Link copiato negli appunti