Da BenQ un LCD 20 pollici da 8 ms

Il nuovo FP202W si indirizza al mercato consumer e, in particolar modo, agli appassionati di film e giochi


Milano – BenQ ha presentato il monitor LCD FP202W da 20,1 pollici. Il nuovo arrivato tra i numerosi monitor LCD dell’azienda taiwanese è dotato di un tempo di risposta di 8 ms ed è indirizzato in modo particolare al mercato consumer (giochi, film ecc.).

L’FP202W supporta una risoluzione massima di 1.680 x 1.050 punti ed un contrasto di 600:1. Il design dello schermo, di 43 cm di larghezza, permette all’utente di visualizzare e leggere comodamente due pagine di testo affiancate. Inoltre, il formato 16:9 wide screen conserva la visualizzazione dei contenuti di giochi e di DVD nel loro formato originale senza distorcerne o comprimerne la grafica.

FP202W è dotato di un’interfaccia utente di semplice utilizzo con un tasto che permette di passare istantaneamente dall’analogico al digitale. Il monitor include poi il sistema “Senseye”, tecnologia digitale che migliora automaticamente e dinamicamente la qualità dell’immagine, regola i livelli di luminosità, esegue procedure di mappatura cromatica e riduce i contorni frastagliati. Senseye usa il Domain Engine YUV per la gestione separata della luminosità (Y) e del colore (UV) permettendone la regolazione personalizzata.

Specifiche tecniche dell’FP202W:

– Schermo da 20 pollici
– Tempo di risposta 8 ms
– Risoluzione 1680×1050
– Contrasto 600:1
– Angolo di visuale 170/170
– Luminosità 300 cd/m2
– Tasto passaggio immediato da D-Sub a DVI
– Tasto per la regolazione immediata dell’immagine
– Input doppio D-Sub e DVI
– Compatibile con PC e Mac
– Compatibile con attacco a muro VESA
– Formato wide screen

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti