Da Casio un orologio anche per le foto

Da Casio un orologio anche per le foto

Dopo l'annuncio dell'orologio per ascoltare gli mp3, l'azienda rilancia con una macchina fotografica digitale da polso. Casio minicasio?
Dopo l'annuncio dell'orologio per ascoltare gli mp3, l'azienda rilancia con una macchina fotografica digitale da polso. Casio minicasio?


Web (internet) – Casio non vuole perdere la propria leadership nei device da polso e dopo aver annunciato l’orologio degli mp3 in grado di immagazzinare fino a 33 minuti di musica e di durare quattro ore filate prima della ricarica, ora lancia una vera e propria macchina fotografica digitale che si allaccia al polso come il “vecchio” orologio.

Il primo modello di fotocamera da polso, il Wrist Camera WQV-1, presenta un display monocromatico da 1/14 di pollice in grado di visualizzare le fotografie in scala di grigi scattate per mezzo di un sensore da 25.000 pixel. Provvisto anche di uscita a raggi infrarossi per comunicare con un orologio analogo od un PC, il WQV-1 pesa soltanto 32 grammi, è provvisto di 1 MB di memoria per archiviare fino a 100 immagini e testo e costerà, sul mercato giapponese, circa 25.000 yen.

Casio, che con i suoi orologi al quarzo digitali ha da sempre fatto la gioia degli amanti dei piccoli dispositivi da polso multifunzione, ha recentemente rilasciato un orologio con navigatore GPS incorporato. Il futuro dell’elettronica di consumo sembra sempre più legato al polso.

Come già annunciato, invece, il “Wrist Audio Player WMP-1V”, il player MP3 da polso, presenta funzionalità simili a quelle di un qualsiasi altro riproduttore di file audio, tranne per il fatto di avere le dimensioni di un orologio un po’ panciuto ed un peso di soli 70 grammi. Dotato di presa cuffie e dei tipici comandi per la riproduzione audio, il WMP-1V è in grado di registrare fino a 33 minuti di musica in alta qualità, 44 minuti in media qualità e 66 minuti in bassa qualità. Adotta una batteria ricaricabile agli ioni di litio e può connettersi via USB ad un PC per scaricare i file MP3. Il suo prezzo, quando uscirà a marzo sul mercato giapponese, sarà di 37.000 yen, curiosamente molto più alto del suo cugino fotografo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 gen 2000
Link copiato negli appunti