Da IBM il PC da polso

IBM ha presentato WatchPad, un prototipo di PC "da indossare" in grado di visualizzare testo, immagini, video e colloquiare via etere con PC e notebook


New York (USA) – Ieri IBM ha mostrato per la prima volta un prototipo del suo prossimo wearable PC, ovvero un PC da indossare, visto che si porterà al polso e sarà poco più grande di un orologio.

IL PC-orologio sarà in grado, grazie al suo display VGA ad alta definizione, di visualizzare testo, immagini e video, di sincronizzarsi con PC e notebook attraverso la tecnologia wireless Bluetooth e di far girare piccole applicazioni come l’organizer integrato.

Grazie alla tecnologia MicroDrive di IBM, che proprio recentemente ha mostrato un hard disk in miniatura da 1 GB, WatchPad potrà contare su di una capacità di archiviazione senz’altro interessante.

Sebbene IBM non si sia pronunciata sulla data di rilascio di questo suo nuovo gingillo, sembra ormai che l’era dei PC da indossare si sia ufficialmente aperta.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti