Da LG il monitor che sa chi sei

In un'epoca ormai così sensibile alle problematiche della sicurezza, LG ha pensato di integrare il riconoscimento delle impronte digitali su di un nuovo monitor LCD


Seoul (Corea del Sud) – Seguendo quella tendenza che porterà presto anche i produttori di PC ad integrare nei loro sistemi periferiche hardware per l’autenticazione, LG Electronics propone un monitor LCD da 15″ TFT che incorpora un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Di recente, altri produttori di periferiche per PC hanno proposto scanner d’impronte integrati in dispositivi di vario genere, a partire dal mouse di SecuGen per finire con la schedina a forma di carta di credito di Sony .

Come ha affermato un portavoce di LG Electronics, l’autenticazione tramite impronte digitali è una potente alternativa alla tradizionale password, inoltre questo sistema potrà essere utilizzato in futuro anche per l’autenticazione verso servizi di e-commerce ed e-trading.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti