Il LRM-519 , questo il nome del nuovo recorder di LG , sarà il primo dispositivo ad utilizzare Microsoft Program Guide , il servizio che fornisce, gestisce e permette la ricerca di informazioni e contenuti televisivi .
Il dispositivo è fornito di un hard disk da 160 GB ed è corredato con sistema operativo Windows Media Center. È presente anche un registratore DVD che supporta diversi standard, tra cui DVD+R, DVD-R e DVD+R Dual Layer. L’utente potrà inoltre aumentare la capacità di archiviazione collegando un hard disk esterno tramite porta USB 2.0. il dispositivo di LG è inoltre dotato di connessione Wi-Fi a 54 Mbps.
Il LRM-519 può essere anche collegato alla rete domestica per condividere i dati con altri PC dotati di sistema operativo Windows XP o Windows Media Center. Inoltre, grazie all’utilizzo di una rete interna, si potranno riprodurre sull’LRM-519 i file video, quelli musicali e le fotografie residenti in altri PC della casa.
Per poter usufruire del servizio Microsoft Program Guide gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento mensile, annuale o perenne ai costi rispettivi di 9,99, 99,99 e 249 dollari . Per quel che riguarda l’LRM-519, il suo costo è di 599,95 dollari .
Dario Panzeri