Da NEC nuovi masterizzatori Label Flash

Masterizzatore universale ND-4551 ±R/RW Double Layer ? DVD RAM e ND-3551 ±R/RW ±Double Layer


Milano – NEC ha presentato il nuovo masterizzatore universale Label Flash ND-4551 in grado di scrivere con la massima velocità su tutti i formati DVD attualmente disponibili sul mercato. Alle massime prestazioni della serie ND con i formati DVD + e -, anche a doppio strato, l’ND-4551 aggiunge la compatibilità con il formato DVD-RAM con una velocità di scrittura 5x e soprattutto la tecnologia Label Flash, che consente di scrivere sulla faccia superiore del disco (DVD compatibili).

Sono due le grandi novità introdotte dal nuovo NEC ND-4551: la prima riguarda la compatibilità con il formato DVD-RAM, la seconda è invece l’utilizzo della nuova tecnologia Label Flash, che consente di “stampare” testi e immagini sulla superficie superiore del disco grazie ad un raggio laser. Una tecnologia in diretta concorrenza con quella Light Scribe oggi adottata da molti masterizzatori sul mercato. Label Flash è in grado di completare l’operazione di scrittura delle immagini in circa 5 minuti.

Tornando alle capacità di masterizzazione dell’ND-4551, con il nuovo modello NEC introduce la sua prima generazione di unità di masterizzazione DVD 16X in grado di leggere e scrivere su tutti i tipi di DVD e CD attualmente disponibili sul mercato. In aggiunta alla velocità di scrittura di 16x con supporti DVD-R e +R, di scrittura e ri-scrittura di 6x con DVD-RW e di 8x con supporti +RW e alla nuova scrittura a velocità 5x con i DVD-RAM, questo lettore è in grado di archiviare fino a 8,5 GB di dati ad una velocità massima di 8x sui media DVD+R9 e 6x sui media a doppio strato DVD-R DL.

Oltre a registrare i DVD, il NEC ND-4551 è in grado di scrivere i CD-R ad una velocità di 48X e fino a 32X i CD-RW Ultra-Speed. La velocità di lettura per i DVD-ROM è di 16X e di 48X per i CD-ROM.

Anche la qualità di scrittura sui supporti è stata ottimizzata con il nuovo ND-4550, grazie alle tecnologie “High Resolution Writing Strategy” e ad una versione migliorata del sistema “Active Optimized Power Control” (Active OPC). Il sistema “High Resolution Writing Strategy” utilizza un’avanzata modulazione del raggio laser per aumentare la precisione della scrittura dei dati. Il sistema Active OPC (tecnologia sviluppata da Nec) si occupa invece di monitorare e aggiornare in maniera costante la potenza di scrittura del laser in funzione dei parametri di riflessione dei media utilizzati e delle condizioni reali di scrittura.

L’ND-4551 è disponibile nei colori: bianco, nero e silver al prezzo di 64 euro per la versione bulk.

L’ ND-3551 è invece una nuova unità DVD±R/RW ±Double Layer anch’essa dotata di tecnologia Label Flash. Mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche del suo predecessore, l’ND-3540, questo nuovo masterizzatore aumenta ulteriormente le proprie prestazioni portando a 8x la velocità di scrittura in modalità +R9 e a 6X quella in modalità ?R DL. L’ND-3551 è disponibile in 3 diversi colori (bianco, nero e silver) in configurazione bulk e nel solo colore bianco nella configurazione retail, caratterizzata dalla presenza di tutti i cavi e le viti per i collegamenti e da una dotazione di software per gestire la masterizzazione dei DVD e la personalizzazione di propri dischi. Il prezzo della versione bulk è di 59 euro.

Completano la nuova gamma storage di NEC i modelli ND-4550 ±R/RW Double Layer ? DVD-RAM (prezzo: 59 euro nella versione bulk) e l’ ND-3550 ±R/RW ±Double Layer (prezzo: 54 euro nella versione bulk).

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti