Da Samsung memorie GDDR3 a 900 MHz

L'azienda asiatica tenta di anticipare la concorrenza velocizzando i tempi. I nuovi chip GDDR3 sono canditati a diventare lo standard delle schede video del 2006


Seoul (Corea del Sud) ? Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in volumi di memorie GDDR3 , destinate all’ambito grafico, con frequenza di lavoro pari a 900 MHz.

Le memorie GDDR3 di Samsung che raggiungono tali velocità sono, per il momento, disponibili solamente sulla GeForce 7800 GTX 512 di NVidia . “È anche grazie alle nostre memorie che la famosa scheda grafica di NVidia è riuscita a raggiungere velocità da guiness” ha dichiarato Bryn Young, direttore vendite di Samsung.

Le memorie che verranno prodotte in massa saranno operanti alla frequenza di 900 MHz e con 512 MB di memoria che, con molte probabilità, diventerà la dotazione standard di memoria delle schede video del prossimo anno .

L’azienda asiatica tenterebbe quindi ad aumentare la produzione per poter offrire un numero maggiore di memorie a tutti i suoi clienti. In questo periodo di “vacche grasse” per il mercato delle schede video, Samsung ha deciso, infatti, di non tirarsi indietro per contrastare anche la concorrenza di Micron e Infineon . Secondo gli analisti di mercato di Mercury Research , le vendite per il prossimo anno potrebbero aumentare del 42% sfiorando 1,5 miliardi di dollari, una torta troppo grande per non desiderarne almeno una fetta abbondante .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti