Da vinile in MP3

Da vinile in MP3

Senza driver e complicazioni, tutte le tracce dei vecchi dischi diverranno digitali e si conserveranno per sempre
Senza driver e complicazioni, tutte le tracce dei vecchi dischi diverranno digitali e si conserveranno per sempre

Dischi, cassette ed un’infinità di ricordi incisi. Melodie e canzoni che hanno segnato l’infanzia e la gioventù e che sono in qualche modo legati a qualche importante evento della propria vita. Perché perderli? Anche se il mangiacassette e il giradischi sono andati in pensione, questo non significa dover rinunciare ai ricordi legati ad una vecchia tecnologia, rassegnandosi all’incedere inesorabile del tempo caduco. Per questo è possibile digitalizzare e conservare per sempre le musiche preferite, grazie ad ION U-Record Music Archiver . Con due ingressi di tipo line-in o phone da collegare ad un vetusto riproduttore di cassette o ad un giradischi, il Music Archiver si interfaccia via USB ad un PC/Mac ed è così capace di trasformare in WAV o MP3 tutte le tracce audio più care.

ION U-Record Music Archiver

Non sono necessari driver per la configurazione del dispositivo, che funziona con i software EZ Vinyl/Tape Recorder su piattaforma PC e con EZ Audito Converter su Mac.

In entrambi i casi è possibile ricorrere ad Audacity per intervenire sui pezzi digitalizzati e ridurne il grado di rumore. Direttamente sul dispositivo, è integrata una manopola per la regolazione manuale del volume.

La musica preferita potrà così avere nuova vita digitale, grazie a questo dispositivo disponibile su Amazon a 44 dollari.

(via CoolestGadgets )

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 lug 2011
Link copiato negli appunti