Da Wacom un pen tablet per notebook

Da Wacom un pen tablet per notebook

PenPartner2 è una pen tablet indirizzata soprattutto agli utenti mobili con la quale è possibile prendere appunti a mano in Microsoft Office e altre applicazioni
PenPartner2 è una pen tablet indirizzata soprattutto agli utenti mobili con la quale è possibile prendere appunti a mano in Microsoft Office e altre applicazioni


Milano – Wacom ha annunciato PenPartner2, una pen tablet particolarmente sottile e compatta da farne l’ideale compagno di viaggio di un computer portatile.

PenPartner2, successore della prima tavoletta Wacom specificatamente pensata per i computer portatili lanciata nell’aprile 2004, consente a chi utilizza un computer portatile di lavorare con un confort maggiore rispetto agli abituali dispositivi di input esterni quali il touchpad o il trackpoint: la tavoletta riflette come uno specchio lo schermo del laptop e consente alla penna di muoversi con movimenti brevi e precisi.

Wacom ha migliorato l’ergonomia della tavoletta e della penna. La tavoletta risulta più piatta, permettendo alla mano dell’utente di distendersi sulla sua superficie, il che rende l’uso prolungato della penna un’esperienza più rilassante per tendini e muscoli.

La penna è caratterizzata da un’impugnatura in gomma per un maggior comfort e vanta una forma più ergonomica, che la rende più facile da maneggiare. Dispone, inoltre, di due tasti separati, che sono impostati di default come tasto destro e doppio click del mouse. Il tasto superiore funziona come un doppio click ancora più efficiente di quello ottenuto con la punta della penna sulla tavoletta. Il cavo USB si presenta ora più sottile e corto, rendendone l’utilizzo più funzionale. La penna utilizza poi la tecnologia “penabled” di Wacom: è quindi priva di fili e batteria e non necessita di alcuna manutenzione.

PenPartner2 è dotato del software JustWrite Office, un plug-in di Microsoft Office. Specificamente pensato per essere usato con le pen tablet Wacom, il software, abbinato a una penna, permette all’utente di prendere appunti a mano, aggiungere commenti, cifre e firme a tutti i documenti realizzati con applicazioni Word, Excel and PowerPoint, come se usasse semplicemente un foglio e una penna. Con JustWrite Office è possibile inoltre evidenziare alcuni passaggi dei testi e incollare appunti complessi ai documenti oppure aggiungere la propria firma alle e-mail.

In aggiunta, PenPartner2 è compatibile con Adobe Acrobat 6.0 o successivo e consente agli utenti di beneficiare delle caratteristiche di “Advanced Commenting”: ad esempio di prendere appunti a mano o di evidenziare parole e frasi all’interno dei file PDF.

PenPartner2, compatibile con Windows 98SE, ME, 2000 e XP, sarà disponibile dalla metà di settembre a un prezzo consigliato di 49,90 euro. La tavoletta è coperta da una garanzia di due anni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 set 2005
Link copiato negli appunti