Irvine (USA) – E’ la nuova “belva” di S3 , un elettrodomestico simile ad un comune stereo, ma molto più piccolo, in grado di suonare file audio direttamente dal PC. La sua particolarità, che lo rende unico nel suo genere, è quella di connettersi al PC attraverso la linea telefonica di casa: questo avviene grazie alla tecnologia sviluppata da Broadcom , capace di spingersi sino a 10 Mbps.
Per funzionare il Rio Digital Audio Receiver va infatti connesso ad una presa libera del telefono; stesso discorso per il PC, che si connette attraverso una speciale scheda di rete fornita da S3: in questo modo la linea del telefono di casa si trasforma in una specie di rete locale ed il Rio riuscirà a trovare automaticamente il PC ed a suonare tutti i file MP3 e Windows Media File che vi si trovano archiviati.
L’apparecchio, provvisto della scheda di rete per il PC, costa all’incirca 300 dollari, ma a questo prezzo andrà aggiunto anche quello di un paio di casse esterne, visto che quelle integrate difficilmente riusciranno a soddisfare il pubblico degli audiofili.